PDA

View Full Version : Comprare su Amazon

Aquileia
05-06-2009, 17:03
Ma sugli gli acquisti effettuati su amazon.com in USA si pagano imposte, I.V.A. o sdoganamenti vari?
Vorrei comprare su amazon Francia ma non ha gli stessi prodotti.

Mantis86
30-11-2009, 22:41
Io vorrei dei chiarimenti riguardo Amazon us e amazon tedesco.

Qualcuno compra regolarmente?

pardella
01-12-2009, 09:26
Ma sugli gli acquisti effettuati su amazon.com in USA si pagano imposte, I.V.A. o sdoganamenti vari?
Vorrei comprare su amazon Francia ma non ha gli stessi prodotti.

Io compro regolarmente su Amazon.co.uk e ogni tanto su quello US...ma sempre e solo musica e dvd...non è possibile comprare materiale elettronico su quello americano, su quello inglese non mi ricordo...te lo dice chiaramente se provi a mettere un indirizzo di spedizione italiano...

per iva e sdoganamenti su Cd/DVD credo che se stai sotto una certa soglia di valore non rischi...

Mantis86
01-12-2009, 12:06
te lo dice chiaramente se provi a mettere un indirizzo di spedizione italiano...

niente cuffie e lettori br.... cavoli :(

The Incredible
28-12-2009, 10:23
ma quindi il kindle nn si può prendere?

graphic12
08-04-2010, 21:51
Come vi siete trovati da Amazon?
E' affidabile e ha l'assistenza come eb**?

pardella
09-04-2010, 08:33

io compro spesso cd usati su amazon.co.uk, quindi utilizzando i venditori "privati", al momento mi sono sempre trovato bene a parte una volta in cui i cd non sono arrivati, ma è roba di 5€...

cmq amazon permette la gestione dei reclami anche verso questi venditori, che sono valutati con feedback.

ilguercio
09-04-2010, 23:01
Io vorrei dei chiarimenti riguardo Amazon us e amazon tedesco.

Qualcuno compra regolarmente?

Io ho comprato da Amazon.de uno zaino per macchina fotografica(reflex)+ laptop da 15.4".
E' andato tutto bene,mi son solo fatto guidare da un amico per l'ordine sul sito:)

M@'
10-05-2010, 16:45
io compro spesso cd usati su amazon.co.uk, quindi utilizzando i venditori "privati", al momento mi sono sempre trovato bene a parte una volta in cui i cd non sono arrivati, ma è roba di 5€...

cmq amazon permette la gestione dei reclami anche verso questi venditori, che sono valutati con feedback.

Visto che compri cd usati dai "privati" del marketplace su amazon uk sei la persona giusta per spiegarmi le spese di spedizione.
Se si acquistano più "pezzi" dallo stesso venditore il prezzo della spedizione è unico o, come credo di aver capito, per ogni cd usato acquistato pago ogni volta le spese di spedizione? Cioè pago 1.79£ (è questa la cifra per l'italia per i cd?) per ogni cd usato anche se lo compero dallo stesso venditore? Ti chiedo questo perchè, benchè siano basse, le spese di spedizione "al pezzo" sarebbero assai superiori a molti cd che ho addocchiato su venditori che hanno francamente moltissima scelta, e che ho esplorato per bene proprio per fare un unico ordine e risparmiare sulla spedizione. Altrimenti, tanto vale comperare separatamente da sellers distinti se si paga la stessa cifra...puoi aiutarmi? Così decido quale tattica adottare per acquistare al meglio thank U

pardella
10-05-2010, 17:07
Visto che compri cd usati dai "privati" del marketplace su amazon uk sei la persona giusta per spiegarmi le spese di spedizione.
Se si acquistano più "pezzi" dallo stesso venditore il prezzo della spedizione è unico o, come credo di aver capito, per ogni cd usato acquistato pago ogni volta le spese di spedizione? Cioè pago 1.79£ (è questa la cifra per l'italia per i cd?) per ogni cd usato anche se lo compero dallo stesso venditore? Ti chiedo questo perchè, benchè siano basse, le spese di spedizione "al pezzo" sarebbero assai superiori a molti cd che ho addocchiato su venditori che hanno francamente moltissima scelta, e che ho esplorato per bene proprio per fare un unico ordine e risparmiare sulla spedizione. Altrimenti, tanto vale comperare separatamente da sellers distinti se si paga la stessa cifra...puoi aiutarmi? Così decido quale tattica adottare per acquistare al meglio thank U

Bella domanda, nel senso che ancora non mi è chiaro come funziona...in realtà difficilmente sono riuscito a trovare nello stesso momento due cd usati che mi interessavano dallo stesso venditore..
la cosa buona è che puoi verificare tu stesso..nel senso che con amazon puoi arrivare fino all'ultima schermata dell'ordine e vedere cosa succede nei due casi...

a naso direi che paghi per ogni cd, ma non ci metto la mano sul fuoco...

cmq è vero alle volte ho pagato + la spedizione che il cd stesso :D

ziozetti
10-05-2010, 17:14
Per i cd sono 0,49 £ a cd + 1,49 £ fisse a spedizione.

http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200396010

M@'
11-05-2010, 15:27
la cosa buona è che puoi verificare tu stesso..nel senso che con amazon puoi arrivare fino all'ultima schermata dell'ordine e vedere cosa succede nei due casi...
a naso direi che paghi per ogni cd, ma non ci metto la mano sul fuoco...

E' vero, ma per avere la spesa reale -aggiuntiva di spedizione- bisogna comunque inserire i dati di una carta di credito. Il che secondo me non è propriamente corretto perchè chi non ne possiede una non può sapere quanto spende veramente e, oltretutto, inserire e far registrare i dati della propria carta a prescindere -benchè Amazon sia sicuro e si possa rinunciare ancora all'acquisto a quel punto della procedura- non mi sembra proprio giusto.

pardella
11-05-2010, 15:54
E' vero, ma per avere la spesa reale -aggiuntiva di spedizione- bisogna comunque inserire i dati di una carta di credito. Il che secondo me non è propriamente corretto perchè chi non ne possiede una non può sapere quanto spende veramente e, oltretutto, inserire e far registrare i dati della propria carta a prescindere -benchè Amazon sia sicuro e si possa rinunciare ancora all'acquisto a quel punto della procedura- non mi sembra proprio giusto.

onestamente non capisco l'osservazione...se pensi di comprare tanto la dovrai inserire prima o poi...tra l'altro per fare una prova se proprio non vuoi mettere la tua, puoi anche inventare i numeri o cambiare l'ultimo e comunque ti fa andare avanti...

CUBIC84
11-05-2010, 16:16

Su Amazon Uk mi trovo bene, quando si tratta di comprare da utenti privari però... Da Amazon Uk di per se non compro nulla dato che spediscono con Sda. Sda mi ha creato solo ed esclusivamente delle gran rogne in passato, non voglio avere nulla a che fare con loro. Se compri dagli utenti privati invece sei in una botte di ferro.

M@'
11-05-2010, 16:18
Per i cd sono 0,49 £ a cd + 1,49 £ fisse a spedizione.

http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200396010

Quelli però, se ho ben capito, sono i prezzi per gli acquisti da Amazon uk e non dai sellers privati del marketplace. Sulla sezione degli acquisti sul marketplace non è specificato così chiaramente, ci sono solamente i costi di spedizione verso l'Europa (1,79£) e non sono evidenziati prezzi "al pezzo" oltre quest'ultimi. Il dubbio mi sorge da questa spiegazione:

.."Calculating total delivery cost when you purchase more than one item

As Marketplace orders are dispatched from different individual sellers, you pay a separate delivery charge for each item you order. This is the case even if you order a number of items from the same seller at the same time. Therefore, to calculate the total delivery charge, add together the appropriate delivery rates for each item."..

...e da questo esempio, che comunque non chiarisce granchè, a parte il fatto che, ovviamente, per ogni venditore, che sia Amazon o un suo venditore privato, si pagano spese di spedizione separate:

.."You'll also pay a separate delivery charge for any Amazon.co.uk items in the same order. For example, if you place one order that contains three Amazon.co.uk items and two Marketplace items, there'll be three separate delivery charges: one charge for the Amazon.co.uk items and one charge for each of the Marketplace items."..

Le cose sono due: o io mi sono rimbambito e non capisco più l'inglese oppure loro ti complicano la vita per non farti capire...alla fine si fa prima ad inserire il numero della carta, verificare quanto spendi realmente e cercare di capire come si è arrivati a quel prezzo...:doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=31923399

ziozetti
11-05-2010, 18:06
Quelli però, se ho ben capito, sono i prezzi per gli acquisti da Amazon uk e non dai sellers privati del marketplace.

Pardon, avevo letto male.