View Full Version : Consiglio per scheda grafica
Ps3Expert
04-06-2009, 22:06
Ciao a tutti,premetto che io ho un pc di vecchia data e cioè un Sony Vaio RS 502 con le seguenti caratteristiche:
- Processore Intel Pentium IV 3 GHz
- Ram: 512 MB DDR SDRAM (espandibile fino a 2 GB)
- Scheda grafica: ATI Radeon 9200 con 128 MB DDR SDRAM
Come da titolo penso sia giunto il momento di rinnovare i suoi componenti; in vari forum ho letto che è meglio assemblare da sè un pc invece che comparlo nuovo è vero? mi servirebbero consigli su una buona scheda video da poter montare in grado di poter supportare anche giochi di ultima generazione, quale mi suggerite? Diciamo che come prezzo non vorrei superare i 200E
Più che altro se hai la possibilità di acquistare i prezzi on-line, puoi risparmiare una cifra considerevole.
Se lo sai assemblare puoi fare così, oppure andare da un negoziante e proporre una configurazione e fartelo assemblare (occhio al preventivo ;) ).
Prima di poterti dare un consiglio sulla vga, dovresti postare la piattaforma che vorresti acquistare (cpu, mobo, ram, ali....) e la risoluzione del monitor
Ps3Expert
04-06-2009, 22:18
allora, la risoluzione del monitor è 1024 x 768. Cosa intendi per piattaforme? Cosa dovrei fare per montare una scheda video di ultima generazione? Scusate la mia ignoranza:D
ale_gallagher
05-06-2009, 08:49
allora, la risoluzione del monitor è 1024 x 768. Cosa intendi per piattaforme? Cosa dovrei fare per montare una scheda video di ultima generazione? Scusate la mia ignoranza:D
Ma vuoi cambiare solo la scheda video o anche altre componenti?
Comunque a quella risoluzione e con il tuo attuale sistema, se hai 200 euro per la sola scheda video, ne puoi spendere meno della metà.
Ps3Expert
05-06-2009, 09:13
vorrei rinnovarlo del tutto cambiando anche cpu ram vga etc per poterlo utilizzare anche nella riproduzione di giochi moderni; dato che il mio pc monta l'AGI, sarebbe meglio acquistarne direttamente uno nuovo?
ale_gallagher
05-06-2009, 10:38
Allora ti conviene chiedere nella sezione configurazioni complete pc, così sei sicuro che ti propongono un pc su misura! ;)
cervus92
05-06-2009, 13:13
Allora ti conviene chiedere nella sezione configurazioni complete pc, così sei sicuro che ti propongono un pc su misura! ;)
Quoto. Cmq se non cambi monitor ti consiglio la 4670 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.