View Full Version : Toshiba nb200 e netbook in generale
Aliante76
02-06-2009, 00:58
Che ne pensate dei netbook in generale?vale la pena prendere sui 400euro per un net quando per la stessa cifra si può prendere un notebook anche se di livello base?
Che limitazioni da un netbook a confronto di un notebook?e il processore atom a quale processore può essere paragonato per prestazioni(pentium 3,pentium 4..)?
Ho visto il toshiba nb200..molto bello:che ne pensate,ne vale la pena?
Qual'è il migliore secondo voi?
Grazie
Logic Pro
02-06-2009, 10:45
La scelta notebook-netbook dipende dalle tue esigenze. Se ti serve molta autonomia e trasportabilità allora vai su un netbook... se ti servono delle prestazioni decenti e preferisci uno schermo grande meglio un notebook.
Nel caso scegliessi un netbook l'nb200 non sembra male...però secondo me è meglio l'Asus 1000HE che ha una tastiera a isola molto comoda e un'autonomia che arriva fino a 8 ore. Se puoi aspettare fino a settembre è meglio ancora perchè uscirà nVidia Ion sui netbook :)
La scelta notebook-netbook dipende dalle tue esigenze. Se ti serve molta autonomia e trasportabilità allora vai su un netbook... se ti servono delle prestazioni decenti e preferisci uno schermo grande meglio un notebook.
Nel caso scegliessi un netbook l'nb200 non sembra male...però secondo me è meglio l'Asus 1000HE che ha una tastiera a isola molto comoda e un'autonomia che arriva fino a 8 ore. Se puoi aspettare fino a settembre è meglio ancora perchè uscirà nVidia Ion sui netbook :)
a breve dovrebbe uscire l'asus 1005HA. spettiamo e speriamo:D
Aliante76
03-06-2009, 23:47
non ce l'ho fatta:l'ho preso!
e' bellissimo esteticamente anche se questo nn e' nulla.
Purtroppo mi sono accorto nel tempo che aspettare il prossimo modello non fa altro che allungare i tempi perche poi a quel punto ci sarà sempre un nuovo modello che dovrà uscire e che varra' la pena di aspettare.
tra l'altro questo ion non si sa come sara' e quindi prima di prenderlo avrei aspettato ancora rimandando probabilmente l'acquisto al 2010..siccome ora è nata questa cosa di prenderlo non volevo crearmi delle frustrazioni da attesa e da scelta.
l'unico dubbio sono le prestazioni che ovviamente sono inferiori al mio core2duo fisso e si vede, anche per il semplice uso di internet..solo questo mi fa pensare se non sia il caso di portarlo indietro per un portatile sempre da 400euro ma che sia notebook...ma poi perderei l'estrema portabilità, la durata batteria,la comodità,il fattore estetico etc..penso che alla fine terro' questo..!
Cmq la batteria scalda un po', e' normale?mica puo' portare danni al pc e ai suoi componenti interni?
Logic Pro
04-06-2009, 13:54
Io non terrei acceso 24h/24 un netbook... comunque non dovrebbe avere problemi...la batteria è normale che scaldi un po'.
Alla fine non è male, tra i netbook è un buon prodotto.
Peccato che non hai voluto aspettare ion. Proprio in questi giorni hanno presentato l'Ideapad 12" della Lenovo con Ion...e per settembre sicuramente ci saranno dei modelli da 10". Comunque puoi sempre usare il tuo netbook per ora e rivenderlo in futuro quando (e se) vorrai passare a Win7 e ion. :D
Aliante76
04-06-2009, 19:50
Perchè, ion dovrebbe supportare win7?
Se è cosi' vuol dire che gli schermi dei netbook dovrebbero essere touchscreen..o no?
Logic Pro
04-06-2009, 21:09
No per il touchscreen non si sa. Comunque Ion dovrebbe supportare Win7 nella versione "lite". In pratica senza il tema aero (un po' come Vista Basic) e qualche funzionalità delle versioni Home e Pro.
Comunque si parlava, ad esempio, di netbook touchscreen per Apple...ma sono solo rumors. Secondo me il touchscreen diventerà utile e diffuso su molti dispositivi quando cambieranno il form factor dei portatili... per ora mi sembra scomodo un touchscreen su un notebook/netbook.
Horizont
04-06-2009, 23:56
beh in realtà i netbook/tablet stanno uscendo e sono gli asus t91 e t101, sbaglio??
cmq aliante facci sapere qualcosai in piu sull nb200... anche io ero molto interessato, ottime caratteristiche, molto bello esteticamente...
anche io voglio comprarmi un netbook ma credo che cmq aspetterò...
Aliante76
06-06-2009, 18:04
Dunque: ersteticamente favoloso sembra molto solido e si distingue (parlo della mia versione color bronzo che costa 100€ in piu'..).
Le dimensioni dello schermo sembrano nei limiti e accettabili anche se io, venendo dal 19" del mio desktop, noto eccome la differenza..
il touchpad sembra un po capriccioso ed essendo abituato da anni col mouse facco un po' fatica ad usarlo.
Sembra funzionare abbastanza bene ma non è velocissimo (anche se non è proprio una lumaca..), anche se, anche qui, ho come riferimento il core2duo da 3gb di ram del desktop, per cui penso che dovrei ridimensionare le mie aspettative.
Lo sto usando principalmente per internet (motivo principale per cui l'ho acquistato e per cui ultimamente stavo usando il pc) e ho notato che col netbook e win xp il collegamento a internet è un più lento rispetto al mio desktop con vista soprattutto per l'apertura delle pagine: soffre di una certa lentezza...è normale secondo voi?
Scalda abbastanza sotto ma suppongo sia normale e la ventola non è fastidiosa per niente: è abbastanza silenziosa..
La webcam è fluida ma come risoluzione non il max ma penso ci si possa accontentare e l' audio è pulito ma non altissimo..ma penso che se lo si usi per ascoltare la musica, un paio di cuffiette sarebbero cmq undispensabili per un prodotto simile.
La batteria sembra durare in maniera molto ragionevole..non so ancora se arrivi a 9 ore come ho letto (ma non credo) però il suo 'sporco' lavoro soddisfacente lo dovrebbe fare (penso almeno un 3-4 ore dovrebbe durare)..:non ho testato bene.
Non so...altro? Chiedete pure..
Guido Anselmi
13-06-2009, 11:33
Dunque: ersteticamente favoloso sembra molto solido e si distingue (parlo della mia versione color bronzo che costa 100€ in piu'..).
Le dimensioni dello schermo sembrano nei limiti e accettabili anche se io, venendo dal 19" del mio desktop, noto eccome la differenza..
il touchpad sembra un po capriccioso ed essendo abituato da anni col mouse facco un po' fatica ad usarlo.
Sembra funzionare abbastanza bene ma non è velocissimo (anche se non è proprio una lumaca..), anche se, anche qui, ho come riferimento il core2duo da 3gb di ram del desktop, per cui penso che dovrei ridimensionare le mie aspettative.
Lo sto usando principalmente per internet (motivo principale per cui l'ho acquistato e per cui ultimamente stavo usando il pc) e ho notato che col netbook e win xp il collegamento a internet è un più lento rispetto al mio desktop con vista soprattutto per l'apertura delle pagine: soffre di una certa lentezza...è normale secondo voi?
Scalda abbastanza sotto ma suppongo sia normale e la ventola non è fastidiosa per niente: è abbastanza silenziosa..
La webcam è fluida ma come risoluzione non il max ma penso ci si possa accontentare e l' audio è pulito ma non altissimo..ma penso che se lo si usi per ascoltare la musica, un paio di cuffiette sarebbero cmq undispensabili per un prodotto simile.
La batteria sembra durare in maniera molto ragionevole..non so ancora se arrivi a 9 ore come ho letto (ma non credo) però il suo 'sporco' lavoro soddisfacente lo dovrebbe fare (penso almeno un 3-4 ore dovrebbe durare)..:non ho testato bene.
Non so...altro? Chiedete pure..
Ciao, potresti dirmi se lo schermo è lucido o opaco? Questo Toshiba mi piace molto esteticamente, ma lo schermo lucido mi da troppo fastidio agli occhi purtroppo ed è inusabile all'esterno, cosa assurda per dei prodotti nati per essere usati in mobilità.
yggdrasil
13-06-2009, 12:12
No per il touchscreen non si sa. Comunque Ion dovrebbe supportare Win7 nella versione "lite". In pratica senza il tema aero (un po' come Vista Basic) e qualche funzionalità delle versioni Home e Pro.
Comunque si parlava, ad esempio, di netbook touchscreen per Apple...ma sono solo rumors. Secondo me il touchscreen diventerà utile e diffuso su molti dispositivi quando cambieranno il form factor dei portatili... per ora mi sembra scomodo un touchscreen su un notebook/netbook.
ma che cazzo, una periferica che supporta un sistema operativo? :muro:
semmai è windows 7 che dovrebbe supportare ion...
Logic Pro
14-06-2009, 12:43
ma che cazzo, una periferica che supporta un sistema operativo? :muro:
semmai è windows 7 che dovrebbe supportare ion...
Nel senso che Ion è abbastanza potente da tenere Win7 probabilmente anche con il tema Aero. Nei netbook però verrà venduto Win7 in versione lite che ha delle limitazioni. (forse anche il tema)
CoCaiNet
10-07-2009, 20:04
Io vorrei prendere il toshibino... se mi mandanste un pm su dove prenderlo e quanto l'avete pagato mi fate un favore... io cerco il bronzo e 4 negozi chiamati hanno il bianco. Vengo da un'esperienza di un anno con il wind U100. Procio 270 2 Gb ram. Lasciato acceso per giorni e giorni mai avuto un prob. Un amico con l'eeepc 701 ci faceva girare wow senza troppi prob. Con il Wind non ho praticamente più toccato il mio asus A6. Certo , non ci gioco o che , ma tra studio internet e vaccate in genere è più che sufficiente anche come grandezza di schermo.
Ho bisogno di un netbook il prima possibile perchè ho venduto il mio wind (per la batteria a 3 celle vorrei un po' più autonomia) mi sono orientato sul toshiba.
La ion non è ancora uscita, quando uscirà costerà una sassata, è già stata presentata la ion 2. Nql caso sia un buon affare ci si rifà l'anno prossimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.