PDA

View Full Version : schede madri ASROCK

Lights_n_roses
31-05-2009, 13:01
Volevo un parere sulla qualità delle schede madri asrock...in particolare sul modello con chipset 790gx per amd...vorrei sapere se sono affidabili e come si comportano rispetto a marchi più blasonati come asus o altri visto che è asrock credo sia un marchio ecnomico diciamo...se c'è qualcuno che gentilmente mi può dare un parere mi farebbe un gran favore...

victors
31-05-2009, 13:26
Volevo un parere sulla qualità delle schede madri asrock...in particolare sul modello con chipset 790gx per amd...vorrei sapere se sono affidabili e come si comportano rispetto a marchi più blasonati come asus o altri visto che è asrock credo sia un marchio ecnomico diciamo...se c'è qualcuno che gentilmente mi può dare un parere mi farebbe un gran favore...

Io ho appena acquistato una asrock a780gxh/128M che è in arrivo..questo perchè la scheda madre che ho ora è sempre asrock l'ho pagata poco rispetto ad altri marchi, la ho da quasi 4 anni e non mi ha dato mai nessun problema, funziona che è un piacere..poi vabbè c'è chi la pensa come me e chi dice che sono ciofeche come per tutte le cose di questo genere.
Comunque io te la consiglio.;)

Lights_n_roses
31-05-2009, 20:05
capisco...in effetti era parsa una buona scheda madre pure a me anche se economica...alla fine le caratteristiche sono le medesime..l'unica cosa che potrebbe essere un problema è il fatto che sull mobo che vorrei prenderei c'è lo slot per alimentatore che è ad 8 pin invece che a 4 come sulla mia attuale...e avendo un alimentatore che ha il cavo a 4 pin non so se dovrei prendere un adattore... qualcuno sa dirmi se funzionerebbe anche il normale cavo 4 pin ??

jrambo92
31-05-2009, 21:24
qualcuno sa dirmi se funzionerebbe anche il normale cavo 4 pin ??

di solito viene riportato sul manuale della mobo. ;)

Lights_n_roses
31-05-2009, 22:03
si ho appena letto che sul manuale che dovrebbe andare pure con il 4 pin..poi male male ocmprerò un adattatore..ah jrambo vedo che te hai un phenom 940 ...come vanno sti pheno a 45 nm ?? uno dei motivi per cui cambio mobo è quello di aggiornare il mio 6000+ ad un phenom...magari un tri core black edition da sbloccare a 4 core !!

jrambo92
31-05-2009, 22:11
si ho appena letto che sul manuale che dovrebbe andare pure con il 4 pin..poi male male ocmprerò un adattatore..ah jrambo vedo che te hai un phenom 940 ...come vanno sti pheno a 45 nm ?? uno dei motivi per cui cambio mobo è quello di aggiornare il mio 6000+ ad un phenom...magari un tri core black edition da sbloccare a 4 core !!

guarda... non ci sono parole per descrivere la soddisfazione che ho provato fin da subito col mio 940... :D
mi riferisco a ipc migliorato, margini eccezzionali di overclock, consumi più ridotti.... e chi più ne ha più ne metta!! sono ottimi!! confesso che sono diventato un po' fanboy amd (nel senso buono ovviamente), tant'è che prima, quando avevo un pentium 4 la disprezzavo amd solo fidandomi delle parole di quattro babbei che vantavano a tutti i costi intel a quel tempo... vabbè :)
ti consiglio vivamente il X3 720, è sbalorditivo, lo riesci a portare con pochissimo voltaggio a 4 GHz anche con un dissipatore da 20-30 euro,
ti sconsiglio però di sbloccare il 4° core, primo perchè non serve a niente, i miglioramenti sono marginalissimi, secondo perchè non riesce quasi mai, e terzo potresti causare gravi danni al processore o alla mobo, dato che è un core disattivato di fabbrica perchè malfunzionante e difettoso, quindi è un azzardo metterlo in funzione. ;)

navarre63
31-05-2009, 23:09
capisco...in effetti era parsa una buona scheda madre pure a me anche se economica...alla fine le caratteristiche sono le medesime..l'unica cosa che potrebbe essere un problema è il fatto che sull mobo che vorrei prenderei c'è lo slot per alimentatore che è ad 8 pin invece che a 4 come sulla mia attuale...e avendo un alimentatore che ha il cavo a 4 pin non so se dovrei prendere un adattore... qualcuno sa dirmi se funzionerebbe anche il normale cavo 4 pin ??

aggancia il 4 pin nell'unico modo possibile, lasciando liberi i 2 pin a dx e sx