PDA

View Full Version : Crepa sull'iphone

Bugs Bunny
30-05-2009, 15:19
Salve a tutti...

Oggi, dopo aver tolto il mio iPhone 3G nero dalla custodia siliconica mi sono accorto che ha un'enorme crepa sulla cover: la crepa parte dal dock e arriva fino alla scritta designed by Apple in california.

Ricordo che c'erano degli iPhone (bianchi però) che si erano crepati.

Quante speranze ho di farmelo sostituire in garanzia?

erikka69
30-05-2009, 18:28
telefona all'assistenza apple è l'unico modo per saperlo

ciao.

Max Corvette
30-05-2009, 18:52
Vai all'assistenza e gli spari che ha un problema! per esempio non ti funziona bene il pulsantino del silenziatore... non controllano nulla loro.... basta che lo imballi e glielo mandi... se sollevano una obiezione gli dici che quando lo hai imballato non era crepato!

subbywrc
30-05-2009, 19:57
Vai all'assistenza e gli spari che ha un problema! per esempio non ti funziona bene il pulsantino del silenziatore... non controllano nulla loro.... basta che lo imballi e glielo mandi... se sollevano una obiezione gli dici che quando lo hai imballato non era crepato!

veramente?
io ho questi problemi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27661414#post27661414

dici che so lo mando per il tasto me lo cambiano??

Max Corvette
31-05-2009, 20:12
Ah be'.... io avevo inventato una scusa... ma visto che lo hai davvero questo problema.... allora mandalo...

Adesso i centri assistenza Apple non riparano piu' nulla... praticamente sono centri di raccolta, prendono il tuo iPhone in garanzia, e te lo cambiano con uno nuovo o rigenerato. il vecchio lo spediscono non mi ricordo dove, e quello nuovo ti arriva nell'arco di 2-3 giorni.

oramai riparare apparecchi elettronici e' piu' costoso che sostituirli con nuovi!

subbywrc
02-06-2009, 08:03
Ah be'.... io avevo inventato una scusa... ma visto che lo hai davvero questo problema.... allora mandalo...

Adesso i centri assistenza Apple non riparano piu' nulla... praticamente sono centri di raccolta, prendono il tuo iPhone in garanzia, e te lo cambiano con uno nuovo o rigenerato. il vecchio lo spediscono non mi ricordo dove, e quello nuovo ti arriva nell'arco di 2-3 giorni.

oramai riparare apparecchi elettronici e' piu' costoso che sostituirli con nuovi!
ok speriamo sia effettivamente così :)

CuccCri
02-06-2009, 17:01
Si a questo punto conviene provare, intanto a loro interessa credo principalmente che tu restituisca il vecchio...poi magari neanche lo guardano subito, si limitano a verificare che gli hai mandato un iPhone che aveva quel numero di serie.

Io sono due volte che sostituisco le cuffie con microfono, cavolo all'inizio che le avevo si è rotto un altoparlante, ora invece ha smesso di funzionare il microfono (e anche il pulsantino per rispondere).

subbywrc
02-06-2009, 17:51
Si a questo punto conviene provare, intanto a loro interessa credo principalmente che tu restituisca il vecchio...poi magari neanche lo guardano subito, si limitano a verificare che gli hai mandato un iPhone che aveva quel numero di serie.

Io sono due volte che sostituisco le cuffie con microfono, cavolo all'inizio che le avevo si è rotto un altoparlante, ora invece ha smesso di funzionare il microfono (e anche il pulsantino per rispondere).

beh io pensavo di provarci poi in caso cerco di risolvere i problemi da me..
ma che numero bisogna chiamare per contattare l'assistenza?

Mar1o
02-06-2009, 18:27
salve ragazzi stavo per aprire una discussione simile ma ho visto questa...qualcuno sa come funziona la garanzia apple?è vero che si chiama alla apple italia e dopo 3 giorni ti vengono a ritirare il tuo iphone e te ne portano uno nuovo?perchè il mio si è fatto un bel graffio sulla mela e non mi dispiacerebbe cambiarlo con uno nuovo se possibile :D

francesco289
02-06-2009, 18:47
salve ragazzi stavo per aprire una discussione simile ma ho visto questa...qualcuno sa come funziona la garanzia apple?è vero che si chiama alla apple italia e dopo 3 giorni ti vengono a ritirare il tuo iphone e te ne portano uno nuovo?perchè il mio si è fatto un bel graffio sulla mela e non mi dispiacerebbe cambiarlo con uno nuovo se possibile :D
no li controllano.
io stesso ho usufruito della garanzia piu volte.
se il tuo iphone ha un difetto coperto dalla garanzia te ne mandano uno nuovo
se non trovano difetti oppure ne trovano ma non coperti(es: schermo rotto da caduta) non lo riparano e ti rimandano indietro il tuo.

jedipro88
03-06-2009, 09:52

il graffio sulla mela non è coperto da garanzia :mbe: :mbe: a meno di avere altri problemi...non posso assicurarti del fatto che non li controllano...

per quanto riguarda le crepe, andate tranquilli, che ve lo cambiano, io sto per mandare il secondo iphone bianco che si è crepato....però sto giro me lo faccio mandare nero!

Mar1o
03-06-2009, 12:12
il graffio sulla mela non è coperto da garanzia :mbe: :mbe: a meno di avere altri problemi...non posso assicurarti del fatto che non li controllano...

per quanto riguarda le crepe, andate tranquilli, che ve lo cambiano, io sto per mandare il secondo iphone bianco che si è crepato....però sto giro me lo faccio mandare nero!

si ma io dico che ha altri problemi...magari lo blocco in qualche modo :D

francesco289
03-06-2009, 12:36
si ma io dico che ha altri problemi...magari lo blocco in qualche modo :D

non farlo, fidati...si accorgono che l'hai fatto te dopo, non son stupidi :mbe:

Mar1o
03-06-2009, 12:45
non farlo, fidati...si accorgono che l'hai fatto te dopo, non son stupidi :mbe:

si ma se io magari faccio un aggiornamento fw andato male o altro penseranno che ho fatto il solito errore da utonto...ora la mia domanda è: è vero che ti ritirano l'iphone e te ne danno uno nuovo (che poi dopo lo controllino non è una cosa importante perchè non pensano che vengano a dirtelo) se tutto è in garanzia, come si dice in giro e ha detto qualcuno in questo 3d, oppure mandi il cell in assistenza e provano ad aggiustarlo altrimenti te lo cambiano?

francesco289
03-06-2009, 13:01
si ma se io magari faccio un aggiornamento fw andato male o altro penseranno che ho fatto il solito errore da utonto...ora la mia domanda è: è vero che ti ritirano l'iphone e te ne danno uno nuovo (che poi dopo lo controllino non è una cosa importante perchè non pensano che vengano a dirtelo) se tutto è in garanzia, come si dice in giro e ha detto qualcuno in questo 3d, oppure mandi il cell in assistenza e provano ad aggiustarlo altrimenti te lo cambiano?
FIDATI, CI HO PROVATO ANCHE IO
non sono scemi :)
rischi di avere un iphone inusabile...

Mar1o
03-06-2009, 17:32
Ok ok grazie per il consiglio :D
me lo terrò con il graffietto visto che tanto va lo stesso alla grande :D

jackaz127
03-06-2009, 17:48

magari sono io a non cogliere e stavi soltanto scherzando, ma il tuo è un vero e proprio comportamento da terrone!
può anche essere che ti vada bene, magari i controlli li fanno solo a random, però resta pur sempre una pratica incivile.
se tutti facessero così? è da furbi?
:muro:

erikka69
03-06-2009, 18:55
FIDATI, CI HO PROVATO ANCHE IO
non sono scemi :)
rischi di avere un iphone inusabile...
io ho rotto il display e ho mandato l'iphone con un vetro cinese da 2 euro messo al posto di quello originale e me ne hanno mandato un altro nuovo, figurati come ci guardano all'iphone, poi se uno vuole farsi cambiare l'iphone perchè c'è un segnino sulla mela mi sembra troppo................o nò?

Az@el
03-06-2009, 18:58
cambiano tutto senza guardare il problema è che a volte tornano peggio di prima...io sto alla terza sostituzione :muro:

subbywrc
03-06-2009, 19:00
io ho rotto il display e ho mandato l'iphone con un vetro cinese da 2 euro messo al posto di quello originale e me ne hanno mandato un altro nuovo, figurati come ci guardano all'iphone, poi se uno vuole farsi cambiare l'iphone perchè c'è un segnino sulla mela mi sembra troppo................o nò?

veramente??? io ho sostituito tutto il display però ha altri problemi, quindi prima di andare a spenderci altri soldi vorrei provare l'assistenza! :p

erikka69
03-06-2009, 19:10
veramente??? io ho sostituito tutto il display però ha altri problemi, quindi prima di andare a spenderci altri soldi vorrei provare l'assistenza! :p

sì ho comprato un iphone sulla baya con il vetro rotto, poi ho comprato un vetro sempre sulla baya non originale, ho cercato di staccare il vetro dal touch con molto riguardo ma alla fine si è rotto il touch proprio alla fine, allora ho rimontato tutto, ho staccato gli adesivi originali dei flettini e li ho reincollati ma il pannello del touch sotto non c'era più.....alla fine ho pensato se mi contestano pago la riparazione tanto ormai la cavolata di prendere un iphone rotto l'avevo fatta, ma il centro assistenza in belgio mi ha graziato.

Per verificare se l'iphone che ho comprato sulla baia andava avevo aperto e messo il display del mio 16 Gb nell'8Gb, ma alla fine rimontato sul 16 faceva cose strane, nel giro di 2 giorni ne ho spediti 2 e 2 mi sono tornati.

Di sicuro ho imparato una cosa non aprirò mai + un iphone.....:D

ciao

subbywrc
03-06-2009, 19:12
sì ho comprato un iphone sulla baya con il vetro rotto, poi ho comprato un vetro sempre sulla baya non originale, ho cercato di staccare il vetro dal touch con molto riguardo ma alla fine si è rotto il touch proprio alla fine, allora ho rimontato tutto, ho staccato gli adesivi originali dei flettini e li ho reincollati ma il pannello del touch sotto non c'era più.....alla fine ho pensato se mi contestano pago la riparazione tanto ormai la cavolata di prendere un iphone rotto l'avevo fatta, ma il centro assistenza in belgio mi ha graziato.

Per verificare se l'iphone che ho comprato sulla baia andava avevo aperto e messo il display del mio 16 Gb nell'8Gb, ma alla fine rimontato sul 16 faceva cose strane, nel giro di 2 giorni ne ho spediti 2 e 2 mi sono tornati.

Di sicuro ho imparato una cosa non aprirò mai + un iphone.....:D

ciao

posso dire che cul*!!!! :D

Mar1o
08-06-2009, 22:09
magari sono io a non cogliere e stavi soltanto scherzando, ma il tuo è un vero e proprio comportamento da terrone!
può anche essere che ti vada bene, magari i controlli li fanno solo a random, però resta pur sempre una pratica incivile.

grazie per il terrone non commento nemmeno e non ti segnalo neanche per la scarsa considerazione che ho di te dopo questo utilissimo commento :rolleyes:

Az@el
08-06-2009, 22:34

Cosa!!!!!! :muro: :banned:

Lasciamo stare il termine "terrone" che di per se è offensivo...stai dicendo che le persone del sud sono incivili? Persone incivili ci sono qui da me (Salento) come ci sono su al nord o da qualsiasi altra parte del mondo.
Aspetto dei chiarimenti su questa affermazione che mi sa di offesa e discriminazione.

Poi dare dell'incivile per una cosa del genere mi sembra esagerato....l'80% delle persone che ha iphone manda in assistenza il telefono per difetti estetici....questo è uno dei vantaggi apple.

Mar1o
08-06-2009, 22:49
Cosa!!!!!! :muro: :banned:

Lasciamo stare il termine "terrone" che di per se è offensivo...stai dicendo che le persone del sud sono incivili? Persone incivili ci sono qui da me (Salento) come ci sono su al nord o da qualsiasi altra parte del mondo.
Aspetto dei chiarimenti su questa affermazione che mi sa di offesa e discriminazione.

Poi dare dell'incivile per una cosa del genere mi sembra esagerato....l'80% delle persone che ha iphone manda in assistenza il telefono per difetti estetici....questo è uno dei vantaggi apple.

lascia perdere, dialogare con una persona che fa affermazioni del genere è solo una perdita di tempo ;)
non l'ho neanche segnalato perchè sarebbe indice di troppa considerazione :)

Az@el
08-06-2009, 23:24
lascia perdere, dialogare con una persona che fa affermazioni del genere è solo una perdita di tempo ;)
non l'ho neanche segnalato perchè sarebbe indice di troppa considerazione :)

Invidio la tua calma....io non riesco a sopportarlo. :mad: :mad:
L'ennesimo Milanese che si permette di dare dell'incivile a gente del sud o che per descrivere una persona incivile usa la parola "terrone"...che già mi fa incazzare di suo!
Voglio proprio vedere se risponde e se chiede almeno scusa per l'affermazione fatta qualche messaggio fa...se avessi letto prima il msg l'avrei subito segnalato ma mi era sfuggito....aspetto sempre chiarimenti.

Bugs Bunny
09-06-2009, 07:47
Non mi hanno ancora portato nessuna scatola nella quale riporre l'iphone :stordita: ora richiamo la apple

subbywrc
09-06-2009, 08:23
Non mi hanno ancora portato nessuna scatola nella quale riporre l'iphone :stordita: ora richiamo la apple

io ho chiamato giovedì alle 5 e mezza e il giorno dopo il corriere era già a casa mia!!

Az@el
09-06-2009, 09:27
io ho chiamato mercoledì mattina e ancora deve arrivare la scatola vuota...quando ho chiamato apple mi ha detto che ci sono stati dei problemi con le sostituzioni e che oggi dovrebbe arrivare....speriamo :rolleyes:

subbywrc
09-06-2009, 09:43
io ho chiamato mercoledì mattina e ancora deve arrivare la scatola vuota...quando ho chiamato apple mi ha detto che ci sono stati dei problemi con le sostituzioni e che oggi dovrebbe arrivare....speriamo :rolleyes:

a me è passato il giorno dopo probabilmente hanno avuto qualche problema.. a me dal sito ho giàvisto che hanno identificato il problema ed e in corso la sostituzione.. quindi in questi giorni dovrebbe arrivare.. spero! :D

Az@el
09-06-2009, 10:09
a me è passato il giorno dopo probabilmente hanno avuto qualche problema.. a me dal sito ho giàvisto che hanno identificato il problema ed e in corso la sostituzione.. quindi in questi giorni dovrebbe arrivare.. spero! :D

è arrivato stamattina e mi sono anche incazzato con il corriere che non voleva aspettare per riprenderselo. alla fine l'ho convinto....non mi andava di aspettare un altro giorno.

Bugs Bunny
09-06-2009, 13:11
Arrivato... :)

Az@el
09-06-2009, 13:27
Arrivato... :)

edit:

mi correggo ti doveva ancora arrivare la scatola....ma non l'hai consegnato direttamente al corriere?

Bugs Bunny
09-06-2009, 13:39
edit:

mi correggo ti doveva ancora arrivare la scatola....ma non l'hai consegnato direttamente al corriere?

No... non devo richiamare io ups?

Az@el
09-06-2009, 13:58
No... non devo richiamare io ups?

le lo potevi ridare subito...fidati che sto già alla quarta :D

subbywrc
09-06-2009, 19:17
le lo potevi ridare subito...fidati che sto già alla quarta :D

come mai alla quarta? :confused:

Mar1o
09-06-2009, 20:14
come mai alla quarta? :confused:

Perchè è un terrone furbo e incivile :D

:sofico:

Az@el
09-06-2009, 22:22
Perchè è un terrone furbo e incivile :D

:sofico:

:asd: :asd: :asd: :asd:

cmq sto alla quarta perché prima non funzionava il microfono, poi il gps non funzionava, poi uno con guarnizione staccata e al lato sinistro completamente assente :muro: un disastro :cry: la filosofia delle sostituzioni apple è buona ma il fatto che ti mandano un telefono rigenerato ha un sacco di svantaggi..cmq dopo la quarta (la prox) pare che ti mandano uno nuovo...ti saprò dire :D

subbywrc
10-06-2009, 07:58
:asd: :asd: :asd: :asd:

cmq sto alla quarta perché prima non funzionava il microfono, poi il gps non funzionava, poi uno con guarnizione staccata e al lato sinistro completamente assente :muro: un disastro :cry: la filosofia delle sostituzioni apple è buona ma il fatto che ti mandano un telefono rigenerato ha un sacco di svantaggi..cmq dopo la quarta (la prox) pare che ti mandano uno nuovo...ti saprò dire :D

cavoli che sfiga! spero di essere più fortunato! :Prrr:

Bugs Bunny
16-06-2009, 13:55
iPhone sostitutivo appena arrivato :D

Az@el
16-06-2009, 14:10
anche il mio e sta già tornando indietro :muro: ù
Luce filtrante su tutto il lato sinistro...:muro:

http://images6.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/935/9359/15280/1-or.jpg
http://images6.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/935/9359/15280/2-or.jpg
http://images5.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/935/9359/15280/3-or.jpg
http://images2.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-2/935/9359/15280/4-or.jpg

jedipro88
16-06-2009, 19:39
il mio ha luce filtrante, montaggio sbagliato (sotto dove c'è il dock c'è una profonda fessurina per tanto è montato alla cazzo) e crepe sempre sotto....

da cambiare...però sto giro finchè non me ne arriva uno ok continuerò a rompere le palle, oppure tiro fino a settembre che mi aprono l'apple store a carugate almeno vado direttamente li!

Az@el
16-06-2009, 19:41
il mio ha luce filtrante, montaggio sbagliato (sotto dove c'è il dock c'è una profonda fessurina per tanto è montato alla cazzo) e crepe sempre sotto....

da cambiare...però sto giro finchè non me ne arriva uno ok continuerò a rompere le palle, oppure tiro fino a settembre che mi aprono l'apple store a carugate almeno vado direttamente li!

anche io sto adottando la tua filosofia...lo cambio finché non mi danno uno buono...ma sono arrivato alla quarta sostituzione e mi sono anche stancato :cry:

pogodrummer
20-06-2009, 23:07
Ehi raga io ho un grosso problema: allora io qualche giorno fa ho chiamato l'assistenza Apple per un problema della montatura dell'iPhone . Ora, mi é giá arrivato il pacchetto applecare bianco e giusto oggi stavo per metterlo dentro quando BOOM, mi sono accorto che il vetro dello schermo si era crepato, forse in tasca(fortuna che il touchscreen funzia ancora sennò non sarei qui a scrivere questo post). Allora il mio iPhone é ancora in garanzia però se io lo mando su loro me ne rimandano uno refurbished oppure mi restituiscono il mio perché il problema riscontrato era un altro? Non è che posso dire che prima la crepa non c'era o che ne so dire che la gommapiuma nella scatola non c'era e lo mando solo nella scatola bianca? Qualcuno mi può aiutare? Forse mi conviene cambiare lo schermo con uno cinese prima di mandarlo su???? Grazie mille é di vitale importanza grazie mille ancora . Luka.

ciccaz
21-06-2009, 12:28
Lo cambiano, se contestano qualcosa tu dici quando lo inscatolato era tutto ok è stato il corriere:D