PDA

View Full Version : Quanto parla bene Berlusconi!!!

gesoft
05-06-2009, 22:55
Sara' anche un mentecatto,una vergogna per l'italia....pero' quanto parla bene!
linguaggio semplice e diretto con contenuti(ovviamente rovesciati a suo favore) e esempi concreti,ma soprattutto con un filo logico...insomma un mago della retorica!:ave: come lui nessuno mai!:mc: capisco perche' gli italiani lo votano.. a pensare a prodi che faceva venire il sonno!:ronf:

tulifaiv
05-06-2009, 22:58
Sarà che io guardo ai contenuti piuttosto che alla forma, ma Prodi non mi faceva venire affatto sonno...

:.Blizzard.:
05-06-2009, 23:00
Contenuti????

E poi ... TUTTE le domande sono già note a priori. Anche io sono bravo a prepararmi le risposte e a mandare un attore a leggerle a pappagallo.
Credi che in un contraddittorio Berlusconi sia ancora così capace? Secondo me andrebbe in crisi in due secondi netti e inizierebbe a sparare a zero sui comunisti.

tulifaiv
05-06-2009, 23:01
Contenuti????

E poi ... TUTTE le domande sono già note a priori. Anche io sono bravo a prepararmi le risposte e a mandare un attore a leggerle a pappagallo.
Credi che in un contraddittorio Berlusconi sia ancora così capace? Secondo me andrebbe in crisi in due secondi netti e inizierebbe a sparare a zero sui comunisti.

E infatti dopo il "contraddittorio" col noioso Prodi (quello famoso di "abolirò l'ICI" :asd:), il nostro grande oratore ha perso le elezioni.

nellolo
05-06-2009, 23:03
E dai ragazzi, sono antiberlusconiano fino all'alluce, però è innegabile che la bella presenza e la parlantina ce l'ha specialmente se messo a confronto con il semaaaaaforo (=Prodi), che è davvero impresentabile sotto il profilo mediatico.
In merito poi ai contenuti... beh... saremo rimasti in venti a badare ai contenuti, e non abbiamo di certo votato per Veltroni, che in quanto a questo lasciava a desiderare anche lui... ;)

gesoft
05-06-2009, 23:04
dai ragazzi diamo a cesare quel che e' di cesare!stava per convincere anche me!:ops2: ...e il contraddittorio se e' quello in cui la voce di uno annulla quella dell'altro come di solito si fa meglio non averlo...

Korn
05-06-2009, 23:05
che sia un piazzista è noto...

Mythical Ork
05-06-2009, 23:07
Berlusconi è fin troppo invadente e irrispettoso quano parlano gli altri... ma con la sua parlantina e il sorriso sempre stampato è indiscutibile un certo tono carismatico...

Comunque non è per nulla un grande oratore... è molto terra terra e altrettando populista...

Ciao
Orlando

gesoft
05-06-2009, 23:11

e si lo aveva capito a suo tempo Montanelli:"Berlusconi e' il miglior piazzista,non d'Italia ma , del MONDO"

NetEagle83
05-06-2009, 23:11
Veramente pieno di charme... in particolar modo in quella sua elegantissima uscita su Prodi... :rolleyes:

nellolo
05-06-2009, 23:12
Sono d'accordo, figurati!
Non è un grande oratore, così come non è un grande imprenditore.
Però bisogna saper vedere "oltre" per comprendere entrambe le cose, e pare che la maggioranza dei nostri connazionali non ci riesca... :muro:

Trabant
05-06-2009, 23:19
Ma se pure io che non sono un politico, se gli stessi davanti lo contesterei ogni 5 minuti :muro:

Le spara talmente grosse perché nessuno lo contraddice.

Nei 10 minuti che ho visto da Vespa:

- ho fatto in modo che l'appalto del ponte restasse in mani italiane
(turbativa d'asta, reato)

- alla domanda del giornalista veneto "il nord-est sarà escluso dall'alta velocità?"
risposta: "io ho parlato personalmente con chirac 2 volte per il corridoio 5 che ora si farà anche con l'esercito se necessario bla bla bla..."
giornalista: "si ma quello è nord ovest, e il nord est?"
risposta: "il corridoio5 fa parte di un progetto che va dalla transiberiana bla bla bla"
giornalista: "quindi farete l'alta velocità al nord est"
risposta: "si si certo ..." e sguardo girato dall'altra parte :asd:

- la sinistra candida solo i professionisti della politica che servono ad alimentare i propri clientelismi, noi solo gente che viene dal mondo del lavoro, non politici di professione
(e infatti sono ministri Carfagna, Bondi, Bonaiuti, Meloni etc. etc.)

e così via per tutta la puntata, per culminare con le sparate sui cucù e sui suoi incommensurabili successi in politica estera, ovviamente senza il minimo contraddittorio.

ronin17
05-06-2009, 23:21
non è un grande imprenditore mi sembra forte...

NetEagle83
05-06-2009, 23:24

Pure io se avessi avuto papà direttore di banca che allungava prestiti fuori mercato, aiuti dalla mafia e una schiera di gente corrotta fino al midollo disposta a farmi fare quel ca**o che volevo in barba alla legge sarei stato un grande, grandissimo imprenditore...

Gli italiani hanno la memoria corta...

Mythical Ork
05-06-2009, 23:26
Ma se pure io che non sono un politico, se gli stessi davanti lo contesterei ogni 5 minuti :muro:

cut

Ma vedi che basta seguire la politica per almeno un mese e riusciresti a tenere un contradditorio contro berlusconi su fin troppi argomenti...

In ogni suo discorso (e qui mostra le sue lacune da "grande oratore") fa fin troppo presenta a una presunta stampa di sinistra che vive solo per attaccarlo e a una schiera di magistrati che lo vogliono in carcere, senza entrare mai nel merito delle vere contestazioni (soprattutto penali)

È difficile (al massimo) tenergli testa quand parla di manovre economiche perchè cita fin troppi dati (e non so fino a che punto siano veri) e servirebbero altri dati per contrabbatterlo (o una buona conoscenza in campo economico)

Ciao
Orlando

gesoft
05-06-2009, 23:29

penso intendesse nel senso stretto del termine..sicuramente in un paese dove vi fosse stata una regolamentazione sulle frequenze Berlusconi non sarebbe quello che ora...semmai e' uno che si e' saputo fare strada in qualsiasi modo possibile...tangenti,leggi ad personam...in questo senso e' l'uomo che si e' fatto da se'(nella connotazione negativa del termine non sicuramente del selfman alla americana come sono convinti gli italiani)

e-commerce84
05-06-2009, 23:30
Berlusconi è fin troppo invadente e irrispettoso quano parlano gli altri... ma con la sua parlantina e il sorriso sempre stampato è indiscutibile un certo tono carismatico...

Comunque non è per nulla un grande oratore... è molto terra terra e altrettando populista...

Ciao
Orlando

Purtroppo è proprio quella la sua forza...mi pare che in un'intercettazione di millenni fà, agli albori della sua carriera politica, lui disse (a non mi ricordo chi): "Io devo parlare agli italiani come si parla ad un ragazzo di seconda media, e neanche ad uno di quelli seduti al primo banco" (insomma come si parla ad un coglionazzo di 12 anni...e purtroppo funziona...quindi ciò significa che la media intellettiva degli italiani quella è...)

REN88
05-06-2009, 23:50
Purtroppo è proprio quella la sua forza...mi pare che in un'intercettazione di millenni fà, agli albori della sua carriera politica, lui disse (a non mi ricordo chi): "Io devo parlare agli italiani come si parla ad un ragazzo di seconda media, e neanche ad uno di quelli seduti al primo banco" (insomma come si parla ad un coglionazzo di 12 anni...e purtroppo funziona...quindi ciò significa che la media intellettiva degli italiani quella è...)

millenni fa? :D => http://archiviostorico.corriere.it/2004/dicembre/10/Annuncio_del_premier_voto_con_co_9_041210013.shtml

aletlinfo
05-06-2009, 23:53
per un attimo mi era parso di vedere un 3d pro berlusconi.... :D

Lorekon
06-06-2009, 00:18

cercati BANCA RASINI con google.

in quel modo lì non è mica difficile fare l'imprenditore eh? ;)

Aldin
06-06-2009, 00:44
Berlusconi ammaglia solo i berluscones e le persone con un basso QI :asd:

NetEagle83
06-06-2009, 00:45

E solitamente le due categorie coincidono... :asd:

Aldin
06-06-2009, 00:46
:asd:

dantes76
06-06-2009, 00:49
linguaggio semplice e diretto con contenuti(ovviamente rovesciati a suo favore) e esempi concreti,ma soprattutto con un filo logico...insomma un mago della retorica!:ave: come lui nessuno mai!:mc: capisco perche' gli italiani lo votano.. a pensare a prodi che faceva venire il sonno!:ronf:

dovresti sentirlo quando suona la 9° sinfonia col culo

dantes76
06-06-2009, 00:49
cercati BANCA RASINI con google.

in quel modo lì non è mica difficile fare l'imprenditore eh? ;)

la banca dove lavorava il padre, ci stava pure sindona,
l'uomo del nord lo chiamavano il padre, pure il figlio lo chiamano l'uomo del nord...

tdi150cv
06-06-2009, 01:01
Sarà che io guardo ai contenuti piuttosto che alla forma, ma Prodi non mi faceva venire affatto sonno...

hai ragione ... faceva http://www.ninja-italia.it/forum/images/smilies/362.gif

:rotfl:

entanglement
06-06-2009, 01:02

diciamo che è sul minimo comun denominatore con un occhio all'intrattenimento.

ce lo vedrei bene a presentare sanremo

Ramirezzz
06-06-2009, 01:04
E dai ragazzi, sono antiberlusconiano fino all'alluce, però è innegabile che la bella presenza ce l'ha

Bella presenza ? Un vecchio di 73 anni, con quelle borse, le rughe, il cerone, la testa colorata di marrone ?
A me pare una vecchia mummia con il trucco..

dantes76
06-06-2009, 01:11

topolok l'ha chiamato propio per questo...

Franco2
06-06-2009, 03:28
linguaggio semplice e diretto con contenuti(ovviamente rovesciati a suo favore) e esempi concreti,ma soprattutto con un filo logico...insomma un mago della retorica!

Eh?! Filo logico?! Mago della retorica?!
Ti ricordo che sta ancora scappando dalle 10 domande della Repubblica. :asd:

ConteZero
06-06-2009, 05:23
E'facile parlare bene quando puoi sparare qualsiasi fesseria/evitare di rispondere a qualsiasi domanda e nessuno ti ferma per riportarti coi piedi per terra.
Parlare in genere non è l'arte di fare sproloqui e soliloqui.

Mythical Ork
06-06-2009, 07:29
per un attimo mi era parso di vedere un 3d pro berlusconi.... :D

Sono curioso di cosa ne pensi tu sull'oratoria di Berlusconi...

Io essendo giovane non l'ho mai sentito... ma so che Almirante era un grande oratore... (nel senso che poteva essere condivisibile o meno il suo pensiero... ma quando parlava tutti ascoltavano estasiati...)
Ultimamente nel Sud uno che se la cava molto bene è Niki Vendola che attrae un pubblico molto vasto...

Non mi puoi dire però che Berlusconi sia, invece, un oratore... perchè non è per nulla vero...
Ha la faccia da simpaticone... ha un carisma che non è quello del "politico uscita dalle grandi scuole di partito"... è un populista quello che vuoi... ma di certo non un oratore

Ciao
Orlando

seb87
06-06-2009, 08:35
E infatti dopo il "contraddittorio" col noioso Prodi (quello famoso di "abolirò l'ICI" :asd:), il nostro grande oratore ha perso le elezioni.

ricordiamoci la storia dell'ubriaco! epica!

http://www.youtube.com/watch?v=OJ6hYNAFCao&feature=PlayList&p=894A328B18901533&playnext=1&playnext_from=PL&index=9

:stordita:

MadJackal
06-06-2009, 08:41
E'facile parlare bene quando puoi sparare qualsiasi fesseria/evitare di rispondere a qualsiasi domanda e nessuno ti ferma per riportarti coi piedi per terra.
Parlare in genere non è l'arte di fare sproloqui e soliloqui.

In effetti è facile parlare quando nessuno ti contraddice.
Quando lo contraddicono si incazza e comincia a dare del comunista.

So anche io ripetere benissimo un discorso scritto a tavolino. E' più difficile, quando hai un avversario. E lui nei confronti con Prodi (il sonnacchioso Prodi!) infatti, ha perso di brutto - ed ha rifiutato anche quando glieli ha chiesti Veltroni, perchè altrimenti avrebbe perso di nuovo.

E' un piazzista che ripete a memoria un discorso già pronto attaccando a destra ed a manca.
Un giornalista un minimo preparato lo farebbe a pezzi. A PEZZI. :rolleyes:

pierodj
06-06-2009, 08:48
per quanto odi Berlusconi, devo ammettere che dal punto di vista comunicativo ha sempre avuto strategie vincenti...

c'è da dire che è anche aiutato dalla deferenza e dal leccaculismo dei giornalisti nostrani, se si fosse sottoposto a domande dei giornalisti in un paese estero, l'avrebbero spennato nel giro di due minuti :asd:

Acrobat
Pure io se avessi avuto papà direttore di banca che allungava prestiti fuori mercato, aiuti dalla mafia e una schiera di gente corrotta fino al midollo disposta a farmi fare quel ca**o che volevo in barba alla legge sarei stato un grande, grandissimo imprenditore...

Quoto, ma tanto è inutile, è come se avessi usato l'inchiostro invisibile per scrivere. Io la prima volta l'ho votato.. ma una volta lette certe cose, non ho avuto alcuna difficoltà ad aprire gli occhi. Non riesco proprio a capire come certa gente non veda, non riesco. Basta andare sulla pagina di wikipedia dedicata a dell'utri cavolo.. ma niente.. è scoraggiante.. :(

8310

e quelli che non conoscono l'italiano pure? :asd:

Ja]{|e
06-06-2009, 09:12

e si lo aveva capito a suo tempo Montanelli:"Berlusconi e' il miglior piazzista,non d'Italia ma , del MONDO"

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Edilizia

Le spara talmente grosse perché nessuno lo contraddice.

Nei 10 minuti che ho visto da Vespa:

- ho fatto in modo che l'appalto del ponte restasse in mani italiane
(turbativa d'asta, reato)

- alla domanda del giornalista veneto "il nord-est sarà escluso dall'alta velocità?"
risposta: "io ho parlato personalmente con chirac 2 volte per il corridoio 5 che ora si farà anche con l'esercito se necessario bla bla bla..."
giornalista: "si ma quello è nord ovest, e il nord est?"
risposta: "il corridoio5 fa parte di un progetto che va dalla transiberiana bla bla bla"
giornalista: "quindi farete l'alta velocità al nord est"
risposta: "si si certo ..." e sguardo girato dall'altra parte :asd:

- la sinistra candida solo i professionisti della politica che servono ad alimentare i propri clientelismi, noi solo gente che viene dal mondo del lavoro, non politici di professione
(e infatti sono ministri Carfagna, Bondi, Bonaiuti, Meloni etc. etc.)

e così via per tutta la puntata, per culminare con le sparate sui cucù e sui suoi incommensurabili successi in politica estera, ovviamente senza il minimo contraddittorio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Minculpop

http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_Rasini#Legami_con_la_famiglia_Berlusconi

Ma vedi che basta seguire la politica per almeno un mese e riusciresti a tenere un contradditorio contro berlusconi su fin troppi argomenti...

In ogni suo discorso (e qui mostra le sue lacune da "grande oratore") fa fin troppo presenta a una presunta stampa di sinistra che vive solo per attaccarlo e a una schiera di magistrati che lo vogliono in carcere, senza entrare mai nel merito delle vere contestazioni (soprattutto penali)

È difficile (al massimo) tenergli testa quand parla di manovre economiche perchè cita fin troppi dati (e non so fino a che punto siano veri) e servirebbero altri dati per contrabbatterlo (o una buona conoscenza in campo economico)

Ciao
Orlando

Vabbè, è anche in grado di dare dell'ignorante nel senso che ignora a Draghi (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/06/berlusconi-draghi-ammortizzatori-sociali.shtml?uuid=f2555f7a-51a7-11de-b058-2b08ce28b1b8&DocRulesView=Libero), quando lui in realtà secondo me non ha proprio idea di ciò che succede, secondo me è troppo impegnto a fare l'imperatore, tanto ha i suoi avvocati e chissà quanti altri che si occupano dei suoi affari, qualche giorno fa ad un TG diceva di non ricordarsi il nome di Mills, qualche giorno dopo la sentenza... cioè, o sei rincoglionito, o non ti occupi proprio delle tue cose, eh :mbe:

:cry: ed io che pensavo che i miei genitori fossero intelliGGenti :cry:

In effetti è facile parlare quando nessuno ti contraddice.
Quando lo contraddicono si incazza e comincia a dare del comunista.

So anche io ripetere benissimo un discorso scritto a tavolino. E' più difficile, quando hai un avversario. E lui nei confronti con Prodi (il sonnacchioso Prodi!) infatti, ha perso di brutto - ed ha rifiutato anche quando glieli ha chiesti Veltroni, perchè altrimenti avrebbe perso di nuovo.

E' un piazzista che ripete a memoria un discorso già pronto attaccando a destra ed a manca.
Un giornalista un minimo preparato lo farebbe a pezzi. A PEZZI. :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=XGZO8OuqJGc
http://www.youtube.com/watch?v=hekruRq14JU
http://www.youtube.com/watch?v=KMCigfbndZI
http://www.youtube.com/watch?v=zOuqf3NuMQ0

Ma non girano mica in TV 'ste robe, ovviamente, e purtroppo

E se Internet, secondo i recenti dati Istat, è diffusa in una percentuale vicina al 37%, il personal computer si viene a scoprire che lo possiedono solo il 47,8% delle famiglie con un aumento di circa l'1% rispetto all'anno scorso.

Altro che Internet...in Italia manca l'ABC dell'informatica, manca il mezzo principale per collegarsi alla Rete ovvero il computer. ( che se ne dica del cellulare o ancor di più della televisione.... )

D'altra parte in Italia, sempre secondo l'Istat, i beni tecnologici più diffusi sono la televisione, presente nel 95,9% delle famiglie e il cellulare (85,5%).
http://www.webmasterpoint.org/speciale/2008gen23-diffusione-computer-in-italia-ancora-bassa.asp

Da questo quadro d'insieme non esaltante, anche il rapporto con l'informatica e la Rete non dà segnali positivi all'Italia: le ragazze e i ragazzi italiani sfiorano la maglia nera in Europa, con un tristissimo 55 per cento di accessi ad Internet almeno una volta la settimana, percentuale che ci pone appena un gradino più in alto di Bulgaria, Grecia e Malta. La media europea si attesta al 73 per cento, con risultati altissimi nei paesi nordici, nel Benelux, in Germania e, a sorpresa, nei Paesi dell'ex blocco sovietico (Estonia, Lituania e Lettonia).

Ancor peggiore è il risultato nazionale rispetto all'utilizzo, la conoscenza e la familiarità con il computer, i suoi strumenti e le sue potenzialità: solamente il 32 per cento dei giovani italiani può infatti essere considerato veramente esperto di informatica e Internet (la media europea è 39 per cento). La quota di chi fa compere sul Web si ferma ad un misero 8 per cento, contro una media europea del 26 per cento, con picchi notevoli in Germania, Svezia e Regno Unito (tra il 40 e il 50 per cento).
http://www.businessonline.it/4/E-business/1768/formazione-aziendale-giovani-internet.html

gesoft
06-06-2009, 10:56
i giornalisti lo fanno incazzare anche di piu' dei magistrati ! :sofico: perche' tiene di piu' al consenso che alla sua fedina penale :read:

tulifaiv
06-06-2009, 10:58
i giornalisti lo fanno incazzare anche di piu' dei magistrati ! :sofico: perche' tiene di piu' al consenso che alla sua fedina penale :read:

E non c'è nulla di strano, visto che è proprio il consenso che gli dà la possibilità di infischiarsene della legge ;)

jan
06-06-2009, 11:11
nel 93 stava per fallire .. 5000 miliardi di debiti , per non parlare di evasione socetà offshore e via dicendo , culminando con la ancora oggi sconosciuta orignine dei denari con i quali ha iniziato le sue attività....
siamo tutti grandi imprenditori cosi ;)

whistler
06-06-2009, 11:16
nel 93 stava per fallire .. 5000 miliardi di debiti , per non parlare di evasione socetà offshore e via dicendo , culminando con la ancora oggi sconosciuta orignine dei denari con i quali ha iniziato le sue attività....
siamo tutti grandi imprenditori cosi ;)

questo è gossip. lui è un grande è troppo simpatico!
prodi le barzellette mica le racconta...

NetEagle83
06-06-2009, 12:56
prodi le barzellette mica le racconta...

...fa il soggetto piuttosto... :asd:

jan
06-06-2009, 13:25
...fa il soggetto piuttosto... :asd:come accade spesso per tutti i potenti , berlusca compreso ;)

*MATRIX*
06-06-2009, 16:22
ma Prodi non mi faceva venire affatto sonno...

forse a te

Beppe Grillo lo chiamava Valium