View Full Version : biprocessore: problemi?
vanartis
29-01-2002, 10:57
Vorrei acquistare una Tyan MPX per usare al meglio i miei programmi musicali (Cubase, etc.).
Ma con i programmi che non supportano i due processori, che si fa?
Ci saranno problemi con Win XP?
Ciao
Deve essere il sistema operativo a supportare l'SMP per poter beneficiare di questa configurazione...Win2K e WinXP supportano il multiprocessore senza grossi problemi...se tu non fossi cosi' vincolato ai programmi musicali per piattaforme Microsoft ti consiglierei una bella distribuzione Linux...:)
Ciao
effector
29-01-2002, 11:53
http://www.2cpu.com/software.htm
Operating Systems:
Be OS
Linux (Numerous Distributions)
Microsoft Windows NT
Microsoft Windows 2000
Unix (Many Variants)
Multimedia Applications:
Adobe Photoshop
Adobe Premiere
Autocad 2000i
SoftImage
Sonic Foundry Sound Forge
Kinetix 3D Studio MAX
NewTek LightWave
Maya
Games:
Dynamix StarSiege
Quake 3 Arena - Our Look: WinNT, Win2k, TNT2U, and Geforce in Q3A ("r_smp 1" of course)
Other games based on the Quake3 Engine - Elite Forces, Alice, et al.
Falcon 4
LucasCorso
29-01-2002, 12:51
Ciao Luca avrei una domanda x te, se non ho letto male le mobo dual amd dovrebbero andare con 2 duron giusto. Io in giro avevo letto di una prova fatta con una tyan mp e 2 duron 900 e 256ddr unbuff. secondo te anche se non ufficialmente dovrebbero andare giusto?
Leggevo poi che con i giochi o con le applicazioni non ottimizzate per sistemi biproc. si hanno forti rallentamenti possibile?
grazie:D
effector
29-01-2002, 13:02
Originariamente inviato da LucasCorso
[b]Ciao Luca avrei una domanda x te, se non ho letto male le mobo dual amd dovrebbero andare con 2 duron giusto. Io in giro avevo letto di una prova fatta con una tyan mp e 2 duron 900 e 256ddr unbuff. secondo te anche se non ufficialmente dovrebbero andare giusto?
Leggevo poi che con i giochi o con le applicazioni non ottimizzate per sistemi biproc. si hanno forti rallentamenti possibile?
grazie:D
ciao ;)
allora sulla tyan tiger mp, i duron ufficialmente non vanno, ma praticamente ci vanno.
Ovvio non hai certezza alcuna.
Oltre a questo la tyan pretenderebbe ram ECC registered.
Sulla tyan Tiger MPX e sulle altre mobo MPX che io sappia vanno solo: duron morgan, XP, MP
Ovviamente anche qui esiste sempre il 10% di sf....
L'unica applicazione che io conosca che rallenta è quake, le altre non predisposte per SMP semplicemente si comportano come se ci fosse una CPU.
LucasCorso
29-01-2002, 14:17
Originariamente inviato da effector
ciao ;)
allora sulla tyan tiger mp, i duron ufficialmente non vanno, ma praticamente ci vanno.
Ovvio non hai certezza alcuna.
Oltre a questo la tyan pretenderebbe ram ECC registered.
Sulla tyan Tiger MP[B]X e sulle altre mobo MPX che io sappia vanno solo: duron morgan, XP, MP
Ovviamente anche qui esiste sempre il 10% di sf....
L'unica applicazione che io conosca che rallenta è quake, le altre non predisposte per SMP semplicemente si comportano come se ci fosse una CPU.
Se non ho capito male allora, tranne sf.... 2 morgan possono andare a passeggio insieme:D
Esattamente a meno che tu abbia una sfiga nera
vanartis
29-01-2002, 15:33
Originariamente inviato da Elysium
[B]Ciao
Deve essere il sistema operativo a supportare l'SMP per poter beneficiare di questa configurazione...Win2K e WinXP supportano il multiprocessore senza grossi problemi...se tu non fossi cosi' vincolato ai programmi musicali per piattaforme Microsoft ti consiglierei una bella distribuzione Linux...:)
Ciao
Grazie Elysium.
Avrei un altro quesito: se, per diluire la spesa, acquistassi per il momento un solo MP 1800+, funzionerebbe tutto lo stesso?
Poi ho un dubbio: non è che per andar bene i due processori dovrebbero essere della stessa partita, stessa serie e magari di numeri contigui ?!
Ciao
effector
29-01-2002, 15:55
Originariamente inviato da vanartis
[B]
Grazie Elysium.
Avrei un altro quesito: se, per diluire la spesa, acquistassi per il momento un solo MP 1800+, funzionerebbe tutto lo stesso?
Poi ho un dubbio: non è che per andar bene i due processori dovrebbero essere della stessa partita, stessa serie e magari di numeri contigui ?!
Ciao
Si puoi montare anche un solo MP..basta che non acquisti il secondo dopo troppo tempo..altrimenti il progresso ti scavalca :D:D:D
Per i n° di serie....no due mp 1900+ sono due mp 1900 + punto ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.