PDA

View Full Version : Driver M/B APOLLO P5MVP3

freelander68
02-06-2009, 16:45
Ciao a tutti gli amici del forum.

Sono alla disperata ricerca dei driver per la M/B Apolllo P5MVP3;
dopo aver formattato HD per vari problemi, nel ripristinare il tutto non mi riconosce le porte usb su slot PCI.

Attendo informazioni utili per reperirli.
Grazie.

pablo300
02-06-2009, 16:53
Ciao a tutti gli amici del forum.

Sono alla disperata ricerca dei driver per la M/B Apolllo P5MVP3;
dopo aver formattato HD per vari problemi, nel ripristinare il tutto non mi riconosce le porte usb su slot PCI.

Attendo informazioni utili per reperirli.
Grazie.

le porte usb su pci... forse ti serve il driver per un controller pci "tipo" questo?
http://www.mcepoint.com/images/controller_USB.jpg

freelander68
02-06-2009, 17:00
le porte usb su pci... forse ti serve il driver per un controller pci "tipo" questo?
http://www.mcepoint.com/images/controller_USB.jpg

yes...
il mio è un controller della D-Link DU-520 a 5 ingressi, 1 è interno...
hai qualcosa?

pablo300
02-06-2009, 17:05
yes...
il mio è un controller della D-Link DU-520 a 5 ingressi, 1 è interno...
hai qualcosa?

ma... sul sito della dlink... oppure con una googlata non trovi nulla?
Non hai un cd originale che hai trovato nella scatola con il driver?
Infine, che sistema operativo usi??

pablo300
02-06-2009, 17:09
vabbhè facciamo prima...

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=TechSupport_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319467141&p=1197318962293&packedargs=locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

sono per windows

freelander68
02-06-2009, 17:55
vabbhè facciamo prima...

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=TechSupport_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319467141&p=1197318962293&packedargs=locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

sono per windows

...ho il cd dei driver del controller...
sono quelli delle M/B che nn ho!...
grazie cmq!

pablo300
02-06-2009, 18:31
...ho il cd dei driver del controller...
sono quelli delle M/B che nn ho!...
grazie cmq!

mmm... forse ho semplificato un po' troppo.

Supponendo che tu abbia installato xp... è molto probabile che non ti servano altri drivers per la scheda madre.

Se vai nel pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche e trovi un solo punto giallo (pci/usb/sconosciuto, ect) probabilmente fa riferimento al D-Link DU-520.

Installa questo driver (lo trovi nel suo cd o dal link che ti ho passato io) e vedrai che sparirà.

freelander68
02-06-2009, 19:11
mmm... forse ho semplificato un po' troppo.

Supponendo che tu abbia installato xp... è molto probabile che non ti servano altri drivers per la scheda madre.

Se vai nel pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche e trovi un solo punto giallo (pci/usb/sconosciuto, ect) probabilmente fa riferimento al D-Link DU-520.

Installa questo driver (lo trovi nel suo cd o dal link che ti ho passato io) e vedrai che sparirà.

Allora ti faccio tt la storia...
ho installato il controller circa 6 mesi fà utilizzando la stessa tua indicazioni senza nessun problema...periferica riconosciuta da XP ed installata.

Qualche giorno fà ha incominciato a dare problemi del tipo:
funzionava 1 porta su 4;
dopo un pò impallinava xp;
ho fatto gli aggiornamenti del s.o. e...come d'incanto il pc mi dà schemata blù;
ho tolto la scheda e poi è ripartito!

Il controller per precauzione l'ho provato su un'altro pc e nn mi dà nessun prioblema

Per questo che volevo recuperare i driver della M/B per vedere se aggiornandola il bus PCI nn mi dava problemi sul controller.

Cosa ne pensi?

pablo300
02-06-2009, 21:47
Allora ti faccio tt la storia...
ho installato il controller circa 6 mesi fà utilizzando la stessa tua indicazioni senza nessun problema...periferica riconosciuta da XP ed installata.

Qualche giorno fà ha incominciato a dare problemi del tipo:
funzionava 1 porta su 4;
dopo un pò impallinava xp;
ho fatto gli aggiornamenti del s.o. e...come d'incanto il pc mi dà schemata blù;
ho tolto la scheda e poi è ripartito!

Il controller per precauzione l'ho provato su un'altro pc e nn mi dà nessun prioblema

Per questo che volevo recuperare i driver della M/B per vedere se aggiornandola il bus PCI nn mi dava problemi sul controller.

Cosa ne pensi?

se c'è un conflitto è probabile che si verifichi tra windows e il driver del controller. I drivers della scheda madre, ovviamente senza escluderli, non dovrebbero incastraci molto.

Intanto prova a montare il controller su uno slot pci diverso e installalo con i driver che ti ho passato. Dovrebbero essere aggiornati.

In un secondo momento, se non risolvi, proviamo a cercare qualche info in più sulla scheda madre.