PDA

View Full Version : [Editing] - Oscuramento parti video

k8__
07-06-2009, 20:21
Salve a tutti,
ho fatto un video con camtasia, adesso dovrei oscurare alcune parti del video o con un oscuramento/offuscamente o con un retangolino nero sulle parti interessate.

Avete Consigli sui software da usare?

Potete consigliarmeli sia per mac che win.

Grazie a tutti!

Esavoc
07-06-2009, 21:38
Le parti da oscurare sono fisse in tutto il filmato?

k8__
08-06-2009, 13:26
sì, devo oscurare dei dati che scrivo in un form durante il video..
mi son spiegato?

Esavoc
08-06-2009, 20:20
Potresti usare VirtualDubMod ed il filtro logo e adattarli alle tue esigenze, crei un'immagine delle dimensioni adatte e la usi come logo, sono nuovo del Forum e non sono riuscito a trovare una guida utile, se nessuno te la linka e vuoi provare posso aiutarti compatibilmente col tempo che ho a disposizione oppure posso linkarti una guida da sito esterno...

k8__
09-06-2009, 12:33
Mitico mi faresti un favorone :)
edit:
l'unica cosa è che mi piacerebbe fare un lavorino ok, quindi invece che mascherare con un logo, mi piacere offuscare i dati che inserisco ne form.

Non è possibile intercettare il frames e modificarlo come se fosse un immagine ? con qualche programma intendo.

Grazie ^^ '

k8__
11-06-2009, 22:02
ok,
pago 5€ tramite paypal a chi è in grado di farmi questa modifica.
Per chi la saprà fare, sarà un gioco da ragazzi da fare in 10 minuti.

Chi è in grado mi contatti su bedspax at gmail dot com . ; _ )

Esavoc
11-06-2009, 22:41
Mi spiace ma non ricevo le notifiche di risposta quindi posto in ritardo.

Con il filtro logo puoi inserire qualsiasi cosa: un'immagine, un rettangolo colorato, basta che sia delle dimensioni giuste ed in formato bmp.

Oppure esiste il filtro Delogo che sfuma l'area selezionata rendendola illeggibile, l'importante è che sia un'area fissa, questi filtri non sono stati concepiti per spostarsi dinamicamente all'interno dello schermo.

Ok, una buona guida è questa (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=329687). :)

kbl
12-06-2009, 10:07
Salve a tutti,
ho fatto un video con camtasia, adesso dovrei oscurare alcune parti del video o con un oscuramento/offuscamente o con un retangolino nero sulle parti interessate.

Avete Consigli sui software da usare?

Potete consigliarmeli sia per mac che win.

Grazie a tutti!

ciao ho dato uno sguardo al programma che hai usato e che non conoscevo. il programma stesso contiene una comoda funzione per fare quello che ti serve e si chiama "callouts". basta dare una lettura all'help del programma alla voce "Edit" e non dovresti avere problemi.

k8__
11-07-2009, 02:34
grz per le risposte ;)