PDA

View Full Version : macBook o notebook ?

evilfg
05-06-2009, 10:22
Beh, fra laurea e compleanno ho deciso che mi regalo un bel Pc nuovo...

Problemino...

1-Sono un producer di musica, il macBook è il massimo..un pc normale andrebbe bene, ma non ci sono paragoni...dite?

2-Sono un amante dei videogiochi, con gli stessi soldi prendo un pc con scheda da 1Giga e che è davvero una bomba...rispetto i 256mb del mcBook...

Voi?....Che dite?

LeoEdre
05-06-2009, 10:41
Beh, fra laurea e compleanno ho deciso che mi regalo un bel Pc nuovo...

Problemino...

1-Sono un producer di musica, il macBook è il massimo..un pc normale andrebbe bene, ma non ci sono paragoni...dite?

2-Sono un amante dei videogiochi, con gli stessi soldi prendo un pc con scheda da 1Giga e che è davvero una bomba...rispetto i 256mb del mcBook...

Voi?....Che dite?

Deciditi cosa vuoi fare con questo computer. Se sei un produttore musicale professionista dovresti comprare un MacBook Pro, mentre per i videogiochi è un'altra storia, ma del resto non capisco le persone che acquistano i computer ai fini del gioco e tantomeno i portatili che sono concepiti per il lavoro. Insomma non hai detto quanto puoi spendere e che tipo di software musicali useresti.

evilfg
05-06-2009, 11:18
Beh, il pro costa troppo, non posso permettermelo...il massimo che posso spendere è 1200euro....userei il Logic che gia ho (vinto ad un concorso)

Pero il Pc portatile per giocare è qualcosa di spettaolare ;) dai, te lo porti dove vuoi...

Penso ad una cosa pero, i nuovi Notebook con winzozz, con 4Gb ram ddr3, scheda video da 1giga etc etc, si possono paragonare ai macbook in prestazioni?

LeoEdre
05-06-2009, 13:11
Beh, il pro costa troppo, non posso permettermelo...il massimo che posso spendere è 1200euro....userei il Logic che gia ho (vinto ad un concorso)

Pero il Pc portatile per giocare è qualcosa di spettaolare ;) dai, te lo porti dove vuoi...

Penso ad una cosa pero, i nuovi Notebook con winzozz, con 4Gb ram ddr3, scheda video da 1giga etc etc, si possono paragonare ai macbook in prestazioni?

Un portatile per giocare te lo porti in giro per modo di dire, perché con quelle schede video non fai 2 ore di batteria.
I macbook di certo non montano una scheda video da 1GB perché non serve a niente di serio se non a succhiare la batteria, a meno di non avere uno schermo talmente grande che devi portarti dietro il portatile in valigia.
I notebook in se si possono paragonare in prestazioni sì, è l'affidabilità del sistema operativo il vero problema per certe applicazioni.

evilfg
06-06-2009, 09:25
Quindi potrei davvero optare per un notebook normale paragonato ad un macbook?

riky3003
06-06-2009, 10:59
Quindi potrei davvero optare per un notebook normale paragonato ad un macbook?

Io penso che se ti serve per lavoro, poi per un lavoro come il tuo, assolutamente macbook. Se prendi il bianco e fai upgrade di ram e disco per conto tuo, restando sotto i 1200 euro hai un computer che è una bomba. Poi volendo proprio utilizzare qualche gioco puoi sempre installare win tramite bootcamp, chiaramente però mettendo in conto di scendere a compromessi sui dettagli, visto che la 9400 m non è troppo performante coi giochi.

evilfg
06-06-2009, 18:49
Meh, alla fine penso che il macbook sara la scelta migliore...sono indeciso solo su quale versione prendere, qullo unibody o quella bianco....???

Ziosilvio
07-06-2009, 09:33
Se non hai periferiche FireWire, prendi l'Unibody.