PDA

View Full Version : AppleCare per iPhone: per 31euro è assurdo NON farla

gianly1985
05-06-2009, 08:14
Apro questo thread perchè:
1) ci avviciniamo tutti al momento in cui finirà la garanzia di un anno del nostro iPhone 3g, momento oltre il quale non sarà più possibile estendere la garanzia

2) da ormai un mese è disponibile anche in Italia la AppleCare per iPhone

3) sia che lo si voglia tenere, sia in ottica di rivendibilità, direi che ne vale la pena per così poco

Prima di scrivere ho aspettato che tutto andasse a buon fine.
Ho preso oggi la AppleCare da un venditore americano di ebay a circa 31euro (il prezzo in Italia sarebbe 69euro), pagato con paypal e in poche ore ho ricevuto via email il codice e l'ho attivata tranquillamente.

Prima che partano le polemiche: Apple NON vende iPhone in Italia, quindi è tenuta a fornire solo UN anno di garanzia del COSTRUTTORE. Il secondo anno è a carico del VENDITORE, cioè i centri Tim, Vodafone, negozi vari, ecc.
Quindi è giusto che per avere il secondo anno del COSTRUTTORE si paghi e sopratutto per 31euro avere questo tipo di garanzia (alias "mi invento qualcosa e me lo faccio cambiare quando mi pare", interventi rapidissimi, garanzia della batteria, ecc.) per un altro anno credo che ne valga assolutamente la pena.

ps: non mi tempestate di pvt chiedendo il venditore, basta che cerchiate su ebay "applecare iphone" (aggiungendo i risultati "Nel Mondo") e li trovate, costano tutti sui 31-34euro, quello che ho preso io è quello che costa di meno e specifica nell'inserzione che va bene sia per gli usa che per i paesi europei (ma vanno bene tutte)

http://img.skitch.com/20090605-8nufwijidqh74g1bu9uee8am7f.jpg

IMPORTANTE
Sembra che ci siano degli ebayer disonesti, anche con migliaia di feedback positivi, che vendono codici AppleCare non validi, i quali vengono riconosciuti come buoni all'inizio (quindi il feedback positivo viene lasciato al venditore), però poi vengono dichiarati non validi da Apple entro 1 o 2 mesi. Non si trovano molte testimonianze dirette di questo problema in realtà (e rigurdano soprattutto applecare per Mac e sconti molto più consistenti dei 24$ che mediamente risparmiamo noi su quella per iPhone), comunque è bene esserne consapevoli, tenere gli occhi aperti e lasciar perdere gli affari troppo convenienti per essere veri. (e magari chiedere nel thread quali venditori si sono dimostrati affidabili, cosa che comunque potremo dire non prima di qualche mese).
Sappiate, per concludere, che l'unico modo sicuro al 100% di comprare una applecare (oltre al comprarla direttamente da Apple) è acquistarla CON TUTTA LA SCATOLA (alcuni venditori la mandano), visto che sulla scatola c'è un seriale che fuga ogni dubbio sull'autenticità. L'acquisto del solo codice (che è diverso dal seriale) via email non dà alcuna garanzia sulla autenticità e non mi ritengo responsabile di eventuali truffe in cui potreste incorrere.

Prome
05-06-2009, 08:23
Io aspetto che esca il modello nuovo, vediamo se la Vodafone fa un'offerta per il cambio di telefono e, al massimo, compro l'Applecare :D

DjLode
05-06-2009, 09:11
Gianly ma quindi solo un anno su iPhone?

patanfrana
05-06-2009, 09:19
Un anno da Apple e un anno dal venditore, in questo caso il negozio di telefonia Vodafone/Tim, ma il secondo anno è sempre e cmq un problema, visto che devi dimostrare che il telefono ha un difetto in origine..

DjLode
05-06-2009, 09:25
Un anno da Apple e un anno dal venditore, in questo caso il negozio di telefonia Vodafone/Tim, ma il secondo anno è sempre e cmq un problema, visto che devi dimostrare che il telefono ha un difetto in origine..

Sì sì, la domanda era diversa. L'Apple Care per l'iMac (ad esempio) sono due anni.

gianly1985
05-06-2009, 09:31
Gianly ma quindi solo un anno su iPhone?

Sì, in tutto fanno 2 anni e non 3 come per i mac.

DjLode
05-06-2009, 10:03
Sì, in tutto fanno 2 anni e non 3 come per i mac.

Cosa usi per scrivere sulle foto? :stordita:

jackaz127
05-06-2009, 10:03
Skitch! :)

gianly1985
05-06-2009, 10:09
http://img.skitch.com/20090605-fkggsyefk5m7hajfs8n5bn3s7a.jpg
:read: :D

cristch
05-06-2009, 13:57
ma poi sei andato a controllare sul sito della apple che effettivamente ti hanno esteso la garanzia per un altro anno???

gianly1985
05-06-2009, 13:59
ma poi sei andato a controllare sul sito della apple che effettivamente ti hanno esteso la garanzia per un altro anno???

E lo screenshot che ho messo appositamente cosa è? :stordita:

cristch
05-06-2009, 14:48
E lo screenshot che ho messo appositamente cosa è? :stordita:

dall'ufficio mi filtra le immagini:rolleyes: lo vedo a casa allora:p

gianly1985
05-06-2009, 15:53
dall'ufficio mi filtra le immagini:rolleyes: lo vedo a casa allora:p

In pratica è lo screenshot della pagina apposita, dove mi dice che la mia garanzia è valida fino al 29 luglio 2010 (essendo stato attivato il 29 luglio 2008). Quindi tutto ok.

Jena73
06-06-2009, 10:05
fatta applecare anche io... mi pare doverosa visto i prezzi dell'assistenza apple :D ma soprattutto l'efficienza della stessa (ad un mio amico in 2 giorni è arrivato un iphone in sostituzione di quello guasto... roba da record! brava apple! :cool: )
poi questo iphone lo terrà sicuramente per un altro anno mia moglie (visto che io mi prenderò il nuovo) e quindo APP è un ottimo investimento!

CuccCri
06-06-2009, 19:08
Cavolo, l'altro giorno ci pensavo e ora c'è un Topic! Sono andato a vedere, cavolo proprio conveniente l'Apple Care e poi a 31€....c'è da aspettare che sia quasi scaduta e farsene mandare uno nuovo...anzi sarebbe da fare subito visto che ora di nuovi da far fuori ne hanno in magazzino!

A parte tutto direi che è conveniente...meglio farla e non averne bisogno...

ShadowThrone
07-06-2009, 08:29
presa anche io, così mi faccio il 64 Gb nuovo e vendo questo con app dandola per scontata :sofico:

raffobaffo
07-06-2009, 11:34
mitico... grazie delle info ;)

tra l'altro vende anche quelle per macbook a 90 euro anziché 240... :)

gianly1985
09-06-2009, 20:25
Mi segnala un utente sardo di un altro forum che LA SARDEGNA NON E' COPERTA DA APPLECARE :mbe: Possibile o l'assistenza Apple gli ha rifilato una scusa?
(in pratica lui su mio consiglio ha acquistato l'applecare per iPhone dagli USA e al momento di attivare gli diceva che nel suo "Paese" non era disponibile, perciò ha chiamato Apple)

raffobaffo
09-06-2009, 20:41
Mi segnala un utente sardo di un altro forum che LA SARDEGNA NON E' COPERTA DA APPLECARE :mbe: Possibile o l'assistenza Apple gli ha rifilato una scusa?
(in pratica lui su mio consiglio ha acquistato l'applecare per iPhone dagli USA e al momento di attivare gli diceva che nel suo "Paese" non era disponibile, perciò ha chiamato Apple)

assurdo...

cmq deve stare attento.. non tutte le applecare di ebay vendute in america valgono per l'europa, solo alcune... leggi attentamente le descrizioni dei prodotti...

ma la applecare cosa copre esattamente? se mi cade e si rompe è compreso?

gianly1985
09-06-2009, 21:01
cmq deve stare attento.. non tutte le applecare di ebay vendute in america valgono per l'europa, solo alcune... leggi attentamente le descrizioni dei prodotti...
Anche la sua era di quelle che lo specificano esplicitamente (Italy, France, Spain, ecc.).
(comunque io sono convinto che vadano bene tutte, però per scrupolo sicuramente è meglio prendere quelle dichiarate compatibili)

ma la applecare cosa copre esattamente? se mi cade e si rompe è compreso?
Se non si vede che è caduto e magari ti è saltato il tastino del silenzioso, puoi dire che è caduto via da solo e te lo cambiano.
Se si vede che è caduto no...
Se lo spacchi di tuo comunque hai condizioni "favorevoli" (insomma....), tipo se ti cade e distruggi il vetro te lo riparano (o meglio, te ne mandano un altro subito) per "soli" 311euro...
Cause/scuse per farselo sostituire "perchè ti gira" sono:
- luce che filtra dalla plastica
- generici problemi software

Ah, se entra acqua da sotto (dock) o da sopra (jack 3,5") la garanzia è matematicamente bruciata.
(ci sono 2 sensori messì lì apposta che cambiano colore a contatto con l'acqua.)

raffobaffo
09-06-2009, 21:09
Anche la sua era di quelle che lo specificano esplicitamente (Italy, France, Spain, ecc.).
(comunque io sono convinto che vadano bene tutte, però per scrupolo sicuramente è meglio prendere quelle dichiarate compatibili)

Se non si vede che è caduto e magari ti è saltato il tastino del silenzioso, puoi dire che è caduto via da solo e te lo cambiano.
Se si vede che è caduto no...
Se lo spacchi di tuo comunque hai condizioni "favorevoli" (insomma....), tipo se ti cade e distruggi il vetro te lo riparano (o meglio, te ne mandano un altro subito) per "soli" 311euro...
Cause/scuse per farselo sostituire "perchè ti gira" sono:
- luce che filtra dalla plastica
- generici problemi software

Ah, se entra acqua da sotto (dock) o da sopra (jack 3,5") la garanzia è matematicamente bruciata.
(ci sono 2 sensori messì lì apposta che cambiano colore a contatto con l'acqua.)

Zebiwe
13-06-2009, 13:22
http://img.skitch.com/20090613-bbmhkypk87x2f253adynhdbu3h.jpg

gianly1985
13-06-2009, 13:26
:D

erikka69
13-06-2009, 14:47
prese 2 applecare per l'iphone di mia moglie e il mio registrati correttamente sul sito apple e confermata la applecare.

Perfetto

klima
15-06-2009, 12:23
Presa e attivata! Io cercherò di usarla per farmi cambiare batteria quando sarà il momento... E visto che ho un dead pixel, magari mi farò cambiare tutto il telefono...

Rinha
15-06-2009, 13:43

Ma se il centro assistenza autorizzato me ne ha chiesti 150?!?!?! :muro:

E sto ancora pensando se pagarle o meno... :fagiano:

gianly1985
15-06-2009, 14:21
Ma se il centro assistenza autorizzato me ne ha chiesti 150?!?!?! :muro:

Ah meglio ancora...
In qualche thread avevo letto quella cifra dei 311 ma forse era riferito ad altro...

Xile
16-06-2009, 20:22
Ma il venditore ebay che manda?! Il codice seriale?!

gianly1985
16-06-2009, 20:56
Ma il venditore ebay che manda?! Il codice seriale?!

Sì.
Tranne un paio che ti specificano che mandano la scatola, ma lì devi pagare le spedizioni....
Ma per il resto sia AppleCare che MobileMe lo vendono mandando il seriale.

subbywrc
17-06-2009, 09:44
quasi quasi.. ho appena preso un 3g bianco usato, e aveva qualche problema e quindi me lo sono fatto sostituire in garanzia, la garanzia scade ad ottobre, ci avevo pensato all'apple care, però 69€ non mi convincevano però a 31 ci penso molto molto seriamente!!!

EDIT: PS la faccio anche perchè come assistenza son veloci e molto "generosi" :D

CuccCri
17-06-2009, 13:26
OT

ho guardato perchè ho visto qualcuno dire che vendevano anche Mobile Me su ebay...allora da quello che ho capito è una furbata. In pratica questi fanno un account "family" da 119€ con 20 Gb di spazio e vendono i 4 account della famiglia da 5Gb l'uno, alcuni addirittura a 40/50 €...

Poi da quello che ho capito gli mandi quale username vuoi usare e lui ti iscrive e ti invia per e-mail username e password. Dopodichè basta cambiare la password e la domanda di sicurezza e sei a posto. Non so se c'è da fidarsi, e poi per aggiornare non ci sono problemi? Cmq direi che se se la fanno pagare 30/35 è un prezzo abbastanza onesto (già ci guadagnano) mentre a 50€ non ha senso, tanto vale fare un account intero.

fine OT

gianly1985
17-06-2009, 13:48
OT

ho guardato perchè ho visto qualcuno dire che vendevano anche Mobile Me su ebay...allora da quello che ho capito è una furbata. In pratica questi fanno un account "family" da 119€ con 20 Gb di spazio e vendono i 4 account della famiglia da 5Gb l'uno, alcuni addirittura a 40/50 €...

Poi da quello che ho capito gli mandi quale username vuoi usare e lui ti iscrive e ti invia per e-mail username e password. Dopodichè basta cambiare la password e la domanda di sicurezza e sei a posto. Non so se c'è da fidarsi, e poi per aggiornare non ci sono problemi? Cmq direi che se se la fanno pagare 30/35 è un prezzo abbastanza onesto (già ci guadagnano) mentre a 50€ non ha senso, tanto vale fare un account intero.

fine OT

Non lo so, io non mi fiderei con i sub-account 5gb di mobile.me (che si trovano anche a 20euro)....meglio andare sul sicuro con gli account FULL da 20gb....a parte che in teoria Apple nel contratto dice che i sub di un Family devono abitare nello stesso "household", quindi questo commercio di sub-account forse non si potrebbe nemmeno fare...

CuccCri
17-06-2009, 18:35
Si ma infatti è quello che dico anche io, non mi fiderei. Gli account full giustamente non costano così tanto meno da giustificare di prenderli li e non direttamente dallo store ita...vabbè io uso Google non mi serve Mobile me!!!:)

Prome
19-06-2009, 20:09
Appena pagato. Speriamo che arrivi qualcosa sulla mail :D

patanfrana
19-06-2009, 20:21
Appena preso il 3GS, ma non credo valga la pena farla subito, no? Il primo anno hai in tutto e per tutto la stessa garanzia, che con l'Apple Care viene prolungata al secondo, giusto?

Prome
20-06-2009, 08:50
Attivata.

Patanfrana, io la farei quando è in scadenza... Alla fin fine non hai alcuna fretta :D

Nightwind
20-06-2009, 11:31
Acquistata anche io, spero che mi mandi il codice in fretta! il mio Iphone 3g 8gb ringrazia! :read:

patanfrana
20-06-2009, 11:46
Ho capito che la farò appena avrò 30€ che mi pesano in tasca, entro i 90 giorni, così ho anche l'assistenza telefonica per tutto il periodo (davvero ottima, l'ho provata con l'iMac ;) ).

Nightwind
21-06-2009, 12:44
arrivata, tutto ok!

*sasha ITALIA*
21-06-2009, 12:59
cosa copre l'apple care per iphone?

gianly1985
21-06-2009, 13:26
cosa copre l'apple care per iphone?

La garanzia copre unicamente l’headset Bluetooth per iPhone, iPhone e i suoi accessori originali forniti in dotazione qualora dovessero riportare difetti di materiale o fabbricazione o quando la carica della batteria è inferiore del 50% o più rispetto a quanto indicato nelle specifiche. Gli apparecchi restituiti in assistenza potrebbero essere riparati o sostituiti con nuovi apparecchi funzionalmente equivalenti o apparecchi equivalenti al nuovo per funzionalità e affidabilità.

http://www.apple.com/it/support/products/applecareiphone.html

*sasha ITALIA*
21-06-2009, 13:34
ah quindi pure la batteria?!?! bene bene.. ma non è meglio approfittare del primo anno e poi rinnovarla?

gianly1985
21-06-2009, 13:52
ma non è meglio approfittare del primo anno e poi rinnovarla?

No, l'ideale è farla entro i primi 90 giorni dall'acquisto perchè succedesse un problema il 91esimo giorno si ha già la assistenza telefonica gratuita. (che di norma dura solo 90gg)

Aspettare non serve, non si può allungare la durata, finisce sempre a 2 anni dalla attivazione dell'iphone.

innominato5090
24-06-2009, 15:56
http://img.skitch.com/20090624-1u56quykkpdu1u3npaw14mybgq.png
son dei vostri (30,92€)

patanfrana
24-06-2009, 18:24
Fatta per l'iPhone 3GS: 31.40€ ;)

lupin3
25-06-2009, 16:19
come mai scadenza luglio 2010?? l'applecare non serve per prolungarla di 2 anni? :confused:

patanfrana
25-06-2009, 16:25
Non prolungarla di due anni, ma farla diventare di due anni: insomma, te la prolunga di un anno ;)

lucco78
25-06-2009, 16:31
si, a differenza di quella per i Mac ...

cmq fatta anch'io, venditore eccezzzzziunale veramente !

In 3 minuti (GIURO :eek: ) è arrivata l'email col codice!

31€ e rotti

lupin3
25-06-2009, 16:52
Non prolungarla di due anni, ma farla diventare di due anni: insomma, te la prolunga di un anno ;)

sono molto rinco in questo periodo ma nn capisco ancora una cosa, mettiamo caso che la compro, io che ho appena preso il 3GS, la data di scadenza che mi deve risultare deve essere 06/2011, giusto?? :oink:

jackaz127
25-06-2009, 17:12
giusto!

patanfrana
25-06-2009, 18:23
sono molto rinco in questo periodo ma nn capisco ancora una cosa, mettiamo caso che la compro, io che ho appena preso il 3GS, la data di scadenza che mi deve risultare deve essere 06/2011, giusto?? :oink:
Sì, infatti io l'ho fatta ieri e questo è quello che ti scrivono nella mail di conferma

http://img.skitch.com/20090625-62hxekqs5ehwh3qug9yi82u9j.jpg

Kratos
25-06-2009, 19:07
son dei vostri (30,92€)

Dal seriale mi pare di capire che hai un ricondizionato, quindi non ci sono problemi a prolungare la garanzia, giusto? ;)

bamba`
26-06-2009, 13:55
Qualcuno mi può linkare privatamente il nome di un rivenditore

grazie :)

innominato5090
26-06-2009, 15:04
Dal seriale mi pare di capire che hai un ricondizionato, quindi non ci sono problemi a prolungare la garanzia, giusto? ;)

si è un ricondizionato... sostituito in garanzia ad aprile e no, nessun problema

Jas2000
26-06-2009, 22:17
domandina

io l'iphone 3g l'ho comprato nel 2008 appena è stato possibile acquistarlo dal sito della vodafone.......

voi per caso vi ricordate che giorno fosse?
non mi ricordo se fosse giugno o luglio....

Jas2000
26-06-2009, 22:32
domandina

io l'iphone 3g l'ho comprato nel 2008 appena è stato possibile acquistarlo dal sito della vodafone.......

voi per caso vi ricordate che giorno fosse?
non mi ricordo se fosse giugno o luglio....

aggiungo:

ora sono andato sul link
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

ho inserito il numero di serie dell'iphone e come risposta mi ha dato:

"I nostri dati indicano che il tuo prodotto è coperto dalla garanzia Apple, la cui scadenza è prevista in data 15 luglio 2009."

è attendibile la risposta che mi da il sito?
se fosse così, in teoria ho ancora tempo per farmi l'applecare?

patanfrana
27-06-2009, 11:16
I dati del sito Apple sono quelli ufficiali (si basano semplicemente sulla data in cui è stato attivato per la prima volta il telefono), quindi hai tempo.. diciamo fino al 14 luglio per farti l'AppleCare, per sicurezza ;)

bamba`
27-06-2009, 14:28
Pagato, aspetto il codice :D

Nell'inserimento del numero di registrazione dell'applecare richiedere anche il seriale del telefono.
posso tranquillamente inserire quello dell'iphone attuale? (considerando che lunedì vengono a prenderlo per mandarlo in assistenza e cambiarlo con uno rigenerato per quel problema software-notifiche)

patanfrana
27-06-2009, 14:58
No, a quel punto ti conviene aspettare quello sostitutivo, per evitare disguidi ;)

bamba`
27-06-2009, 15:11
Ha terminato i codici di registrazione, devo aspettare che ne prenda altri :(
(è uno dei due che le vendono da sempre a 44$)

bamba`
28-06-2009, 11:11
Ci vuole tanto con la registrazione da parte di apple?

E' da più di un ora che mi scrive registrazione in corso :rolleyes:

lupin3
28-06-2009, 12:22
Io afpetto da più di 24 ore... :rolleyes:

TheBigBos
28-06-2009, 13:14
Ma su itunes ci vuole un attimo e mica deve arrivare email :D

bamba`
28-06-2009, 13:40
Ma su itunes ci vuole un attimo e mica deve arrivare email :D

i contratti apple si possono registrare solamente online tramite il supporto apple :mbe:

MesserWolf
28-06-2009, 13:50
fatto anche io :) tutto ok

Jas2000
28-06-2009, 14:03
fatta anche.

almeno ora mi sento sicuro e posso essere tranquillo fino al 15 luglio 2010

Massimo87
28-06-2009, 19:50
presa pure io, dato che devo mandarlo in assitenza per il GPS farlocco, per 30€ almeno è coperto per un'altro annetto..
solo che anche io sto in "registrazione in corso"..

speriamo domani si sblocchi :)

innominato5090
28-06-2009, 19:51
a me c'ha messo 3 giorni... prendetevela comoda

bamba`
28-06-2009, 20:00
presa pure io, dato che devo mandarlo in assitenza per il GPS farlocco, per 30€ almeno è coperto per un'altro annetto..
solo che anche io sto in "registrazione in corso"..

speriamo domani si sblocchi :)

Ho visto che con applecare puoi richiedere anche una sorta di "sostituzione anticipata".
Prima ti mandano l'iphone sostitutivo nuovo/rigenerato e poi si riprendono quello vecchio.
Chiaramente chiederanno garanzie tramite carta di credito :read:

a me c'ha messo 3 giorni... prendetevela comoda

Bene, questo mi tranquillizza :)

Massimo87
28-06-2009, 20:12
Ho visto che con applecare puoi richiedere anche una sorta di "sostituzione anticipata".
Prima ti mandano l'iphone sostitutivo nuovo/rigenerato e poi si riprendono quello vecchio.
Chiaramente chiederanno garanzie tramite carta di credito :read:

ah si?

allora aspetto che attivino l'Apple Care ed utilizzo subito questa opzione, non ce la faccio ad usare il 5800XM per 5 giorni apposto dell'iPhone :D

bamba`
28-06-2009, 20:20
ah si?

allora aspetto che attivino l'Apple Care ed utilizzo subito questa opzione, non ce la faccio ad usare il 5800XM per 5 giorni apposto dell'iPhone :D

Che cos'è il servizio di sostituzione anticipata AppleCare per iPhone?
Il servizio di sostituzione anticipata AppleCare per iPhone (ARS, AppleCare Advance Replacement) è un servizio opzionale creato per ridurre l'intervallo di tempo in cui l'utente resta sprovvisto del suo·iPhone. Solitamente, quando scegli il servizio di assistenza con spedizione, devi inviare il tuo iPhone ad Apple prima di ricevere il prodotto sostitutivo. Con il servizio di sostituzione anticipata, è possibile inviare il telefono originale ad Apple dopo che l'iPhone sostitutivo richiesto è stato spedito. L'iPhone sostitutivo sarà nuovo o ricondizionato.

:read:

Massimo87
28-06-2009, 20:23
si ho trovato adesso la pagina..
solo che non capisco, scrivono "costo anticipato per prodotti in garanzia o con apple care, 29€", poi sotto mettono "Quanto mi costa il servizio di di sostituzione anticipata AppleCare per iPhone?
Al momento della richiesta di assistenza, devi versare il prezzo indicato nella tabella sopra riportata. Questa somma non viene addebitata se l'iPhone è coperto dall'AppleCare Protection Plan."

è un contro senso.. :mbe:

klima
28-06-2009, 23:05
si ho trovato adesso la pagina..
solo che non capisco, scrivono "costo anticipato per prodotti in garanzia o con apple care, 29€", poi sotto mettono "Quanto mi costa il servizio di di sostituzione anticipata AppleCare per iPhone?
Al momento della richiesta di assistenza, devi versare il prezzo indicato nella tabella sopra riportata. Questa somma non viene addebitata se l'iPhone è coperto dall'AppleCare Protection Plan."

è un contro senso.. :mbe:

Domandone: a quale numero di telefono posso rivolgere direttamente questa domanda? Il mio iphone ha un bad pixel dall'acquisto, e sono sempre stato frenato dalla sostituzione in garanzia proprio perche dovevo restarne sprovvisto per 3/4 giorni.
Se me me danno un altro subito, avendo attivato la apple care per iphone, lo faccio subito.

Quindi, devo chiamare l'199 vattelapesca?

Massimo87
29-06-2009, 13:01
Domandone: a quale numero di telefono posso rivolgere direttamente questa domanda? Il mio iphone ha un bad pixel dall'acquisto, e sono sempre stato frenato dalla sostituzione in garanzia proprio perche dovevo restarne sprovvisto per 3/4 giorni.
Se me me danno un altro subito, avendo attivato la apple care per iphone, lo faccio subito.

Quindi, devo chiamare l'199 vattelapesca?

la mia risulta attiva, ho chiamato oggi..
cmq mi ha preso appuntamento alle 18.30 per mercoledì all'AS, così vado li e me lo sostituiscono sperando che ne abbiano di disponibili :)

subbywrc
30-06-2009, 13:39
ragazzi mi unisco a voi! anch'io ho prolungato di un anno la garanzia del mio 3g :D

bamba`
30-06-2009, 13:46
la mia risulta attiva, ho chiamato oggi..
cmq mi ha preso appuntamento alle 18.30 per mercoledì all'AS, così vado li e me lo sostituiscono sperando che ne abbiano di disponibili :)

Io ho inserito il codice domenida pomeriggio, non ho ancora ricevuto la mail di attivazione e l'applecare non risulta attiva...

sarà il caso di riprovare a inserire il codice?
non vorrei chiamare l'assistenza visto che è comprata su ebay...

TheMaster1983
30-06-2009, 14:17
Ragazzi scusate ma dall acquisto quanto tempo ho per l attivazione?

ciccaz
30-06-2009, 14:18
Ragazzi scusate ma dall acquisto quanto tempo ho per l attivazione?

L'apple care la attivi quando cazz ti pare:D non hai limiti di tempo

ciccaz
30-06-2009, 14:19
Io ho inserito il codice domenida pomeriggio, non ho ancora ricevuto la mail di attivazione e l'applecare non risulta attiva...

sarà il caso di riprovare a inserire il codice?
non vorrei chiamare l'assistenza visto che è comprata su ebay...

Mettiti l'anima in pace e aspetta altri 2gg, in sti giorni hanno i server in pappa:muro:

TheMaster1983
30-06-2009, 14:29
L'apple care la attivi quando cazz ti pare:D non hai limiti di tempo
Quindi anche quando mi sta scadendo l anno?:D

ciccaz
30-06-2009, 14:30

Si, ma tu attivala adesso, tanto si somma la garanzia di ora + l'apple care. Poi non si sa mai magari perdi il code per attivarla nel tempo :stordita:

bamba`
30-06-2009, 14:31

Beh l'applecare si calcola dal giorno d'acquisto... quindi puoi attivarla anche ora

TheMaster1983
30-06-2009, 15:17
Beh l'applecare si calcola dal giorno d'acquisto... quindi puoi attivarla anche ora

Si ma con una differenza, se tra un anno esempio mi stufo dell iphone lo vendo e stop, se lo vendo avendo gia fatto il prolungamento "butto" quei soldi...per quello penso mi convenga farlo verso la fine....

bamba`
30-06-2009, 15:26
Si ma con una differenza, se tra un anno esempio mi stufo dell iphone lo vendo e stop, se lo vendo avendo gia fatto il prolungamento "butto" quei soldi...per quello penso mi convenga farlo verso la fine....

Sono scelte personali :rolleyes:

Un iphone con applecare vale di più al momento della vendita
vendere un iphone senza applecare con garanzia apple scaduta e solo copertura da parte del negozio/operatore è sicuramente sconveniente

TheMaster1983
30-06-2009, 15:35
Sono scelte personali :rolleyes:

Un iphone con applecare vale di più al momento della vendita
vendere un iphone senza applecare con garanzia apple scaduta e solo copertura da parte del negozio/operatore è sicuramente sconveniente

vale di piu ma sempre leggermente svalutato, penso questioni di qualche euro.

si cmq non ce una cosa giusta da fare va a discrezione propia...grazie:D

pigio84
30-06-2009, 16:29
grazie per la dritta l'ho fatta pure io!!!

comprata ieri pomeriggio su ebay a 32€ (44 e rotti $)

arrivata la mail dal venditore oggi pomeriggio, sono subito andato sul sito apple per attivarla, inserito il codice, ho aspettato 2 minuti e mi ha aggiornato la data di scadenza all' 08/08/2010!:D

adesso devo solo aspettare la mail di conferma da parte di apple:sofico:

EDIT
è arrivata anche l'email da parte di apple!
ora sono coperto per un'altro anno:ciapet:

bamba`
30-06-2009, 17:46
A me scrive ancora "Registrazione in corso"

Se domani non si sblocca, giovedì telefono...

Massimo87
30-06-2009, 21:12
A me scrive ancora "Registrazione in corso"

Se domani non si sblocca, giovedì telefono...

dice la stessa cosa a me, però ieri quando ho chiamato mi è stata confermata l'attivazione.. :)

Massimo87
01-07-2009, 21:13
sostituito oggi il mio "vecchio" 3G con uno nuovo (o ricondizionato, ma era praticamente imballato con le pellicole)

finalmente adesso il gps sembra andare, mi sono fatto il ritono da roma est con maps aperto ed il puntino blu che si muoveva alla grande, anche se mi è presa un'attimo a male vedendo che ci ha messo circa 1 minutino a fare il fix :D

bamba`
02-07-2009, 15:05
I nostri dati indicano che il tuo prodotto è coperto dall'assistenza e dal supporto telefonico dell'AppleCare Protection Plan, la cui scadenza è prevista in data 16 luglio 2010.

c'era stato qualche disguido con il seriale dell'iphone
come sempre l'assistenza telefonica si è fatta valere :rolleyes:

dooka
02-07-2009, 16:09
comprato ieri a 32,02€
arrivata mail stamattina e attivato tutto :)

CuccCri
02-07-2009, 18:00
Sarebbe carino capire bene quel discorso della sostituzione anticipata, a quelle condizioni potrei fare lo sforzo e sostituire il mio (problema polvere sotto lo schermo, ma proprio in mezzo e in alcune condizioni è fastidiosa).

Sono un pò restio perchè per il resto il mio va benissimo cavolo, mai un problema, la batteria dura ancora abbastanza...vedremo...

ShadowThrone
02-07-2009, 20:05
Domanda:

a quanto potrei vendere un 3G con 5 mesi di vita, immacolato, accessori mai usati e con apple care fino al 12/2010?

ciccaz
02-07-2009, 20:20
Domanda:

a quanto potrei vendere un 3G con 5 mesi di vita, immacolato, accessori mai usati e con apple care fino al 12/2010?

Nuovo costa 499euro, io direi 400euro al massimo;)

ShadowThrone
02-07-2009, 20:54
Nuovo costa 499euro, io direi 400euro al massimo;)

il prezzo che mi ero prefissato, cmq è il 16 gb

Prome
03-07-2009, 09:24
Domanda:

40% in meno del prezzo di vendita attuale.

Jena73
05-07-2009, 15:23
chi mi manda via pm un venditore affidabile per comprare l'app per il 3GS?
Per il 3G ormai l'ho presa ufficiale sul sito apple.. però non vorrei rifare lo stesso errore... grazie grazie :D :D

Jena73
05-07-2009, 15:33
preso dalla foga l'ho comprata :D :D
ora attendo il codice ;)
speriamo in bene :cool:

gianly1985
09-07-2009, 23:59
Ragazzi siccome ho letto in giro di presunte truffe su ebay (ma non sulla applecare per iphone, piuttosto quelle per Mac con sconti molto più corposi), ho aggiunto un disclaimer al primo post.

vicius80
12-07-2009, 01:15
ragazzi io sono della sicilia....sapete se l'applecare da me vale pure??? perchè ho sentito che in sardegna non è coperto.....

altra cosa, io ho un 3g 16gb e la garanzia di un anno mi scade il 1 settembre 2009......posso ancora fare l'applecare??? grazie;)

gianly1985
12-07-2009, 01:16
Sì entro il primo anno puoi farla, quindi ok fino al 1 settembre.
No non ci dovrebbero essere problemi per la Sicilia.

vicius80
12-07-2009, 01:23
gianly ho cercato nella baya ma ho paura di incappare in qualche furfante....mi daresti un link in pm di cui fidarmi? thanks;)

gianly1985
12-07-2009, 04:33
gianly ho cercato nella baya ma ho paura di incappare in qualche furfante....mi daresti un link in pm di cui fidarmi? thanks;)

Purtroppo la certezza assoluta al 100% non la avremo prima di un paio di mesi (perchè dicono che Apple ci metta 1-2mesi a scoprire se il codice è frutto di una truffa), se puoi aspettare Agosto è meglio, comunque ti mando in pm il nome del ebayer da cui hanno comprato vari utenti di un altro forum. (quello da cui ho comprato io non ne vende più)

vicius80
12-07-2009, 10:35
però non capisco sde io acquisto ed è una truffa, quando vado ad inserire il codice nel sito per quale motivo non mi da errore e invece prolunga la garanzia??? non dovrebbe essere una cosa in tempo reale?:confused:

DeMonViTo
12-07-2009, 10:42
però non capisco sde io acquisto ed è una truffa, quando vado ad inserire il codice nel sito per quale motivo non mi da errore e invece prolunga la garanzia??? non dovrebbe essere una cosa in tempo reale?:confused:

Penso che la truffa consista nel trovare l'algoritmo per generare codici "validi" anche senza averli "comprati" da apple.

Questo vuol dire che a te il venditore di ebay truffaldino ti manda un codice, e poi apple magari vende in uno store lo stesso codice tuo, l'utente che lo compra si lamenta, apple controlla e blocca tutti i codici dell'utente di ebay.

circa :)

gianly1985
12-07-2009, 12:41
Esatto dovrebbe essere all'incirca così la truffa, e poi Apple per verificare se l'hai regolarmente acquistato ti chiede il serial number presente sulla scatola (che è un numero a parte, non il codice) ma ovviamente chi ha ottenuto il codice da generatori automatici non ha questo serial number.

Jena73
12-07-2009, 14:11
quindi l'unica soluzione per evitare truffe sarebbe quella di farsi spedire anche la scatola dell'APP? in questo modo uno sarebbe sicuro dell'acquisto... certo che le spedizioni dagli usa costano una cifra...

ciccaz
12-07-2009, 14:17
quindi l'unica soluzione per evitare truffe sarebbe quella di farsi spedire anche la scatola dell'APP? in questo modo uno sarebbe sicuro dell'acquisto... certo che le spedizioni dagli usa costano una cifra...

Ti fai spedire la scatola come posta ordinaria costa 2-3dollari;) e il codice via emai.

gianly1985
12-07-2009, 14:20

Esatto e ovviamente si vanificherebbe quasi tutto il risparmio... (almeno per l'AppleCare di iPhone)

gianly1985
12-07-2009, 14:22
Ti fai spedire la scatola come posta ordinaria costa 2-3dollari;) e il codice via emai.

Ah così poco? allora ci si potrebbe pensare...e il fatto di farsi comunque spedire via mail il codice per non perdere tempo è una buona idea...anche se preferirei che il negoziante non la aprisse....

ciccaz
12-07-2009, 14:32
Ah così poco? allora ci si potrebbe pensare...e il fatto di farsi comunque spedire via mail il codice per non perdere tempo è una buona idea...anche se preferirei che il negoziante non la aprisse....

beh, la posta ordinaria costa 2-3 dollari perchè non è tracciabile, arriva in 1-2 mesi di solito si usa per le cartoline, però non viene fermata dalla dogana:D (qui è la posta prioritaria), invece se scegli una spedizione espressa (FedEx, UPS ) spendi sui 30-40euro è al 99,9% paghi la dogana..
Oppure si potrebbe farsi mandare anche la scansione della scatola con i codici via email

DeMonViTo
12-07-2009, 15:10
si puo' sempre chiedere una foto del seriale e codice ;)

ops non avevo letto che l'aveva suggerito anche ciccaz :D

_Aenea_
14-07-2009, 09:14
Salve, qualcuno mi può dire via pm, un venditore affidabile su ebay che venda applecare per Iphone? Io la devo fare adesso visto che la garanzia mi scade tra meno di 10 giorni! :(

Vi ringrazio! ;)

gianly1985
14-07-2009, 10:05
Io l'ho comprata da *ng#lic84 ma ho visto che non ne ha più.
Diversi utenti hanno comprato da c°*st*l_c°mputing.

(sostituire *,# e ° con vocali coerenti)

L'unica esperienza diretta negativa che abbiamo reperito in rete è su macrumors e riguarda memory mate alias app.holdings, quindi magari evita questo. (anche se il problema in quel caso riguardava la applecare per mac e non per iPhone).

SerPRN
15-07-2009, 14:11
Io ho appena attivato la mia Apple Care presa a 31 euro, e finora sembra tutto ok, la garanzia è prolungata.

Per scrupolo ho chiesto al venditore di mandarmi la foto della scatola con il seriale, vediamo cosa mi rispone.

Brutto
16-07-2009, 14:05
scusate la domanda: questo apple care prolunga la garanzia da 1 anno a 2 anni totali, giusto?
Ma se io mi faccio fare uno scontrino, allora ho comunque 2 anni totali, il secondo a carico del venditore giusto?
Se invece mi faccio fare fattura, ho 1 solo anno di garanzia, ma se compro l'apple care viene estesa a 2 anni..fila il ragionamento?!

Quindi con fattura mi scarico l'iva ed in piu' con 30 euro mi estendo la garanzia anche al secondo anno?! :help: :help: :help:

gianly1985
16-07-2009, 14:19
scusate la domanda: questo apple care prolunga la garanzia da 1 anno a 2 anni totali, giusto?
Ma se io mi faccio fare uno scontrino, allora ho comunque 2 anni totali, il secondo a carico del venditore giusto?
Se invece mi faccio fare fattura, ho 1 solo anno di garanzia, ma se compro l'apple care viene estesa a 2 anni..fila il ragionamento?!

Quindi con fattura mi scarico l'iva ed in piu' con 30 euro mi estendo la garanzia anche al secondo anno?! :help: :help: :help:

Sì dovrebbe filare. E a questo aggiungi che il secondo anno presso apple è molto meglio del secondo apple "presso venditore".

Brutto
16-07-2009, 14:29
Sì dovrebbe filare. E a questo aggiungi che il secondo anno presso apple è molto meglio del secondo apple "presso venditore".

dovrebbe filare il discorso vero? :mc:
Come mai dici la frase dopo?Contatto telefonico diretto?
Ma dove lo devo portare se l'unico centro apple in Italia è a Roma?!

ciccaz
16-07-2009, 14:29

Dai resellers, poi loro ti dicono dov'è il centro apple della zona per le riparazioni

Jas2000
16-07-2009, 14:32

ci sono una marea di centri assistenza autorizzati apple....

http://www.apple.com/it/buy/locator/

gianly1985
16-07-2009, 14:38
Come mai dici la frase dopo?

Perchè la apple:
- te lo cambia anche per sciocchezze inventate ("Noto che fa sempre dei reset software....", "La batteria è scesa sotto il 50% del dichiarato", ecc.)

- ti fa tutto in 5gg lavorativi in genere (mandandoti a casa il corriere con la scatola aperta dove mettere il telefono)

- assistenza telefonica gratuita di 2 anni invece che 90gg di default

Se vuoi non lo porti, chiami apple e ti mandano il corriere a casa il giorno dopo...poi in capo a qualche giorno ti arriva quello sostituivo dall'Olanda...apple non RIPARA il tuo iphone, apple SOSTITUISCE...(con un rigenerato esteticamente perfetto o se hai culo con un nuovo)

Brutto
16-07-2009, 14:38
Dai resellers, poi loro ti dicono dov'è il centro apple della zona per le riparazioni

ehm,perdona la mia ignoranza..da chi?! :)
E' personale Aplle o al quale Aplle mi indirizza?!O vengono loro a casa col corriere?

ci sono una marea di centri assistenza autorizzati apple....

http://www.apple.com/it/buy/locator/

Grazie!
Ho guardato Trieste..il piu' vicino è a Tavagnacco, ossia almeno 60 km..ma porca miseria..questo non mi piace..

ciccaz
16-07-2009, 14:40
ehm,perdona la mia ignoranza..da chi?! :)
E' personale Aplle o al quale Aplle mi indirizza?!O vengono loro a casa col corriere?

Se fai la richiesta per telefono mi pare mandino il corriere:D

Brutto
Perchè la apple:
- te lo cambia anche per sciocchezze inventate ("Noto che fa sempre dei reset software....", "La batteria è scesa sotto il 50% del dichiarato", ecc.)

- ti fa tutto in 5gg lavorativi in genere (mandandoti a casa il corriere con la scatola aperta dove mettere il telefono)

- assistenza telefonica gratuita di 2 anni invece che 90gg di default

Se vuoi non lo porti, chiami apple e ti mandano il corriere a casa il giorno dopo...poi in capo a qualche giorno ti arriva quello sostituivo dall'Olanda...apple non RIPARA il tuo iphone, apple SOSTITUISCE...(con un rigenerato esteticamente perfetto o se hai culo con un nuovo)

:eek: davvero?
quindi, in base a quanto appena scirtto qui sopra, non ho problemi di andare fino a Tavagnacco!? :stordita:

patanfrana
Come già detto, per l'iPhone non ha senso farsi problemi di dove siano gli Apple Reseller più vicini, visto che il telefono te lo vengono a ritirare a casa, e sempre a casa te lo riportano, gratuitamente ;)

ciccaz
16-07-2009, 14:41
:eek: davvero?
quindi, in base a quanto appena scirtto qui sopra, non ho problemi di andare fino a Tavagnacco!? :stordita:

Esatto

_Aenea_
16-07-2009, 18:49
Io l'ho comprata da *ng#lic84 ma ho visto che non ne ha più.
Diversi utenti hanno comprato da c°*st*l_c°mputing.

(sostituire *,# e ° con vocali coerenti)

L'unica esperienza diretta negativa che abbiamo reperito in rete è su macrumors e riguarda memory mate alias app.holdings, quindi magari evita questo. (anche se il problema in quel caso riguardava la applecare per mac e non per iPhone).

c°*st*l_c°mputing le ha esaurite ed app.holding non può ricevere transazioni... qualcuno può darmi qualche dritta? :mc:

raffobaffo
21-07-2009, 07:18
anch'io l'ho fatta... 31 euro e qualche centesimo... :)
ottimo... mi scadeva tra una settimana...

p.s.: se scrivete "applecare iphone" in ebay vi compaiono due venditori internazionali... io l'ho presa da quello con feedback 100%...

Mattyfog
21-07-2009, 08:47
se compro un iphone 3gs devo comprare la applecare entro i primi 90 giorni o entro il primo anno?

patanfrana
21-07-2009, 10:56
Entro il primo anno: entro 90gg se vuoi mantenere l'assistenza telefonica gratuita (che cmq va a riattivarsi non appena fai l'AppleCare ;) ).

gianly1985
21-07-2009, 11:24
edit: già risposto

raffobaffo
22-07-2009, 07:21
io ho si ala batteria che praticamente dura mezza giornata...
sia il cavo del caricabatterie che si è "aperto" nella parte finale prima del connettore che va dentro l'iphone...

so che sull abatteria fanno fare dei test e poi nel caso te la sostituiscono o addirittura ti danno un cell nuovo...

ma dite che anche il cavo del caricabatterie me lo cambiano? del resto trattasi di difetto loro causato... nel senso che a lungo andare essendo delicato si crea questo risultato...

The_misterious
23-07-2009, 16:53
io che l'ho comprato nella prima settimana di commercializzazione non posso + farla la apple care?

patanfrana
23-07-2009, 17:38
Si può fare entro 1 anno dall'acquisto, quindi col 3GS hai tutto il tempo, se invece è un 3G dipende, perchè ora non ricordo quando è iniziata la vendita ;)

The_misterious
23-07-2009, 18:18
Si può fare entro 1 anno dall'acquisto, quindi col 3GS hai tutto il tempo, se invece è un 3G dipende, perchè ora non ricordo quando è iniziata la vendita ;)
3G..
ora guardo lo scontrino..

12/07/2008 doh
si può fare niente?

techmania
23-07-2009, 19:03
3G..
ora guardo lo scontrino..

12/07/2008 doh
si può fare niente?

niente da fare.... ti e' scaduta il 12 luglio scorso...

raffobaffo
23-07-2009, 20:01
niente da fare.... ti e' scaduta il 12 luglio scorso...

a meno che tu non l'abbia attivato qualche giorno dopo...

controlla qui:
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

sgabriels
24-07-2009, 15:55
ma conviene fare l'apple care anche per chi acquista da uno degli operatori italiani?

dovrebbe esserci già la garanzia di due anni

ciccaz
24-07-2009, 16:01
ma conviene fare l'apple care anche per chi acquista da uno degli operatori italiani?

dovrebbe esserci già la garanzia di due anni

Il 2o anno lo fa il venditore(es unieuro)però molto spesso non viene riparato perchè la garanzia 2o anno si applica solo in caso di difetti inputabili alla fabbricazione.. Poi affidando l'oggetto al venditore lo rivedi dopo 2mesi se va bene:rolleyes:
Per 30euro conviene l'apple care almeno si ha anche il 2o anno con apple, basta chiamare e dai il tuo cell al corriere, dopo 2gg arriva il corriere con un telefono riparato o se hai :ciapet: nuovo
Garanzia : 1o anno apple - 2o anno venditore (devi comprare il telefono in un centro)
Garanzia : 1o anno apple (se compri all'apple store)

raffobaffo
25-07-2009, 07:05
Il 2o anno lo fa il venditore(es unieuro)però molto spesso non viene riparato perchè la garanzia 2o anno si applica solo in caso di difetti inputabili alla fabbricazione.. Poi affidando l'oggetto al venditore lo rivedi dopo 2mesi se va bene:rolleyes:
Per 30euro conviene l'apple care almeno si ha anche il 2o anno con apple, basta chiamare e dai il tuo cell al corriere, dopo 2gg arriva il corriere con un telefono riparato o se hai :ciapet: nuovo
Garanzia : 1o anno apple - 2o anno venditore (devi comprare il telefono in un centro)
Garanzia : 1o anno apple (se compri all'apple store)

la vera cosa per cui farlo è questa...
tu paghi 31 euro...
poi quando la batteria non va più, in pratica dopo circa un annetto di uso intensivo... chiami apple, se lo prendono... e molte volte te ne danno uno nuovo, ma nuovo davvero... in quel caso se vuoi passare al 3gs, ti rivendi il vecchio e sei a posto... altrimenti ti tieni il "nuovo" e ci hai solo guadagnato, per 31 euro... :)

turi
27-07-2009, 22:33
Salve a tutti ho appena comprato sulla baia l'applecare per iphone ma non so come procedere. Il tizio mi inviera' un email con un codice e dopo dovro' chiamare il numero dell'assistenza apple o posso attivarla on line ?
Ve lo chiedo perche' la garanzia scade il 30/07 e ho paura di non riuscire ad estenderla.

Prome
28-07-2009, 10:05
Ti invia il codice via email e la attivi online :)

turi
28-07-2009, 10:54
Ti invia il codice via email e la attivi online :)

Grazie per la risposta, nel frattempo ho trovato il link del sito apple, mi sa che e' meglio mandare un email di sollecito :mc:

vicius80
28-07-2009, 12:31
raga io mi vorrei accingere ad acquistare sta applecare visto che la garanzia mi scade il 2 settembre.....mi dite da quale venditore comprare e anche dove andare nel sito per estendere sta garanzia iphone 3g?

ciccaz
28-07-2009, 12:33
raga io mi vorrei accingere ad acquistare sta applecare visto che la garanzia mi scade il 2 settembre.....mi dite da quale venditore comprare e anche dove andare nel sito per estendere sta garanzia iphone 3g?

cerca su ebay usa, solo li si riesce a comprarla a 30euro:)

vicius80
28-07-2009, 12:41
si ma a prescindere non ho capito nel sito apple dove andare per inserire il codice applecare che acquisto.....:mbe:

ciccaz
28-07-2009, 12:44
si ma a prescindere non ho capito nel sito apple dove andare per inserire il codice applecare che acquisto.....:mbe:

Devi chiamare il 199-120-810
oppure attivarla online su http://www.apple.com/it/support/applecare/overview/

vicius80
28-07-2009, 13:11
la faccio online.....ma devo mettere "apple care protection plan" o "assistenza e supporto apple premium"??

turi
29-07-2009, 08:22
Ammetto che ho paura di aver fatto una ca..ata ad aver acquistato l'applecare all'ultimo momento, infatti ad oggi l'unica risposta che ho ottenuto dal venditore (gordy) è la seguente: 'Thanks so much for your business! The link to download is coming soon.
The password you will need is:
iphone'
Chiedo a chi ha gia'acquistato l'applecare dalla baia se l'iter è questo.
Grazie

patanfrana
29-07-2009, 09:16
Probabilmente ti manderà il link ad un file protetto da password (pdf, jpeg, doc) con il seriale dell'AppleCare, e "iphone" è la password per aprirlo.. ;)

Vado a logica eh, perchè non l'ho mai visto come metodo..

KeanUp
29-07-2009, 10:27
[removed]

patanfrana
29-07-2009, 10:44
Mi spiace, ma con l'AppleCare la garanzia è di 2 anni, non 3 ;)

KeanUp
29-07-2009, 11:17
[removed]

ciccaz
29-07-2009, 11:20
Wow, pensavo 3..
Allora spiegami perchè acquistare in un Apple Store piuttosto che in negozio (senza fattura)..

Conveniva prima così si risparmiavano 20euro.. ma adesso non conviene più così tanto..
Comunque se compri in negozio hai 2 anni di garanzia
1anno gestito da apple
1anno dal negozio( molto spesso non ti riparano il guasto) perchè il 2o anno di garanzia si applica solo a difetti di fabbrica:stordita:
Apple store online 1 anno garanzia apple

turi
29-07-2009, 15:06
Tutto ok. Sono talmente stonato da non aver pensato che l'email poteve essere tra quelle spam. In realtà il tizio l'aveva inviata lo stesso giorno. Comunque attivata on line, ho già ricevuto l'email di conferma di Apple.

secret105
04-08-2009, 15:17
Ma qualcuno di voi ha provato ad utilizzare l'applecare acquistata su ebay? La apple ha fatto storie?

Jena73
04-08-2009, 20:57
Ma qualcuno di voi ha provato ad utilizzare l'applecare acquistata su ebay? La apple ha fatto storie?

io con il macbook... nessun problema...
per l'iphone e spero non mi serva mai anche se l'ho fatta.. sgrat sgrat :D

vaio-man
06-08-2009, 09:25
Ciao, a breve acquisterò un iPhone 3GS quindi ho bisogno di un consiglio sull'AppleCare!
Dunque.. intanto vi chiedo quale soluzione mi consigliate per acquistarlo a prezzo pieno.
Inizialmente utilizzerò una ricaricabile semplice.. negozio (MW) oppure Apple Store?
I Pro del negozio credo siano garanzia di 2anni e nel caso di problemi (entro 15min di
conversazione) sostituzione diretta con un iPhone nuovo (non "refurbished").
I Pro dell'online invece sono (apparentemente) di meno, poi ditemi voi, comunque,
si ha un solo anno di garanzia e si spende 599€ anzichè 619€.

Però, nel caso la soluzione dell'online sia reputata migliore effettivamente potrei sfruttare
quei 20€ in meno per metterli nei circa 30 dell'Apple Care, per aver 3anni di garanzia 100%.

Fatemi sapere come la pensate! ;)

anche in negozio lo puoi pagare 599 €, lo devi prendere della 3, la scheda 3 inclusa ce la butti se non la usi e ci metti la tua che tanto l'iphone è libero.
l'apple care è meglio della garanzia del negoziante in quanto copre i guasti (mentre il negozio solo i difetti di costruzione) e sono molto più veloci, tempo 2 o 3 giorni hai l'iphone di ricambio a casa tua ;)

jedipro88
08-08-2009, 18:04
ho comprato l'apple care il giorno stesso di scadenza della garanzia limitata, cioè oggi, se il tizio non mi manda l'affare in tempo....sono fregato giusto?

Prome
08-08-2009, 18:38
ho comprato l'apple care il giorno stesso di scadenza della garanzia limitata, cioè oggi, se il tizio non mi manda l'affare in tempo....sono fregato giusto?

Si. :(

birillobo
08-08-2009, 18:46
Io l'ho comprata Giovedì sera su Ebay da ameenterprises e finora non ho visto nulla. Ho già sollecitato. Speriamo bene.

orion72
09-08-2009, 11:10
Ho un iPod touch 16 gb comprato a ottobre novembre 2008 e un iPhone 32 gb comprato un mese fa...
Cosa mi consigliate???

raffobaffo
09-08-2009, 13:58
per ora nulla... :)

birillobo
09-08-2009, 16:18
Io l'ho comprata Giovedì sera su Ebay da ameenterprises e finora non ho visto nulla. Ho già sollecitato. Speriamo bene.

Alla fine tutto ok!

gianly1985
09-08-2009, 18:24
Scusate ma l'iphone non ha già 2 anni di garanzia all'acquisto?

Certo, come tanti altri prodotti ha 1 anno del costruttore + 1 anno del venditore.

Invece con l'Apple Care la porti a 2 anni tutti e due del COSTRUTTORE.

E siccome la garanzia del costruttore (Apple) è mille mila volte meglio...diciamo che per 31euro ne vale la pena, salvo truffe (vedere disclaimer in primo post)...

orion72
10-08-2009, 08:01
per ora nulla... :)

e quando mi conviene farla?

techmania
10-08-2009, 08:50

entro il primo anno dall'acquisto del prodotto Apple, dopodiche' non e' piu' attivabile.

raffobaffo
10-08-2009, 17:14

10 giorni prima della scadenza dell'anno di garanzia...

gianly1985
10-08-2009, 18:22
10 giorni prima della scadenza dell'anno di garanzia...

Vabbè io non rischierei così tanto, basta un qualsiasi imprevisto e sei fregato :D

raffobaffo
10-08-2009, 21:48
Vabbè io non rischierei così tanto, basta un qualsiasi imprevisto e sei fregato :D

e che imprevisto... vai con paypal su ebay e risolvi in 5 minuti... :)

DeMonViTo
10-08-2009, 23:31
e che imprevisto... vai con paypal su ebay e risolvi in 5 minuti... :)

Che se il codice che ti danno e' "valido" e poi si scopre a distanza di tempo che era generato.... ti tolgono tutto e magari neanche ti fanno rinnovare pagando prezzo pieno...

raffobaffo
11-08-2009, 10:33
Che se il codice che ti danno e' "valido" e poi si scopre a distanza di tempo che era generato.... ti tolgono tutto e magari neanche ti fanno rinnovare pagando prezzo pieno...

vabbe'... basta comprare da uno che feedback al 100% e vai tranquillissimo...

vi fate troppi problemi... :)

Az@el
11-08-2009, 22:58
fatta subito sul mio 3gs pagata 31€ da ebay ;)

orion72
12-08-2009, 07:33

allora diciamo a settembre per l ipod
e a giugno anno prox per l iphone...

secret105
14-08-2009, 22:09
vabbe'... basta comprare da uno che feedback al 100% e vai tranquillissimo...

vi fate troppi problemi... :)Io ancora attendo di sapere se funzionano veramente queste estensioni di garanzia a 31 euro :D

Prome
14-08-2009, 22:41
Io ancora attendo di sapere se funzionano veramente queste estensioni di garanzia a 31 euro :D

Funzionano ;)

secret105
15-08-2009, 11:53
Funzionano ;)

Hai avuto un'esperienza diretta? Se si, mi invii un mp con il venditore da cui hai acquistato? :D

raffobaffo
15-08-2009, 13:27
Hai avuto un'esperienza diretta? Se si, mi invii un mp con il venditore da cui hai acquistato? :D

secret, vai tranquillo...

di venditori internazionali ce ne sono due o tre... scegli quello col feedback 100% (o 99,9% ora non ricordo)...

gianly1985
13-02-2010, 10:12
Mi sto guardando intorno per la AppleCare per il 3GS...noto che, rispetto a quando l'anno scorso comprai quella per il 3G, oggi molti più venditori offrono anche la scatola e il prezzo ormai è simile a quello di chi manda solo il codice....

techmania
15-02-2010, 16:43
Certo, come tanti altri prodotti ha 1 anno del costruttore + 1 anno del venditore.

Invece con l'Apple Care la porti a 2 anni tutti e due del COSTRUTTORE.

E siccome la garanzia del costruttore (Apple) è mille mila volte meglio...diciamo che per 31euro ne vale la pena, salvo truffe (vedere disclaimer in primo post)...

Si dovrebbe essere cosi'...alla Apple si sono fatti furbi pero'....
infatti, io avendo comprato l iphone all Apple Store...loro sono sia produttore che venditore in questo caso ma in questo caso mi hanno fatto capire che la garanzia vale solo un anno....
:confused:

gianly1985
15-02-2010, 16:59
infatti, io avendo comprato l iphone all Apple Store...loro sono sia produttore che venditore in questo caso ma in questo caso mi hanno fatto capire che la garanzia vale solo un anno....

Ah questo non l'ho mai approfondito, comunque il secondo anno sarebbe solo quella LEGALE e non quella COMMERCIALE.

Di quella LEGALE (difetti di conformità presenti fin dall'inizio) sinceramente dopo che l'ho tenuto per le mani un anno (quindi dovrei essermi accorto di difetti di conformità) mi interessa relativamente...

Quella "preziosa" è la garanzia COMMERCIALE.....e quella si estende con AppleCare....

gianly1985
16-02-2010, 10:11
Un utente di un altro forum l'ha comprata da uno di quei venditori ebay che mandano anche la scatola e si è beccato 11€ di dogana....tenetene conto quando scegliete fra le offerte "solo codice via email" e "codice+scatola".

alphacygni
26-02-2010, 22:18

Eh si, per la Apple la legge italiana non vale... ma mi facessero il piacere, quasi quasi vorrei avere un iPhone comprato in un Apple Store che mi scassa dopo il primo anno, solo per il gusto di farmelo sistemare gratis da loro :rolleyes:

alex4988
28-02-2010, 14:32
Ragazzi ho trovato un tipo su ebay che la vende a 30€ ma è Statunitense la garanzia apple mi confermate che sia internazionale?Il tipo si chiama deals....c è affidabile?Qualcuno ha già comprato da lui?

ghinovacca
09-03-2010, 15:30
qualcuno sa se è possibile fare la apple care a un iphone rigenerato anche se l iphone che era rotto e che hanno sostituito con quello rigenerato era già fuori dall' anno di garanzia ???

non so se mi sono spiegato molto bene.

scusate e intanto grazie

Max(IT)
11-03-2010, 14:23
qualcuno sa se è possibile fare la apple care a un iphone rigenerato anche se l iphone che era rotto e che hanno sostituito con quello rigenerato era già fuori dall' anno di garanzia ???

non so se mi sono spiegato molto bene.

scusate e intanto grazie

scusa ma se ti si è rotto fuori garanzia come hai ottenuto un rigenerato ? :mbe:

ghinovacca
12-03-2010, 09:28
scusa ma se ti si è rotto fuori garanzia come hai ottenuto un rigenerato ? :mbe:

il primo anno di garanzia era scaduto ma avevo il 2 anno di garanzia ... e l apple care bisogna che la attivi entro il primo anno . Adesso la mia domanda è se me ne danno uno rigenerato posso attivare la apple care ??

Max(IT)
12-03-2010, 11:35
il primo anno di garanzia era scaduto ma avevo il 2 anno di garanzia ... e l apple care bisogna che la attivi entro il primo anno . Adesso la mia domanda è se me ne danno uno rigenerato posso attivare la apple care ??

non ho capito come hai fatto ad avere il secondo anno di garanzia SENZA avere l' Apple Care :mbe:

Comunque il rigenerato, come dovrebbe essere scritto sul foglietto allegato, ha 90 giorni di garanzia aggiuntiva che NON estendono la garanzia originaria ma partono dalla data in cui lo ricevi. Quindi se lo hai ricevuto all' 11 mese, beh allora arrivi fino al 14° mese, ma se lo ricevi, ad esempio, al 3° mese di vita, sempre a 12 mesi ti fermi.