PDA

View Full Version : Un aiuto per trovare lo smartphone dei miei sogni

assemblo
02-06-2009, 21:22
Salve :)
Qualcuno/a mi può aiutare a trovare lo smartphone dei miei sogni?
Ecco le caratteristiche:
- S.O.: linux (o derivati. es: ubuntu mobile, maemo,.., l'importante è che sia open source)
- Display: grande (almeno 640x480, meglio 800x400) almeno 262k colori (meglio 16milioni) e touchscreen
- tastiera a scorrimento
- dimensioni leggermente grandi. Non mi piacciono i cell piccoli, ma nemmeno voglio un mattone! Però dev'essere comodo, con schermo e tasti grandi. (dimensioni tipo il nokia e90)
- fotocamera almeno 3mpx (meglio 5 o +) con flash!!(alcuni ultimi modelli tipo htc stanno uscendo senza, non capisco il perchè!) zoom ottico e autofocus. (meglio se con ottica carl zeiss)
- agps
- accelerometro
- processore veloce
- ovviamente gsm/umts/hsdpa
- grande memoria interna
- predisposto per espansione di memoria (es: microsd)
- mini usb
- possibilmente anche con wifi e bluetooth

Grazie 1000 x i preziosi consigli!
;)

assemblo
08-06-2009, 11:05
up :)

assemblo
15-06-2009, 22:18
riup
:)

Apocalysse
15-06-2009, 22:43
Puoi uppare all'infinito, ma non esiste quello che chiedi :asd:

assemblo
15-06-2009, 22:50
Puoi uppare all'infinito, ma non esiste quello che chiedi :asd:

Azz
:cry:

delusione totale...
:(

vuol dire ke me lo costruirò da solo..
:D

oppure sequestrerò il presidente di nokia (o sony ericsson o lg o...) e me ne farò fare uno apposta x me!!! ;)

oppure aspetterò ke qualche ditta seria lo produca anke se così riskio di non comprare più cell nella mia vita... :D

che consigli?

Matalf
15-06-2009, 23:06
il must è iphone 3gs ;)

non ha la tastiera :muro:

escluso l'SO potrebbe interessarti N97
ecco un video: http://www.tvtech.it/video/386/nokia-n97-eccolo-dal-vivo/

therians
16-06-2009, 00:56
Dovrebbe uscire prima o poi il samsung bigfoot, finche non esce quello non credo che vedremo un android con qwerty e flash

assemblo
16-06-2009, 16:11
Dovrebbe uscire prima o poi il samsung bigfoot, finche non esce quello non credo che vedremo un android con qwerty e flash

niente male...davvero niente male...grazie therians, non ne ero a conoscenza!

CaFFeiNe
16-06-2009, 17:17
se aspetti qualche mese escono anche i terminali con symbian versione opensource, che fara' largo uso di qt...

ma cmq anche il symbian attuale puo' usare molti toolkit linux compatibili (qt su tutti appunto)

per il resto o aspetti i nuovi terminali android

(samsung, sony ericsson ne stanno preparando)

oppure dai un occhio qui saltuariamente ;)
http://www.linuxdevices.com/articles/AT9423084269.html

therians
16-06-2009, 20:58
niente male...davvero niente male...grazie therians, non ne ero a conoscenza!

Prego;) anche io sarei interessato ad un terminale con caratteristiche simili quindi sto cercando qua e la in questi giorni. Avendo però una certa urgenza nell'acquisto non potrò aspettare il bigfoot e dovrò rinunciare alla tastiera fisica probabilmente optando per il samsung galaxy che dovrebbe uscire nel giro di un paio di settimane, o così si spera!

assemblo
17-06-2009, 10:37
Grazie CaFFeiNe
;)

se aspetti qualche mese escono anche i terminali con symbian versione opensource, che fara' largo uso di qt...

ma cmq anche il symbian attuale puo' usare molti toolkit linux compatibili (qt su tutti appunto)

per il resto o aspetti i nuovi terminali android

(samsung, sony ericsson ne stanno preparando)

oppure dai un occhio qui saltuariamente ;)
http://www.linuxdevices.com/articles/AT9423084269.html