miki_pisa
03-06-2009, 19:41
ciao,
sto pensando di comprare uno di questi due navigatori:
Garmin NUVI 255 Europa
Monitor LCD da 3,5'' Touchscreen
Slot espansione SD Card
Navigazione tramite foto georeferenziate
Mappa Europa preinstallata
TOMTOM XL IQ Routes Edition Europa
Monitor LCD da 4,3" Touchscreen
Visualizzazione mappa 3D - Avvisi Autovelox
Mappa Europa precaricata
TomTom MapShare - IQ Routes
No Slot SD
la differenza di prezzo e' notevole (circa 100 euro, dati Media**rld).
Quale mi consigliate???
La dimensione del monitor non e' un parametro importante per me (certamente il 4.3" e' piu' gradito del 3,5").
Anche il sistema IQ non mi attira particolarmente (chissa' quante volte sbaglia).
Alcuni mi hanno detto che la Garmin ha una migliore ricezione del segnale. Inoltre mentre Tomtom approssima la localita' di ricerca (se non la trova nel suo database), Garmin da' un punto vero sulla mappa (anche se non corrisponde a nessuna via). Mi hanno anche detto che nelle strade di campagna/montagna Garmin si comporta meglio.
E poi il grande dilemma: gli aggiornamenti. Chi dei due e' migliore da questo punto di vista??
Sapete dirmi se un Garmin con le sole mappe d'Italia puo' essere aggiornato con la cartografia dell'europa usando semplicemente la memoria esterna??
aspetto i vostri consigli!!!
grazie
sto pensando di comprare uno di questi due navigatori:
Garmin NUVI 255 Europa
Monitor LCD da 3,5'' Touchscreen
Slot espansione SD Card
Navigazione tramite foto georeferenziate
Mappa Europa preinstallata
TOMTOM XL IQ Routes Edition Europa
Monitor LCD da 4,3" Touchscreen
Visualizzazione mappa 3D - Avvisi Autovelox
Mappa Europa precaricata
TomTom MapShare - IQ Routes
No Slot SD
la differenza di prezzo e' notevole (circa 100 euro, dati Media**rld).
Quale mi consigliate???
La dimensione del monitor non e' un parametro importante per me (certamente il 4.3" e' piu' gradito del 3,5").
Anche il sistema IQ non mi attira particolarmente (chissa' quante volte sbaglia).
Alcuni mi hanno detto che la Garmin ha una migliore ricezione del segnale. Inoltre mentre Tomtom approssima la localita' di ricerca (se non la trova nel suo database), Garmin da' un punto vero sulla mappa (anche se non corrisponde a nessuna via). Mi hanno anche detto che nelle strade di campagna/montagna Garmin si comporta meglio.
E poi il grande dilemma: gli aggiornamenti. Chi dei due e' migliore da questo punto di vista??
Sapete dirmi se un Garmin con le sole mappe d'Italia puo' essere aggiornato con la cartografia dell'europa usando semplicemente la memoria esterna??
aspetto i vostri consigli!!!
grazie