PDA

View Full Version : Sostituzione 775 consigli per "gioco"

AnGeLiAs
27-05-2009, 23:14
raga ho piazzato il mio sistema 775 p5k premium e 2180 con ddr2 muskin tenuto a 3ghz

ho quindi un po di dindi da spendere in questi mesi, e vorrei fare l'acquisto di un nuovo sistema, nn solo per giocare ma sopratutto per questo.

cnsiderando che mi manca solo cpu mobo e ram
che mi consigliate???

io stavo pensando a qualcosa tanto per cambiare di Longevo ed espandibile

quindi un I7
pensavo ad un sistema con

920
ASUS P6T
o
MSI X58 Pro ( piu propenso per questa la vedo migliore ma nn so )

e delle ocz gold edition 3x1gb ddr3 cl 8

ma ho sentito che gli i7 non sono il massimo nei giochi per i bassi Mhz
io vorrei evitare di tornare a 775 perche ho ancora un'altro sistema simile e poi lo vedo vecchio visto che vorrei farmelo durare un po piu del 775

avevo pensato anke ad AMD, ma come lo vedere in longevità??
AM3 durerà piu o meno dell'I7??
in futuro preferirei coprare una nuva cpu I7 ( quindi di fascia alta) e altri 3gb di ram e stare tranquillo...
cmq per giocare piu che altro che mi consigliate???
ho un crt 21 pollici che mi regge 1900x1200 ma cmq nn ho queste pretese, ma vorrei qualcosa che mi faccia giocare a lungo, quindi ora al massimo della qualità e in futuro a media.
tralasciando la sk video che è uan scelta a parte tra 4890 e 260-216
che sistema mi consigliate???
se mi cnsigliate AMD che conf direste???

PS:coe si comporta l'I7 in OC??? non si rischia di fondere?? dicono che va ad aria a 4ghz... il 920, ma cn il memory controller integrato nn si rischia di bruciare la cpu???
e gli amd invece???

considerate che prenderei l'I7 anke per l'espandibilià
perche a me basterebbe un bel 8500-8600 Occato a dovere ma come detto nn voglio tornare su 775.
grazie in anticipo e fatevi sotto :)

lucky85
28-05-2009, 10:05
raga ho piazzato il mio sistema 775 p5k premium e 2180 con ddr2 muskin tenuto a 3ghz

ho quindi un po di dindi da spendere in questi mesi, e vorrei fare l'acquisto di un nuovo sistema, nn solo per giocare ma sopratutto per questo.

cnsiderando che mi manca solo cpu mobo e ram
che mi consigliate???

io stavo pensando a qualcosa tanto per cambiare di Longevo ed espandibile

quindi un I7
pensavo ad un sistema con

920
ASUS P6T
o
MSI X58 Pro ( piu propenso per questa la vedo migliore ma nn so )

e delle ocz gold edition 3x1gb ddr3 cl 8

ma ho sentito che gli i7 non sono il massimo nei giochi per i bassi Mhz
io vorrei evitare di tornare a 775 perche ho ancora un'altro sistema simile e poi lo vedo vecchio visto che vorrei farmelo durare un po piu del 775

avevo pensato anke ad AMD, ma come lo vedere in longevità??
AM3 durerà piu o meno dell'I7??
in futuro preferirei coprare una nuva cpu I7 ( quindi di fascia alta) e altri 3gb di ram e stare tranquillo...
cmq per giocare piu che altro che mi consigliate???
ho un crt 21 pollici che mi regge 1900x1200 ma cmq nn ho queste pretese, ma vorrei qualcosa che mi faccia giocare a lungo, quindi ora al massimo della qualità e in futuro a media.
tralasciando la sk video che è uan scelta a parte tra 4890 e 260-216
che sistema mi consigliate???
se mi cnsigliate AMD che conf direste???

PS:coe si comporta l'I7 in OC??? non si rischia di fondere?? dicono che va ad aria a 4ghz... il 920, ma cn il memory controller integrato nn si rischia di bruciare la cpu???
e gli amd invece???

considerate che prenderei l'I7 anke per l'espandibilià
perche a me basterebbe un bel 8500-8600 Occato a dovere ma come detto nn voglio tornare su 775.
grazie in anticipo e fatevi sotto :)

qui ti possiamo consigliare solo sulla cpu,l'i7 920 va benissimo anche se io andrei su amd,in quanto cambia socket + raramente di intel e quindi ti dura di +.se vuoi consigli su tutto il pc posta nella sezione dedicata alle configurazioni complete pc desktop

jrambo92
29-05-2009, 11:07
qui ti possiamo consigliare solo sulla cpu,l'i7 920 va benissimo anche se io andrei su amd,in quanto cambia socket + raramente di intel e quindi ti dura di +.se vuoi consigli su tutto il pc posta nella sezione dedicata alle configurazioni complete pc desktop

Quoto, se ci giochi soprattutto l'ideale è un Phenom II X3 720 che non delude neanche in ambito encoding, video editing, rendering.
E poi lo puoi portare facilmente sui 3,8Ghz... ;)

PS: dimenticavo, ti porti a casa un signor processore con una spesa minima! :D

lucky85
29-05-2009, 12:22
Quoto, se ci giochi soprattutto l'ideale è un Phenom II X3 720 che non delude neanche in ambito encoding, video editing, rendering.
E poi lo puoi portare facilmente sui 3,8Ghz... ;)

PS: dimenticavo, ti porti a casa un signor processore con una spesa minima! :D

esattomio mi riferivo proprio all' x3 720 be,che tra l'altro ordinerò per me tra qualche giorno :D

jrambo92
29-05-2009, 12:24
esattomio mi riferivo proprio all' x3 720 be,che tra l'altro ordinerò per me tra qualche giorno :D

fai bene, l'avessi fatto io qualche mese fà.... ora sarei a 3,8 Ghz daily, ma allora c'era la mania del quad e mi son fatto fregare.... :D

lucky85
29-05-2009, 12:42
fai bene, l'avessi fatto io qualche mese fà.... ora sarei a 3,8 Ghz daily, ma allora c'era la mania del quad e mi son fatto fregare.... :D

io infatti nell'attesa ho preso il procio che ho in firma(che ovviamente nn è granchè) ma avevo il budget tirato.ora assemblo un pc senza pretese ad un mio amico,quindi gli vendo la mia cpu usata solo 2 mesi e quindi me la paga quanto l'ho pagata io e io metot la differenza per il 720 :sbav: e appena posso prendo una 4770 che mio fratellino vuole giocare e rompe :D

jrambo92
29-05-2009, 12:45
ora assemblo un pc senza pretese ad un mio amico,quindi gli vendo la mia cpu usata solo 2 mesi e quindi me la paga quanto l'ho pagata io e io metot la differenza per il 720 :sbav:

ingegnioso... :read: peccato che a me gli amici quando rompono per essere assemblati i pc, scappano subito dopo il preventivo... :asd:

Jaguar64bit
29-05-2009, 12:59
x AnGeLiAs

se non sei a corto di budget ovviamente ti consiglio un core i7 920 , prestazionalmente è nettamente sopra a tutto il resto , ottima scelta anche per il futuro perchè penso che il socket LGA 1366 sarà abbastanza longevo , anche con le cpu a sei core da 32nm.

lucky85
29-05-2009, 13:07
ingegnioso... :read: peccato che a me gli amici quando rompono per essere assemblati i pc, scappano subito dopo il preventivo... :asd:

perchè sono scemi,scusa se te lo dico.se compri le cose su internet costano sempre,anzi costano molto meno...

jrambo92
29-05-2009, 13:10
perchè sono scemi,scusa se te lo dico.se compri le cose su internet costano sempre,anzi costano molto meno...

si lo so... ma quelli mi fanno perdere solo tempo...
senza che hanno realmente intenzione di far qualcosa :rolleyes:

AnGeLiAs
30-05-2009, 01:01
raga sto valutaqndo ancora cmq sto cnsiderando molto il P2 920.. in ogni caso vi sarei molto grato se potessimo continuare la discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27652890#post27652890 visto che mi hanno fatto notare che nn si puo' parlare di PC ocmpleto...
poi parlando della cpu.. bhe ho letto della ongevita, e questo mi frena un po, ma c'è una possibilita che l' Am3 venga sorclassato tra 3 anni???
perche facendo i conti tra 3 anni cambierei dinuovo pc, quindi alla fine tra 3 anni si vede, e in 3 anni ne succedono di cose ;)
spedere 700 euro o spenderne 500 a me fa la differenza, visto che potrei optare su una vga migliore.
ho un po di perplessita sulle ram...
mi consigliano 4 gb di ddr 1600 ma io ne vorrei 2 da 2000 per po passare tra un'anno a 4 cn l'aggiunta di altri 2 banchi... ma qui siamo OT con questo... bi ho lasciato il lin se avete consigli critiche o quant'altro... :sofico: