View Full Version : schede madri ASROCK
Lights_n_roses
31-05-2009, 13:01
Volevo un parere sulla qualità delle schede madri asrock...in particolare sul modello con chipset 790gx per amd...vorrei sapere se sono affidabili e come si comportano rispetto a marchi più blasonati come asus o altri visto che è asrock credo sia un marchio ecnomico diciamo...se c'è qualcuno che gentilmente mi può dare un parere mi farebbe un gran favore...
Volevo un parere sulla qualità delle schede madri asrock...in particolare sul modello con chipset 790gx per amd...vorrei sapere se sono affidabili e come si comportano rispetto a marchi più blasonati come asus o altri visto che è asrock credo sia un marchio ecnomico diciamo...se c'è qualcuno che gentilmente mi può dare un parere mi farebbe un gran favore...
Io ho appena acquistato una asrock a780gxh/128M che è in arrivo..questo perchè la scheda madre che ho ora è sempre asrock l'ho pagata poco rispetto ad altri marchi, la ho da quasi 4 anni e non mi ha dato mai nessun problema, funziona che è un piacere..poi vabbè c'è chi la pensa come me e chi dice che sono ciofeche come per tutte le cose di questo genere.
Comunque io te la consiglio.;)
Lights_n_roses
31-05-2009, 20:05
capisco...in effetti era parsa una buona scheda madre pure a me anche se economica...alla fine le caratteristiche sono le medesime..l'unica cosa che potrebbe essere un problema è il fatto che sull mobo che vorrei prenderei c'è lo slot per alimentatore che è ad 8 pin invece che a 4 come sulla mia attuale...e avendo un alimentatore che ha il cavo a 4 pin non so se dovrei prendere un adattore... qualcuno sa dirmi se funzionerebbe anche il normale cavo 4 pin ??
jrambo92
31-05-2009, 21:24
qualcuno sa dirmi se funzionerebbe anche il normale cavo 4 pin ??
di solito viene riportato sul manuale della mobo. ;)
Lights_n_roses
31-05-2009, 22:03
si ho appena letto che sul manuale che dovrebbe andare pure con il 4 pin..poi male male ocmprerò un adattatore..ah jrambo vedo che te hai un phenom 940 ...come vanno sti pheno a 45 nm ?? uno dei motivi per cui cambio mobo è quello di aggiornare il mio 6000+ ad un phenom...magari un tri core black edition da sbloccare a 4 core !!
jrambo92
31-05-2009, 22:11
si ho appena letto che sul manuale che dovrebbe andare pure con il 4 pin..poi male male ocmprerò un adattatore..ah jrambo vedo che te hai un phenom 940 ...come vanno sti pheno a 45 nm ?? uno dei motivi per cui cambio mobo è quello di aggiornare il mio 6000+ ad un phenom...magari un tri core black edition da sbloccare a 4 core !!
guarda... non ci sono parole per descrivere la soddisfazione che ho provato fin da subito col mio 940... :D
mi riferisco a ipc migliorato, margini eccezzionali di overclock, consumi più ridotti.... e chi più ne ha più ne metta!! sono ottimi!! confesso che sono diventato un po' fanboy amd (nel senso buono ovviamente), tant'è che prima, quando avevo un pentium 4 la disprezzavo amd solo fidandomi delle parole di quattro babbei che vantavano a tutti i costi intel a quel tempo... vabbè :)
ti consiglio vivamente il X3 720, è sbalorditivo, lo riesci a portare con pochissimo voltaggio a 4 GHz anche con un dissipatore da 20-30 euro,
ti sconsiglio però di sbloccare il 4° core, primo perchè non serve a niente, i miglioramenti sono marginalissimi, secondo perchè non riesce quasi mai, e terzo potresti causare gravi danni al processore o alla mobo, dato che è un core disattivato di fabbrica perchè malfunzionante e difettoso, quindi è un azzardo metterlo in funzione. ;)
navarre63
31-05-2009, 23:09
capisco...in effetti era parsa una buona scheda madre pure a me anche se economica...alla fine le caratteristiche sono le medesime..l'unica cosa che potrebbe essere un problema è il fatto che sull mobo che vorrei prenderei c'è lo slot per alimentatore che è ad 8 pin invece che a 4 come sulla mia attuale...e avendo un alimentatore che ha il cavo a 4 pin non so se dovrei prendere un adattore... qualcuno sa dirmi se funzionerebbe anche il normale cavo 4 pin ??
aggancia il 4 pin nell'unico modo possibile, lasciando liberi i 2 pin a dx e sx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.