PDA

View Full Version : Urgente Batteria Mini cooper s

CalendarMan
05-06-2009, 08:08
Ciao a tutti.
Ho tenuto la mia mini ferma 3 mesi e adesso la batteria è andata (ho provato a ricaricarla ma è morta completamente).

Su ebay ho trovato dei prezzi bassi... Una batteria da 50ah può bastare?
Mi serve giusto perchè si accenda e vada...

Poi tra un mesetto un amico elettrauto me ne da una decente...

Ne ho trovata una a 55 euro da 60 ampere...
Però non so se nello slot del bagagliaio dove è sita la batteria, ci entrano tutte... :confused:

-dieguz-
05-06-2009, 08:48
prima di tutto, quando lasci la macchina ferma, anche per una sola settimana, stacca sempre un polo della batteria. in questo modo non si scaricherà e non sara quindi da buttare via.

seconda cosa, prendi le misure dello slot nel quale è inserita la batteria, o le misure della vacchia batteria, e vai da un benzinaio (di solito ne hanno) e te ne fai dare una che rientri in quelle misure.

immagino che la mini abbia degli slot piccoli, quindi in genere batterie da 50-60 Ah penso possano tranquillamente bastare. quello che è importante è lo spunto (ci sono batterie per fuoristrada che sono da 75Ah, ma hanno più di 1000 -non conosco l'unità- di spunto)

Luca69
05-06-2009, 09:07
Se la batteria é "temporanea" prendila al supermercato di marca sconuscita e dello stesso aperaggio di quella che hai. Per le dimensioni, apri il cofano e fai 2 misure :D

Viking
05-06-2009, 09:11
dai poco male, tanto con o senza batteria sempre "ferma" rimane... :D

a parte gli scherzi, se come credo hai una batteria standard (quindi non formati speciali tipo le auto asiatiche), misura le tre dimensioni e segnati l'amperaggio, vai ad un qualsiasi grande supermercato e nel settore auto di sicuro la trovi.

CalendarMan
05-06-2009, 09:25
Mi sa che seguirò il vostro consiglio!

E' facile da montare\smontare?
Non l'ho mai fatto...

marchigiano
05-06-2009, 12:48
ma andare da un elettrauto che ha SUBITO la batteria giusta no è?

Espinado
07-06-2009, 21:29
vai subito dall'elettrauto, visto quanto hai speso per la macchina nn mi pare il caso di fare casini per quattro soldi.

Fradetti
07-06-2009, 21:47
casini per cambiare una batteria?

è l'operazione di manutenzione più semplice che ci sia, a livelli di cambiar le spazzole dei tergicristalli

Espinado
08-06-2009, 19:08
casini per cambiare una batteria?

è l'operazione di manutenzione più semplice che ci sia, a livelli di cambiar le spazzole dei tergicristalli

nn mi riferivo a quello, ma al cambiare 2 batterie nel giro di qualche mese.

Estero
08-06-2009, 19:13
Adesso che vada staccata la batteria se non si usa la macchina per una settimana mi sembra un pò esagerato eh...

Fradetti
08-06-2009, 19:14
nn mi riferivo a quello, ma al cambiare 2 batterie nel giro di qualche mese.

2 batterie? lui ha parlato solo di macchina ferma per 3 mesi e batteria morta... ma magari mi son pesrso qualche thread vecchio :O

marchigiano
08-06-2009, 19:49
vai subito dall'elettrauto, visto quanto hai speso per la macchina nn mi pare il caso di fare casini per quattro soldi.

forse ha speso tutto e non può comprarsi una batteria buona al gel ;)