PDA

View Full Version : parole che vi infastidiscono

Pagine : 1 [2]

gigio2005
17-11-2009, 23:17
non sono d'accordo con la tua osservazione
poi io sono teacher davvero
se becco i tuoi figli a scuola te li boccio!

puoi non essere d'accordo...ma ho ragione io :D

Balthasar85
17-11-2009, 23:24
"puzzo" al posto di "puzza", lo diceva spesso una mia maestra e son rimasto traumatizzato.

:incazzed: ciawa, ciauz, byez :incazzed:
sono in ordine dalla più disgustosa alla meno
Ci conosciamo? :O

CIAWA

afterburner
17-11-2009, 23:24
"piuttosto che" è un'espressione accettabilissima se usata nella sua accezione corretta. Quel che mi fa imbestialire è sentirla usare da certe veline (ma anche da certi politici) con il significato di anche, oltre a...
ad esempio perfetto dire
"oggi comprerò le zucchine piuttosto che le carote"
ma terribile
"oggi ho comprato le zucchine piuttosto che le carote, piuttosto che le patate..."

un'altra (per fortuna caduta in disuso ultimamente ) era l'"attimino"

:ave: :ave:
GRAZIE. Pensavo di essere io rincoglionito e di aver cominciato a fumare canne gia' alle elementari perche' ormai tutti usano il "piuttosto che" al posto di "oppure" e sta cosa non mi ha mai convinto.

afterburner
17-11-2009, 23:47
Non ho letto tutto il thread e non so se qualcuno l'ha gia' menzionata ma personalmente la parola che piu' mi infastidisce e' OVVERO.

"Ovvero" e' una parola stupida con due significati opposti:
-puo' essere usata col significato di "oppure": nel finesettimana faro' un giro a Vicenza ovvero a Verona;
-ma puo' anche essere usata col significato di "ossia": mi stanno simpatici i partenopei ovvero i napoletani.

Insomma .. "e non si capisce un cazzo!" (cit. Mosconi)

:dissident:
18-11-2009, 00:47
ONAGROCRATE

pierodj
18-11-2009, 09:23
"puzzo" al posto di "puzza", lo diceva spesso una mia maestra e son rimasto traumatizzato.

Ci conosciamo? :O

CIAWA

io odio il "ciauuuuuuuuuuuuuu" e il "ciùùùùùùùùùùùùùù" su msn :muro: :muro: :muro:

femi
18-11-2009, 09:33
i odio il "cara" o "caro" e se ci aggiungi un sorrisetto è un odio al quadrato!:mad:
..sembra essere presi per i fondelli.

pierodj
18-11-2009, 09:36
i odio il "cara" o "caro" e se ci aggiungi un sorrisetto è un odio al quadrato!:mad:
..sembra essere presi per i fondelli.

ciao, cara :)

:asd:

femi
18-11-2009, 10:17
ciao, cara :)

grrrr:mad:
vuoi fare a botte eh!? :boxe:

weather65
18-11-2009, 10:50
...ce ne sono molte....in genere tutte quelle che "vanno di moda" al momento....e che ovviamente i "pecoroni" seguono alla lettera...:cool:

..mi viene in mente il classico ed odioso "Ohi... ! " usato da tutti ad esempio per rispondere al telefono, oppure quel "posso dire una cosa ?" che molti dicono per (cercare di) catturare l'attenzione altrui.....:rolleyes:

GnR
18-11-2009, 13:26
SHALLA. penso sia la parola più odiosa che esista.

karplus
18-11-2009, 13:55
sciallo da sciallare? Questa intendi? Un mix di scialo+sballo :asd:

simone_v9
18-11-2009, 14:34
spengere qui da me in toscana si usa solo quello, almeno qui a firenze. la prima volta che ho sentito uno dirmi spegnere gli ho risposto con un: " che c***o dici? "
io poi ho sempre detto spengere.
per quanto riguarda altre parole sono:
poscia
indi per cui
stai tranzollo (per dire stai calmo)

se me ne vengono altre in mente le addo :D

JonSa
18-11-2009, 19:33
Quando la sento non capisco più niente e mi perseguita dalle elementari: SCANCELLARE.

Poi ce ne sono molte altre senza contare i vari gerghi giovanili ecc... (non che sia vecchio, anzi :stordita:)

Energy++
18-11-2009, 19:37
"ti stimo"

non si può sentire :mad:

sjk
18-11-2009, 19:39
http://profile.ak.facebook.com/object3/52/124/l42492500364_6151.jpg"ti stimo"

non si può sentire :mad:

Stormblast
18-11-2009, 19:49
io odio chi dice lo scatolo invece che la scatola.
mi innervosisce proprio. :mad:

monkey island
18-11-2009, 20:11
Byez
Ciauz
Lapalissiano

Odiose :Puke:

koshchay
18-11-2009, 20:37
copia pronunciato còpia
sostanzialmente
tendenzialmente
tutte le parole tamarre
quelle in cui c'è almeno una k (no aspetta è la stessa cosa si quello sopra..:))

Gennarino
18-11-2009, 21:00
troppo togo...
ganzo
déjà vu
cucchiaio
micidiale
gustazzo

tutti quelli che iniziano una frase con "ascolta" o "senti"

una frase barese che mi rovinava la giornata: "un'altro di domani" per indicare che manca ancora un giorno a qualcosa...

jumpin666
18-11-2009, 21:03
copia pronunciato còpia
sostanzialmente
tendenzialmente
tutte le parole tamarre
quelle in cui c'è almeno una k (no aspetta è la stessa cosa si quello sopra..:))

cioè ti dà fastidio una parola come "copia" che ha l'accento sulla ò?

koshchay
18-11-2009, 21:06
cioè ti dà fastidio una parola come "copia" che ha l'accento sulla ò?

purtroppo non so scrivere le pronunce.. non so se l'accento sulla o rende l'effetto sonoro che intendevo ma fidati che pronunciata in un certo modo diventa irritante...

SevenEleven
18-11-2009, 21:27
Grande geronte.

Seppur ne conosca bene il significato e sia collocato in un ambito corretto, è l'unico termine tecnico, forse, che più che infastidirmi mi suona in maniera particolare.

Per qualche motivo la associo sempre ai dinosauri e mi immagino sempre un brontosauro.

Bha

7/11

sjk
18-11-2009, 21:56
purtroppo non so scrivere le pronunce.. non so se l'accento sulla o rende l'effetto sonoro che intendevo ma fidati che pronunciata in un certo modo diventa irritante...

Credo tu inteda pronunciato con la "o" molto stretta, alla barese insomma...
Giusto?

sjk

Thebaro
18-11-2009, 23:00
vedrai...arriverà anche per te.... quella giusta.....

e per te un carico di mazzate....

pierodj
18-11-2009, 23:05

una delle frasi più odiose in assoluto :muro: :muro: :muro:

sparagnino
18-11-2009, 23:54
dimenticavo!!!
certo che anche cafferino e caffettino non scherzano.... oppure quando il cameriere arriva dopo cena e ti chiede "coffee?" (a milano non a londra...)

Sostemato il cameriere con un diretto
"Yeahmate!Alongblack,aflatwhiteandashort black. But very short. Tha"
Le ultime 4 parole ben scandite. Se ti chiede "Scusi non ho capito" gli dici "Ah, ma allora faceva finta di parlare inglese. E te ne vai perchè potrebbe incazzarsi per la magra figura.

F1R3BL4D3
19-11-2009, 00:05
Sistemato il cameriere con un diretto
"Yeahmate!Alongblack,aflatwhiteandashort black. But very short. Tha"
Le ultime 4 parole ben scandite. Se ti chiede "Scusi non ho capito" gli dici "Ah, ma allora faceva finta di parlare inglese. E te ne vai perchè potrebbe incazzarsi per la magra figura.

:D apperò, acidello? (:O è una parola odiosa?)

e per te un carico di mazzate....

:asd: vero vero...

io odio chi dice lo scatolo invece che la scatola.
mi innervosisce proprio. :mad:

:O Verissimo, "scatolo" è osceno da sentire.

gigio2005
19-11-2009, 00:39
:D apperò, acidello? (:O è una parola odiosa?)

:asd: vero vero...

:O Verissimo, "scatolo" è osceno da sentire.

anche perche' lo "scatolo", nel senso di contenitore, in italiano NON ESISTE

esiste invece lo scatòlo come sostanza chimica

th3o|dm4n
20-11-2009, 12:10
non so se sia già stata detta ma, vogliamo parlare del "si chiude una porta si apre un portone"? :stordita:

poi il "bella ci'" (come per dire "wellà :D") romanesco :O
dai :mbe:

OvErClOck82
20-11-2009, 12:25
non so se sia già stata detta ma, vogliamo parlare del "si chiude una porta si apre un portone"? :stordita:

si vabbè, si parlava di parole :asd:

quelli sono modi di dire :stordita:

th3o|dm4n
20-11-2009, 12:26
si vabbè, si parlava di parole :asd:

quelli sono modi di dire :stordita:sono composti da parole :O
e comunque mi infastidiscono :O

ezio
20-11-2009, 12:48
una frase barese che mi rovinava la giornata: "un'altro di domani" per indicare che manca ancora un giorno a qualcosa...
A me continua a rovinarla :muro: :asd:
copia pronunciato còpia
Purtroppo lo pronuncio anch'io così :D

exyana
20-11-2009, 12:57
Purtroppo lo pronuncio anch'io così :D
perché "copia" come si pronuncia? con la o stretta?

ezio
20-11-2009, 12:58
perché "copia" come si pronuncia? con la o stretta?
E' difficile spiegarlo, dovresti venire a Bari e sentire un barese :D
E' come se sulla "O" (ma anche la "C" iniziale non scherza :asd: ) si desse una botta di martello :D

exyana
20-11-2009, 13:10
E' difficile spiegarlo, dovresti venire a Bari e sentire un barese :D
E' come se sulla "O" (ma anche la "C" iniziale non scherza :asd: ) si desse una botta di martello :D
ora provo a pensare cassano mentre lo pronuncia :D .

Wikkle
20-11-2009, 15:19
insisto con "RINGA" :muro: :muro: :muro: :muro:
Hanno rimesso la pubblicità su radio dj del tizio che dice "RINGA ANCHE TU...." :muro: :muro: :muro: :muro:

da ergastolo l'ideatore della pubblicità :read:

:doh: :muro: :doh: :muro: :doh: :muro: :mbe:

barbapapa84
20-11-2009, 16:25
pescie

NepTuna
20-11-2009, 17:43
bella chicco.
a me mi piace.
è più meglio di te.
gli dovresti dire dove stai andando ( riferito ad una creatura di sesso F ).
MA PERO' quanto mi sta sul cazzo questa

starscream
20-11-2009, 17:55
studio architettura. Mi infastidiscono tutte le volte che uno, appeno dico quello che faccio, mi risponde: ah, architettura, sarebbe piaciuto anche a me, è stato il mio sogno ma poi non l'ho fatto...mi mette nervosismo!!!e succede spesso!

Wolfhwk
20-11-2009, 18:05
spengere qui da me in toscana si usa solo quello, almeno qui a firenze. la prima volta che ho sentito uno dirmi spegnere gli ho risposto con un: " che c***o dici? "
io poi ho sempre detto spengere.
per quanto riguarda altre parole sono:
poscia
indi per cui
stai tranzollo (per dire stai calmo)

se me ne vengono altre in mente le addo :D

Insieme a poscia il puole. :doh:
stai tronzollo non l'ho mai sentito :confused:

Wikkle
20-11-2009, 18:17
studio architettura. Mi infastidiscono tutte le volte che uno, appeno dico quello che faccio, mi risponde: ah, architettura, sarebbe piaciuto anche a me, è stato il mio sogno ma poi non l'ho fatto...mi mette nervosismo!!!e succede spesso!

ah si? invece io ODIO gli archietetti.... Si sento artisti, grafici, creativi e spesso web-designer...... arghghghgh :grrr:

Appena uno mi dice sono architetto, lo mando a cagare direttamente.....

Quindi la parola che mi infastidisce é ARCHITETTO

PS poi quando scrivono Dott. Arch. :doh: :read: :cry:

kureal
20-11-2009, 18:23
Uggioso!! :O

starscream
20-11-2009, 18:25
ah si? invece io ODIO gli archietetti.... Si sento artisti, grafici, creativi e spesso web-designer...... arghghghgh :grrr:

PS poi quando scrivono Dott. Arch. :doh: :read: :cry:
interpreto il tuo post con ironia, ricordando che tu, se non sbaglio, sei un super-grafico detentore della conoscenza assoluta che teme molto la concorrenza, giusto? Che c'è di male nello scrivere la qualifica acquisita dopo anni di studi?

th3o|dm4n
20-11-2009, 18:27

PS poi quando scrivono Dott. Arch. :doh: :read: :cry:immagino tu abbia lo stesso approccio con i laureati in Industrial Design alla facoltà di architettura, vero? :stordita:

e poi, Dott. Arch. è corretto :O quanto DOtt. Ing. Lup Man. :sofico:

karplus
20-11-2009, 18:30
Ma giambello per indicare via Giambellino a Milano non l'avete mai sentito? :asd:

th3o|dm4n
20-11-2009, 18:31
Ma giambello per indicare via Giambellino a Milano non l'avete mai sentito? :asd:no. :ciapet:
però io ho sentito San Lollo invece di San Lorenzo (noto quartiere romano) :D

koshchay
20-11-2009, 18:50

hai idea di cosa vuol dire fare psicologia?

ogni volta che qualcuno lo sa deve dare apprezzamenti e dire la sua.. il mio dentista ha smesso di smanettarmi la bocca perchè potessi rispondere alle sue domande e espormi i suoi metodi di taglitore di teste!!!!

Wikkle
20-11-2009, 19:00
interpreto il tuo post con ironia, ricordando che tu, se non sbaglio, sei un super-grafico detentore della conoscenza assoluta che teme molto la concorrenza, giusto? Che c'è di male nello scrivere la qualifica acquisita dopo anni di studi?

:doh: sono di nuovo nel covo dei Dott Arch.... se vi impegnate un poco riuscite a farmi sospendere entro le 9...

Imho usare Dott Arch/Ing ecc é ridicolo oltre che preistorico.

PS: tu pensa per te e non cercare di dipingermi a tuo piacimento....

immagino tu abbia lo stesso approccio con i laureati in Industrial Design alla facoltà di architettura, vero? :stordita:

uhhhh con quelli quando li vedo cambio strada direttamente :asd:

NB: convivo da dieci anni con un arch. (femmina) e ho moltissimi amici arch..... é chiaro che l'odio che dico di provare per loro sia detto in modo scherzoso ;)

th3o|dm4n
20-11-2009, 19:02
:doh: sono di nuovo nel covo dei Dott Arch.... se vi impegnate un poco riuscite a farmi sospendere entro le 9...daje regà, approfittiamone :asd:
uhhhh con quelli quando li vedo cambio strada direttamente :asd:azz http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091004123344_batman.gif

R4iDei
20-11-2009, 19:05
immagino tu abbia lo stesso approccio con i laureati in Industrial Design alla facoltà di architettura, vero? :stordita:

e poi, Dott. Arch. è corretto :O quanto DOtt. Ing. Lup Man. :sofico:

E no bafangule, se mi chiamano dottore mi incazzo!

Signor IngeNiere mi devono chiamare!

th3o|dm4n
20-11-2009, 19:07
E no bafangule, se mi chiamano dottore mi incazzo!

Signor IngeNiere mi devono chiamare!nemmeno lup. man.? :stordita:

Mucchina Volante
20-11-2009, 19:19
NB: convivo da dieci anni con un arch. (femmina) e ho moltissimi amici arch..... é chiaro che l'odio che dico di provare per loro sia detto in modo scherzoso ;)

però è molto vero che dovendoci lavorare insieme, si fa fatica a non alzargli le mani :asd:

th3o|dm4n
20-11-2009, 19:21
però è molto vero che dovendoci lavorare insieme, si fa fatica a non alzargli le mani :asd:io lavoro con architetti e ingegneri [uno nucleare (il boss :O ), due elettrici e uno meccanico]... e onestamente mi verrebbe da alzare le mani sugli ingegneri :rolleyes:

Mucchina Volante
20-11-2009, 19:24
io lavoro con architetti e ingegneri [uno nucleare (il boss :O ), due elettrici e uno meccanico]... e onestamente mi verrebbe da alzare le mani sugli ingegneri :rolleyes:

da noi di ingegneri ne passano pochi..quindi ce la prendiamo con architetti e geometri :O

Wikkle
20-11-2009, 19:27
da noi di ingegneri ne passano pochi..quindi ce la prendiamo con architetti e geometri :O

vabbè ma il geometra poverino.... non si sente Dott, lo sà e stà zitto.... :D

starscream
20-11-2009, 19:47
vabbè ma il geometra poverino.... non si sente Dott, lo sà e stà zitto.... :D

perchè l'architetto o l'ingegniere sono pretenziosi?? Parla con un tecnico informatico sul come si pongono i clienti quando chiedono una riparazione del computer (mi sembra ci sia un thread a riguardo) e ti fai le vere risate!!

th3o|dm4n
20-11-2009, 19:53
perchè l'architetto o l'ingegniere sono pretenziosi?? Parla con un tecnico informatico sul come si pongono i clienti quando chiedono una riparazione del computer (mi sembra ci sia un thread a riguardo) e ti fai le vere risate!!non ti posso dar torto :asd:

starscream
20-11-2009, 19:55
non ti posso dar torto :asd:

per non parlare di amici o conoscenti...inneggianti al "tanto tu sei bravo, ti ci vuole 5 minuti!!"

th3o|dm4n
20-11-2009, 20:26
per non parlare di amici o conoscenti...inneggianti al "tanto tu sei bravo, ti ci vuole 5 minuti!!"comunque siamo tremendamente OT :asd:

FreeMan
20-11-2009, 20:40
la finite? si vero?

>bYeZ<

Wikkle
20-11-2009, 20:41
appunto.... torniamo in tema

PS: mi sono salvato con un edit fulmineo

th3o|dm4n
20-11-2009, 20:42
appunto.... torniamo in tema

PS: mi sono salvato con un edit fulmineoedit: lol :asd:

io ho letto e suggerisco: dopo di lei messere :O

la finite? si vero?

>bYeZ<http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424142005_fifi.gif si, mi sembra il caso...

Amsirak
20-11-2009, 22:19
"piuttosto che" usato al posto di "o"! Mi fa imbestialire :ncomment:

Tasslehoff
20-11-2009, 23:33
Oggi, per la prima volta in trent'anni, ho sentito qualcuno pronunciare la parola "scatolo".

Mi è venuta la pelle d'oca. :asd:

th3o|dm4n
20-11-2009, 23:34
Oggi, per la prima volta in trent'anni, ho sentito qualcuno pronunciare la parola "scatolo".

Mi è venuta la pelle d'oca. :asd:beato te. io la sento ogni volta che scendo a casa dai miei :cry:

Tasslehoff
20-11-2009, 23:44
beato te. io la sento ogni volta che scendo a casa dai miei :cry:Effettivamente l'ho sentito da un collega di lavoro originario della Campania (mi pare di Salerno).

th3o|dm4n
20-11-2009, 23:47
Effettivamente l'ho sentito da un collega di lavoro originario della Campania (mi pare di Salerno).io per levarmi questo deprecabile vizio, mi son dovuto sorbire per 3 anni gli sberleffi dei compagni di corso :asd:
questo la dice lunga su quanto sia difficile cambiare modo di esprimersi...