PDA

View Full Version : Ho accettato la caramella da uno sconosciuto:TRUFFATO da Francamet

cazzuja
29-05-2009, 13:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988398
Questo era il post di vendita, il truffaldino si presenta come il sig. Franco Metta, voce da adulto 45-50 anni, appartenente alla forestale e li vi frega...io, purtroppo ci sono cascato, e subito dopo aver ricaricato la sua carta mi ha proposto un secondo affare, un computer portatile, avevo anche accettato, ma poi gli ho detto fammi arrivare l'e75 ed io ti ricarico anche il prezzo pattuito per il portatile, poi ieri sera si è scoperto. Quando gli ho mandato un sms con scritto: "guarda che ad oggi non mi è ancora arrivato l'e75", il mariuolo mi ha risposto"non aspettarlo, tu si avvocato ed io non posso mangiare. Niente di personale, antonio da Napoli"...Ho perso 240 euro, pazienza, ho fatto la cazzata di accettare la caramella dallo sconosciuto, dopo circa 10 anni di vendita ed acquisto di telefonini doveva capitare anche a me...Chiedo soltanto ai moderatori di fornirmi in privato i dati e l'indirizzo ip di questo farabutto, contro il quale attiverò tutte le procedure dirette a perseguirlo penalmente...
Chiedo anche che si inizi in questo forum, come avviene già per gli altri di telefonia, a predisporre un sistema di feedback in modo da tenere lontani questi farabutti che inquinano un sano e pulito hobby...
Al caro francamet dico che nel suo piccolo è stato bravo a fregarmi ma che dei soldi che mi ha rubato dovrà comprarsene x il momento tutte MEDICINE!!!

rug22
29-05-2009, 13:10
Questo era il post di vendita, il truffaldino si presenta come il sig. Franco Metta, voce da adulto 45-50 anni, appartenente alla forestale e li vi frega...io, purtroppo ci sono cascato, e subito dopo aver ricaricato la sua carta mi ha proposto un secondo affare, un computer portatile, avevo anche accettato, ma poi gli ho detto fammi arrivare l'e75 ed io ti ricarico anche il prezzo pattuito per il portatile, poi ieri sera si è scoperto. Quando gli ho mandato un sms con scritto: "guarda che ad oggi non mi è ancora arrivato l'e75", il mariuolo mi ha risposto"non aspettarlo, tu si avvocato ed io non posso mangiare. Niente di personale, antonio da Napoli"...Ho perso 240 euro, pazienza, ho fatto la cazzata di accettare la caramella dallo sconosciuto, dopo circa 10 anni di vendita ed acquisto di telefonini doveva capitare anche a me...Chiedo soltanto ai moderatori di fornirmi in privato i dati e l'indirizzo ip di questo farabutto, contro il quale attiverò tutte le procedure dirette a perseguirlo penalmente...
Chiedo anche che si inizi in questo forum, come avviene già per gli altri di telefonia, a predisporre un sistema di feedback in modo da tenere lontani questi farabutti che inquinano un sano e pulito hobby...
Al caro francamet dico che nel suo piccolo è stato bravo a fregarmi ma che dei soldi che mi ha rubato dovrà comprarsene x il momento tutte MEDICINE!!!

Gli hai ricaricato la postepay?

Se si,azzi tua,c'è scritto nel regolamento di evitare accuratamente la ricarica.

Ti sei fatto dare indirizzo,nominativo e tel di casa?Non credo...

Più dei feedback,basta fare quello che il regolamento suggerisce.

cazzuja
29-05-2009, 13:11
no..non ho chiesto il permesso...l'ho aperto per evitare che il signore truffi qualcun altro...
Lo so per qusto ho detto che proprio io ho accettato la caramella da uno sconosciuto!!!

fabiooo
29-05-2009, 13:11
hai fatto bene ad aprirlo

francamet
29-05-2009, 13:45

x mo' accatete i medicine per il fegato, i soldi tuoi li ho dati a chi mi parcheggia la macchina..piu' sono ricchi,sti figli di procuratori, piu' sono sboriosi e vogliono l'affare....l'ip e l'indirizzo te li do' personalmente,non ti sbattere. alzati sempre a mezzogiorno e fatti fare lo zabaione da mamma'.

imagicphone
29-05-2009, 14:00
ahahha bella questa oltre al danno anche la beffa!!!!

theatrix
29-05-2009, 14:00
x mo' accatete i medicine per il fegato, i soldi tuoi li ho dati a chi mi parcheggia la macchina..piu' sono ricchi,sti figli di procuratori, piu' sono sboriosi e vogliono l'affare....l'ip e l'indirizzo te li do' personalmente,non ti sbattere. alzati sempre a mezzogiorno e fatti fare lo zabaione da mamma'.

Complimenti.....fossi in te renderei i soldi e subito,se il truffato prende la cosa seriamente non vorrei essere te...basta poco per ritrovarsi a tirar fuori 2000 o 3000 euro in più.

krizalid
29-05-2009, 14:03

:read: un genio!Direi che a questa gente la visita di qualche omino in divisa nn fà MAI male...

enrsil1983
29-05-2009, 14:03
Non ho parole... anche l'offesa finale!

A che punto siamo arrivati :doh:

Evito i commenti personali, ma potete immaginarli

krizalid
29-05-2009, 14:04
cmq il post prova con certi utenti noob (6 messaggi) è d'obbligo...

francamet
29-05-2009, 14:14
gentili signori, per adesso chi si e' reso colpevole di diffamazioni e d insulti,CHIAMANDOMI MARIOLO ,certamente non sono io...quindi e' da rivedere chi caccera' 2-3mila euro ,se non di piu'. non conoscete i fatti,quindi vi pregherei di assumervi le responsabilita' di cio' che dite. altrimenti,anche se non sono figlio di procuratore,e non sono tantomeno avvocato,faro' valere le mie ragioni nelle sedi piu' opportune,anche contro chi interviene pregiudizievolmente,senza conoscere lo svolgimento esatto dei fatti e il loro spazio temporale. ho reagito,verbalmente ,e con ironia ,senza OFFESA ALCUNA,ad una DIFFAMAZIONE A MEZZO WEB ,che l'avvocato/i insegnano, e' pari alla calunnia e diffamazione diffusa a mezzo stampa. grazie

krizalid
29-05-2009, 14:16
:mc: gentili signori, per adesso chi si e' reso colpevole di diffamazioni e d insulti,CHIAMANDOMI MARIOLO ,certamente non sono io...quindi e' da rivedere chi caccera' 2-3mila euro ,se non di piu'. non conoscete i fatti,quindi vi pregherei di assumervi le responsabilita' di cio' che dite. altrimenti,anche se non sono figlio di procuratore,e non sono tantomeno avvocato,faro' valere le mie ragioni nelle sedi piu' opportune,anche contro chi interviene pregiudizievolmente,senza conoscere lo svolgimento esatto dei fatti e il loro spazio temporale. ho reagito,verbalmente ,e con ironia ,senza OFFESA ALCUNA,ad una DIFFAMAZIONE A MEZZO WEB ,che l'avvocato/i insegnano, e' pari alla calunnia e diffamazione diffusa a mezzo stampa. grazie
:mc:

enrsil1983
29-05-2009, 14:16
PRIMA

DOPO
gentili signori, per adesso chi si e' reso colpevole di diffamazioni e d insulti,CHIAMANDOMI MARIOLO ,certamente non sono io...quindi e' da rivedere chi caccera' 2-3mila euro ,se non di piu'. non conoscete i fatti,quindi vi pregherei di assumervi le responsabilita' di cio' che dite. altrimenti,anche se non sono figlio di procuratore,e non sono tantomeno avvocato,faro' valere le mie ragioni nelle sedi piu' opportune,anche contro chi interviene pregiudizievolmente,senza conoscere lo svolgimento esatto dei fatti e il loro spazio temporale. ho reagito,verbalmente ,e con ironia ,senza OFFESA ALCUNA,ad una DIFFAMAZIONE A MEZZO WEB ,che l'avvocato/i insegnano, e' pari alla calunnia e diffamazione diffusa a mezzo stampa. grazie

No comment

toca1979
29-05-2009, 14:24

Scusa ma invece di rispondere con "ironia" (che poi di ironico quel post non aveva proprio nulla) dacci la tua versione dei fatti almeno ci possiamo fare un' idea della situazione, sempre che la cosa ti interessi....

fabiooo
29-05-2009, 14:31
francamet la calunnia nn esiste dato che nn sappiamo il tuo nome e cognome ma solo un nick quindi nn regge la tua accusa....

cazzuja
29-05-2009, 14:33
no comment...oggi alle 14,00 mi ha anche chiamato al cell. e mi ha minacciato che sarebbe venuto al mio studio a trovarmi...ma dal suo modo di comportarsi si capisce che NON HA LE PALLE x questo genere di cose...ma cmq seppure le avesse sono qui ad aspettarlo!!...
resta il fatto che io ho il tuo messaggio di ieri sera dove mi dici: "non aspettarlo...tu si avvocato ed io non posso mangiare...niente di personale antonio da Napoli"...cosa volevi dire???

GlenTux
29-05-2009, 14:33
Il discorso è molto semplice ...
Lui ha pagato la merce da te messa in vendita
Tu non hai onorato quanto stabilito e non hai spedito quanto spettante
Come vogliamo chiamarla questa ?
Secondo te ?

Poi, 'ironizzaci' pure, scherzaci pure su e prendila con 'filosofia'
Certo, noi non conosciamo i fatti ma proprio per questi, se hai qualcosa da spiegare a noi poveri mortali ... Fallo pure, ascoltiamo ...

Senza nessuna calunnia, senza offese o altro ... Tra persone civili ...
Te la senti ?

francamet
29-05-2009, 14:39
scusa, ma tu vedi nel post di vendita,conclusioni di una trattativa? adesso dico che tu,dico tu sui generis ovvio, mi hai truffato e non provo cio' che dico? sai bene che si puo' truffare anche "all'incontrario" . io qui' non devo spiegare nulla,nel caso, lo faro' nelle sedi opportune. si deve provare la colpevolezza o l'innocenza? credo la prima,o erro? quindi sono tranquillo,e mi sono permesso di dire alla persona che si proclama "truffata" e mi ha diffamato senza mezzi termini, di non sbattersi di chiedere all'amministrazione il mio indirizzo domestico ed di ip, solo perche' glielo fornisco io. perche' ,nel caso avvenga, che la dirigenza di questo sito,senza prove di alcun genere,fornisca dati personali di un utente, non ad organi giudiziari,ma sotto pressioni di altro utente,ricorre in reato disciplinato dal ccp. basta leggere il regolamento. con questa mia ,la storia,almeno sul forum,finisce qua'.

cazzuja
29-05-2009, 14:41
La conclusione della trattativa c'è stata e tu lo sai bene, tant'è che ho lo scontrino di ricarica della tua carta lottomatica, e conservo i tuoi numeri di telefono, i tuoi dati, e il tuo messaggio dove mi dici di non aspettare più l'e75.
Io intanto seguo le vie legali e sporgo denuncia direttamente alle autorità competenti, vedremo poi davanti ad un Giudice chi ha ragione......
P.S. sempre meglio alzarsi la mattina a mezzogiorno e farsi fare la colazione da mammà che andare in giro a truffare il prossimo...

krizalid
29-05-2009, 14:43
scusa, ma tu vedi nel post di vendita,conclusioni di una trattativa? adesso dico che tu,dico tu sui generis ovvio, mi hai truffato e non provo cio' che dico? sai bene che si puo' truffare anche "all'incontrario" . io qui' non devo spiegare nulla,nel caso, lo faro' nelle sedi opportune. si deve provare la colpevolezza o l'innocenza? credo la prima,o erro? quindi sono tranquillo,e mi sono permesso di dire alla persona che si proclama "truffata" e mi ha diffamato senza mezzi termini, di non sbattersi di chiedere all'amministrazione il mio indirizzo domestico ed di ip, solo perche' glielo fornisco io. perche' ,nel caso avvenga, che la dirigenza di questo sito,senza prove di alcun genere,fornisca dati personali di un utente, non ad organi giudiziari,ma sotto pressioni di altro utente,ricorre in reato disciplinato dal ccp. basta leggere il regolamento. con questa mia ,la storia,almeno sul forum,finisce qua'.

x mo' accatete i medicine per il fegato, i soldi tuoi li ho dati a chi mi parcheggia la macchina..piu' sono ricchi,sti figli di procuratori, piu' sono sboriosi e vogliono l'affare....l'ip e l'indirizzo te li do' personalmente,non ti sbattere. alzati sempre a mezzogiorno e fatti fare lo zabaione da mamma'

:mc: :mc:

fabiooo
29-05-2009, 14:44
francamet ti stai cercando di difendere come un bambino di 5 anni....basta vedere il pagamento sul tuo conto....le email che hai mandato all'utente...o gli sms e il gioco è fatto....

francamet
29-05-2009, 14:45
opps .volevo dire ,CPP . rispondo solo,perche',da ora in poi ,registrero' tutte le telefonate che arrivino alla mia utenza mobile. spero ,che l'avvocato faccia altrettanto,per provare cio' che dice. le palle,come vengono chiamate in gergo "mafioso" ,io le ho per farle fare il loro dovere,non per andare a trovare,chissa' perche' poi dovrei andarci???, mitomani laureati,che a mio modo di vedere ,trovano il tempo che hanno.

krizalid
29-05-2009, 14:49
:cry: :cry: opps .volevo dire ,CPP . rispondo solo,perche',da ora in poi ,registrero' tutte le telefonate che arrivino alla mia utenza mobile. spero ,che l'avvocato faccia altrettanto,per provare cio' che dice. le palle,come vengono chiamate in gergo "mafioso" ,io le ho per farle fare il loro dovere,non per andare a trovare,chissa' perche' poi dovrei andarci???, mitomani laureati,che a mio modo di vedere ,trovano il tempo che hanno.

:cry: :cry:
perchè tirare in ballo cavolate come mafioso etc...
Sperando si risolva per il meglio...

cazzuja
29-05-2009, 14:50
più che una difesa di un bambino di 5 anni mi sembrano le parole di un fallito che non ha altro di meglio da fare nella vita se non truffare il prossimo..
P.S. ti ho detto che mio padre è procuratore e da stamattina ho il cell. sotto controllo, per questo ti ringrazio della telefonata che mi hai fatto alle 14,00, dove mi hai minacciato e mi hai detto: "tu non sai chi sono io, vengo a trovarti allo studio e ti faccio vedere" vieni davanti al Giudice a dire che non eri tu...li mi farò le risate...

TheUnforgiven
29-05-2009, 14:51
cioè francamet non ho capito...tu ti prendi 240 euro e hai anche il coraggio di venire qui a sparlare?Mi sono sbagliato io a leggere qualcosa,dimmi che è cosi...
Bho sarà strano io ma rimango davvero a bocca aperta quando leggo queste cose

Ps: cazzuja se realmente è come dici te,e se non ci sono altre cose che hai omesso/nascosto, parti con la denuncia alla polizia postale il prima possibile,portando preferibilmente una chiavetta usb con tutti i dati in tuo possesso...dal piu insignificante a quello piu importante,non è vero che non fanno nulla fidati.

francamet
29-05-2009, 14:52
francamet ti stai cercando di difendere come un bambino di 5 anni....basta vedere il pagamento sul tuo conto....le email che hai mandato all'utente...o gli sms e il gioco è fatto.... difatti....non vedo l'ora...spero che tutto corrispondi al vero,o nella peggiore delle ipotesi,sta' roba che citi corrisponda al mio nome e cognome...avvocato,la aspetto in tribunale. lei ,ripeto, ho e' insano di mente,e nemmeno con vizio parziale,ma totale, o ...boh????? prepari i soldino per il risarcimento. ad majora. le provocazioni risparmiale, non ci casco. nessun saluto,nessuna stima.

luix93
29-05-2009, 15:00
difatti....non vedo l'ora...spero che tutto corrispondi al vero,o nella peggiore delle ipotesi,sta' roba che citi corrisponda al mio nome e cognome...avvocato,la aspetto in tribunale. lei ,ripeto, ho e' insano di mente,e nemmeno con vizio parziale,ma totale, o ...boh????? prepari i soldino per il risarcimento. ad majora. le provocazioni risparmiale, non ci casco. nessun saluto,nessuna stima.
mah, si rimane a bocca aperta delle volte...oltre al danno anche la beffa..

sminkiato
29-05-2009, 15:01
ehy percaso il numero della lottomaticard è questo??:

4294 4106 7990 xxxx scadenza 01-13

cazzuja
29-05-2009, 15:01
si esatto...

maxime
29-05-2009, 15:02
Scusa francamet, ma tra tutta questa ironia ed il poco italiano, non ho capito cosa intendi dire..
Intendi che tu il cellulare lo hai spedito ed è andato perso? O che non l'hai spedito perchè cazzuja non ti ha proprio pagato?
Insomma, dacci una tua versione oggettiva e chiara dei fatti.

@less@ndro
29-05-2009, 15:02
stiamo veramente rasentandi i limiti dell'assurdo. :( il compratore ha torto a non aver detto esplicitamente nella discussione di vendita di aver ordinato il cell, infatti ha solo chiesto informazioni... quanto a francamet non ho parole, prima di tutto un corso di italiano non ti farebbe male.

francamet se vuoi un consiglio da "amico" per quanto ti possa essere amico... :rolleyes: restituisci i soldi a cazzuja che facendo così, FORSE, potrebbe decidere di non passare a vie legali. :read:

ti assicuro che una dopo questa tua furbizia se non ripari non so quante probabilità avrai di poter commerciare ancora sia su questo o su altri forum. la rete è grande, ma se c'è un truffatore in poco tempo TUTTI i forum che hanno un mercatino prendono provvedimenti.

toca1979
29-05-2009, 15:07

Ecco questo mi fa dubitare sinceramente...

francamet
29-05-2009, 15:09
ah belli, io ho studiato poco,ma non devo rendere conto a voi. chiaro ? io ho un cc postale,e NULL'ALTRO ,nessuna carta di nessun tipo e non ho ricevuto soldi da nessuno. chiaro ? spiegate al figlio del procuratore,che big jim e barbie sono bambole,che topo gigio e' di pezza,e goldrake era un cartone animato!!!!!!! "più che una difesa di un bambino di 5 anni mi sembrano le parole di un fallito che non ha altro di meglio da fare nella vita se non truffare il prossimo..
P.S. ti ho detto che mio padre è procuratore e da stamattina ho il cell. sotto controllo, per questo ti ringrazio della telefonata che mi hai fatto alle 14,00, dove mi hai minacciato e mi hai detto: "tu non sai chi sono io, vengo a trovarti allo studio e ti faccio vedere" vieni davanti al Giudice a dire che non eri tu...li mi farò le risate...__________________

@less@ndro
29-05-2009, 15:13
ah belli, io ho studiato poco,ma non devo rendere conto a voi. chiaro ? io ho un cc postale,e NULL'ALTRO ,nessuna carta di nessun tipo e non ho ricevuto soldi da nessuno. chiaro ? spiegate al figlio del procuratore,che big jim e barbie sono bambole,che topo gigio e' di pezza,e goldrake era un cartone animato!!!!!!! "più che una difesa di un bambino di 5 anni mi sembrano le parole di un fallito che non ha altro di meglio da fare nella vita se non truffare il prossimo..
P.S. ti ho detto che mio padre è procuratore e da stamattina ho il cell. sotto controllo, per questo ti ringrazio della telefonata che mi hai fatto alle 14,00, dove mi hai minacciato e mi hai detto: "tu non sai chi sono io, vengo a trovarti allo studio e ti faccio vedere" vieni davanti al Giudice a dire che non eri tu...li mi farò le risate...__________________

ma impara a quotare va. :asd:

luix93
29-05-2009, 15:14

questo è strano e se non sbaglio non è consentito dal regolamento mettere esplicitatamente codici di carte in publico...vedi di modificare, tra l'altro non è neanche tua la carta.(ovviamente non difendo l'utente, non fraintendetemi :D )

TheUnforgiven
29-05-2009, 15:14
ma impara a quotare va. :asd:

ahahahaha

Ps:se siete stati in due a essere truffati (da quanto ho capito) sporgete la denuncia in due...ha molta piu efficacia ;)

sminkiato
29-05-2009, 15:16
mi sono messo in contatto con l'utente appena truffato e abbiamo deciso di unirci nel fare la denuncia a questa persona, in quanto è il clone dell'utente giogione che ha truffato me.

Caro mio, è meglio che rimborsi subito i soldi, perchè se facciamo una denuncia congiunta, hai finito di fregare.

Ti rovini la vita!!

Chiedo ai moderatori di non chiudere questo post, perchè seno sporgo denuncia anche verso il forum in quanto è inaccettabile che non rilasciate i dati di questa persona. Non viola alcuna privacy in quanto noi siamo stati truffati e abbiamo diritto di avere i dati di questo individuo.

krizalid
29-05-2009, 15:17
CVD...ora che dirà per discolparsi??(sono stato frainteso?:asd:)

TheUnforgiven
ottimo

cazzuja
mi sono sentito a tel con sminkiato ed il numero di carta, la voce della persona che ha truffato lui corrispondono, almeno per la voce, la descrizione telefonica che ci siamo fatti, al mio truffatore...si capisce che è uno abituale...STATE ATTENTI!!!

luix93
29-05-2009, 15:19
un consiglio che mi viene da dare, come gia stato detto, è di non acquistare se non con post prova dagli utenti con pochi messaggi e/o feedback. Ecco a cosa si va incontro...

@less@ndro
CVD...ora che dirà per discolparsi??(sono stato frainteso?:asd:)

scenderà in campo e giurerà sulla testa dei figli. :asd:

francamet
vado a fare il week-end . la carta in questione non e' mia,quindi che dovrei dire o fare? nulla. io imparo a quotare anche,ma a che serve? solo agli imbecilli come te penso. bye bye

sminkiato
29-05-2009, 15:20
sisi!!

Ora glielo faremo vedere a questo qui!!!

Non la passerà liscia..!! Lui il num che diede a me, lo ha spento...! E quindi mi è stato impossibile mettermi in contatto con lui!!

Ma alla fine, ora ho il suo nuovo numero, e quindi nuovo numero + numero vecchio + numero carta + le varie email che ha...ecc,ecc...lo prenderemo!!

E' meglio per lui, che fa la persona adulta e restituisce il denaro...perchè così ne spenderà molti ma molti di piu...rovinandosi la vita...

krizalid
29-05-2009, 15:20
vado a fare il week-end . la carta in questione non e' mia,quindi che dovrei dire o fare? nulla. io imparo a quotare anche,ma a che serve? solo agli imbecilli come te penso. bye bye

quindi un prestanome?Fantastico....:mc: :mc:

sminkiato
29-05-2009, 15:21

Caro mio...per adesso ridi tu....e tra un pò rideremo noi!!

Siamo nel 2009, pensi che non ti prendono?? aahahah...mi fai pena...vedrai!

sminkiato
29-05-2009, 15:21
ma anche se fosse un prestanome.... è sempre qualcuno vicino a lui!!

Se non paga lui pagherà l'altro...!! Avrò la mia soddisfazione.. :stordita:

cazzuja
29-05-2009, 15:22
Buon week end...ma se fai un incidente con l'auto, se prendi una storta, una indigestione, o se entro martedì ti diagnosticano un tumore maligno, pensa a noi...che ti vogliamo BENE....

TheUnforgiven
29-05-2009, 15:23
ahaha e secondo te è cosi semplice?
basta prendere la carta di un altro e si riesce a truffare rimanendo impuniti?
Certamente ci puoi riuscire una volta,se il truffato non denuncia...può andarti bene,ma fidati che con una denuncia congiunta alla polizia postale non si scappa,basta un semplice controllo e si vede da dove stai postando ora,da dove chiami,a chi era intestata la postepay e che legami ha con te,chi l'ha richiesta,l'intestatario della linea adsl.
Non vorrei essere nei tuoi panni..per quanto poi?400 euro forse in totale?
Avrai bisogno di molta fortuna...io non te la auguro,have fun ;)

rizzotti91
29-05-2009, 15:24
Sarei curioso di sapere con che coraggio quest'individuo continua a sfottere ed a fregarsene cosi nonostante ci sia la "minaccia" di una denuncia... boh...

sminkiato
29-05-2009, 15:24
l'utente mi contatta in privato dicendo che non è assolutamente lui la persona con cui ha avuto a che fare con me!! Ahahaha...

ma perchè questa gente non ha abbastanza intelligenza per capire che prima o poi vengono presi??

Sono stati presi totò riina e provenzano..pensa 1 marmocchio di 50 anni..che fa queste truffette!!

Anche se disattivi il num o la carta...caro mio...risulta lo stesso!!!

Ti consiglio di ridare i soldi indietro...sempre se non te li sei giocati alla lottomatica

rizzotti91
29-05-2009, 15:26
l'utente mi contatta in privato dicendo che non è assolutamente lui la persona con cui ha avuto a che fare con me!! Ahahaha...

ma perchè questa gente non ha abbastanza intelligenza per capire che prima o poi vengono presi??

Sono stati presi totò riina e provenzano..pensa 1 marmocchio di 50 anni..che fa queste truffette!!

Anche se disattivi il num o la carta...caro mio...risulta lo stesso!!!

Ti consiglio di ridare i soldi indietro...sempre se non te li sei giocati alla lottomatica

Non mi dite che anche se vi da i soldi dopo che vi ha truffati non farete la denuncia! :D

sminkiato
29-05-2009, 15:26
Sarei curioso di sapere con che coraggio quest'individuo continua a sfottere ed a fregarsene cosi nonostante ci sia la "minaccia" di una denuncia... boh...

Forse non hai capito...che la denuncia..da me è già stata effettuata...sia dalla polizia postale....che dai carabinieri...!!!

Ora aspetto l'altro utente che sporge denuncia...così da poterci scambiare i dati...darli alla polizia e far vedere che è una denuncia congiunta...!!

E se facendo corna...dovesse esserci una terza persona...proprio lui andrà nella m***a + totale!!

Chiedo dinuovo ai moderatori di non chiudere questo post.

rizzotti91
29-05-2009, 15:28
Forse non hai capito...che la denuncia..da me è già stata effettuata...sia dalla polizia postale....che dai carabinieri...!!!

Ora aspetto l'altro utente che sporge denuncia...così da poterci scambiare i dati...darli alla polizia e far vedere che è una denuncia congiunta...!!

E se facendo corna...dovesse esserci una terza persona...proprio lui andrà nella m***a + totale!!

Chiedo dinuovo ai moderatori di non chiudere questo post.

Non avevo letto che già avevi fatto la denuncia :D Cmq teneteci aggiornati perchè è appassionante seguire questo caso, visto che quello vi prende ancora per il :ciapet:

@less@ndro
29-05-2009, 15:30
prima avevo consigliato di ridare i soldi indietro che forse l'utente non avrebbe denunciato... ora visto che a quanto pare ha truffato due persone io sarei per la massima pena, ovvero denunce su denunce. distruggetelo.

QUESTO è..............HWUPGRADE!!! http://gianom.googlepages.com/THIS_IS_SPARTA_v2_0_by_DoooM.gif

JJ McTiss
29-05-2009, 15:30
Non so come sia andata la presunta truffa ai danni di sminkiato, ma a mio modestissimo parere direi che se truffa c'è stata (tutti sono innocenti sino a prova contraria, quindi prima di puntare il dito meglio capire di preciso cosa sia successo...), l'utente cazzuja se l'è cercata proprio! Nell'ordine:

1) a utenti con pochi post e senza trattative andate a buon fine alle spalle sul mercatino si propone ESCLUSIVAMENTE il pagamento post-prova, se non lo accettano, che vendano a qualcun'altro;

2) le trattative, gli scambi dati e le ricariche vanno SEMPRE portate avanti sul 3d di vendita e non in privato, come anche specificato chiaramente dal regolamento;

3) si ci fa lasciare sempre TUTTI i dati personali, quali cell, indirizzo, telefono fisso e quanto + possibile si cerca di verificarli (pagine bianche etc)

4) se un utente nuovo nuovo del forum arriva nel mercatino con 1 qualsiasi pezzo in vendita ed a prezzo molto vantaggioso, il buon senso consiglia di evitare direttamente di accodarsi, visto che nell'80-90% dei casi è un evidente tentativo di truffa :fagiano:

Alla luce dei fatti quindi, mi spiace dirlo ma "chi è causa del suo mal pianga se stesso"...

P.S.: x la personale opinione che mi sono fatto circa il caso, spero che la giustizia ordinaria possa fare chiarezza e risolvere il problema, punendo molto, molto duramente l'eventuale colpevole...anche se purtroppo dubito molto andrà così :nono:

cazzuja
29-05-2009, 15:32
Non chiudete il post...eviterà ad altre persone di cadere nella trappola di queto FALLITO....
Chiedo ai moderatori di aggiungere un post all'inizio del mercatino dove sono indicati i feedback o cmq le transazioni positive avvenute tra i vari utenti ed una black list di tutti i truffatori e delle loro modalità di operare in modo da evitare ulteriori TRUFFE..
Che me la sono cercata è vero...tant'è che ho intitolato il post...ho accettato la caramella da uno sconosciuto....

maxime
29-05-2009, 15:33
Mi sembra chiaro che francamet non abbia nessuna voglia di spiegare come siano andate veramente le cose.. il motivo ovviamente, lo sa solo lui!

Una "preghiera" per Cazzuja: non passare sopra la cosa! Vai e sporgi denuncia alla polizia postale, portando TUTTO quello che hai in tuo possesso.

P.S.: ho fatto un grab della pagina della vendita del cellulare (qualora fosse prontamente editata); se ne hai bisogno fammelo sapere che te la invio via mail.

krizalid
29-05-2009, 15:33
Non so come sia andata la presunta truffa ai danni di sminkiato, ma a mio modestissimo parere direi che se truffa c'è stata (tutti sono innocenti sino a prova contraria, quindi prima di puntare il dito meglio capire di preciso cosa sia successo...), l'utente cazzuja se l'è cercata proprio! Nell'ordine:

1) a utenti con pochi post e senza trattative andate a buon fine alle spalle sul mercatino si propone ESCLUSIVAMENTE il pagamento post-prova, se non lo accettano, che vendano a qualcun'altro;

2) le trattative, gli scambi dati e le ricariche vanno SEMPRE portate avanti sul 3d di vendita e non in privato, come anche specificato chiaramente dal regolamento;

3) si ci fa lasciare sempre TUTTI i dati personali, quali cell, indirizzo, telefono fisso e quanto + possibile si cerca di verificarli (pagine bianche etc)

4) se un utente nuovo nuovo del forum arriva nel mercatino con 1 qualsiasi pezzo in vendita ed a prezzo molto vantaggioso, il buon senso consiglia di evitare direttamente di accodarsi, visto che nell'80-90% dei casi è un evidente tentativo di truffa :fagiano:

Alla luce dei fatti quindi, mi spiace dirlo ma "chi è causa del suo mal pianga se stesso"...

P.S.: x la personale opinione che mi sono fatto circa il caso, spero che la giustizia ordinaria possa fare chiarezza e risolvere il problema, punendo molto, molto duramente l'eventuale colpevole...anche se purtroppo dubito molto andrà così :nono:

QUESTO dovrebbe entrare nella testa di tutti noi frequentatori del mercatino!
Si spazzerebbero via i truffatori!

luix93
29-05-2009, 15:34

scusa, sul punto due dici lo scambio di dati...se non sbaglio i dati di spedizione e carta vanno dati in privato o sbaglio?

krizalid
29-05-2009, 15:35
scusa, sul punto due dici lo scambio di dati...se non sbaglio i dati di spedizione e carta vanno dati in privato o sbaglio?

Ad esempio:

Mi passi i dati per la ricarica?
Si ok...

Hai spedito?Hai il tracking number?
Si ok...

luix93
29-05-2009, 15:36
Ad esempio:

Mi passi i dati per la ricarica?
Si ok...

Hai spedito?Hai il tracking number?
Si ok...

no nel senso di scrivere tutto liberamente nel thread...

krizalid
29-05-2009, 15:37
no nel senso di scrivere tutto liberamente nel thread...

no quello mai...per evitare problemi appunto!

-Mirco-
29-05-2009, 15:39
che vergogna :eek:

luix93
29-05-2009, 15:40
no quello mai...per evitare problemi appunto!

ecco questo dicevo...grazie per il chiarimento

JJ McTiss
29-05-2009, 15:41

Non sbagli affatto (privacy docet ;)), quello che indendevo è che quando si porta avanti una trattativa si comunica la cosa sul 3d di vendita e stessa cosa si fa soprattutto quando ci si scambiano i dati o si effettuano ricariche, in modo da rendere la transazione + trasparente e "visibile" a tutti...

Il mio discorso ovviamente è generalizzato e d'obbligo quando si tratta con utenti senza comprovati feedback, se si acquista da persone che hanno dimostrato di essere affidabili varie volte in passate trattative non è necessario essere tanto categorici...anche se cmq 1 po' di prudenza non guasta mai quando ci sono in ballo centinaia di €uro ;)

JJ

sminkiato
29-05-2009, 15:42
il truffatore ha appena spento il cellulare....!! Come aveva fatto con me...

luix93
29-05-2009, 15:43
grazie anche a te del chiarimento..

sminkiato
29-05-2009, 15:46
chiedo all'utente cazzuja di metterci in contatto e di scambiarci tutti i dati (ovviamente falsi che ti ha dato), ma dobbiamo darli alla polizia.IO ti darò anche quelli che aveva dato a me.

Forse questo utente...aveva anche il clone di antonietta69!!

Che è stato sospesa...

enrsil1983
29-05-2009, 15:49
A questo punto, visto che pare si tratti di un truffatore abituale, vi auguro con tutto il cuore che la paghi carissima.

Personalmente ho solo la postepay per ricevere pagamenti e mi capita spessissimo di fare acquisti pagando sempre con postepay, e per fortuna finora non ho mai avuto problemi (poste a parte; ritardi o oggetti arrivati rotti), anche se da come stanno andando le cose sono sicuro che prima o poi fregheranno anche me, e se dovesse accadere denuncerò all'istante.

Il problema è che qui in italia le pene sono talmente blande che non gli faranno nulla, ma almeno i soldi che dovrà tirare fuori per l'avvocato saranno sicuramente più di quelli che ha fregato.

cazzuja
29-05-2009, 15:49
ok ti mando in mp i miei dati

sminkiato
29-05-2009, 15:56
Caro francamet (o cm cavolo ti kiami), sappi che la lottomaticard, non pensare che sia diversa dalla postepay solo perchè nel momento in cui si effettua il pagamento, non chiedono l'intestatario.

Ora io vado a richiedere una cosa alla polizia, per potersi mettere in contatto con la lottomatica e farsi dare i dati relativi alla lottomaticard. (io c'ho provato a mandare l'email alla lottomatica, ad andare nei locali specializzati...ma non mi hanno dato il suo nome per privacy), ma mi hanno detto che se lo richiede la polizia si può benissimo sapere.

Poi chiederò aiuto a qualche hacker, per scovare il suo indirizzo ip in giornata... così da sapere dove abita realmente.

A me aveva detto a limatola...ma a quanto pare inventa dati..!

E' meglio per te che fai la persona adulta e che non ti rovini la vita per 400 euro...(ti consiglio di andare a lavorare + che altro)... e di accendere il cellulare e di rispondere alla chiamata.

Hai tempo fino a stasera, dopodiche io e cazzuja, ti distruggeremo...e vedrai...! TI dò la mia parola...e non sono uno che molla..

VIRGINBLACK
29-05-2009, 16:02
mamma mia che storia ragazzi veramente increibile, spero che i moderatori ne prendano atto.
ragazzi sono con voi fategli denunciate il fatto a chi di dovere e fategli un :ciapet: grande

@less@ndro
29-05-2009, 16:04
Caro francamet (o cm cavolo ti kiami), sappi che la lottomaticard, non pensare che sia diversa dalla postepay solo perchè nel momento in cui si effettua il pagamento, non chiedono l'intestatario.

Ora io vado a richiedere una cosa alla polizia, per potersi mettere in contatto con la lottomatica e farsi dare i dati relativi alla lottomaticard. (io c'ho provato a mandare l'email alla lottomatica, ad andare nei locali specializzati...ma non mi hanno dato il suo nome per privacy), ma mi hanno detto che se lo richiede la polizia si può benissimo sapere.

Poi chiederò aiuto a qualche hacker, per scovare il suo indirizzo ip in giornata... così da sapere dove abita realmente.

A me aveva detto a limatola...ma a quanto pare inventa dati..!

E' meglio per te che fai la persona adulta e che non ti rovini la vita per 400 euro...(ti consiglio di andare a lavorare + che altro)... e di accendere il cellulare e di rispondere alla chiamata.

Hai tempo fino a stasera, dopodiche io e cazzuja, ti distruggeremo...e vedrai...! TI dò la mia parola...e non sono uno che molla..

Nella testa c'ho un grosso bordello che fa. BADABUM BADABUM CHA CHA :O

Shogo175R
29-05-2009, 16:05
per 400 euro sta creando un casino e rischia pure grosso ma andare a lavorare no?

sminkiato
29-05-2009, 16:14
Vi riporto..un'email inviata da lui... la sera che avevamo concluso " l'affare "....

una e' vera...una su un sito ma non e' ebay!!!!,chiamami pasquale,come da anagrafe...guarda che gli oggetti li ho e sono una persona seria,ma capisci che a quest'ora.... ok,ti faccio l'assicurazione lo stesso,ma almeno 212 euro..dai... ascolta ,lo dico per davvero ,perche' non ne prendi due ? a quel prezzo li vendi e ci guadagni,io ho tempo solo la sera e arrivo stanco...cmq domattina prima delle 10,00 spedisco. dimmi tu,aspetto risposta e vado a nanna..uno solo ,212 euro, o due 402 euro ? compresa spedizione si intende...

sminkiato
29-05-2009, 16:18
Eccone un'altra....:

ciao salvatore, non mi andava di andare giu',ho fatto quello che avevo in casa. il pacco celere 1 ass. viene 18 euro ,quindi dovresti farmi 214 spedito....se vuoi tutti e due gli n95 no brand ti faccio un prezzo particolare....402 spedito. (sempre pacco celere 1 ass) . io sono giovanni pasquale xxxxx, domiciliato in limatola 82030 (bn) via xxxxxx 19 . carta lottomaticard n xxx xxxx xxxx xxx scadenza xx-xx . cellulare 320-4869xxx appena ricevuto il pagamento,spedisco e ti invio codice tramite sms o mail. prima delle 10,00 grazie

Ho censurato un pò i dati...visto che qui non si possono scrivere!! :muro:

Ma tanto..sono inventati..! Non esiste nessuna persona con quel nome...ho anche chiamato alla posta a limatola..e mi hanno detto che non conoscono nessuno con quel nome, dicendo che quel paese è piccolo e si conoscono tutti.

sminkiato
29-05-2009, 16:19
quando uno si credo intoccabile questi sono i risultati:asd:

Lui deve sperare che non mi vedrà mai di presenza....perchè poi non sarà + così tanto "intoccabile" :cool:

sminkiato
29-05-2009, 16:26
Date un'occhiata a questi thread:

Transazione avvenuta con me:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976557

Mio thread aperto contro di lui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985749

Presunto clone:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984827

Nerocielo
29-05-2009, 16:37
Ma io non credo a quello che sto leggendo :eek: :eek:

sminkiato
29-05-2009, 16:37
tutti e 3 iscritti a maggio 2009....tutti e 3 con pochi messaggi... e 2 vendite su 3 riguardo n95 8gb.

La vedo brutta per te caro mio..è meglio che ti fai vivo...non sei intoccabile...!!

In tal caso, ci vedremo presto...e in quel giorno ci pregherai...eccome...

sminkiato
29-05-2009, 16:43
Piu che altro..nel primo link...se notate bene...cerca di farsi bannare di proposito....

E' convinto che io lascerò perdere o non so cosa....ma ha trovato pane per i suoi denti!!...

Devo perdere 210 euro??...Allora cerco di divertirmi un pò.... :mc:

sminkiato
29-05-2009, 16:46
dei numeri di cellulari e un numero di una carta di credito (lottomaticard).

Poi io ho un'email...che sicuramente è stata disattivata..in quanto se provo a mandargli 1 email, mi ritorna un messaggio d'errore..del tipo che o è inesistente o ha la casella piena...!

Poi ho i dati falsi....di un certo giovanni pasquale...e un cognome ridicolo....

-Mirco-
29-05-2009, 16:49
Cmq io col cavolo avrei caricato 200 e passa euro a uno con 20 messaggi scarsi eh onestamente :D, +tosto l'avrei pagato qualcosina in + ma da qualcuno che aveva già fatto altri affari , ovviamente questo non toglie dalla figuraccia che sta facendo il furbone :asd:

domthewizard
29-05-2009, 16:52
'mmazza che 3d :eek:

mi sono messo in contatto con l'utente appena truffato e abbiamo deciso di unirci nel fare la denuncia a questa persona, in quanto è il clone dell'utente giogione che ha truffato me.

Caro mio, è meglio che rimborsi subito i soldi, perchè se facciamo una denuncia congiunta, hai finito di fregare.

Ti rovini la vita!!

Chiedo ai moderatori di non chiudere questo post, perchè seno sporgo denuncia anche verso il forum in quanto è inaccettabile che non rilasciate i dati di questa persona. Non viola alcuna privacy in quanto noi siamo stati truffati e abbiamo diritto di avere i dati di questo individuo.
beh, mica possono dare dati ad cazzum senza un mandato ;)

per 400 euro sta creando un casino e rischia pure grosso ma andare a lavorare no?
per loro questo è un lavoro :asd:

Ma io non credo a quello che sto leggendo :eek: :eek:
Ci devi credici (cit.) :asd:

sminkiato
29-05-2009, 16:56
beh...si...aveva 20 messaggi...però considera..che all'inizio voleva consegnare a mano....poi..mi ha chiamato al telefono tenendomi 1 ora circa al telefono...dandomi qualsiasi garanzia.

Mi ha lasciato i dati (che potevo sapere che erano falsi?), poi numero di cellulare...ecc,ecc!!

A quanto pare se l'era studiata bene...e scemo io che ho avuto fretta nel pagarlo...!!

Per quanto riguarda la denuncia al forum, ho sbagliato ad elaborare la frase...!!

Oltre il fatto che sono sempre nervoso per via di questa cosa...ma non mi sembra giusto che due utenti sono stati truffati e non bisogna farlo presente...!! Chiudendo il thread e non rilasciando i dati.

Un mandato??Beh..considera che su ebay, non appena ti aggiudichi l'asta..hai tutti i suoi dati, perchè qui dovrebbe essere diverso??Io oltre ad essermi preso il telefono (che non è mai arrivato) ho pure pagato e sono stato truffato! Non basta per avere i dati di una persona??

@less@ndro
29-05-2009, 17:03
Cmq io col cavolo avrei caricato 200 e passa euro a uno con 20 messaggi scarsi eh onestamente :D, +tosto l'avrei pagato qualcosina in + ma da qualcuno che aveva già fatto altri affari , ovviamente questo non toglie dalla figuraccia che sta facendo il furbone :asd:

effettivamente hai ragione, anche a me è capitato di comrpare da un utente che aveva pochissimi messaggi, dopo aver effettuato il pagamento sono stato 2 o 3 giorni a darmi del pirla, fortunatamente il tipo si è rivelato onesto. :cool:

comunque dubito che l'ip serva a qualcosa, basta fregare la wifi a qualcuno... gli unici dati validi sono quelli a cui sono intestate le varie carte...

verolenny
29-05-2009, 17:17
beh che dire...
l'utente francamet viene sospeso a tempo indeterminato.
mi duole dire che purtroppo cazzuja è stato avventato, caricare su un carta lottomatica ad un utente di 12 messaggi appena iscritto, èuna cosa che noi sconsigliamo SEMPRE di fare.
inoltre avresti dovuto prima segnalarci la cosa e poi aprire questa discussione.

il mio consiglio è quello di sentirvi, sporgere regolare denuncia agli organi compententi e poi ovviamente il sito e il forum saranno a disposizione delle forze dell'ordine e dell'autorità giudiziaria.

io rimango a disposizione in pvt per tutti quanti volessero chiarimenti.
come prevedibile la discussione non può rimanere aperta.