View Full Version : Urne chiuse. Inizia la passione.
solo a me è parso che si sono ripresi ciò che era loro prima dell'exploit del csx del 2005?
tranne qualche rara eccezione naturalmente.
Confermo. Meglio Mastella di Cofferati. I suoi simpatici atteggiamenti da zaretto di Bologna hanno fatto girare le scatole a tutti i bolognesi, che fra parentesi non lo vedevano mai in citta' perche' si faceva i fatti suoi in giro per l'italia.
Mastella a me non ha mai creato problemi.
Cofferati a Bologna si.
ossignur :doh: meglio un potenziale delinquente promulgatore di porcheri stile indulto etc invece di una persoa seria e un pochino autorevole?
ma berlusconi non è l'emblema dello zar italiano?
*MATRIX*
08-06-2009, 23:09
il PD prende bell botte qua e la da quel che vedo
la campania è andata :D
Mastella eletto in Europa? ottimo, così non c'è il rischio che ce lo ritroviamo in Italia alle prossime politiche.
anche domenici era andato al ballottaggio a firenze.
Ci mancava solo la sconfitta di Renzi a Firenze, suvvia! Chiaro che al ballottaggio stravincerà, ma un portiere pisano che prende più del 30% è comunque sintomatico del malgoverno di Domenici (che peraltro qualcuno continua a votare) cavalcato dalla stessa coalizione di csx! ;)
indelebile
08-06-2009, 23:14
Direbbero che pure Borghezio è meglio di cofferati quando prendono una persona la etichettano e la demoliscono e lo trattano peggio di un pezzente non c'è nessuna chanche
Odio, puro odio
L'odio come fattore di lotta; l'odio intransigente contro il nemico, che permette all'uomo di superare i suoi limiti naturali e lo trasforma in una efficace, violenta, selettiva e fredda macchina per uccidere. I nostri soldati devono essere così: un popolo senza odio non può distruggere un nemico brutale. Bisogna portare la guerra fin dove il nemico la porta: nelle sue case, nei suoi luoghi di divertimento. Renderla totale. Non bisogna lasciargli un minuto di tranquillità [...] farlo sentire come una belva braccata. [citazione]
E' esagerato (soprattutto il discorso sull uccidere) ma il senso è quello
Repubblica stessa ammette la disfatta, sentiamo se Franceschini si dirà soddisfatto anche domani!
il PD prende bell botte qua e la da quel che vedo
la campania è andata :D
finisce 26 a 36.
sicuramente non è un altro 2004 a parti inverse :)
ricordiamoci che si partiva da 50 a 8... nel 2004 il csx aveva vinto dappertutto...
*MATRIX*
08-06-2009, 23:23
finisce 26 a 36.
sicuramente non è un altro 2004 a parti inverse :)
ricordiamoci che si partiva da 50 a 8... nel 2004 il csx aveva vinto dappertutto...
si ma non vince al massimo resiste
*MATRIX*
08-06-2009, 23:25
Repubblica stessa ammette la disfatta, sentiamo se Franceschini si dirà soddisfatto anche domani!
lui si sente maggioranza nel Paese:sofico: :sbonk:
si ma non vince al massimo resiste
è già un risultato... siamo ad appena un anno di governo, credo che vada benissimo. inevitabile che peggio di così non può andare, ci sarà probabilmente una inversione di tendenza nelle prossime elezioni ;)
lo shock dell'anno scorso è superato secondo me.
lui si sente maggioranza nel Paese:sofico: :sbonk:
Si potrebbe disquisire lungamente sul risultato del PdL, visti i proclami fatti e visti i risultati precedenti (Europee e Politiche), ma sentir Franceschini che parla di buon risultato e di "blocco" al PdL era francamente ridicolo anche solo sul risultato delle europee, alla luce delle amministrative dovrebbe dimettersi domattina.
*MATRIX*
08-06-2009, 23:33
è già un risultato... siamo ad appena un anno di governo, credo che vada benissimo. inevitabile che peggio di così non può andare, ci sarà probabilmente una inversione di tendenza nelle prossime elezioni ;)
lo shock dell'anno scorso è superato secondo me.
la scoppola c'è stata c'è poco da fare
il futuro poi non si sa
Confermo. Meglio Mastella di Cofferati. I suoi simpatici atteggiamenti da zaretto di Bologna hanno fatto girare le scatole a tutti i bolognesi, che fra parentesi non lo vedevano mai in citta' perche' si faceva i fatti suoi in giro per l'italia.
Mastella a me non ha mai creato problemi.
Cofferati a Bologna si.
L'indulto del 2006
Il 29 luglio 2006 il Parlamento ha approvato con un'ampia maggioranza trasversale [1] la legge 241/2006 che ha introdotto un provvedimento di indulto per i reati commessi fino al 2 maggio dello stesso anno.
senza scuorno, eh?
la scoppola c'è stata c'è poco da fare
il futuro poi è quello che è
no, nessuna scoppola. vi siete ripresi ciò che era vostro... dopo la SCOPPOLA del 2004.
26 a 36 con la conferma di tutte le roccaforti rosse non mi sembra una scoppola.
*MATRIX*
08-06-2009, 23:36
no, nessuna scoppola. vi siete ripresi ciò che era vostro... dopo la SCOPPOLA del 2004.
26 a 36 con la conferma di tutte le roccaforti rosse non mi sembra una scoppola.
qua niente è di nessuno
cmq la campania era una roccaforte da molti anni ed è andata
le storiche roccaforti rosse non le consiero nemmeno troppo difficili la persino rifondazione prende voti il che dice tutto
il passato è passato gli elettori scelgono destra con tutto quello che è successo
qua niente è di nessuno
cmq la campania era una roccaforte da molti anni ed è andata
le storiche roccaforti rosse non le consiero nemmeno troppo difficili la persino rifondazione prende voti il che dice tutto
si, ma capisci che una scoppola è 50 a 8... e non un 26 a 36?
al nord il cdx si è ripreso ciò che era suo prima del 2004...
*MATRIX*
08-06-2009, 23:40
sono punti di vista
bisogna vincere
voi al max pareggiate con molti ballottaggi
Scusa però, in questo modo se ogni volta uno si riprende ciò che un tempo era suo, non esiste sconfitta! ;)
A questo giro è una scoppola per il csx, punto e basta! Aveva 50 amministrazioni e passa a 26, il cdx ne aveva 8 e va a 38: è una caporetto! Considerando anche che, generalmente, la coalizione che è al governo perde nelle amministrative di metà percorso.,
sono punti di vista
bisogna vincere
voi al max pareggiate con molti ballottaggi
cosa non da poco considerato ciò che si prospettava prima delle elezioni :D
lo shock è superato... abbiamo quattro anni per recuperare consenso.
Scusa però, in questo modo se ogni volta uno si riprende ciò che un tempo era suo, non esiste sconfitta! ;)
A questo giro è una scoppola per il csx, punto e basta! Aveva 50 amministrazioni e passa a 26, il cdx ne aveva 8 e va a 38: è una caporetto! Considerando anche che, generalmente, la coalizione che è al governo perde nelle amministrative di metà percorso.,
nessuna scoppola, ripeto la scoppola sarebbe stato un 50 a 8 con molte roccaforti rosse perdute... come era successo al cdx nel 2004.
invece c'è stato un riequilibrio e nient'altro.
*MATRIX*
08-06-2009, 23:47
per me c'è una differenza questa per me è scoppola
nel 2004 è massacro
quindi ora è scoppola secondo me
d'altrode se non sbaglio non avete vinto da nessuna parte solo resisitito con anche dei punti in meno
per me c'è una differenza questa per me è scoppola
nel 2004 è massacro
quindi ora è scoppola secondo me
vabbè questione di semantica :D
comunque non la vedo così grigia per il csx, tutto qui. si resiste, ora bisogna capitalizzare i prossimi quattro anni di malgoverno del nano :)
alarico75
08-06-2009, 23:50
comunque non la vedo così grigia per il csx, tutto qui. si resiste, ora bisogna capitalizzare i prossimi quattro anni di malgoverno del nano :)
Avete solo un anno poi ci sono le regionali e li se si perde il prossimo Pdr lo decide il cdx.
Ricordati.
*MATRIX*
08-06-2009, 23:55
fai come vuoi
cmq c'è stata una buona vittoria del pdl
il pd non va secondo me perde voti sia in totale che tra province e regioni
cmq i ballottaggi li vincete voi kakà oramai è del Real:D :D :D :D
Avete solo un anno poi ci sono le regionali e li se si perde il prossimo Pdr lo decide il cdx.
Ricordati.
Stiamo aspettando le preferenze :)
cmq c'è stata una buona vittoria del pdl
ah questo è indubbio :)
*MATRIX*
09-06-2009, 00:00
ah questo è indubbio :)
però non c'è da festeggiare
un buon risultato
però non c'è da festeggiare
un buon risultato
il lider maximo si dava al 45%-50%...
il 15% in meno non è poco.
sicuri che è una vittoria?
*MATRIX*
09-06-2009, 00:13
si specialmente dopo le provinciali dove governava il pd è passato al pdl il resto va al ballottaggio
il pd sta sempre sotto 9 punti
mettici l'astenzionismo ed il fatto che erano europe e le varie vicende noemi e Co
il pdl ottiene un buon risultato non ottimo
40% era ottimo la dicevo "vi abbiamo stracciato " e anche di più......forse mi facevo bannare..... :-) :-)
cmq pace ragazzi il grosso finito
F1R3BL4D3
09-06-2009, 00:25
mettici l'astenzionismo ed il fatto che erano europe e le varie vicende noemi e Co
Se metti in conto Noemi e Co. da una parte, devi mettere in conto le cose negative dette da Berlusconi e dai suoi organi di stampa dall'altra.
*MATRIX*
09-06-2009, 00:31
Se metti in conto Noemi e Co. da una parte, devi mettere in conto le cose negative dette da Berlusconi e dai suoi organi di stampa dall'altra.
be non esagerare nelle due ultime setimane noemi era argomento principe di tutta italia
F1R3BL4D3
09-06-2009, 00:34
be non esagerare nelle due ultime setimane noemi era argomento principe di tutta italia
E nei mesi precedenti però, prima di Noemi?
Che poi Noemi abbia influito ok, ma per esempio tutta la gente che crede che IdV sia di sinistra, non se l'è inventato così è qualcuno che gli ha fatto venire stà idea (sbagliata). E c'è gente che non vota IdV perché "è di Sinistra" o "sono Comunisti".
Per fare un esempio eh..
*MATRIX*
09-06-2009, 00:41
E nei mesi precedenti però, prima di Noemi?
Che poi Noemi abbia influito ok, ma per esempio tutta la gente che crede che IdV sia di sinistra, non se l'è inventato così è qualcuno che gli ha fatto venire stà idea (sbagliata). E c'è gente che non vota IdV perché "è di Sinistra" o "sono Comunisti".
Per fare un esempio eh..
idv non è nulla quello è il problema non si sa dove si colloca
ma per questo c'è il topic apposito
F1R3BL4D3
09-06-2009, 00:51
idv non è nulla quello è il problema non si sa dove si colloca
ma per questo c'è il topic apposito
Ho specificato che era un esempio (non contava molto il fatto che fosse IdV) sull'influenza dei media o dei soggetti che li controllano. Tu dici che la questione Noemi delle ultime settimane ha fatto calare i voti per il PdL (ho capito giusto?) e io ti dicevo che dall'altra parte però è stata la stessa cosa (anche se non dura da due settimane ma ben di più).
Condizionamento del voto in entrambi i casi. Se conti il caso Noemi per il PdL devi contare anche gli altri casi per altri partiti (IdV, PD,etc.) per quanto riguarda la "perdita di voti".
*MATRIX*
09-06-2009, 00:57
Ho specificato che era un esempio (non contava molto il fatto che fosse IdV) sull'influenza dei media o dei soggetti che li controllano. Tu dici che la questione Noemi delle ultime settimane ha fatto calare i voti per il PdL (ho capito giusto?) e io ti dicevo che dall'altra parte però è stata la stessa cosa (anche se non dura da due settimane ma ben di più).
Condizionamento del voto in entrambi i casi. Se conti il caso Noemi per il PdL devi contare anche gli altri casi per altri partiti (IdV, PD,etc.) per quanto riguarda la "perdita di voti".
farsela con una minorenne ed accusare di comunismo sono cose ben differenti e che colpiscono diversamente gli elettori
io non voglio convincere nessuno ma da me Noemi se ne parlava come il caso Lavezzi fa un po te
lokalizera
09-06-2009, 01:12
nel mio comune da sempre fino al 2004 una zona rossa ha stravinto con oltre il 61% il sindaco uscente di CENTRoDESTRA che a sorpresa aveva vinto 4 anni fa e anche comuni notoriamente rossi ,in cui ancora ci sono gli anziani che raccontano ancora delle solenni lezioni date ai fascisti dopo la guerra ,ha vinto la destra .
Oggi passavo epr caso davanti alla sede del PDL della mia città e quasi mi viene istintivo di alzare il pugno sinistro chiuso per fargli dispetto
e pensare che negli anni 70 primi anni 80 il PCI prendeva la maggioranza da solo ,l'elezioni poco dopo la morte di berlinguer si prese il 60% ,non c'era una persona che alla feste dell'unità non cantasse bandiera rossa
CHE SCHIFO DI MONDO CHE E' DIVENTATO ,oggi il pd nel mio comune è al 28%.Io penso che continuiamo a perdere perchè non riusciamo più a trasmettere CULTURA a comunicare il senso di apparteneza a creare una cultura ed un modello di riferimento.Comunque non si può continuare a perdere così.
Mancano idee e comunicazione
Quuando c'era il PCI I giovani delle sezioni si prendevano paccate di volantini che il partito mandava alle sezioni sempre e non solo sotto le elezioni ( se riguardavano al politica nazionale altrimenti venivano fatti localmente)se li studiavano e li andavano a distribuire in piazza ,nei negozi ecc e spiegavano alla gente le cose ....Oggi questi pretendono di far capire le cose dalla tv ,in tv ragionamenti complessi non PUOI COMUNICARLI ALLA GENTE ed infatti vince chi ha slogan che parlano alla pancia dell'elettorato ,al portafoglio............poi
Per vincere ci vuole un partito strutturato con sezioni ATTIVE con gente che si sbatte sul territorio che si coltiva gli elettori ,con gente che fa militanza attiva
nel mio comune da sempre fino al 2004 una zona rossa ha stravinto con oltre il 61% il sindaco uscente di CENTRoDESTRA che a sorpresa aveva vinto 4 anni fa e anche comuni notoriamente rossi ,in cui ancora ci sono gli anziani che raccontano ancora delle solenni lezioni date ai fascisti dopo la guerra ,ha vinto la destra .
Oggi passavo epr caso davanti alla sede del PDL della mia città e quasi mi viene istintivo di alzare il pugno sinistro chiuso per fargli dispetto
e pensare che negli anni 70 primi anni 80 il PCI prendeva la maggioranza da solo ,l'elezioni poco dopo la morte di berlinguer si prese il 60% ,non c'era una persona che alla feste dell'unità non cantasse bandiera rossa
CHE SCHIFO DI MONDO CHE E' DIVENTATO ,oggi il pd nel mio comune è al 28%.Io penso che continuiamo a perdere perchè non riusciamo più a trasmettere CULTURA a comunicare il senso di apparteneza a creare una cultura ed un modello di riferimento.Comunque non si può continuare a perdere così.
Mancano idee e comunicazione
Quuando c'era il PCI I giovani delle sezioni si prendevano paccate di volantini che il partito mandava alle sezioni sempre e non solo sotto le elezioni ( se riguardavano al politica nazionale altrimenti venivano fatti localmente)se li studiavano e li andavano a distribuire in piazza ,nei negozi ecc e spiegavano alla gente le cose ....Oggi questi pretendono di far capire le cose dalla tv ,in tv ragionamenti complessi non PUOI COMUNICARLI ALLA GENTE ed infatti vince chi ha slogan che parlano alla pancia dell'elettorato ,al portafoglio............poi
Per vincere ci vuole un partito strutturato con sezioni ATTIVE con gente che si sbatte sul territorio che si coltiva gli elettori ,con gente che fa militanza attiva
Se la cultura era quelle dei comunisti, meglio tette e culi che atrofizzano il cervello ma almeno non fanno danni
lokalizera
09-06-2009, 01:44
Se la cultura era quelle dei comunisti, meglio tette e culi che atrofizzano il cervello ma almeno non fanno danni
si vabbè ti potrei dire è grazie ai 20 milioni di morti sovietici sl sacrificio di tanti compagni lavoratori che costruirono una marea di T34 se il nazismo fu sconfitto
La questione non è riproporre quella cultura che sarebbe improponibile ovvio ma un diverso modo di pensare rispetto a quello del centrodestra .Tipo loro dicono che gli extracomunitari sono una marea di disgraziati ,bene tu pd fai vedere che invece è pieno di stranieri che fanno impresa in italia ,candidali ,fai conoscere anche le loro storie.
IL PDL dice che l'unica via è l'individualismo tu sostieni e dimostra coi fatti che la cultura iperindividualista reganiana è una boiata
sulla giustizia fai delle proposte contrarie a quelle del PD e spiegale alla gente
iecc ecc ecc
ma fa ste cose non solo con la tv ma ritornando ad essere un partito ,un partito vero ONESTO con le sezioni i militanti in cui i militanti contano com'era nel pci cercando di allearti con Di pietro e favorendo una coaugulazione della sinistra radicale all'interno del PD stesso
aaaa ora godo!!!
:* a tutti !
Io invece vorrei fare alcune considerazioni sulla IDV, che fino ad ora non sono state ancora affrontate secondo me; e cioè il fatto che ancora una volta a fare la differenza non sono tanto le idee dei politici (Di Pietro a mio giudizio è e rimarrà sempre una cosa inutile, uno che aizza il popolo ergendosi a difensore della legalità quando il primo a commettere irregolarità forse è proprio lui) quanto piuttosto il numero di ore che vengono trascorse in televisione.
Ma avete notato quanto Tonino sia stato presente in questi mesi in TV nelle varie trasmissioni?
Tra i leader politici è sicuramente quello che si è visto maggiormente, forse troppo.
Questo ha sicuramente influito e non poco sulla scelta di alcuni elettori. Con ciò voglio semplicemente dire che ancora una volta a mio giudizio che ci si trovi in campagna elettorale o no la presenza degli uomini politici in televisione va regolamentata e tenuta sotto controllo a partire da Berlusconi per finire ai vari Di Pietro & Co.
gabi.2437
09-06-2009, 06:40
L'astensionismo ha tolto voti a tutti, non è un alleato della sinistra per cui si astengono solo gli elettori del pdl, quindi le percentuali alla fine non cambiano
E riguardo a Vega, il punto è che per tanti italiani l'unico mezzo di "informazione" è la tivvù, quello che vedono lì è la verità
Insert coin
09-06-2009, 06:50
E' anche stucchevole ribadire che il 35% del PDL non vale nulla senza il 10% della lega, perché dall'altra parte della barricata si potrebbe dire che il 26% del PD senza l'8% dell'IDV valga ancora meno, e parliamo, in termini di percentuale, di due formazioni politiche che stanno sotto sia al PDL che alla lega, in Italia siamo ancora lontani dal bipartitismo "perfetto"....
alarico75
09-06-2009, 06:53
Strappiamo il ballottaggio a Bologna!
Risultato insperato e ottimo!
mt_iceman
09-06-2009, 07:09
Strappiamo il ballottaggio a Bologna!
Risultato insperato e ottimo!
il fatto è che qua i radicali han preso il 5%. credo saranno l'ago della bilancia del ballottaggio. ma non sarà cmq facile. già il fatto che del bono abbia preso il 49% dopo 5 anni di giunta disastrosa del csx la dice lunga. anche a firenze sono meno schierati, fa un po' te
dici di no? imho stai dicendo na cazzata paurosa
alarico75
09-06-2009, 07:44
il fatto è che qua i radicali han preso il 5%. credo saranno l'ago della bilancia del ballottaggio. ma non sarà cmq facile. già il fatto che del bono abbia preso il 49% dopo 5 anni di giunta disastrosa del csx la dice lunga. anche a firenze sono meno schierati, fa un po' te
Vedere musi lunghi la mattina...
Non ha prezzo!
Dura vincere lo so!
si specialmente dopo le provinciali dove governava il pd è passato al pdl il resto va al ballottaggio
il pd sta sempre sotto 9 punti
il pdl ottiene un buon risultato non ottimo
40% era ottimo la dicevo "vi abbiamo stracciato " e anche di più......forse mi facevo bannare..... :-) :-)
cmq pace ragazzi il grosso finito
va bene tutto , ma speculare sull'astensionismo attribuendosi la maggior parte dei voti per questo persi mi pare assolutamente un azzardo ...
chi lo dice che gli astensionisti sono tutti elettori pdl?
Non ha prezzo!
Dura vincere lo so!
non abbiamo ancora visto il musone triste di berlusconi , qui gli unici allegri sono idv e lega nord ..:D
forse non ti sei reso conto di che schiaffo sia per lui , propagandava il 75% di gradimento e il fatto di diventare autosufficente per governare senza lega , la realtà lo ha miseramente riavvicinato al terreno , cosa che di solito evitava con i tacchi in questi mesi con la fantasia .. ma la realtà :fagiano:
^TiGeRShArK^
09-06-2009, 08:08
Non ha prezzo!
Dura vincere lo so!
Lo sappiamo che tu stai scoppiando di felicità perchè il tuo mito che ha aiutato tutti i mafiosi mettendo i bastoni fra le ruote alla procura di palermo ha vinto di nuovo. :)
Continua a votare individui del genere, mi raccomando. :)
secondo te se IDV arriva al 32% il PDL sarà ancora al 35%? :rotfl:
ma la smetti di auto-ownarti da solo ogni volta? :rotfl:
E magari raddoppiando ancora e arrivando per ipotesi al 64% il PDL avrà sempre il 35%? :rotfl::rotfl::rotfl:
tragicomico oserei dire :asd:
Ahh...siamo nel campo delle previsioni, io parlo di matematica, ovvero quando raddoppiando i consensi di IdV questi supereranno quota 35%, e tu invece mi parli di previsoni del lotto!!!:read: :read:
Da bravo, dai altri 6 numeri che almeno fai qualcosa di utile!! :asd:
Tanto 32 è maggiore di 35 no?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque è prevedibile IdV al 64%...continua a crederci :sperem: :sperem: :rotfl:
indelebile
09-06-2009, 08:21
tanto per capire come sono i destri vediamo un po di cose
http://www.daw-blog.com/wp-content/uploads/2009/06/261a8c063a18fb0fe58f6c7480f47982.png
http://www.daw-blog.com/wp-content/uploads/2009/06/getaffimage.jpg
e prima delle elezioni
http://www.daw-blog.com/wp-content/uploads/2009/06/elezionilibero1.jpg
e paolo liguori direttore tra altro di tgcom manda questo foto e questo messaggio (http://www.paololiguori.com/2009/06/06/dedicato-a-ezio-mauro/) ad ezio mauro
http://www.paololiguori.com/wp-content/uploads/2009/06/kiss1.jpg
http://www.daw-blog.com/wp-content/uploads/2009/06/261a8c063a18fb0fe58f6c7480f47982.png
http://www.daw-blog.com/wp-content/uploads/2009/06/getaffimage.jpg
e prima delle elezioni
http://www.daw-blog.com/wp-content/uploads/2009/06/elezionilibero1.jpg
e paolo liguori direttore tra altro di tgcom manda questo foto e questo messaggio (http://www.paololiguori.com/2009/06/06/dedicato-a-ezio-mauro/) ad ezio mauro
http://www.paololiguori.com/wp-content/uploads/2009/06/kiss1.jpg
fuori dalla realtà .......esiste un fenomeno in psicologia o in psichiatria che definisce queste perdite di contatto con la realta?
o dobbiamo pensare al ritorno dell LSD ?
Dragan80
09-06-2009, 08:32
Il titolo del Giornale per una volta é geniale :D
giannola
09-06-2009, 08:42
Lo sappiamo che tu stai scoppiando di felicità perchè il tuo mito che ha aiutato tutti i mafiosi mettendo i bastoni fra le ruote alla procura di palermo ha vinto di nuovo. :)
di chi stai parlando in particolare ?
Mythical Ork
09-06-2009, 09:13
Il titolo del Giornale per una volta é geniale :D
Da Antiberlusconiano dico che mi ha fatto sorridere e non poco! :D
Intervengo dopo un periodo di silenzio motivato da una campagna elettorale distruttiva, per dire che:
1) [momento autocelebrativo]Sono stata eletta al consiglio circoscrizionale, e il candidato in quartiere che sosteniamo ha sfondato le 2830 preferenze [/momento autocelebrativo]
2) A Bologna il PD ha perso, ma di brutto, ha preso ''solo'' il 39,93%, con l'IDV supera il 43% di poco. Alle ultime politiche il dato era del 55,48%. Ma a calare non è stata l'IDV, ma il PD che è sceso appunto, al 39,93%. Se sul nazionale il calo del PD è stato del 7% qui stiamo sull'ordine di almeno il 10%. E non ha portato via la lista di Pasquino, che nonostante l'ottimo risultato dei radicali a Bologna per quanto concerne le europee(circa 5%), non ha saputo fare altrettanto bene a livello comunale (secondo gli ultimi dati che ho vosto non arrivava al 3%).
A Bologna questa è già una pesantissima sconfitta. Chi vive a Bologna e ha un minimo di onestà intellettuale sa benissimo che questa città è militarizzata dal PD, ci sono quartieri dove non si muove foglia che partito non voglia.
Inoltre se Guazzaloca non avesse fatto il gioco della sinistra e si fosse presentato con noi, 4 sicuramente, forse 5 quartieri su 9 sarebbero in mano al CDX e quelli storicamente più a sinistra (Borgo Panigale e Reno, dove tra l'altro sono stata eletta :sofico: )sarebbero arrivati con l'acqua alla gola. Comunque il CDX ne ha conquistato uno, da solo (la lega ha preso talmente pochi voti da essere sul risibile), il Santo Stefano (cosa non successa 5 anni fa quando, come ora, la fiamma si presentò divisa da AN+FI)
Del Bono per andare al ballottaggio ha dovuto prendere i voti di 7 liste.
Comunque è stato esilarante vedere Del bono esultante al 52%, chiuso nel suo ufficio in isolamento monastico al 50% e dire che sono molto soddisfatti e contenti del risultato (lui, pensa noi :D ).
Comunque alla fine è stato divertente vedere noi esultare insieme alla lista di Beppe Grillo, mentre i piddini stavano a rosicare come manco tutti i castori del Nord America se si mettessero a rosicare assieme :O
Gli unici usciti veramente sconfitti, sia a livello di non accesso al ballottaggio che di mancanza di eletti sono Guazzaloca e la Lega.
Un dato sulla provincia vede percentuali bulgare, come al solito, in molti paesini, per il PD.
Tranne Monzuno e soprattutto Marzabotto, che sono diventatate di destra:Prrr:
Intervengo dopo un periodo di silenzio motivato da una campagna elettorale distruttiva, per dire che:
1) [momento autocelebrativo]Sono stata eletta al consiglio circoscrizionale, e il candidato in quartiere che sosteniamo ha sfondato le 2830 preferenze [/momento autocelebrativo]
OFFRI DA BERE !
:O
C;ml,a;l,z;l,a;,za
OFFRI DA BERE !
C;ml,a;l,z;l,a;,za
STI CAZZI, quando ho scoperto che noi prendiamo 20€ netti a seduta mi è venuta la depressione, manco da bere riesco ad offrirvi :fagiano:
Comunque dimenticavo, ottima performance della lista beppe grillo che in ogni quartiere (o quasi, dovrei vedere i definitivi del Saragozza e del S. Stefano) ha messo su un consigliere.
Credo però che non sia riuscito a mettere su quello comunale, forse prechè al Saragozza e al S. stefano non hanno sfondato. Ma i dati che ho, su questo, sono parziali. Mi riservo di confermare anche un consigliere comunale anche per loro, nel caso.
si hanno un consigliere comunale Favia :O
oltre a tutto il mio appoggio! per il pd non posso che godere, anche se tra delbo e il cazza è come scegliere tra la cacca e la pupù :fagiano:
E come ho già detto se continuiamo così tra 4 anni bologna è persa...
STI CAZZI, quando ho scoperto che noi prendiamo 20€ netti a seduta mi è venuta la depressione, manco da bere riesco ad offrirvi :fagiano:
beh scusa ti pagano 20 neuri netti per stare seduta , e ti lamenti ? :O
C;,a;,z;,a
mt_iceman
09-06-2009, 11:01
Un dato sulla provincia vede percentuali bulgare, come al solito, in molti paesini, per il PD.
Tranne Monzuno e soprattutto Marzabotto, che sono diventatate di destra:Prrr:
anche in provincia cmq sono scesi dal 63% al 57%. 6 non sono pochi. e consideriamo che qui l'udc andava da sola mentre come al solito la sinistra aveva un listone con TUTTI i partiti possibili immaginabili. tanto è vero che anche la draghetti si è detta soddisfatta ma si aspettava di più.
in ogni comune ho fatto il confronto fra le precedenti elezioni e la sinistra è scesa. l'unica che continua a mantenere % bulgare è la tua casalecchio :asd:
EarendilSI
09-06-2009, 11:04
fuori dalla realtà .......esiste un fenomeno in psicologia o in psichiatria che definisce queste perdite di contatto con la realta?
Mi spiegheresti quale titolo fra:
Il PDL cala, Bossi cresce - SINISTRA KO
e
Li ha mandati tutti a quel Pais
Sarebbero fuori dalla realtà? :mbe:
anche in provincia cmq sono scesi dal 63% al 57%. 6 non sono pochi. e consideriamo che qui l'udc andava da sola mentre come al solito la sinistra aveva un listone con TUTTI i partiti possibili immaginabili. tanto è vero che anche la draghetti si è detta soddisfatta ma si aspettava di più.
in ogni comune ho fatto il confronto fra le precedenti elezioni e la sinistra è scesa. l'unica che continua a mantenere % bulgare è la tua casalecchio :asd:
Io sto cominciando a cerdere che sia tutto prestampato. :stordita:
Non è possibile che con tutti che danno dell'emerito imbecille al sindaco, e con un intero quartiere (più di 5mila persone) per lui off-limits da quando ci disse che se morivamo sotto l'amianto erano cazzi nostri e non suoi perchè tanto c'eravamo noi e non lui sotto i tetti di Eternit, riesca a mantenere le stesse preferenze. Perfino con una coalizione dimezzata da fuoriuscite a sinistra!
Ora, non dico dovesse vincere il PDL (che in ogni caso ha tenuto, forse abbiamo guadagnato un consigliere), anche perchè ci siamo presentati divisi dalla Lega e dalla lista civica e se devo dire la verità il candidato sindaco mi piace talmente tanto che ho votato solo il consigliere.
Ma almeno calare il PD, si. Anche a favore delle liste di sinistra fuoriuscite, o della lista civica. Chissenefrega.
indelebile
09-06-2009, 11:27
Ma a bologna era scontatissimo che andava così anzi mesi fa il PDL pensava pure di rubarla
Cofferati non era piaciuto granchè e da come ho capito non era tanto popolare (discorsi di Ileana esclusi)
bisogna vedere come è stata astensione e se ho capito bene il 7% è andato a liste di grillo
e comunque del calo FORTE si sapeva da diversi mesi ...ora fuori dalle scatole i vecchi e si va avanti...
suvvia è un bene che alcune roccaforti pieni di intrallazzi (si parla tanto mitologicamente di bologna e delle regione rosse, e il veneto e la lombardia dove vince la destra da più di 20 cosa sono isole di libertà? un cambio fa sempre bene)
Ma a bologna era scontatissimo che andava così anzi mesi fa il PDL pensava pure di rubarla
Cofferati non era piaciuto granchè e da come ho capito non era tanto popolare (discorsi di Ileana esclusi)
bisogna vedere come è stata astensione e se ho capito bene il 7% è andato a liste di grillo
e comunque del calo FORTE si sapeva da diversi mesi ...ora fuori dalle scatole i vecchi e si va avanti...
suvvia è un bene che alcune roccaforti pieni di intrallazzi (si parla tanto mitologicamente di bologna e delle regione rosse, e il veneto e la lombardia dove vince la destra da più di 20 cosa sono isole di libertà? un cambio fa sempre bene)
L'alternaza, unita al merit system dovrebbe essere essenziale per qualsiasi amministrazione. Il problema è che su amministrazioni governate da anni e anni dallo stesso colore, anche se per una volta vince quello opposto, non cambia nulla, perchè nei posti chiave decisionali non si muove foglia, inoltre spesso al sentore della sconfitta gli uscenti stipulano contratti pluriennali ai quali i successori devono restare legati pena gravose penali che di certon on fanno bene al gradimento complessivo (nel quartiere dove sono stata eletta hanno sottoscritto, un mesetto prima delle elezioni, un contratto quinquiennale con un paio di aziende coop per le pulizie e l'assistenza agli anziani :stordita: )
(Questo vale per tutti, l'esempio che ho portato è qualcosa hc eho vistoc on i miei occhi)
Per il resto il PDL non aveva la minima speranza di prendere Bologna con il casino combinato da Guazzaloca e l'UDC, dimostrazione ne è che Berlusconi non si è mosso fino a un paio di giorni prima delle elezioni e con niente di più di un video.
Per noi è una grandissima vittoria essere giunti al ballottaggio.
Poi ovviamente, io parlo di parte, perchè comunque oltra al ballottaggio a me interessava del consigliere che abbiamo sostenuto (e che è andato benissimo, arrivando secondo nelle preferenze sfondando le 2800, nonostante il 15 e poco più % preso dal pdl), i nostri 14 candidati in quartiere (tutti saliti e primi nelle preferenze), i nostri 4 in provincia saliti tutti primi nelle preferenze (uno sta per divetare assessore a monzuno :Prrr: ), e il battere i candidati di CL, che per la cronaca, sono stati asfaltati 3 o 4 volte tutti quanti :read:
zerothehero
09-06-2009, 11:43
Ileana da adesso fa parte della casta. :eek:
Al rogo. :O
zerothehero
09-06-2009, 11:52
sto vedendo adesso il tg la7..a nord è un cappotto. :eek:
Ileana da adesso fa parte della casta. :eek:
Al rogo. :O
Con in primi 20€ mi autocompro tanica di benzina e cerini :sofico:
:asd: link (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa-2/strasburgo-senza-maggioranza/strasburgo-senza-maggioranza.html)
Le scadenze più immediate riguardano la nomina del presidente del Parlamento europeo e il voto di fiducia per la riconferma di Barroso alla guida della Commissione. Se il caso Barroso non dovrebbe presentare difficoltà, la nomina del presidente del Parlamento potrebbe rivelarsi più controversa.
Prima delle elezioni, esisteva un patto implicito tra popolari e socialisti per spartirsi i cinque anni della presidenza: due anni e mezzo a un esponente del Ppe e due e mezzo ad uno del Pse. Ma ora i liberali mettono come condizione per votare la fiducia a Barroso di avere almeno uno dei due mandati presidenziali alla guida del Parlamento. E chiedono al Ppe di rinunciare al proprio uomo. La proposta è abilmente formulata, poiché in seno al Ppe si preannuncia battaglia tra il candidato italiano, Mario Mauro, del Pdl, e quello polacco, Jerzy Buzek, esponente del partito del premier Donald Tusk.
In questa gara, le prospettive di Mauro si sono però affievolite alla luce dei risultati delle elezioni. Berlusconi aveva reclamato il posto di presidente in forza del presunto successo elettorale del Pdl, che avrebbe dovuto fare della delegazione italiana la più numerosa del Ppe. Invece il Pdl riporterà a Strasburgo 29 deputati, meno del previsto. Mentre il partito di Tusk ha ottenuto un vero e proprio trionfo elettorale e, nonostante la Polonia disponga di molti meno seggi dell'Italia, dovrebbe avere lo stesso numero di deputati del Pdl. Buzek, inoltre, avrebbe ricevuto un vero plebiscito personale a livello delle preferenze.
A sfavore di Mauro giocherà anche il fatto che i democristiani tedeschi, favorevoli a Buzek perché la Merkel vuole dare un segnale di attenzione all'Est europeo, saranno di gran lunga la delegazione più forte del Ppe.
Infine, non essendo tutti i popolari europei dotati della elasticità morale di cui fa sfoggio il Pdl, i recenti scandali che hanno coinvolto Berlusconi inducono molti alla cautela quando si tratta di sostenere un candidato berlusconiano. Proprio per questi motivi, tuttavia, per mascherare il modesto risultato elettorale e per riaffermare il proprio prestigio in Europa, Berlusconi sarà indotto a dare battaglia fino all'ultimo sul nome di Mauro. E dunque la proposta di lasciare ad un liberale la presidenza del parlamento potrebbe consentire al Ppe di evitare uno scontro intestino.
L'altra questione che riguarda gli italiani è quella relativa alla scelta di campo del Pd, con i suoi 22 deputati. Febbrili contatti sono in corso tra Roma e la direzione del Pse in vista di una decisione che dovrà essere presa entro il 23 giugno, quando si costituiranno i gruppi politici. Ma paradossalmente il pessimo risultato dei socialisti a livello europeo potrebbe favorire l'ingresso degli italiani, che sarebbero la delegazione nazionale più numerosa dopo i 23 tedeschi. Prima delle elezioni il Pd metteva come condizione ad un proprio ingresso un cambiamento di nome del gruppo, che desse l'idea di una apertura a forze non solo socialiste ma anche progressiste e riformatrici. Finora le resistenze a Bruxelles erano forti. Ma, dopo la batosta elettorale, difficilmente i socialisti potranno continuare a snobbare la richiesta italiana.
in pratica valiamo sempre meno in europa per colpa sempre sua :rolleyes: che palle...
e invece il pd ha la possibilità si riscuotersi e avere + peso del pdl...
ConteZero
09-06-2009, 12:09
:asd: link (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa-2/strasburgo-senza-maggioranza/strasburgo-senza-maggioranza.html)
in pratica valiamo sempre meno in europa per colpa sempre sua :rolleyes: che palle...
e invece il pd ha la possibilità si riscuotersi e avere + peso del pdl...
Più che altro il suo partito porta più grane che vantaggi a chiunque ce l'abbia in coalizione.
Il PdL è nel PPE, ecco che il PPE s'accartoccia. :asd:
momo-racing
09-06-2009, 12:13
"Sindrome di stoccolma" ovvero l'innamorarsi del proprio rapitore :asd: :asd:
oh preferisci darti foco che offrirmi un birra !
tze donne!
C;,a;,z;,a
*MATRIX*
09-06-2009, 12:16
sto vedendo adesso il tg la7..a nord è un cappotto. :eek:
io dicevo scoppola ma per qualcuno è uno schiaffetto
cmq per franceschini lui è maggioranza nel paese (ragionando così la juve ha vinto lo scudetto :D :D :D :D )
Mi spiegheresti quale titolo fra:
e
Sarebbero fuori dalla realtà? :mbe:
ko cubitale e pdl cala in piccolino .. la sconfitta più importante è quella del pdl con le sue aspettative di autosufficenza e non certo il pd che era quotato al 22 % e ha preso il 26 ...
i soliti titoli propagandistici ..
e soprattutto il titolo più grosso è IDV e lega crescono il resto è un evidente tentativo di nascondere la batosta di berlusconi .
ps non mi dire che è una batosta perchè si sta scuotendo il pdl alla ricerca del colpevole che berlusconi indica nei suoi compagni di avventura ..
forse era meglio scrivere camerati di avventura :D
zerothehero
09-06-2009, 14:16
Brava...compra anche delle fialette puzzolenti per sabotare i grillini presenti nel consiglio circoscrizionale...quelli son peggio dei comunisti. :O
zerothehero
09-06-2009, 14:22
io dicevo scoppola ma per qualcuno è uno schiaffetto
cmq per franceschini lui è maggioranza nel paese (ragionando così la juve ha vinto lo scudetto :D :D :D :D )
Perde persino Penati che aveva promesso che non si sarebbe alleato con i comunisti e che si era dissociato dal PD sulla questione immigrazione/rom e via di questo passo..
Io l'ho votato solo per quello..e anche per non avere tutta Milano in mano ad un gruppo di potere monocolore.. :O
zerothehero
09-06-2009, 14:31
Rimane essenzialmente qualche scampolo dell'Emilia Romagna e della Toscana, da conquistarsi con i ballottaggi.
Insomma, una disfatta.
Perdono persino in Umbria, regione ignota al centrodestra.
EarendilSI
09-06-2009, 14:34
ko cubitale e pdl cala in piccolino .. la sconfitta più importante è quella del pdl con le sue aspettative di autosufficenza e non certo il pd che era quotato al 22 % e ha preso il 26 ...
i soliti titoli propagandistici ..
e soprattutto il titolo più grosso è IDV e lega crescono il resto è un evidente tentativo di nascondere la batosta di berlusconi .
ps non mi dire che è una batosta perchè si sta scuotendo il pdl alla ricerca del colpevole che berlusconi indica nei suoi compagni di avventura ..
forse era meglio scrivere camerati di avventura :D
ehm...non vorrei deluderti dalla tua ossessione di vedere propaganda a destra o a manca...
Ma i titoli sono la realtà dei fatti...
Il PDL cala ma di poco e rispetto alle politiche e non alle scorse europee dove addirittura cresce...
La Lega aumenta e di molto il proprio elettorato...
Il PD s'è preso in ogni caso una bella batosta...
Poi coi risultati che stanno venendo fuori nelle amministrative, il centrodestra aumenta in ongi dove, la Lega pure e il centrosinistra si è preso una ancor più sonora batosta...
Questi sono i fatti...
ehm...non vorrei deluderti dalla tua ossessione di vedere propaganda a destra o a manca...
Ma i titoli sono la realtà dei fatti...
Il PDL cala ma di poco e rispetto alle politiche e non alle scorse europee dove addirittura cresce...
La Lega aumenta e di molto il proprio elettorato...
Il PD s'è preso in ogni caso una bella batosta...
Poi coi risultati che stanno venendo fuori nelle amministrative, il centrodestra aumenta in ongi dove, la Lega pure e il centrosinistra si è preso una ancor più sonora batosta...
Questi sono i fatti...
i fatti sono : le aspettative deluse e tradite del caro premier che si aspettava il 40 45 % dei voti , c'è un bel 3ad che parla proprio di questo con tanto di testimonianze , se ti va di dare un occhio alla realtà ;)
ps la lega ha aumentato si , ma percentualmente non in modo cosi cospicuo rispetto all IDV , se la matematica non è una opinione l'aumento più considerevole è stato quello
kintaro oe
09-06-2009, 15:24
i fatti sono : le aspettative deluse e tradite del caro premier che si aspettava il 40 45 % dei voti , c'è un bel 3ad che parla proprio di questo con tanto di testimonianze , se ti va di dare un occhio alla realtà ;)
ps la lega ha aumentato si , ma percentualmente non in modo cosi cospicuo rispetto all IDV , se la matematica non è una opinione l'aumento più considerevole è stato quello
C'é da considerare l'aspetto localistico della lega, anche se ha iniziato a irrompere anche in regioni notoriamente rosse.
Mentre bene o male l'IDV ha la stessa percentuale in tantissime regioni d'italia, senza mai sfondare in nessuna, la lega al nord fa cappotto, con in mano intere regioni, province, citta', con percentuali burgare....
Poi..... per l' IDV, rubare elettori a questo PD e' come rubare le caramelle a un bambino....
DvL^Nemo
09-06-2009, 15:31
Soddisfattissimo dell'IDV, l'8% e' davvero un ottimo risultato e visto che bene o male la lega ( contando il fatto che puo' crescere solo in mezz'Italia ) credo che piu' si andra' avanti maggiori saranno i consensi, specie se l'IDV continua sulla sua strada..
C'é da considerare l'aspetto localistico della lega, anche se ha iniziato a irrompere anche in regioni notoriamente rosse.
Mentre bene o male l'IDV ha la stessa percentuale in tantissime regioni d'italia, senza mai sfondare in nessuna, la lega al nord fa cappotto, con in mano intere regioni, province, citta', con percentuali burgare....
Poi..... per l' IDV, rubare elettori a questo PD e' come rubare le caramelle a un bambino....
ma cosa dici :asd:
vai a vedere quanto fa la lega alle europee (che sono di certo più simili alle nazionali rispetto alle amministrative).... dal centro in giù prende meno dell'1%
e tra poco quando calerà anche al nord ce la possiamo scordare (sempre parlando in termini di governo nazionale)... localmente sarà una svp come è logico che sia...
elezioni 2008
senato LEGA NORD 2.642.166 8,062 % 25
camera LEGA NORD 3.024.758 8,297 % 60 media =8,179
europee LEGA NORD 3.126.915 10,20 9
senato ITALIA DEI VALORI 1.414.118 4,315 % 14
camera ITALIA DEI VALORI 1.593.532 4,371 % 28 media =4,343
europee ITALIA DEI VALORI 2.452.569 8,00 7
considerando la media delle elezioni 2008 , l'incremento percentuale superiore mi pare evidente , come fai a dire che è sostanzialmente invariata veramente mi stupisce ....
http://politiche.interno.it/politiche/ind_poli.htm
fonte
kintaro oe
09-06-2009, 15:45
elezioni 2008
senato LEGA NORD 2.642.166 8,062 % 25
camera LEGA NORD 3.024.758 8,297 % 60 media =8,179
senato ITALIA DEI VALORI 1.414.118 4,315 % 14
camera ITALIA DEI VALORI 1.593.532 4,371 % 28 media =4,343
considerando la media delle elezioni 2008 , l'incremento percentuale superiore mi pare evidente , come fai a dire che è sostanzialmente invariata veramente mi stupisce ....
http://politiche.interno.it/politiche/ind_poli.htm
fonte
.........dove avrei detto che e' sostanzialmente invariata ?
Non hai capito una cippa del mio ragionamento, la mia osservazione era un'altra...:rolleyes:
In quante province l' IDV e' il primo partito ?
In quante citta' l' IDV e' il primo partito ?
kintaro oe
09-06-2009, 15:46
e tra poco quando calerà anche al nord ce la possiamo scordare (sempre parlando in termini di governo nazionale)... localmente sarà una svp come è logico che sia...
Questa mi era sfuggita :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quanto tempo e' che sperate cali ? :fagiano:
Veramente la mia osservazione era un'altra...:rolleyes:
In quante province l' IDV puo' essere il primo partito ?
l'attinenza alla mia risposta quale sarebbe ?
Quanto tempo e' che sperate cali ? :fagiano:
da quanto tempo è aumentata la lega? 3 anni? con un buum da 1 e mezzo circa...
Per cui non è molto... e data la sua natura estremamente locale - e infatti non hai neanche provato a ribattere la prima parte del discorso - ritornerà a fare da sindaco a verona vicenza e padova... ma nazionalmente conterà sempre lo 0,x% come è ora d'altronde dato che non si muove foglia senza che il nano non voglia :asd:
kintaro oe
09-06-2009, 15:59
l'attinenza alla mia risposta quale sarebbe ?
Ma infatti la mia era una considerazione aggiunta...
kintaro oe
09-06-2009, 16:02
da quanto tempo è aumentata la lega? 3 anni? con un buum da 1 e mezzo circa...
Per cui non è molto... e data la sua natura estremamente locale - e infatti non hai neanche provato a ribattere la prima parte del discorso - ritornerà a fare da sindaco a verona vicenza e padova... ma nazionalmente conterà sempre lo 0,x% come è ora d'altronde dato che non si muove foglia senza che il nano non voglia :asd:
Senza il 12% della lega il nano si scorda di governare, cosi come per la sx senza di pietro.
Poi, elettoralmente, proprio per l'aspetto localistico, al senato, a parita' di percentuale la lega piglierebbe piu' senatori....
Poi dimentichi che tra le elezioni del 2006 e quelle del 2008 anche la lega ha raddoppiato la percentuale....
Ma infatti la mia era una considerazione aggiunta...
ahh ecco , allora sarebbe stato sufficente dirlo e non darlo come reply al mio messaggio :)
ps per me raggiungere buone percentuali in tutta italia è meglio di essere localizzati , ma il movimento della lega nord basa il suo successo proprio su questo .
altra considerazione personale...
ps vale come considerazione ufficiale che l'aumento maggiore percentualmente in queste elezioni è stato dell'IDV ?
ConteZero
09-06-2009, 16:05
.........dove avrei detto che e' sostanzialmente invariata ?
Non hai capito una cippa del mio ragionamento, la mia osservazione era un'altra...:rolleyes:
In quante province l' IDV e' il primo partito ?
La lega è come i nativi americani (a.k.a. indiani) in USA.
Visto che stanno nelle riserve (e dintorni) è ovvio che in quei posti arrivino ad essere "maggioranza locale".
IdV è come i cinesi, non sono maggioranza da nessuna parte, ma sono ovunque.
La differenza è che visto che la lega esiste in quanto realtà locale (la lega non potrebbe MAI muovere proposte a favore del centro e del sud, quindi è fisicamente relegata al nord) arrivata ad un certo punto "satura" il suo "mercato" e si ferma.
IdV non ha questo problema, perchè non è rappresentanza di una minoranza ma veicola un messaggio ben preciso... quello del ritorno a legalità e valori (tipici della destra tra l'altro) che possono essere condivisi da tutti gli italiani.
Per cui la Lega potrà anche governare il nordest a macchia di leopardo, ma IdV potrebbe arrivare a governare l'Italia... col tempo.
kintaro oe
09-06-2009, 16:12
Visto che stanno nelle riserve (e dintorni) è ovvio che in quei posti arrivino ad essere "maggioranza locale".
La differenza è che visto che la lega esiste in quanto realtà locale (la lega non potrebbe MAI muovere proposte a favore del centro e del sud, quindi è fisicamente relegata al nord) arrivata ad un certo punto "satura" il suo "mercato" e si ferma.
eeehhh, ma anche no....
Una volta qualcuno disse che la lega non sarebbe mai andata oltre il po.....ma ultimamente in emilia, come in toscana, sembra stia cambiando qualcosa...
ConteZero
09-06-2009, 16:16
eeehhh, ma anche no....
Una volta qualcuno disse che la lega non sarebbe mai andata oltre il po.....ma ultimamente in emilia, come in toscana, sembra stia cambiando qualcosa...
Ok, poi quel qualcuno ti dirà come può presentarsi a "Roma ladrona" (lazio e dintorni) senza farsi schifare dal "nord".
Poi quel qualcuno ti dirà qual è il piano, per la Lega Nord, per conquistare il bacino elettorale siciliano o il mezzogiorno.
Io aspetto risposta :asd:
Per cui la Lega potrà anche governare il nordest a macchia di leopardo, ma IdV potrebbe arrivare a governare l'Italia... col tempo.
http://gianom.googlepages.com/adorazione.gif
Per questo un voto dato da una persona del nord alla lega in ambito nazionale è inutile... tanto si piegherà sempre al valore dei soldi di roma ladrona o di silvio imperatore...
kintaro oe
09-06-2009, 16:19
Ok, poi quel qualcuno ti dirà come può presentarsi a "Roma ladrona" (lazio e dintorni) senza farsi schifare dal "nord".
Poi quel qualcuno ti dirà qual è il piano, per la Lega Nord, per conquistare il bacino elettorale siciliano o il mezzogiorno.
Io aspetto risposta :asd:
Beh, se al nord la lega ottiene percentuali bulgare, non vedo come possa imporsi l'italia dei valori.
Si arrivera' inevitabilmente a uno scontro nord VS sud..., oppure la lega e l' idv si alleano, ipotesi molto remota ma non da scartare....
.....ma ultimamente in emilia, come in toscana, sembra stia cambiando qualcosa...
e dov'è successo qualcosa di incredibile? un 8% spinto dal fervore anti-immigrati è una buona cosa? quando poi in ormai 6 anni di governo centrale su 8 la situazione peggiora costantemente...
l'unico che vince questa tornata è di pietro, e se procede come ha detto depersonalizzando il partito e promuovendolo alternativa al pd e al nano speriamo che la gente prenda le palle in mano e capisca che il baratro è vicino...
Puoi allargare il discorso a tre quarti dell'Emilia... è caduta l'URSS, ma la sinistra a Ferrara resiste ancora...
ma cosa centra la percentuale bulgara in veneto se da bologna in giù prende tra lo 0 e il 4%...
le nazionali sono altra cosa...
IdV non ha questo problema, perchè non è rappresentanza di una minoranza ma veicola un messaggio ben preciso... quello del ritorno a legalità e valori (tipici della destra tra l'altro) che possono essere condivisi da tutti gli italiani.
davvero incredibile quel manifesto elettorale , manifesta una profonda ignoranza e una grande retorica .
non comprendo come mai un elettore della lega si faccia abbindolare da un messaggio cosi idiota .
gli indiani di america hanno subito l'immigrazione o la colonizzazione :doh:
A Ferrara sono qualcosa come 65 anni che non si schiodano eh :asd:
kintaro oe
09-06-2009, 16:25
e dov'è successo qualcosa di incredibile? un 8% spinto dal fervore anti-immigrati è una buona cosa? quando poi in ormai 6 anni di governo centrale su 8 la situazione peggiora costantemente...
l'unico che vince questa tornata è di pietro, e se procede come ha detto depersonalizzando il partito e promuovendolo alternativa al pd e al nano speriamo che la gente prenda le palle in mano e capisca che il baratro è vicino...
Sai, le chiacchiere stanno a zero, perche' sono gli elettori che premiano la bonta' dell'operato di un partito con il voto, e la lega e' stata premiata nonostante non abbia avuto la visibilita' mediatica del berlusca, e l'operato della lega non si ferma al fervore antimmigrazione, ma anche al federalismo fiscale spinto ultimamente al parlamento, e a una certo blocco antiporcate che il berlusca voleva far passare.
kintaro oe
09-06-2009, 16:27
ma cosa centra la percentuale bulgara in veneto se da bologna in giù prende tra lo 0 e il 4%...
le nazionali sono altra cosa...
Cosa c'entra ?
Se hai il 4% spalmato in tutta la nazione non pigli nemmeno un senatore, se lo hai in una sola regione con percentuali bulgare, qualche senatore lo porti a casa....
Sai, le chiacchiere stanno a zero, perche' sono gli elettori che premiano la bonta' dell'operato di un partito con il voto, e la lega e' stata premiata nonostante non abbia avuto la visibilita' mediatica del berlusca, e l'operato della lega non si ferma al fervore antimmigrazione, ma anche al federalismo fiscale spinto ultimamente al parlamento, e a una certo blocco antiporcate che il berlusca voleva far passare.
nella campagna mediatica contro il clandestino indicato come delinquente e fonte di tutti i mali , vediamo chi potrebbe trarre vantaggio :stordita: fammici pensare..... :stordita: :mbe: :fagiano:
appunto qualche.... e avere 10-15 senatori su 300 non è che cambi molto... o almeno con la legge porcata fatta da un ministro della lega (:asd: alta considerazione delle leggi che fanno) tutto può succedere ma dipende + dal fato che dal volere degli elettori...
gli elettori purtroppo si manipolano, e infatti all'estero la lega prende il 4% e idv il 13%...
invece il federalismo e tutte le balle di autonomia regionale stanno a zero, come la volontà di togliere poteri ad una regione indipendente come la sicilia (cosa che andrebbe fatta subito, ma è strano sentirlo dire da chi difende le autonomie...) oppure l'ici locale sostituita da imposte centrali...
dai lo vede chiunque che la lega è un partito locale, non ha competenze ne su economia ne sugli interni (e ha pure il ministro...!)
ConteZero
09-06-2009, 16:32
Beh, se al nord la lega ottiene percentuali bulgare, non vedo come possa imporsi l'italia dei valori.
Si arrivera' inevitabilmente a uno scontro nord VS sud..., oppure la lega e l' idv si alleano, ipotesi molto remota ma non da scartare....
Beh, se la Lega prende il 60% di 1/4 degli italiani mentre IdV prende il 30% su base nazionale indovina chi prende più voti ?
La matematica: per molti, ma non per tutti. :asd:
http://gianom.googlepages.com/adorazione.gif
Per questo un voto dato da una persona del nord alla lega in ambito nazionale è inutile... tanto si piegherà sempre al valore dei soldi di roma ladrona o di silvio imperatore...
Per questo un voto dato ad un partito "regionale" è inutile, perché in ambito nazionale "conta" chi i voti riesce a prenderli su tutto il territorio.
Prendere tanto in un posto e ZERO in tutti gli altri non serve a nulla (se non a governare con una minoranza, a forza di ricattucci).
kintaro oe
09-06-2009, 16:47
appunto qualche.... e avere 10-15 senatori su 300 non è che cambi molto... o almeno con la legge porcata fatta da un ministro della lega (:asd: alta considerazione delle leggi che fanno) tutto può succedere ma dipende + dal fato che dal volere degli elettori...
A parte che la legge e' diventata porcata grazie all'intervento di qualcun'altro, la stesura iniziale era ben diversa, ma la legge porcata non cambia le percentuali di assegnazione dei senatori regionali.
gli elettori purtroppo si manipolano, e infatti all'estero la lega prende il 4% e idv il 13%...
Manipolati da chi ?
Dal berlusca ?
invece il federalismo e tutte le balle di autonomia regionale stanno a zero,
...Gli elettori la pensano diveramente..
come la volontà di togliere poteri ad una regione indipendente come la sicilia (cosa che andrebbe fatta subito, ma è strano sentirlo dire da chi difende le autonomie...)
Togliere l'autonomia a una regione spendacciona, finche' il federalismo non e' attuato per tutte le regioni e' l'unica soluzione.Finche' le cose restano cosi loro se ne approfitteranno sempre.
oppure l'ici locale sostituita da imposte centrali...
Che bello, chissa' come mai solo le tasse sono federaliste...:rolleyes:
dai lo vede chiunque che la lega è un partito locale, non ha competenze ne su economia ne sugli interni (e ha pure il ministro...!)
Mi sembra che i lombardi leghisti non creino i buchi alla sanita' dei centralissimi storace....:rolleyes:
kintaro oe
09-06-2009, 16:51
Beh, se la Lega prende il 60% di 1/4 degli italiani mentre IdV prende il 30% su base nazionale indovina chi prende più voti ?
La matematica: per molti, ma non per tutti. :asd:
Grazie al xazzo, perche' non fai il 50% all' idv ?
Suppongo fosse un esempio per dimostrare che anche se la Lega prende % bulgare in una porzione di Italia non è detto abbia la maggioranza assoluta
ConteZero
09-06-2009, 16:54
Perché 50% è irrealistico, 30% è meno di quanto vale ora IdV più la carcassa del PD.
Non è difficile pensare che IdV al 30% ci possa arrivare, la Lega al nord più del 60% non prenderà MAI, per cui fai le debite proporzioni.
Per il resto capisco gli esempi... ma se al nord la Lega prendesse il 60% come farebbe IdV a prendere il 50% ?
Io non ho bisogno di pensarci, la risposta è: molti anche non leghisti. Tra questi puoi conteggiare gli immigrati regolari che hanno un lavoro e sono integrati. Costoro non avrebbereo, una volta rspinti i clandestini, il timore di venir gurdati male perchè i clandestini delinquono e loro vengono accomunati, dal pensiero semplificatorio che ha quasi semlpre il sopravvento, automaticamente ad essi.
bentornato ;) ovviamente qui si parla di partiti politici ... la domanda è ancora valida ;)
Farebbe talmente bene da pensare di renderlo obbligatorio per legge, limitando la possibilità di venir rieletti ed esaurite le possibilità si sia obbligati a ritornare alla vita civile. Ciò senza i paracadute vario delle poltrone create appositamente nelle asl ed in tanti altri settori della pa.
*
ti stai grillizzando?
kintaro oe
09-06-2009, 17:11
Suppongo fosse un esempio per dimostrare che anche se la Lega prende % bulgare in una porzione di Italia non è detto abbia la maggioranza assoluta
Mah....ora come ora l' IDV ha la stessa probabilita' di arrivare al 30% quanto la lega di sfondare in emilia e toscana.....Imho, solo il tempo potra' dirlo...
ConteZero
09-06-2009, 17:14
Mah....ora come ora l' IDV ha la stessa probabilita' di arrivare al 30% quanto la lega di sfondare in emilia e toscana.....Imho, solo il tempo potra' dirlo...
IdV qualche possibilità d'arrivarci, al 30% su base nazionale, ce l'ha. La Lega Nord no (30% su base nazionale = 120% su base "nord").
Inutile parlare di "sfondare" in alcune regioni, a livello nazionale "sfondare" qua o là non serve.
kintaro oe
09-06-2009, 17:22
IdV qualche possibilità d'arrivarci, al 30% su base nazionale, ce l'ha. La Lega Nord no (30% su base nazionale = 120% su base "nord").
Inutile parlare di "sfondare" in alcune regioni, a livello nazionale "sfondare" qua o là non serve.
Mah, come ho detto, sara' il tempo a svelarcelo, poi non e' detto che l' IDV sfondi al nord, anzi , quindi anche lei avrebbe dei vincoli territoriali, e trattandosi di regioni piu' popolose quelle del nord, potrebbe avere il 30% dei consensi ma sul 55-65% della popolazione.
Gia' a queste consultazioni l' IDV al nord ha percentuali piu' basse che al centrosud.
No, è grillo che si va, man mano, proteizzando.
Queste mie idee non sono certo agli atti da poco tempo e le espongo da ben prima che grillo grillasse come va grillando da qualche annetto.
P.S. Se tu avessi prestato maggior attenzione ai miei discorsi, inerenti coloro che definisco i re per diritto di consenso, lo sapresti.
:) va bene , l'importante è condividere almeno quacosa ogni tanto ..
gabi.2437
09-06-2009, 17:52
Farebbe talmente bene da pensare di renderlo obbligatorio per legge, limitando la possibilità di venir rieletti ed esaurite le possibilità si sia obbligati a ritornare alla vita civile. Ciò senza i paracadute vario delle poltrone create appositamente nelle asl ed in tanti altri settori della pa.
Qua ci va il quotone
kintaro oe
09-06-2009, 18:00
Una cosa che in pochi sanno, ma la lega, a parte i colonnelli, da sempre dopo il secondo mandato da sindaco o governatore, o presidente, viene gentilmente accompagnato alla porta....
Ma come
Non si continuava a ripetere che "le critiche fanno vincere Silvio" ?
Forse che forse che era una strunzata megagalattica ?
zerothehero
09-06-2009, 18:56
Non ne hai detta una giusta. :sofico:
zerothehero
09-06-2009, 18:58
L'idv è improbabile possa "sfondare" al nord per molte ragioni e la connotazione meridionaleggiante del partito e del suo fondatore sono un ostacolo non da poco in un paese che va sempre più incamminandosi verso il locale. Questo a causa dell'innegabile fatto che l'esperienza dello stato centrale è stata, per la parte produttiva del paese, assai poco gradevole per non dire pessima.
Proteus, in questi giorni non ti si è visto sul forum..eri in giro a festeggiare per il 10.2% della LEga?. :p
ConteZero
09-06-2009, 18:58
Non ne hai detta una giusta. :sofico:
Se me lo dici così non posso che crederti :sofico:
Se me lo dici così non posso che crederti :sofico:
:asd:
dicesi "argomentare" :asd:
zerothehero
09-06-2009, 21:48
:asd:
dicesi "argomentare" :asd:
Se vuoi sfodero il matitone "blu". :O
Per prima cosa correggerei l'affermazione di Contezero Lega-> Nativi americani ..nelle riserve al nord ci sta la sinistra (non la Lega), sostanzialmente in via di estinzione.
Persino Penati (che io ho votato) riesce a strappare a stento il secondo turno, nonostante abbia detto chiaramente che non farà alleanze in giunta con l'estrema sinistra e nonostante sia considerato un destrorso del Pd. Per non parlare della Liguria (regione iperossa, operaia, che negli anni 60 protestò in massa contro il governo Tambroni), dell'Umbria, di zone che sono sempre state territorio di elezione del centrosinistra....
Se vuoi sfodero il matitone "blu". :O
Per prima cosa correggerei l'affermazione di Contezero Lega-> Nativi americani ..nelle riserve al nord ci sta la sinistra (non la Lega), sostanzialmente in via di estinzione.
Persino Penati (che io ho votato) riesce a strappare a stento il secondo turno, nonostante abbia detto chiaramente che non farà alleanze in giunta con l'estrema sinistra e nonostante sia considerato un destrorso del Pd. Per non parlare della Liguria (regione iperossa, operaia, che negli anni 60 protestò in massa contro il governo Tambroni), dell'Umbria, di zone che sono sempre state territorio di elezione del centrosinistra....non hai capito l'ironia immagino .. forse non hai mai visto i manifesti della lega sui nativi d'america
http://www.padovanews.it/images/stories/adnkronos/indiano_lega--268x201.jpg
zerothehero
09-06-2009, 22:02
non hai capito l'ironia immagino .. forse non hai mai visto i manifesti della lega sui nativi d'america
http://www.padovanews.it/images/stories/adnkronos/indiano_lega--268x201.jpg
Certo che li ho visti. :fagiano:
Dragan80
10-06-2009, 07:21
Ma come
Non si continuava a ripetere che "le critiche fanno vincere Silvio" ?
Forse che forse che era una strunzata megagalattica ?
Le critiche sulla sua vita privata e sulle altre questioni collegate (voli di stato, presunta frequentazione di minorenni, ecc...), se avessero avuto l'effetto sperato, avrebbero dovuto fargli perdere molto consenso.
La diminuzione così bassa della percentuale di voti lascia intendere che a chi lo vota continuano a non interessare un granché questi aspetti.
^TiGeRShArK^
10-06-2009, 07:50
Le critiche sulla sua vita privata e sulle altre questioni collegate (voli di stato, presunta frequentazione di minorenni, ecc...), se avessero avuto l'effetto sperato, avrebbero dovuto fargli perdere molto consenso.
La diminuzione così bassa della percentuale di voti lascia intendere che a chi lo vota continuano a non interessare un granché questi aspetti.
diciamo che quelli a cui interessa non ne sanno praticamente niente e non hanno nemmeno visto le foto....
Finchè abbiamo quest'informazione pilotata potremo avere anche un assassino al governo che tanto lo voterebbero lo stesso. :doh:
sottolineo a torto perche è indice di bassa moralità e senso della giustizia...
In altri paesi lo avrebberò giustamente massacrato o più semplicemente si sarebbe dimesso e fatto giudicare...
La gente si scorda , purtroppo, che berlusconi non si vuol dimettere..perche finirebbe sicuramente nei guai...(vedi lodo alfano) ora che paese civile è, quello che accetta un capo di stato che è palese si sta proteggendo dalla giustizia?
Non si può generalizzare, ma ditemi i casi di ministri dimessi...in altri paesi il senso di giustizia di fronte all opinione pubblica fa dimettere ministri o politici addirittura per 20 euro o giù di li indebitamente intascati...
In italia non bastano le Prove o sentenze di primo grado (mills) per iniziare un percorso giudiziario...
Ed evidentemete alla maggiroranza (relativa) degli italiani va bene cosi... :muro:
diciamo che quelli a cui interessa non ne sanno praticamente niente e non hanno nemmeno visto le foto....
Finchè abbiamo quest'informazione pilotata potremo avere anche un assassino al governo che tanto lo voterebbero lo stesso. :doh:
cose che in altri paesi danno anche al tg : http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=482542f109db4fed
mentre da noi si tengono alla larga ampiamente da queste notizie ....
Dragan80
10-06-2009, 07:57
Forse anche questo. Non mi posso esprimere perché, non seguendo abitualmente la televisione, non so se e come siano state affrontate tali questioni (se non per "sentito dire").
^TiGeRShArK^
10-06-2009, 07:59
Forse anche questo. Non mi posso esprimere perché, non seguendo abitualmente la televisione, non so se e come siano state affrontate tali questioni (se non per "sentito dire").
ah beh...
pure io vado per sentito dire... :stordita:
praticamente non la guardo + la tv da un bel pò di tempo....:fagiano:
ah beh...
pure io vado per sentito dire... :stordita:
praticamente non la guardo + la tv da un bel pò di tempo....:fagiano:
io invece guardo il tg4 :stordita:
yggdrasil
10-06-2009, 10:08
io invece guardo il tg4 :stordita:
ti piacciono i programmi comici? :sofico:
con ingredienti come il lodo alfano e la legge contro le intercettazioni la torta sta venendo decisamente velenosa peri cittadini ...
forse è il cuoco che non è un granchè?
Quando lo stato italia sarà federale senza possibilità di ritorni al passato le leggi irrilevanti che tanto vi preoccupano verranno spazzate via come nebbia dal vento di tramontana. Imparate a valutare quanto è veramente importante ed a trascurare, momentaneamente, i fatti irrilevanti, forse riuscirete a cogliere la vera essenza del progetto che la lega va predisponendo e che in occasione del referendum sulla devolution il popolo non ha, accecato dai faziosismi italioti e strumentalizzato a dovere da chi afferma di difendere i suoi interessi e poi....., minimamente compreso.
P.S. Il cancan sulla riduzione dei parlamentari sfiora il ridicolo, bocciando la devolution si è bocciata pure un rilevante taglio al loro numero, peccato che il popolo italiota soffra da sempre di, sia generiche che ideologicamente selettive, amnesie.
il progetto leghista comprende l'accettazioni di leggi vergognose , ora non sono sicuro che il paese abbia necessità del disegno leghista , o meglio dire che lo scotto da pagare è senzaltro troppo alto .
la perdità di dignita e legalità in questi ultimi anni è arrivata a livelli bassissimi ed intollerabili , tantè che all'estero l'opinione verso lo stato italiano si sta spostando da quella riservata a nazione europea a quela che merita uno staterello del sudamerica .
ps la lega nord avrebbe potuto benissimo dividere in tronconi diversi la devolution , lasciando alla popolazione la possibilità di decidere se ci fosse qualcosa da salvare , l'egoismo e la supponenza del partito ha fatto si che si sia dovuto scegliere tra tutta la devolution e alcune parti di interesse generale. rivoterei ancora no ;)
ConteZero
10-06-2009, 11:12
Quando lo stato italia sarà federale senza possibilità di ritorni al passato le leggi irrilevanti che tanto vi preoccupano verranno spazzate via come nebbia dal vento di tramontana. Imparate a valutare quanto è veramente importante ed a trascurare, momentaneamente, i fatti irrilevanti, forse riuscirete a cogliere la vera essenza del progetto che la lega va predisponendo e che in occasione del referendum sulla devolution il popolo non ha, accecato dai faziosismi italioti e strumentalizzato a dovere da chi afferma di difendere i suoi interessi e poi....., minimamente compreso.
P.S. Il cancan sulla riduzione dei parlamentari sfiora il ridicolo, bocciando la devolution si è bocciata pure un rilevante taglio al loro numero, peccato che il popolo italiota soffra da sempre di, sia generiche che ideologicamente selettive, amnesie.
Domanda: Quando l'Italia sarà federale ?
Risposta: Mai.
Spiegazione: Non è la Lega ad avere il 35% dei voti su base nazionale, è l'altro partito della coalizione, quello che al SUD prende quasi il 40%... la Lega deve ringraziare d'aver toccato il 10%.
Freeskis
10-06-2009, 11:33
Nella tua risposta è contenuta la dimostrazione della sua improbabilità. Il mai è periodo troppo esteso per esser ritenuto statisticamente probabile. Tenta ancora, forse sarai meno "sfortunato".
La tua "voglia" di dispezzare/dileggiare ti acceca e ti fa perdere di vista fatti rilevanti, guarda meglio prima di sbilanciarti in valutazioni per nulla ragionare e finendo per rimediare imperterrito le solite scarse figure.
eh ?! :confused: :mbe:
Freeskis
10-06-2009, 11:35
Ah !!!!!!?.:asd: :asd:
ecco questo è un post comprensibile! :)
Freeskis
10-06-2009, 11:52
Per rendersi comprensibili è logico rapportarsi all'interlocutore ed alle sue attitudini.:Perfido: :Perfido:
Puoi risparmiarti la fatica di quotarmi, non riceverai attenzione se non quando scriverai qualcosa che possa interssarmi. Per questa ed altre ragioni temo staremo molto tempo senza discutere.:Prrr: :Prrr:
P.S. Ti è mai sovvenuto il pensiero di poter essere noioso ?, credo proprio di no, ma sarebbe ora ti rendessi conto di esserlo a tutti gli effetti.:rolleyes:
ee..... quindi ? :stordita:
Nella tua risposta è contenuta la dimostrazione della sua improbabilità. Il mai è periodo troppo esteso per esser ritenuto statisticamente probabile. Tenta ancora, forse sarai meno "sfortunato".
La tua "voglia" di dispezzare/dileggiare ti acceca e ti fa perdere di vista fatti rilevanti, guarda meglio prima di sbilanciarti in valutazioni per nulla ragionare e finendo per rimediare imperterrito le solite scarse figure.
Mi associo... quindi?
Il progetto è talmente importante da imporre l'accettazione di compromessi anche indigesti.
Evidentemente, per quanto riguarda la devolution, non sembri averla digerita a sufficienza. Comunque siamo, ancora ndr, in simil democrazia e, fortunatamente, tutte le opinioni, pure quelle in modalità autolesionistica tafazziana, sono lecite. Di conseguenza rispetto la tua opinione ma non la condivido nel modo piu assoluto.
tralasciando il discorso opportunità , che nel mio caso si riferisce alle schifose leggi sulla giustizia per il silviuccio nazionale , come avrai potuto notare responsabili di una aumentata lentezza nella giustizia e maggiori possibilità di farla franca per molti furbetti ...
la mia puntualizzazione è di natura razionale , e non un semplice parere .
se si fosse proposto un cambiamento graduale , con la riorganizzazione del parlamento e poi successivamente del federalismo fiscale , senza arrembare ad una devolution che era assurdo pensare passase , ora non stareste qui a lagnarvi di aver già proposto una cosa positiva come la riduzione dei parlamentari e che gli italiani stupidi non l'abbiano voluta..
il pacchetto vacanza non era soddisfacente , magari un semplice weekend avrebbe attratto più consensi ..
è la differenza che passa tra utopia e ragione
in sostanza ??? :mbe:
Hai spaginato tutto, ridimensiona cribbio!!
ConteZero
10-06-2009, 14:15
in sostanza ??? :mbe:
Devi parametrizzare tutto secondo il principio di Bernoulli applicato alla parametrica di Lorenz rivista per le teorie del tensore di Telsa, ma solo nel dominio di Rubens.
Oppure puoi ignorare il solito panegirico stilnovista e considerare il cuore del discorso:
Devi parametrizzare tutto secondo il principio di Bernoulli applicato alla parametrica di Lorenz rivista per le teorie del tensore di Telsa, ma solo nel dominio di Rubens.
Oppure puoi ignorare il solito panegirico stilnovista e considerare il cuore del discorso:
Ma è un quote vuoto quello?
Please ridimensiona la foto :eek:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ConteZero
10-06-2009, 14:37
Ma è un quote vuoto quello?
Si.
Orgoglioso della mia città, viva l'Emilia Romagna!
47% per il PD a Massa :)
StefAno Giammarco
10-06-2009, 23:52
Questi post hanno davvero stancato. O cominci a mostrarci sentenze passate in giudicato o becchi la sospensione per ogni post di questo tono.
nekromantik
10-06-2009, 23:59
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma mica serve una sentenza per fare certe considerazioni:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/05/conti-mafiosi-black-out.shtml?uuid=be01c9ea-476e-11de-bb59-1f66c6daabf3&DocRulesView=Libero
E stiamo parlando di un giornale tutt'altro che inviso al governo!
StefAno Giammarco
11-06-2009, 00:00
godo...evidentemente a voi sciacalli che siete riusciti a criticare pure durante il terremoto rode proprio.... evidentemente la gente che sta lì ha visto come il governo abbia agito e ha valutato bene... dopo tutto non è che con 2 mesi riesci a ritirare su una città...
calcolando tutto quello che sono riusciti a buttargli contro in campagna elettorale e l'astensionismo secondo me il famigerato 40-45%, piu 40 diciamo non è poi molto lontano....
Ora mi raccomando...iniziate a vomitare addosso a chi non la pensa come voi, augurate morti improvvise, continuate ad aprire 20 thread di cazzate al giorno su berlusconi ecc ecc che qualche risata uno di prima mattina se la deve pur fare...
Fatevi venire il dubbio che se gran parte dell'italia lo vota...gli ignoranti coi paraocchi siete voi...
Flame ed insulti, direi che c'è ne per una settimana.
godo...evidentemente a voi sciacalli che siete riusciti a criticare pure durante il terremoto rode proprio.... evidentemente la gente che sta lì ha visto come il governo abbia agito e ha valutato bene... dopo tutto non è che con 2 mesi riesci a ritirare su una città...
calcolando tutto quello che sono riusciti a buttargli contro in campagna elettorale e l'astensionismo secondo me il famigerato 40-45%, piu 40 diciamo non è poi molto lontano....
Ora mi raccomando...iniziate a vomitare addosso a chi non la pensa come voi, augurate morti improvvise, continuate ad aprire 20 thread di cazzate al giorno su berlusconi ecc ecc che qualche risata uno di prima mattina se la deve pur fare...
Fatevi venire il dubbio che se gran parte dell'italia lo vota...gli ignoranti coi paraocchi siete voi...
Ragazzi questo è un fenomeno da studiare a fondo da parte dei sociologi....
Come un popolo riesca a dar credito a una persona che di credito ormani non ne ha più, come si riesca a fondere calcio e politica, tv e politica e chi più ne ha più ne metta...
Nel mondo se lo chiedono in tanti vedi questo illuminante articole del New york times
http://www.nytimes.com/2009/06/07/weekinreview/07donadio.html?_r=3&partner=rss&emc=rss
Leggetevelo!
Dico che c'è veramente un "intontimento di massa" con tutto lo sforzo di "pensiero laterale" che posso fare, non riesco a trovare un motivo plausibile per dare fiducia a mister B. dopo tutto quello che è venuto fuori (mills, mangano, certosa, noemi, alfano, mediaset, nucleare, inceneritore, ponte di messina e tutto il prescritto e abbonato :) )
Cmq meditate gente meditate!
nekromantik
11-06-2009, 08:32
E' finito il tempo della meditazione. Forse è arivato veramente il momento di incazzarci seriamente.
ConteZero
11-06-2009, 08:33
Ragazzi questo è un fenomeno da studiare a fondo da parte dei sociologi....
Come un popolo riesca a dar credito a una persona che di credito ormani non ne ha più, come si riesca a fondere calcio e politica, tv e politica e chi più ne ha più ne metta...
Nel mondo se lo chiedono in tanti vedi questo illuminante articole del New york times
http://www.nytimes.com/2009/06/07/weekinreview/07donadio.html?_r=3&partner=rss&emc=rss
Leggetevelo!
Dico che c'è veramente un "intontimento di massa" con tutto lo sforzo di "pensiero laterale" che posso fare, non riesco a trovare un motivo plausibile per dare fiducia a mister B. dopo tutto quello che è venuto fuori (mills, mangano, certosa, noemi, alfano, mediaset, nucleare, inceneritore, ponte di messina e tutto il prescritto e abbonato :) )
L'italiano ha un orgoglio grande quanto San Siro, preferiscono dare credito ad uno che è palesemente indifendibile piuttosto che ammettere d'aver dato retta a qualcuno che non se lo meritava.
E credi io sprechi il mio tempo a discutere con te ?, povero illuso, io discuto con chi possa fornirmi punti di vista diversi ed atti all'affinare i miei. Tu non hai nulla di tutto questo, quindi non mi puoi essere, almeno al momento perchè non si sa mai cosa possa accadere in futuro, di alcuna utilità.
Ad hominem :O
E credi io sprechi il mio tempo a discutere con te ?, povero illuso, io discuto con chi possa fornirmi punti di vista diversi ed atti all'affinare i miei. Tu non hai nulla di tutto questo, quindi non mi puoi essere, almeno al momento perchè non si sa mai cosa possa accadere in futuro, di alcuna utilità.
Per la serie:
"io so troppo in alto per discutere con te, te non sei nessuno, pussa via"...
Complimenti.
Per la serie:
"io so troppo in alto per discutere con te, te non sei nessuno, pussa via"...
Complimenti.
la citazione esatta era
Me dispiace, ma io sò io e voi non siete un cazzo!
nekromantik
11-06-2009, 09:22
la citazione esatta era
AHAHAHAH in effetti calza a pennello. :D
la citazione esatta era
volevo scrivere qualcosa di non risaputo :D
un remix diciamo :asd:
ConteZero
11-06-2009, 09:33
la citazione esatta era
Il marchese del grillo. Film di denuncia sociale, molto più profondo di quanto non sembri... memorabile quando fa suonare a morto le campane per annunciare la morte della giustizia "ho vinto perché io so ricco e nobile mentre lui era povero e iudio".
Freeskis
11-06-2009, 09:37
Il marchese del grillo. Film di denuncia sociale, molto più profondo di quanto non sembri... memorabile quando fa suonare a morto le campane per annunciare la morte della giustizia "ho vinto perché io so ricco e nobile mentre lui era povero e iudio".
" te faccio seccà li cojoni ! tiè tiè tiè ! " :stordita:
" te faccio seccà li cojoni ! tiè tiè tiè ! " :stordita:
OT
hihih quella strega è il mio secondo personaggio preferito della storia del cinema italiano :asd:
(il primo è l'usuraio ebreo nano che si chiude nel baule quando c'è la battaglia :asd:
/OT
Freeskis
11-06-2009, 11:29
OT
hihih quella strega è il mio secondo personaggio preferito della storia del cinema italiano :asd:
(il primo è l'usuraio ebreo nano che si chiude nel baule quando c'è la battaglia :asd:
/OT
branca leone alle crociate ?
branca leone alle crociate ?
uhm... no, mi sa il primo, ma non mi ricordo :stordita:
Freeskis
11-06-2009, 11:38
uhm... no, mi sa il primo, ma non mi ricordo :stordita:
ah è vero è l'armata brancaleone :fagiano:
ohi zifonai nun't'avessi visto mai :asd:
illustraci il progetto lega, e rendici partecipi visto che sommando tutti i post ancora non ci hai edotto qual'è il fine della lega...:stordita:
L'anno prossimo ci sarà da votare per i governatori delle regioni ( almeno in Veneto, forse in tutta Italia non so ), e qui la lega si gioca molta credibilità, i vertici leghisti vorrebbero almeno la presidenza di due regioni importanti, ma ad es. qui in Veneto reuccio Galan non ci pensa nemmeno a sfilarsi la cadrega dal c**o, "forte" anche del fatto che il pdl seppure per meno dell'1% è ancora il partito con i maggiori consensi in regione, sicuramente se i vertici leghisti calano le braghe davanti agli ex forzaitalioti prevedo una secessione all'interno della lega, qui in Veneto non è che ai leghisti locali Bossi stia molto simpatico, qua in caso di mancato accordo su Tosi o chi per lui governatore sperano di affrontare le urne da soli,ovviamente sotto il simbolo della lega, lì vedremo se il "progetto" dei padani potrà andare avanti o se sarà l'inizio del declino per il carroccio.
dai su
la lega non ha nessun programma politico serio...
varia dallo utopico alla banderuola di dove tira il vento....
Purtroppo c'è tanto disagio per colpa dei governi passati... la lega fa finta di fornire soluzioni ma in realtà non mollerà le poltrone...quando l ha mollata la prima volta ha capito che bisogna tenersele strette :)
Questi post hanno davvero stancato. O cominci a mostrarci sentenze passate in giudicato o becchi la sospensione per ogni post di questo tono.
la situazione è reale , è stata scoperta dal giornalista garullo del sole 24 il mancato rinnovo delle password della anagrafe tributaria in uso alla procura di palermo. per cui la stessa dovrà seguire i lunghissimi iter convenzionali
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/05/conti-mafiosi-black-out.shtml
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
5 gg di routine..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.