PDA

View Full Version : problema con Sapphire Ati radeon hd 2600 xt


RUEMI
06-06-2009, 17:33
Ciao a tutti!
ho una scheda video Sapphire Radeon hd 2600 xt 512mb ( anche se nelle proprietà scrive Ati, ma la scatola è Sapphire) montata su un Amd Athlon 64 X2 Dual 6000+ 3.01 Ghz, 2gb di ram e uso firefox come broswer. Non riesco più a visualizzare video di qualuque sito provengano e fa impallare tutto il pc quando provo a farlo partire. In pratica i video partono, vedo bene un paio di secondi, dopodichè la cpu si pianta al 100 % e non riesco a visualizzare più niente. C'è stato un periodo che giocavo a Test drive unlimited senza alcun problema, adesso non va nemmeno quello. Prima d'ora non avevo avuto problemi di alcun tipo e adesso mi ritrovo con un desktop che va peggio di un 386...
Ho provato ad aggiornare i driver ma senza risultati, forse ho sbagliato la procedura, se avete altre fonti le accetto volentieri.
Potrebbe essere anche un problema di flash tipo shockwawe oppure java?
consigli?

Grazie!

REDHOTSTROKER
07-06-2009, 08:33
Non vorrei sembrare retorico e semplicistico,ma secondo me in qualche modo da Internet,involontariamente o meno,hai scaricato qualcosa,oppure si è auto-scaricato qualcosa che ha portato a pasticciarti il SO;
Da primo impatto,per me,la cosa più corretta da tentare è la riformattazione del disco...

:read: Però,se qualche altro utente riesce ad inserirsi nel topic con qualche altra idea più mirata,attendi prima di procedere.

RUEMI
07-06-2009, 20:20
mah può anche darsi, la cosa mi sembra strana e mai capitata fin'ora. L'unica cosa che penso se hanno cambiato qualche codec dei video, perchè alla fine solo quelli mi danno grandi grattacapi. Certo se non risolvo con aggiornamenti e driver un formattone è la migliore soluzione!