PDA

View Full Version : Cicchitto : E se fosse stato un fucile ?

ConteZero
06-06-2009, 17:27
Cicchitto si chiede "e se fosse stato un fucile" il teleobiettivo con cui sono state fatte le foto a Berlusconi, Topolanek e compagnia cantante.

Bella domanda... solo che bisognerebbe dirlo a chi, nonostante la sua posizione, gradisce circolare "brado" (in tutti i sensi) in giardini poco difendibili.

A questo aggiungo che non conosco la distanza effettiva fra fotografo e fotografato, ma credo che non ci siano molti fucili capaci di raggiungere (con una certa precisione) qualsiasi punto inquadrabile da un teleobiettivo.

AntonioBO
06-06-2009, 17:30
Cicchitto si chiede "e se fosse stato un fucile" il teleobiettivo con cui sono state fatte le foto a Berlusconi, Topolanek e compagnia cantante.

Bella domanda... solo che bisognerebbe dirlo a chi, nonostante la sua posizione, gradisce circolare "brado" (in tutti i sensi) in giardini poco difendibili.

A questo aggiungo che non conosco la distanza effettiva fra fotografo e fotografato, ma credo che non ci siano molti fucili capaci di raggiungere (con una certa precisione) qualsiasi punto inquadrabile da un teleobiettivo.

Non era un fucile....:muro: :muro:

gigio2005
06-06-2009, 17:31
ma che domanda e'?

mah

Mythical Ork
06-06-2009, 17:31
Dipende dal teleobiettivo...

Poi considera che con l'aumentare della distanza tra soggetto-macchina fotografica aumenta anche (e di molto) la dimensione dell'obiettivo stesso...

Ciao
Orlando

PS: Lo stavo per postare io... ma non sapevo se creare un tread a parte... :stordita:

LEONARDO4076
06-06-2009, 17:35
Questa è solo una domanda retorica: quelli coi fucili non ci si avvicinano neanche a quella villa.

Hanno solo sfruttato l'occasione per spostare il problema su un altro problema: far passare S.B. come uno indifeso che ha bisogno di più protezione.

Non mi meraviglierei se cominciassero a discutere una legge per garantire protezione militare alle residenze del Presidente del Consiglio. Non mi meraviglierei per niente...

jan
06-06-2009, 17:36
e se il pisello di topolanek fosse stata una beretta ? il servizio d'ordine non sarebbe stato adeguato ..

gigio2005
06-06-2009, 17:37
ma che domanda e'?

mah

si ma ripeto....qual è il senso di questa domanda?

^TiGeRShArK^
06-06-2009, 17:40
:rotfl::rotfl::rotfl:
ma dio santo che cazzate :asd:
se magari ha usato un bel 30cm f/10 come il mio telescopietto (3 metri reali di focale :asd: ) avrebbe dovuto usare un katyusha, e forse non gli sarebbe nemmeno bastato. :asd:

xenom
06-06-2009, 17:44

ma non ha 15 guardie del corpo per qualcosa? :asd:

jan
06-06-2009, 17:47
se magari ha usato un bel 30cm f/10 come il mio telescopietto (3 metri reali di focale :asd: ) avrebbe dovuto usare un katyusha, e forse non gli sarebbe nemmeno bastato. :asd:
mi immagino l'espressione della signora pina casalinga di voghera :eek: :eek: povero silvio rischia per noi

ConteZero
06-06-2009, 17:49
Perché usare gli shuttle per esplorare la luna ?
Basta montare i moduli sui fucili :asd:

Freeskis
06-06-2009, 17:50

e considerando che alcuni fotografi non si fanno troppi problemi di budget
se il potenziale ricavato delle foto è alto potrebbe aver usato pure un telescopio da nasa per quanto ne sappiamo :fagiano:
in effetti a livello puramente tecnico sarei curioso di sapere che accoppiata macchina + vetro ha usato :fagiano:

killercode
06-06-2009, 17:51
Se fosse stato un fucile bisognava far i complimenti all'assassino.....per la capacità di mira ovviamente

Freeskis
06-06-2009, 17:52
ma non ha 15 guardie del corpo per qualcosa? :asd:

per difendere la verginità di noemi dal pisello di topolanek :fagiano:

Wee-Max
06-06-2009, 17:52

domanda un pò inutile imho, comunque i fucili da cecchino possono sparare anche a 1500m di distanza, quindi tutto è possibile...

la domanda è inutile e controproducente comunque, perchè se fosse stato un fucile e topolanek veniva colpito e probabilmente ammazzato chi ci faceva la figura di m***a era la security della villa che non aveva calcolato una evenienza del genere...dentro alla villa erano tutti con l'M4, che senso aveva coprire la piccola distanza se lasciavi il campo lungo ad un eventuale cecchino???:stordita:

Lello4ever
06-06-2009, 17:53
se fosse stato un fucile?:mbe:
Magari!:muro:

fabioleroy
06-06-2009, 17:55
E se il fucile lo impugnava un tiratore scelto?

Ma che razza di domande sono?!?

Ferdy78
06-06-2009, 17:55

Certo che ci sono..hai voglia se ci sono...costicchiano però:O ;)

ad ogni modo stanno blaterando, un vips e o personaggio illustre deve anche saper stare al gioco di farsi fotografare, è inutile che gridino allo scandalo, anche perchè lo scandalo lo ha fatto LUI, montando una sceneggiata da Aprile, ossia dalle dichiarazioni di sua moglie ad oggi.

Stanno facendo vittimismo di bassissimo profilo, roba da circo

M@gic
06-06-2009, 17:56
domanda un pò inutile imho, comunque i fucili da cecchino possono sparare anche a qualche km di distanza, quindi tutto è possibile...

esagerato. :O

:D

ozeta
06-06-2009, 17:56
a quanti metri poteva trovarsi il fotografo? perché se non sbaglio qualche fucile da cecchino al chilometro ci arriva..

ConteZero
06-06-2009, 17:58
domanda un pò inutile imho, comunque i fucili da cecchino possono sparare anche a 1500m di distanza, quindi tutto è possibile...

la domanda è inutile e controproducente comunque, perchè se fosse stato un fucile e topolanek veniva colpito e probabilmente ammazzato chi ci faceva la figura di m***a era la security della villa che non aveva calcolato una evenienza del genere...dentro alla villa erano tutti con l'M4, che senso aveva coprire la piccola distanza se lasciavi il campo lungo ad un eventuale cecchino???:stordita:

Il proiettile qualche Km lo fa (col suo tempo, non è che premi il grilletto ed è già "arrivato", per cui se quello si muove "ti fotte", ed hai un colpo solo).
Il problema vero è che la precisione dipende dalla distanza, dal vento e dal proiettile in se, per cui oltre un certo range il cecchinaggio è impossibile.

Ferdy78
E se il fucile lo impugnava un tiratore scelto?

Ma che razza di domande sono?!?

Dei servizi segreti deviati, come va blaterando il fido cane da compagnia e da trasporto Emilo Fede...marò sai che commedia:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono tre giorni (sentito ieri sera alla Zanzara di Cruciani) che sta non solo insultando il fotografo, ma facendo congetture degne di un paranoico:D

Wee-Max

l'm82 tira fino a 1800m...:stordita:

jan
e considerando che alcuni fotografi non si fanno troppi problemi di budget
se il potenziale ricavato delle foto è alto potrebbe aver usato pure un telescopio da nasa per quanto ne sappiamo :fagiano:
in effetti a livello puramente tecnico sarei curioso di sapere che accoppiata macchina + vetro ha usato :fagiano:
bisognerebbe veder da che distanza ha scattato ...
cmq con già con un 100-400 e moltiplicatore 2x su una sldr significa un supertele di tutto rispetto ....
1280 mm
immagina un tele puro come l' 800 moltiplicato per due e per 1,6 :eek:

CozzaAmara
06-06-2009, 17:59

Se così fosse stato a quest'ora la mia auto avrebbe il clacson scarico.

PeK
06-06-2009, 18:00
il fucile da cecchino arriva al chilometro, bisogna vedere se colpisci quello che intendi però :asd:

Ferdy78
06-06-2009, 18:00

Carabina Quigley...docet:O

Freeskis
06-06-2009, 18:02

mai giocato a cod 4 ? in cui devi stare attento a mirare una metrata a destra o a sinistra o se no non prendi zakahev ? :fagiano:

yggdrasil
06-06-2009, 18:03
Il proiettile qualche Km lo fa (col suo tempo, non è che premi il grilletto ed è già "arrivato", per cui se quello si muove "ti fotte", ed hai un colpo solo).
Il problema vero è che la precisione dipende dalla distanza, dal vento e dal proiettile in se, per cui oltre un certo range il cecchinaggio è impossibile.

e non hai detto tutte le variabili possibili in gioco. ce n'è una davvero stramba per i non addetti ai lavori: la forza di coriolis ;)
quella è tra quelle più rognose da correggere...

ConteZero
06-06-2009, 18:04

A 1800m con che precisione ?

Wee-Max
06-06-2009, 18:04
mai giocato a cod 4 ? in cui devi stare attento a mirare una metrata a destra o a sinistra o se no non prendi zakahev ? :fagiano:

ma certo che c'è da calcolare il vento, la gravità, il moto del proiettile ecc ecc, però sto solo dicendo che un colpo a 1800m è possibile, è una botta di culo, ma è possibile.

Wee-Max
06-06-2009, 18:06
A 1800m con che precisione ?

questo non te lo so dire...

http://it.wikipedia.org/wiki/Barrett_M82

comunque avevano fatto vedere su "armi del futuro" su sky che è abbastanza preciso...

ConteZero
06-06-2009, 18:11
questo non te lo so dire...

http://it.wikipedia.org/wiki/Barrett_M82

comunque avevano fatto vedere su "armi del futuro" su sky che è abbastanza preciso...

Ad oggi non sappiamo la distanza, ma credo che siamo ben oltre i 2 km...

first register
06-06-2009, 18:12
Beh il problema è stato sollevato dai membri del Comitato parlamentare per la sicurezza...
tecnicamente se fosse stato un fucile, nel giro di poco tempo le camere avrebbero abrogato il lodo Alfano per sopravvenuta inutilità ed i cittadini italiani sarebbero stati di nuovo tutti uguali davanti alla legge.

Però non era un fucile...
http://img229.imageshack.us/img229/2292/sde.png

Il problema però esiste, perchè un fotografo avrebbe potuto benissimo scattare le foto ai documenti del premier. Insomma siamo governati da uno che lavora in un villaggio vacanze.

The longest range recorded for a sniper kill currently stands at 2,430 meters (2,657 yd, or 1.51 miles)
http://en.wikipedia.org/wiki/Sniper

killercode
06-06-2009, 18:19
2,5 km di gittata utile....il problema non è il fucile ma il tiratore, è per questo che uno che sa tirare così lontano senza addestramento particolare è da assumere immediatamente nei nocs e fare indivia a quelli dell'fbi

seb87
06-06-2009, 18:22

magari era una 1200mm con molti 2x mntato su una aps-h con fattore 1.6...

ma cicchitto questo non può saperlo..è un parlamentare del pdl. :)

Aldin
06-06-2009, 18:25

Che io ricordo il Barrett arriva a quasi 2 km :sofico:

ferste
06-06-2009, 18:25
Se un fotografo venisse a fotografare me nel mio giardino lo denuncerei........un personaggio pubblico ha il mio stesso diritto o no?Se il B.kaiser fosse stato fotografato a palazzo Chigi ci sarebbe stato poco da dire, ma in casa sua? Se Sircana fosse stato fotografato in casa sua mentre "chiacchierava" col travone non avrebbe avuto il diritto di denunciare l'invasione della propria privacy...........e soprattutto.......con i casini fatti dal B.kaiser che pochezza di idee ci vuole per fondare una contestazione sulle signorine che ospita in casa sua? Poi quando vince le elezioni tutti a pensare al popolo bue e nessuno al fatto che il popolo bue si ritrova a scegliere tra il nulla simpatico e il nulla antipatico...........mah.........fino ad oggi la miglior campagna antiberlusconi l'ha fatta Fini.........il che è tutto detto.

Aldin
06-06-2009, 18:26
edit

ConteZero
06-06-2009, 18:27
Beh il problema è stato sollevato dai membri del Comitato parlamentare per la sicurezza...
tecnicamente se fosse stato un fucile, nel giro di poco tempo le camere avrebbero abrogato il lodo Alfano per sopravvenuta inutilità ed i cittadini italiani sarebbero stati di nuovo tutti uguali davanti alla legge.

Però non era un fucile...
http://img229.imageshack.us/img229/2292/sde.png

Il problema però esiste, perchè un fotografo avrebbe potuto benissimo scattare le foto ai documenti del premier. Insomma siamo governati da uno che lavora in un villaggio vacanze.

http://en.wikipedia.org/wiki/Sniper

Si, ma vorrebbe dire che ha documenti con caratteri in dimensione "bimbi di 1a elementare".

ornette
06-06-2009, 18:30
Altro che caroselli per la vittoria dell'Italia ai mondiali!! :ciapet:

Vins_cb
06-06-2009, 18:30

io non ho idea di quale fosse la distanza a cui sono state scattate le foto, ma se le tue competenze in fatto di obbiettivi fotografici è pari a quella in fatto di armi...allora la prendo molto con le pinze questa tua supposizione :Prrr: :D

secondo me la distanza è molto inferiore se guardate le foto sono fatte con angolazioni molto diverse: alcune scattate dall'alto e a 2km di distanza doveva essere sulla luna per scattare delle foto così :D ed altre sembrano scattate a livello del terreno: possibile che non ci fosse neppure un cespuglio davati a 2km di distanza? :D

comunque per quanto riguarda le distanze di tiro: il record a 1000m è una rosata di 11cm di diametro (con fucili appositi, calibri appositi, ed arma totalmente in appoggio). Sul campo è tutta un'altra cosa...

killercode
06-06-2009, 18:31
Se un fotografo venisse a fotografare me nel mio giardino lo denuncerei........un personaggio pubblico ha il mio stesso diritto o no?Se il B.kaiser fosse stato fotografato a palazzo Chigi ci sarebbe stato poco da dire, ma in casa sua? Se Sircana fosse stato fotografato in casa sua mentre "chiacchierava" col travone non avrebbe avuto il diritto di denunciare l'invasione della propria privacy...........e soprattutto.......con i casini fatti dal B.kaiser che pochezza di idee ci vuole per fondare una contestazione sulle signorine che ospita in casa sua? Poi quando vince le elezioni tutti a pensare al popolo bue e nessuno al fatto che il popolo bue si ritrova a scegliere tra il nulla simpatico e il nulla antipatico...........mah.........fino ad oggi la miglior campagna antiberlusconi l'ha fatta Fini.........il che è tutto detto.

A dire il vero no, per i personaggi pubblici i diritti di privacy sono ridotti rispetto agli altri

ferste
06-06-2009, 18:35
A dire il vero no, per i personaggi pubblici i diritti di privacy sono ridotti rispetto agli altri

Sarei d'accordo, ma solo finchè si parla di luoghi pubblici, in casa propria ognuno dovrebbe essere religiosamente rispettato.

yggdrasil
06-06-2009, 18:35
io non ho idea di quale fosse la distanza a cui sono state scattate le foto, ma se le tue competenze in fatto di obbiettivi fotografici è pari a quella in fatto di armi...allora la prendo molto con le pinze questa tua supposizione :Prrr: :D

secondo me la distanza è molto inferiore se guardate le foto sono fatte con angolazioni molto diverse: alcune scattate dall'alto e a 2km di distanza doveva essere sulla luna per scattare delle foto così :D ed altre sembrano scattate a livello del terreno: possibile che non ci fosse neppure un cespuglio davati a 2km di distanza? :D

comunque per quanto riguarda le distanze di tiro: il record a 1000m è una rosata di 11cm di diametro (con fucili appositi, calibri appositi, ed arma totalmente in appoggio). Sul campo è tutta un'altra cosa...beh, tra un cecchino che mi spara una rosata ad un km ed uno che mi spara un unico proiettile a 2 e mi colpisce il bersaglio...io avrei più paura del secondo anche se il primo mi farebbe cacarellare sotto un bel po' :sofico:

ConteZero
06-06-2009, 18:42

comunque per quanto riguarda le distanze di tiro: il record a 1000m è una rosata di 11cm di diametro (con fucili appositi, calibri appositi, ed arma totalmente in appoggio). Sul campo è tutta un'altra cosa...

No, di fotografia non me ne intendo.
Il "record" sarà fikissimo quanto vuoi, ma a bersaglio fermo. Per il resto considerando il fracco di foto scattate penso proprio che il fotografo il punto se lo sia scelto appositamente, con tanto di visuale libera.
Nella foto di Topolanek si vede esattamente il filo (spinato ?) sfocato, segno che il punto da cui scattava era fuori dalla proprietà recintata.

supermario
06-06-2009, 18:42
un cecchino britannico ha piombato un afgano da oltre 2,2km recentemente nella guerra in afghanistan...ma suppongo che l'afghano stesse dormendo o fosse fermo "da tempo" visto che il proiettile impiega i suoi secondi.

li di tette culi e piselli fermi non se ne vedevano..era tutto un sali-scendi.

e-commerce84
06-06-2009, 18:48
A sto punto un'altra domanda sorge spontanea:

"E se fosse vero che non si è bombato Noemi (come ha giurato sulla testa dei suoi figli) ma l'ha fatta bombare da qualche amico suo (Topolanek, Fede, etcetc) e la tiene in casa insieme ad altre 40 ragazze per soddisfare le voglie degli amichetti oltre che le sue? (non è detto che si sia trombato proprio lui Noemi...magari qualcun altra si...non avrebbe mentito...però sarebe squallidissimo lo stesso)

svarionman
06-06-2009, 18:53
Ma che domanda è?
Se uno volesse sparare a Berlusconi lo potrebbe fare in qualsiasi altra occasione in cui è per strada, a meno che non abbia uno scudo fotonico che lo protegge.

Freeskis
06-06-2009, 18:54
Ma che domanda è?
Se uno volesse sparare a Berlusconi lo potrebbe fare in qualsiasi altra occasione in cui è per strada, a meno che non abbia uno scudo fotonico che lo protegge.

lo scudo ce l'ha solo per i manfrotto :fagiano:

indelebile
06-06-2009, 19:02
ma che discorsi...si sa che un premier ..anche il presidente degli stati uniti non è inviolabile vede kennedy....purtroppo basta un demente che spara da diversi palazzi..non si può controllare tutto , come per villa certosa...sono decine di ettari.....

entanglement
06-06-2009, 19:02
e se fosse stato un liquidator caricato a guttalax ?

gigio2005
06-06-2009, 19:06
Sarei d'accordo, ma solo finchè si parla di luoghi pubblici, in casa propria ognuno dovrebbe essere religiosamente rispettato.

ok non e' stata rispettata la privacy,,.nulla da dire...denunci il fotografo...intanto le foto sono state fatte :)

per quanto riguarda cicchitto...
ripeto per la terza volta:

che senso ha questa domanda?

Vins_cb
06-06-2009, 19:06
beh, tra un cecchino che mi spara una rosata ad un km ed uno che mi spara un unico proiettile a 2 e mi colpisce il bersaglio...io avrei più paura del secondo anche se il primo mi farebbe cacarellare sotto un bel po' :sofico:
sì, i dati li ho messi giusto per fornire un ordine di grandezza;
a 2km la rosata ovviamente si allarga; il record, se non è stato battuto (non è che ci stia molto appresso a questo argomento) ce lo aveva il cheytac m200: 3 proiettili in 45cm a 2100m circa.
Qui lo provano e il presentatore (che comunque non è l'ultimo arrivato) colpisce 3 volte su 6 un bersaglio di dimensioni umane
video se ti interessa: http://www.youtube.com/watch?v=H2zC9r7IMuA
(magari qualcuno lo ha gia visto perché è passato anche in italia su discovery channel)

No, di fotografia non me ne intendo.
Il "record" sarà fikissimo quanto vuoi, ma a bersaglio fermo.
per quello ho detto che sul campo le cose cambiano, comunque alcuni stavano prendendo il sole quindi non è che si muovessero poi tanto :D

Per il resto considerando il fracco di foto scattate penso proprio che il fotografo il punto se lo sia scelto appositamente, con tanto di visuale libera.
Nella foto di Topolanek si vede esattamente il filo (spinato ?) sfocato, segno che il punto da cui scattava era fuori dalla proprietà recintata.
sì però 2 km mi sembrano davvero tanti, magari sarà stato poco fuori il recinto che comunque magari si trova ad un 100-200 metri dalle persone.
comunque neanche io mi intendo di fotografia quindi potrebbe essere corretta la tua ipotesi :boh:

edit: questa è la villa

http://www.girodivite.it/IMG/jpg/villa-certosa.jpg

secondo me era vicino la scogliera a poche centinaia di metri

-kurgan-
06-06-2009, 19:07

ma anche no, se ha portato una minorenne in quel bordello.

gabi.2437
06-06-2009, 19:11
e che domanda fuffa è? allora OVUNQUE uno può tirar fuori un fucile e ammazzare gente a caso, che è, la scoperta dell'acqua calda?
No, non era un fucile però :rolleyes:

Scalor
06-06-2009, 19:17
avrà usato questo il 1200 canon

http://cienciatech.files.wordpress.com/2008/04/canon-1200-2.jpg

M@gic
06-06-2009, 19:19

Il Barrett cal 50, lo so, tira oltre i 2km se è per questo, ma per beccare una sagoma a quella distanza ci vuole culo più che altro. :D
Poi lo voglio vedere il cecchino mentre si defila con un arnese lungo 1,45...:O

Freeskis
06-06-2009, 19:19

e se usava nikon ? :fagiano:

Mythical Ork
06-06-2009, 19:31

Un sigma 200-500

http://www.slashgear.com/gallery/data_files/2/8/2/sigzilla_sigma-200-500mm_942912.jpg

Ma doveva essere molto più vicino...

Vins_cb
06-06-2009, 19:34

alla faccia! :D

120.000$ anche se dubito avesse questo visto che non è molto facile "infrattarsi" o arrampicarsi con quel coso per scattare foto di nascosto.

ma comunque neache questo obbiettivo riesce a scattare quel tipo di foto a 2 km di distanza (e neanche ad 1), basta vedere le foto in questa recensione:
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-1200mm-f-5.6-L-USM-Lens-Review.aspx

gli edifici sono a 1500m ed una persona non è riconoscibile perché troppo piccola

http://img7.imageshack.us/img7/8118/buildings1200mm.jpg

ferste
06-06-2009, 19:35
che senso ha questa domanda?

boh.......

ma anche no, se ha portato una minorenne in quel bordello.

se una minorenne è stata scopata da un vecchio in quella villa allora dovrebbe scattare un'indagine per pedofilia (si vabbè...nel mondo dei sogni, i denunciati nelle nostre città dovrebbero essere decine), ma ad invadere la privacy sarebbero pubblici ufficiali con tanto di prove e mandati, non fotografi guardoni..........

entanglement
06-06-2009, 19:48
a nessuno è venuto in mente dopo 4 pagine di cazzate che il presidente del copasir, l'ente di controllo politico dei servizi segreti, è francesco rutelli ?

http://www.camera.it/_bicamerali/nochiosco.asp?pagina=/_bicamerali/leg15/sis/home.htm

e quella di cicchitto è una delle tante palate di merda ormai assunte a metodo di dialettica ?

-kurgan-
06-06-2009, 20:02
boh.......

se una minorenne è stata scopata da un vecchio in quella villa allora dovrebbe scattare un'indagine per pedofilia (si vabbè...nel mondo dei sogni, i denunciati nelle nostre città dovrebbero essere decine), ma ad invadere la privacy sarebbero pubblici ufficiali con tanto di prove e mandati, non fotografi guardoni..........

anche nel caso sia ancora vergine, che ci faceva una minorenne in quel puttanaio, tra gente col pisello al vento e zoccole che si fanno palpare le tette? e notabene, sto dicendo cose provate dalle fotografie e dalle dichiarazioni dell'avvocato di sb. E poi mi spieghi che indagini andrebbero fatte, visto che quell'uomo è impunito grazie al lodo alfano?

Trabant
06-06-2009, 20:10
Ma quale fucile, dalle foto è evidente che si tratta di un banale pistolino :ciapet:

Scalor
06-06-2009, 20:10

e se usava il nikon avrebbe usato questo, ma è un 600 mm cioè circa la metà della focale per cui è meglio il canon anche se costa un botto !

http://farm3.static.flickr.com/2196/2257316371_5a1cb7e664.jpg

120.000$ anche se dubito avesse questo visto che non è molto facile "infrattarsi" o arrampicarsi con quel coso per scattare foto di nascosto.

ma comunque neache questo obbiettivo riesce a scattare quel tipo di foto a 2 km di distanza (e neanche ad 1), basta vedere le foto in questa recensione:
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-1200mm-f-5.6-L-USM-Lens-Review.aspx

gli edifici sono a 1500m ed una persona non è riconoscibile perché troppo piccola

c'è il duplicatore di focale che si puo usare.
oppure un C8 con duplicatore di focale un 4000 di focale non è male, basta montarlo su una montatura decente
http://www.2fdesign.co.nz/astronomy/toy2.jpg

Freeskis
06-06-2009, 20:11
Un sigma 200-500

[IMG]http://www.slashgear.com/gallery/data_files/2/8/2/sigzilla_sigma-200-500mm_942912.jpg[IMG]

Ma doveva essere molto più vicino...

non è detto
http://www.clickblog.it/post/4866/nikon-1200-1700mm-f5680s-p-ed-if

killercode
06-06-2009, 20:12

croppature e ingrandimenti digitali fanno miracoli, purtroppo resta il rumore di fondo

Scalor
06-06-2009, 20:14
e vabbè, ma allora hanno usato questo !

http://static.blogo.it/clickblog/7d39_12.JPG
http://static.blogo.it/clickblog/5200mm.jpg
http://www.clickblog.it/post/2165/5200mm-f14-per-il-fotografo-che-non-deve-chiedere-mai

oppure il leica

http://static.blogo.it/clickblog/leica-1600mm/themostexpensivelensintheworld.jpg
http://static.blogo.it/clickblog/leica-1600mm/themostexpensivelensintheworld3.jpg
notare le dimensioni

Freeskis
06-06-2009, 20:15
e vabbè, ma allora hanno usato questo !

http://static.blogo.it/clickblog/7d39_12.JPG
http://www.clickblog.it/post/2165/5200mm-f14-per-il-fotografo-che-non-deve-chiedere-mai

poco .... ehm ... trasportabile direi :asd:

Mythical Ork
06-06-2009, 20:17
Basta parlare di super-teleobiettivi :asd:

Il mio 85mm Canon basta e avanza per primi piani e piccoli appostamenti :O

PeK
06-06-2009, 20:23

evidentemente non sai come sono trattati i politici nel resto del mondo civile :)

Scalor
06-06-2009, 20:25
e questo ? un 2400 mm
http://www.belomo.by/Img_small/traektory/razum.jpg

magari l'ha lasciato il .. compagno vladimir ! durante una sua visita ! :D

http://www.belomo.by/en/3_3raz.htm

Freeskis
06-06-2009, 20:26

c'è qualche riferimento ? :O

first register
06-06-2009, 20:28
Piccolo OT
che cos'è la focale ? come si misura l'ingrandimento di un obiettivo ? e la distanza ?

fine ot.

imho, è evidente che non c'è nessuna misura di sicurezza nè per l'attuale presidente del consiglio (anche se nel caso particolare non mi interessa) nè per i suoi ospiti.

Rimane una vittoria della stampa italiana che ha potuto pubblicare le foto acquistate dal quotidiano spagnolo ElPais.

Scalor
06-06-2009, 20:29

cosa un 85 mm ! ma no , se vuoi fare foto da lontano, anche se le croppi minimo un 400 altrimenti col cavolo che riesci a vedere il battacchio in tiro del pigmeo ! non è mica siffredi !:D e non puoi neanche andare vicino con le fdo che ci sono intorno !

cocis
06-06-2009, 20:33
e se invece berlusconi non avesse l'immunità ??? :stordita:

Mythical Ork
06-06-2009, 20:37
Piccolo OT
che cos'è la focale ? come si misura l'ingrandimento di un obiettivo ? e la distanza ?

fine ot.

http://it.wikipedia.org/wiki/Lunghezza_focale

in fotografia non sia il termine 10X - 20X di zoom perchè dipende appunto dalla focale usata...

In parole povere... le focali si dividono in grandangolari (inferiori ai 50mm), normali (intorno ai 50) e tele (superiori ai 50)

Un paesaggio (che per vederlo tutto devi girare la testa) lo inquadri con circa 12-20 mm di focale...

Un primissimo piano (taglio stretto) a 2/3 metri di distanza lo fai con circa 100/135 mm

Il dettaglio di una finestra da sotto a un palazzo lo fai fino a 200mm e così via...

cosa un 85 mm ! ma no , se vuoi fare foto da lontano, anche se le croppi minimo un 400 altrimenti col cavolo che riesci a vedere il battacchio in tiro del pigmeo ! non è mica siffredi !:D e non puoi neanche andare vicino con le fdo che ci sono intorno !

Ehh... non sono ancora un paparazzo :D

ITA.HWU
06-06-2009, 21:13
-

Neo_
06-06-2009, 21:22
era a portata di fucile,ammesso e non concesso che il fotografo aveva un 600mm con duplicatore,il tele non ti permette certo di fare foto da1 km di distanza,era a qualche decina di metri non di più

sander4
06-06-2009, 21:24
Foto in esclusiva di un pericoloso cecchino comunista appostato fuori Villa Certosa:
http://www.gameswisdom.com/wp-content/uploads/2009/03/gatto-cecchino1.jpg

:asd:

lowenz
06-06-2009, 21:35
No dico, ma se sul mio melo crescessero bombe H? :D

ConteZero
06-06-2009, 21:39
Ci stà anche ce le foto siano state fatte da distanze notevoli poi "zoomate" in seconda battuta.
La qualità infatti è tutto fuorché eccelsa...

PS: Lowenz, in quel caso ti consiglierei un bel cappottino di piombo...

lowenz
06-06-2009, 21:42
PS: Lowenz, in quel caso ti consiglierei un bel cappottino di piombo...
Con una bomba H non serve a tanto, a parte per salvarsi dalla spoletta :asd:

Mythical Ork
06-06-2009, 21:57
Ci stà anche ce le foto siano state fatte da distanze notevoli poi "zoomate" in seconda battuta.
La qualità infatti è tutto fuorché eccelsa...

Ma poi subentra un discorso di risolvenza di ottica... non si può croppare ("zoomate in seconda battuta") oltre un certo ragionevole limite... perciò escludo anche io che le distanze fossero enormi...

Le zoomate da film americano dove identificano la marca dell'orologio del rapinatore da una web-cam di sorveglianza da 640x480 pixel non esistono :fagiano:

era a portata di fucile,ammesso e non concesso che il fotografo aveva un 600mm con duplicatore,il tele non ti permette certo di fare foto da1 km di distanza,era a qualche decina di metri non di più

Decina di metri non proprio... forse qualcosa in più.. di certo non 2km... secondo me ha fotografato con un focale tra 200-400 con duplicatore al massimo...

Così contieni peso, qualità e vicinanza al meglio...

Ciao
Orlando

ConteZero
06-06-2009, 22:08
Ma poi subentra un discorso di risolvenza di ottica... non si può croppare ("zoomate in seconda battuta") oltre un certo ragionevole limite... perciò escludo anche io che le distanze fossero enormi...

Le zoomate da film americano dove identificano la marca dell'orologio del rapinatore da una web-cam di sorveglianza da 640x480 pixel non esistono :fagiano:

Verissimo, ma ammetterai che quelle foto sono un bel po' "croppate" (e si vede proprio perché sono sgranatissime).

tulifaiv
06-06-2009, 22:30
E se mia nonna aveva le ruote?

Era una carriola.

Mythical Ork
06-06-2009, 22:30
Non credo che il crop superi di molto un crop a spanne come questo... soprattutto perchè utilizzando duplicatori di focale la qualità già decade di suo...

http://img197.imageshack.us/img197/8374/immaginemhv.jpg

Un crop del genere dovrebbe equivalere ad almeno un cinque volte il valore della focale

Ciao
Orlando

Freeskis
06-06-2009, 22:40
Non credo che il crop superi di molto un crop a spanne come questo... soprattutto perchè utilizzando duplicatori di focale la qualità già decade di suo...

http://img197.imageshack.us/img197/8374/immaginemhv.jpg

Un crop del genere dovrebbe equivalere ad almeno un cinque volte il valore della focale

Ciao
Orlando

poi pensavo anche al fatto che con molti su
gli serviva davvero tanta luce anche con il cavalletto
per non farle venire mosse :fagiano:

Mythical Ork
06-06-2009, 23:04
poi pensavo anche al fatto che con molti su
gli serviva davvero tanta luce anche con il cavalletto
per non farle venire mosse :fagiano:

Si, quello è un problema... infatti la grossa grana deriva più che altro dagli alti ISO della foto... inoltre anche se tu vai di crop per illuminare la scena hai bisogno di quantità di luce quattro o cinque volte maggiori (ossia tempi che di stop in stop si raddoppiano) per "tenere fermo" un piccola porzione...

prio
08-06-2009, 14:16
Non era un fucile....:muro: :muro:

se fosse stato un fucile?:mbe:
Magari!:muro:

Se così fosse stato a quest'ora la mia auto avrebbe il clacson scarico.

In questo forum non e' mai stato consentito l'auspicare la morte altrui, ne' tantomeno gioirne.
Sospensione impostata a 5, con ovvia eventuale possibile modifica dei mod di sezione.

jan
08-06-2009, 14:28
non credo che nel caso di antoniobo si intendesse fomentare la violenza , ma rimarcare il fatto che il caro cicchitto fa polemiche sterili , in quanto si trattava di teleobiettivo e non di fucile

fabioleroy
08-06-2009, 15:01
No dico, ma se sul mio melo crescessero bombe H? :D

E se un kamikaze su un asino volante si schianta sulla villa?

Freeskis
08-06-2009, 15:04
e se fosse stata una bomba atomica non se l'è chiesto? :mbe:

E se un kamikaze su un asino volante si schianta sulla villa?

C-C-C-C-COMBO !

http://www.lestinto.it/wp-content/img/Dottor_Stranamore.jpg

Tefnut
08-06-2009, 15:14
Nuovo decreto legge sulla sicurezza

La sardegna e i primi 50km di mare attorno ad essa sono proprietà privata di Ilvio

nekromantik
08-06-2009, 15:22
E se fosse stata un'alabarda spaziale?

http://digilander.libero.it/GRIFOPG/blog/goldrake.jpg

Queste forze di Vega comuniste...

>|HaRRyFocKer|
08-06-2009, 17:05
Ma alla fine sono uscite ste foto?
(vengo da una sette giorni di lavoro fuori dal mondo :D )

LUVІ
11-06-2009, 06:24

Avrebbe avuto il 45% che millantava alle elezioni. :sofico:

Detto ciò, entrando nel merito della discussione "ottica", penso che siano state scattate con un buon 300 luminoso, magari con duplicatore di focale, niente di che, e che siano scattate al massimo a 200 metri, quindi non nella zona del villino centrale, ma di uno di quelli periferici (non so se avete presente la "tenuta", io si).

LuVi