View Full Version : BLOCCO PC!
moresimon
07-06-2009, 22:18
Ciao a tutti,
oggi il mio pc si è inchiodato...ho fatto di tutto ma alla fine ho dovuto spegnerlo "con le cattive". Al riavvio, non sono riuscito ad entrare perchè una finestra mi indicava che il sistemA era stato bloccato e solo l'utente o l'amministratore possono sbloccarlo. Il problema è che bisogna inserire una password che io non ho mai messo e non so dove reperire. Devo assolutamente accedere entro domani pomeriggio!
Grazie
P.S. S.I. XP
:help:
xcdegasp
07-06-2009, 23:07
ti ho spostato il thread nell'area più idonea al tuo problema, ti consiglio di seguire questa procedura così vediamo se risolvi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22757132&postcount=13
fatto questa se riesci ad entrare in windows procediamo con il resto dei controlli altriemnti se il primo sistema è fallimentare (dubito fortemente) cercheremo un altra soluzione che sarà senz'altro più lunga e complessa :)
moresimon
08-06-2009, 11:11
ti ho spostato il thread nell'area più idonea al tuo problema, ti consiglio di seguire questa procedura così vediamo se risolvi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22757132&postcount=13
fatto questa se riesci ad entrare in windows procediamo con il resto dei controlli altriemnti se il primo sistema è fallimentare (dubito fortemente) cercheremo un altra soluzione che sarà senz'altro più lunga e complessa :)
Grazie per la risposta,
premetto che non sono un asso al pc e che sto navigando da un pc non mio del quale posso usufruirne un paio d'ore al giorno...
Io non posso avviare alcuna applicazione perchè ho il blocco a monte di tutto, immagino che debba lavorare quindi in DOS (si dice così??) per attivare la procedura proposta. Devo masterizzare su un cd l'applicazione?
Esatto, Avira Rescue System va masterizzato su Cd in modo da poter avviare l'applicazione direttamente all'avvio del sistema, prima di Windows.
moresimon
09-06-2009, 22:07
Esatto, Avira Rescue System va masterizzato su Cd in modo da poter avviare l'applicazione direttamente all'avvio del sistema, prima di Windows.
Il problema è stato risolto da un bravissimo ragazzo del mestiere...Il pc era un po' troppo appesantito, e dopo che si è inchiodato ha generato questo blocco di protezione. E' poi partito da solo, dopo 2 giorni di inattività, abbastanza inspiegabilmente. Per fortuna direi...
Ezio e xcdegasp GRAZIE comunque.
:)
Buono a sapersi :)
Effettuerei comunque una scansione approfondita del sistema, non si sa mai ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.