PDA

View Full Version : Giochi Java su Samsung M620

agente mm8
31-05-2009, 12:33
Salve a tutti, ieri ho acquistato un samsung M620... molto bello, devo dire.
Ora, ho provato a scaricare alcuni giochi scritti in java (da oggi comincio a farne di miei, ho già l'sdk :P).
I giochi contengono il file "nomegioco.jar", che è il file che contiene il codice sorgente dei giochi, le immagini, i suoni e quant'altro, e il file "nomegioco.jad", che contiene svariate informazioni sulla MIDlet.
Ho passato questi due file sulla mia memoria esterna (una microSD da 2 gb), ma quando provo ad eseguirli mi dice "Non consentito!".
Se poi li passo dalla memoria esterna a quella interna del telefono, non me li fa proprio eseguire: cioè, non c'è proprio l'opzione per aprire il gioco, ma solo cancella, rinomina, invia con bluethooth, eccetera eccetera.
Qualche consiglio su come fare?

morg79
31-05-2009, 13:37
sei certo che siano compatibili col modello?
a volte ho scaricato cose che il sito dava per compatibili invece poi non lo erano.
magari prova con siti affidabili al cento per cento.. e fai qualche altro tentativo con file diversi..
magari è il file in sè quindi prova con altri e se non vanno si provarà qualche altra soluzione :)

agente mm8
31-05-2009, 13:43
Ok, grazie per l'aiuto.
Proverò con altri file e vi farò sapere se ci sono novità.

morg79
31-05-2009, 13:44
Ok, grazie per l'aiuto.
Proverò con altri file e vi farò sapere se ci sono novità.

ok.. capita qualche file strano, quindi fai questa prova.
e scarica anche da siti affidabili
e poi vediamo;)

agente mm8
31-05-2009, 13:49
Siti affidabili tipo?

morg79
31-05-2009, 13:52
Siti affidabili tipo?

che abbiano una buona nomea, che non contengano cose farlocche.. virus e porcherie varie.
usa google e cerca siti recensiti decentemente:)

agente mm8
31-05-2009, 15:04
Ho provato anche con altri giochi ma niente... per la cronaca, il sito da cui ho scaricato i file è www.mobilerated.com (naturalmente ho selezionato solo i giochi per il samsung m620).
Mi da sempre lo stesso errore, dice che non è consentito.
Forse devo fare qualche procedimento, tipo per sbloccare il telefono? Non ho idea di che fare... ti sarei molto grato, inoltre, se tu potessi suggerirmi siti migliori a quello che ho trovato io (se a tuo parere non è un sito decente).
Ancora grazie mille.

Edit: Ho trovato un sito dove dice che i cellulari samsung sono bloccati... l'unica cosa è scaricare i giochi via wap. In casa ho un router con rete wifi: posso usare quello per connettermi ad internet? Se sì, come?
Scusate per l'ignoranza...

morg79
31-05-2009, 18:33
non sono molto ferrata sulle connessioni purtroppo, non uso mail il cell per questi scopi :(
spero che altri sappiano di più