View Full Version : opteron 170 a 3ghz..help
sera a tutti
ho per le mani un opteron 170 ( ccbbe ), una dfi ultra d e 2x1gb g.skill ddr500
stasera volevo provare un po di oc e per puro sfizio ho avviato la cpu a 300x10 cn vcore 1.45.
Sto usando windows ( il 7 ) da un po e nn mi è successo ancora nulla, nessun problema.
mi consigliate qualche programmino per testare la cpu al fine di avere certezza dell oc raggiunto ?
grazie
orthos andrebbe bene come programma per assicurarmi la stabilità del sistema in tutte le applicazioni, giochi compresi?
non ho ancora ricevuto risposta ...vabè
cmq, sto facendo test con orthos sulla mia cpu che ora è a 2600 ( 260 x 10 ) vcore 1.35 / priorità 9
volevo sapere se dopo una o due ore senza errori , la cpu puo considerarsi stabile in qualsiasi applicazione ( giochi inclusi )
ps: le ram non le overclocco, le lascio a default ( al max 10 mhz di oc a causa dei divisori )
Apix_1024
04-06-2009, 12:38
usa linX (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=201670)per 20 cicli ;) vedrai che se passi quello sei a cavallo con ogni tipo di applicazione! :D
l ho scaricato ed ho avviato tramite start un operazione da 20.
me l ha superata senza errori in 53 secondi.
continuo a non capire pero cosa fa questo tool
mi correggo: ho fatto i 20 cicli ora come si deve e sempre mantenendo le stesse impostazioni del sistema che ho scritto poco piu su;
ha finito senza errori in 38m e 11s
Apix_1024
04-06-2009, 15:32
mi correggo: ho fatto i 20 cicli ora come si deve e sempre mantenendo le stesse impostazioni del sistema che ho scritto poco piu su;
ha finito senza errori in 38m e 11s
ottimo questo è un programma che segue calcoli sulla cpu tenedola fissa al 100%. è forse il programma più pesante dal lato cpu perchè la sfrutta veramente molto e fa un controllo sui residui dei vari calcoli.
con l'esecuzione di 20 cicli ci si può ritenere rock solid! ora da quello che ho capito hai fatto girare 20 cicli a 2600? ottimo 2600 sono rock solid con le impostazioni che hai dato. ora puoi cercare di salire di frequenza o vedere di scendere di voltaggio per trovare il setting ottimale ;)
ottimo questo è un programma che segue calcoli sulla cpu tenedola fissa al 100%. è forse il programma più pesante dal lato cpu perchè la sfrutta veramente molto e fa un controllo sui residui dei vari calcoli.
con l'esecuzione di 20 cicli ci si può ritenere rock solid! ora da quello che ho capito hai fatto girare 20 cicli a 2600? ottimo 2600 sono rock solid con le impostazioni che hai dato. ora puoi cercare di salire di frequenza o vedere di scendere di voltaggio per trovare il setting ottimale ;)
è la prima volta che ne sento parlare , cm mai?
ho anche cercato ( forse male? ) su internet ma ....è un programma poco conosciuto?
ho anche fatto girare orthos a priorità 9 per circa un oretta senza nessunissimo errore.
up, per pareri e consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.