View Full Version : Estrarre hdd, pavillion serie ze4900
perbacco
31-05-2009, 09:17
Qualcuno ha provato ad estrarre l'hdisk dalla serie di hp dell'oggetto?
Sicuramente sono incompetente, ho provato diverse volte ma non sono riuscito nemmeno a togliere la mascherina. Ho paura che forzando troppo si rompa la mascherina, facendo forza con le mani o aiutandomi con cacciavite per fare leva, non riesco a far slittare all'esterno la struttura, in pratica non si muove nemmeno di un millimetro.
Vorrei visionare i collegamenti per cercare di sostituire l'hd con uno più capiente e performante.
Ciao a tutti.
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00374392.pdf
pagine 5-7, 5-8 e 5-9.
perbacco
31-05-2009, 21:24
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00374392.pdf
pagine 5-7, 5-8 e 5-9.
Le istruzioni del caso sono a pag. 95 e le avevo anche seguite, ma non sono riuscito ad effettuare la manovra di estrazione del cassetto. Ho sganciato le due linguette facendo leva col cacciavite, ma poi nonostante la forza esercitata non si è spostato il cassettino. Parla anche di togliere delle viti, ma dalla foto sembra che si debba fare una volta tirato avanti il cassettino.
Ho anche cercato su youtube nel caso qualcuno avesse messo un filmino su come smontare quella serie di portatili ma nulla.
Mi tocca rinunciare.
Ciao.
95 e' la pagina del file .pdf, che corrisponde alla 5-7 dell'originale.
Se non e' mai stato smontato, e' probabile che le guide e lo stesso connettore siano induriti. Dopo aver tolto i due tappini di gomma e la due viti sul fondo del note, devi far leva lungo la fessura tra il frontalino ed il case con un oggetto il piu' largo possibile, come un raschietto o una lama di coltello e simili, in modo da distribuire lo sforzo.
Le altre due viti sono quelle che fissano il frontalino al telaio, e poi ne trovi altre quattro fissano il telaio all'hard disk.
Non capisco invece di che linguette parli.
perbacco
01-06-2009, 07:50
95 e' la pagina del file .pdf, che corrisponde alla 5-7 dell'originale.
Se non e' mai stato smontato, e' probabile che le guide e lo stesso connettore siano induriti. Dopo aver tolto i due tappini di gomma e la due viti sul fondo del note,
Non è mai stato smontato in effetti. Non vedo nessun tappino di gomma e nemmeno viti.
Non capisco invece di che linguette parli.
Dalla foto, dove ho cerchiato, spingendo in avanti o forzando alle estremità laterali ci sono due linguettine, sono riuscito solo a far fuoriuscire quelle.
http://img505.imageshack.us/img505/4088/ze4900a.jpg
I tappini sono quelle due mezzelune che, nella tua foto, sono visibili appena sopra le due freccette che indicano il verso di estrazione. Estraendoli (facendo leva con un piccolo cacciavite o altro attrezzo di dimensioni adatte) hai accesso alle due viti incassate che bloccano il complesso.
perbacco
03-06-2009, 10:27
Fatto! Sostituito l'hd di serie da 40gb 4000rpm con uno da 120gb e 5400rpm.
Ho guadagnato in velocità e silenziosità
Grazie di tutta la collaborazione.
Ciao.
:yeah:
Ora goditi il tuo nuovo HDD. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.