PDA

View Full Version : migliore FPS online ?

FireBiker
07-06-2009, 21:34
qual'è il migliore per voi ?

Chobeat
07-06-2009, 22:23
di certo non è tra questi. tra i 3 sicuramente ut3 che almeno ha un minimo di skill, ma sennò questi titoli non sono nemmeno in top 10

TheBoss0310
07-06-2009, 22:58
UT3 richiede moltissima schill solo che a me piace solo il duello! :D a cazeggio prefersico cod4 appunto perchè è più sempliciotto

sasa83
07-06-2009, 23:37
dove sono finiti quake, wolfenstein, america's army, battlefield e counter strike :cry:

nonsochisono
08-06-2009, 00:07
cod1 :O intramontabile.

Tasslehoff
08-06-2009, 00:26
Dai finchè si scherza si può parlare di Call Of Duty...
Tornando a parlare di FPS seri la risposta non può che essere Battlefield 2.

Rispetto a qualsiasi CoD non c'è paragone, è superiore su qualsiasi aspetto, complessità delle mappe, numero di giocatori, mezzi, armi, ruoli, aspetti tattici, gioco di squadra, skill richieste, coordinamento sia a livello di fazione che di singola squadra...
Perfino negli aspetti più inutili (come le stats) BF2 è un altro pianeta.

CoD 4 e 5 sono un enorme ritorno al passato per quanto riguarda gli fps multiplayer, un ritorno ad un fps arcaico, con mappe banali e una tatticità ridotta ai minimi termini imho.
Tanto vale giocare a Quake Live o a CS.

{BDR}*Nemesi*
08-06-2009, 03:18

Rispetto a qualsiasi CoD non c'è paragone, è superiore su qualsiasi aspetto, complessità delle mappe, numero di giocatori, mezzi, armi, ruoli, aspetti tattici, gioco di squadra, skill richieste, coordinamento sia a livello di fazione che di singola squadra...

CoD 4 e 5 sono un enorme ritorno al passato per quanto riguarda gli fps multiplayer, un ritorno ad un fps arcaico, con mappe banali e una tatticità ridotta ai minimi termini imho.

Beh allora ArmA e ArmA2 dove li mettiamo?

" superiore su qualsiasi aspetto, complessità delle mappe, numero di giocatori, mezzi, armi, ruoli, aspetti tattici, gioco di squadra, skill richieste, coordinamento sia a livello di fazione che di singola squadra..."

se questi sono i parametri la risposta è arma/arma2 non c'è dubbio ..

AndreunO
08-06-2009, 07:47

Mai sentita una fesseria simile...Battlefield è stato uno dei giochi più assurdi a livello di multy...guarda che non è il top..B2 è un gioco con cui passarci il tempo. Sono un CoD player,so che la mia base è un arcade,ma provengo da anni di Americas Army e ti posso assicurare che B2 di teamplay o come lo chiami tu non ha nulla..il gioco è carino,molto carino è vero ma non merita tutta questa lode che gli stai dando. Io stesso dopo AA so che i migliori simulatori sono OpF ed Arma.. non c'è la minima ombra di dubbio..suvvia poi ragazzi non parlatemi di quake o unreal tutte quelle cose fantascientifiche,cannoni laser,raggi fotonico da oneshootonekill che cavolo di fps giocate?! poi è una mia opinione:Prrr: Cmq imho Cod 1 per il voto

Daves987
08-06-2009, 09:33
Team Fortress 2 :D

]nSAG[Sephirot
08-06-2009, 11:12
Quake III Arena :sofico:
QuakeLive :sofico:

.:Sephiroth:.
08-06-2009, 11:33
CoD4

seri quanto volete, ma io a cod mi diverto troppo :D

misar
08-06-2009, 11:46
Counter Strike, Counter Strike Source, Call of Duty 2. :O

Fra quei tre, CoD4, che è l'unico che abbia provato. :stordita:

Vertex
08-06-2009, 12:11
UT2004 :O ;)

FireBiker
08-06-2009, 16:30
io credevo che ut3 fosse il padrone assoluto, ma come mai non lo è ?
non è il FPS per eccellenza ?

]nSAG[Sephirot
08-06-2009, 17:09
io credevo che ut3 fosse il padrone assoluto, ma come mai non lo è ?
non è il FPS per eccellenza ?

E' molto soggettivo...

Magari si può dare un'occhiata a esl e cb e vedere quali sono i giochi più vecchi che vengono ancora costantemente giocati. Sarebbe un parametro di valutazione più oggettivo.

FireBiker
11-06-2009, 22:43
ma team fortress comè ?

qual'è il più affollato ?

Tasslehoff
11-06-2009, 23:07
Mai sentita una fesseria simile...Battlefield è stato uno dei giochi più assurdi a livello di multy...guarda che non è il top..B2 è un gioco con cui passarci il tempo. Sono un CoD player,so che la mia base è un arcade,ma provengo da anni di Americas Army e ti posso assicurare che B2 di teamplay o come lo chiami tu non ha nulla..il gioco è carino,molto carino è vero ma non merita tutta questa lode che gli stai dando. Io stesso dopo AA so che i migliori simulatori sono OpF ed Arma.. non c'è la minima ombra di dubbio..suvvia poi ragazzi non parlatemi di quake o unreal tutte quelle cose fantascientifiche,cannoni laser,raggi fotonico da oneshootonekill che cavolo di fps giocate?! poi è una mia opinione:Prrr: Cmq imho Cod 1 per il votoAnzitutto io non mi permetto di definire "fesseria" il parere di qualcun altro, posso non essere d'accordo e argomentare, ma appiccicare queste etichette non è carino, spero non si ripeta. :O

Affermare che BF2 non abbia le basi per un buon teamplay imho significa non averlo giocato, perchè le caratteristiche peculiari di questo gioco nascono proprio per favorire il gioco di gruppo.
Ed es la possibilità di creare squadre in ciascuna fazione, caposquadra che diventano essi stessi punti di respawn (dandogli quindi un ruolo tattico drasticamente diverso rispetto a quello degli altri giocatori), il ruolo stesso del commander così diverso da quello degli altri giocatori.

Non confondiamo simulazione con gioco di squadra, un gioco può avere anche una componente arcade (e BF2 sicuramente ha anche questo) ma avere caratteristiche tali da favorire il gioco di squadra (dai ruoli alle armi, dai mezzi alle mappe) e un approccio cmq tattico.
CoD4 con le sue mappe da Quake, le sue armi da Quake, le sue caratteristiche di gioco e i suoi ruoli inesistenti è un clamoroso passo indietro nella storia degli fps multiplayer, imho tanto vale giocare a Quake Live che invece ha tutto il mio rispetto dato che mantiene tutte le sue premesse.

ArmA non l'ho citato non perchè non lo abbia giocato o perchè non lo conoscessi, solo ha un carattere talmente simulativo da rendere l'esperienza estremamente di nicchia, poi gli aspetti tecnici carenti hanno influenzato talmente tanto l'esperienza con questo gioco da relegarlo in un angolino della rete (purtroppo). Spero che ArmA2 possa recuperare, non a caso l'ho preordinato su cd-wow.us :)
AA non lo conosco e non ne parlo, so che a breve dovrebbe uscire una nuova versione, mi piacerebbe provarlo.

Carlyle
12-06-2009, 07:28
Hai dimenticato di aggiungere nella lista Team Fortress 2 che, per quanto ho notato, è giocato da parecchie persone, molte di più rispetto a UT3.

AndreunO
12-06-2009, 09:29
Anzitutto io non mi permetto di definire "fesseria" il parere di qualcun altro, posso non essere d'accordo e argomentare, ma appiccicare queste etichette non è carino, spero non si ripeta. :O

Affermare che BF2 non abbia le basi per un buon teamplay imho significa non averlo giocato, perchè le caratteristiche peculiari di questo gioco nascono proprio per favorire il gioco di gruppo.
Ed es la possibilità di creare squadre in ciascuna fazione, caposquadra che diventano essi stessi punti di respawn (dandogli quindi un ruolo tattico drasticamente diverso rispetto a quello degli altri giocatori), il ruolo stesso del commander così diverso da quello degli altri giocatori.

Non confondiamo simulazione con gioco di squadra, un gioco può avere anche una componente arcade (e BF2 sicuramente ha anche questo) ma avere caratteristiche tali da favorire il gioco di squadra (dai ruoli alle armi, dai mezzi alle mappe) e un approccio cmq tattico.
CoD4 con le sue mappe da Quake, le sue armi da Quake, le sue caratteristiche di gioco e i suoi ruoli inesistenti è un clamoroso passo indietro nella storia degli fps multiplayer, imho tanto vale giocare a Quake Live che invece ha tutto il mio rispetto dato che mantiene tutte le sue premesse.

ArmA non l'ho citato non perchè non lo abbia giocato o perchè non lo conoscessi, solo ha un carattere talmente simulativo da rendere l'esperienza estremamente di nicchia, poi gli aspetti tecnici carenti hanno influenzato talmente tanto l'esperienza con questo gioco da relegarlo in un angolino della rete (purtroppo). Spero che ArmA2 possa recuperare, non a caso l'ho preordinato su cd-wow.us :)
AA non lo conosco e non ne parlo, so che a breve dovrebbe uscire una nuova versione, mi piacerebbe provarlo.
Ti posso assicurare che ho detto fesseria non inteso a quello che dicevi tu,ma al fatto in se che in battlefield 2 si dia del giocone. La fisica di gioco dice tutto..mai visto un omino in un gioco di geurra saltare in quella maniera ed inoltre mai scaricati cosi tanti colpi su una hitbox per buttarla giu. Credimi non so da quanto giochi tu online però posso dirti che per mia esperienza Battlefield 2 è un gioco spassosissimo ma di tattico non ha nulla. Call of Duty 4 ti posso dire che di teamplay non ha nulla anche se tutte queste "armi da quake" non le vedo. Io stesso sono il primo a dire che i veri giochi di guerra sono morti da un po,speriamo con America's Army 3 si ritorni un po indietro,anche se non ne sono tanto sicuro.
Spero che questo reply non offenda di nuovo la tua sensibilità,cerca di capire un argomentazione. Ti assicuro che non volevo offenderti,magari utilizzerò una parola diversa la prossima volta a me piace discutere sui pareri altrui ;)
Peace!
Per Arma 2 posso dirti che ho avuto modo di vederlo e graficamente è molto bello ma a me non piace per nulla,è troppo estenuante,è simulazione allo stato puro,ti dico che dopo averlo giocato un pochetto a casa di un amico mi è venuto il mal di testa :Prrr: anche se a dire la verità.. è bello bello

FireBiker
12-06-2009, 09:29
ma UT3 è affollato ?

comunqeu per quanto riguarda Battlefield è vero è più tattico, ma così ti allontani dall'ottica dello sparatutto, ognuno dovrebbe essere libero, io non mi sogno di rispettare un caposquadra, io prendo il fucile e ammazzo tutti, questo è uno sparatutto, poca attesa e tanta azione.

AndreunO
12-06-2009, 09:35
ma UT3 è affollato ?

comunqeu per quanto riguarda Battlefield è vero è più tattico, ma così ti allontani dall'ottica dello sparatutto, ognuno dovrebbe essere libero, io non mi sogno di rispettare un caposquadra, io prendo il fucile e ammazzo tutti, questo è uno sparatutto, poca attesa e tanta azione.

Ovvero CoD 4 :Prrr:

Warlock72
12-06-2009, 10:00
Di gran lunga TF2; anni luce più vario di tutto il resto. Il solo fatto di avere 9 classi selezionabili, tutte DIVERSE tra loro in maniera netta, centinaia di mappe, supporto di Valve con upgrade ogni tot mesi e vasta comunità (anche italiana), me lo fa preferire a tutto.
E' stato in grado di farmi dimenticare anche il primo UT.

FireBiker
12-06-2009, 11:44
nessun' altro ?
cod5 come mai nn è giocato ?

AndreunO
12-06-2009, 12:14
nessun' altro ?
cod5 come mai nn è giocato ?
A parere mio Cod 5 non è cosi giocato perchè:
1) Tratta II guerra mondiale e ne abbiamo un po tutti le scatole piene.
2) E' una scopiazzatura di cod 4 in toto non implementa molto dal vecchio capitolo.
3) E' sviluppato da treyarch quindi ci sono un po di differenze grafiche e nelle movenze che a molti non piacciono (ad esempio i colori molto tetri ed i movimenti degli omini (anche se a me come ambientazione mi fa impazzire :Prrr: )).Inoltre diciamocela giusta,c'è avversione contro la treyarch anche se io la preferisco mille volte ad IW per la parte che riguarda texture ed ambientazioni anche se IW è legge cmq.

Poi da parere mio penso che a molti piaccia di più la guerra moderna che la 2a..armi nuove,divise nuove...contemporaneità insomma.
Penso siano questi i principali motivi.

@less@ndro
12-06-2009, 13:33
io a cod 5 ci gioco, è abbastanza divertente. lo preferisco al 4 perchè l'ambientazione mi piace di più e anche le varie armi.

psycho_lod
12-06-2009, 13:57
Li ho giocati tutti on line e per parecchio...UT e Quake senza dubbio OLD SKOOL RULEZ

..l'unico a cui non abbia mai giocato è TF2...mi avete incuriosito!

futu|2e
12-06-2009, 14:40
qual'è il migliore per voi ?

Tutti gli altri che non hai scritto!

AndreunO
12-06-2009, 15:28
Li ho giocati tutti on line e per parecchio...UT e Quake senza dubbio OLD SKOOL RULEZ

..l'unico a cui non abbia mai giocato è TF2...mi avete incuriosito!
A me TF2 per passarci il tempo mi garba una botta..è davvero carino :D

eRmacina
12-06-2009, 16:31
BF2 :D

FireBiker
14-06-2009, 10:24
ma a voi piacciono quelli frenetici o meno ?

gabi.2437
14-06-2009, 12:37
Di sicuro non quei 3

Kingdemon
14-06-2009, 12:59
Team Fortress 2 ;)

A seguire Counter Strike Source e molto più indietro COD 4

Cmq è molto soggettiva la scelta!

Grey 7
14-06-2009, 13:04
preferisco giochi piu ragionati stile battlefield, ma tra quei 3 ho votato indubbiamente UT3, l'unico basato solo sulla skill (e su un'ottima linea adsl) :asd:

Dr.Speed
15-06-2009, 05:22
Battlefield 2, ci ho perso 300 ore della mia vita sopra! :D

HaRdCoRe GaMeR
15-06-2009, 15:14
Crysis Wars:asd:

-dieguz-
15-06-2009, 16:36
America's Army non lo batte nessuno imho, 2-3000 ore di gioco in 6 anni.