PDA

View Full Version : [FESCION STAIL] Camicie "Italia Independent"

alex783
01-06-2009, 15:00
Mi spiegate che ha di particolare questa camicia?

http://www.italiaindependent.com/ita/index.php?p=view_product&id=56&idCat=7

No, perché, posso capire che una camicia di Valentino o Versace possi costare tanto, anche 150 Euro ad esempio: quel che si paga, si sa, è principalmente il marchio e questi sono dei brand prestigiosi, che identificano il "Made in Italy" (il virgolettato non è casuale... :D ) in tutto il mondo.

Ma Italia Independent che marchio è? :confused: per quale motivo quella camicia costa così tanto?? mi sembra normalissima camicia di fattura industriale e prodotta da una azienda senza alcuna storia.

Possibile che la notorietà di un personaggio possa da sola trainare le vendite?
Possibile che ci sia gente che acquista solo "perché quella camicia è simile a quella sartoriale indossata da Lapo Elkann"?? :doh:

Sì, lo ammetto, la mia è solo invidia, perché se dall'oggi al domani fondo dal nulla un marchio di fescion stail, e metto camicie in vendita a 100 Euro, nessuno se le comprerebbe! :muro:

plut0ne
01-06-2009, 15:19
http://www.italiaindependent.com/ita/index.php?p=view_product&id=20&idCat=2

e vabbè gli occhiali da sole (ORRIBILI) da 1000 euro ??? hauhuahuauhauha

vabbè Lapo ci prova a fare altri soldi...è colpa di quelli che comprano ste schifezze :asd: :asd:

sauro82
01-06-2009, 15:24
Io voglio assolutissimamente il candelabro in carbonio :sbav: :nera:

http://www.italiaindependent.com/ita/index.php?p=view_product&idCat=5&id=48

Azz...è mio....costa solo 1277,00 €

:asd: :asd:

Wolfgang Grimmer
01-06-2009, 15:26
anche il blog
http://blog.italiaindependent.com/
:rotfl:

Marci
01-06-2009, 15:37
perchè, gli occhiali da vista e da sole Orgreen?

S3[u70r
01-06-2009, 15:44
Oddio ma son raccapriccianti :asd:

razzoman
01-06-2009, 15:48
un modello decente ed (abbastanza) economico l'ho trovato :D http://www.italiaindependent.com/ita/index.php?p=view_product&id=989&idVar=2090&idCat=2

S3[u70r
01-06-2009, 15:52
un modello decente ed (abbastanza) economico l'ho trovato :D http://www.italiaindependent.com/ita/index.php?p=view_product&id=989&idVar=2090&idCat=2

:nonsifa: L'offerta del secolo è questa: http://www.italiaindependent.com/ita/index.php?p=view_product&idCat=15&id=996

:asd: hanno perfino il coraggio di metterle tra i "scelti per voi" :rotfl:
poi la descrizione è qualcosa di unico:

http://www.italiaindependent.com/images/prodotti/var_996_713driving_shoes_fucsia_laminated_1.jpg
Queste scarpe - in pelle laminata - sono dotate di una suola in gomma tecnica simile a quella utilizzata dalle ruote di Formula Uno per garantire una buona aderenza al manto stradale. Sono totalmente fatte a mano e disponibili in due diverse varianti colore.

:sbonk:

razzoman
01-06-2009, 15:54
:nonsifa: L'offerta del secolo è questa: http://www.italiaindependent.com/ita/index.php?p=view_product&idCat=15&id=996

oddio:sbonk: ..........
credo che nessuno le comprerà mai:D

bob.malone
01-06-2009, 15:56
io sono convinto sempre che se cose cosi costassero 5€ invece di 1000€ non ne venderebbero nessuna, invece cosi, tra i fighetti hanno un gran successo, e sta cosa non me la sono mai riuscita a spiegare:doh:

S3[u70r
01-06-2009, 16:01
io sono convinto sempre che se cose cosi costassero 5€ invece di 1000€ non ne venderebbero nessuna, invece cosi, tra i fighetti hanno un gran successo, e sta cosa non me la sono mai riuscita a spiegare:doh:

Perfettamente d'accordo. Come quando vedo in giro ragazzine/i con ai piedi le hogan, magari dorate... cioè alcune sono davvero improponibili...però, siccome costano uno sproposito, chi le ha è un vincente :doh:

Lorekon
01-06-2009, 16:08
mamma mia che cagate che scrivono :doh:

Marci
01-06-2009, 16:14
Perfettamente d'accordo. Come quando vedo in giro ragazzine/i con ai piedi le hogan, magari dorate... cioè alcune sono davvero improponibili...però, siccome costano uno sproposito, chi le ha è un vincente :doh:

si vabbè ma non possono nemmeno farle pagare 50€, avete mai provato a fare un raffronto tra un paio di Hogan o Tod's e un paio di scarpe di Pittarello da 39€?
prima di tutto le Tod's o Hogan sono prodotte in Italia a mano, poi i materiali sono ottimi, io ne ho diverse paia e sono anni che sono ancora perfette con un pellame morbidissimo, la gomma delle suole non si rovina ecc... la qualità c'è e si vede, avendo visitato più volte i laboratori dove producono queste calzature (anche Paciotti) si nota davvero la qualità.
Piuttosto sono assurdi 180€ per un paio di Nike prodotte dai bambini vietnamiti ma 180€ per un paio di Tod's fatte a mano con materiali pregiati li valgono eccome.

cata81
01-06-2009, 16:15
http://www.affaritaliani.it/economia/lapo-elkann-ginevra-insieme-holding120808.html

ELKAN LAPO EDOVARD

Marci
01-06-2009, 16:15
mamma mia che cagate che scrivono :doh:

beh cagate, alla fine è la descrizione del prodotto e della sua produzione, mi dici dove sono le cagate? che son fatte di pelle? che son prodotte a mano? che han la suola in gomma? cosa avrebbero dovuto scriverci?

porradeiro
01-06-2009, 16:19
d'accordo con la storia delle hogan. Ne ho un paio che uso tutti i giorni da quasi 2 anni e sono ancora perfette. Vorrei spezzare una lancia in favore dei prodotti hydrogen tanto criticati da molti: 3 felpe, pagate un rene e 1 testicolo ma caspita se sono resistenti

Marci
01-06-2009, 16:30
d'accordo con la storia delle hogan. Ne ho un paio che uso tutti i giorni da quasi 2 anni e sono ancora perfette. Vorrei spezzare una lancia in favore dei prodotti hydrogen tanto criticati da molti: 3 felpe, pagate un rene e 1 testicolo ma caspita se sono resistenti

ecco, io più che altro trovo assurde le T-Shirt Dsquared che costan 150€ e sono delle normalissime magliettine in cotone da 2€, oppure i jeans da 500€ e i pantaloni della tuta da 240€, idem le scarpe da 273€.
Questi son prezzi ingiustificati.
Io ad esempio ho un paio di tod's nere lucide, pagate 140€ in fabbrica ma hanno una qualità sublime; non c'è un paio di scarpe di questa marca che mi faccia male ai piedi.

Gig4hertz
01-06-2009, 16:59
beh cagate, alla fine è la descrizione del prodotto e della sua produzione, mi dici dove sono le cagate? che son fatte di pelle? che son prodotte a mano? che han la suola in gomma? cosa avrebbero dovuto scriverci?

leggi la descrizione sul candelabro in carbonio :asd:

Lorekon
01-06-2009, 17:13

Questo candelabro coniuga la matericità tecnologica del carbonio e la classicità dell’oggetto candeliere.
Il carbonio viene utilizzato valorizzando il suo aspetto “tessile” piuttosto che quello “tecnico”. Grazie ad un particolare processo di lavorazione - realizzato da un gruppo di ragazzi che producono kitesurf e snowboard sulla spiaggia di Jesolo - la treccia di carbonio ha un aspetto morbido e sensuale.

se non è fumo negli occhi questo... :stordita:

AceGranger
01-06-2009, 17:17

a parte l'ultima frase che io avrei evitato, il resto mi sembra piu che normale

Questo candelabro coniuga la matericità tecnologica del carbonio e la classicità dell’oggetto candeliere.
Il carbonio viene utilizzato valorizzando il suo aspetto “tessile” piuttosto che quello “tecnico”. Grazie ad un particolare processo di lavorazione - realizzato da un gruppo di ragazzi che producono kitesurf e snowboard sulla spiaggia di Jesolo - la treccia di carbonio ha un aspetto morbido e sensuale.

quella sulla matericità no; c'è una bella differenza di resa visiva ( al dila del gusto personale e della forma ) se usi il carbonio, un metallo o il vetro

Marci
01-06-2009, 17:19

vabè, alla fine dice che è di un carbonio tutto figoso e lo fanno i produttori di tavole da surf :asd:
Gia di per se un candelabro in carbonio:sofico:

Marci
01-06-2009, 17:21

beh in design ed architettura si usano spesso termini di questo genere per descrivere un prodotto;)

S3[u70r
01-06-2009, 17:21
si vabbè ma non possono nemmeno farle pagare 50€, avete mai provato a fare un raffronto tra un paio di Hogan o Tod's e un paio di scarpe di Pittarello da 39€?
prima di tutto le Tod's o Hogan sono prodotte in Italia a mano, poi i materiali sono ottimi, io ne ho diverse paia e sono anni che sono ancora perfette con un pellame morbidissimo, la gomma delle suole non si rovina ecc... la qualità c'è e si vede, avendo visitato più volte i laboratori dove producono queste calzature (anche Paciotti) si nota davvero la qualità.
Piuttosto sono assurdi 180€ per un paio di Nike prodotte dai bambini vietnamiti ma 180€ per un paio di Tod's fatte a mano con materiali pregiati li valgono eccome.

Non ho parlato delle Hogan in generale... ho espressamente parlato di modelli improponibili, magari argentati o dorati che li vedi a 50km di distanza. :doh:
Capisco la qualità, capisco il fatto che siano prodotte in Italia, ma se non si possono guardare non si possono guardare, c'è poco da fare. E la maggior parte dei ragazzini non le compra mica per la qualità, le compra perchè fà figo, inutile negarlo ;)
Se magari le stesse scarpe non fossero delle Hogan, solo a guardarle si farebbero delle grasse risate.
Poi so benissimo che ci sono dei modelli carini, che possono valere (dico possono valere perchè, comunque non valgono 200€ ) il prezzo che costano, ma non mi riferivo a questi.

Così come è innegabile la qualità del vestiario Armani (per dirne uno), che può valere i soldi che costa (stesso discorso di prima)...però ammetterai che, se anche la Armani dovesse proporre un qualsiasi capo d'abbigliamento oggettivamente "brutto" o magari senza alcunchè di speciale, questo verrebbe comunque comprato perchè appunto costoso e perchè porta il marchio Armani... se invece fosse di una marca sconosciuta a contare sarebbe solo l'aspetto, e lo stesso capo rimarrebbe quindi sullo scaffale ;)
naturalmente è un discorso in linea di massima, e altrettanto naturalmente il tutto è IMHO.

Lorekon
01-06-2009, 17:22
beh in design ed architettura si usano spesso termini di questo genere per descrivere un prodotto;)

infatti, è esattamente quello che penso... fumo negli occhi ;)
(massimo rispetto per il design e l'architettura, mia sorella è architetto però... la fuffa è fuffa)

Marci
01-06-2009, 17:29
Non ho parlato delle Hogan in generale... ho espressamente parlato di modelli improponibili, magari argentati o dorati che li vedi a 50km di distanza. :doh:
Capisco la qualità, capisco il fatto che siano prodotte in Italia, ma se non si possono guardare non si possono guardare, c'è poco da fare. E la maggior parte dei ragazzini non le compra mica per la qualità, le compra perchè fà figo, inutile negarlo ;)
Se magari le stesse scarpe non fossero delle Hogan, solo a guardarle si farebbero delle grasse risate.
Poi so benissimo che ci sono dei modelli carini, che possono valere (dico possono valere perchè, comunque non valgono 200€ ) il prezzo che costano, ma non mi riferivo a questi.

Così come è innegabile la qualità del vestiario Armani (per dirne uno), che può valere i soldi che costa (stesso discorso di prima)...però ammetterai che, se anche la Armani dovesse proporre un qualsiasi capo d'abbigliamento oggettivamente "brutto" o magari senza alcunchè di speciale, questo verrebbe comunque comprato perchè appunto costoso e perchè porta il marchio Armani... se invece fosse di una marca sconosciuta a contare sarebbe solo l'aspetto, e lo stesso capo rimarrebbe quindi sullo scaffale ;)
naturalmente è un discorso in linea di massima, e altrettanto naturalmente il tutto è IMHO.

questo discorso vale soprattutto per marchi tipo D&G :asd:
E' anche un modo per distinguere uno che si sa vestire da uno che prende roba di marca solo per fare il figo ed invece è solo ridicolo :sofico:

porradeiro
01-06-2009, 17:32
una delle mie felpe hydrogen è al limite dell'improponibile.. ha 1 milione di arzigogoli vari che culminano in una ragazza semi-nuda anni '60 sulla manica sinistra :)

CYRANO
01-06-2009, 17:55
C'e' anche la versione verde prodotta dalla " padania independent " ...

c''.a'.z'.a

Dream_River
01-06-2009, 18:03
Questi sono pugnalate nella schiena alla vera moda :doh: :cry:

Comunque, comprerei anche io quella roba se il marchio fosse "Romagna Indipendent" :O :sofico:

domthewizard
01-06-2009, 18:19
criticate voi, criticate... poi non andate a piangere dalla mammina se non vi fanno entrare all'ollivud :O

:asd:

Giant Lizard
01-06-2009, 18:20
ah ma è di quel tizio che quando è stato intervistato dalle Iene aveva dichiarato di essere al lavoro su un prodotto che permetteva di "vedere il mondo da una diversa prospettiva, un'altra luce, qualcosa di assolutamente incredibile"...e che si trattava solamente di normalissimi occhiali da sole? :asd:

domthewizard
01-06-2009, 18:23
ah ma è di quel tizio che quando è stato intervistato dalle Iene aveva dichiarato di essere al lavoro su un prodotto che permetteva di "vedere il mondo da una diversa prospettiva, un'altra luce, qualcosa di assolutamente incredibile"...e che si trattava solamente di normalissimi occhiali da sole? :asd:

Lapo 4 president :O

intanto i boccaloni hanno comprato migliaia se non milioni di felpe (orrenderrime) fiat... i soldi non si fanno con le macchine, ma coi vestiti :stordita:

Mythical Ork
01-06-2009, 20:20

Ma anche no...

La fuffa rimane fuffa, è questa è fuffa...

Ciao
Orlando

PS: Sono studente di Disegno Industriale :read:

S3[u70r
01-06-2009, 20:29
questo discorso vale soprattutto per marchi tipo D&G :asd:
E' anche un modo per distinguere uno che si sa vestire da uno che prende roba di marca solo per fare il figo ed invece è solo ridicolo :sofico:

Esattamente ;)

Giant Lizard
01-06-2009, 22:43
Lapo 4 president :O

intanto i boccaloni hanno comprato migliaia se non milioni di felpe (orrenderrime) fiat... i soldi non si fanno con le macchine, ma coi vestiti :stordita:

purtroppo è così :nono:

che mondo di m***a.

ozeta
01-06-2009, 23:09
conosco gente che ha pagato 150 euro per una camicia bianca.

no comment, per fortuna non li frequento :asd:

porradeiro
01-06-2009, 23:22
io ho la felpa FIAT ed è stupenda.. i materiali sono di primissima scelta

Marci
01-06-2009, 23:35

io ho sia camicie da 29€ che camicie da 59€ che camicie da 150€ e ti posso assicurare che ognuna vale il suo prezzo;)

easyand
02-06-2009, 00:09
oh, noi del marketing in qualche maniera c'avemo da magnà...

domthewizard
02-06-2009, 09:08

io ne conosco uno che è riuscito a pagare 90€ un t-shirt BIANCA da 2€ (ma realmente valeva 2€) solo perchè c'era cucito sopra un micro-cagnolino sul petto che si vedeva solo al microscopio elettronico :doh:

poi la prima volta che la mise per venire a sQuola gli si ruppe la penna e bye bye maglietta :rotfl:

:.Blizzard.:
02-06-2009, 10:16
Io da quando ho scoperto la Pull&Bear ho risolto tutti i miei problemi di vestiti. Le T-Shirt sono il genere che io adoro e costano massimo 15 euro.
Peccato davvero che ci siano cosi pochi rivenditori ... sono dovuto arrivare fino a Chieti :doh:

domthewizard
02-06-2009, 10:19
Io da quando ho scoperto la Pull&Bear ho risolto tutti i miei problemi di vestiti. Le T-Shirt sono il genere che io adoro e costano massimo 15 euro.
Peccato davvero che ci siano cosi pochi rivenditori ... sono dovuto arrivare fino a Chieti :doh:

:Puke:

:.Blizzard.:
02-06-2009, 10:31
:Puke:

:eek: eretico !!!

L'ultima volta volevo prendere quella con il disegno di grande puffo solo che nn c'era la mia taglia :(

xenom
02-06-2009, 10:38
http://www.italiaindependent.com/ita/index.php?p=view_product&id=20&idCat=2

e vabbè gli occhiali da sole (ORRIBILI) da 1000 euro ??? hauhuahuauhauha

vabbè Lapo ci prova a fare altri soldi...è colpa di quelli che comprano ste schifezze :asd: :asd:

Io ho visto dei boxer D&G a 150 euro.
No comment :asd: