PDA

View Full Version : non si sente l'audio nel browser. NOn funziona skype. che fare?

tiamomagirati
30-05-2009, 07:22
ciao ragazzi,

ho installato linux per la prima volta. A primo impatto molto bello.

Purtroppo non funziona l'audio nel browser (tipo i video di you tube). DIversamente, se riproduco una canzone, funziona.

Skype, la telecamera visualizza l'immagine. Ma sia il microfono che l'audio in entrata non funziona. Ho smanettato la configurazione di skype, così come nel windows, ma senza risultati.

Se avvio il pc con windows, i due problemi sopra non ci sono.

Potete aiutarmi? Vorrei ancora insistere prima di abbandonare l'iniziativa linux.
Grazie

Damage92
30-05-2009, 08:31
in sistema->preferenze->audio prova ad impostare come in questa immagine:
http://tresessanta.files.wordpress.com/2008/04/ubuntusound.png?w=500&h=568
prima però segnati da qualche parte le vecchie impostazioni.
ovviamente l'ultima parte dove dice device sarà diversa dalla tua :D

Nel caso non dovesse funzionare, rimetti le vecchie impostazioni.

Gimli[2BV!2B]
31-05-2009, 12:33
*buntu? Ipotizziamo sia così.

Oltre a quanto consigliato da Damage92, controlla di avere installato il pacchetto alsa-oss

Da terminale:
sudo apt-get install alsa-oss

tiamomagirati
31-05-2009, 13:43
quabdi dò un comando da terminale, mi chiede la password. Ma al momento di scriverla, non mi fa più digitare.:rolleyes:

tiamomagirati
31-05-2009, 14:05
ho installato il pacchetto alsa-oss. l'ho impostato come predefinito in audio. Purtroppo riesco ancora a sentire soltanto gli mp3 provenienti da file e non qualsiasi audio proveniente dal browser.

COme posso fare?

Gimli[2BV!2B]
31-05-2009, 14:35
Effettivamente la mancanza di echo della password spiazza molte persone, ma basta scrivere e premere invio alla fine.

Strano che non basti alsa-oss... Hai chiuso e riaperto il browser dopo aver installato il pacchetto?