PDA

View Full Version : Consiglio Ultracompatta Digitale

Firey
03-06-2009, 14:05
Ciao a tutti,
devo fare un regalo e vorrei un consiglio..
La persona in questione vorrebbe una fotocamera davvero piccola piccola, da portare sempre in giro con sè, e che faccia delle foto di media/buona qualità.
Insomma non ha grandissime pretese, la cosa più importante è che sia piccolina.
Ora mi chiedo.. Una fotocamera di questo genere quanto può costare?
Ce ne sono di piccole ma di buona qualità?

Grazie mille in anticipo a tutti! :)

Freaxxx
03-06-2009, 14:07
Ciao a tutti,
devo fare un regalo e vorrei un consiglio..
La persona in questione vorrebbe una fotocamera davvero piccola piccola, da portare sempre in giro con sè, e che faccia delle foto di media/buona qualità.
Insomma non ha grandissime pretese, la cosa più importante è che sia piccolina.
Ora mi chiedo.. Una fotocamera di questo genere quanto può costare?
Ce ne sono di piccole ma di buona qualità?

Grazie mille in anticipo a tutti! :)

tendenzialmente la camera più è piccola più rumore porta , la luce ha bisogno di spazio per essere ben sviluppata in una camera fotografica .

comunque ci sono anche fotocamere grandi quanto un cellulare da pochi mm , dipende quanto è il tuo budget ...

fefe78
03-06-2009, 14:17
mi associo anche io alla richiesta.. anche io sto cercando una fotocamera ultracompatta.. possibilmente usata.. insomma.. di 10 Mpx non me ne faccio nulla.. qualcosa simile alle casio exilim.. serve solo per fare qualche foto quando sono in giro e non voglio portarmi dietro la fotocamera più grossa.. insomma.. una fotocamera da foto per facebook o simili.. l'importante oltre ad essere compatta e che sia economica.. e magari con alimentazione a pile.. (purtroppo la casio mi sembra non le abbia.. )

grazie a tutti..

Freaxxx
03-06-2009, 14:19
mi associo anche io alla richiesta.. anche io sto cercando una fotocamera ultracompatta.. possibilmente usata.. insomma.. di 10 Mpx non me ne faccio nulla.. qualcosa simile alle casio exilim.. serve solo per fare qualche foto quando sono in giro e non voglio portarmi dietro la fotocamera più grossa.. insomma.. una fotocamera da foto per facebook o simili.. l'importante oltre ad essere compatta e che sia economica.. e magari con alimentazione a pile.. (purtroppo la casio mi sembra non le abbia.. )

grazie a tutti..

a questo un sony ericsson cybershot e telefoni pure ... consigliarti una compatta per le foto su facebook mi pare esagerato e una spesa inutile ...

pigliati un cell con una cam discreta e via :D

fefe78
03-06-2009, 14:27
a questo un sony ericsson cybershot e telefoni pure ... consigliarti una compatta per le foto su facebook mi pare esagerato e una spesa inutile ...

pigliati un cell con una cam discreta e via :D

si vabbè.. una via di mezzo.. cell ne ho già due.. anche se uno fa le foto a 2mpx.. non ha flash.. e cmq.. non sono un gran che.. sicuramente prendere un altro telefono a 3/400 euro non mi sembra una soluzione economica.. ovvio che non devo solo fare le foto di facebook.. è per farvi capire che non mi servono un gran che di funzionalità..

Firey
03-06-2009, 14:41
tendenzialmente la camera più è piccola più rumore porta , la luce ha bisogno di spazio per essere ben sviluppata in una camera fotografica .

comunque ci sono anche fotocamere grandi quanto un cellulare da pochi mm , dipende quanto è il tuo budget ...

Grazie mille per la risposta! :)

Cosa significa che la camera più è piccola più rumore porta?
Mi spiace ma non me ne intendo molto :(

Come budget pensavo sui 150-200 euro all'incirca, sperando che si trovi qualcosa di decente..

Freaxxx
03-06-2009, 14:53
Grazie mille per la risposta! :)

Cosa significa che la camera più è piccola più rumore porta?
Mi spiace ma non me ne intendo molto :(

Come budget pensavo sui 150-200 euro all'incirca, sperando che si trovi qualcosa di decente..

il rumore è quella grana che disturba la resa fotografica di uno scatto

http://it.dreamstime.com/articles/noise.jpg

spesso si nota quando zoommi la foto e nel peggiore dei casi si nota anche con foto piccole , è tipica di sensori economici e piccoli come quelli sui cellulari , si presenta in generale in tutti gli ambiti fotografici e video ma su dispositivi particolarmente piccoli con sensori piccoli è lampante come il sole nel 99.99% dei casi .

Questo perché a grandi linee la fotografia è luce , la luce deve essere catturata da un sensore sufficientemente sensibile e di qualità e gioco-forza se è troppo piccolo il sensore si crea del rumore video per un misto di leggi tra fisica e elettronica ...

io ti consiglierei una panasonic tz5 , ne ho sentito parlare molto molto bene e rientra nel budget ;)