View Full Version : Ubuntu 9.04 = IMG danneggiate dal sito ufficiale?
American Juri Terrier
04-06-2009, 07:31
Carissimi buongiorno,
è la terza volta che riscarico la ubuntu x386 9.04 tramite il sito ufficiale scegliendo sempre l'opzione "per notebook", ogni volta da un server diverso. L'estensione è "*.img", la masterizzo con IMGburn ma una volta inserito il disco non bootta e da windows dice che non è formattato, installo slysoft virtual clonedrive per aprire le IMG e manco me le apre, dice che sono danneggiate. Ma tutte e tre??? Che fare? :help:
American Juri Terrier
04-06-2009, 07:33
Aspetta, forse non è quello ufficiale, ma questo = http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
voi come avete fatto?
jeremy.83
04-06-2009, 07:47
Il sito è quello ufficiale, solo che tu metti la spunta sulla versione per NETBOOK non NOTEBOOK.
Se togli quella spunta scaricherai un'immagine iso classica.
L'immagine .img è quella di ubuntu netbbok remix, ma ora c'è easy peasy che l'ha sostituita ed è scaricabile dal sito ufficiale easy peasy.
Ciao.
Carissimi buongiorno,
è la terza volta che riscarico la ubuntu x386 9.04 tramite il sito ufficiale scegliendo sempre l'opzione "per notebook", ogni volta da un server diverso. L'estensione è "*.img", la masterizzo con IMGburn ma una volta inserito il disco non bootta e da windows dice che non è formattato, installo slysoft virtual clonedrive per aprire le IMG e manco me le apre, dice che sono danneggiate. Ma tutte e tre??? Che fare? :help:
quella non devi masterizzarla su cd, ma metterla su una chiavetta usb con il programma win32imager (su windows)
Guarda il link: https://help.ubuntu.com/community/Installation/FromImgFiles
Inoltre una cosa da fare x evitare di sprecare cd/dvd è verificare sempre i file scaricati con utility di tipo md5sum. Vedi link: https://help.ubuntu.com/community/HowToMD5SUM
American Juri Terrier
04-06-2009, 08:38
Il sito è quello ufficiale, solo che tu metti la spunta sulla versione per NETBOOK non NOTEBOOK.
Se togli quella spunta scaricherai un'immagine iso classica.
L'immagine .img è quella di ubuntu netbbok remix, ma ora c'è easy peasy che l'ha sostituita ed è scaricabile dal sito ufficiale easy peasy.
Ciao.
ooops, avete ragione! grazie jeremi e grazie jgvnn!!! Ma allora... ho dei "vantaggi" a scaricare la versione per netbook visto che ho un portatile normale e non un netbook? Ha supporti in più per il wireless e simili o è solo alleggerita?
ooops, avete ragione! grazie jeremi e grazie jgvnn!!! Ma allora... ho dei "vantaggi" a scaricare la versione per netbook visto che ho un portatile normale e non un netbook? Ha supporti in più per il wireless e simili o è solo alleggerita?
Di nulla.
I vantaggi ci sono, tra le altre cose dovrebbero funzionare le periferiche, ad esempio un mio collega ha il samsung nc 10 e con questa versione gli riconosce al volo tutte le periferiche, e il controllo della luminosità del display, con la versione standard aveva qualche operazione in più da fare (niente di impossibile perché la base è la stessa, però meno 'rotture', insomma...).
Inoltre il layout è fatto in modo tale di sfruttare meglio lo spazio ridotto dei display, già questo è un buon motivo. Ricorda poi in firefox di usare icone piccole, magari spostare i bookmark di fianco ai menu e cose del genere.
jeremy.83
04-06-2009, 09:16
Io comunque scaricherei la versione classica se devi installare su un portatile.
Io comunque scaricherei la versione classica se devi installare su un portatile.
@American Juri Terrier
ah, non avevo capito che hai un portatile normale.
Mah, in questo caso non vedo grandi vantaggi, onestamente!
American Juri Terrier
04-06-2009, 09:37
@American Juri Terrier
ah, non avevo capito che hai un portatile normale.
Mah, in questo caso non vedo grandi vantaggi, onestamente!
per quanto riguarda la gestione delle reti wireless ed i "driver" delle periferiche wireless non dovrebbero esserci cambiamenti allora?
jeremy.83
04-06-2009, 09:40
per quanto riguarda la gestione delle reti wireless ed i "driver" delle periferiche wireless non dovrebbero esserci cambiamenti allora?
Dipende dal portatile e da quale chipset monta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.