PDA

View Full Version : cosa c'entrano gli antibiotici con la pelle sfregata?

uvz
06-06-2009, 11:33
Avendo le gambe infiammate (tendini, muscoli?) spesso metto male i piedi; ho anche la curva plantare molto accenutata. Un pomeriggio ho camminato per due ore e ad un certo punto sentivo che mi faceva male la parte superiore del piede sinistro. A casa ci guardo e vedo che l'alluce si è infiammato. Di fianco e "dietro" l'unghia. Soprattutto dietro, ho la pelle che copre in parte l'inizio dell'unghia. Vado in farmacia, dico cosa ho e mi danno il Cicatrene. Nel foglietto illustrativo che è:
Associazione di antibiotici ed aminoacidi per uso locale.

Cosa c'entrano gli antibiotici in tutto questo?

Auron99
06-06-2009, 13:33
Avendo le gambe infiammate (tendini, muscoli?) spesso metto male i piedi; ho anche la curva plantare molto accenutata. Un pomeriggio ho camminato per due ore e ad un certo punto sentivo che mi faceva male la parte superiore del piede sinistro. A casa ci guardo e vedo che l'alluce si è infiammato. Di fianco e "dietro" l'unghia. Soprattutto dietro, ho la pelle che copre in parte l'inizio dell'unghia. Vado in farmacia, dico cosa ho e mi danno il Cicatrene. Nel foglietto illustrativo che è:

evitare le infezioni?:stordita:

windsofchange
06-06-2009, 13:52
C'è il thread consulti medici. Mi sembra che lo frequenti anche :)

mixkey
06-06-2009, 21:29

Inutili. Un'eventuale infezione si sviluppa in profondita' e va trattata con antibiotici per via generale.
SOLO se l'infezione avviene pero'!
Mi sembra che tu non abbia proprio niente pertanto metti i piedi un po' a mollo come si usa fare dopo le lunghe camminate.

VdW
06-06-2009, 22:00
Inutili. Un'eventuale infezione si sviluppa in profondita' e va trattata con antibiotici per via generale.
SOLO se l'infezione avviene pero'!
Mi sembra che tu non abbia proprio niente pertanto metti i piedi un po' a mollo come si usa fare dopo le lunghe camminate.

scusa, stai dicendo che non esistono infezioni superficiali trattabili con antibiotici locali? :mbe:

luposelva
06-06-2009, 22:37
Potrebbe avere il classico giradito va trattato anche con antibiotici.

mixkey
07-06-2009, 13:29
scusa, stai dicendo che non esistono infezioni superficiali trattabili con antibiotici locali? :mbe:

Vengono assorbiti ben poco e lo sa bene chi soffre di acne.

mixkey
07-06-2009, 13:30
Potrebbe avere il classico giradito va trattato anche con antibiotici.

Il giradito e' decisamente doloroso.

uvz
08-06-2009, 13:02
A toccarlo fa meno male ma è sempre un pò rosso e gonfio. Così gonfio che la parte inferiore copre la nascita dell'unghia, e questo non lo avevo mai visto.
Domani telefono alla mia podologa e le chiedo di darmi un giudizio. Secondo mia madre c'è del pus dentro.
Altre opinioni discordanti? Grazie.

C'è il thread consulti medici. Mi sembra che lo frequenti anche :)
Se riesci a trovarci un mio msg dovresti andare a lavorare per Google.

windsofchange
08-06-2009, 14:56

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26873730&postcount=92

Ci hai postato, come sapevo bene. Questa discussione non ha motivo di esistere. :)

O non sei tu quello? :stordita:

>|HaRRyFocKer|
08-06-2009, 17:19
A toccarlo fa meno male ma è sempre un pò rosso e gonfio. Così gonfio che la parte inferiore copre la nascita dell'unghia, e questo non lo avevo mai visto.
Domani telefono alla mia podologa e le chiedo di darmi un giudizio. Secondo mia madre c'è del pus dentro.
Altre opinioni discordanti? Grazie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26873730&postcount=92

Ci hai postato, come sapevo bene. Questa discussione non ha motivo di esistere. :)

O non sei tu quello? :stordita:

PWNED

windsofchange
08-06-2009, 17:26
PWNED

Dici che me lo offre un lavoro Google??? :sofico:

>|HaRRyFocKer|
08-06-2009, 17:37
Dici che me lo offre un lavoro Google??? :sofico:

Mmm... Non lo so, non li vedo molto metallari Sergei e Larry... :Prrr: :D

windsofchange
08-06-2009, 18:01