PDA

View Full Version : BLOCCO PC!

moresimon
07-06-2009, 22:18
Ciao a tutti,
oggi il mio pc si è inchiodato...ho fatto di tutto ma alla fine ho dovuto spegnerlo "con le cattive". Al riavvio, non sono riuscito ad entrare perchè una finestra mi indicava che il sistemA era stato bloccato e solo l'utente o l'amministratore possono sbloccarlo. Il problema è che bisogna inserire una password che io non ho mai messo e non so dove reperire. Devo assolutamente accedere entro domani pomeriggio!

Grazie

P.S. S.I. XP

:help:

xcdegasp
07-06-2009, 23:07
ti ho spostato il thread nell'area più idonea al tuo problema, ti consiglio di seguire questa procedura così vediamo se risolvi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22757132&postcount=13

fatto questa se riesci ad entrare in windows procediamo con il resto dei controlli altriemnti se il primo sistema è fallimentare (dubito fortemente) cercheremo un altra soluzione che sarà senz'altro più lunga e complessa :)

moresimon
08-06-2009, 11:11
ti ho spostato il thread nell'area più idonea al tuo problema, ti consiglio di seguire questa procedura così vediamo se risolvi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22757132&postcount=13

fatto questa se riesci ad entrare in windows procediamo con il resto dei controlli altriemnti se il primo sistema è fallimentare (dubito fortemente) cercheremo un altra soluzione che sarà senz'altro più lunga e complessa :)

Grazie per la risposta,
premetto che non sono un asso al pc e che sto navigando da un pc non mio del quale posso usufruirne un paio d'ore al giorno...
Io non posso avviare alcuna applicazione perchè ho il blocco a monte di tutto, immagino che debba lavorare quindi in DOS (si dice così??) per attivare la procedura proposta. Devo masterizzare su un cd l'applicazione?

ezio
08-06-2009, 17:08
Esatto, Avira Rescue System va masterizzato su Cd in modo da poter avviare l'applicazione direttamente all'avvio del sistema, prima di Windows.

moresimon
09-06-2009, 22:07
Esatto, Avira Rescue System va masterizzato su Cd in modo da poter avviare l'applicazione direttamente all'avvio del sistema, prima di Windows.

Il problema è stato risolto da un bravissimo ragazzo del mestiere...Il pc era un po' troppo appesantito, e dopo che si è inchiodato ha generato questo blocco di protezione. E' poi partito da solo, dopo 2 giorni di inattività, abbastanza inspiegabilmente. Per fortuna direi...

Ezio e xcdegasp GRAZIE comunque.

:)

ezio
09-06-2009, 22:21
Buono a sapersi :)

Effettuerei comunque una scansione approfondita del sistema, non si sa mai ;)

Ciao