PDA

View Full Version : Confronto Ricerche con Google

Iperboreo
28-05-2009, 10:36
ciao ragazzi
cercavo un software o una soluzione intelligente per poter confrontare delle ricerche fatte con Google. Mi spiego. Supponiamo che io oggi ricerco su Google, per esempio, "abcabc" e mi restituisce 1000 risultati e fra un mese ricerco sempre "abcabc" e me ne restituisce 1010, come posso confrontare i risultati, eliminare i doppioni e trovare quelli nuovi, senza doverlo fare uno per uno, pagina per pagina?
Spero di essermi spiegato.
Grazie

p.s.: vorrei che fosse applicabile anche per Google Books

Iperboreo
29-05-2009, 09:49
nessuno ha qualche idea?

xsatellitex
29-05-2009, 12:11
sbagliato cancellate

xciaoatuttix
29-05-2009, 12:12
Ciao non so se puņ esserti utile ma puoi usare Google Alert.
E' un servizio di Google (http://www.yougeek.it) che ti avvisa ( anche tramite email ) ogni volta che in rete viene pubblicato qualcosa di nuovo riguardo un certo argomento.

Ne parlo anche su YouGeek (http://www.yougeek.it) :stordita:

marcos86
29-05-2009, 12:27
Supponiamo che io oggi ricerco su Google, per esempio, "abcabc" e mi restituisce 1000 risultati e fra un mese ricerco sempre "abcabc" e me ne restituisce 1010, come posso confrontare i risultati, eliminare i doppioni e trovare quelli nuovi
Basta andare sulla versione inglese di google.com e quando fai una ricerca si vede una barra "Web Show options..."
Cliccando su show options compare un menu
Any time
Recent results
Past 24 hours
Past week
Past year
Basta cliccare su past year (o il periodo che ti serve) e dopo "sort by date" e te li mette in ordine cronologico

Traxsung
29-05-2009, 19:18
Ottima questa marcos86... non la sapevo! :)

Iperboreo
29-05-2009, 19:58
Basta andare sulla versione inglese di google.com e quando fai una ricerca si vede una barra "Web Show options..."
Cliccando su show options compare un menu
Any time
Recent results
Past 24 hours
Past week
Past year
Basta cliccare su past year (o il periodo che ti serve) e dopo "sort by date" e te li mette in ordine cronologico

... non la sapevo questa, č proprio na bella storia ... e per Google Books vado in ricerca avanzata :-) GRAZIE