PDA

View Full Version : parlare per ore e ore con qualcuno...

ZigoZago
03-06-2009, 10:03
Vi è mai capitato di parlare per ore e ore con qualcuno, come vi siete sentiti poi?

per ore intendo anche da 2 a 9 ore!

p.s. Ah parlare di tutto quello che viene in mente

dany84
03-06-2009, 10:07
si mi è capitato ed è soddisfacente direi.
Parlare, esprimere le proprie idee, riguardo a qualsiasi argomento, e confrontarsi, mi dà molta soddisfazione ed è anche uno sfogo per me

Black Dawn
03-06-2009, 10:10
Aivoglia, personalmente stò al telefono con la mia ragazza almeno 3-4 ore al giorno.

balint
03-06-2009, 10:15
Spero non consecutive... a me dopo 30 min viene mal di testa

the_joe
03-06-2009, 10:19
Aivoglia, personalmente stò al telefono con la mia ragazza almeno 3-4 ore al giorno.

Boh, anche quando ero militare non riuscivo a capire come qualcuno potesse stare ore al telefono con la ragazza...... proprio non riesco a stare al telefono più di una 20ina di minuti, poi potrei iniziare a sbattere la testa al muro.....

sauro82
03-06-2009, 10:25
Fino ad un'ora io non mi accorgo del tempo che scorre..si parla, si parla, si parla.
Poi scatta il timer e di solito la conversazione non dura più di un altro quarto d'ora (almeno per me)...non so perchè :stordita:

trallallero
03-06-2009, 10:30
Boh, anche quando ero militare non riuscivo a capire come qualcuno potesse stare ore al telefono con la ragazza...... proprio non riesco a stare al telefono più di una 20ina di minuti, poi potrei iniziare a sbattere la testa al muro.....

Idem, ma per me il limite è di 20 secondi :fagiano:

ilguercio
03-06-2009, 10:30
Fino ad un'ora io non mi accorgo del tempo che scorre..si parla, si parla, si parla.
Poi scatta il timer e di solito la conversazione non dura più di un altro quarto d'ora (almeno per me)...non so perchè :stordita:

Stessa cosa per me...se finisco gli argomenti cerco di tagliare altrimenti mi addormento e dico "si" ad ogni frase.

domthewizard
03-06-2009, 10:32
Spero non consecutive... a me dopo 30 min viene mal di testa

beato te :asd:

io reggo max un quarto d'ora, dopo almeno 5 minuti di pit stop ci vogliono :O

Argosoft
03-06-2009, 10:40
Succede solo con persone con cui ho grande feeling, e a me piace tantissimo quando succede. Tant'è che ne sento la mancanza, da troppo tempo mi sento abbastanza isolato..

morpheus85
03-06-2009, 10:40
Vi è mai capitato di parlare per ore e ore con qualcuno, come vi siete sentiti poi?

una discussione tra pazzi insomma.

Xile
03-06-2009, 10:42
Io sono una persona abbastanza taciturna, quindi o ho a che fare con una persona che mi stimoli con cose interessanti oppure dopo qualche minuto la mia bassissima soglia di attenzione si fa sentire e vado nel mio mondo parallelo.

ozeta
03-06-2009, 11:14

all'incica questo?

http://f.imagehost.org/t/0331/whitewhalecn0if0.jpg (http://f.imagehost.org/view/0331/whitewhalecn0if0)

ilguercio
03-06-2009, 11:20
all'incica questo?

http://f.imagehost.org/t/0331/whitewhalecn0if0.jpg (http://f.imagehost.org/view/0331/whitewhalecn0if0)

Occazzo:asd:

Duke.N.4ever
03-06-2009, 11:21
all'incica questo?

:asd:

t3xa5
03-06-2009, 11:32
all'incica questo?

fantastica :D
comunque per me è quasi all'ordine del giorno, faccio anche telefonate di 2 ore senza problemi, la mia chiaccherta più lunga dal vivo diciamo così è durata quasi 6 ore, falò in spiaggia, tacchinaggio di una tipa che finalmente alle luci dell'alba si è decisa a concedersi :asd:
la telefonata più lunga sfora le 7 ore :D amica in crisi col tipo e io in crisi con la tipa ci siamo confessati a vicenda, il telefonino non ce la faceva più, a metà conversazione l'ho dovuto attaccare alla presa altrimenti mi moriva in mano, credo che quel giorno mi son bruciato metà dei miei neuroni :asd:

ilguercio
03-06-2009, 11:34
amica in crisi col tipo e io in crisi con la tipa

Suppongo vi siate consolati a Vicenza:asd:

t3xa5
03-06-2009, 11:38
Suppongo vi siate consolati a Vicenza:asd:

purtroppo no, ai tempi non successe niente e ormai è troppo un'amica, è quasi come una sorella :D

Mucchina Volante
03-06-2009, 11:42
si, ma non per telefono. e solo se l'interlocutore è una persona interessante...

29Leonardo
03-06-2009, 11:45
all'incica questo?

Hai centrato bene il punto... :asd:

ciuketto
03-06-2009, 11:58

Si, spesso.
Ricordo in particolare una notte passata a parlare con una mia ex per telefono (la prima volta che ci risentivamo dopo esserci lasciati un anno e mezzo prima) dalle 10 di sera sino alle 9 di mattina e una volta a quattr'occhi con una ragazza conosciuta in una manifestazione sportiva dalle nove di sera alle 2 del pomeriggio dopo..
In entrambi i casi mi sono sentito estremamente, come dire..appagato, sereno e arricchito. Li ricordo a tutt'oggi come alcuni dei momenti più belli della mia vita.

elevul
03-06-2009, 12:00
Alle medie c'era una persona con cui stavamo per ore ed ore al telefono senza stancarci.
Dopo l'ho persa di vista. Peccato.

krizalid
03-06-2009, 12:13
Stare più di 10minuti al telefono mi si ustiona le orecchie e si lercia il display...
A voce raramente duro più di 30minuti,causa interlocutore o argomento scarso..

killercode
03-06-2009, 12:32
Si, spesso.
Ricordo in particolare una notte passata a parlare con una mia ex per telefono (la prima volta che ci risentivamo dopo esserci lasciati un anno e mezzo prima) dalle 10 di sera sino alle 9 di mattina e una volta a quattr'occhi con una ragazza conosciuta in una manifestazione sportiva dalle nove di sera alle 2 del pomeriggio dopo..
In entrambi i casi mi sono sentito estremamente, come dire..appagato, sereno e arricchito. Li ricordo a tutt'oggi come alcuni dei momenti più belli della mia vita.

in realtà era la privazione del sonno che ti faceva sentire così

il mio limite è di un'ora, poi inizio a diventare ripetitivo

columbia83
03-06-2009, 13:26
Mi avete ricordato la scena al telefono di Elizabethtown.

http://www.youtube.com/watch?v=NIog3zdJHXY

La cosa brutta è quando ti ritrovi a parlare con persone che non trovi tanto interessanti e dopo 10 secondi sembra che non ci sia più nulla da dirsi.

femi
03-06-2009, 13:30
face to face...capita molto spesso e solo con persone interessanti e di buona compagnia altrimenti taglio subito...e alla fine mi sento soddisfatta, contenta.
Per telefono ho raggiunto al max 1 ora e mezza continuata...e alla fine mi son sentita inebetita e con un mal di testa incredibile!:fagiano:
Però se sommo tutti i minuti trascorsi al telefono ogni giorno...ci arrivo alle 3-4 ore almeno!:)

columbia83
03-06-2009, 13:32
Anche io preferisco il faccia a faccia, anche perchè quando sto al telefono ho il vizio di andare avanti e dietro (non so se capita anche a voi), e parlare per più di un certo tot di ore al telefono mi porterebbe allo sfinimento :D

xenom
03-06-2009, 13:34
si ma mi si asciuga la bocca velocemente e devo bere :asd:
cmq non penso di aver mai parlato per più di 3 ore filate... intendo proprio conversazione continua

dario amd
03-06-2009, 14:07
ho un amico cosi logorroico che è capace di parlare ancheper 10 ore filate senza interrompersi (provato ad andare al cinema nemmeno li si è fermato:D )

gli ho proposto di fare il politico tanto parla parla ma non dice niente alla fine

Ja]{|e
03-06-2009, 14:27
Io dipende il tasso alcolemico :fagiano:

ermejo91
03-06-2009, 14:48
Faccia a faccia anche 8ore filate:O

29Leonardo
03-06-2009, 14:50
Faccia a faccia anche 8ore filate:O

E vi sopportavate l'alito a vicenda? :asd:

theJanitor
03-06-2009, 14:57
si, ma non per telefono. e solo se l'interlocutore è una persona interessante...

quotone.

che due palle deve essere stare 3 ore al telefono

CYRANO
03-06-2009, 15:21
io odio chi parte con un monologo e ti tiene 2 ore senza smetterla non rendendosi conto che ti sta letteralmente stracciando i maroni...

per il resto , io da tempo parlo poco , solo quando ho qualcosa da dire :D e ultimamente non ho tanto da dire da stare ore a conversare...

C'.a'..z

buglis
03-06-2009, 15:23
Si mi capita molte volte il sabato sera con un paio di amici in cui passiamo la serata a bere birra e parlare parlare parlare, dopo qualche ora la discussione si fà sempre più animata e si conclude sempre con un ne riparleremo.:D

Però nei giorni "normali" non mi sogno di parlare così tanto ne di persona ne tantomeno al telefono, odio parlare al telefono.

jumpin666
03-06-2009, 15:41
io una volta ho parlato anche 18 ore!

Con l'altro me stesso, ovvio

gabi.2437
03-06-2009, 15:49
all'incica questo?

:ave: :ave: :ave: :ave:

Personalmente, da vero nerd, è già tanto se riesco a evitare momenti di silenzio in una discussione... cioè, quasi sempre non ci riesco eh...

Kharonte85
03-06-2009, 16:38

Capitato piu' volte, ovviamente lo scambio deve essere biridezionale ed interessante...altrimenti la vedo dura reggere (e mi è capitato anche quello :asd:)

Kharonte85
03-06-2009, 16:39
all'incica questo?

Buahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

redsith
03-06-2009, 16:40
Ma di che parlate per tutte quelle ore? :D
Sarete delle persone interessantissime se avete così tanti argomenti...
Oppure dei maledetti logorroici :stordita:

Mucchina Volante
03-06-2009, 16:50

o entrambi, un mix omicida :asd:

windsofchange
03-06-2009, 18:19
Io quando riesco a vedere la mia unica amica ci passo anche 10-12 ore di fila a parlare, senza sputare un attimo... :stordita:
Specie adesso che ci si vede una volta al mese di media non ci vedo nulla di strano :sofico:

bob.malone
03-06-2009, 18:36
ma la bolletta del telefono non la pagate voi vero???
sarà che per me un silenzio vale più di tante parole, ma non sono uno che ama parlare molto, e per questo molte volte sembro disinteressato, in realtà non è cosi, è che scollego il cervello e lo metto in Stop.

Kendall
03-06-2009, 18:51

più che tanti argomenti bisogna avere argomenti in comune, poi ognuno dice la sua e in compagnia si fanno le ore piccole senza rendersene conto

ho anche un'amica davvero logorroica, a me non secca ascoltare però un paio di volte ho rischiato davvero di sbadigliare :D

windsofchange
03-06-2009, 18:53
ma la bolletta del telefono non la pagate voi vero???
sarà che per me un silenzio vale più di tante parole, ma non sono uno che ama parlare molto, e per questo molte volte sembro disinteressato, in realtà non è cosi, è che scollego il cervello e lo metto in Stop.
Io odio parlare al telefono, quello non lo considero comunicare.. :stordita:

più che tanti argomenti bisogna avere argomenti in comune, poi ognuno dice la sua e in compagnia si fanno le ore piccole senza rendersene conto

ho anche un'amica davvero logorroica, a me non secca ascoltare però un paio di volte ho rischiato davvero di sbadigliare :D
Non le sopporto, io mi trovo bene ad ascoltare ma amo i rapporti di reciproco scambio :D

Fabryzius
03-06-2009, 19:06

per me già 5 minuti sono troppi :O

wolverine
03-06-2009, 20:29
Dipende dalla persona con cui converso, ma in genere non vado oltre 1 ora.. intendo parlare a quattr'occhi.. ma nove ore non ci riuscirei ne a parlare ne ad ascoltare, poi dipende mai dire mai.. ma così su due piedi penso che inizierei ad imbarbarirmi.. :D ;)

morg79
03-06-2009, 21:06

certo che mi è capitato.. con amicizie strette ovviamente.. nottate sane :asd:
mi è capitato anche di stare dall'altra parte e quindi ascoltare.

cmq è liberatorio, ma solo se c'è molta confidenza con l'altra persona, altrimenti si rischia di diventare logoranti

Verro
03-06-2009, 22:33
3-4 ore al giorno con la ragazza...record 5 ore, circa...:) Siamo lontani però, ci vediamo dal vivo una volta ogni due settimane circa, ora sotto esami, sta diventando una volta al mese...sigh sigh

Zodd_Il_nosferatu
03-06-2009, 23:27
3-4 ore al giorno con la ragazza...record 5 ore, circa...:) Siamo lontani però, ci vediamo dal vivo una volta ogni due settimane circa, ora sotto esami, sta diventando una volta al mese...sigh sigh
we guarda chi si rivede!!! verro!! come va? :sofico:

comunque io non riuscirei mai a stare al telefono per troppo tempo con una persona... anzi odio profondamente il telefono :asd:

sauro82
03-06-2009, 23:59
mi è capitato anche di stare dall'altra parte e quindi ascoltare.

Se mi limito ad ascoltare, io anch'io posso durare ore e ore. :D
A volte mi dicono che ho la qualità di "assorbire" i discorsi degli altri.

morg79
04-06-2009, 00:01
Se mi limito ad ascoltare, io anch'io posso durare ore e ore. :D
A volte mi dicono che ho la qualità di "assorbire" i discorsi degli altri.

lo dicono anche a me.:mano:

cmq se sei in una condizione in cui hai davvero bisogno di parlare con qualcuno di fidato, non te ne accorgi nemmeno del tempo che passa, o almeno per me è stato così

sauro82
04-06-2009, 00:18
lo dicono anche a me.:mano:

cmq se sei in una condizione in cui hai davvero bisogno di parlare con qualcuno di fidato, non te ne accorgi nemmeno del tempo che passa, o almeno per me è stato così

Nella maggior parte delle volte seguo tutto il discorso, però focalizzando solo alcuni punti essenziali per aiutarmi a ricordare (non si sa mai, magari l'altro/a torna in discorso e capisce che a te è entrato da un orecchio ed è uscito dall'altro :asd: ).
PS Un mio amico quando è brillo comincia a fare discorsi lunghissimi astratti e filosofici. :asd: A volte sono da seguire perchè tira fuori delle perle di saggezza da far paura :sofico:

ILBaK
04-06-2009, 01:29
Io bene, lei anche... O almeno non sembrava ancora odiarmi...

...Ma che domanda curiosa... Cottarella in arrivo..? :stordita:

Amon-Ra
04-06-2009, 06:29
con la gente con cui mi trovo a mio agio capita sempre di stare a parlare per parecchie ore, di persona e anche al telefono, e' rilassante.

ZigoZago
04-06-2009, 10:25
Succede solo con persone con cui ho grande feeling, e a me piace tantissimo quando succede. Tant'è che ne sento la mancanza, da troppo tempo mi sento abbastanza isolato..

già io c'ho un feeling perfetto, purtroppo uno l'ho perso un po' per strada era il mio migliore amico... ora succede con una ragazza. Ma non è la mia morosa, questo mi pare strano.

ZigoZago
04-06-2009, 10:29
fantastica :D
comunque per me è quasi all'ordine del giorno, faccio anche telefonate di 2 ore senza problemi, la mia chiaccherta più lunga dal vivo diciamo così è durata quasi 6 ore, falò in spiaggia, tacchinaggio di una tipa che finalmente alle luci dell'alba si è decisa a concedersi :asd:
la telefonata più lunga sfora le 7 ore :D amica in crisi col tipo e io in crisi con la tipa ci siamo confessati a vicenda, il telefonino non ce la faceva più, a metà conversazione l'ho dovuto attaccare alla presa altrimenti mi moriva in mano, credo che quel giorno mi son bruciato metà dei miei neuroni :asd:

eheheh grande, a me inizia a sciogliersi il cell :D

ZigoZago
04-06-2009, 10:30
Si, spesso.

si vero condivido! Ti accade ancora comunque, ma non con tutti ovviamente giusto?

ZigoZago
04-06-2009, 10:40
può capirare anche con una persona che si conosce da poco secondo voi?

ZigoZago
04-06-2009, 10:41
Nella maggior parte delle volte seguo tutto il discorso, però focalizzando solo alcuni punti essenziali per aiutarmi a ricordare (non si sa mai, magari l'altro/a torna in discorso e capisce che a te è entrato da un orecchio ed è uscito dall'altro :asd: ).
PS Un mio amico quando è brillo comincia a fare discorsi lunghissimi astratti e filosofici. :asd: A volte sono da seguire perchè tira fuori delle perle di saggezza da far paura :sofico:

ahah grande succede anche a me! :-P

-dieguz-
04-06-2009, 10:42
io dopo 5 minuti inzio a vedere la scimmia che batte i piatti e inizio ad annuire...:O :mc:

ciuketto
04-06-2009, 10:43
Ehm zigo zago, conosci il multiquote?è quel tastino con il +..serve per non fare 10 quote uno dietro l'altro.;)

ZigoZago
04-06-2009, 11:54
Ehm zigo zago, conosci il multiquote?è quel tastino con il +..serve per non fare 10 quote uno dietro l'altro.;)

cacchio! grazie ciuketto son rimasto indietro..:doh:
:D

Prowler80
04-06-2009, 18:50
io con la mia ragazza ci parlo ore....se non mi addormento o le salto addosso...:asd::asd: