PDA

View Full Version : Fastweb. Cambio pc e la connessione continua a cadere. Come rislvo?

Kev Jack
06-06-2009, 09:40
Avevo un notebook Sony Vaio, e prima ancora ho avuto un hp pavillion ora per un grandissimo sfizio ho cambiato il vaio per passare a un HP TOUCHSMART IQ820IT e la connessione non è mai stabile. Durante la normale navigazione mi capita in continuazione che cada la connessione, a questo punto mi tocca andare nel centro connessione dove vi è la connessione LAN , e fare disabilita e poi abilita di nuovo...pochi secondi dopo la connessione torna a funzionare, m dopo altri 10/15 minuti di navigazione cade e mi tocca ripetere lo stesso procedimento. Una cosa simile con gli altri pc non mi è mai successa.
Ho disattivato il Firewall
Disattivata la connessione wifi (volendo che andasse solo quella via ethernet)
ho un hub fastweb tesley e non ho mai avuto questi problemi prima di cambiare pc...dove sospetto che ci sia un programma o un applicazione che mi faccia cadere in continuazione. E questo da sempre...dalla prima accensione ad oggi, pur provando a formattare con ripristino di sistema.

Cosa può essere? E sopratutto come posso risolvere questo fastidio?

Kev Jack
07-06-2009, 00:42
nessuno?:(

samu76
08-06-2009, 08:55
prova a cercare driver aggiornati per la scheda di rete

giusto per test, entra in modalità provvisoria con rete e naviga in internet, e vedi se anche in questa modalità dopo 10/15 minuti si scollega (se no, allora è qualche servizio/programma installato sul pc, se invece si scollega il problema è forse sulla scheda di rete)

verifica, o meglio, cambia cavo di rete, magari quello che hai non "piace" al nuovo computer, scheda di rete (cavo di rete dritto, se collegato direttamente all'HUB)

altro non saprei diriti

Kev Jack
09-06-2009, 20:28
ok proverò con questi consigli, per ora grazie 1000. ti tengo aggiornato.