PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] OCZ Blade DDR2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

SgAndrea
09-07-2009, 16:39
Le provo stasera certo che ragazzi io lavoro...Come i miei clienti vogliono le cose fatte bene perchè pagano ....anc'io voglio le cose fatte bene.Non la scatola mezza aperta .....Dato che gli ho lasciato 100 euro (3 giorni di duro lavoro)....

smanet
09-07-2009, 16:57
Perdonatemi, ragazzi.. mi linkate in PM un negozio dove prenderle? Pensavo di recuperare su Torino delle 9600, ma hanno solo le 8500...!

max7_4
09-07-2009, 17:04
Le provo stasera certo che ragazzi io lavoro...Come i miei clienti vogliono le cose fatte bene perchè pagano ....anc'io voglio le cose fatte bene.Non la scatola mezza aperta .....Dato che gli ho lasciato 100 euro (3 giorni di duro lavoro)....

sinceramente saresti il primo ad avere problemi di serietà con lo shop, tutti,e dico tutti ci siamo trovati super bene, anche chi (2 nel forum) hanno spedito in rma (ma questo certo non è colpa loro) ma prontamente e in pochi giorni hanno riavuto le ram funzionanti, stessa cosa con la velocità nella spedizione,in 36 ore avevo le ram,come quasi tutti, logicamente alcuni hanno acquistato leggendo chiaramente che non erano disponibili,ma nella data riportata a hanno avuto le ram.
Io sinceramente non ricordo com'era il pacco,ma essendo un precisino avrei notato,ma come hanno detto altri il cartoncino delle ram si aprono facile,poi se sono stati testati e spediti meglio ancora,significa che vanno:D

cmq ti assicuro che sono seri, se hai qualche dubbio prendi il telefono e chiedi a loro.;)

Perdonatemi, ragazzi.. mi linkate in PM un negozio dove prenderle? Pensavo di recuperare su Torino delle 9600, ma hanno solo le 8500...!

guarda su ebay,lo shop è lo stesso.basta che scrivi ocz blade 9600.

SgAndrea
09-07-2009, 21:45
Scritto una mail e chiamati logicamente :>

SgAndrea
09-07-2009, 22:05
1200 a 1.8 c0om è ??

devil_mcry
09-07-2009, 22:10
1200 a 1.8 c0om è ??

normale le vendono cosi...

darton
09-07-2009, 22:14
1200 a 1.8 c0om è ??

Si sono impegnati con i nuovi chip nel tenere alte frequenze a basso voltaggio :p

Eps
10-07-2009, 11:05
Avete letto la notizia in prima pagina sulle Corsair che montano gli Elpida come le Blade? che ne dite? ci son dentro anche queste?
ciao;)

darton
10-07-2009, 11:14
Avete letto la notizia in prima pagina sulle Corsair che montano gli Elpida come le Blade? che ne dite? ci son dentro anche queste?
ciao;)

Beh la notizia riguarda memorie ddr3 non penso che ci siano dentro anche queste :)

Nemesis2
10-07-2009, 11:17
ciao;)

E cosa c'entrano queste?

Eps
10-07-2009, 11:37
E cosa c'entrano queste?

La Corsair ha ritirato momentaneamente dalla vendita alcuni kit di RAM che montano chip Elpida a causa di diversi problemi di funzionamento, e visto che alcuni utenti di questo theard avevano mandato le RAM in rma pensavo che anche queste potevano essere afflitte dallo stesso problema, montando appunto chip Elpida...
ciao;)

Nemesis2
10-07-2009, 11:48
La Corsair ha ritirato momentaneamente dalla vendita alcuni kit di RAM che montano chip Elpida a causa di diversi problemi di funzionamento, e visto che alcuni utenti di questo theard avevano mandato le RAM in rma pensavo che anche queste potevano essere afflitte dallo stesso problema, montando appunto chip Elpida...
ciao;)

La Corsair ha ritirato non i chip Elpida, ma gli Elpida Hyper per ddr3. Tra l'altro è l'unica casa ad averlo fatto, il che potrebbe indicare un problema anche di loro implementazione.

Quindi direi che non c'azzecca niente.

Eps
10-07-2009, 12:53
La Corsair ha ritirato non i chip Elpida, ma gli Elpida Hyper per ddr3. Tra l'altro è l'unica casa ad averlo fatto, il che potrebbe indicare un problema anche di loro implementazione.

Bhe ottimo per noi allora:sofico:
ciao;)

max7_4
10-07-2009, 13:19

quoto, cosa centrano le ddr3 con le nostre.:mbe:

Nemesis2
10-07-2009, 21:20
2 coppie arrivate.

Test in corso... se tutto ok domani prima serie di screen, poi reportage più completo più avanti.

Nemesis2
10-07-2009, 22:20
Vi dò solo qualche flash per ora.

Dunque i 2 kit per ora sembrano essere di identico comportamento nei confronti dell'oc, confermo inoltre l'INUTILITA' totale di superare 1.90v di vram.

Venendo al sodo, per chi parlava di 1270Mhz RS, fino ad ora in 2 kit provenienti da parti diverse del mondo nessuno si avvicina nemmeno lontanamente a quel valore.

Murano a 1250Mhz, uno non lo supera per nulla questo limite, l'altro richiede 1.90v per essere un minimo stabile ma occorre confermare.

Assolutamente non tollerano scendere di TraS, passando a 15 la banda diminuisce e non mi spiego perchè, andando a 12 crasha il sistema. Ricordo che con le Pc8000 cellshock tenevo questo ultimo valore.

Ripeto questa è una prima impressione, ma non mi hanno entusiasmato affatto.
Dimenticatevi i miracoli dei GXK, anzi vista l'inutilità dei 4Gb tornerò sicuramente alle Celly nere.

Speriamo in altri 2 kit o magari domani a mente lucida... per ora mi sento di dire che sono ram che escono così, non vanno in oc, non fanno numeri impressionanti, ma se volete 4Gb economici a 1200Mhz queste sono per voi.
:muro: :muro: :muro: :muro:

Io che voglio i 1300Mhz in daily, cercherò altrove o darò i 2.4v alle celly.

darton
10-07-2009, 22:35
Vi dò solo qualche flash per ora.

Dunque i 2 kit per ora sembrano essere di identico comportamento nei confronti dell'oc, confermo inoltre l'INUTILITA' totale di superare 1.90v di vram.

Venendo al sodo, per chi parlava di 1270Mhz RS, fino ad ora in 2 kit provenienti da parti diverse del mondo nessuno si avvicina nemmeno lontanamente a quel valore.

Murano a 1250Mhz, uno non lo supera per nulla questo limite, l'altro richiede 1.90v per essere un minimo stabile ma occorre confermare.

Assolutamente non tollerano scendere di TraS, passando a 15 la banda diminuisce e non mi spiego perchè, andando a 12 crasha il sistema. Ricordo che con le Pc8000 cellshock tenevo questo ultimo valore.

Ripeto questa è una prima impressione, ma non mi hanno entusiasmato affatto.
Dimenticatevi i miracoli dei GXK, anzi vista l'inutilità dei 4Gb tornerò sicuramente alle Celly nere.

Speriamo in altri 2 kit o magari domani a mente lucida... per ora mi sento di dire che sono ram che escono così, non vanno in oc, non fanno numeri impressionanti, ma se volete 4Gb economici a 1200Mhz queste sono per voi.
:muro: :muro: :muro: :muro:

Io che voglio i 1300Mhz in daily, cercherò altrove o darò i 2.4v alle celly.

Per me 50mhz in piu' rimangono un buon risultato considerando i 4gb :)
Certo e' difficile il passaggio dalle mostruose cellshock a queste, i micron danno assuefazione :D

devil_mcry
11-07-2009, 02:20
non perdere tempo a occarle... lavora sulla monbo... cmq i 1300 sn impossibili rs ...giusto ci benchi... il fatto che cmq murino a 1250 le tue e un po sfiga

pgp
11-07-2009, 09:35
Dimenticatevi i miracoli dei GKX,

Questo è vero, oggi ci sono molte ram che hanno gli stessi valori di targa delle buone vecchie GKX, però, se si vuol fare overclock, non c'è nulla come i Micron D9 (anche i GMH se la cavano).

Tu con 4GB di cellshock sei riuscito a tenere RS i 1300MHz? Io sono arrivato con difficoltà a questa frequenza (con 4 moduli), e non penso fossero RS le ram. Avevo dato 2.5V. Anche se tutti i banchi, presi a un kit alla volta, ci arrivavano con 2.3v, ho dovuto alzare molto il vdimm per ottenere gli stessi risultaticon tutti gli slot occupati.

Certo e' difficile il passaggio dalle mostruose cellshock a queste, i micron danno assuefazione :D

Hahaha, quoto :D D'ora in poi sempre micron o ram con comportamento simile (saltando i7, perchè c'è il limite al vdimm :rolleyes: )

pgp

Nemesis2
11-07-2009, 09:44
Questo è vero, oggi ci sono molte ram che hanno gli stessi valori di targa delle buone vecchie GKX, però, se si vuol fare overclock, non c'è nulla come i Micron D9 (anche i GMH se la cavano).

Tu con 4GB di cellshock sei riuscito a tenere RS i 1300MHz? Io sono arrivato con difficoltà a questa frequenza (con 4 moduli), e non penso fossero RS le ram. Avevo dato 2.5V. Anche se tutti i banchi, presi a un kit alla volta, ci arrivavano con 2.3v, ho dovuto alzare molto il vdimm per ottenere gli stessi risultaticon tutti gli slot occupati.

Hahaha, quoto :D D'ora in poi sempre micron o ram con comportamento simile (saltando i7, perchè c'è il limite al vdimm :rolleyes: )

pgp

Doppio post... cancellate, grazie.

Nemesis2
11-07-2009, 09:46

pgp

Ovviamente solo con 2gb, vista l'inutilità di 4Gb.

Cmq l'oc voglio farlo, tutte le ram di un certo livello dovrebbero occarsi, a meno che non ti vendano ram già tirate all'osso o come queste in cui i chip elpida sono assolutamente bloccati.

Faccio test con il kit più fortunato, ma a 1250Mhz mi ha dato errore uno dei memtest al 980%. Ho già capito che appena arrivano li vendo tutti.
Dovevo capirlo dal prezzo troppo basso che non hanno speranze queste ram.

DELUSIONE MASSIMA.

devil_mcry
11-07-2009, 09:51
prova ad alzare di uno step il nb e mettere 18 e vedi se va anche se penso sìa il nb

etoy
11-07-2009, 09:55
Ovviamente solo con 2gb, vista l'inutilità di 4Gb.

Cmq l'oc voglio farlo, tutte le ram di un certo livello dovrebbero occarsi, a meno che non ti vendano ram già tirate all'osso o come queste in cui i chip elpida sono assolutamente bloccati.

Faccio test con il kit più fortunato, ma a 1250Mhz mi ha dato errore uno dei memtest al 980%. Ho già capito che appena arrivano li vendo tutti.
Dovevo capirlo dal prezzo troppo basso che non hanno speranze queste ram.

DELUSIONE MASSIMA.

mi chiedo cosa ti aspettavi da queste ram,s'è detto più volte che non sono delle bestie da overclock..

pgp
11-07-2009, 10:24
mi chiedo cosa ti aspettavi da queste ram,s'è detto più volte che non sono delle bestie da overclock..

Questo è vero, non sono ram da overclock, sono indicate per chi non intende overcloccarle, ma vuol avere un buon pargine di lavoro con il bus del processore. Sicuramente gli elpida non sono nati per la corsa ai 1400MHz come i D9GKX, ma direi che questo si sapeva dal primo giorno in cui queste ram sono state vendute :D

pgp

Nemesis2
11-07-2009, 10:29

Questo è vero, non sono ram da overclock, sono indicate per chi non intende overcloccarle, ma vuol avere un buon pargine di lavoro con il bus del processore. Sicuramente gli elpida non sono nati per la corsa ai 1400MHz come i D9GKX, ma direi che questo si sapeva dal primo giorno in cui queste ram sono state vendute :D

pgp

Non sono assolutamente, anzi categoricamente daccordo.

Un oc da almeno un 6% ce lo si aspetta anche dal processore del telefonino, queste ram reggono al limite i 1200Mhz, quindi non permettono una elasticità di movimento, oltre come è solito come i chip elpida non tollerano lavori di timings, primari o alpha.

PESSIME.

E' la terza volta, in vita mia, che lascio i micron e finisco per ricordarmi che quelli dovrebbero essere gli unici chip da utilizzare. Sicuramente più flessibili e più resistenti.

etoy
11-07-2009, 10:29
infatti. certo..se avessero pure un piccolo margine di OC non sarebbe da sputarci sopra ;)

peccato Nemesis2,ero curioso di vedere il test di resistenza a voltaggi alti :D

Nemesis2
11-07-2009, 10:30
prova ad alzare di uno step il nb e mettere 18 e vedi se va anche se penso sìa il nb

E' vero che prima il nb aveva solo 2Gb, ma se prima era stabile anche ora con 4Gb deve esserlo, in passato è sempre stato così... ergo il nb non credo c'entri nulla.

etoy
11-07-2009, 10:42
secondo me insistere a paragonare i banchi da 2gb,qualsiasi essi siano,con i D9 micron è totalmente fuori luogo. oltretutto l'era dei D9 sta finendo visto che non ne fanno più e quelli che girano ancora possono ritenersi senza garanzia ormai,vedi crucial et similia che ti mandano un contentino buono per un muletto in caso di rma. le mie due coppie di ballistix tracer gkx l'ho avute ma sinceramente non le rimpiango poi così tanto.

darton
11-07-2009, 11:15
Avete mai visto un kit di cellshock tenere i 1200 a 1,8v? Io mai, e se qualcuno ha uno screen lo posti... Gli elpida di queste ddr2 fanno questo e basta pero' non e' poco in ottica 4gb...

Nemesis2
11-07-2009, 11:25
Il problema è proprio che sono Low Voltage, son sicuro che se potessimo dare volt potrebbero salire.

Purtroppo sò per certo che dando 2.20v si fulminano come lampadine connesse alla 380v.

Aspetto gli altri 2 kit per sacrificarne uno, ma ho già visto che superando 1.90v non si ha alcun miglioramento.

Quale sarebbe il vantaggio di avere Low Voltage?

Non esiste problema strutturale come per nehalem, non ci sono vantaggi di consumi... una coppia di ram consumerà 10 euro di corrente l'anno, non ci sono problemi di temperature, una ventola da 80x80 sopra le raffredda perfettamente anche a 2.40v. Dunque quale è il vantaggio?

Semplice che anche le mobo scrause possono dare 1.80v.

Ergo sono ram per tutti. In definitiva aspetto un chip da ddr2 che voli portando i 2Gb a banco. Dal punto di vista tecnico i ddr2 avrebbero ancora molta strada, se micron volesse investirci un pò di r&d.

A questo punto mi viene il dubbio... le G.skill potendo divorare più volts, magari salgono.

darton
11-07-2009, 11:35
Aspetto anch'io qualche test con le trident, ma ho la sensazione che siano fatte con gli stessi chip...
Boh vedremo :)

Nemesis2
11-07-2009, 11:39
Aspetto anch'io qualche test con le trident, ma ho la sensazione che siano fatte con gli stessi chip...
Boh vedremo :)

Se dici queste:
F2-9600CL5D-4GBTD

dovrebbero avere gli stessi chip, sono infatti sempre Low Voltage.

Certo son più belle, quasi quasi ne ordino un paio.

darton
11-07-2009, 11:43
Se dici queste:
F2-9600CL5D-4GBTD

dovrebbero avere gli stessi chip, sono infatti sempre Low Voltage.

Certo son più belle, quasi quasi ne ordino un paio.

Le hai trovate in vendita? :eek:
E' da un po' che giro su google senza risultati... Passi il link? Grazie :)

Nemesis2
11-07-2009, 11:48
Le hai trovate in vendita? :eek:
E' da un po' che giro su google senza risultati... Passi il link? Grazie :)

Negli Usa.

Nemesis2
11-07-2009, 11:50
interessato anch'io, ste ocz mi stanno deludendo non poco... io le ho trovate solo su newegg per circa 100euro escluse spedizioni, solo che non so se spediscono in italia

Spediscono spediscono... solo che penso siano identiche a queste.
Anche il prezzo è quello.

darton
11-07-2009, 11:51
Ah beh in usa e in australia sono gia' in vendita... Pensavo avessi trovato uno shop europeo... :)
In giro vedo ancora le pc9600 pi series, quelle che costavano un botto... Probabilmente vogliono cercare di esaurire le scorte di queste prima di introdurre le trident altrimenti le pi greco gli rimangono sullo scaffale... :)

Nemesis2
11-07-2009, 11:54
Ah beh in usa e in australia sono gia' in vendita... Pensavo avessi trovato uno shop europeo... :)
In giro vedo ancora le pc9600 pi series, quelle che costavano un botto... Probabilmente vogliono cercare di esaurire le scorte di queste prima di introdurre le trident altrimenti le pi greco gli rimangono sullo scaffale... :)

Forse, ma io le prendo sempre dagli States, però i miei sono ordini profesisonali. :D :D

ingwye
11-07-2009, 11:54
interessato anch'io, ste ocz mi stanno deludendo non poco... io le ho trovate solo su newegg per circa 100euro escluse spedizioni, solo che non so se spediscono in italia

Deluso per il prezzo?, perchè in italia le trovi a €83 non devi prenderle altrove:)

Nemesis2
11-07-2009, 11:55
Deluso per il prezzo?, perchè in italia le trovi a €83 non devi prenderle altrove:)

Non hai capito la frase, credo.

Le OCZ lo deludono in prestazioni.
Le G.skill le trova solo in USA a quel prezzo.

Tornando la punto, io credo che andrò sulle G.Skill PiGreco, dicono che fino a 2.35v reggono tranquille.

ingwye
11-07-2009, 11:59
Non hai capito la frase, credo.

Giusto:doh:

ingwye
11-07-2009, 12:12
no no, per le prestazioni e affidabilità... devo verificare più tardi con calma ma anche il nuovo kit mi pare fallato... lunedì dovrò sicuramente chiamare lo shop per chiedere se avevano testato il kit prima di spedirlo, magari è la mia mobo (anche se le pi8800 che avevo prima erano una roccia in tutti i sensi) ... :muro:

Io ho avuto esperienza all'incontrario con le Pi8800:rolleyes:

devil_mcry
11-07-2009, 12:26
E' vero che prima il nb aveva solo 2Gb, ma se prima era stabile anche ora con 4Gb deve esserlo, in passato è sempre stato così... ergo il nb non credo c'entri nulla.

non per forza, gestire più ram (come quantità) potrebbe mettere in difficolta il nb sopratutto in oc

infatti 4gb con banchi da 1gb con il nb @ default la mia monbo nn li fa andare, almeno con il bios vecchio, l'attuale si ma potrebbero aver cambiato qualche cosa a livello di timing non so

se vuoi essere pignolo dovresti provare anche quella strada xke memtest da win scassa le palle alle ram si, ma le scassa ancora di piu al nb, molto di + di prime95 e derivati

no no, per le prestazioni e affidabilità... devo verificare più tardi con calma ma anche il nuovo kit mi pare fallato... lunedì dovrò sicuramente chiamare lo shop per chiedere se avevano testato il kit prima di spedirlo, magari è la mia mobo (anche se le pi8800 che avevo prima erano una roccia in tutti i sensi) ... :muro:

mi pare MOOOOOOOLTO strano,2 kit su due è impossibile, sicuro che non sia la tua monbo ad essere mal impostata?

AndyF15
11-07-2009, 12:51
:( non so... sarà per il sole preso al mare che è riuscito a "bruciarmi" punti "strategici" (nonostante kili di crema solare) e per il dolore non riesco a ragionare, ma ieri mi avevano dato questa impressione...

Strano, al momento sulla mia Rampage si comportano bene. Sono quasi riuscito a portarle stabili a 1235 (stabili, intendendo 1 ora Prime95).

Sinceramente, io non avevo tante pretese da queste RAM e mi reputo soddisfatto, soprattutto in relazione alle Dominator DDR2 che avevo prima. 1200 4GB a 1,8v non è poco.
Poi, mi dovreste anche dire a cosa serve overclockare le RAM se non per passione o per il bench, perchè il guadagno di prestazioni da banchi a 1200 a banchi a 1300 è molto basso, praticamente impercettibile.

pakal77
11-07-2009, 17:22
Ho trovato questo kit dal mio fornitore a 69 euro prezzo da listino me le lascia a questo prezzo...o è impazzito oppure mi sta dando una sola :D

Quella cifra mi sa che si aggira al prezzo da listino per rifornitori iva esente :ciapet:

Ps.: sono partito per le ferie stavo a pagina 10 ora già a 60 e la madonna!!!

Nemesis2
11-07-2009, 18:05
Ho trovato questo kit dal mio fornitore a 69 euro prezzo da listino me le lascia a questo prezzo...o è impazzito oppure mi sta dando una sola :D

Quella cifra mi sa che si aggira al prezzo da listino per rifornitori iva esente :ciapet:

Ps.: sono partito per le ferie stavo a pagina 10 ora già a 60 e la madonna!!!

E' il prezzo senza iva o se vuoi quello a cui un rivenditore lo venderebbe ad un dettagliante.

SgAndrea
12-07-2009, 12:03
Che performance level riuscite a ddare a 1200 e con che voltaggi ?

etoy
12-07-2009, 12:18
Che performance level riuscite a ddare a 1200 e con che voltaggi ?

con la mobo uguale alla tua ed un quad reggo PL8 e clock twister su "stronger" con 1.82v sulle ram (slot bianchi) e 1.36 di vNB

SgAndrea
12-07-2009, 12:34
PL + basso non riesci ?

devil_mcry
12-07-2009, 12:37
con la mobo uguale alla tua ed un quad reggo PL8 e clock twister su "stronger" con 1.82v sulle ram (slot bianchi) e 1.36 di vNB

1.36 non è tanto?

io cmq lo tengo pl7 ma senza dram static read control

ma li conta molto l'fsb più che la frequenza delle ram...

etoy
12-07-2009, 12:57
1.36 non è tanto?

io cmq lo tengo pl7 ma senza dram static read control

ma li conta molto l'fsb più che la frequenza delle ram...

si lo so che non è poco ma ultimamente il pc è stato + tempo smontato che funzionante..avevo messo 1.36 per i 3800 e poi ho lasciato così. ora ho riavviato a pl7 senza variare nulla ed ha bootato tranquillamente :confused: avevo provato tempo fa e non andava. volevo andare un po' al mare ma visto che ci sono faccio qualche prova qui va :D

etoy
12-07-2009, 14:36
in effetti il vNB è sufficiente a 1.29v..sto testando proprio ora. anche il PL7 sembra andare,non capisco perchè prima non andasse e ora si :confused: il bench di everest col mio bus a 450 mi da come risultato 9600 e rotti..i 10gb sono un traguardo lontano :)

max7_4
12-07-2009, 15:12
Non sono assolutamente, anzi categoricamente daccordo.

Un oc da almeno un 6% ce lo si aspetta anche dal processore del telefonino, queste ram reggono al limite i 1200Mhz, quindi non permettono una elasticità di movimento, oltre come è solito come i chip elpida non tollerano lavori di timings, primari o alpha.

PESSIME.

E' la terza volta, in vita mia, che lascio i micron e finisco per ricordarmi che quelli dovrebbero essere gli unici chip da utilizzare. Sicuramente più flessibili e più resistenti.

si ma gli screen li posti? facci vedere almeno i 1250:mbe: sono 2 giorni che hai promesso di farci vedere i tuoi risultati, almeno mettiamo in prima pagina i 1250.

etoy
12-07-2009, 15:26
si ma gli screen li posti? facci vedere almeno i 1250:mbe: sono 2 giorni che hai promesso di farci vedere i tuoi risultati, almeno mettiamo in prima pagina i 1250.

non li posta perchè memtest gli ha dato errore a 980%..per lui non sono RS :)

max7_4
12-07-2009, 15:46
io mi aspettavo che so, foto dell'arrivo dei 4 kit (almeno i 2 arrivati x adesso), e poi io test promessi...niente...solo,e dico solo parlato male del kit blade.....booooo.

non ripeto neanche più cosa penso delle ocz blade 1200, poi leggere che vengono messe a confronto con kit da 2gb al alte prestazioni.... sarò io che sono un po così.:mbe:

SgAndrea
12-07-2009, 17:16
Per regolare bene che voltaggi bisogna toccare oltre al v ddr e il v nb ? Altri nn servono no per le memorie?

Nemesis2
12-07-2009, 18:26

Scusa se ho una famiglia... ho fatto a tempo a provarli solo una sera... cmq ora sono così...

http://xs141.xs.to/xs141/09280/cellshock_1253932.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs141&d=09280&f=cellshock_1253932.jpg)

Voltaggi sparati a cavolo perchè non ho avuto modo di provare... questo ha passato i 1000% di memtest, quindi li posto... stasera se posso abbasso i voltaggi di tutto, non ho avuto modo di ripristinare i settaggi bios vecchi salvati sulla pennetta e adeguarli, volevo farlo a mente fresca che avevo le cellshock e se mi sbaglio e sparo 2.4v su queste saltano al volo.

Foto dei kit arrivati?
Non attacco la fotocamera per 4 buste di plastica, approposito avete notato che i foglietti sono uguali per tutti i kit, 8500, 9200 e 9600, cambia solo la piccola etichetta attaccata sopra, non ci sono nemmeno i voltaggi sicuri riportati dentro. Solo pubblicità sul design moderno e affascinante.

:rolleyes: :rolleyes:

Nemesis2
12-07-2009, 18:27
io mi aspettavo che so, foto dell'arrivo dei 4 kit (almeno i 2 arrivati x adesso), e poi io test promessi...niente...solo,e dico solo parlato male del kit blade.....booooo.

non ripeto neanche più cosa penso delle ocz blade 1200, poi leggere che vengono messe a confronto con kit da 2gb al alte prestazioni.... sarò io che sono un po così.:mbe:

Questi kit vengono venduti come i più performanti di sempre... perchè non dovrei confrontarli con kit 2gb?

SgAndrea
12-07-2009, 18:43
Perfavore...LA SMETTIAMO DI FAR RISSA? Mi sto rompendo delle vostre frecciate.Postate le vostre esperienze e basta...Non che devo leggermi 50 post dei quali 49 non centrano nulla con il thread. Grazie.

SgAndrea
12-07-2009, 20:04
Atix di pctuner :

Il daily a cui ho pensato è un 1200mhz 5-5-5-13 tRFC 48 con DRAM Static read control attivo a PL8 ovviamente v def.

Qui le differenze tra tRFC 50-48 e con DRAM SRC attivo:

tRFC 50:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090617141708_daily50.jpg

tRFC 50 DRAM SRC attivo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090617141953_daily50SRC.jpg

tRFC 48:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090617142047_daily48.jpg

tRFC 48 DRAM SRC attivo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090617142129_daily48SRC.jpg

Migliora ne? :asd: Ricordo che a def il tRAS parte da 18 e il tRFC da 54.;)

tRFC o_o

devil_mcry
12-07-2009, 21:02
Scusa se ho una famiglia... ho fatto a tempo a provarli solo una sera... cmq ora sono così...

Voltaggi sparati a cavolo perchè non ho avuto modo di provare... questo ha passato i 1000% di memtest, quindi li posto... stasera se posso abbasso i voltaggi di tutto, non ho avuto modo di ripristinare i settaggi bios vecchi salvati sulla pennetta e adeguarli, volevo farlo a mente fresca che avevo le cellshock e se mi sbaglio e sparo 2.4v su queste saltano al volo.

Foto dei kit arrivati?
Non attacco la fotocamera per 4 buste di plastica, approposito avete notato che i foglietti sono uguali per tutti i kit, 8500, 9200 e 9600, cambia solo la piccola etichetta attaccata sopra, non ci sono nemmeno i voltaggi sicuri riportati dentro. Solo pubblicità sul design moderno e affascinante.

:rolleyes: :rolleyes:

i voltaggi sicuri sono max 1.9v x le specifiche elpida le trovi sul sito, cmq penso che la colpa sia di elpida xke se vai sul sito vedi che il nosto modello di chip nn è ancora presente...

cmq cos'ì va benone no? 1.85 ci stai pure nei margini ocz...

etoy
12-07-2009, 21:35
complice il torcicollo che mi ha obbligato a restare in casa,ho dedicato un po' di tempo ad affinare i settaggi,con questo risultato:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090712223140_new_daily.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712223140_new_daily.jpg)

devo fare tutti i test di stabilità RS del caso,intanto stanotte lascio qualcosa tra linx,memtest o prime a girare :) i 10gb di banda sono lontani col bus a 450 e strap a 400 ma tutto sommato non sembra male. magicamente il PL7 ha iniziato ad andare,finora non ero riuscito e mi toccava tenere a PL8. il vNB l'ho abbassato da 1.36 a 1.30 ed il vTT da 1.30 a 1.20v. ho "stuzzicato" pure il tRFC ma a meno di 49 crasha il sistema,oltretutto devo impostarlo manualmente da memset visto che le asus hanno step di 5 nel bios quindi o 45 o 50.

max7_4
12-07-2009, 21:51
Perfavore...LA SMETTIAMO DI FAR RISSA? Mi sto rompendo delle vostre frecciate.Postate le vostre esperienze e basta...Non che devo leggermi 50 post dei quali 49 non centrano nulla con il thread. Grazie.

ma chi fa rissa scusa....se mi dici che posti dei screen con vari test su 4 kit permetti che io che non so fare overclock attendo i risultati? sinceramente non ti capisco.

le foto sulla buste era così per dire,evidentemente non si è capito.

ps. metti le immagini come da regolamento,occupa tutta una pagina.

thanks;)

Questi kit vengono venduti come i più performanti di sempre... perchè non dovrei confrontarli con kit 2gb?

perchè sono da 4gb low voltage,tra cui a 1200, a me non sembrano confrontabili proprio per niente,pochi post dietro pgp ha detto come ha raggiunto i 1300 stabili con le ram di cui parli, solo leggere quel post dice tutto.
ma lo screen ha passato 1000% di memtest? con quelle impostazioni che si vede dall'immagine?

devil_mcry
12-07-2009, 22:13
ma chi fa rissa scusa....se mi dici che posti dei screen con vari test su 4 kit permetti che io che non so fare overclock attendo i risultati? sinceramente non ti capisco.

le foto sulla buste era così per dire,evidentemente non si è capito.

ps. metti le immagini come da regolamento,occupa tutta una pagina.

thanks;)

perchè sono da 4gb low voltage,tra cui a 1200, a me non sembrano confrontabili proprio per niente,pochi post dietro pgp ha detto come ha raggiunto i 1300 stabili con le ram di cui parli, solo leggere quel post dice tutto.
ma lo screen ha passato 1000% di memtest? con quelle impostazioni che si vede dall'immagine?

veramente mi pare di aver capito che nn era stabile o no?

cmq 1250mhz sn fratelli di 1300 e magari oltretutto possono dare ancora qualcosa. è solo a 1.85v e in teoria si puo spingere fino a 1.9v ...

Nemesis2
12-07-2009, 22:19

Non l'ho fatto perchè speravo di migliorare i voltaggi, ora stà girando, poi lo metto.

Confermo il trcf sotto 50 crasha tutto.

Nemesis2
12-07-2009, 22:20
veramente mi pare di aver capito che nn era stabile o no?

cmq 1250mhz sn fratelli di 1300 e magari oltretutto possono dare ancora qualcosa. è solo a 1.85v e in teoria si puo spingere fino a 1.9v ...

Non ho capito bene il discorso di voltaggi sicuri e voltaggi sicuri per OCZ.

Cmq ho provato sotto questo vram danno errore anche per entrare in windows.

Ho un problema... come testo il sistema con tutta questa ram e winxp 32?

devil_mcry
12-07-2009, 22:24

devi mettere vista 64 o seven 64 su 32bit

il discorso e questo
ocz nn e tipo team group o altre che dice "le ram da 2.0 a 2.3v vanno"

ocz ti da il voltaggio di targa (che è sull'etichetta) e ti dice che al max puoi dare 0.05 o 0.1v in + a seconda delle ram fine.

il punto e che sul sito elpida da le ram per 1.8 +/- 0.1v quindi max 1.9v da specifiche. ecco tutto...

etoy
13-07-2009, 00:07

la ram da sola puoi testarla con memtest86+ avviato da floppy o pendrive,per i vari prime95 blend,linx,ibt etc.. mi sa che ci vuole un OS a 64 bit..

SgAndrea
13-07-2009, 17:14
complice il torcicollo che mi ha obbligato a restare in casa,ho dedicato un po' di tempo ad affinare i settaggi,con questo risultato:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090712223140_new_daily.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712223140_new_daily.jpg)

devo fare tutti i test di stabilità RS del caso,intanto stanotte lascio qualcosa tra linx,memtest o prime a girare :) i 10gb di banda sono lontani col bus a 450 e strap a 400 ma tutto sommato non sembra male. magicamente il PL7 ha iniziato ad andare,finora non ero riuscito e mi toccava tenere a PL8. il vNB l'ho abbassato da 1.36 a 1.30 ed il vTT da 1.30 a 1.20v. ho "stuzzicato" pure il tRFC ma a meno di 49 crasha il sistema,oltretutto devo impostarlo manualmente da memset visto che le asus hanno step di 5 nel bios quindi o 45 o 50.
Infatti volevo chiederti se a te partiva da bios...Perchè a me sputa in faccia....Ora sto testando a 488*8.Se è stabile la cpu passo a tirare le memorie che stanno a 610.Se vedevi i screen che ho postato si notano ben 9 sec di differenza tra uno è l altro.Bisogna lavorare su quelle maledette impostazioni..

etoy
13-07-2009, 17:22
Infatti volevo chiederti se a te partiva da bios...Perchè a me sputa in faccia....Ora sto testando a 488*8.Se è stabile la cpu passo a tirare le memorie che stanno a 610.Se vedevi i screen che ho postato si notano ben 9 sec di differenza tra uno è l altro.Bisogna lavorare su quelle maledette impostazioni..

sisi avevo già visto quegli screen di atix nel suo thread su pctuner. però non ho modo di impostare il trfc a 48 o 49 da bios e a 45 non ne vuol sapere di andare a nessun voltaggio quindi mi sa che lascio a 50. credo che queste nuove ocz non supportino più il flash degli SPD se non erro? il programmino si chiamava SPD-Z. in quel caso si sarebbe potuto personalizzare i timings dell'SPD per poi farli impostare dal bios lasciandoli su AUTO. dovrei documentarmi meglio,magari stasera

SgAndrea
13-07-2009, 17:27
Ora ho provato mentre testavo la cpu con il prime a fare il memtest.....partito e subito errore a 610 mhz....Voi a 610 mhz quanto date di voltaggio ? E che parametri?Il PL lo imposti da bios?Voltaggio ?

Di SPD-Z l'ultima versione e di 2 anni fà...

etoy
13-07-2009, 17:37
Ora ho provato mentre testavo la cpu con il prime a fare il memtest.....partito e subito errore a 610 mhz....Voi a 610 mhz quanto date di voltaggio ? E che parametri?Il PL lo imposti da bios?Voltaggio ?

Di SPD-Z l'ultima versione e di 2 anni fà...

appena torno a casa ti posso dire i settaggi esatti cmq PL7 da bios,memory clock twister su stronger, nb a 1.30..gli altri li puoi vedere dal mio screen.

edit:

non avevo visto che sei a 488x8. io sto a 450 con strap 400 e molti 3:4,tu a 488 con strap 266 e molti 4:5 che a me ha dato parecchie rogne,ho provato a bootare con 480x8 e ram a 1200 ma senza riuscirci..

SgAndrea
13-07-2009, 17:53
Vuoi sia un problema quello ? Perchp ora che testo la cpu le tengo a 588 a 1,8 per isolarle del tutto perchè le testo dopo pero' cavolo a 610 a 1.890 mi dava errore subito....

Nemesis2
13-07-2009, 19:29
Vuoi sia un problema quello ? Perchp ora che testo la cpu le tengo a 588 a 1,8 per isolarle del tutto perchè le testo dopo pero' cavolo a 610 a 1.890 mi dava errore subito....

Il mio screen l'hai visto?

Krato§
13-07-2009, 20:36
io, nonostante le malelingue, continuo ad essere soddisfatto di queste rammazze e soprattutto della banda che gentilmente mi regalano sulla mia DFi :D :sofico:

Banda in everest col mio Daily Use:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090713213258_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090713213258_Immagine2.jpg)

Per i più scettici ripropongo la prova della solidità delle memorie col mio daily use e con timings ram fuori specifica, postata anche qualche pagina addietro :ciapet:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090713213503_memtestbalordo.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090713213503_memtestbalordo.JPG)

Una prova veloce senza tirarmi matto, con 20mhz in più giusto per gradire :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090713213021_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090713213021_Immagine.jpg)

:sofico:

etoy
13-07-2009, 20:45
azz con vista64 non va spd-z. qualcuno con XP e le blade ha voglia di provare se le rileva correttamente?

http://rapidshare.com/files/255467026/SPD-Z.zip.html

scaricate solo se interessati,dopo 10 volte si disattiva il link.
grazie

Krato§
13-07-2009, 20:47
a cosa serve scusa?

pgp
13-07-2009, 21:13
azz con vista64 non va spd-z. qualcuno con XP e le blade ha voglia di provare se le rileva correttamente?

http://rapidshare.com/files/255467026/SPD-Z.zip.html

scaricate solo se interessati,dopo 10 volte si disattiva il link.
grazie

Con Vista32 va solo se si estrae, si clicca col destro e si "esegue come amministratore", prova così ;)

P.S: Perchè tutti usate quello schifo di rapidshare?
Molto meglio Mediafire, ecco il file, l'ho riuppato (non dovrebbe avere limitazioni di download):
http://www.mediafire.com/?znoo4ywtzhm

pgp

Nemesis2
13-07-2009, 21:21
A me non le vede, nessuno dei 2 kit.

etoy
14-07-2009, 07:43
a cosa serve scusa?

a flashare degli SPD moddati sulle ram OCZ,funzionava qualche anno fa per sistemare dei problemi di compatibilità. avevo una mezza idea di provare a moddare l'SPD impostando un tRFC di 48 o 49 e lasciare quella voce su AUTO nel bios per farlo impostare al bios della mia mobo asus che consente di selezionare solo i valori a step di 5,quindi 45 (che non boota) o 50 (alto)

Con Vista32 va solo se si estrae, si clicca col destro e si "esegue come amministratore", prova così ;)

ho disabilitato l'UAC da vista ed abilitato l'account admin quindi non è quello il problema,è che ho vista64! vabeh al limite installo xp in una partizione e faccio due prove

P.S: Perchè tutti usate quello schifo di rapidshare?
Molto meglio Mediafire, ecco il file, l'ho riuppato (non dovrebbe avere limitazioni di download):
http://www.mediafire.com/?znoo4ywtzhm

pgp

grazie mille,ho preso il primo che capitava..d'ora in poi solo mediafire ;)

A me non le vede, nessuno dei 2 kit.

azz questa non ci voleva. SPD-Z è vecchio di un paio d'anni,mi sa che le blade non prevedono il flash degli SPD mannagg..

AndyF15
14-07-2009, 08:37
Raga, ma quanto è affidabile MemTest per Windows?
Ve lo chiedo perchè ieri ho provato ad abbassare i voltaggi del NB (con le RAM a settaggi stock - Pl6) partendo da 1,39v e scendendo sempre di uno step. Sono sceso fino a 1,33v facendo ogni volta il 300% con MemTest.
Tutto contento dei risultati ottenuti, avvio Assassin's Creed. Tempo 3 minuti scarsi di gioco, e il computer va in freeze (video bloccato, audio bloccato, il PC non reagisce a nessun comando). La video era a settaggi stock.
Riporto a 1,37v, ed il problema sembra essere sparito.
Può essere dovuto al fatto che il NB gestisce anche le porte PCI-E e che quindi, durante un'applicazione 3D intensiva, non riusciva a gestire a quei voltaggi sia le RAM sia la video (ricordo che sono un novizio per quanto riguarda l'overclock, quindi se ho detto una stupidata colossale chiedo venia)? O è soltanto un caso che abbia funzionato più a lungo aumentando il NB? Oppure il problema è un altro ancora?

etoy
14-07-2009, 08:50
Raga, ma quanto è affidabile MemTest per Windows?
Ve lo chiedo perchè ieri ho provato ad abbassare i voltaggi del NB (con le RAM a settaggi stock - Pl6) partendo da 1,39v e scendendo sempre di uno step. Sono sceso fino a 1,33v facendo ogni volta il 300% con MemTest.
Tutto contento dei risultati ottenuti, avvio Assassin's Creed. Tempo 3 minuti scarsi di gioco, e il computer va in freeze (video bloccato, audio bloccato, il PC non reagisce a nessun comando). La video era a settaggi stock.
Riporto a 1,37v, ed il problema sembra essere sparito.
Può essere dovuto al fatto che il NB gestisce anche le porte PCI-E e che quindi, durante un'applicazione 3D intensiva, non riusciva a gestire a quei voltaggi sia le RAM sia la video (ricordo che sono un novizio per quanto riguarda l'overclock, quindi se ho detto una stupidata colossale chiedo venia)? O è soltanto un caso che abbia funzionato più a lungo aumentando il NB? Oppure il problema è un altro ancora?

con memtest testi solo le ram ma magari hai qualcos'altro di instabile. prova linx,ibt o prime blend per testare l'intero sistema

AndyF15
14-07-2009, 09:01
con memtest testi solo le ram ma magari hai qualcos'altro di instabile. prova linx,ibt o prime blend per testare l'intero sistema

Con LinX hai toccato un'altra questione (sì, lo so, ho il PC con tutti i componenti più sfigati dell'universo).
A 1,275v di CPU impostati da Bios, circa 1,22v reali da CPU-Z, riesco a passare 30 test di fila con LinX alla max complessità possibile (su Vista 32bit) salvo poi trovarmi con il PC che freeza in continuazione anche in idle.
Riporto ad 1,3v da Bios, circa 1,248v da CPU-Z, e il PC ritorna ad essere stabile.
Adesso avvio Prime95 in blend, ma non penso che risolverà la questione.

EDIT: Come non detto. Prime95 mi ha trovato subito alcuni errori. Ora me la vedo io. Grazie lo stesso raga ;)

Nemesis2
14-07-2009, 09:19
Il problema è molto probabilmente che nb non regge, dovresti passare Prime LargeFFT.

4Gb tirati pretendono volt sul chipset, non ci sono rapaci.

AndyF15
14-07-2009, 09:36
Già, infatti credo proprio che fosse quello il problema. Ho alzato il PL a 7 ed ho aumentato anche l' FSB Termination a 1,34 da Bios (1,26 reali).
Adesso sta andando tranquillo in blend. Tra un'ora, se sarà tutto ok, passerò ai LargeFFT. Mi dispiace un po' per la banda persa, ma col caldo di questi giorni preferisco avere un PC leggermente meno performante ma fresco.

EDIT: Passati Prime95 (Blend e LargeFFT entrambi per un ora) e MemTest al 150%. Adesso faccio 25 cicli con LinX. ;)

Krato§
14-07-2009, 14:30
con 4gb devi avviare 3 istanze del programma...2 settate per come ti segnala il programma stesso, e l'ultimo lo lanci senza scrivere alcuna quantità di ram...così che ti testa l'ultima quantità di ram libera nel sistema....

PS: prime95 per 1 ora equivale a nulla...fai il 200% di memtest per come ti ho scritto sopra...poi al max fai anche 30 cicli di ibt in modalità maximum stress...se passi tutto sarai stabile...ovviamente poi prova anche le applicazioni 3d, ma vedrai che nn avrai problemi di sorta...;) Il problema cmq è voltaggio del NB...molto probabile che voglia 1,39v

Yellow13
14-07-2009, 15:19
Ciao ragazzi vorrei acquistare queste ram ma vorrei sapere se ci entrano nell'OCZ XTC Cooler se qualcuno lo ha... inoltre per curiosità vorrei sapere di che colore sono effettivamente i banchi perchè nel post iniziale sono neri, mentre nella foto dello shop dove li acquisterei sono invece verdi... grazie

Nemesis2
14-07-2009, 15:27
Ciao ragazzi vorrei acquistare queste ram ma vorrei sapere se ci entrano nell'OCZ XTC Cooler se qualcuno lo ha... inoltre per curiosità vorrei sapere di che colore sono effettivamente i banchi perchè nel post iniziale sono neri, mentre nella foto dello shop dove li acquisterei sono invece verdi... grazie

Neri.

devil_mcry
14-07-2009, 15:27

neri

AndyF15
14-07-2009, 16:33
con 4gb devi avviare 3 istanze del programma...2 settate per come ti segnala il programma stesso, e l'ultimo lo lanci senza scrivere alcuna quantità di ram...così che ti testa l'ultima quantità di ram libera nel sistema....

PS: prime95 per 1 ora equivale a nulla...fai il 200% di memtest per come ti ho scritto sopra...poi al max fai anche 30 cicli di ibt in modalità maximum stress...se passi tutto sarai stabile...ovviamente poi prova anche le applicazioni 3d, ma vedrai che nn avrai problemi di sorta...;) Il problema cmq è voltaggio del NB...molto probabile che voglia 1,39v

Una domanda: 3 istanze? Non basterebbe fare 2 istanze, una settando per esempio 1300 MB da testare e l'altra testando tutta la RAM rimanente?

Cmq, adesso sono stabile a 1,31v settando Pl7. Ho perso qualcosina in performance, ma almeno il NB non supera i 60 gradi.

devil_mcry
14-07-2009, 16:36
Una domanda: 3 istanze? Non basterebbe fare 2 istanze, una settando per esempio 1300 MB da testare e l'altra testando tutta la RAM rimanente?

Cmq, adesso sono stabile a 1,31v settando Pl7. Ho perso qualcosina in performance, ma almeno il NB non supera i 60 gradi.

memtest dice di avviare 2 istanze entrambe con xyzk mb

solo che se fai così ti rimangono fuori 200mb allora ne avvii una 3° istanza cn tutto il residuo

Nemesis2
14-07-2009, 16:49
memtest dice di avviare 2 istanze entrambe con xyzk mb

solo che se fai così ti rimangono fuori 200mb allora ne avvii una 3° istanza cn tutto il residuo

4 istanze, da 610, 610, 610, 600.

E sei coperto.

Zerocort
14-07-2009, 16:49
a quando l'uscita delle trident 9600??

si sa ancora niente qua da noi??

devil_mcry
14-07-2009, 16:50

E sei coperto.

nn so io mi attengo a testare cm dice il tool

etoy
14-07-2009, 16:52
solitamente avvio due istanze da 1600~1620 e mi riempie il 98/99%

Nemesis2
14-07-2009, 17:02
solitamente avvio due istanze da 1600~1620 e mi riempie il 98/99%

Capiamoci, parliamo di un sistema 32bit o 64bit?
Nel primo caso, è troppo... considerando i 700Mb di ram impegnata dal SO.

etoy
14-07-2009, 17:04
Capiamoci, parliamo di un sistema 32bit o 64bit?
Nel primo caso, è troppo... considerando i 700Mb di ram impegnata dal SO.

non vedo che senso possano avere 4gb su un sistema a 32 bit. ovvio che parlo di 64!

Nemesis2
14-07-2009, 17:08
non vedo che senso possano avere 4gb su un sistema a 32 bit. ovvio che parlo di 64!

Io ho tutti i SO 32bit con 4Gb di ram... dunque?

devil_mcry
14-07-2009, 17:11

dunque è poco furbo

ps se devi sempre far polemiche nn puoi trovarti un'altro thread?

etoy
14-07-2009, 17:15

dunque nulla,se va bene a te va bene anche a me. monta pure 8gb se lo ritieni utile. :)

dunque è poco furbo

il mio msg precedente forse aveva un tono poco simpatico ma non volevo creare polemiche. poi che ognuno faccia come meglio crede!

devil_mcry
14-07-2009, 17:19
dunque nulla,se va bene a te va bene anche a me. monta pure 8gb se lo ritieni utile. :)

il mio msg precedente forse aveva un tono poco simpatico ma non volevo creare polemiche. poi che ognuno faccia come meglio crede!

nn mi riferivo a te

pgp
14-07-2009, 17:42
E' consigliato stressare la stessa quantità di ram con ogni istanza, perchè la velocità del test dipende dalla quantità di ram testata. Se per esempio si stressano 2000mb facendo 1300 + 700 la seconda istanza del programma andrà quasi al doppio della velocità della prima, ed il test non sarà approfondito per la ram usata dalla prima istanza.

pgp

devil_mcry
14-07-2009, 18:06
E' consigliato stressare la stessa quantità di ram con ogni istanza, perchè la velocità del test dipende dalla quantità di ram testata. Se per esempio si stressano 2000mb facendo 1300 + 700 la seconda istanza del programma andrà quasi al doppio della velocità della prima, ed il test non sarà approfondito per la ram usata dalla prima istanza.

pgp
esatto cosi dice il prog. xo poi noti che ti sfrutta solo 3.8gb

se ne apro una 3 estanza quella va + veloce le altre vanno uguali

Nemesis2
14-07-2009, 18:14
nn mi riferivo a te

:muro: :muro:
Dove è che ho creato polemiche o sono stato offensivo?

Da un post su un forum non puoi conoscere il tono con cui è stato detto o pensato.

Nemesis2
14-07-2009, 18:15
esatto cosi dice il prog. xo poi noti che ti sfrutta solo 3.8gb

se ne apro una 3 estanza quella va + veloce le altre vanno uguali

Proprio per questo consiglio 4 istanze tutte uguali, in caso di SO 64bit ... 4 istanze da 830Mb.

AndyF15
14-07-2009, 18:34

E sei coperto.

Ottima idea! Non solo il test è più veloce, ma oltre a stressare di più la RAM stresso maggiormente anche la CPU. Thx per la info ;)

P.S. Passato al 200% con 4 istanze ciascuna a 600 MB. Poi ho fatto avviare giusto pochi minuti Prime95 in Large FFT ed è andato tranquillo.
Per il momento mi basta così, domani farò ulteriori test più approfonditi, ma non penso di essere ormai lontano dal RS.

Krato§
14-07-2009, 18:55
Ottima idea! Non solo il test è più veloce, ma oltre a stressare di più la RAM stresso maggiormente anche la CPU. Thx per la info ;)

P.S. Passato al 200% con 4 istanze ciascuna a 600 MB. Poi ho fatto avviare giusto pochi minuti Prime95 in Large FFT ed è andato tranquillo.
Per il momento mi basta così, domani farò ulteriori test più approfonditi, ma non penso di essere ormai lontano dal RS.

è la stessa identica cosa che fare 2 istanze uguali da più mb e farne in contemporanea una terza che in automatico ti va ad occupare la ram residua libera...:asd: Anzi, in questa maniera è più esatto il test...per stressare la cpu devi usare altri tools...

Krato§
14-07-2009, 18:59
dunque è poco furbo

quoto

pgp
14-07-2009, 19:13
è la stessa identica cosa che fare 2 istanze uguali da più mb e farne in contemporanea una terza che in automatico ti va ad occupare la ram residua libera...:asd: Anzi, in questa maniera è più esatto il test...per stressare la cpu devi usare altri tools...

Per noi con il dual core sì, ma per chi ha il quad è meglio usare 4 istanze invece di 2, così il test dura la metà :D

pgp

AndyF15
14-07-2009, 19:48
per stressare la cpu devi usare altri tools...

Ovviamente, per quello uso LinX e Prime95. Tuttavia, non mi dispiace che la CPU lavori al 100% anche con MemTest. Non sarà stressata tanto quanto con LinX ma è sempre meglio di prima quando al massimo lavorava al 60% con due istanze attive. Il test risulta più veloce e posso stressare RAM, NB e in parte la CPU allo stesso tempo.

Krato§
14-07-2009, 19:57
Per noi con il dual core sì, ma per chi ha il quad è meglio usare 4 istanze invece di 2, così il test dura la metà :D

pgp

ho testato un Phenom2 X4 940 l'altro giorno con 8Gb di ram e ho avviato 6 istanze di memtest :asd:

PS: cmq io ne uso 3 per i dual e 4gb...

Ovviamente, per quello uso LinX e Prime95. Tuttavia, non mi dispiace che la CPU lavori al 100% anche con MemTest. Non sarà stressata tanto quanto con LinX ma è sempre meglio di prima quando al massimo lavorava al 60% con due istanze attive. Il test risulta più veloce e posso stressare RAM, NB e in parte la CPU allo stesso tempo.

anche se avvi 2 istanze la cpu lavora al 100% con memtest e anche avviandone 4 o più, la cpu lavorerà alla stessa maniera...mica scalderà di più o che altro...

AndyF15
15-07-2009, 09:15
anche se avvi 2 istanze la cpu lavora al 100% con memtest e anche avviandone 4 o più, la cpu lavorerà alla stessa maniera...mica scalderà di più o che altro...

E' vero, non scalda di più, ma con 4 istanze lavora maggiormente rispetto che con 2:

2 istanze

http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/th_2.jpg (http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/2.jpg)

4 istanze

http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/th_4.jpg (http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/4.jpg)

Come puoi notare, le temperature sono identiche, ma la CPU con 2 istanze lavora ad una media del 52%, con 4 istanze al 100%.

http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/th_2-1.jpg (http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/2-1.jpg)

Con 2 istanze, solo modificando l'affinità riesco ad utilizzare 2 core su 4 al 100%.

Krato§
15-07-2009, 11:44
scusami ma questi test dove li hai fatti su OS a 32Bit?Purtroppo devo smentirti perchè su OS a 64bit, questo quì è l'andazzo:

2 Istanze e cpu al 100%:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090715124132_ist.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090715124132_ist.jpg)

4 Istanze e cpu al 100%:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090715124402_ist2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090715124402_ist2.jpg)

Continuo a preferire le 2 istanze, visto che lanciarne 4 è alquanto inutile...

PS: ma scusami, guardo adesso la tua firma, hai un quad o un dual?Se hai un quad allora sono meglio più istanze...l'altro giorno testavo un Phenom2 X4 e ho lanciato 6 istanze per saturare 8gb di ram....pensavo stessimo parlando di un sistema dual core...

AndyF15
15-07-2009, 14:48
scusami ma questi test dove li hai fatti su OS a 32Bit?Purtroppo devo smentirti perchè su OS a 64bit, questo quì è l'andazzo:

cut

Continuo a preferire le 2 istanze, visto che lanciarne 4 è alquanto inutile...

PS: ma scusami, guardo adesso la tua firma, hai un quad o un dual?Se hai un quad allora sono meglio più istanze...l'altro giorno testavo un Phenom2 X4 e ho lanciato 6 istanze per saturare 8gb di ram....pensavo stessimo parlando di un sistema dual core...

E' un Core 2 Quad, infatti non capivo il tuo discorso. ;)
Per quanto riguarda l'OS, i test di stamattina li ho fatti su Vista 32 bit ma anche avviando MemTest da 7 RC 64 bit installato in una partizione non cambia nulla.

Krato§
15-07-2009, 17:39
E' un Core 2 Quad, infatti non capivo il tuo discorso. ;)
Per quanto riguarda l'OS, i test di stamattina li ho fatti su Vista 32 bit ma anche avviando MemTest da 7 RC 64 bit installato in una partizione non cambia nulla.

si infatti pensavo fossi con sistema dual...

Krato§
15-07-2009, 17:43
ecco 50 cicli di Linx@Max Stress...la cpu è a 3Ghz perchè ho EIST e C1E attivi...:D

http://img102.imageshack.us/img102/2661/snap1k.gif (http://img102.imageshack.us/i/snap1k.gif/)

SgAndrea
15-07-2009, 20:39
Voltaggi memorie?

r3dd0g
15-07-2009, 20:39
scusate eh, ma è meglio 5/6 o 3/4 come rapporto fsb:dram???
io l'ho messo a 3/4 con fsb a 450mhz cpu a 4050 e ram 1200.

a proposito di voltaggi ram: un buon programma per vederlo da win???????

Krato§
15-07-2009, 20:41
Voltaggi memorie?

1,82v in full load..ma guarda lo screen si vede benissimo...

r3dd0g
15-07-2009, 20:42
1,82v

io da bios gli ho dato 1,8 però non so mica cosa gli dà davvero la mia p5q deluxe..... :muro:

etoy
15-07-2009, 20:44
scusate eh, ma è meglio 5/6 o 3/4 come rapporto fsb:dram???
io l'ho messo a 3/4 con fsb a 450mhz cpu a 4050 e ram 1200.

a proposito di voltaggi ram: un buon programma per vederlo da win???????

che mobo hai? dovresti avere un programma proprietario tipo pc probe per asus,easy tune per gigabyte e così via. dipende pure se te lo indica. prova anche everest nella sezione computer\sensore

r3dd0g
15-07-2009, 20:46
che mobo hai? dovresti avere un programma proprietario tipo pc probe per asus,easy tune per gigabyte e così via. dipende pure se te lo indica. prova anche everest nella sezione computer\sensore

scusa, non l'avevo scritto prima...... è una asus p5q deluxe.
pc probe lo fa????
Vado subito a scaricalo, tante grazie :) :) :)

AntecX
15-07-2009, 23:30
Ho deciso di tagliare la testa al toro e domani le ordino :rolleyes:
Con 4banchi da 1gb a 1200mhz non riesco + ad essere RS :(

Passando a 2banchi la situazione dovrebbe cambiare...
Nessuno è passato da 2banchi da 1gb a queste blade?
se si ha avuto problemi con l'OC precedente?

Krato§
15-07-2009, 23:33
Ho deciso di tagliare la testa al toro e domani le ordino :rolleyes:
Con 4banchi da 1gb a 1200mhz non riesco + ad essere RS :(

Passando a 2banchi la situazione dovrebbe cambiare...
Nessuno è passato da 2banchi da 1gb a queste blade?
se si ha avuto problemi con l'OC precedente?

tranquillo che andrai come un treno...mobo permettendo...;)

AntecX
15-07-2009, 23:37
tranquillo che andrai come un treno...mobo permettendo...;)

Ho una DFI LT X48 :sofico:
credo andanno benone :rolleyes:
Le ordino gia ora...
Poi domani penserò a piazzare sul mercatino le mie OCZ attuali :)

Krato§
15-07-2009, 23:40
allora vai tranquillo...io dopo averle tolte dal Blister, ci ho messo 30 sec a mandarle a 600mhz e ad entrare in windows...:sofico:

AntecX
15-07-2009, 23:49
allora vai tranquillo...io dopo averle tolte dal Blister, ci ho messo 30 sec a mandarle a 600mhz e ad entrare in windows...:sofico:

Ordinate ora :yeah:

...e quantomai non l'ho fatto prima :rolleyes:

Krato§
15-07-2009, 23:52
Ordinate ora :yeah:

...e quantomai non l'ho fatto prima :rolleyes:

nn è mai troppo tardi :asd: ;)

AntecX
15-07-2009, 23:54
nn è mai troppo tardi :asd: ;)

:asd:

ora non mi resta ke vendere le mie :rolleyes:

Krato§
16-07-2009, 00:01

ora non mi resta ke vendere le mie :rolleyes:

ma tienitele...cmq tò fresco fresco appena sfornato..beccati questo screen...:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090716005952_Snap3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090716005952_Snap3.jpg)

AntecX
16-07-2009, 00:05
ma tienitele...cmq tò fresco fresco appena sfornato..beccati questo screen...:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090716005952_Snap3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090716005952_Snap3.jpg)

Difatti vendo un solo kit e l'altro lo tengo :Prrr:
Son cmq ram ke montano i D9GMH :rolleyes:

Niente male:eek:
Vedo ke vanno alla grande su DFI :D

Con everest ke banda hai?

Krato§
16-07-2009, 00:13
Difatti vendo un solo kit e l'altro lo tengo :Prrr:
Son cmq ram ke montano i D9GMH :rolleyes:

Niente male:eek:
Vedo ke vanno alla grande su DFI :D

Con everest ke banda hai?

:asd: oltre 10600...guarda indietro ho inserito una 50ina di screen...:asd:

AntecX
16-07-2009, 00:22
:asd: oltre 10600...guarda indietro ho inserito una 50ina di screen...:asd:

:eek: la miseria!

ma credo sia anke grazie alla tua cpu dual a 4ghz (fsb di 500) :rolleyes:

Io resterei a 3.6ghz (400x9) rapporto 2:3...
Ho visto screen di cpu con FSB basso e le ram non avevano una grande banda...

Anke se l'importante sarà ke vadano a 1200mhz RS con 1.8v o poco + :D

Krato§
16-07-2009, 00:31
:eek: la miseria!

ma credo sia anke grazie alla tua cpu dual a 4ghz (fsb di 500) :rolleyes:

Io resterei a 3.6ghz (400x9) rapporto 2:3...
Ho visto screen di cpu con FSB basso e le ram non avevano una grande banda...

Anke se l'importante sarà ke vadano a 1200mhz RS con 1.8v o poco + :D

si beh nn avrai la mia bandwitch, ma hai pur sempre una bella mobo che dovrebbe regalarti un buon compromesso...nonostante FSB basso...;)

AntecX
16-07-2009, 00:33
si beh nn avrai la mia bandwitch, ma hai pur sempre una bella mobo che dovrebbe regalarti un buon compromesso...nonostante FSB basso...;)

Vedremo ke combineranno :rolleyes:
Magari in questi giorni posso provare i 3.6ghz a 450x8 :rolleyes:

Krato§
16-07-2009, 00:41
Vedremo ke combineranno :rolleyes:
Magari in questi giorni posso provare i 3.6ghz a 450x8 :rolleyes:

perchè quelle faccine?Su con la vita dai...:sofico: Vedrai che andrai bene...;) :cool:

etoy
16-07-2009, 00:44
scopiazzando i timings di Krato§ riesco ad arrivare qua a 450x8:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090716014301_ram.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090716014301_ram.jpg)

cmq anche coi timings meno tirati sto circa sui 9600 di read,guadagna molto poco alla fine..

edit: il tRFC riesco a settarlo solo da memset su 49..a 48 crasha :(

Krato§
16-07-2009, 00:46
nn male dai..considerando fsb e frequenza...;)

AntecX
16-07-2009, 00:47
perchè quelle faccine?Su con la vita dai...:sofico: Vedrai che andrai bene...;) :cool:

:D

PS: ma quante volte hai modificato la firma stasera? .asd:
PPS: ho gia venduto al 99% un kit delle mie, domani ho la conferma :cool:

:Prrr:

AntecX
16-07-2009, 00:48
scopiazzando i timings di Krato§ riesco ad arrivare qua a 450x8:

cmq anche coi timings meno tirati sto circa sui 9600 di read,guadagna molto poco alla fine..

edit: il tRFC riesco a settarlo solo da memset su 49..a 48 crasha :(

ottimo direi :eek:
son sempre migliori delle mie attuali...

domani ci do dentro con i 450x8 :cool:

Krato§
16-07-2009, 00:53
:D

PS: ma quante volte hai modificato la firma stasera? .asd:
PPS: ho gia venduto al 99% un kit delle mie, domani ho la conferma :cool:

:Prrr:
eh nn riuscivo a sistemarla come volevo :asd: Ottimo per le altre ram ;)

ottimo direi :eek:
son sempre migliori delle mie attuali...

domani ci do dentro con i 450x8 :cool:

dai...dai...ma xchè già domani ti arrivano le ram nuove? :eek: :D

AntecX
16-07-2009, 00:56
eh nn riuscivo a sistemarla come volevo :asd: Ottimo per le altre ram ;)

dai...dai...ma xchè già domani ti arrivano le ram nuove? :eek: :D

No mica mi arrivano domani...magari :D

Domani faccio i test per settare gia Vcore, NB, SB, GTL ecc...
così quando arriveranno le BLADE le monterò e sarò gia operativo, altrimenti dovrò solo affinare qualke voltaggio :cool:

Krato§
16-07-2009, 00:58
direi che il SB nn serve overvoltarlo :D Cmq dacci dentro :ciapet:

AntecX
16-07-2009, 00:59
direi che il SB nn serve overvoltarlo :D Cmq dacci dentro :ciapet:

Si effettivamente sia a 3.2ghz ke a 3.6ghz l'ho mantenuto al minimo, però non si sa mai ke serva quello step in + :D

r3dd0g
16-07-2009, 08:54
ragazzi, mi sono documentato un pò....
per avere il massimo devo: mettere l'fsb a 500 abbassare il clock del 8400 per farlo stare dentro i limiti e oveclockare le ram un pò sopra i 1200 standard, il problema è il voltaggio.
Ho letto sia qua che da altre parti che queste ram non reggono per niente l'ovelvolt....non vorrei bruciarle, ci tengo troppo, per me sono meravigliose.
pc probe non mi da il voltaggio ram della mia p5q deluxe.
Esiste un programma per win che mi consenta di avere questo dato fondamentale??????????

AndyF15
16-07-2009, 09:07
Everest ;)
Ma come mai Probe non ti da i voltaggi della RAM? Io con la mia Rampage li vedo tranquillamente, anche se oramai uso solo Everest che trovo più affidabile.

etoy
16-07-2009, 09:08
ragazzi, mi sono documentato un pò....
per avere il massimo devo: mettere l'fsb a 500 abbassare il clock del 8400 per farlo stare dentro i limiti e oveclockare le ram un pò sopra i 1200 standard, il problema è il voltaggio.
Ho letto sia qua che da altre parti che queste ram non reggono per niente l'ovelvolt....non vorrei bruciarle, ci tengo troppo, per me sono meravigliose.
pc probe non mi da il voltaggio ram della mia p5q deluxe.
Esiste un programma per win che mi consenta di avere questo dato fondamentale??????????

hai provato ad abilitare tutti i sensori da pcprobe? nn so se è rilevato o meno il voltaggio sulla p5q..se non lo vedi da pcprobe non hai modo di vederlo altrove se non col tester! se setti il bus a 500 non serve overvoltare nulla,basta che imposti lo strap su 333 e scegli ddr2-1200 (molti 5:6) così sei a posto

ingwye
16-07-2009, 09:08
Everest ;)

Quoto! Everest Ultimate Edition

Mi hai anticipato;)

etoy
16-07-2009, 09:16
si l'avevo scritto anch'io qualche post indietro ma se non lo vedi da pc probe non lo vedi neanche da everest..significa che non è monitorato il vDIMM!

ah cmq prima di andare al lavoro ho lasciato il pc a frullare a PL7,vediamo se regge RS! :sperem:

AndyF15
16-07-2009, 09:20
Per togliersi il dubbio, dovrebbe provare da Bios e vedere se c'è una sezione del tipo "Hardware Monitor" in cui sono mostrati i voltaggi effettivamente erogati alla scheda.

salucard
16-07-2009, 10:10
ragazzi finalmente dopo più di due settimane di sofferenza le bestioline sono arrivate ed ho subitonotato:l'incredibile qualita dei componenti,il poderoso sistema di dissipazione e l'affidabile sistema di incastro del dissipatore,(stilista checca mode:on)c'è però un piccolo neo,la presentazione dello scatolame,poteva per lo meno essere migliore,dopotutto sono le regine delle ddr2,almeno una bella valigetta di alluminio ci stava proprio di incanto(stilista checca mode:off) :fagiano: :fagiano:
adesso ciò chemi resta da provare sono le performance,staremo a vedere:D

AntecX
17-07-2009, 19:20
Ram ordinate giovedì...
Arrivate oggi ma non c'era nessuno in casa :muro: :cry:
Sarebbe stato un bel regalo di compleanno montarle oggi :rolleyes:

Siccome non mi è mai successo, il pacco lo rispediscono domani?...o come funziona?

etoy
17-07-2009, 19:23
Ram ordinate giovedì...
Arrivate oggi ma non c'era nessuno in casa :muro: :cry:
Sarebbe stato un bel regalo di compleanno montarle oggi :rolleyes:

Siccome non mi è mai successo, il pacco lo rispediscono domani?...o come funziona?

dovrebbe ripassare il corriere..non so se domani lavorano,altrimenti lunedì!

p.s. auguri :happy:

AntecX
17-07-2009, 19:26
dovrebbe ripassare il corriere..non so se domani lavorano,altrimenti lunedì!

p.s. auguri :happy:

Spero ripassi domani nella pausa pranzo perchè lunedi son via e probabilmente a casa non ci sarà nessuno :muro:

Ke sfiga oggi è propio Venerdi 17 :stordita:

PS: Grazie :D

AntecX
17-07-2009, 20:20
angurie :happy:

domani probabilmente non consegnano a meno che non abiti in un grande centro o vicino a loro, casomai se lunedì non c'è nessuno (per il secondo tentativo) passa domani in filiale.

Grazie :D...bello compiere gli anni di Venerdi 17 :asd:

sul foglio lasicatomi da bartolini c'è un ndirizzo di una filiale qui vicino a casa mia :)
Domani se non arriva il pacco provo a passare di la :)

Cobain
17-07-2009, 22:02
:)

max7_4
17-07-2009, 23:28
Grazie :D...bello compiere gli anni di Venerdi 17 :asd:

sul foglio lasicatomi da bartolini c'è un ndirizzo di una filiale qui vicino a casa mia :)
Domani se non arriva il pacco provo a passare di la :)

o chiami a bartolini,ma devi avere il tracking della spedizione (se hai acquistato dove abbiamo preso noi la puoi richiedere) ,oppure vai direttamente alle 9 domani mattina davanti alla filiale bartolini:p

io ho tutti i numeri degli autisti dei più noti corrieri italiani, se passano più di 36 ore li chiamo direttamente:D

AntecX
18-07-2009, 11:35
o chiami a bartolini,ma devi avere il tracking della spedizione (se hai acquistato dove abbiamo preso noi la puoi richiedere) ,oppure vai direttamente alle 9 domani mattina davanti alla filiale bartolini:p

io ho tutti i numeri degli autisti dei più noti corrieri italiani, se passano più di 36 ore li chiamo direttamente:D

Sul foglio c'è scritto ke la spedizione sarà ripetuta il Giorno lavorativo successivo (ma credo ke oggi non spediscano) alla stessa ora...
Se così fosse non potrei cmq ritirarlo perchè ieri è stato spedito alle 15:45, mentre io alle 15:00 esco di casa perchè inizio a lavorare alle 15:30 :muro:

Mi sa propio ke dovrò andare a ritirarlo nella loro filiale martedì :cry:
Pensare ke se ci fose stato qualkuno in casa ora le starei gia testando a manna :rolleyes:

Krato§
18-07-2009, 11:54
Sul foglio c'è scritto ke la spedizione sarà ripetuta il Giorno lavorativo successivo (ma credo ke oggi non spediscano) alla stessa ora...
Se così fosse non potrei cmq ritirarlo perchè ieri è stato spedito alle 15:45, mentre io alle 15:00 esco di casa perchè inizio a lavorare alle 15:30 :muro:

Pensare ke se ci fose stato qualkuno in casa ora le starei gia testando a manna :rolleyes:

potevi andarci stamattina alla filiale bartolini...te le avrebbero date...

pgp
18-07-2009, 12:03

Potresti chiamare per chiedere che te le portino lunedì in mattinata.

pgp

AntecX
18-07-2009, 12:03
potevi andarci stamattina alla filiale bartolini...te le avrebbero date...

Faccio il Barista per un Bar/Pasticceria molto rinomato a Brescia...
e purtroppo lavoro sia di sabato ke di domenica...
Dubito ke stamattina alle 7 fossero aperti :p

AntecX
18-07-2009, 12:11
Potresti chiamare per chiedere che te le portino lunedì in mattinata.

pgp

Lunedì è il mio giorno libero, e solitamente parto domenica sera per il lago e fino a lunedì sera non torno...
Il deposito Bartolini indicato sul foglio dista 6.1km da casa mia :D
Passerò di la martedì mi sa :rolleyes:
Oppure li chiamo ora e chiedo se son aperti così vado subito :D

AntecX
20-07-2009, 18:03
Finalemnte oggi dopo essere tornato a casa dal lago ho visto il pacco delle ram :D

Impostato da bios i vari timing e voltaggi e avvito subito il pc...
Ora sono in test sotto 4 istanze di MemTest da 830mb l'una....
Le ho settate a 1200mhz CL5-5-5-15 PL6 e 1.77v :eek:

60% passato :cool:

ingwye
20-07-2009, 18:12
Finalemnte oggi dopo essere tornato a casa dal lago ho visto il pacco delle ram :D

Screen appena puoi:sbav:

AntecX
20-07-2009, 18:16
Screen appena puoi:sbav:

aspetto di farle arrivare ad almeno un 200%, ora son al 98%...
Da bios ho impostatoun Vdimm di 1.82v, e in win mi rileva 1.77v sia sotto carico ke non....

ste ram son spettacolari :eek:

Krato§
20-07-2009, 18:18

ti consiglio di arrivare al 200% di memtest...basta e avanza...se vuoi essere pignolo, come pensa qualcuno quì, arriva al 1000%, ma credimi è abbastanza il 200% per essere stabile ;) Se oltre il 200% dovessi avere errori, overvolta di più il NB...

PS: te lo avevo detto che saresti andato come un treno no? :D

AntecX
20-07-2009, 18:25
ti consiglio di arrivare al 200% di memtest...basta e avanza...se vuoi essere pignolo, come pensa qualcuno quì, arriva al 1000%, ma credimi è abbastanza il 200% per essere stabile ;) Se oltre il 200% dovessi avere errori, overvolta di più il NB...

PS: te lo avevo detto che saresti andato come un treno no? :D

Io le sto testando con i settag del bios dei 3.2ghz e le vecchie OCZ a 1200mhz 1gbx2...
Quindi con ogni singolo voltaggio della mobo al minimo, comrpreso il NB 1.24v...
Siccome sapevo ke 4gb erano + pesanti da gestire ho messo 1.29v :rolleyes:
Ma a questo punto credo di poterlo diminuire :D

125% passato :sbav:

ingwye
20-07-2009, 18:27
ste ram son spettacolari :eek:
Quoto!:)
..se vuoi essere pignolo, come pensa qualcuno quì, arriva al 1000%

Ancora!
Ognuno ha il suo modo di stressare (pensare):p

Krato§
20-07-2009, 18:32

Ancora!

e io lo ribadisco, qualcosa in contrario?Mah...si è anche liberi di scrivere mi pare...

AntecX
20-07-2009, 18:33

Ancora!

io credo ke mi accontenterò di un 200% :D

Krato§
20-07-2009, 18:35

posta uno screen della banda quando puoi...

ingwye
20-07-2009, 18:37
e io lo ribadisco, qualcosa in contrario?Mah...si è anche liberi di scrivere mi pare...
Siamo nervosi?:eek:
Nulla in contrario tranquillo, scrivi pure quello che ti pare:)
Giusto così;)

FreeMan
20-07-2009, 18:39

ma non si è liberi di dire tutto quello che ti passa per la testa

vorrei smettere di richiamarti, provvedi.

>bYeZ<

Krato§
20-07-2009, 18:43
ma non si è liberi di dire tutto quello che ti passa per la testa

vorrei smettere di richiamarti, provvedi.

>bYeZ<

Scusa cosa avrei detto?Ho dato del deficiente a qualcuno?Nn mi pare...siamo alle solite...

FreeMan
20-07-2009, 18:45
Scusa cosa avrei detto?Ho dato del deficiente a qualcuno?Nn mi pare...siamo alle solite...

si siamo alla tue solite. Da regolamento non puoi contestare pubblicamente. ocio.

>bYeZ<

AntecX
20-07-2009, 19:05
Ecco il mio primo screen con queste nuove ram...
:sbavvv:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090720200329_OCZBlade.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090720200329_OCZBlade.jpg)

OCZ BLADE PC9600
1200mhz
CL5-5-5-15 PL6
1.77v :eek:

Ora devo installare delle cose, + tardi provo a scendere ulteriormente con il voltaggio :cool:

ingwye
20-07-2009, 19:08
Ecco il mio primo screen con queste nuove ram...
OCZ BLADE PC9600
1200mhz
CL5-5-5-15 PL6
1.77v :eek:

Ora devo installare delle cose, + tardi provo a scendere ulteriormente con il voltaggio :cool:

Complimenti, hai un bellissimo Daily adesso:eek:

Krato§
20-07-2009, 19:09
la banda la banda vogliamo vedere :D

AntecX
20-07-2009, 19:11
Complimenti, hai un bellissimo Daily adesso:eek:

Gia ho 2GB in + di ram con un voltaggio nettamente + basso!!!!
Prima kle tenevo con 2.3v :sofico:

AntecX
20-07-2009, 19:13
la banda la banda vogliamo vedere :D

Finisco di installare un gioco e poi faccio il test ;)

AntecX
20-07-2009, 20:07
Un'pò deluso dalla panda, la stessa delle vecchie ram...
Credo così bassa dovuta anke ai soli 400mhz di FSB del procio...
Provo settandolo a 450mhz :rolleyes:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090720210315_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090720210315_Immagine.jpg)

Enhance Data Trasmitting - NORMAL
Enhance Addressing - NORMAL
T2 Dispatch - Enable

Devo provare con FAST - FAST - ENABLE

Ki ha una DFI come li ha settati?

Krato§
20-07-2009, 20:16
Un'pò deluso dalla panda, la stessa delle vecchie ram...
Credo così bassa dovuta anke ai soli 400mhz di FSB del procio...
Provo settandolo a 450mhz :rolleyes:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090720210315_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090720210315_Immagine.jpg)

Enhance Data Trasmitting - NORMAL
Enhance Addressing - NORMAL
T2 Dispatch - Enable

Devo provare con FAST - FAST - ENABLE

Ki ha una DFI come li ha settati?

normale amministrazione...devi settare i Fast...ovviamente poi dovrai overvoltare il chipset...io ho i fast attivi e More aggressive anche, dando però 1,4v al chipset...;) Il T2 Dispatch il mio è su disable, ma sinceramente nn so a cosa serva...cmq l'fsb mandalo a 450 almeno altrimenti rimani basso di banda...

AntecX
20-07-2009, 20:20
normale amministrazione...devi settare i Fast...ovviamente poi dovrai overvoltare il chipset...io ho i fast attivi e More aggressive anche, dando però 1,4v al chipset...;) Il T2 Dispatch il mio è su disable, ma sinceramente nn so a cosa serva...cmq l'fsb mandalo a 450 almeno altrimenti rimani basso di banda...

1.4v al NB :eek:
mi pare fin troppo elevato per usarlo in daily :rolleyes:

Provando a mettere entambi su FAST non riesco a finire di caricare win :muro:
Provo aumentando il NB :rolleyes:

Krato§
20-07-2009, 20:24
1.4v al NB :eek:
mi pare fin troppo elevato per usarlo in daily :rolleyes:

Provando a mettere entambi su FAST non riesco a finire di caricare win :muro:
Provo aumentando il NB :rolleyes:

lo uso così da 1 anno :asd: Come temp sul NB, sono sui 48 gradi sotto full load per 7 ore e 40min...guarda in basso sulla firma e clicca sulle mie ram...alle dfi quel voltaggio fa il solletico :D Se vuoi banda devi dare gas...

AntecX
20-07-2009, 20:28
lo uso così da 1 anno :asd: Come temp sul NB, sono sui 48 gradi sotto full load per 7 ore e 40min...guarda in basso sulla firma e clicca sulle mie ram...alle dfi quel voltaggio fa il solletico :D Se vuoi banda devi dare gas...

Io ho utilizzato la DFI ke avevo prima per 10mesi con 1.45v al NB :asd:
So ke è una roccia di mobo la DFi, ma mi pare altino da tenere in daily :rolleyes:
ora provo ;)

Krato§
20-07-2009, 20:31
guarda le temp del chipset dopo 3 ore di encoding video:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090720213032_encod.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090720213032_encod.jpg)

Tamb di 24 gradi

Krato§
20-07-2009, 20:32
Io ho utilizzato la DFI ke avevo prima per 10mesi con 1.45v al NB :asd:
So ke è una roccia di mobo la DFi, ma mi pare altino da tenere in daily :rolleyes:
ora provo ;)

1,45v è altino, diciamo al limite...1,4v va bene a patto di nn avere temp sul chipset di 60 gradi :asd:

etoy
20-07-2009, 20:35
AntecX prova almeno 450x8..io ho circa 9600 di banda in quel modo a PL7!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090716014301_ram.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090716014301_ram.jpg)

e abbassa quel tRFC da 54 ad almeno 50~48 vedi fin dove regge! a parte ciò,benvenuto a bordo ;)

Krato§
20-07-2009, 20:47
OT: AntecX mi potresti gentilmente dire dove hai preso quel gadget per monitorare cpu-ram-banda-ecc? non ho voglia di googlare... thanks

Quto nn me ne accorto...ci faresti un favore, sono troppo fighi :D :cool: Era proprio quello che cercavo oggi...

AntecX
20-07-2009, 21:11
AntecX prova almeno 450x8..io ho circa 9600 di banda in quel modo a PL7!

e abbassa quel tRFC da 54 ad almeno 50~48 vedi fin dove regge! a parte ciò,benvenuto a bordo ;)

Ho provato settando i FAST e scopiazzando qualke tuo timing e ora va decisamente meglio :rolleyes:

I 450x9 e ram a 1200mhz non riesco a bootare, nemmeno con le vecchie ram...
Non so se però sia un problema con quel divisore sulla mobo

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090720220615_FAST.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090720220615_FAST.jpg)

Ora ho abbassato anke il voltaggio delle ram a 1.75v e ora provo a lanciare MemTest...
Il NB l'ho settato a 1.39v, e mammano proverò a scendere :)

OT: AntecX mi potresti gentilmente dire dove hai preso quel gadget per monitorare cpu-ram-banda-ecc? non ho voglia di googlare... thanks

Quto nn me ne accorto...ci faresti un favore, sono troppo fighi :D :cool: Era proprio quello che cercavo oggi...

eccovi il link
http://rapidshare.com/files/186184259/Multimeter.gadget.zip.html

Una volta scaricato dovete copiare la cartella interna nella cartella di installazione della sidebar...
Poi andare nei gadget della sidebar e aggiungerlo...
poi successivamente andare nel setting e selezionare MMETER1 per ki ha un DualCore
MMeter2 per ki ha un QuadCore :D

Krato§
20-07-2009, 21:16
il link rapidshare da errore...ma vanno bene anche su Win seven?Difficilmente potrai abbassare il voltaggio del chipset cmq...

AntecX
20-07-2009, 21:32
il link rapidshare da errore...ma vanno bene anche su Win seven?Difficilmente potrai abbassare il voltaggio del chipset cmq...

Avevo copiato male il link :doh:
Ho editato con il link funzionante ;)
Io li utilizzavo sia su XP ke su Vista 32/64bit
Su seven non saprei dirti :rolleyes:

Sto testando con memetest, e mi ha dato subito errore :muro:
Ho dovuto rimettere i subtiming come prima, e ora sta filando liscio con 1.76v :D

Krato§
20-07-2009, 21:32
grazie :)
krato sei riuscito o lo carico su ftp?

mi faresti un favore...:)

Krato§
20-07-2009, 21:34
Avevo copiato male il link :doh:
Ho editato con il link funzionante ;)
Io li utilizzavo sia su XP ke su Vista 32/64bit
Su seven non saprei dirti :rolleyes:

Sto testando con memetest, e mi ha dato subito errore :muro:
Ho dovuto rimettere i subtiming come prima, e ora sta filando liscio con 1.76v :D

cmq alle ram dai voltaggio e tira i subtimings...fino a 1,9v sei in specifica...io le uso a 1,82v ;)

AntecX
20-07-2009, 21:41
cmq alle ram dai voltaggio e tira i subtimings...fino a 1,9v sei in specifica...io le uso a 1,82v ;)

Tirando i subtiming guadagno forse 200/300mb/s, ke nel daily non influiscono una mazza...
Preferisco trovare i voltaggi minimi con cui son stabile :rolleyes:
Il NB sta a 1.37v ora :D

Domani ke ho + tempo cerco i 450x9, sulla vecchia DFI li avevo presi senza troppi problemi, forse sto sbagliando qualke cosa ora :boh:
Per farle viaggiare ci vorrebbe giusto un dual, o un quad Q9xxx ke prende facilmente i 450fsb

Krato§
20-07-2009, 22:01
pari pari preso da antec: http://tinyurl.com/Multimeter-gadget

Grazie:D

Krato§
20-07-2009, 22:05
Tirando i subtiming guadagno forse 200/300mb/s, ke nel daily non influiscono una mazza...

Domani ke ho + tempo cerco i 450x9, sulla vecchia DFI li avevo presi senza troppi problemi, forse sto sbagliando qualke cosa ora :boh:
Per farle viaggiare ci vorrebbe giusto un dual, o un quad Q9xxx ke prende facilmente i 450fsb

ma che senso ha tenere le ram in downvolt, quando possono stare a 1,85/1,90v tranquillamente...cerca di ottenere il max dalle ram coi voltaggi di casa piuttosto...sei a 1,8v mica oltre 2v...per la cronaca neanche la banda che ti regalano i fast attivi, serve nel daily use...tanto vale allora disattivarli e mettere anche il NB a voltaggio default...scusa eh...

OT: ma cosa indica la voce Vram nel gadget?

AntecX
20-07-2009, 22:13
ma che senso ha tenere le ram in downvolt, quando possono stare a 1,85/1,90v tranquillamente...cerca di ottenere il max dalle ram coi voltaggi di casa piuttosto...sei a 1,8v mica oltre 2v...per la cronaca neanche la banda che ti regalano i fast attivi, serve nel daily use...tanto vale allora disattivarli e mettere anche il NB a voltaggio default...scusa eh...

OT: ma cosa indica la voce Vram nel gadget?

La differenza tra FAST attivi e disattivi si nota invece, almeno per me...
Per ora voglio trovare il voltaggio minimo con cui reggono il default...
Poi semai domani proverò a tirarle e vedere cosa guadagno effettivamente...
Poi proverò a vedere come vanno in OC... :D

cavolo ho queste ram da meno di 6ore, ne ho ancora di prove da fare :p
cmq se le ram reggono con un Vdimm basso perchè non tenercele?

PS: Vram indica l'uso del file di paging ;)

Krato§
20-07-2009, 22:18
cmq se le ram reggono con un Vdimm basso perchè non tenercele?

perchè è meglio tirare i timings coi voltaggi della casa e poi son mica pochi 300mb/s tirando i subtimings...nel tuo caso visto la poca banda che hai a causa dell' FSB basso, è meglio sfruttare tutte le potenzialità e la banda che le memorie possono offrirti...;)

devil_mcry
20-07-2009, 22:45
io nn so quanti milioni di volt vuole x il fast la mia

etoy
20-07-2009, 23:53

vuoi portare il Q6600 a 4050? o intendevi 450x8? :D anche il tuo procio ce la fa cmq..almeno io quando l'avevo lo tenevo così. magari se non va PL6 prova PL7 anche se con 1.37 di vNB il 6 credo sia fattibile

AntecX
21-07-2009, 12:04
io nn so quanti milioni di volt vuole x il fast la mia

Setta il T2dispatch su DISABLE ;)

vuoi portare il Q6600 a 4050? o intendevi 450x8? :D anche il tuo procio ce la fa cmq..almeno io quando l'avevo lo tenevo così. magari se non va PL6 prova PL7 anche se con 1.37 di vNB il 6 credo sia fattibile

LOL intendevo 450x8 :D
i 4Ghz li utilizzo solo per i bench...
cmq non ho problemi ad avviare la mobo a 450x8 e ram a 1066mhz, ma cambiando divisore per portarle a 1200mhz non passo il caricamento del bios :muro:
Divisore buggato?

perchè è meglio tirare i timings coi voltaggi della casa e poi son mica pochi 300mb/s tirando i subtimings...nel tuo caso visto la poca banda che hai a causa dell' FSB basso, è meglio sfruttare tutte le potenzialità e la banda che le memorie possono offrirti...;)

Sai ke mi stai convincendo:D
cmq ho provato a fare lo sborone, e ora sto testando sotto MemTest i 1200mhz CL5-5-5-15 e PL5 :eek:
con soli 1.76v

Krato§
21-07-2009, 12:07
Setta il T2dispatch su DISABLE ;)

Sai ke mi stai convincendo:D
cmq ho provato a fare lo sborone, e ora sto testando sotto MemTest i 1200mhz CL5-5-5-15 e PL5 :eek:
con soli 1.76v

anche io avevo provato il pl5 con il tuo stesso divisore, ma ho più banda a 500mhz di FSB in 5:6 e i fast attivi...ma il T2dispatch a cosa serve?Mi hai fatto venire la scimmia di modificarlo...

AntecX
21-07-2009, 12:13
anche io avevo provato il pl5 con il tuo stesso divisore, ma ho più banda a 500mhz di FSB in 5:6 e i fast attivi...ma il T2dispatch a cosa serve?Mi hai fatto venire la scimmia di modificarlo...

Ti fa aumentare ancor di + la banda, e come un 3° FAST :D
Solo ke con gia gli altri 2 FAST attivi non mi boota attivandolo :rolleyes:

cmq con il PL5 ho guadagnato circa 300mb/s, tocco i 9150 in read :D
I 500mhz di FSB me li sogno, solo con un dual potrei prenderli :rolleyes:

PS: io momentaneamente sto testando con procio a 3.2ghz, appena trovo il RS delle ram, testo a 3.6ghz, dove la banda è leggermente maggiore :)

Krato§
21-07-2009, 12:18
Ti fa aumentare ancor di + la banda, e come un 3° FAST :D
Solo ke con gia gli altri 2 FAST attivi non mi boota attivandolo :rolleyes:

cmq con il PL5 ho guadagnato circa 300mb/s, tocco i 9150 in read :D
I 500mhz di FSB me li sogno, solo con un dual potrei prenderli :rolleyes:

PS: io momentaneamente sto testando con procio a 3.2ghz, appena trovo il RS delle ram, testo a 3.6ghz, dove la banda è leggermente maggiore :)

ho guardato adesso nel bios...e ce l'ho su AUTO...posso selezionare auto oppure disable...suppongo quindi lo teneva già attivo la mobo...ora l'ho settato su disable e provo a vedere se la banda è scesa...

AntecX
21-07-2009, 12:20
ho guardato adesso nel bios...e ce l'ho su AUTO...posso selezionare auto oppure disable...suppongo quindi lo teneva già attivo la mobo...ora l'ho settato su disable e provo a vedere se la banda è scesa...

Io posso scegliere tra
AUTO
ENABLE
DISABLE

Ma hai aggiornato il bios all'ultima versione?

Krato§
21-07-2009, 12:22
così è disabilitato...ma la banda è uguale a quella che avevo prima...anzi mi pare che il copy sia aumentato di un 100mb/s...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721132125_ever.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721132125_ever.jpg)

Krato§
21-07-2009, 12:23
Io posso scegliere tra
AUTO
ENABLE
DISABLE

Ma hai aggiornato il bios all'ultima versione?

si è l'ultimo bios che la Dfi ha sfornato per la mia mobo...

AntecX
21-07-2009, 12:29
Strano a me lo fa diminuire di poco la banda se lo disattivo :)
Sarà anke la differenza tra P35 e X48 :boh:

potresti fare uno screen di MemSet con i vari subtiming, provo a vedere se riesco ad abbassarli e fin dove :rolleyes:

Krato§
21-07-2009, 12:31
questo è il T2 Dispatch su AUTO:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721133020_ever.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721133020_ever.jpg)

Direi che nn ci sono differenze tangibili...

darton
21-07-2009, 12:34
si è l'ultimo bios che la Dfi ha sfornato per la mia mobo...

Avete due mobo diverse con chipset diversi solo X48 permette la voce enabled, le p35 non hanno questa scelta... :)
Riguarda il Command Rate ed e' meglio tenerlo su disable quando le memorie operano ad alte frequenze...
Da piu' stabilita', cosi' si dice su anandtech

http://www.anandtech.com/printarticle.aspx?i=3129

Krato§
21-07-2009, 12:38
Avete due mobo diverse con chipset diversi solo X48 permette la voce enabled, le p35 non hanno questa scelta... :)
Riguarda il Command Rate ed e' meglio tenerlo su disable quando le memorie operano ad alte frequenze...

e che senso ha mettere AUTO E DISABLE se poi alla fine è lo stesso?Su p35 dico...

Krato§
21-07-2009, 12:42
Strano a me lo fa diminuire di poco la banda se lo disattivo :)
Sarà anke la differenza tra P35 e X48 :boh:

potresti fare uno screen di MemSet con i vari subtiming, provo a vedere se riesco ad abbassarli e fin dove :rolleyes:

eccoli:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721134157_ever.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721134157_ever.jpg)

darton
21-07-2009, 12:43
e che senso ha mettere AUTO E DISABLE se poi alla fine è lo stesso?Su p35 dico...

Infatti su p35 ha poco senso ma dicono che dia piu' stabilita' se si alza parecchio la frequenza delle memorie :)

Krato§
21-07-2009, 12:46
Infatti su p35 ha poco senso ma dicono che dia piu' stabilita' se si alza parecchio la frequenza delle memorie :)

si ma sia mettendo disable o auto, la banda è uguale...

devil_mcry
21-07-2009, 12:49
http://img31.imageshack.us/img31/143/immaginebgi.th.png (http://img31.imageshack.us/i/immaginebgi.png/)
http://img12.imageshack.us/img12/7721/immagineljj.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/immagineljj.jpg/)

5 5 5 15 pl7 senza fast 1.31v nb 1.80v le ram

sicuramente si può migliorare ma ci vogliono volt...

in d.u. ovviamente

darton
21-07-2009, 12:58
si ma sia mettendo disable o auto, la banda è uguale...

si ho provato anche con la ut p35 che ho ora, ma infatti parlano di stabilita' in OC non di aumento di banda :p

Krato§
21-07-2009, 13:04
si ho provato anche con la ut p35 che ho ora, ma infatti parlano di stabilita' in OC non di aumento di banda :p

forse ci siamo...l'ho disabilitato e ho abbassato il vNb da 1,4v a 1,37v e per adesso nessun errore con memtest...cmq è strano...perchè se da maggior stabilità in oc, dovrebbe anche dare maggiori performance e invece a quanto pare nn è così...

EDIT: mi correggo errori a manetta...:asd: Lo rimetto a 1,4v....

AntecX
21-07-2009, 13:11
eccoli:

Grazie ;)
cmq anke settandoli come i tuoi, la banda resta invariata, forse 30mb/s,
invece diminuisce di 0,5ns l'acces time

Grazie per il link ;)

forse ci siamo...l'ho disabilitato e ho abbassato il vNb da 1,4v a 1,37v e per adesso nessun errore con memtest...cmq è strano...perchè se da maggior stabilità in oc, dovrebbe anche dare maggiori performance e invece a quanto pare nn è così...

EDIT: mi correggo errori a manetta...:asd: Lo rimetto a 1,4v....

5 5 5 15 pl7 senza fast 1.31v nb 1.80v le ram

sicuramente si può migliorare ma ci vogliono volt...

in d.u. ovviamente

Io sto propio con un FSB basso allora, per sfruttrle devo stare almeno sui 450 :muro:

cmq ecco il nuovo test :cool: .

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721140615_PL5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721140615_PL5.jpg)

1200mhz CL5-5-5-15 e PL5

Qui la banda con everest

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721140911_PL5BANDA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721140911_PL5BANDA.jpg)

Ora son entrato nel bios e ho messo i CH1 e CH2 su aggressive, e ho guadagnato circa 100mb/s...
Mettendoli tutti su more aggressive non finisce di bootare wn con 1.43vNB

Krato§
21-07-2009, 13:16
Antecx, fin quando rimani a FSB 400 hai poco da fare...vai almeno a 450...bisognerebbe portare quel Write, quantomeno a 8500mb/s...a 7000 nn si può proprio vedere :asd: Dai a gas a quella cpu che sei anche a 1,20v di vcore...portalo a 450x8...o anche 450x7,5 se nn vuoi dare troppo vcore...

AntecX
21-07-2009, 13:26
Antecx, fin quando rimani a FSB 400 hai poco da fare...vai almeno a 450...bisognerebbe portare quel Write, quantomeno a 8500mb/s...a 7000 nn si può proprio vedere :asd: Dai a gas a quella cpu che sei anche a 1,20v di vcore...portalo a 450x8...o anche 450x7,5 se nn vuoi dare troppo vcore...

è gia :rolleyes:
Ora non ho tempo ke devo tornare al lavoro, ma stasera appena torno tento i 450x7 (i mezzi divisori non li posso impostare)...
Be a 3.6ghz ho solo 1.344v, per di + sto sotto liquido, quindi anke dovessi dare 1.4v non avrei grossi problemi....
a stasera i test ;)

Krato§
21-07-2009, 13:28
è gia :rolleyes:
Ora non ho tempo ke devo tornare al lavoro, ma stasera appena torno tento i 450x7 (i mezzi divisori non li posso impostare)...
Be a 3.6ghz ho solo 1.344v, per di + sto sotto liquido, quindi anke dovessi dare 1.4v non avrei grossi problemi....
a stasera i test ;)

e allora che problemi ti fai...vai di 450x8 :sofico: Se avessi io il liquido starei a 4,5ghz in daily use...:asd: Io stasera parto per le vacanze ci si rivede i primi di agosto :D :cool: Auguri col tuo sistema ;)

AntecX
21-07-2009, 13:39
e allora che problemi ti fai...vai di 450x8 :sofico: Se avessi io il liquido starei a 4,5ghz in daily use...:asd: Io stasera parto per le vacanze ci si rivede i primi di agosto :D :cool: Auguri col tuo sistema ;)

Ho fatto delle prove veloci ora m,a di bootare a 450x7 o x8 non cè verso :muro:
Stranissimo però, sulla vecchia DFI ci stavo senza problemi :boh:

Stasera provo nuovamente :rolleyes:

Buone Vacanze allora ;)

Krato§
21-07-2009, 13:44
Ho fatto delle prove veloci ora m,a di bootare a 450x7 o x8 non cè verso :muro:
Stranissimo però, sulla vecchia DFI ci stavo senza problemi :boh:

Stasera provo nuovamente :rolleyes:

Buone Vacanze allora ;)

alza il VTT e vNB ;)

PS: Grazie, si fa che quel che si può ;)

ciberbastard
21-07-2009, 16:39
finalmente prendo parte anche io a questo thread, le ram le ho ordinate oggi erano le ultime disponibili, se son fallate prima che me ne arrivino altre devo aspettare agosto XD

etoy
21-07-2009, 16:45
finalmente prendo parte anche io a questo thread, le ram le ho ordinate oggi erano le ultime disponibili, se son fallate prima che me ne arrivino altre devo aspettare agosto XD

alè! la famiglia cresce :)

Krato§
21-07-2009, 16:56

dai dai che andranno bene!!! :D :cool:

ciberbastard
21-07-2009, 17:06
dai dai che andranno bene!!! :D :cool:

si spera ^^ senò fino ad agosto dovrò andare avanti con 2 gb ocz fatal1ty e non mi garba l'idea XD

edit: ho letto male arrivano appena il 9 settembre =/ speriamo che mi funzionino

AntecX
21-07-2009, 18:32
alza il VTT e vNB ;)

PS: Grazie, si fa che quel che si può ;)

Gia alzati ma nulla da fare, credo sia il divisore "buggato" o ke ha problemi :boh:

Benveniuto :cincin:

Se le ai ordinate dal solito sito, probabilmente le ai prese poco dopo di me, e le mie son anke parecchio :ciapet:
Sto a 1200mhz con PL5 a soli 1.76v :Prrr:

ciberbastard
21-07-2009, 18:36
Gia alzati ma nulla da fare, credo sia il divisore "buggato" o ke ha problemi :boh:

Benveniuto :cincin:

Se le ai ordinate dal solito sito, probabilmente le ai prese poco dopo di me, e le mie son anke parecchio :ciapet:
Sto a 1200mhz con PL5 a soli 1.76v :Prrr:

va speriamo perchè se funzionano bene prevedo un bel upgrade da ud3r a maximux II formula con 8800 per la grafica ^^ a me non interessa cmq overclockarle queste ram mi basta che reggano a def xkè ora mi ritrovo con le ram a 950 mhz 5 5 5 15 e mi rode dentro.
Volevo chiedere, ce un modo per calcolare con i settaggi attuali a che frequenza staranno quelle ram? come si fa?

AntecX
21-07-2009, 18:38
va speriamo perchè se funzionano bene prevedo un bel upgrade da ud3r a maximux II formula con 8800 per la grafica ^^ a me non interessa cmq overclockarle queste ram mi basta che reggano a def xkè ora mi ritrovo con le ram a 950 mhz 5 5 5 15 e mi rode dentro.
Volevo chiedere, ce un modo per calcolare con i settaggi attuali a che frequenza staranno quelle ram? come si fa?

Bella mobo la Maximux II...
No dai non la 8800, prenditi almeno una 9800gtx o una gtx260, ke sul mercatino si trovano a poco ormai...

Basta ke vai nel bios, e cerchi il divisore ke + si avvicina a 1200mhz, al massimo dovrai alzare l'FSB del procio

ciberbastard
21-07-2009, 18:39
Bella mobo la Maximux II...
No dai non la 8800, prenditi almeno una 9800gtx o una gtx260, ke sul mercatino si trovano a poco ormai...

eh raga ho 16 anni non è che posso spendere chissà quanti soldi ^^ una 8800 con il g92 non andrà proprio tanto male dai, mal che vada punterò su una 9600.

ora riavvio e controllo i divisori allora grazize =)

AntecX
21-07-2009, 18:43
eh raga ho 16 anni non è che posso spendere chissà quanti soldi ^^ una 8800 con il g92 non andrà proprio tanto male dai, mal che vada punterò su una 9600.

ora riavvio e controllo i divisori allora grazize =)

sorry non sapevo avessi 16anni :p
io non è ke ne ho molti di +, ne ho compiuti 19 settimana scorsa :D
Be no credo sia meglio la 8800 della 9600 credo :stordita:
Ora a quanto tieni il procio?...intendo FSB e molti
PS: come mai in firma hai la GTX275?

AndyF15
21-07-2009, 18:56
Era da un po' che non overclockavo per bene le RAM, così oggi mi sono rimesso a giocare un po' con i settaggi. :D

1235, Pl6, 5-5-5-15 (tRFC 50) e portato a termine al 100% MemTest.

http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/th_MemTest1hr-Pl6-12355-5-5-15.jpg (http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/MemTest1hr-Pl6-12355-5-5-15.jpg)

1235mhz - OCZ BLADE PC2-9600 low voltage - 1.84v - Asus Rampage Formula (X48) - AndyF15 (http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/MemTest1hr-Pl6-12355-5-5-15.jpg)

Sono quasi riuscito a prendere 1240, ma al 75% MemTest è impazzito con 16 errori di fila ed il tutto è finito con un bel BlueScreen. :muro:
Se riesco proverò a salire ancora anche se la vedo dura. Tuttavia mi è venuta la scimmia di vedere i 10 GB/s (pur avendo il Q9450 che già a 480 di FSB si impalla), e quando ti viene la scimmia... :asd:

Nemesis2
21-07-2009, 18:59
100% non è molto, almeno serve un 600% e cmq 200% per iniziare a parlarne.

Lascia andare il test.

AntecX
21-07-2009, 19:02
Era da un po' che non overclockavo per bene le RAM, così oggi mi sono rimesso a giocare un po' con i settaggi. :D

1235, Pl6, 5-5-5-15 (tRFC 50) e portato a termine al 100% MemTest.

http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/th_MemTest1hr-Pl6-12355-5-5-15.jpg (http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/MemTest1hr-Pl6-12355-5-5-15.jpg)

1235mhz - OCZ BLADE PC2-9600 low voltage - 1.84v - Asus Rampage Formula (X48) - AndyF15 (http://i143.photobucket.com/albums/r157/AndyF15/MemTest1hr-Pl6-12355-5-5-15.jpg)

Sono quasi riuscito a prendere 1240, ma al 75% MemTest è impazzito con 16 errori di fila ed il tutto è finito con un bel BlueScreen. :muro:
Se riesco proverò a salire ancora anche se la vedo dura. Tuttavia mi è venuta la scimmia di vedere i 10 GB/s (pur avendo il Q9450 che già a 480 di FSB si impalla), e quando ti viene la scimmia... :asd:

Ottimo ;)
Immagino tu sia a 450fsb, se riuscissi a scndere a PL5 i 10000mb/s li dovreti prendere ;)

Lascia andare il test.

Credo ke un 200% basti :rolleyes:

etoy
21-07-2009, 19:56

tempo fa mi son fatto uno schemino in excel per calcolare le freq ed i divisori delle ram..basta che inserisci il bus ed il moltiplicatore della cpu nelle caselle bianche per calcolare tutto il resto..spero vi sia utile!

http://www.mediafire.com/?sharekey=59093a5872fbee82d8f14848abf485dde04e75f6e8ebb871

ciberbastard
21-07-2009, 20:00
tempo fa mi son fatto uno schemino in excel per calcolare le freq ed i divisori delle ram..basta che inserisci il bus ed il moltiplicatore della cpu nelle caselle bianche per calcolare tutto il resto..spero vi sia utile!

http://www.mediafire.com/?sharekey=59093a5872fbee82d8f14848abf485dde04e75f6e8ebb871

grazie mille, =) ps potresti accendere msn ? mi saresti moooooolto utile per due cosette se non è trp disturbo

AndyF15
21-07-2009, 20:09

Lascia andare il test.

Sì, lo so, era solo per soddisfare i requisiti della classifica. Ovviamente sono lungi dall'essere Rock Solid a quelle frequenze. ;)

Ottimo ;)
Immagino tu sia a 450fsb, se riuscissi a scndere a PL5 i 10000mb/s li dovreti prendere ;)

Sì, a 1,7v del NB e tanto LN2... :asd:

No, sul serio, i Pl5 li ho presi a 1,43v del NB a 400 di FSB (ho postato la screen un po' di tempo fa), per tenere i Pl5 a 465 non basterebbe neanche 1,7v dato che non funzionerebbe qualunque sia il voltaggio: il Pl minimo richiesto per far funzionare correttamente il sistema a questo FSB è 6.
Difatti, a Pl5 non riesco a soddisfare la disequazione che mette in relazione Pl, tCL, FSB e rapporto di funzionamento delle RAM. Questa, per intenderci:

http://images.anandtech.com/reviews/motherboards/2008/asus-rampage-formula/equations.png

Difatti, nel mio caso:
tRD = Pl = 5
tCL = 5
N = 4/3 = 1,3333
x = 2

5-(5/1,3333) = 1,25
2/1,3333 = 1,5

E questo nel migliore dei casi, visto che x = 2 è proprio al limite, sarebbe più corretto un valore più alto. ;)

P.S. Come puoi vedere dalla screen, sono a 463 di FSB, non 450.

AntecX
21-07-2009, 20:29

azz...:eek:
complessa la storia :D

cmq io sto a 400fsb e ram 1200mhz PL5 con 1.34vNB...
Quindi se volessi fare un 450fsb e ram 1200mhz, dovrei partire da un minimo di PL6, ora provo impostando PL7 :)

etoy
21-07-2009, 20:53
azz...:eek:
complessa la storia :D

cmq io sto a 400fsb e ram 1200mhz PL5 con 1.34vNB...
Quindi se volessi fare un 450fsb e ram 1200mhz, dovrei partire da un minimo di PL6, ora provo impostando PL7 :)

si beh prima parti tranquillo col nb rilassato,sistemi la cpu..poi passi a tirare i timings :D

AntecX
21-07-2009, 21:40
si beh prima parti tranquillo col nb rilassato,sistemi la cpu..poi passi a tirare i timings :D

Credo di avere il divisore buggato :muro:
Ho provato un diverso divisore, e booto a 450fsb e ram a 1120mhz...
Mentre per assurdo con le stesse impostazioni ma ram a 900mhz, il bios nemmeno boota :mbe:
L'unica per avere + banda credo sia quella di occare le ram...
ora ho provato a bootare così,

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721224012_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721224012_Immagine.jpg)

Ho solo bootato, non so se siano RS o meno...
1.84v alle ram...

AndyF15
21-07-2009, 22:23
Beh, mica male come boot!
Dovresti provare i soliti Prime95, Orthos e MemTest per capire se sei stabile o meno, però come inizio non c'è male ;)
Occhio però a non esagerare: questi chip non sono famosi per le loro doti in overclock.

P.S. Quando hai fatto boot con le ram a 900, che Pl hai usato?

AntecX
22-07-2009, 11:49
Beh, mica male come boot!
Dovresti provare i soliti Prime95, Orthos e MemTest per capire se sei stabile o meno, però come inizio non c'è male ;)
Occhio però a non esagerare: questi chip non sono famosi per le loro doti in overclock.

P.S. Quando hai fatto boot con le ram a 900, che Pl hai usato?

A 1250mhz con 1.84v ho avuto 1errore su una istanza di MemTest al 55%...
Credo colpa del NB a solo 1.367v :D
Alzandolo dovrei poter essere stabile...

Si so ke non son ram da OC, ma ho bootato anke a 1260mhz con 1.86v ma senza testare la stabilità...
Se dovessi tenere in daily un voltagio delle ram di 1.90v rischio qualke cosa?
calcolate ke ho una Nanoxia da 80mm e 3000rpm sotto le ram, la stessa ke usavo per tenere a bada le vecchie OCZ a 1200mhz e 2.3v :)

PS: per i 900mhz ho utilizzato PL7...
cmq credo sia colpa del divisore, perchè booto a 450fsb - ram 1128mhz :muro:

devil_mcry
22-07-2009, 12:14
A 1250mhz con 1.84v ho avuto 1errore su una istanza di MemTest al 55%...
Credo colpa del NB a solo 1.367v :D
Alzandolo dovrei poter essere stabile...

Si so ke non son ram da OC, ma ho bootato anke a 1260mhz con 1.86v ma senza testare la stabilità...
Se dovessi tenere in daily un voltagio delle ram di 1.90v rischio qualke cosa?
calcolate ke ho una Nanoxia da 80mm e 3000rpm sotto le ram, la stessa ke usavo per tenere a bada le vecchie OCZ a 1200mhz e 2.3v :)

PS: per i 900mhz ho utilizzato PL7...
cmq credo sia colpa del divisore, perchè booto a 450fsb - ram 1128mhz :muro:

fino a 1.85 sei a posto , in teoria sn garantite da elpida fino a 1.9

testa bene sti 1250 ... (meno male che qualcuno diceva che queste ram nn salivano più di 1210-1220 mhz bah)

ciberbastard
22-07-2009, 12:26
Buongiorno,

ci dispiace ma purtroppo non possiamo evadere completamente l’ordine da lei inserito.

Nel momento in cui è arrivato l’ordine la memoria in questione era stata appena acquistata (era l’ultimo pezzo disponibile).

Il sito si aggiorna ogni 30 min e quindi lei ha effettivamente visto il prodotto come disponibile.

Se desidera abbiamo in arrivo l’articolo 4GB KIT DDR2 PC2-9200 BLADE 5-5-5-18 (2x2GB) OCZ283 in arrivo nei prossimi giorni.

:'( nessuno vende le sue qui dentro vero?

molochgrifone
22-07-2009, 12:35

testa bene sti 1250 ... (meno male che qualcuno diceva che queste ram nn salivano più di 1210-1220 mhz bah)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090722133357_bandwidth1227mhz511fsb.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090722133357_bandwidth1227mhz511fsb.jpg)

Ciao Devil, ciao a tutti, qualcuno con P35 ha voglia di testare la banda con i settings di questo screen plz? Io sono uno di quelli che dicono che non salgono tanto, e al momento di screen davvero RS in OC ne ho visti pochi :D
Ma non ricominciamo con questa storia :p

devil_mcry
22-07-2009, 12:43
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090722133357_bandwidth1227mhz511fsb.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090722133357_bandwidth1227mhz511fsb.jpg)

Ciao Devil, ciao a tutti, qualcuno con P35 ha voglia di testare la banda con i settings di questo screen plz? Io sono uno di quelli che dicono che non salgono tanto, e al momento di screen davvero RS in OC ne ho visti pochi :D
Ma non ricominciamo con questa storia :p

ma hai il fast attivo? io faccio 10050 5 5 5 15 pl 7 senza fast cn le ram a 1200 ... il fast nn posso attivarlo vuolte trp volt in du nn lo terrei e in qualunque caso sto x partire quindi nisba :D

molochgrifone
22-07-2009, 12:55
ma hai il fast attivo? io faccio 10050 5 5 5 15 pl 7 senza fast cn le ram a 1200 ... il fast nn posso attivarlo vuolte trp volt in du nn lo terrei e in qualunque caso sto x partire quindi nisba :D

Cosa intendi per il fast? Che settaggio è sulla tua P5K?

etoy
22-07-2009, 13:20
:'( nessuno vende le sue qui dentro vero?

c'è Nemesis2 che ha preso 4 kit e ne parla male appena si presenta l'occasione..prova a contattarlo

AntecX
22-07-2009, 13:38

Così può andar bene :D

1200mhz CL5-5-5-15 e PL5 con 1.84v :eek:
(FAST attivi)

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090722145814_1250mhzRS.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090722145814_1250mhzRS.jpg)

4 istanze di MemTest al 200%

PS: aggiungo anke la stringa per la 1° pagina

1250mhz - PC9600 LV - 1.84v - DFI LT T2R (X48) - AntecX (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090722143305_1250mhzRS.jpg)