PDA

View Full Version : Problema brusio casse. Varia anche a seconda dell'operazione che fa il pc

zabb
28-05-2009, 10:34
Ciao a tutti, da ieri ho un pc nuovo ed ho notato questa cosa strana che non capisco bene a cosa possa ricondursi.

Praticamente attaccate le casse integrate del montior al pc, si sente un leggero brusio che varia, a seconda dell'operazioni che si fanno al pc, nel senso che se anche muovo il mouse, nel momento in cui lo muovo c'è una variazione del brusio e cessa (per tornale a quella standard) appena fermo il mouse.
Se scarico, installo robe, etc il brusio pare assecondare i movimenti del computer.
Da cosa potrebbe essere dovuto?
Suggerimenti?

L'audio è integrato nella scheda madre shappire 780g.
Ho provato a cambiare buco del jack, passando da quello verde delle cuffie a gli altri 3 che credo servano per le casse aggiuntive ma non cambia nulla.

Lo fa anche se toglo l'audio.

E non aumenta se alzo il volume.

grazie

edit: forse mi rispondo da me, ma voi forse mi aiutate tecnicamente a capire.
Praticamente ho visto che il rumore lo fa anche se tolto il jack, questo, lo metto a contatto con il metallo del retro del pc. Che potrebbe essere? un qualcosa a contatto con la carcassa che da noia? Cosa?

grazie

alecomputer
28-05-2009, 15:58
E possibile che cia sia qualche problema con la terra del tuo impianto elettrico , oppure sulla presa dove va collegato il pc o il monitor non ha la presa terra . Altre possibilita e che le casse interne del monitor sono poco schermate o che ci sia una dispersione di qualche tipo all' interno del monitor .
Per verificare se sono le casse del monitor il problema potresti provare a sostituirle .

zabb
28-05-2009, 20:29
ciao, in effetti dovevano essere le casse e la mia preparazione tecnica non mi aiuta a comprendere il perchè con il pc vecchio non sentisi nulla e con questo nuovo questi brusii e fruscii... probabilmente è più potente?? BOh...

ad ogni modo ho messo le vecchie casse da pc, e non si sente nulla, :)