PDA

View Full Version : Problema alimentatore portatile ASUS

Antivirusvivente
06-06-2009, 23:29
Ciao a tutti utenti di hwupgrade! Da un pò di giorni ho avuto un paio di problemi con il mio portatile, a livello hardware ma molto base, infatti colui che rompe è il caricabatterie.

Ebbenesì, si sta sfilando il filo dall'interno, posso accorgermene poiché nella piegatura del cavo tra il trasformatore, vedo dei fili. Questo non mi permette la carica della batteria, e temo per un corto, in quanto l'alimentatore si surriscalda di più del previsto, però muovendo 1 pò i fili, riesco a far ricaricare il portatile.

Purtroppo vorrei mandare l'alimentatore in RMA; ma poichè mi serve molto il Notebook in questo periodo, non saprei come fare.
Stasera però il portatile non si accendeva, ho pensato ad una bruciatura della batteria, ma fortunatamente disinserendola e reinserendola, il PC è partito.

Cosa mi suggerite di fare?

lucky85
07-06-2009, 13:59
Ciao a tutti utenti di hwupgrade! Da un pò di giorni ho avuto un paio di problemi con il mio portatile, a livello hardware ma molto base, infatti colui che rompe è il caricabatterie.

Ebbenesì, si sta sfilando il filo dall'interno, posso accorgermene poiché nella piegatura del cavo tra il trasformatore, vedo dei fili. Questo non mi permette la carica della batteria, e temo per un corto, in quanto l'alimentatore si surriscalda di più del previsto, però muovendo 1 pò i fili, riesco a far ricaricare il portatile.

Purtroppo vorrei mandare l'alimentatore in RMA; ma poichè mi serve molto il Notebook in questo periodo, non saprei come fare.
Stasera però il portatile non si accendeva, ho pensato ad una bruciatura della batteria, ma fortunatamente disinserendola e reinserendola, il PC è partito.

Cosa mi suggerite di fare?

non c'è molto da fare,devi portare il caricabatterie in rma e non usare il notebook.magari puoi dire al negozio dove lo porti se ti "prestano" nel frattempo un caricabatterie unviersale cosi nel frattempo nn resti senza pc,un pò come la macchina di cortesia :D

fabri00
07-06-2009, 15:13
non c'è molto da fare,devi portare il caricabatterie in rma e non usare il notebook.

Sarebbe meglio prima chiedere se il pc è in garanzia.

E in ogni modo anche ce lo fosse, la vedo dura che la gaeranzia copra i danni al cavo.

Si fà molto prima, e si spende molto meno, a prendere una caricabaterie originale usato qui sul forum o su ebay.

Antivirusvivente
08-06-2009, 22:00
Si il portatile è assolutamente in garanzia, tra l'altro ora l'alimentatore è completamente fuso, poiché si è staccato ancora di più, e i cavi son andati in corto. Ho già fatto il ticket di RMA, domani chiamo la ASUS e dico loro che il problema è all'AC Adapter

fabri00
09-06-2009, 07:48
Io la vedo dura che ti riconoscano la garanzia sul cavo elettrico.

In ogni modo te lo auguro !

Antivirusvivente
09-06-2009, 12:52
Il problema purtroppo non è sul cavo, ma nella piegatura tra l'uscita dei 12V, quindi non vedo come abbia fatto per romperlo, tra l'altro ora ho parlato con un operatore ASUS e mi hanno detto che in giornata mi mandano l'RMA per il ritiro dell'alimentatore.
Come va, va, anche perché comunque o va in garanzia, o lo compero nuovo, però preferisco che me lo inviino dalla ASUS