PDA

View Full Version : [X360]X360 + Wii = Project Natal

Pagine : 1 [2]

Giant Lizard
15-06-2009, 23:03
non è mai successa nella storia dei videogiochi una revisione così pesante di una console. Se dovessere fare tutti quei cambiamenti ovviamente farebbero uscire una nuova console, che nulla ha a che vedere con la precedente.

Che esca una nuova versione di X360 ci può stare. Che abbia quelle caratteristiche assurde, assolutamente no.

Marx01
15-06-2009, 23:04
infatti io voglio una nuova xbox :cool: ,non un potenziamento di questa.

Giant Lizard
15-06-2009, 23:10
infatti io voglio una nuova xbox :cool: ,non un potenziamento di questa.

io dubito fortemente che esca una nuova console a breve. Sarebbe una pazzia :p

Marx01
15-06-2009, 23:16
be tra un paio d'anni la vedo fattibile come cosa...ma non prendermi come esempio di longevita' la PS2 pero' :stordita: ,se no arriviamo veramente al 2015 e oltre :sofico:

Giant Lizard
15-06-2009, 23:26
be tra un paio d'anni la vedo fattibile come cosa...ma non prendermi come esempio di longevita' la PS2 pero' :stordita: ,se no arriviamo veramente al 2015 e oltre :sofico:

io avevo ipotizzato, come gli altri, un bel 2012. Questo prima del Project Natal però...per il quale due anni sono pochini se fa il boom.

Marko91
16-06-2009, 05:15
Al giorno d'oggi, ha Microsoft la necessita' di lanciare un nuovo hardware? Con 30 milioni di console vendute e un prezzo ancora lontano dalla fascia bassa del mercato, assolutamente no. Xbox360 si sta rivelando sempre di piu' un prodotto di successo ogni anno che passa. In concomitanza con la crisi economica e la crisi di Sony, Microsoft non ha nessuna ragione per lanciare una nuova console prima del 2011/2012. E la presenza di project Natal mi fa pensare che la vita di Xbox360 sara' estesa anche ben oltre queste date.
Nel 2010 verra' probabilmente rilasciata una Xbox360 slim, con un prezzo di 149$/150 eu ro massimo, in concomitanza con il lancio di Halo Reach e Natal. Le potenzialita' per grosse vendite e grossi guadagni da parte di Microsoft sarebbero molto maggiori dell'avvio di un nuovo progetto (i quali primi anni sono di solito in netto passivo).

Riflessione personale.. Se fosse possibile realizare una versione portatile di Xbox360 (schermo 5" OLED + 32/64 GB SSD + funzioni multimediali varie+ miniHDMI), l'intero progetto Xbox360 potrebbe davvero durare molto. Le software house potrebbero produrre giochi sia per Xbox360 fissa che per Xbox360 Portable. La vendita potrebbe essere via download dal negozio o via download da internet. Un mercato potenzialmente enorme. Magari con il processo produttivo a 32nm (2010) or a 28nm (2011) ( sara' possibile ridurre le dimensioni e i consumi di Xeno s/Xenon a sufficenza per comprimerli in uno spazio piccolo come una console portatile. Uno "Zune360": la tua Xbox360 in tasca.
Non significa pero' che Microsoft non lanciera' un nuovo hardware nello stesso arco di tempo, ma se realizzassero qualcosa di simile + project Nadal + Xbox360 slim.. Xbox Next non sarebbe prima del 2013.

CapodelMondo
16-06-2009, 07:20
per come la vedo io non esistono aggiornamenti parziali o via di mezzo. se la console ha una potenza diversa (termine becero per indicare l insieme della capacità di calcolo di cpu, gpu, con tot ram e altro) è u altra console. che poi siano miglioramenti minimi mi importa poco, comuque se un videogioco gira diversamente sulle due console stiam parlando di due console diverse.

una cosa sono i miglioramenti periferici alla console, aggiungere un porta, levare questo..una cosa completamente diversa è fare in modo che la console faccia girare i giochi in maniera diversa. un lato che ritenevo positivo delle console è che, a parte le modifiche già citate, la capacità rimaneva quella. ora le si sta facendo diventare dei pc.

preferisco mille volte risborsare i soldi per una console nuova tra un po e vedere l hw di x360 sfruttato al midollo come è capitato con ps2 che sentir ste fregnacce di una console "potenziata".
nessuno dice che un hw + potente non farebbe comodo, in qualsiasi punto lo vogliate mettere gpu, ram etc, ma su una cosnole il gioco deve girare nella stessa maniera se no stiamo veramente parlando dei pc. va poi a finire come coi pc che non ti puoi lamentare su un gioco scatta perchè c'è sempre qualcuno che ti dice che con la gforce x6969 con 2 gb ram neuronica il gioco gira da dio.

me le immagino i post qui sopra.

"quel gioco li mi scatta"

"eh ma tu che xbox hai?, perchè a me gira benino"

"io ho quella con due core e 1 gb ram, perchè?"

"ah ecco, hanno detto che per farlo girare bene ne servono almeno 3 di core, cmq non preoccuparti parlano di una nuova xbox a fine anno con un altro core e il triplo di ram. la puoi riconoscere facilmente devi spostare l etichetta della data di produzione, esporla alla luce del sole e un riflesso illumina un punto preciso in una mappa, li sono conservati gli ultimi lotti"

slump72
16-06-2009, 07:31
Un mero aggiornamento del sistema non gioverebbe nessuno.
Si avrebbero su consolle gli stessi merdosi pregi/difetti del PC.
Io con 360 liscisa gioco con antialiasing 4x io con 360 dopata gioco con AA 8X, ma alla fine i titoli sono quelli.

Un macchina nuova dovrebbe introdurre concetti innovativi, qualcosa che la distingua dalla generazione precedente.

gaxel
16-06-2009, 08:45
Lo ripeto... è una cazzata.

PS3 camperà fino al 2015 se Sony vuole guadagnarci un minimo, Nintendo non ha fretta di passare alla next gen, visto che con un hardware che vale 25€ venduto a 250€ sta facendo una marea di soldi... e Microsoft sta letteralmente cambiando il mercato. E Xbox360 venderà sempre di più... vedrete quando ci sarà Games on Demand, quanti cambieranno hard disk o console, poi Natal e le esclusive Xbox che sono quasi tutte più appetibili di quelle Sony o Nintendo (al d là dei fanboy, a cui basta vedere Mario per esaltarsi).

Fino alla fine del 2012 non si vedranno nuove console, poi bisogna vedere quanto stanno vendendo e come stanno andando, perché se Sony esce con una PS4 nel 2012, la PS3 sarà stata un fallimento di proporzioni bibliche.... un discreto lettore BluRay con 3-4 giochi interessanti...

CapodelMondo
16-06-2009, 09:00
lo san solo alla microsoft se è un cagata o meno...

gaxel
16-06-2009, 09:58
lo san solo alla microsoft se è un cagata o meno...

Alla Microsoft hanno espressamente specificato che Xbox360 durerà fino al 2015... non credo quindi che ne facciano uscire una nuova nel 2010, senza contare che, a livello progetturale, Natal è già parecchio costoso... impelagarsi pure in una nuova console, supportando comunque anche quella vecchia, e con giochi importanti, come Halo o MGS in uscita sulla vecchia... mi sa di cazzata estrema.

Do85
16-06-2009, 11:08
Non lo so… sono un po’ scettico. Abituato ad un cambio di console generazionale questo mero aggiornamento non so quanto possa valere.
Potrebbe anche avere un senso ma solo se i giochi continuassero ad uscire sulla 360 e fossero migliori se giocati sulla nuova console; e non vedo come questo possa accadere. A meno che non facciano 2 uscite dello stesso gioco per le diverse console. Magari la MS con i suoi kit di sviluppo e mantenendo la stessa architettura sulla nuova macchina riesce a fare una cosa del genere minimizzando i tempi di sviluppo per nuova console. Questo fino a che gli sviluppatori non riterranno la 360 in grado di supportare i nuovi giochi…fino ad arrivare ad un punto in cui riusciranno a girare soltanto sulla nuova (tempo che in un panorama videoludico che ha la Wii in testa alle classifiche si preannuncia molto lontano). E avendo piena retro compatibilità con i giochi 360 uscirebbe con un parco titoli ampissimo(per chi non ha tale console).
Ma non vedo comunque una spinta a comprare la nuova macchina… cioè per giocarsi i giochi della 360 migliorati?!?!? Non ha senso. Devono per forza uscire dei giochi che saranno disponibili solo sulla nuova… e così saranno scontenti i possessori attuali. Ma altrimenti chi la comprerebbe?!
No no… prediligo un cambio fatto come si deve ristrutturando qui e la… questo mi sembra troppo un upgrade in stile PC.

CapodelMondo
16-06-2009, 11:39
Alla Microsoft hanno espressamente specificato che Xbox360 durerà fino al 2015... non credo quindi che ne facciano uscire una nuova nel 2010, senza contare che, a livello progetturale, Natal è già parecchio costoso... impelagarsi pure in una nuova console, supportando comunque anche quella vecchia, e con giochi importanti, come Halo o MGS in uscita sulla vecchia... mi sa di cazzata estrema.

anche ps2 durerà fino al 2010..ma la ps3 è uscita. ribadisco anche a me sa di cazzata, però mi sapeva di cazzata anche buttar fuori una console da 600€ con un lettore che leggeva un formato per cui si trovavano 5 film in commercio.

di cose che reputo cazzate ne sono successe negli anni...spero che questa sia fuffosa, ma da qui all esserne sicuri ce ne passa..

...a volte il vero limite nel pensare male è la fantasia.

gaxel
16-06-2009, 11:44
anche ps2 durerà fino al 2010..ma la ps3 è uscita. ribadisco anche a me sa di cazzata, però mi sapeva di cazzata anche buttar fuori una console da 600€ con un lettore che leggeva un formato per cui si trovavano 5 film in commercio.

La PS2 vende ancora per il semplice fatto che i giochi c'è la PSP che è molto supportata da Sony... altrimenti di giochi per PS2 non se ne vedevano da un pezzo. E la PS2 è un caso... è stata la console più venduta di sempre e non ha praticamente avuto concorrenza, quindi ce l'hanno tutti.

di cose che reputo cazzate ne sono successe negli anni...spero che questa sia fuffosa, ma da qui all esserne sicuri ce ne passa..

Non è conveniente sotto alcun punto di vista per Microsoft far uscire una nuova console il prossimo anno... e anche il discorso: "ha la stessa architettura, i giochi girano in entrambe, meglio su quella nuova" non sta ne in cielo ne in terra... gli sviluppatori dovrebbero comunque sviluppare tenendo conto della vecchia, quindi senza sfruttare la potenza della nuova, ecc..

E' una cavolata... se succede davvero, in Microsoft si sono bevuti il cervello... peggio che Sony.

Custode
16-06-2009, 11:54
http://news.teamxbox.com/xbox/19960/Rumor-New-Xbox-Console-in-2010-We-Tell-You-the-Truth/

1UP reported on Monday that Microsoft plans to release a new Xbox console as early as next year, featuring beefed-up Xbox 360 hardware and built-in Project Natal technology. From the 1UP report:

Microsoft will not only release Natal as an add-on for the Xbox 360, it will come standard with the next Xbox console.

Yes, there will be a new Xbox console next fall.

However, the new console won't just be an Xbox 360 with a camera, though -- we've heard it will be considered a new platform and carry a new name (Xbox Natal?). It's not clear what sort of upgrades we might see, but some have suggested it will be an slight upgrade of the current Xbox 360 technology.

1UP speculates on the idea that Microsoft could try a similar move such as the one done by Nintendo, which basically built the Wii around the GameCube hardware, with the motion-sensing "Wiimote" being the real addition:

Current Xbox 360 games would be playable on it, but future games would be able to take advantage of the added muscle. Similar to what we see in the PC space, games played on the more advanced Xbox would look or perform better, but publishers will still be able to support owners of both systems. Some developers have complained that they've already maxed out the Xbox 360; perhaps this will give them room to expand.

Make no mistake, we wouldn't be talking about the sort of hardware leap we've seen with Xbox (or most other) platforms in the past, and we're not talking about Microsoft ending one console cycle and starting another. We're talking about an evolution of the Xbox 360; similar hardware but upgraded, repackaged, and rebranded.

Over recent years, we have received information on Microsoft's future plans for the Xbox platform, and that's why, among other topics, we extensively covered 3DV Systems' Z-Cam. Avid TeamXbox.com readers know we were the first publication to report that Microsoft signed IBM to create the CPU for the Xbox 360 (at a time when no one would believe Microsoft and IBM would work together or that the Xbox platform would use a non-x86 CPU) and that Microsoft was doing research on video-based motion sensing.

Today, I can tell you that I have obtained the first details on the next Xbox (info that we'll reveal in the coming weeks) and that's why we can confirm that the rumor reported by 1UP is false. Microsoft is NOT launching a new, upgraded Xbox 360 disguised as a new Xbox in 2010 (although built-in Natal technology is a possibility for a new edition of the Xbox 360, similar to the Elite or Arcade flavors).

It's not our intention to tease you, but for now the only thing I'm going to say about everything I heard regarding the next Xbox is that it won't launch until a certain type of television becomes more widespread because... (be sure to check out our Twitter account to learn more)

Necrophagist
16-06-2009, 12:04
Molto molto bene. :read:

gaxel
16-06-2009, 12:09
It's not our intention to tease you, but for now the only thing I'm going to say about everything I heard regarding the next Xbox is that it won't launch until a certain type of television becomes more widespread because... (be sure to check out our Twitter account to learn more)

Ok, fanno una Xbox360 con Natal... niente di nuovo a livello hardware (al massimo un nuovo processo produttivo o una nuova scheda madre, come è successo con Falcon, Jesper, ecc...).

Probabilmente integrerà anche un lettore BluRay, visto che devono aspettare che una certe tipologia di televisori diventi più comune tra la gente... e direi che sono gli HDTV...

slump72
16-06-2009, 12:22
Dubito fortemente che vedremo mai una Xbox con lettore BR (anche perchè la prenderei subito).
Sarebbe come se l'opposizione facesse i complimenti al governo in carica.

Magari una XSlim con Natal di serie ad un prezzo sotto i 300€ (quanto la vedo difficile questa...)

sdz
16-06-2009, 12:38
the next Xbox is that it won't launch until a certain type of television becomes more widespread because...
Mi sa che intendono tecnologia 3D nativa o più facilmente LCD a 120Hz con occhialini, naturalmente sempre come opzione

gaxel
16-06-2009, 12:40
Dubito fortemente che vedremo mai una Xbox con lettore BR (anche perchè la prenderei subito).
Sarebbe come se l'opposizione facesse i complimenti al governo in carica.

In Italia... perché negli altri paesi capita.
Ho buttato lettore BluRay, perché altrimenti non vedo che tipologia di televisori ci sia da aspettare... visto che comunque il servizio online è già stato annunciato e partito... e non necessita di una nuova console.

Magari una XSlim con Natal di serie ad un prezzo sotto i 300€ (quanto la vedo difficile questa...)

Xbox360 Arcade + Natal potrebbe arrivare a costare 300€... in fondo, Microsoft sta puntando su Last FM per avere musica in streaming e il servizio video dovrebbe garantire lo streaming a 1080p... quindi l'hard disk, potrebbe anche essere indispensabile.

gaxel
16-06-2009, 12:42
Mi sa che intendono tecnologia 3D nativa o più facilmente LCD a 120Hz con occhialini, naturalmente sempre come opzione

Sì, ma visto che ancora desso gli HDTV sono pochini, non vedo come televisori full 3D possano prendere piede, prima di 3-4 anni (e si tornerebbe al 2012).

Giant Lizard
16-06-2009, 12:53
se fanno una 360 con lettore blu ray e project natal incluso la compro al volo :O

nickdc
16-06-2009, 14:11
Nuova Xbox nel 2010: Microsoft smentisce
16 giu 2009 14:15

La scorsa settimana il sito 1UP ha diffuso il rumor secondo il quale a fine 2010 sarà lanciata sul mercato una nuova Xbox, potenziata rispetto alla attuale e con controllo di movimento Project Natal incorporato. Oggi un responsabile della casa di Redmond ha dichiarato ad Eurogamer che si tratta di un'assurdità, e che Natal girerà su Xbox 360.
Anche Aaron Greenberg di Microsoft ha sottolineato che non è necessario investire in una nuova console, ma Project Natal sarà solo una periferica che verrà aggiunta all'attuale Xbox 360: questo non esclude ovviamente la possibilità del rilascio, insieme al nuovo sistema di controllo, di una versione "slim" della console, di dimensioni ridotte ma con le stesse caratteristiche hardware di quella attuale.

slump72
16-06-2009, 14:38
In Italia... ... ...
Xbox360 Arcade + Natal potrebbe arrivare a costare 300€... in fondo, Microsoft sta puntando su Last FM per avere musica in streaming e il servizio video dovrebbe garantire lo streaming a 1080p... quindi l'hard disk, potrebbe anche essere indispensabile.

Bah, non nutro troppa fiducia nel digital delivery di film in HD.
Non è solo una questione di banda minima da garantire (già di per se abbastanza devastante), ma di appetibilità di un film su supporto fisico, che posso comprare, riguardare quante volte voglio o prestare ad amici/parenti.

Non capisco poi come si possa trattare l'HDTV come un prodotto per appassionati.
Capisco il pensionato ottantenne che va con il televisore valvolare schermo sferico, ma un HD-Ready ora come ora è nella casa di tante, tantissime persone. Non si tratta più di un bene di lusso per pochi eletti, sotto i 1000€ si comprano già buoni full HD.

Tornando in Topic, sogno la macchina ideale che potrebbe essere:
Un'evoluzione di X360 con lettore BR integrato, Natal + dildo Sony per controllare in perfetta libertà giochi di qualsiasi genere, con il corpo e con un'interfaccia fisica (secondo me ancora imprescindibile).
Oppure un meraviglioso scossone al mercato da parte di una ipotetica consolle Apple che ormai ci ha abituati bene in quanto a facilità e velocità d'interfacciamento al sistema.

Dural
16-06-2009, 15:35
Non capisco poi come si possa trattare l'HDTV come un prodotto per appassionati.
Capisco il pensionato ottantenne che va con il televisore valvolare schermo sferico, ma un HD-Ready ora come ora è nella casa di tante, tantissime persone. Non si tratta più di un bene di lusso per pochi eletti, sotto i 1000€ si comprano già buoni full HD.

Lo era al momento del lancio della 360, ed il fatto che ormai molti si trovino in casa un TV HD-Ready o Full HD perché semplicemente negli ultimi due-tre anni dal MW di turno nn hanno trovato altro da comprare, nn significa che sappiano come sfruttarlo, nn a caso la stragrande maggioranza delle persone continua ad usare il proprio "meraviglioso" full-HD abbinato ad un lettore DVD da 30€ e poi si lamenta "che si vedeva meglio sul mio cassone di prima".. :asd:

La "cultura" dell'alta definizione, intesa come catena sorgente-TV manca ancora quasi completamente a livello di consumatore medio.

nickdc
16-06-2009, 16:11
Oppure un meraviglioso scossone al mercato da parte di una ipotetica consolle Apple che ormai ci ha abituati bene in quanto a facilità e velocità d'interfacciamento al sistema.
Ci ha abituati bene anche a prezzi al di fuori dalla norma, non mi va di pagare una console quanto un pc super da gioco :asd:
Lo era al momento del lancio della 360, ed il fatto che ormai molti si trovino in casa un TV HD-Ready o Full HD perché semplicemente negli ultimi due-tre anni dal MW di turno nn hanno trovato altro da comprare, nn significa che sappiano come sfruttarlo, nn a caso la stragrande maggioranza delle persone continua ad usare il proprio "meraviglioso" full-HD abbinato ad un lettore DVD da 30€ e poi si lamenta "che si vedeva meglio sul mio cassone di prima".. :asd:

La "cultura" dell'alta definizione, intesa come catena sorgente-TV manca ancora quasi completamente a livello di consumatore medio.
Quoto, sai quanti amici e conoscenti ho che sono convinti di vedere i normali canali tv in fullhd solo perchè hanno la scritta fullhd sul televisore? Non si contano...

gaxel
16-06-2009, 16:20
Bah, non nutro troppa fiducia nel digital delivery di film in HD.
Non è solo una questione di banda minima da garantire (già di per se abbastanza devastante), ma di appetibilità di un film su supporto fisico, che posso comprare, riguardare quante volte voglio o prestare ad amici/parenti.

A dire il vero il mio sogno è avere online tutto quello che ho comprato di digitale (musica, video, giochi, software) e poterci accedere in qualunque momento, a patto di avere una connessione a internet...

Comunque il futuro è DD, la stessa Microsoft ci sta puntando, sia con Netflix in USA, poi Sky in UK, poi i Games on Demand che arriveranno su Live e il Video Marketplace che se in Italia non ha molto, in USA è pieno di roba.

In USA ce l'hanno veramente in pochi, se teniamo conto della popolazione globale, in Italia la maggior parte di quelli che conosco io, l'hanno preso pensando di vederci meglio Rai Uno in analogico... e si sono tutti lamentati :asd:

Tornando in Topic, sogno la macchina ideale che potrebbe essere:
Un'evoluzione di X360 con lettore BR integrato, Natal + dildo Sony per controllare in perfetta libertà giochi di qualsiasi genere, con il corpo e con un'interfaccia fisica (secondo me ancora imprescindibile).

Non parlarmi bene di Apple che è quasi peggio di Sony :asd:
Natal funziona con qualunque cosa tu abbia in mano, se proprio vuoi un'interfaccia fisica... dal pad a una banana.

Giah
16-06-2009, 16:41
Natal funziona con qualunque cosa tu abbia in mano, se proprio vuoi un'interfaccia fisica... dal pad a una banana.
E non vogliamo immaginare quali giochi si possano fare con una banana in mano :asd:

LaToX
16-06-2009, 17:41
Ma se un mio amico viene a casa mia a giocare con la xbox con Nadal, se facciamo un doppio a Street Fighter 4 distruggiamo il salotto?

gaxel
16-06-2009, 17:45
Ma se un mio amico viene a casa mia a giocare con la xbox con Nadal, se facciamo un doppio a Street Fighter 4 distruggiamo il salotto?

Solo se tu giochi con Federer :asd:

CapodelMondo
16-06-2009, 18:35
secondo me La PS2 vende ancora per il semplice fatto che i giochi c'è la PSP che è molto supportata da Sony... altrimenti di giochi per PS2 non se ne vedevano da un pezzo. E la PS2 imho è un caso... è stata la console più venduta di sempre e non ha praticamente avuto concorrenza, quindi ce l'hanno tutti.

Non penso che sia conveniente sotto alcun punto di vista per Microsoft far uscire una nuova console il prossimo anno... e anche il discorso: "ha la stessa architettura, i giochi girano in entrambe, meglio su quella nuova" non sta ne in cielo ne in terra... gli sviluppatori dovrebbero comunque sviluppare tenendo conto della vecchia, quindi senza sfruttare la potenza della nuova, ecc..

E' una cavolata... se succede davvero, in Microsoft si sono bevuti il cervello... peggio che Sony.

edit che è meglio:

cmq fixed...

Custode
17-06-2009, 08:49
http://twitter.com/TeamXbox/status/2188948007

..in addition to built-in Natal tech, a key feature of the next Xbox would be full HD stereoscopic 3D visuals similar to 3D movie theatres.

Custode
17-06-2009, 08:53
Smentita ufficale Microsoft circa l'usicta di una versione potenziata della console nel 2010 con tecnologia integrata Natal:

http://ve3d.ign.com/articles/news/48321/Microsoft-Denies-Xbox-Natal-Rumor

Last night, we told you that the rumor of a new Xbox system launching next year was false. If that wasn't enough for you, Microsoft has debunked 1UP's report that a new Xbox system will launch in fall 2010.

Microsoft's Aaron Greenberg, Director of Product Management for Xbox 360 and Xbox Live, told Eurogamer: "I think part of the excitement about this announcement is that in many ways we are delivering a next generation experience this generation. With that said, I can confirm that Natal will run on Xbox 360 so no new console investment will be necessary."

Giah
17-06-2009, 09:22
With that said, I can confirm that Natal will run on Xbox 360 so no new console investment will be necessary.
...
Detto questo, posso confermare che Natal funzionerà con Xbox 360, quindi non sarà necessaria nessuna spesa per una nuova console.

:mbe: Occhio al giro di parole. A me non sembra una smentita decisa. Comincio a preoccuparmi...

NoPlaceToHide
17-06-2009, 11:01
Investimento da parte di chi?

Utente finale o Microsoft?

Cmq stracerto che non esce nulla...

Markcus
17-06-2009, 11:03
Investimento da parte di chi?

Utente finale o Microsoft?

Cmq stracerto che non esce nulla...

L'ottimismo è il profumo della vita (cit.) :D

Luce della Follia
14-09-2009, 15:10
io so solo che alla sera l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è scalmanarmi come un ossesso davanti al televisore, quando ho giusto la forza di muovere i pollici :rolleyes:

rgart
14-09-2009, 15:21
beh se mi basta alzare una mano per accendere l'x muovermi tra i menù, entrare in chat, guardare e scaricare gli ultimi demo dei giochi basati su natal o l'ultimo film, far partire gears of war 3 e poi prendere il pad e giocare non mi lamento affatto...

io non vedo l'ora...

gaxel
14-09-2009, 15:22
io so solo che alla sera l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è scalmanarmi come un ossesso davanti al televisore, quando ho giusto la forza di muovere i pollici :rolleyes:

Dillo a quelli che appena usciti dal lavoro, si fiondano in palestra o a fare il calcetto con gli amici :asd:

Io comunque reputo molto più divertente un calcetto che un videogioco, ma metti che uno non sia portato... si fa una bella sudata in casa :asd:

Luce della Follia
14-09-2009, 15:25
Dillo a quelli che appena usciti dal lavoro, si fiondano in palestra o a fare il calcetto con gli amici :asd:

Io comunque reputo molto più divertente un calcetto che un videogioco, ma metti che uno non sia portato... si fa una bella sudata in casa :asd:

er mejo sarebbe lavoro-->calcetto-->spaparanzato sul divano a videogiocare :D

trvdario
14-09-2009, 15:31
beh se mi basta alzare una mano per accendere l'x muovermi tra i menù, entrare in chat, guardare e scaricare gli ultimi demo dei giochi basati su natal o l'ultimo film, far partire gears of war 3 e poi prendere il pad e giocare non mi lamento affatto...

io non vedo l'ora...

Certo che non ti lamenti cicciobombo, così risparmi pure l'uso del pollice, tu pur di non muoverti saresti capace di settare le scelte in base al movimento delle palpebre....:O

torgianf
24-09-2009, 09:21
Hideo Kojima: << Quando sono andato a Seattle per vedere con i miei occhi di cosa si trattasse, fu un vero shock, Paragonabile a quando vidi per la prima volta un videogioco in tre dimensioni.
Ci sono stati esperimenti di controller di questo tipo in passato, ma ora possiamo adoperare praticamente qualsiasi cosa per interagire col software. Addirittura è una cosa che va al di là dell'intrattenimento, con uomo e macchina interfacciati in modo del tutto inedito. La comunità medica potrebbe adoperarlo, o potrà essere utile per vari sistemi di sicurezza.

Sicuramente vorrò adoperare questa tecnologia per un mio videogame, dovrà essere qualcosa che nessuno ha mai visto prima, di cui poter valutare l'impatto sociale; ma non per questo lascerò indietro i fan di lunga data attaccati ai vecchi franchise.
Mi piacerebbe realizzare con Natal un gioco che riconosce il player, lo comprende e interagisce con lui.>>

Kenji Inafune: << L'evoluzione dei videogames fino ad ora si è concentrata più che altro sul lato estetico, grandi miglioramenti per quanto riguarda la grafica ma poco e è stato fatto per portare il sistema di controllo su altri livelli. Natal può portare ad un altro stadio le stesse fondamenta del gaming attuale.
Vedo un enorme potenziale: certo ci saranno forse due o tre fasi di transizione, sarà un periodo di transizione, ma le possibilità di Natal possono portare l'industria del gaming ad un livello di apprezzamento finalmente pari, se non superiore, a quella cinematografica, perchè verrà meno il tramite del dover usare solo le proprie dita per sentirsi "dentro" il videogioco [viene citato il film Ritorno al Futuro]. >>

Toshihiro Nagoshi: << Quando lo vidi per la prima volta in azione rimasi davvero impressionato. Il potenziale è praticamente infinito, come lo è quello del linguaggio del corpo e le implicazioni che questo significa. Tuttavia io punterei sulla semplicità, con giochi il più semplici possibile e realizzati a puntino: il Natal potrebbe addirittura cambiare le abitudini videoludiche dei Giapponesi, se saprà catturarli.
Quale tipo di gioco vorrei realizzare con Natal? Non posso parlarne al momento. Posso dire che avrà lo scopo di dare la sensazione di un essere "vitale". >>

*

gaxel
24-09-2009, 09:33
Queste sono le software house attualmente al lavoro su progetti per Natal:

Activision Blizzard
Bethesda
Capcom
Disney Interactive
Electronic Arts
Konami
MTV Games
Namco Bandai
Sega
Square Enix
THQ
Ubisoft

rgart
24-09-2009, 10:31
starcraft2 comandato a movimenti delle mani e con la voce...

Mamma mia.... :eek:

torgianf
09-10-2009, 15:02
Tutti i futuri titoli per Xbox 360 sviluppati dai creatori di Gears of War, gli Epic Games, supporteranno il Progetto Natal di Microsoft.
Questo è il parere del vicepresidente della compagnia Mark Rein, che si è così espresso sulla questione durante una recente intervista:

"Noi vogliamo sempre produrre qualcosa che sfrutti le capacità uniche di una piattaforma. Nelle prossime due settimane analizzeremo meglio il progetto Microsoft per dare allo studio un'idea più precisa sulle possibilità offerte dalla periferica ma non ho idee, da un punto di vista di gaming, su cosa andremo a sviluppare. Da un punto di vista hardware, però, è davvero un bel progetto e ci impegneremo a supportarlo con la dovuta attenzione: tutti i nostri futuri titoli supporteranno in qualche modo Natal."

VALVE
La periferica è eccellente , è in grado di riconoscere il giocatore alla perfezzione e anche i movimenti e se qualcunaltro si introduce davanti alla telecamera il gioco automaticamente lo escluderà non essendo chi giocava in precedenza.

EPIC

..tutti i nostri futuri titoli supporteranno in qualche modo Natal.

KEIJI INAFAUNE

Ha superato le mie aspettative e mi ha dato grande ispirazione.
Sto pensando ad un gioco completamente innovativo, con un metodo di controllo nuovissimo.

HIDEO KOJIMA

Il famoso programmatore ha affermato che questa nuova tecnologia è una vera rivoluzione, che può essere comparata con il passaggio epocale dal 2D al 3D.
Voglio sicuramente sviluppare un mio gioco ed integrarlo con questa tecnologia, un gioco innovativo che nessuno ha creato mai.

http://www.youtube.com/watch?v=vqFCIIwgVdc&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=HUGGvcyexxs&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=z2W1sxCOP7Q&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=6SeXmjDs_cw&feature=player_embedded

futu|2e
09-10-2009, 16:30

..quando ho giusto la forza di.. giocare a Forza :asd:

C'è un limite sicuramente che hanno tenuto conto, di certo non ti fanno saltare davanti al tv 2 ore a prince of persia.

HHH85
11-11-2009, 12:17
Se fosse vero mi metto già in coda davanti ai negozi (un anno prima:D )
http://www.mondoxbox.com/news/19491/rumor-data-e-prezzo-per-il-project-natal-.html

pagghi
12-11-2009, 08:35
Queste sono le software house attualmente al lavoro su progetti per Natal:

Activision Blizzard
Bethesda
Capcom
Disney Interactive
Electronic Arts
Konami
MTV Games
Namco Bandai
Sega
Square Enix
THQ
Ubisoft
... e pure la VALVE

wow, a naso avrei pensato a un'invasione di party games di qualità dubbia, me se questi sono i nomi che girano, mi farebbe ben sperare.

fabiomi
12-11-2009, 11:39
X-Iceman, insider M$ che bazzica su questo forum ma soprattutto su quello di multy, ha riportato più volte che natal uscirà a fine 2010 con una nuova revision della 360. Ice se ci sei batti un colpo anche qua :asd:

tecnologico
12-11-2009, 12:22
tipo 360 slim?:asd:

cmq 50 euro è una cifra accettabilissima, magari 79bundle con qualche gioco vaccone:asd:
io prenderò kamasutra live 360:asd:

Pang
12-11-2009, 14:24
Ma secondo voi funzionerà mai questo affare???

Ciè non per dire, ma è Microsoft...

Necrophagist
12-11-2009, 14:30

Beh, non mi pare abbia mai mentito in termini di promesse... :)

Pang
12-11-2009, 15:04
Beh, non mi pare abbia mai mentito in termini di promesse... :)

Dici?

Ti cito solo un'episodio: WinFS.
Avrebbe dovuto rivoluzionare completamente la concezione di filesystem, introdurre un nuovo sistema di storage basato su database, far dimenticare i limiti dei filesystem moderni; furono rilasciate rilasciate brochure, documenti, dimostrazioni, video, ecc.., ma nulla si è mai visto.

Prima avrebbe dovuto essere integrato in Windows Vista, poi avrebbe dovuto essere venduto come prodotto separato, poi avrebbe dovuto essere integrato SQL Server e ado.net e infine avrebbe dovuto debuttare in Windows 7.

In realtà non si è mai vista una sola riga di codice e il sospetto che fosse tutta una messa in scena è grande.

Potrei fare un milione di esempi come questi in casa Microsoft, senza contare poi bug e i difetti dei suoi prodotti che avrebbero seppillito qualsiasi altra azienda (come gli rrod dell'xbox360 tanto per restare in tema videogiochi).

Inoltre, chi ha un minimo di esperienza nel settore, capisce benissimo che i video di Natel non sono altro che una finzione (confrontali con quelli pre-release del Wii...)

Non so a voi ma a me pare l'ennesima mossa commerciale di Microsoft (e guarda caso, arriva proprio in prossimità del natale)

tecnologico
12-11-2009, 16:31

che commenti del ca**o

torgianf
12-11-2009, 16:34

stavo in pensiero :asd:

tecnologico
12-11-2009, 16:38
stavo in pensiero :asd:

se... sti personaggi non mancano mai:asd:

Malek86
12-11-2009, 16:38

Boh, non vedo perchè no. Di sicuro non può essere peggio dell'Eyetoy.

Pang
12-11-2009, 16:41
che commenti del ca**o

Commenti del caxxo saranno i tuoi come la tua testa d'altra parte.

La mia domanda è lecita sei hai un minimo di sale in zucca:rolleyes:

tecnologico
12-11-2009, 16:43

seeeeeeeeeeya :asd:

Pang
12-11-2009, 16:45
seeeeeeeeeeya :asd:

Ok ne riparliamo l'anno prossimo.

Bye

tecnologico
12-11-2009, 16:48
oh, non mancare ci tengo eh :asd:

torgianf
12-11-2009, 16:54

nella foga di dar contro come al solito, hai tralasciato un piccolo passaggio: chiunque ha provato natal all' e3 ne e' rimasto entusiasta, e soprattutto tutte le maggiori software house hanno dato pieno appoggio ( comprese konami, namco, ubisoft ecc... )
funzionera' ? non funzionera' ? facciamolo prima uscire no ?

dani&l
12-11-2009, 16:55
Ok ne riparliamo l'anno prossimo.

Bye

perchè non parliamo di ciò che ha fatto e funziona ? WinFS manco l'ho mai sentito... come fai a dire che non funziona :asd:

:rolleyes:

PeK
17-11-2009, 21:56
Dici?

Ti cito solo un'episodio: WinFS.
Avrebbe dovuto rivoluzionare completamente la concezione di filesystem, introdurre un nuovo sistema di storage basato su database, far dimenticare i limiti dei filesystem moderni; furono rilasciate rilasciate brochure, documenti, dimostrazioni, video, ecc.., ma nulla si è mai visto.

Prima avrebbe dovuto essere integrato in Windows Vista, poi avrebbe dovuto essere venduto come prodotto separato, poi avrebbe dovuto essere integrato SQL Server e ado.net e infine avrebbe dovuto debuttare in Windows 7.

In realtà non si è mai vista una sola riga di codice e il sospetto che fosse tutta una messa in scena è grande.

Potrei fare un milione di esempi come questi in casa Microsoft, senza contare poi bug e i difetti dei suoi prodotti che avrebbero seppillito qualsiasi altra azienda (come gli rrod dell'xbox360 tanto per restare in tema videogiochi).

Inoltre, chi ha un minimo di esperienza nel settore, capisce benissimo che i video di Natel non sono altro che una finzione (confrontali con quelli pre-release del Wii...)

Non so a voi ma a me pare l'ennesima mossa commerciale di Microsoft (e guarda caso, arriva proprio in prossimità del natale)

cazzo, ma veramente scrivi per scaldare la tastiera eh! :asd:

winFS c'è su vista e pure su 7 :asd:
solo che siccome è di una scomodità più unica che rara, è stato repurpoused in windows desktop search :asd: infatti basta mettere nella casella di ricerca una keyword qualsiasi (per esempio "musica autore: durata:") e ti compaiono tutte le cosette che vai millantando come assenti :asd:
ma d'altro canto è molto più facile stare ad ascoltare la propaganda che fa apple piuttosto che informarsi :asd:
voglio proprio vederti senza una struttura gerarchica a cartelle a gestire il pc :D

Pang
17-11-2009, 22:38
cazzo, ma veramente scrivi per scaldare la tastiera eh! :asd:

winFS c'è su vista e pure su 7 :asd:
solo che siccome è di una scomodità più unica che rara, è stato repurpoused in windows desktop search :asd: infatti basta mettere nella casella di ricerca una keyword qualsiasi (per esempio "musica autore: durata:") e ti compaiono tutte le cosette che vai millantando come assenti :asd:
ma d'altro canto è molto più facile stare ad ascoltare la propaganda che fa apple piuttosto che informarsi :asd:
voglio proprio vederti senza una struttura gerarchica a cartelle a gestire il pc :D

Evidentemente non sai nemmeno di cosa si sta parlando, perchè WINFS NON E' NE INTEGRATO IN WINDOWS DESKTOP SEARCH, NE INTEGRATO IN NESSUN ALTRO PRODOTTO M$.

Che poi un qualsiasi desktop search possa apparire, agli occhi degli utonti, un qualcosa che gli poteva assomigliare vagamente, è un altro discorso.

Giant Lizard
18-11-2009, 00:53
a parte che non capisco com'è che si sia finiti a parlare di WinFS :asd: comunque anche a me risulta che doveva essere integrato in Windows 7 ma alla fine così non è stato. E' un progetto morto insomma.

Al contrario Natal è vivo e molto supportato...non vedo come possa scomparire :p

Mr. Ezio
07-12-2009, 14:44
sony produrrà niente di simile per playstation 3?

tecnologico
07-12-2009, 14:46
sony produrrà niente di simile per playstation 3?

na specie di vibratore con una palla di natale sopra :stordita:
http://media.multiplayer.it/images/2009/06/16/283190.periferiche-ps3.not_so_big.jpg

PeK
07-12-2009, 15:23
Evidentemente non sai nemmeno di cosa si sta parlando, perchè WINFS NON E' NE INTEGRATO IN WINDOWS DESKTOP SEARCH, NE INTEGRATO IN NESSUN ALTRO PRODOTTO M$.

Che poi un qualsiasi desktop search possa apparire, agli occhi degli utonti, un qualcosa che gli poteva assomigliare vagamente, è un altro discorso.

credevo tu fossi un troll, invece ho conferma che sei un troll ignorante :asd:

ignore list ;)

AntecX
07-12-2009, 15:47
è molto interessante come progetto, sarei poi curioso di vedere i tipi di giochi supportati :rolleyes:
Vorrei vedere l'integrazione su gioci in FPS come COD e simili...
Però mi ispira parechio il gioco di lotta :D

PS: carina la morettina del 1° video :oink:

tecnologico
02-10-2010, 14:10
ma tecnicamente, natal potrebbe usare periferiche a "base luminosa" modello move, dato che fondamentalmente funziona con una cam? potrebbero sbucare delle light gun?