PDA

View Full Version : [C] Inviare immagine WebCam tramite socket?

Honik
30-05-2009, 22:39
salve a tutti.. ho creato con successo un prog. Server/Client che manda dei messaggi testuali.. č possibile inviare l'immagine della cam? non saprei da dove cominciare

fero86
30-05-2009, 23:39
ho fatto qualche ricerca tra le miliardate di SDK offerti da Microsoft per accedere alle periferiche multimediali e sono giunto a questo che mi sembra il piu plausibile: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa361533(VS.85).aspx

una cosa perķ sta per certo: in C non ce la farai mai, non puoi sapere in che razza di ginepraio ti stai cacciando :D
sarebbe bene usare C#.

Honik
30-05-2009, 23:47
si ma io non so usare C# :D

fero86
31-05-2009, 13:19
ti assicuro che fai molto prima ad imparare C# che ad imparare ad usare WIA in C :asd:

se proprio vuoi evitare C# almeno usa il C++, ma per usare delle API COM come quelle di WIA sarebbe consigliabile (anche se non necessario) un framework che si chiama ATL e che non viene piu distribuito gratuitamente con l'SDK di Windows ma si trova solo nelle edizioni a pagamento di Visual Studio. preciso che se sei uno studente accademico puoi ottenere gratis e legalmente l'edizione Professional di Visual Studio da www.dreamspark.com

Honik
31-05-2009, 13:32
Si sono studente di ingegneria informatica, 1°anno.. per questo parlavo di C (č quello che stiamo studiando).. Certo dovrei ricominciare tutto da capo con questo framework... pensi sia troppo difficile??

Honik
31-05-2009, 14:14
Potreste spiegarmi bene, in cosa consiste Visual Studio Professional???

fero86
31-05-2009, 17:42
Si sono studente di ingegneria informatica, 1°anno.. per questo parlavo di C (č quello che stiamo studiando).. purtroppo non vi stanno facendo studiare molto, devi toglierti dalla testa l'idea di poter fare qualunque cosa col C nel 2009; in teoria é vero, nei sistemi operativi moderni piu diffusi puoi scrivere qualunque programma in C, ma di fatto certe volte é proprio improponibile.

Certo dovrei ricominciare tutto da capo con questo framework... pensi sia troppo difficile?? si tratta di un framework molto poco "invasivo": puoi continuare da dove eri rimasto senza ricominciare nulla semplicemente aggiungendo al tuo progetto dei sorgenti .cpp che accedono alle API di WIA.

Potreste spiegarmi bene, in cosa consiste Visual Studio Professional??? é un IDE Microsoft di elevatissima qualitá; un must, anzi, il must, quando programmi su Windows. permette di programmare in C (standard C89 se non erro, purtroppo il C99 non é supportato), C++, C#, Visual Basic e nella beta della nuova versione anche in F# e nell'ultima versione dello standard del C++, il C++0x.

Honik
31-05-2009, 22:42
Ok.. ho appena provato, ma ho un problema con la mail della mia facoltā.. e quindi non posso autenticarmi al sito come studente... :) appena posso lo scarico subito!!certo che anche se si parla di "aggiungere", č un qualcosa di nuovo che devo imparare da zero!!