View Full Version : Prof.Sartori: Il sultanato di Berlusconi
Dream_River
03-06-2009, 14:17
http://www.youtube.com/watch?v=BrNUuEeE0A4
zerothehero
03-06-2009, 14:26
Ieri su 8 1/2 c'era Sartori..
Qui il link della trasmissione
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=ottoemezzo
dantes76
03-06-2009, 14:28
Ieri su 8 1/2 c'era Sartori..
Qui il link della trasmissione
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=ottoemezzo
chi c'e a condurre otto e mezzo???
John Cage
03-06-2009, 14:32
http://www.youtube.com/watch?v=BrNUuEeE0A4
Cioè Silvio da per scontato che la decisione riguardo al voto bisogna guardare al proprio tornaconto.
Come se in ballo non ci fosse il mettere su un buon sistema elettorale che faccia il bene della nazione.
Siccome mi avvantaggia è ovvio che voto si. :O MA che schifo di modo di far politica! Ma i suoi elettori questa assurdità non la notano??
Motorini azzurri!!! Dove siete?? Cosa ne pensate?? :stordita:
Cioè Silvio da per scontato che la decisione riguardo al voto bisogna guardare al proprio tornaconto.
Come se in ballo non ci fosse il mettere su un buon sistema elettorale che faccia il bene della nazione.
Siccome mi avvantaggia è ovvio che voto si. :O MA che schifo di modo di far politica! Ma i suoi elettori questa assurdità non la notano??
Motorini azzurri!!! Dove siete?? Cosa ne pensate?? :stordita:
Se per silviuccio loro va bene allora per loro è giusto così :O
Dream_River
03-06-2009, 15:40
Ma di tutta l'intervista l'unica cosa che avete da commentare è la prima parte dove parla Berlusconi? Che ne pensate di quello che dice Sartori?
Secondo me fa un analisi molto intelligente e con molta onesta intellettuale
NetEagle83
03-06-2009, 15:46
Ma di tutta l'intervista l'unica cosa che avete da commentare è la prima parte dove parla Berlusconi? Che ne pensate di quello che dice Sartori?
Sartori è un grande... potessi arrivarci io a 90 anni con quella lucidità, cultura ed intelligenza... :)
Però, sinceramente, non dice nulla di nuovo... il problema è farlo capire agli italiani.
momo-racing
03-06-2009, 16:56
Sartori è un grande... potessi arrivarci io a 90 anni con quella lucidità, cultura ed intelligenza... :)
*
quoto in toto...:)
zerothehero
03-06-2009, 17:11
Sul PD Sartori non ha alcuna fiducia (fallirà), su Prodi pensa il peggio possibile, è un neo-malthusiano, è a favore della separazione delle carriere, reputa l'islam non compatibile con l'occidente (liberaldeocratico)..queste sono in sintesi le sue idee meno conosciute. :fagiano:
Sul PD Sartori non ha alcuna fiducia (fallirà), su Prodi pensa il peggio possibile, è un neo-malthusiano, è a favore della separazione delle carriere, reputa l'islam non compatibile con l'occidente (liberaldeocratico)..queste sono in sintesi le sue idee meno conosciute. :fagiano:
interessante
lo si potrebbe candidare a leader della sinistra
Sartori è il miglior politologo italiano, più lucido lui di molti trentenni. E' un matusa (e so che non se la prenderebbe per questa definizione), ma lo vorrei come PdC o PdR. Strano non sia almeno senatore a vita, forse perchè è un rompicoglioni per certi ambientini.
franceschini non se ne è accorto ... parole sante
occhio che sartori è un antimulticulturalista,anticomunista,antiterzomondista :O :D
nn sò se vi conviene osannarlo,potremmo tirare fuori centinaia di concetti espressi da sartori che nn piacerebbero ai frequentatori di questa sezione.
ps
lo stimo,ma Non certo da oggi, o solo dopo questo articolo.
NetEagle83
03-06-2009, 19:33
Sartori è il miglior politologo italiano, più lucido lui di molti trentenni. E' un matusa (e so che non se la prenderebbe per questa definizione), ma lo vorrei come PdC o PdR. Strano non sia almeno senatore a vita, forse perchè è un rompicoglioni per certi ambientini.
Seeee... una persona intelligente in parlamento? Orrore... :asd:
Ps. A proposito... ma ve lo ricordate il "reality" della Gialappa's "L'intelligente"? Ecco, mi sa che i gialappi avevano più ragione di quanto si potesse pensare... :asd:
NetEagle83
03-06-2009, 19:35
occhio che sartori è un antimulticulturalista,anticomunista,antiterzomondista :O :D
nn sò se vi conviene osannarlo,potremmo tirare fuori centinaia di concetti espressi da sartori che nn piacerebbero ai frequentatori di questa sezione.
ps
lo stimo,ma Non certo da oggi, o solo dopo questo articolo.
Io lo stimo per la caratura culturale e professionale. Le sue idee rimangono solo un punto di vista personale... :)
MadJackal
03-06-2009, 20:30
Io lo stimo per la caratura culturale e professionale. Le sue idee rimangono solo un punto di vista personale... :)
*
FabioGreggio
03-06-2009, 20:46
Sartori è un liberista.
Quindi auspica una società basata sulle divisioni sociali.
Quindi il suo ideale non mi piace.
Ma è un ottimo analista politico.
Su Berlusconi la pensa come Bocca:
i danni che sta causando saranno pagati dalle prossime future generazioni in materia di valori e disgregazione sociale.
I danni del Berlusconismo, degenerazione fasciopopulista del liberismo Reaganiano e Teatcheriano in chiave Telecratica, sul tessuto culturale del Paese, dureranno anni e potranno essere eliminati, se tutto va bene, in alcuni decenni.
Ma ormai abbiamo perso diverse generazioni, dai 18enni dei primi anni 80 ad oggi. Anche se i giovanissimi di oggi sono da due generazioni decisamente più scettici e refrattari.
Il delirio ci sarà non appena i 40enni di oggi saranno nei posti chiave.
Sono cresciuti con Dallas e Drive in.
E Dio non ci lasci soli agli sfacelli che ci aspettano da questa mandria di lampadati rampanti il cui cinismo è protesi del loro pene.
fg
nekromantik
03-06-2009, 21:41
A me basta quel che dice di Berlusca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.