View Full Version : Franceschini: "Fareste educare i vostri figli da Berlusconi?"
aletlinfo
28-05-2009, 13:11
Proponete di fare una sotto sezione "Berlusconi" ai moderatori in pvt. :sofico:
;) farebbe un pienone...
Proponete di fare una sotto sezione "Berlusconi" ai moderatori in pvt. :sofico:
sarebbe comodo anche per l'Appuntato :asd:
MadJackal
28-05-2009, 13:25
Saluta e fai silenzio, sovversivo Komunista! :asd:
Se volete parlare d'altro e non del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO e del suo GOVERNO, prego. POTETE APRIRE THREAD A RIGUARDO.
Nessuno ve lo nega, no? O continuiamo simpaticamente a trollare? :D
Aprite pure un thread su quanto di buono fatto dal PdC, dai.
Noi sinistri siamo cattivi, parliamo sempre male del governo e del PdC.
Che malvagità! Che odio! :asd:
segnalo che Belusconi, per amore dei suoi figli, li ha mandati alla scuola steineriana a Milano
http://www.scuolasteineriana.org/presentazione/stampa.htm
Ma ci sarà pure una ragione se qualcuno a consigliato persino a Silvio Berlusconi di iscrivere i suoi figli non alle solite scuole "da ricchi" ma proprio a una scuola Steineriana, dove oltretutto la televisione è di fatto vietata fino ai dodici anni.
cioè, ai SUOI figli non ha fatto vedere la TV fino a 12 anni, mentre per lui i NOSTRI figli si possono pure rincoglionire :asd:
Thunderfox
28-05-2009, 13:53
Franceschini ha fatto proprio una bella figura con questa uscita :asd:
La destra ringrazia.
Io invece ho notato la presa sul "personale" dei figli di silvio, quando è palese a cosa si riferisce franceschini. Non certo alla loro educazione, avvenuta in un periodo ben diverso da quello odierno.
Battuta forse politicamente evitabile, ma Franceschini ha detto quello che molti pensano. Trattare così una moglie, dare continuamente false dichiarazioni sul caso Noemi ... giocare a essere onnipotente, immune alla giustizia e sempre sopra le regole ...
C'hanno ben poco da prenderla sul personale Piersilvio & Co.
Per non parlare dei titoloni su giornali e TG che ormai si sprecano ...
zerothehero
28-05-2009, 16:10
Ma chi è sto appuntato? :sofico:
Cmq chi vuole una sottosezione ad personam per Berlusconi (in passato si era pensato ad un thread ufficiale su Berlusconi che ne raccogliesse le dichiarazioni) è inutile che si lamenti qui..faccia una richiesta (educata) ai moderatori che vedranno a loro insindabile giudizio se discuterne nell'area staff. :fagiano:
nekromantik
28-05-2009, 16:12
Ma quale sottosezione.
Non dite stupidate e finiamola con questo trollaggio.
Torniamo in tema, che tra l'altro le cose dette da Franceschini sono molto serie.
zerothehero
28-05-2009, 17:53
Torniamo in tema, che tra l'altro le cose dette da Franceschini sono molto serie.
Rimarrà nei secoli dei secoli, questa interessantissima riflessione di Franceschini. :sofico:
Berlusconi è affidabile o meno come pedagogo, gli affideresti il tuo frugoletto?
Io aprirei persino un sondaggio, pensa te :fagiano:
nekromantik
28-05-2009, 17:54
Rimarrà nei secoli dei secoli, questa interessantissima riflessione di Franceschini. :sofico:
A me basta che sia condivisibile.
Io campo a malapena altri 30-40 anni...
-kurgan-
28-05-2009, 17:56
Berlusconi è affidabile o meno come pedagogo, gli affideresti il tuo frugoletto?
se maschio ok, se femmina ci penserei due volte :asd:
zerothehero
28-05-2009, 17:57
A me basta che sia condivisibile.
Io campo a malapena altri 30-40 anni...
Ammettiamo che un elettore di Berlusconi sia d'accordo con chi lo reputa inaffidabile come pedagogo.
Dovrebbe cambiare qualcosa?
Dovrebbe votare per un partito diverso o seguitare a votare per il Partito delle Libertà? :confused:
zerothehero
28-05-2009, 17:57
se maschio ok, se femmina ci penserei due volte :asd:
Vi prego, aprite un sondaggio. :sofico:
Steinoff
28-05-2009, 17:59
Io al PdC attuale non affiderei neanche la mia piantina di basilico ligure...
-kurgan-
28-05-2009, 18:03
Vi prego, aprite un sondaggio. :sofico:
il sondaggio andrebbe fatto sulla presunta pedofilia di berlusconi, l'affidamento dei figli è un eufemismo per girare attorno alla questione ;)
nekromantik
28-05-2009, 18:29
il sondaggio andrebbe fatto sulla presunta pedofilia di berlusconi, l'affidamento dei figli è un eufemismo per girare attorno alla questione ;)
Si fa finta di non capire.
Io a uno come lui non lascerei nemmeno il mio maltese per portarlo fuori a pisciare...
zerothehero
28-05-2009, 18:30
Meglio ancora. :fagiano:
Sarebbe stato più intelligente se avesse chiesto: "voi comprereste un'auto usata da uno così?". Voi lo fareste? Siate sinceri... Invece in quel modo gli ha toccato la famiglia, e si sa che gli italiani quando toccano la famiglia di qualcuno sono solidali. :rolleyes:
Sarebbe stato più intelligente se avesse chiesto: "voi comprereste un'auto usata da uno così?". Voi lo fareste? Siate sinceri. Invece in quel modo gli ha toccato la famiglia, e si sa che gli italiani quando toccano la famiglia di qualcuno sono solidali. Poi vanno a puttane e divorziano, ma vanno pure a messa. :rolleyes:
la politica qui in italia è diventata un circo da quando silvio è sceso in campo, e questo è un dato di fatto , dal suo arrivo in poi le cose sono peggiorate sempre di più in tutti i sensi.
PRIMA LO SI CACCIA DALLA POLITICA E MEGLIO È.
ma molti tifano e basta non gliene frega niente dell italia.
la lega , silvio non sono destra. non fanno politica.
e anche se gli italiani li votano non è detto che sia la scelta migliore.
qualche non tifoso mi risponda.
Che i politici di oltre vent'anni fa, o almeno i leader, fossero di tutt'altra pasta rispetto a Berlusconi non c'è dubbio. Ma altrettanto lo si può dire osservando anche l'altra barricata.
Berlusconi & company è quello che questo Paese si merita, visto che di meglio non è che non sia in grado di esprimere, ma non vuole esprimere.
Freeskis
28-05-2009, 19:00
Sarebbe stato più intelligente se avesse chiesto: "voi comprereste un'auto usata da uno così?". Voi lo fareste? Siate sinceri. Invece in quel modo gli ha toccato la famiglia, e si sa che gli italiani quando toccano la famiglia di qualcuno sono solidali. Poi vanno a puttane e divorziano, ma vanno pure a messa. :rolleyes:
ehhhhh la famigghia :)
zerothehero
28-05-2009, 19:47
Anche qui..gli Italiani comprano una marea di prodotti da Berlusconi.
Comprano abitualmente i biglietti per il cinema (medusacinema), comprano le case costruite dalle sue società (Milano 2-Milano3), compravano i prodotti alimentari (Standa), comprano i vestiti e i profumi (rinascente), comprano i giornali, le riviste e i libri (Mondadori), comprano la pubblicità (inserzioni pubblicitarie, publitalia), comprano i biglietti e gli abbonamenti del Milan.. sicuro che sarebbe una domanda efficace? :D
Probabilmente se Berlusconi vendesse automobili, le comprerebbero come d'altronde comprano tutto quello che ho elencato, dimenticando sicuramente qualcosa. :sofico:
Freeskis
28-05-2009, 20:05
Comprano abitualmente i biglietti per il cinema (medusacinema), comprano le case costruite dalle sue società (Milano 2-Milano3), compravano i prodotti alimentari (Standa), comprano i vestiti e i profumi (rinascente), comprano i giornali, le riviste e i libri (Mondadori), comprano la pubblicità (inserzioni pubblicitarie, publitalia), comprano i biglietti e gli abbonamenti del Milan.. sicuro che sarebbe una domanda efficace? :D
Probabilmente se Berlusconi vendesse automobili, le comprerebbero come d'altronde comprano tutto quello che ho elencato, dimenticando sicuramente qualcosa. :sofico:
a quindi non è vero quello che dicono alcuni sostenendo che berlusconi le sue società le ha date in giro in famiglia e che quindi non le controlla ! :)
e quindi il conflitto di interessi esiste ! :)
NetEagle83
28-05-2009, 20:18
Ehm la frase dice "comprereste un'auto USATA da quest'uomo" non "prodotta"... USATA.
Il senso è proprio quello di porre l'accento su come l'uomo in questione abbia usato l'auto nel privato... hai presente quelli che fanno 300.000 km con un'auto, fanno incidenti gravi ecc. e poi abbassano i km, la riverniciano e la spacciano per nuova al primo gonzo che ci crede? Ecco... direi che l'esempio calza a pennello! :D
jumpermax
28-05-2009, 20:31
Spregiudicato?
Ma de che? :D
Churchill aveva le qualità morali per essere reputato dagli inglesi un buon padre?
Ghandi?
PEr me un politico può essere anche un pessimo padre, un bigamo donnaiolo che fa cornuta la moglie, l'importante è che governi bene il paese. :fagiano:
Se gli Italiani pensano che Berlusconi stia governando bene e che il suo partito si sia distinto nel parlamento europeo, che lo votino, altrimenti che votino per altri partiti maggiormente meritevoli di tutelare gli interessi del paese in Europa.
Idem Kennedy o Clinton...certamente non due esempi di grande moralità ed etica familiare, visto che non si contano le amanti o le stagiste impalmate.
Eppure se io dovessi giudicare Kennedy/CLinton da un punto di vista politico lo farei per altri motivi, certamente non me ne potrebbe fregare di meno se potrebbero o non potrebbero essere degli ottimi pedagoghi per i miei figli.
Discorso diverso se dobbiamo farne una questione afferente all'efficacia..se Franceschini reputa che tale strategia possa far erodere consensi al PDL, per me può anche farlo..in politica non si va troppo per il sottile..e il PD ha necessità di evitare il baratro delle Europee o almeno di minimizzare la perdita di consensi di quest'ultimo anno.
Appunto il discorso non è cosa ne pensi tu, ma che effetto fa sulle masse... se c'è stato un solo presidente USA single, forse non è poi così vero che la vita privata di un politico sia un dettaglio trascurabile... :D
L'immagine quindi conta. E l'immagine di un uomo che divorzia dalla moglie, che va alle feste di ragazzine ma non a quelle dei suoi figli, che racconta diverse versioni sugli stessi fatti, dando l'impressione di avere qualcosa da nascondere, è un'immagine incrinata.
L'aspetto più grave per l'immagine di Berlusconi credo sia proprio la quantità di balle dette su questa vicenda soprattutto la ricostruzione del fidanzato che ha mandato all'aria l'intera ricostruzione. Non a caso libero e il giornale si sono impegnati in una caccia all'uomo per tentare di screditare il teste (tutto inutile però se i fatti ricostruiti sono esatti)
Poi per carità, possiamo anche dire che non ci interessa nulla che berlusconi racconti balle, tutti i politici ci raccontano verità "addomesticate" in fin dei conti. Essere smascherati pubblicamente però ne mina seriamente la credibilità...
Se gli Italiani pensano che Berlusconi stia governando bene e che il suo partito si sia distinto nel parlamento europeo
Che lingua parli? Parlamento europeo?
CHE E' ? UN CIOCCOLATO?
Si vota Berlusconi perchè ama la vita (cit. Bondi), non per i cioccolati!!!!!!!!!!
Se gli Italiani pensano che Berlusconi stia governando bene e che il suo partito si sia distinto nel parlamento europeo, che lo votino, altrimenti che votino per altri partiti maggiormente meritevoli di tutelare gli interessi del paese in Europa.
Quando diede del kapò si è distinto eccome, nonchè in altri episodi, il problema è che non si è distinto in positivo ma il contrario :asd: :sofico:
NetEagle83
28-05-2009, 20:52
Quando diede del kapò si è distinto eccome, nonchè in altri episodi, il problema è che non si è distinto in positivo ma il contrario :asd: :sofico:
Il cucù... non dimenticare il cucù... :asd:
Sempre coi crucchi poi! :D
nekromantik
28-05-2009, 20:53
Guardate come si è distinto: :D
http://www.youtube.com/watch?v=Pq32cWX8-yU
^TiGeRShArK^
28-05-2009, 21:11
Appunto il discorso non è cosa ne pensi tu, ma che effetto fa sulle masse... se c'è stato un solo presidente USA single, forse non è poi così vero che la vita privata di un politico sia un dettaglio trascurabile... :D
L'immagine quindi conta. E l'immagine di un uomo che divorzia dalla moglie, che va alle feste di ragazzine ma non a quelle dei suoi figli, che racconta diverse versioni sugli stessi fatti, dando l'impressione di avere qualcosa da nascondere, è un'immagine incrinata.
L'aspetto più grave per l'immagine di Berlusconi credo sia proprio la quantità di balle dette su questa vicenda soprattutto la ricostruzione del fidanzato che ha mandato all'aria l'intera ricostruzione. Non a caso libero e il giornale si sono impegnati in una caccia all'uomo per tentare di screditare il teste (tutto inutile però se i fatti ricostruiti sono esatti)
Poi per carità, possiamo anche dire che non ci interessa nulla che berlusconi racconti balle, tutti i politici ci raccontano verità "addomesticate" in fin dei conti. Essere smascherati pubblicamente però ne mina seriamente la credibilità...
à macsss... me stai a diventà comunistaaAAAAAA! :O
:asd:
Eheh, chi glielo dice ai novelli del forum di destra (cioè il 90% degli utenti che sostengono di essere di destra) che jumpermax è quanto più lontano ci sia dal tipo di "utente komunista di hwupgrade" che loro sostengono esistere? :D
Il problema è che tanti sono posta su questo forum da 1 o 2 anni e pensano di essere veterani e saperla lunga :asd:
Se sapessero come vanno le cose qui da almeno 4/5 anni :p
^TiGeRShArK^
28-05-2009, 21:30
Eheh, chi glielo dice ai novelli del forum di destra (cioè il 90% degli utenti che sostengono di essere di destra) che jumpermax è quanto più lontano ci sia dal tipo di "utente komunista di hwupgrade" che loro sostengono esistere? :D
Il problema è che tanti sono posta su questo forum da 1 o 2 anni e pensano di essere veterani e saperla lunga :asd:
e se sapessero com'è max mezzo brillo.... :O
(oddio.. meglio che mi sto zitto che ora che ci penso lui m'ha visto completamente andato.. :stordita: ) :asd:
jumper di sinistra? :asd:
jumpermax
28-05-2009, 21:36
eh già... bisognerebbe partire da qua
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&f=88&page=1&pp=25&sort=lastpost&order=asc&daysprune=-1
e leggersi tutto per tenere il nostro passo... :O :D
Eh beh... e pensare che io l'ho vista anascere sta sezione... :fagiano:
zerothehero
28-05-2009, 21:53
Ehm la frase dice "comprereste un'auto USATA da quest'uomo" non "prodotta"... USATA.
Il senso è proprio quello di porre l'accento su come l'uomo in questione abbia usato l'auto nel privato... hai presente quelli che fanno 300.000 km con un'auto, fanno incidenti gravi ecc. e poi abbassano i km, la riverniciano e la spacciano per nuova al primo gonzo che ci crede? Ecco... direi che l'esempio calza a pennello! :D
In tutta onestà: ma se Berlusconi aprisse una concessionaria con rivendita di auto usate, pensi che fallirebbe non riuscendo a piazzarne neanche una?
Io non penso proprio. :fagiano:
NetEagle83
28-05-2009, 21:56
In tutta onestà: ma se Berlusconi aprisse una concessionaria con rivendita di auto usate, pensi che fallirebbe non riuscendo a piazzarne neanche una?
Lol, ma stai facendo finta vero? Cioè, non puoi essere serio... :asd:
Il punto è come LUI tratta la sua cavolo di auto... come si comporta nella SUA vita privata...
La concessionaria... :rotfl:
zerothehero
28-05-2009, 21:58
Lol, ma stai facendo finta vero? Cioè, non puoi essere serio... :asd:
Il punto è come LUI tratta le auto... come si comporta nella SUA vita privata...
La concessionaria... :rotfl:
Sono PIU' che serio. :fagiano:
dire che stai raschiando il fondo....
NetEagle83
28-05-2009, 22:01
Sono PIU' che serio. :fagiano:
è una METAFORAAAAAA!
:D :D :D
Significa che bisogna capire se la verità su quell'uomo corrisponde a ciò che lascia apparire...
Se io faccio un incidente con l'auto e sput*ano il pianale, poi rivernicio l'auto e la spaccio per nuova (dato che dall'esterno non si vede nulla), mi comporto bene? Ecco... quella frase si può tradurre con: "Questa persona vi ispira fiducia tanto da pensare che nel privato si comporti bene quanto in pubblico"?
Mio Dio... che mi tocca fare... e poi dicono che sono gli americani ad essere stupidi... persino loro capiscono cosa vuol dire la storia dell'auto usata! :asd:
zerothehero
28-05-2009, 22:09
Infatti, per quanto concerne l'efficacia, ho detto questo: se Franceschini reputa che tale strategia possa far erodere consensi al PDL, per me può anche farlo..in politica non si va troppo per il sottile..e il PD ha necessità di evitare il baratro delle Europee o almeno di minimizzare la perdita di consensi di quest'ultimo anno.
In un altro thread ho detto che forse il PDL da queste vicende potrebbe perdere un paio di punti (potrebbe), per via dei fattori di breve periodo successi a maggio. E' anche vero che chi vota lo fa per i motivi più diversi, a partire ad es. dal party identification (the American Voter, che è un pò l'opera omnia dell'analisi dei fattori sulla cui base gli elettori decidono chi votare)
NE avremo cmq la controprova il 6-7 di giugno.
Infatti io non riesco a capacitarmi come Berlusconi, in questo ultimo mese, sia riuscito ad incartarsi da solo. :confused:
Eccessiva sicurezza?
NE avremo cmq la controprova il 6-7 di giugno.
Avremo la controprova di questo.....http://www.ilblogdeimotori.com/auto-moto/wp-content/uploads/2008/10/benzina.gif purtroppo. :fagiano:
zerothehero
28-05-2009, 22:16
è una METAFORAAAAAA!
Mio Dio... che mi tocca fare... e poi dicono che sono gli americani ad essere stupidi... persino loro capiscono cosa vuol dire la storia dell'auto usata! :asd:
Comprereste un'auto usata da Berlusconi= Berlusconi è una persona affidabile?
Evidentemente si, se gli italiani comprano una marea di prodotti dalla sue aziende e se attualmente il PDL è il primo partito in Italia. :fagiano:
Suicida fare una domanda del genere...
Evidentemente si, se gli italiani comprano una marea di prodotti dalla sue aziende e se attualmente il PDL è il primo partito in Italia. :fagiano:
C'è una marea di persona che comprano prodotti da venditori inaffidabili solo perchè costano poco o sono gli unici che conoscono.
Ti assicuro che NON puoi minimamente immaginare i PC che ho dovuto sistemare.....comprati a centinaia di euro, valore reale manco 50 e tutti presi dal "quello lì da cui sono sempre andato, non avevo tempo per cercare altro, se è ancora lì a lavorare sarà per forza di cose bravo" :p
zerothehero
28-05-2009, 22:23
Avremo la controprova di questo.....
A mio avviso, se il PDL dovesse scendere molto al di sotto del 39.5%, quello che è successo a maggio (fattori di breve periodo) avrà avuto un'influenza sugli elettori.
NetEagle83
28-05-2009, 22:23
Oh Gesù.... no, adesso non mi schiodo dal pc fino a quando non capisci cosa si intende con quella frase. :D
Allora: la frase dice: "Comprereste un'auto usata da Berlusconi"? Ci siamo fin qui? bene... quella parola "usata", vuol dire USATA PROPRIO DA LUI... cioè, la macchina che usa lui tutti i giorni.
Ora... abbiamo due opzioni:
1) Se lui ti vende la macchina per nuova, ed in effetti facendola controllare da un meccanico risulta che E' nuova, vuol dire che non ha mentito.
2) Se lui ti vende la macchina per nuova e invece facendola controllare salta fuori che ha i dischi dei freni da cambiare, la frizione consumata, il motore quasi fuso ecc. vuol dire che è un imbroglione.
A questo punto fai uno sforzo (è la parte più difficile): tutto questo è una metafora... l'auto rappresenta la vita privata, capisci? Quindi quella frase significa: "quell'uomo, nel privato, sarà davvero così limpido come appare in pubblico"? E in definitiva (qui devi proprio spremerti le meningi): "Quell'uomo vi ispira fiducia"?
Ps. lo sapevo di aver sbagliato laurea... dovevo fare il logopedista... :asd:
jumpermax
28-05-2009, 22:24
Infatti io non riesco a capacitarmi come Berlusconi, in questo ultimo mese, sia riuscito ad incartarsi da solo. :confused:
Eccessiva sicurezza?
Beh è il suo modo di procedere, prende una posizione e la porta avanti a costo di negare l'evidenza. Su altri temi, dove è difficile dimostrare all'opinione pubblica come stanno le cose funziona, in una vicenda come questa decisamente no, può sempre spuntare fuori un testimone che ti manda all'aria la ricostruzione.
A mio avviso, se il PDL dovesse scendere molto al di sotto del 39.5%, quello che è successo a maggio (fattori di breve periodo) avrà avuto un'influenza sugli elettori.
mi pare difficile che stia sotto il 40
zerothehero
28-05-2009, 22:29
Neteagle:
Questa è la tua interpretazione, imho sconclusionata. :confused:
La mia interpretazione del "comprereste un'auto da X" è la seguente:
Vi fidereste a fare un contratto-scambio (contratto di natura economica) con X, è una persona affidabile, X tale da garantire che la macchina funzioni (in politica è lo stesso)?
zerothehero
28-05-2009, 22:33
Beh è il suo modo di procedere, prende una posizione e la porta avanti a costo di negare l'evidenza. Su altri temi, dove è difficile dimostrare all'opinione pubblica come stanno le cose funziona, in una vicenda come questa decisamente no, può sempre spuntare fuori un testimone che ti manda all'aria la ricostruzione.
Ok.
Domandina: :O
Ma se si scoprisse che Franceschini ha un'amante (nulla di penalmente rilevante), tu lo voteresti? :fagiano:
Oppure: se tu pensassi che Franceschinini non avesse le qualità morali per ritenerlo un buon educatore dei tuoi figli, lo voteresti?
PEr me sarebbe indifferente, nella scelta di un partito politico. :fagiano:
NetEagle83
28-05-2009, 22:35
Neteagle:
Questa è la tua interpretazione, imho sconclusionata. :confused:
La mia interpretazione del "comprereste un'auto da X" è la seguente:
Vi fidereste a fare un contratto-scambio (contratto di natura economica) con X, è una persona affidabile, X?
Eh??? Interpretazione? "Contratto-scambio di natura economica?" :mbe:
Pure i bambini sanno cosa significa quella metafora... mica stiamo parlando della mappatura del genoma eh.. :asd:
Ok.
Ma se si scoprisse che Franceschini ha un'amante (nulla di penalmente rilevante), tu lo voteresti? :fagiano:
Oppure: se tu pensassi che Franceschinini non avesse le qualità morali per ritenerlo un buon educatore dei tuoi figli, lo voteresti?
se scoprissi che mente apertamente per coprire le scappatelle con l'amante, lo voteresti?
se avessi il sospetto che nomini le amanti deputati (con questa legge in pratica sono nominate), lo voteresti?
NetEagle83
28-05-2009, 22:37
Ok.
Ah ecco... finalmente ho capito perchè non capisci il significato di quella frase... non te ne frega nulla se l'auto funziona o meno: basta che sia bella lucida all'esterno. :)
zerothehero
28-05-2009, 22:40
Eh??? Interpretazione? "Contratto-scambio di natura economica?" :mbe:
Pure i bambini sanno cosa significa quella metafora... mica stiamo parlando della mappatura del genoma eh.. :asd:
Sarà.
http://www.englishclub.com/ref/esl/Sayings/Quizzes/Modern/Would_you_buy_a_used_car_from_this_man__1315.htm
Previous
Would you buy a used car from this man? Meaning: Do you trust this man? I don't.
Origin: This saying is attributed to the American comedian Mort Sahl (born 1927). It was often applied to USA President Richard Nixon, and is today used with regard to anyone who does not seem entirely trustworthy.
zerothehero
28-05-2009, 22:41
Ah ecco... finalmente ho capito perchè non capisci il significato di quella frase... non te ne frega nulla se l'auto funziona o meno: basta che sia bella lucida all'esterno. :)
Esse est percipi.
Se il venditore è reputato essere affidabile, lo è.
Il fatto che tu non lo ritenga affidabile, è ininfluente. :fagiano:
NetEagle83
28-05-2009, 22:43
Sarà.
http://www.englishclub.com/ref/esl/Sayings/Quizzes/Modern/Would_you_buy_a_used_car_from_this_man__1315.htm
Previous
Would you buy a used car from this man? Meaning: Do you trust this man? I don't.
Origin: This saying is attributed to the American comedian Mort Sahl (born 1927). It was often applied to USA President Richard Nixon, and is today used with regard to anyone who does not seem entirely trustworthy.
E io che ho detto? Quella frase significa appunto "ti fidi di quell'uomo"? Ed è oggi usata nei confonti di chi non sembra interamente degno di fiducia...
Mi sa che hai problemi anche nella comprensione dell'inglese oltre che dell'italiano... :asd:
zerothehero
28-05-2009, 22:44
1)se scoprissi che mente apertamente per coprire le scappatelle con l'amante, lo voteresti?
2) se avessi il sospetto che nomini le amanti deputati (con questa legge in pratica sono nominate), lo voteresti?
Ho aggiunto i numerini :fagiano:
1)Si
2) No.
Infatti continuo a ribadire che per me di politicamente rilevante nell'affaire Letizia c'è solo il fatto che la ragazza pensi, affidandosi alla Volontà di Berlusconi, che il mondo dello spettacolo sia di fatto equipollente ad avere un seggio nel parlamento italiano. (ma tutto dipenderà dal Papi, o qualcosa del genere).
NetEagle83
28-05-2009, 22:44
Esse est percipi.
Il fatto che tu non lo ritenga affidabile, è ininfluente. :fagiano:
Ah beh... allora vai a cena con Hannibal Lecter... è un professore universitario, quindi come si può non reputarlo "affidabile"... :asd:
Ma và, và...
zerothehero
28-05-2009, 22:45
E io che ho detto? Quella frase significa appunto "ti fidi di quell'uomo"? Ed è oggi usata nei confonti di chi non sembra interamente degno di fiducia...
Mi sa che hai problemi anche nella comprensione dell'inglese oltre che dell'italiano... :asd:
:confused:
Ma se l'ho detto al post 303 :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27639984&postcount=303
Originariamente inviato da zerothehero
zerothehero
28-05-2009, 22:46
Ah beh... allora vai a cena con Hannibal Lecter... è un professore universitario, quindi come si può non reputarlo "affidabile"... :asd:
Ma và, và...
Mi spiace, non ci arrivi. :stordita:
Non sto parlando di quello che dovrebbe essere nel tuo o nel mio mondo ideale, ma di quello che E'. Il dover essere è ininfluente.
nekromantik
28-05-2009, 22:47
Esse est percipi.
Oggettivamente il pluri-prescritto è reputato inaffidabile.
Dalle dichiarazioni su Bossi a quelle su Noemi. Balle su balle. E non sono opinioni, eh.
Tu ritieni affidabile una persona che racconta balle in maniera sistematica?
Ho aggiunto i numerini :fagiano:
1)Si
2) No.
Infatti continuo a ribadire che per me di politicamente rilevante nell'affaire Letizia c'è solo il fatto che la ragazza pensi, affidandosi alla Volontà di Berlusconi, che il mondo dello spettacolo sia di fatto equipollente ad avere un seggio nel parlamento italiano. (ma tutto dipenderà dal Papi, o qualcosa del genere).
si ma vedi, non è SOLO Noemi.
ci sono alcune candidatealle Europee di CHIARA ESTRAZIONE... c'è un MINISTRO di quell'estrazione... e poi c'è la diciottenne Noemi che dice "Papi lo farà per me"...
come dire, si vede tutto il percorso.
come tutti ripetono, all'estero il Premier si sarebbe dimesso da un pezzo
chi se ne fotte se scopa, basta che questo sia al di fuori della politica.
NetEagle83
28-05-2009, 22:49
:confused:
Ma se l'ho detto al post 303 :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27639984&postcount=303
Mi spiace, non ci arrivi. :stordita:
Ah, sarei io a non arrivarci? :asd:
Fammi capire una cosa... se un tizio che tutti reputano affidabile ti vende un auto GIURANDOTI SUI SUOI FIGLI che è immacolata, tu la compri e poi ti accorgi che dentro è tutta marcia (motore, frizione, ecc.), non ti incazzi come una belva? Non ammetti che la "reputazione" di quel tipo non aveva nessun fondamento?
Ah aspè:
Non sto parlando di quello che dovrebbe essere nel tuo o nel mio mondo ideale, ma di quello che E'. Il dover essere è ininfluente.
Ma che diavolo vai blaterando? Spiegati meglio...
zerothehero
28-05-2009, 22:53
Ma che diavolo vai blaterando? Spiegati meglio...
Se non hai capito fin ora, credo sia inutile. :sofico:
NetEagle83
28-05-2009, 22:55
Se non hai capito fin ora, credo sia inutile. :sofico:
No no, io ho capito benissimo.. ma speravo di aver frainteso... questa tua frase:
Significa forse che un politico non ha obblighi morali verso nessuno ma gli basta essere sè stesso? In italiano significa questo... forse ti sei spiegato male.
zerothehero
28-05-2009, 22:56
si ma vedi, non è SOLO Noemi.
ci sono alcune candidatealle Europee di CHIARA ESTRAZIONE... c'è un MINISTRO di quell'estrazione... e poi c'è la diciottenne Noemi che dice "Papi lo farà per me"...
come dire, si vede tutto il percorso.
come tutti ripetono, all'estero il Premier si sarebbe dimesso da un pezzo
chi se ne fotte se scopa, basta che questo sia al di fuori della politica.
Appunto..chi se ne fotte se scopa (ma cmq io credo che Berlusconi non abbia avuto rapporti sessuali con Noemi Letizia, nè che sia la figlia segreta, anche perchè di prove non ve ne sono) e quindi, chi se ne fotte se Berlusconi ha o non ha le qualità morali per essere ritenuto un buon educatore per i figli degli italiani.. :sofico:
Di politicamente rilevante ripeto, per me c'è solo quel particolare (rilevabile nell'intervista ad es.), che rientra in una questione più generale, cioè le modalità di selezione dell'Elite politica e della classe dirigente nel nostro paese (cosa che avrò ripetuto si e no un 2-300volte :sofico: ).
jumpermax
28-05-2009, 22:57
Ok.
Beh no non credo che mi farei influenzare, tutto dipende però da come vien fuori la storia. Una vicenda come quella di lapo elkann, per fare un esempio al di fuori della politica qualche dubbio me lo farebbe venire... :D
zerothehero
28-05-2009, 22:59
No no, io ho capito benissimo.. ma speravo di aver frainteso... questa tua frase:
Significa forse che un politico non ha obblighi morali verso nessuno ma gli basta essere sè stesso? In italiano significa questo... forse ti sei spiegato male.
Ti prego.. :eek:
NetEagle83
28-05-2009, 23:02
Ti prego.. :eek:
Ma cosa ti preghi? Mi hai fatto sclerare per spiegarti una banalissima frase, usata fin dai tempi di Nixon (e alla fine te ne sei uscito lo stesso con un'interpretazione tutta tua! :D), e adesso fai l'ermetico? :asd:
Certo che se ne incontrano di personaggi curiosi nella vita... :asd:
Edit: che poi lo dici chiaramente tu stesso nel post sopra questo:
quindi, chi se ne fotte se Berlusconi ha o non ha le qualità morali per essere ritenuto un buon educatore per i figli degli italiani..
Più chiaro di così... mah.
zerothehero
28-05-2009, 23:07
Ma cosa ti preghi? Mi hai fatto sclerare per spiegarti una banalissima frase, usata fin dai tempi di Nixon (e alla fine te ne sei uscito con un'interpretazione tutta tua! :D), e adesso fai l'ermetico? :asd:
Certo che se ne incontrano di personaggi curiosi nella vita... :asd:
Ma che razzo mi hai spiegato se io stesso ho detto che venditore= politico affidabile (trustworthy) e tu mi hai detto che in realtà non era così (vita privata e roba del genere).. :D
Ermetico.. Validità della norma. :fagiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Norma_(filosofia + chiudi la parentesi, altrimenti non ti apre nulla...strano.
Esse est percipi te lo devo spiegà o lo capisci? :sofico:
Ma poi dobbiamo discutere di sta cosa per i prossimi 700 thread?
Se vuoi ti dico pure che hai ragione. :sofico:
NetEagle83
28-05-2009, 23:11
Ma che razzo mi hai spiegato se io stesso ho detto che venditore= politico affidabile (trustworthy) e tu mi hai detto che in realtà non era così (vita privata e roba del genere).. :D
Ermetico.. Validità della norma. :fagiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Norma_(filosofia )
Esse est percipi te lo devo spiegà o lo capisci? :sofico:
Ma poi dobbiamo discutere di sta cosa per i prossimi 700 thread?
Se vuoi ti dico pure che hai ragione. :sofico:
Si vabbè, adesso ho bisogno che me lo spieghi tu il pensiero di Berkeley... :asd:
Facciamo una cosa, resettiamo tutto quanto: secondo te un esponente politico deve essere coerente tra ciò che dice in pubblico e ciò che fa in privato? Ritieni che sia una condizione essenziale per instaurare un rapporto di fiducia?
zerothehero
28-05-2009, 23:12
Più chiaro di così... mah.
Nessuno ti vieta di orientare il tuo voto sulla base della qualità etico morali o educative che ritieni debba avere un politico.
Controlla bene che il politico in questione non abbia mai tradito la moglie, altrimenti..giammai. :O
zerothehero
28-05-2009, 23:14
Si vabbè, adesso ho bisogno che me lo spieghi tu il pensiero di Berkeley... :asd:
Facciamo una cosa, resettiamo tutto quanto: secondo te un esponente politico deve essere coerente tra ciò che dice in pubblico e ciò che fa in privato? Ritieni che sia una condizione essenziale per instaurare un rapporto di fiducia?
Non me ne può fregare di meno se un politico nel suo privato non è stato il massimo dell'etica, cornificando la moglie o non educando i propri figli. Può anche andare a trans, per quel che mi riguarda.
Può essere cmq un ottimo politico.
NetEagle83
28-05-2009, 23:17
Nessuno ti vieta di orientare il tuo voto sulla base della qualità etico morali o educative che ritieni debba avere un politico.
Controlla bene che il politico in questione non abbia mai tradito la moglie, altrimenti..giammai. :O
Ecco.. vedi cosa non capisci? Se il politico pincopalla in un comizio dicesse chiaramente qualcosa tipo: "io ho tradito mia moglie perchè per me il matrimonio non vale una ceppa, però mi rendo conto che la maggior parte degli italiani la pensa diversamente da me e quindi perseguirò gli interessi del paese e non i miei", io lo voterei immediatamente...
Ma se dice "per me il matrimonio è sacro" e poi in realtà nasconde 40 ragazzine minorenni nella residenza estiva, beh... capisci che qualche problema ce lo si dovrebbe porre... o almeno una persona normale se lo porrebbe.
NetEagle83
28-05-2009, 23:19
Non me ne può fregare di meno se un politico nel suo privato non è stato il massimo dell'etica, cornificando la moglie o non educando i propri figli. Può anche andare a trans, per quel che mi riguarda.
Può essere cmq un ottimo politico.
Aridaje... andare a trans e mettere le corna alla moglie rientrano nella categoria "affari personali". Bombarsi una minorenne a 72 anni suonati (o comunque manipolarla psicologicamente sfruttando il proprio potere) e negare tutto rientra nella categoria "patologia della personalità grave + menzogna lucida costruita a tavolino". Capisci adesso?
zerothehero
28-05-2009, 23:24
Ecco.. vedi cosa non capisci? Se il politico pincopalla in un comizio dicesse chiaramente qualcosa tipo: "io ho tradito mia moglie perchè per me il matrimonio non vale una ceppa, però mi rendo conto che la maggior parte degli italiani la pensa diversamente da me e quindi perseguirò gli interessi del paese e non i miei", io lo voterei immediatamente...
Ma se dice "per me il matrimonio è sacro" e poi in realtà nasconde 40 ragazzine minorenni nella residenza estiva, beh... capisci che qualche problema ce lo si dovrebbe porre... o almeno una persona normale se lo porrebbe.
Il problema (Letizia) si porrebbe solo se Berlusconi avesse avuto rapporti sessuali con lei minorenne all'epoca dell'atto sessuale.
Se io dovessi votare FI personalmente non cambierei voto, allo stato attuale delle cose, per questa vicenda.
Magari lo cambierei per Mills se avessi il sospetto che la sentenza di primo grado verrà confermata in via definitiva, o per il Lodo Alfano o perchè quest'anno di governo (last but not least) non è stato di mio gradimento. :fagiano:
Oppure perchè potrei avere il fondato sospetto che le amiche di Berlusconi poi magicamente acquisiscono un seggio in parlamento, senza di fatto averne il merito. :fagiano:
Te capi?
Della coerenza non me ne può fottere di meno. :sofico:
NetEagle83
28-05-2009, 23:28
Il problema (Letizia) si porrebbe solo se Berlusconi avesse avuto rapporti sessuali con lei minorenne all'epoca dell'atto sessuale.
Se io dovessi votare FI personalmente non cambierei voto, allo stato attuale delle cose, per questa vicenda.
Magari lo cambierei per Mills se avessi il sospetto che la sentenza di primo grado verrà confermata in via definitiva, o per il Lodo Alfano o perchè quest'anno di governo (last but not least) non è stato di mio gradimento. :fagiano:
Oppure perchè potrei avere il fondato sospetto che le amiche di Berlusconi poi magicamente acquisiscono un seggio in parlamento, senza di fatto averne il merito. :fagiano:
Te capi?
Della coerenza non me ne può fottere di meno. :sofico:
Ah ma allora sei una persona normale anche tu! :D
Quelli che hai posto (meritocrazia nelle nomine, condanna per corruzione ecc.) sono esattamente problemi morali... e quindi non è vero che della coerenza non ti interessa, perchè ad esempio riguardo al caso Mills il Berlusca ha giurato innumerevoli volte che non era vero nulla. :)
Edit: e comunque non ci credo che non ti fa nemmeno un pò di schifo che un nonnetto di 72 anni cerchi di ottenere "il favore" (in qualsiasi senso lo si voglia intendere) di una ragazzina di 17-18 anni sfruttando il potere che ha di spianarle la strada... a me fa ribrezzo.
zerothehero
28-05-2009, 23:34
Ah ma allora sei una persona normale anche tu! :D
Quelli che hai posto (meritocrazia nelle nomine, condanna per corruzione ecc.) sono esattamente problemi morali... e quindi non è vero che della coerenza non ti interessa, perchè ad esempio riguardo al caso Mills il Berlusca ha giurato innumerevoli volte che non era vero nulla. :)
Il mio pensiero si può sintetizzare così: non me ne fotte niente, finchè non tocca i miei interessi.
E il mio interesse, ad es., è quello di avere una classe politica selezionata sulla base del merito e non sulla base della Volontà Misteriosa del Potente di turno.
dire che stai raschiando il fondo....
Credo sia sbucato dall'altra parte :stordita:
Tornando al tema della domanda:
all'attuale e temporaneo pdc non affiderei neppure la gestione di un condominio, due dobermann da portare a spasso, una collezione di blatte, una mandria di topi, una 127 scassata.
Sinceramente trovo più affidabile Goofy.
NetEagle83
28-05-2009, 23:40
Il mio pensiero si può sintetizzare così: non me ne fotte niente, finchè non tocca i miei interessi.
E il mio interesse, ad es., è quello di avere una classe politica selezionata sulla base del merito e non sulla base della Volontà Misteriosa del Potente di turno.
Ho capito, ma il tuo tornaconto nell'avere una classe politica meritevole consiste nel fatto che dirigerà il paese nel migliore dei modi... giusto?
E secondo te mentire spudoratamente su qualsiasi cosa significa agire nel migliore dei modi? E corrompere il proprio avvocato? E circondarsi di ragazze che hanno la metà dei propri anni solo perchè si ha potere è "giusto" secondo te?
Sono queste le questioni morali a cui mi riferivo... di certo non alle corna che si fanno alla moglie.
zerothehero
28-05-2009, 23:46
Ho capito, ma il tuo tornaconto nell'avere una classe politica meritevole consiste nel fatto che dirigerà il paese nel migliore dei modi... giusto?
E secondo te mentire spudoratamente su qualsiasi cosa significa agire nel migliore dei modi? E corrompere il proprio avvocato? E circondarsi di ragazze che hanno la metà dei propri anni solo perchè si ha potere è "giusto" secondo te?
Sono queste le questioni morali a cui mi riferivo... di certo non alle corna che si fanno alla moglie.
E allora specifica, prima. :sofico:
NetEagle83
28-05-2009, 23:49
Tanto per non lasciar spazio ad equivoci: quando parlo di "morale" mi riferisco alla "morale civile", ovvero quel complesso di norme sociali unanimemente accettate come "giuste" in virtù dei principi della legge e del comune buon senso. Di certo non parlo della "morale religiosa"...
Ricordo che nel Diritto viene spesso citata la "diligenza del buon padre di famiglia", come indirizzo comportamentale nei rapporti di natura giuridica... secondo voi perchè? Perchè il costrutto "buon padre di famiglia" diventa un modello da seguire per preservare il corretto svolgimento della vita sociale...
Ora, tutto ciò è riscontrabile nel comportamento del nostro premier? E' questa la domanda che ci si dovrebbe porre... ma non lo fa mai nessuno, tantomeno i media.
Ora io mi chiedo: i giornalisti del nostro paese, sono ignoranti come le capre e queste cose non le sanno, oppure le sanno benissimo ma quella dei "media indipendenti" è una favoletta degna di essere raccontata su un'edizione speciale di Topolino?
FabioGreggio
29-05-2009, 06:57
Messa in moto la macchina di consenso Berlusconiana che ha ramificazioni in ogni tipo di media.
In puro stile "Tanto gli Italiani sono boccaloni" ecco un esempio di articolo demenziale che si sbraccia in sondaggi e percentuali bulgare per dimostrare quanto Silvio sia amato e quanto la sinistra tutta sia fuori dal mondo.
Vi prego di notare le percentuali bulgare:
Chissenefrega del caso Noemi - Dai lettori è un vero plebiscito: «Il leader del Pd ha sbagliato»
La grande gaffe di Franceschini: il 90% si schiera con Berlusconi
Voi fareste educare i figli da Berlusconi?
TORINO 29/05/2009 - Ieri, migliaia di persone hanno chiamato i centralini del giornale per rispondere al sondaggio proposto da CronacaQui.
È stato un plebiscito: Franceschini ha sbagliato, e il 91,8% dei lettori che hanno voluto partecipare, ritiene che il leader del Pd non abbia espresso una legittima opinione politica e, contemporaneamente, pensa (il 92,5%) che abbia invaso indebitamente la sfera personale di un padre di 5 figli, quale Berlusconi è.
Ma il sondaggio è andato ben più in la della semplice risposta alle due domande proposte dal giornale.
In molti hanno voluto aggiungere commenti e considerazioni personali. Così Silvia, 54 anni, libera professionista: «A parte il fatto che io non avrei problemi ad affidare l’educazione di mia figlia al premier, non capisco perché Francescini, invece di polemizzare su questioni politiche, se la sia presa personalmente con il capo del Governo, insultandolo come padre, perché di questo si è trattato». Ancor più deciso Osvaldo, 67 anni, artigiano: «Premetto che io Berlusconi non l’ho mai votato in vita mia e che non lo voterò neppure stavolta, certamente, però, il mio voto non lo darò a Franceschini. Nessuno ha il diritto di offendere una famiglia, un padre e i suoi figli. Macché polemica politica, si fa su altro, non sulle dicerie e i pettegolezzi».
Anche i giovani censurano il leader del Pd: Paola, 19 anni, studentessa: «In questa storia ho apprezzato sostanzialmente due cose: il silenzio del Cavaliere e la difesa dei suoi figli. Penso che Franceschini, se tornasse indietro, non direbbe più quello che ha detto. Anche i politici, prima di parlare, dovrebbero pensare a ciò che dicono».
Ester, 42 anni, estetista in un salone di bellezza: «Io, al posto di Marina e Pier Silvio, avrei denunciato Franceschini. Nessuno può giudicare così un padre di famiglia. Sarebbe meglio che il capo del Pd, prima di parlare degli altri, guardasse a casa sua. Gli auguro davvero che i suoi figli diventino come quelli di Berlusconi». Pochi, ma presenti, i commenti a favore del leader di centrosinistra: Ettore, impiegato di banca: «Sono troppe le ombre sulla vita privata del presidente del Consiglio e lui non ha fatto nulla per far piena luce. Ora c’è la vicenda di questa ragazza di Napoli. Ma prima, ricordo, ancor prima delle “veline” candidate, c’erano state le intercettazioni telefoniche che non sono mai state rese pubbliche e che gettavano un’ombra anche sul comportamento di alcune ministre. Fossimo negli Stati Uniti, Berlusconi sarebbe stato costretto alle dimissioni».
Nulla di tutto questo secondo l’opinione di Giovanni, 47 anni, commerciante: «Il caso di Clinton era completamente diverso: in quell’occasione c’era una ragazza che accusava il Presidente. In questo caso non c’è nessuna donna che denuncia d’aver subìto le attenzioni del premier. Ci sono solo insinuazioni da parte dei giornali. Allora io dico: il sospetto è la cosa peggiore, se qualcuno sa, allora parli. Ma, mi sembra di capire che nessuno abbia proprio nulla da dire...».
Nemmeno un cenno a quel 8% e alle sue motivazioni. :Prrr: :Prrr:
Conoscono molto bene gli italiani. Li hanno cambiati loro.
fg
FabioGreggio
29-05-2009, 06:59
Umhh...Non ti trovai così garantista ai tempi di Sircana, laddove il sarcasmo venne profuso a piene mani al grido "dagli al puttaniere".
fg
Mordicchio83
29-05-2009, 08:52
Umhh...Non ti trovai così garantista ai tempi di Sircana, laddove il sarcasmo venne profuso a piene mani al grido "dagli al puttaniere".
fg
Quella di Sircana fu una cazzata, ma innocua in fin dei conti.
Se qualcuno però avesse preso la palla al balzo per sfruttare la situazione (con Sircana per assurdo presidente) dicendo: "Lo fareste educare un vostro figlio da uno come Sircana?" subito dopo lo "scandalo" si sarebbe toccato il fondo.
E' il tutto per tutto, è tipo l'ultimo "vaffanculo" un attimo prima di morire :p .
Qualcuno dice che funzionerà, ed è probabile, funzionerà, ma a me come metodo non piace, mi fa schifo.
Mi hanno fatto pena le accuse di Berlusconi a Soru, figurarsi robe del genere che attingono a piene mani dalle questioni private di questi giorni
Ovviamente anche su FB miei conoscenti neri (nel senso di apertamente mussoliniani :D) non hanno perso tempo a linkare questo :asd:
http://libero-news.it/articles/view/547528
Che mondo di pupattoli, a 40 anni e divertirsi con questo :asd:
Warlock72
29-05-2009, 10:10
Io il mio cane, a Franceschini, lo farei educare. Credo sarebbe un ottimo ruolo per lui :O
Io il mio cane, a Franceschini, lo farei educare. Credo sarebbe un ottimo ruolo per lui :O
Esempio sbagliato.
E' più difficile educare un cane che un cristiano.
giannola
29-05-2009, 10:17
vicenda squallida...a riprova che non c'è nessun limite all'inutilità della nostra classe politica.
Pensasse al suo programma sarebbe già qualcosa....invece di fare gossip della peggiore specie.
Poi ci lamentiamo di come va l'italia.
Esempio sbagliato.
E' più difficile educare un cane che un cristiano.
magari un cane cristiano è più facile :asd:
di certo non il MIO cane, chè è un violento anarco-insurrezionalista ateo giacobino :asd:
zerothehero
29-05-2009, 10:48
fg
Ma va là. :fagiano:
Potrebbe essere che ci ho scherzato su, ma di fatto lo "scandalo" Sircana scandalo non era..primo perchè c'era solo una foto, secondo perchè se anche fosse andato a trans, la questione avrebbe cmq riguardato la sua famiglia, di certo una cosa del genere non dovrebbe avere ricadute politiche.
Potrebbe essere che ci ho scherzato su, ma di fatto lo "scandalo" Sircana scandalo non era..primo perchè c'era solo una foto, secondo perchè se anche fosse andato a trans, la questione avrebbe cmq riguardato la sua famiglia, di certo una cosa del genere non dovrebbe avere ricadute politiche.
in politica l'immagine conta, non ti eri accorto? :D
la gente vota ANCHE in base all'immagine, giusto o sbagliato che sia.
zerothehero
29-05-2009, 12:21
in politica l'immagine conta, non ti eri accorto? :D
la gente vota ANCHE in base all'immagine, giusto o sbagliato che sia.
Lo dici a me che mi sono letto "The American Voter" di Campbell, Converse, Miller? :O
Cmq l'obiettivo per Franceschini è quota 28 (%), visto che il PD è alla corde, non mi stupisco che si servano di tutto per limitare la disfatta delle Europee.
FabioGreggio
29-05-2009, 12:24
Quella di Sircana fu una cazzata, ma innocua in fin dei conti..........
Mmmm, non credo tu abbia memoria.
Ricordo una gogna mediatica passata da Vespa a matrix, dai tg ai giornali per giorni interi, quasi settimane.
Fu vivisezionata la sua vita, le sue abitudini, tra sarcasmo e diffamazione.
Ridurla ad una burla mi sempra davvero non corretto.
fg
FabioGreggio
29-05-2009, 12:25
Lo dici a me che mi sono letto "The American Voter" di Campbell, Converse, Miller? :O
Cmq l'obiettivo per Franceschini è quota 28 (%), visto che il PD è alla corde, non mi stupisco che si servano di tutto per limitare la disfatta delle Europee.
Vero. Dovrebbero essere corretti e limpidi come Berlusconi in ogni campagna elettorale.
fg
FabioGreggio
29-05-2009, 12:28
Si detta così diventa una cosa da Bar.
Non ho voglia di recuperare i post dove tra i dx vi fu una masturbazione collettiva, la cosa riguardò la sua famiglia e politicamente ne venne fuori un discorsone sulla morale a sx che levati.
Cerca di restare su livelli di onestà intellettuale più accettabili.
fg
Io non farei educare i miei figli neanche da Franceschini... ma la lista tra i politici è molto lunga!
zerothehero
29-05-2009, 12:37
Si detta così diventa una cosa da Bar.
Non ho voglia di recuperare i post dove tra i dx vi fu una masturbazione collettiva, la cosa riguardò la sua famiglia e politicamente ne venne fuori un discorsone sulla morale a sx che levati.
Cerca di restare su livelli di onestà intellettuale più accettabili.
fg
Non sono il portavoce degli utenti di destra, caro Fabio Greggio, io parlo per me, non per gli altri.. :fagiano:
FabioGreggio
29-05-2009, 12:39
Non sono il portavoce degli utenti di destra, caro Fabio Greggio, io parlo per me, non per gli altri.. :fagiano:
Lo so. Ma io parlavo di TE e gli altri.
Che spesso siete sovrapponibili, anche se tu, come Belpietro, non hai padroni.
fg
bronzodiriace
29-05-2009, 12:43
Se vince Berlusconi é grazie a gente come te.
Franceschini rispecchia chi si porta dietro.
Ha perso un occasione per tacere, ed all'europee il suo buco nell'acqua sarà gigantesco.
zerothehero
29-05-2009, 12:49
Lo so. Ma io parlavo di TE e gli altri.
Che spesso siete sovrapponibili, anche se tu, come Belpietro, non hai padroni.
fg
Buono a sapersi..quando parlerà Fritz, dirò che di fatto hai parlato anche tu..
Cmq mi sono premunito io di ricercare la discussione (26-03-2007).
Posto tutti i miei interventi: :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16507168&postcount=230
Non ha pagato Sircana, da quanto risulta.
Io davvero fatico a capire il perchè di queste polemiche.
Voglio dire...Sircana può essere criticato per una marea di cose..per la pessima gestione comunicativa (disastrosa per Prodi), per la sua incapacità nel tenere a freno le dichiarazioni degli alleati e quant'altro..sono perplesso quando viene criticato per il solo fatto di essersi girato a vedere un transessuale.
Mettiamo che sia andato con una transessuale...la rilevanza politica di un fatto privato dove sta?
Al massimo saranno problemi della moglie o di Prodi.
Altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16473964&postcount=192
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16473954&postcount=191
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16459738&postcount=161
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16459717&postcount=159
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16459673&postcount=156
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16459544&postcount=150
FabioGreggio
29-05-2009, 13:03
Franceschini rispecchia chi si porta dietro.
Ha perso un occasione per tacere, ed all'europee il suo buco nell'acqua sarà gigantesco.
Ma se Franceschini ha perso un'occassione per tacere....
....Berlusconi?
E luo chi si porta dietro, con tutte le boiate che ogni giorno deliziano la stampa planetaria?
fg
FabioGreggio
29-05-2009, 13:04
Voglio dire...Sircana può essere criticato per una marea di cose..per la pessima gestione comunicativa (disastrosa per Prodi), per la sua incapacità nel tenere a freno le dichiarazioni degli alleati e quant'altro..sono perplesso quando viene criticato per il solo fatto di essersi girato a vedere un transessuale.
Mettiamo che sia andato con una transessuale...la rilevanza politica di un fatto privato dove sta?
Altri:
chiedo scusa. Hai ragione.
fg
bronzodiriace
29-05-2009, 13:06
Aridaje... andare a trans e mettere le corna alla moglie rientrano nella categoria "affari personali". Bombarsi una minorenne a 72 anni suonati (o comunque manipolarla psicologicamente sfruttando il proprio potere) e negare tutto rientra nella categoria "patologia della personalità grave + menzogna lucida costruita a tavolino". Capisci adesso?
Bombarsi una minorenne?
Ma per cortesia.
Hai le prove? Foto, tabulati, conversazioni?
Ma poi dico, Berlusconi và a san giovanni [vicino Napoli] a prendere sta Noemi quando potrebbe prendersi donne in ogni parte e in ogni dove a Milano, Roma e dintorni. :rolleyes:
zerothehero
29-05-2009, 13:07
chiedo scusa. Hai ragione.
fg
Nessun problema.
FabioGreggio
29-05-2009, 13:10
Bombarsi una minorenne?
Ma per cortesia.
Ma poi dico, Berlusconi và a san giovanni [vicino Napoli] a prendere sta Noemi quando potrebbe prendersi donne in ogni parte e in ogni dove a Milano, Roma e dintorni. :rolleyes:
Praticamente azzerata la discussione.
prove, dichiarazioni, contraddizioni, tutto azzerato.
Rileggiti il tutto.
fg
bronzodiriace
29-05-2009, 13:11
Ma se Franceschini ha perso un'occassione per tacere....
....Berlusconi?
E luo chi si porta dietro, con tutte le boiate che ogni giorno deliziano la stampa planetaria?
fg
E allora spiegami
1)Perchè è al poter?
2)Perchè la gente lo vota?
Forse perchè il centro sinistra è un qualcosa di retrogrado ed abulico per questo paese?
Forse perchè alla mera contestazione della figura Silvio, non si affianca un programma decente?
Il centro sinistra lo trovo imbarazzante,lottano sulla figura di uomo e non sull'operato di Berlusconi.
Poi vabbè Franceschini, con la sua campagna elettorale ridicola non fà altro che confermare la mia tesi. :asd:
No.
Non li farei educare da nessuno politico.
In modo più esplicito:
Non li farei educare da mastella,
non li farei educare da Fassino,
non li farei educare da Veltroni,
non li farei educare da Fini,
non li farei educare da Bossi,
non li farei educare da Rosi Bindi,
non li farei educare da Di Pietro,
non li farei educare da Bertinoti,
non li farei educare da De Mita,
non li farei educare da Berlusconi,
non li farei educare da La Russa,
non li farei educare da D'Alema
non li farei educare da Cacciari,
non li farei educare da Borghezio,
non li farei educare da Cofferati,
non li farei educare da Bassolino,
non li farei educare da Pannella,
non li farei educare da Dell'utri,
non li farei educare da Casini.
Mordicchio83
29-05-2009, 13:20
Mmmm, non credo tu abbia memoria.
Ricordo una gogna mediatica passata da Vespa a matrix, dai tg ai giornali per giorni interi, quasi settimane.
Fu vivisezionata la sua vita, le sue abitudini, tra sarcasmo e diffamazione.
Ridurla ad una burla mi sempra davvero non corretto.
fg
Questa è una mia considerazione.
Sinceramente non mi fece né caldo né freddo quella notizia, tantomeno mi sono attaccato alla tv per seguire vespa o Mentana raccontare di Sircana e trans... chissenefrega.
Ammetto che la vicenda Noemi ha sollevato un polverone per via anche delle balle raccontate, ma è cominciato tutto per dei pettegolezzi, ricami e allusioni molto infamanti, sopratutto qui su questo forum.
Adesso c'è chi ci marcia su per evitare un nuovo disastro (senza nominare nemmeno una volta Noemi eh... :O ).
Mordicchio83
29-05-2009, 13:23
Altri:
Non c'ho lasciato nemmeno un messaggio in quella discussione. Mi sa che non frequentavo spesso la sezione. Forse la leggevo solamente, boh. Comunque se questa è l'unica discussione sullo "scandalo" Sircana, mi pare che il tutto si sia sgonfiato molto, molto in fretta :O .
Qui se sommiamo tutte le discussioni, non so a quante pagine si arriva :fagiano:
nekromantik
29-05-2009, 13:30
L'orgoglio del premier zittisce la politica
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354674
http://img.photobucket.com/albums/v154/mugen85r/annoying.gif
yggdrasil
29-05-2009, 13:47
L'orgoglio del premier zittisce la politica
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354674
http://img.photobucket.com/albums/v154/mugen85r/annoying.gif
i commenti... :rotfl:
E questo come è passato? :asd:
Troppo complesso per capirlo e quindi censurarlo? :asd:
il 29.05.09 alle ore 12:51 scrive:
non si comprende in alcun modo l'assunto dell'articolo: berlusconi ha sempre asserito di aver trasmesso i valori, dei quali è auentico depositario( famiglia, successo economico sociale,lavoro), ai propri figli, ed essi di aver accettato suddetti valori come un bene intangibile. se un cittadino considera mendace tale ricostruzione idillico familiare deve essere costretto ad abbaverarsi alle parole di veritas della ricca e copiosa progenie? il fatto che come un moderno Epimeteo abbia scoperchiato il vaso di pandora dei vizi e della visceralità italica (egoismo,avidità,volgarità,superficialità,-decostruito il rapporto già inusitatamente fragile tra individuo e collettività-) attraverso il quarto e quinto potere dei media strutturando una società di catalettici incapaci di una qualsivoglia articolazione critica, è infinitamente più grave dell'aver dato una ambigua educazione ai cinque pargoli dei quali è padre orgoglioso e ricorsivo giurante.
^TiGeRShArK^
29-05-2009, 13:57
Bombarsi una minorenne?
Ma per cortesia.
chi poteva smentire rispondendo con trasparenza a tutte le domande e rendendo tutto limpido ha pensato bene di intorbidire le acque producendo una quantità ABNORME di MENZOGNE e CAZZATE. :)
A pensar male si commette peccato, ma spesso ci s'azzecca. :)
e cmq complimenti per difendere un vecchio di 70 anni che si diverte a frequentare le minorenni. :)
Anche tu devi essere tra quelli che sarebbero FELICI che un 70enne si portasse la tua stessa figlia in casa propria per 10 giorni, e che la andasse a trovare DA SOLA ripetutamente a casa. :)
non si comprende in alcun modo l'assunto dell'articolo: berlusconi ha sempre asserito di aver trasmesso i valori, dei quali è auentico depositario( famiglia, successo economico sociale,lavoro), ai propri figli, ed essi di aver accettato suddetti valori come un bene intangibile. se un cittadino considera mendace tale ricostruzione idillico familiare deve essere costretto ad abbaverarsi alle parole di veritas della ricca e copiosa progenie? il fatto che come un moderno Epimeteo abbia scoperchiato il vaso di pandora dei vizi e della visceralità italica (egoismo,avidità,volgarità,superficialità,-decostruito il rapporto già inusitatamente fragile tra individuo e collettività-) attraverso il quarto e quinto potere dei media strutturando una società di catalettici incapaci di una qualsivoglia articolazione critica, è infinitamente più grave dell'aver dato una ambigua educazione ai cinque pargoli dei quali è padre orgoglioso e ricorsivo giurante.
sono stati tratti in inganno dalla frase in evidenza :asd:
Si troppo complesso.
A volte passano anche quelli che sono palesemente scritti da oppositori che fanno finta di elogiare burlesconi in maniera esagerata o con l'accozzaglia dei soliti slogan :asd:
Il tuo ha una duplice valenza:
1. il lettore del rotolo non lo capisce e va avanti, gli interessano solo quelli dove si spala merda su franceschini, di pietro e i komunisti, con condimento di rutti e scorregge ad libitum.
2. il censuratore che lo capisce, sa che non può fare danni ai fedelissimi perché non lo capiranno, e può sempre dire che il rotolo ha accettato il commento di un oppositore.
nekromantik
29-05-2009, 14:06
Dopo il secondo rigo non leggono più, troppa fatica. Per questo è passato. :O
http://www.youtube.com/watch?v=gZxdX3maHiw :read:
ma che indignazione!!! :eek:
Come si può fare un commento (?) del genere su un padre di famiglia?!?! :eek:
Certo che mi vengono in mente certe cose...
"A me sembra che non ci sia altro che la volontà di togliersi di mezzo una scomodità. Tutto qui."
Berlusconi (07 Febbraio 2009)
Che grand'uomo...
Edit: aggiungo pure questo va...
http://www.youtube.com/watch?v=EkRqeMTWuHY
Io non considero uomo berlusconi.. Mi spiace ma ha vissuto andando contro ogni cosa che considero giusta e umana, interessandosi esclusivamente del proprio interesse, avendo legami con la mafia.
E pensare che se fossimo in Inghilterra non sarebbe nemmeno entrato in politica x il conflitto di interessi..
dario fgx
29-05-2009, 15:53
io intanto ringrazio di essere figlio di un operaio e di non essere figlio di b.
giannola
29-05-2009, 17:03
ma oggettivamente....di che si parla alle elezioni ?
di programmi ?
di proposte per i problemi del paese ?
no....ma di noemi naturalmente...e del premier pseudopedofilo....e guai se se ne parla un pò di meno....non sia mai che franceschini non vinca il premio claudiano :fagiano:
Il berlusconismo è entrato ampiamente nei cuori delle opposizioni, non passa giorno che sembra di vivere a "uomini e donne".
io intanto ringrazio di essere figlio di un operaio e di non essere figlio di b.
Credo che tutti ringrazino di esser i figli dei propri genitori,
non è questione di ricchi o poveri...
ma certo, se hai sentito il bisogno di dirlo...eh....
^TiGeRShArK^
29-05-2009, 17:14
di programmi ?
no....ma di noemi naturalmente...e del premier pseudopedofilo....e guai se se ne parla un pò di meno....non sia mai che franceschini non vinca il premio claudiano :fagiano:
Il berlusconismo è entrato ampiamente nei cuori delle opposizioni, non passa giorno che sembra di vivere a "uomini e donne".
bisogna attaccarli con le loro stesse armi visto che a loro non frega una mazza di avere un pdc che riabilita i mafiosi in diretta tv MENTENDO davanti a tutta la nazione. :)
^TiGeRShArK^
29-05-2009, 17:15
Credo che tutti ringrazino di esser i figli dei propri genitori,
non è questione di ricchi o poveri...
ma certo, se hai sentito il bisogno di dirlo...eh....
immagino che tu saresti felicissimo di avere un padre che non viene nemmeno alla tua festa di 18 anni ma va a quello di una squinzia qualunque. :)
bronzodiriace
29-05-2009, 18:03
di programmi ?
l'opposizione è questa in Italia.
Poracci.
giannola
29-05-2009, 18:06
bisogna attaccarli con le loro stesse armi visto che a loro non frega una mazza di avere un pdc che riabilita i mafiosi in diretta tv MENTENDO davanti a tutta la nazione. :)
tanto non è che la situazione cambia....sono persuaso che loro vincano perchè elargiscono favori a destra e a manca (non posso dirlo diversamente altrimenti mi becco una sospensione). ;)
quindi mi piacerebbe giudicare "gli altri" sulla base dei loro programmi per l'europa piuttosto che sulle loro capacità dialettiche riguardo a noemi. :muro:
leoneazzurro
29-05-2009, 18:08
tanto non è che la situazione cambia....sono persuaso che loro vincano perchè elargiscono favori a destra e a manca (non posso dirlo diversamente altrimenti mi becco una sospensione). ;)
quindi mi piacerebbe giudicare "gli altri" sulla base dei loro programmi per l'europa piuttosto che sulle loro capacità dialettiche riguardo a noemi. :muro:
Si, benissimo. Ma qual´è il programma della destra?
A parte rispedire indietro i barconi di immigrati e dare addosso alle toghe rosse, intendo.
giannola
29-05-2009, 18:10
Poracci.
sia chiaro....non è che giustifico berlusconi...nemmeno mio padre ha partecipato tanto alla mia gioventù, per cui berlusconi non è affatto scusato...solo che c'è tanto tempo per sparlare di b sul caso noemi (oggettivamente sta figliola ormai mi fa pena...sempre sulla lingua di tutti perfino nei tiggì americani), adesso in vista delle elezioni mi piacerebbe si parlasse di cose un pò più concrete.
Casomai qualche elettore deficiente come il sottoscritto volesse capire cosa indendono fare i futuri eletti.:fagiano:
mah :stordita:
giannola
29-05-2009, 18:13
Si, benissimo. Ma qual´è il programma della destra?
A parte rispedire indietro i barconi di immigrati e dare addosso alle toghe rosse, intendo.
ecchissene del programma della destra....a me interessa quello della sinistra...:D
Cmq riguardo agli immigrati molta gente (tra quelli che ho sentito) è contenta se questi non vengono in italia....per loro quindi è un motivo in più per votare silvio.
leoneazzurro
29-05-2009, 18:18
ecchissene del programma della destra....a me interessa quello della sinistra...:D
Cmq riguardo agli immigrati molta gente (tra quelli che ho sentito) è contenta se questi non vengono in italia....per loro quindi è un motivo in più per votare silvio.
Beh, visto che si taccia sempre di inconsistenza la sinistra, vorrei capire cosa di consistente ci sia a destra tanto da spingere gli italiani a votarla.
Purtroppo, e non prendiamoci in giro, la politica in Italia é morta da molto tempo ed é stata sostituita da un teatrino-spettacolo, anzi, avanspettacolo. La storia di Noemi? Ma ancora c´é qualcuno che ha dei dubbi che la cosa sia stata orchestrata ad arte proprio per rafforzare l´immagine del Berlusconi perseguitato dalla sinistra cattiva? E questo proprio per evitare di parlare di contenuti che non esistono.
Basta guardare da chi (appunto) provengono le foto che dovevano "provare" che la visita di SB a casa Letizia era "normale", le continue gaffes e attacchi a giudici, ecc. Un gran casino mediatico fatto solo per distrarre, dal quale chieramente esce meglio chi i media li sa irretire.
Perché i contenuti son morti, e su questo ha ragione Grillo.
Metodi per affrontare la crisi economica, che avrebbe dovuto essere il tema portante di questa campagna elettorale?
^TiGeRShArK^
29-05-2009, 18:25
Poracci.
Io sono ORGOGLIOSO di non dare, a differenza tua, il voto ad un nonnetto settantenne che frequenta delle minorenni portandosele in casa propria e che ha il barbaro coraggio di riabilitare dei PLURI-OMICIDI MAFIOSI in diretta tv MENTENDO alla nazione intera. :)
Evidentemente a te sta bene votare un tipo del genere visto che lo difendi in ogni dove. :)
giannola
29-05-2009, 18:36
Beh, visto che si taccia sempre di inconsistenza la sinistra, vorrei capire cosa di consistente ci sia a destra tanto da spingere gli italiani a votarla.
l'ho già detto...è una consistenza fatta di carte da 50 €, di ricariche telefoniche, di pacchi di pasta, di assunzioni, di appalti....ovviamente devo aggiungere che è una mia convinzione personale per essere in regola nel forum....;)
basta pensare all'aeroporto punta raisi di palermo...lo sai che l'amministratore delegato è del PDL ed è deputato ?
leoneazzurro
29-05-2009, 18:42
l'ho già detto...è una consistenza fatta di carte da 50 €, di ricariche telefoniche, di pacchi di pasta, di assunzioni, di appalti....ovviamente devo aggiungere che è una mia convinzione personale per essere in regola nel forum....;)
basta pensare all'aeroporto punta raisi di palermo...lo sai che l'amministratore delegato è del PDL ed è deputato ?
Intendevo in termini di programmi, ovviamente. Sul voto di scambio si potrebbe discutere anni e non solo nell´attuale maggioranza.
ziobonino questo si che è cazzuto!! :sofico:
giannola
29-05-2009, 18:55
Purtroppo, e non prendiamoci in giro, la politica in Italia é morta da molto tempo ed é stata sostituita da un teatrino-spettacolo, anzi, avanspettacolo. La storia di Noemi? Ma ancora c´é qualcuno che ha dei dubbi che la cosa sia stata orchestrata ad arte proprio per rafforzare l´immagine del Berlusconi perseguitato dalla sinistra cattiva? E questo proprio per evitare di parlare di contenuti che non esistono.
Basta guardare da chi (appunto) provengono le foto che dovevano "provare" che la visita di SB a casa Letizia era "normale", le continue gaffes e attacchi a giudici, ecc. Un gran casino mediatico fatto solo per distrarre, dal quale chieramente esce meglio chi i media li sa irretire.
Perché i contenuti son morti, e su questo ha ragione Grillo.
Metodi per affrontare la crisi economica, che avrebbe dovuto essere il tema portante di questa campagna elettorale?
ah ecco su questo appunto ti quoto....è un problema che ho sollevato anch'io qualche post fa....
....la cosa strana dovrebbe essere che appunto si parla di noemi e non di quello che devono fare i candidati una volta eletti.
ma pochi se ne sono accorti....peggio ancora le opposizioni che alimentando questo gossip non ottengono null'altro che agevolare Silvio e fargli ulteriore propaganda.
leoneazzurro
29-05-2009, 19:02
ma pochi se ne sono accorti....peggio ancora le opposizioni che alimentando questo gossip non ottengono null'altro che agevolare Silvio e fargli ulteriore propaganda.
Purtroppo credo che cerchino di andare su questa strada sia per mancanza di unitá che per affrontare SB sul suo stesso terreno... dimenticando che le televisioni sono in mano sua (e quindi perdendo in partenza).
Il problema è che tutto appartiene a Berlusconi: le banche, ballarò e raitre in generale, la maggior parte dei giornali, parte della magistratura
Tutta roba di chi?
ti prego , dimmi che non superi i 15'anni...:D
immagino che tu saresti felicissimo di avere un padre che non viene nemmeno alla tua festa di 18 anni ma va a quello di una squinzia qualunque. :)
Immagino che tu non abbia letto per casualità o per incapacità la lista dei politici ai quali non farei crescere i miei figli. :read:
...
..
.
Immagino bene...come pensavo...:cool:
giannola
29-05-2009, 19:53
Immagino che tu non abbia letto per casualità o per incapacità la lista dei politici ai quali non farei crescere i miei figli. :read:
...
..
.
Immagino bene...come pensavo...:cool:
io l'ho letta...e l'ho trovata scarna....mancano altri 900 e rotti personaggi :O
io l'ho letta...e l'ho trovata scarna....mancano altri 900 e rotti personaggi :O
Quelli sono i top esclusi, gli altri essendo politici venivano scartati di default :Prrr:
Da silvio mi farei educare, soprattutto se mi lasciasse una parte della sua eredità :O....a franceschini farei educare i sims
Ma quanto è patetico franceschini? Penso la sinistra toccherà il fondo con questo ragionier morte, prodi e veltroni avevano un'altra statura
bronzodiriace
30-05-2009, 12:11
Da silvio mi farei educare, soprattutto se mi lasciasse una parte della sua eredità :O....a franceschini farei educare i sims
Ma quanto è patetico franceschini? Penso la sinistra toccherà il fondo con questo ragionier morte, prodi e veltroni avevano un'altra statura
è stato capace di dire che la magistratura in italia funziona :asd:
La maggioranza delle famiglie italiane i figli li fa già eduacare da Berlusconi. Altrimenti Mediaset e la De Filippi che ci stanno a fare.:D E i risultati si vedono.:D
roBErto_1615
10-06-2009, 12:19
dubito che noemi avrà qualche effetto sul voto
Per chi crede in berlusconi è una strumentalizzazione della sinistra
Per chi non crede in berlusconi è l'ennesima vicenda torbida in cui resta invischiato
Per tutti gli altri un polverone inutile buono giusto a coprire i temi importanti di cui la politica si deve occupare.
Bene fa la stampa ad occuparsene, perché è un argomento di cronaca... ma l'opposizione farebbe bene a non insisterci troppo perché rischia che gli si ritorca contro.
Quotissimo Jumper,
alla luce dei fatti si è avverato quello che temevo (anche se, per fortuna non in misura esasperata), ossia che ci fosse un fenomeno di martirizzazione del (povero) premier, così buono e devoto a Dio e alla famiglia...
Aldilà delle battute la sx ha cavalcato la tigre sbagliata, anche se, c'è da dire, che in Italia TUTTO si fa in campagna elettorale all'infuori di parlare di CONTENUTI PROGRAMMATICI, non dimentichiamo che quando Sua Emittenza è sceso in campo (che strano, all'indomani della fuga di San Crax suo noto protettore) per le elezioni del '94 e il Financial Times (quindi non L'Unità o il Manifesto) aveva dichiarato che il programma politico più concreto e realistico dei contendenti di quella tornata elettorale era quello dei progressisti di Occhetto!
Ma il Berlusca ci ha messo la faccia (quella del top manager vincente:"se ha fatto grandi cose con le sue aziende le può fare anche con l'azienda Italia!!!") e così facendo si è salvato il culo!!!!
Leggi ad personam prescrizioni, ma ancora prima convocazioni da parte della magistratura letteralmente ignorate con la scusa che doveva lavorare!!!
Arroganza allo stato puro, e poi gli unici confronti a cui ha partecipato sono stati quelli pre-elettorali del 2001 dove guardacaso ha perso anche se di una manciata di voti!! Adesso il nostro eroe non si presenta più da nessuna parte se non da Vespa che non è un giornalista al suo cospetto, ma si trasforma - per usare la teminologìa sportiva tanto cara al nostro hero - in un alzatore di palla, e gli concede la tribuna della sua trasmissione arrogandosi di fatto al diritto di esternazione che dovrebbe costituzionalmente essere solo del presidente della repubblica!!!!
Siamo messi molto male signori, molto male...
giannola
10-06-2009, 13:55
ottimo questo up....alla luce dei fatti avevo ragione a dire che questo gossip non paga.;)
ConteZero
10-06-2009, 14:11
ottimo questo up....alla luce dei fatti avevo ragione a dire che questo gossip non paga.;)
Guarda, 35 = 45 - 10.
Direi che paga :asd:
^TiGeRShArK^
10-06-2009, 14:14
Guarda, 35 = 45 - 10.
:asd:
giannola
10-06-2009, 14:50
Guarda, 35 = 45 - 10.
se è per questo anche 35 = 75-40 paga :asd:
tuttavia un conto sono i numeri sparati a caso per fare propaganda e un altro la realtà dei fatti.
il PDL rispetto alle ultime elezioni ha perfettamente tenuto (considerato che chi sta al governo di solito perde sempre qualcosa in termini di voti).
Il PD invece ha perso ben 7 punti.
direi che non paga affatto....tuttavia si può sempre continuare in quella direzione fino a completa estinzione politica :O
roBErto_1615
10-06-2009, 15:31
tuttavia un conto sono i numeri sparati a caso per fare propaganda e un altro la realtà dei fatti.
il PDL rispetto alle ultime elezioni ha perfettamente tenuto (considerato che chi sta al governo di solito perde sempre qualcosa in termini di voti).
direi che non paga affatto....tuttavia si può sempre continuare in quella direzione fino a completa estinzione politica :O
Già, trovo comunque prodigioso che il PD abbia limitato le perdite nonostante la debacle in termini di consenso "extraelettorale" del progetto politico di Veltroni almeno quanto lo è stato il fatto che il PDL pur essendo al governo abbia perso solo 2.800.000 voti
kintaro oe
10-06-2009, 17:22
ah, adesso quando un partito perde il 7% ha del prodigioso ?!?!?:rotfl:
...e chi fa' un +4 rispetto alle consultazioni scorse cosa e' ? baciato da dio ? :rotfl:
...e chi fa' un +4 rispetto alle consultazioni scorse cosa e' ? baciato da dio ? :rotfl:
È prodigioso rispetto ai sondaggi.
il PDL ha tenuto (alle amministrative), anzi ha stra-vinto (ripeto, alle amministrative)
Berlusconi no (capolista in tutte le circoscrizioni alle Europee). Il PDL ha mancato l'obiettivo del 40 di un bel pezzo. qualche scricchiolìo si ode. il PDL si sta emancipando dal suo padrone?
con un 6 % di voti erosi dalla sinistra antagonista e un altro 4-5 % portato via al centro dall'IDV... dai ammettiamolo, poteva andare peggio.
La soglia di sopravvivenza era intorno al 24-25 %, questo lo dicono tutti gli analisti.
roBErto_1615
10-06-2009, 18:48
Scusa ma non hai afferrato cosa volevo dire (o forse mi sono espresso male io): prodigioso è il fatto che il PD abbia limitato i danni, poteva andare molto peggio, specialmente se a ciò si fosse aggiunto un Berlusconi dilagante
aletlinfo
10-06-2009, 18:57
Scusa ma non hai afferrato cosa volevo dire (o forse mi sono espresso male io): prodigioso è il fatto che il PD abbia limitato i danni, poteva andare molto peggio, specialmente se a ciò si fosse aggiunto un Berlusconi dilagante
:hic: ci hai bevuto un po su eh?
roBErto_1615
10-06-2009, 19:58
Mhm
roBErto_1615
10-06-2009, 20:03
Ognuno di noi dovrebbe brindare, basta vedere che leggi stanno passando, l'unico momento in cui si poteva arginare come si deve la parte criminosa della politica è stato bollato come antiliberale, peccato una buona occasione per liberarsi di tanta ikmmondizia ma si sa, siamo in Italia, non siamo capaci di liberare le strade da essa figuriamoci i palazzi del potere!
Naturalmente anche De Magistris è uno sporco reazionario antilibedrale, un giudice politicizzato, che strano, forse il termine magistratura politicizzata si usa quando essa istruisce cause contro i politici?
Ma allora questa è la quadratura del cerchio, Il Berlusca aveva ottimii motivi per entrare in politica e il più forte è proprio quello di gridare alla strumentalizzazione politica ogni volta che si istruisce un processo che lo vede coinvolto,
Egli odia Rai3 per il semplice motivo che là c'è il suo concorrente con maggior spessore che però dal suo punto di vista è un impostore, PERCHE' E' BERLUSCONI IL VERO BLOB!!!
aletlinfo
10-06-2009, 20:34
Ognuno di noi dovrebbe brindare, basta vedere che leggi stanno passando, l'unico momento in cui si poteva arginare come si deve la parte criminosa della politica è stato bollato come antiliberale, peccato una buona occasione per liberarsi di tanta ikmmondizia ma si sa, siamo in Italia, non siamo capaci di liberare le strade da essa figuriamoci i palazzi del potere!
Naturalmente anche De Magistris è uno sporco reazionario antilibedrale, un giudice politicizzato, che strano, forse il termine magistratura politicizzata si usa quando essa istruisce cause contro i politici?
Ma allora questa è la quadratura del cerchio, Il Berlusca aveva ottimii motivi per entrare in politica e il più forte è proprio quello di gridare alla strumentalizzazione politica ogni volta che si istruisce un processo che lo vede coinvolto,
Egli odia Rai3 per il semplice motivo che là c'è il suo concorrente con maggior spessore che però dal suo punto di vista è un impostore, PERCHE' E' BERLUSCONI IL VERO BLOB!!!
non ho ben capito... io sono contento (con me molti e non tutti ignoranti per forza) della maggior parte delle leggi che fa passare questo governo, il lodo alfano (prendendo ad esempio il più citato) lo ritengo il male minore.. il peggiore sarebbe la caduta del governo stesso.
nekromantik
10-06-2009, 20:46
Paga, paga.
Non sempre la verità porta voti. Se non altro si guadagna in dignità.
roBErto_1615
10-06-2009, 22:07
non ho ben capito... io sono contento (con me molti e non tutti ignoranti per forza) della maggior parte delle leggi che fa passare questo governo, il lodo alfano (prendendo ad esempio il più citato) lo ritengo il male minore.. il peggiore sarebbe la caduta del governo stesso.
Macchiavelli ti fa proprio un baffo a te eh?
Importanrte che non cada il governo, anche se retto da un manigoldo???
Il male minore?? Ma non ti interessa che chi ci governa sia onesto?
E secondo te l'onestà si dimostra col lodo Alfano? Appesantendo ulteriormente la procedura di istruttoria dei processi per favorire di fatto la prescrizione??
Continuando a screditare la magistratura additandola a politicizzata?
Sventolando la bandiera della legalità per i poveri cani soltanto mentre i potenti se ne impippano delle leggi?
Ragion di Stato?
Stato di polizia!
Aspetto l'approvazione del jus primae noctis, arriverà anche quello...
aletlinfo
10-06-2009, 22:32
Macchiavelli ti fa proprio un baffo a te eh?
Importanrte che non cada il governo, anche se retto da un manigoldo???
Il male minore?? Ma non ti interessa che chi ci governa sia onesto?
E secondo te l'onestà si dimostra col lodo Alfano? Appesantendo ulteriormente la procedura di istruttoria dei processi per favorire di fatto la prescrizione??
Continuando a screditare la magistratura additandola a politicizzata?
Sventolando la bandiera della legalità per i poveri cani soltanto mentre i potenti se ne impippano delle leggi?
Ragion di Stato?
Stato di polizia!
Aspetto l'approvazione del jus primae noctis, arriverà anche quello...
si ok... ti lascio ad aspettar la fata turchina a guida del paese e si, hai ragione, qui sul forum non mi stupirei si aprisse un 3d anche sull'ultima che hai detto ;)
nekromantik
11-06-2009, 07:38
Ciò non toglie che al pluri-prescritto non affiderei nemmeno il mio criceto. :asd:
giannola
11-06-2009, 08:03
il PDL ha tenuto (alle amministrative), anzi ha stra-vinto (ripeto, alle amministrative)
Berlusconi no (capolista in tutte le circoscrizioni alle Europee). Il PDL ha mancato l'obiettivo del 40 di un bel pezzo. qualche scricchiolìo si ode. il PDL si sta emancipando dal suo padrone?
mah non credo assolutamente....se per il pd si faceva cenno al limitare i danni, questo è tanto più vero per Berlusconi, nell'ordine:
-la questione clandestini e la posizione della chiesa.
-le dichiarazioni (e relativo divorzio) della moglie
-la sentenza Mills
-il gossip Noemi
-la querelle con Lombardo
scordo altro ?
Direi che una concomitanza di cause ha fatto si che B non fosse molto presente in questa campagna; quindi a mio avviso va rivisto alla prox tornata elettorale prima di stabilire se il PDL si sta affrancando da lui. :)
con un 6 % di voti erosi dalla sinistra antagonista e un altro 4-5 % portato via al centro dall'IDV... dai ammettiamolo, poteva andare peggio.
La soglia di sopravvivenza era intorno al 24-25 %, questo lo dicono tutti gli analisti.
A solo un punto(o due) percentuale dalla soglia di sopravvivenza da qualunque lato lo si guardi è appunto quasi una disfatta(alla luce anche delle amministrative)....manca solo il colpo di grazia. ;)
giannola
11-06-2009, 08:05
Paga, paga.
Non sempre la verità porta voti. Se non altro si guadagna in dignità.
dovresti riuscire a dimostrare quest'affermazione....
...io invece riesco agevolmente a dimostrare il contrario portando proprio l'esempio di DP che mantenendo un tono un pò meno gossipparo è riuscito a raddoppiarsi....
nekromantik
11-06-2009, 08:26
dovresti riuscire a dimostrare quest'affermazione....
...io invece riesco agevolmente a dimostrare il contrario portando proprio l'esempio di DP che mantenendo un tono un pò meno gossipparo è riuscito a raddoppiarsi....
Dipende se ragioni in termini numerici o nei fai un discorso più ampio.
Dal punto di vista elettorale, nulla di dire, la vicenda morale non paga. Ma in questo paese, in cui al Senato c'è una persona di nome Andreotti con una condanna di mafia il cui reato è stato prescritto, posso capire che questioni come quelle di Villa Certosa possano avere un peso piuttosto esiguo.
Per me (e ripeto che è una considerazione personale) la politica non è solo una mera questione di tornaconto elettorale: ci sono alcuni principi per cui vale la pena battersi e magari perdere dei voti.
Se la guardi in quest'ottica, la frase di Franceschini paga. Perchè ne condivido il significato (che racchiude in se l'essenza del berlusconismo e della politica berlusconiana).
Io ho votato IDV, per altri motivi. Ma sinceramente a questo giro Frasceschini mi ha molto stupito in positivo.
roBErto_1615
11-06-2009, 16:20
Dipende se ragioni in termini numerici o nei fai un discorso più ampio.
Dal punto di vista elettorale, nulla di dire, la vicenda morale non paga. Ma in questo paese, in cui al Senato c'è una persona di nome Andreotti con una condanna di mafia il cui reato è stato prescritto, posso capire che questioni come quelle di Villa Certosa possano avere un peso piuttosto esiguo.
Per me (e ripeto che è una considerazione personale) la politica non è solo una mera questione di tornaconto elettorale: ci sono alcuni principi per cui vale la pena battersi e magari perdere dei voti.
Se la guardi in quest'ottica, la frase di Franceschini paga. Perchè ne condivido il significato (che racchiude in se l'essenza del berlusconismo e della politica berlusconiana).
Io ho votato IDV, per altri motivi. Ma sinceramente a questo giro Frasceschini mi ha molto stupito in positivo.
Quoto le tue riflessioni, per quanto riguarda l'IDV: sei un giurista? Sei calabrese? :) Sai devo dire che sono stato ad un passo dal voto a Di Pietro, ma alla fine ha prevalso la paura di dispersione e ho votato PD, è un vero peccato che mentre a destra si coalizzino partiti che per molti versi sono antitetici e ci governano facendo passare degli abominii di leggi e quando la sinistra riesce ad andare al governo si fa tenere per le palle da gentaglia tipo Mastella che era maestro in viscidume già nella prima repubblica e per forza che non hanno nemmento tentato di legiferare sul conflitto di interessi, sapevano che governo e maggioranza sarebbero crollati come castelli di carte, però io ritengo che avrebbero dovuto farlo a costo di sprofondare sarebbe stato un segnale di coerenza ed onestà politica...
roBErto_1615
11-06-2009, 16:32
Mi pare velleitaria la pretesa di avere governanti "onesti" in un paese nel quale la quasi totalità è dedita, quando può, al furbettismo individuale a scapito del primo che passa.
In quanto allo "jus primae noctis" lo aspetterai per un bel pezzo. Nonostante la vostra stima un normodotato capirebbe immmediatamente che un settantaduenne, operato di tumore alla prostata e con un bel pacemaker non ha molte possibilità di far lavorare il suo grillo. Potreste obiettare che possa assumere viagra o simile ma con un pacemaker impiantato, il viagra costringe il cuore a sforzi elevati, il rischio di schiattare è altissimo. Come puoi facilmente dedurre tutto il gossip impiantato su presumte minorenni "violate" dal Berluska è quantomeno ridicolo e fondato sul desiderio di inveire più che su basi realistiche ed una volta di più i sinistrati si sono resi, per dirla con un gentile eufemismo, ridicoli agli occhi del mondo intero.
Evidentemente tu sei giovane, e usi il grillo un maniera aletica ma non è l'unico modo sai? E poi la sessualità la puoi vivere anche cerebralmente, visto che tu sarai sicuramente superdotato capirai questa possibilità, la capisco io che sono subdotato!
Ma aldilà dei complimenti, caro il mio interlocutore sarebbe più saggio da parte tua dare per scontato qualcosa che davvero lo è (tipo 2+2=4) non di certo la potentia coeundi dei settantenni che non necessariamente sono finiti, per fortuna aggiungerei, (oltretutto in quell'età si può raggiungere
ancora altissimi livelli di libido perchè appunto cerebralizzi e così sopperisci al calo di prestanza puramente fisica) poi il berlusca figurat,i ok tumore ok prostata ma con le cure mediche che si può permettere sarà sicuramente in ottima salute
nekromantik
11-06-2009, 17:19
Quoto le tue riflessioni, per quanto riguarda l'IDV: sei un giurista? Sei calabrese? :)
Calabrese si, ma non giurista. ^__-
E sottoscrivo quanto hai scritto.
e allora quando si vanta di scopare per 3 ore consegutive cosa fa?
nekromantik
13-06-2009, 10:01
e allora quando si vanta di scopare per 3 ore consegutive cosa fa?
Mente? :fagiano:
Mi sembra alquanto strano, lui non racconta mai balle... :stordita:
e allora mente?
oppure fa il gradasso?
entrambe le cose sono deprecabili giusto?
sti cazzi... :O
per cui mente o fa il gradasso...
magari li a sassuolo sono tutti dei tombeur de femm, ma qui a bologna uno che si vanta di cose FRANCAMENTE irreali viene deriso...
e deridere un pdc è una cosa buona?
nekromantik
13-06-2009, 11:01
e deridere un pdc è una cosa buona?
E' cosa buona e giusta se si tratta del pluri-prescritto. :O
nekromantik
13-06-2009, 11:15
Sarebbe cosa assai migliore cogliere le occasioni per tacere se non si ha nulla da dire, invece.........:read: :ciapet:
Siccome cose da dire sul pluriprescritto ce ne sono tante, il tuo appello cade miseramente nel vuoto. :asd:
P.S. Che il pdc sia quello che è non giustifica che venga tollerata qualsiasi cazzata detta nei suoi confronti, se la critica è centrata e nel merito ben venga. Ee, come avviene di solito, è solo un voler dar contro si perde nel marasma anche quello che sarebbe giusto dire e finisce tutto in caciara ad opera proprio di chi vuol "strafare" ed ottiene, puntualmente, l'effetto contrario.
Su questo mi trovo perfettamente d'accordo, molte delle argomentazioni scaturite da questa vicenda non le condivido affatto.
Secondo me ciò che avrebbe dovuto far maggiormente riflettere non sono i fatti in sè, anche se moralmente discutibili, che trattano prevalentemente aspetti privati della sua vita; ma come Berlusconi abbia gestito il tutto.
Non si può sorvolare su un presidente del consiglio che mente con tale naturalezza ed in modo così spudorato (e che abbia mentito è certo, lo ha ammesso anche lui), perchè questo dovrebbe minare profondamente la sua credibilità come persona ma soprattutto come politico.
Emerge inoltre più evidente che mai lo schieramento di stampa e TV, che attenzione, ormai non è uno schieramento verso una PARTE politica, ma verso una PERSONA, se Berlusconi diventasse comunista, il TG4 diventerebbe un TG rosso così come altri giornali. Ed è questo il dato più deprimente, gli alleati stessi di Berlusconi sono sottomessi a lui, perchè lui ha il potere, e questa situazione non giova nemmeno alla destra.
roBErto_1615
15-06-2009, 17:58
Io il sarcasmo lo faccio con chi, COME TE, è arrogante, ed ha la convinzione che chi non condivide il suo pensiero sia cerebralmente subdotato perchè "non arriva" a capire "concetti basilari"..
Ti ripeto, puoi avere avuto gli acciacchi che vuoi ma se non hai la pretesa di emulare Rocco Siffredi che se le fa contro un muro e su un piede solo PUOI FARE SESSO, nessuna controindicazione ad esso, purchè cum grano salis.
Per quanto riguarda l'atteggiamento del maschio italiota, sei tu che fai dei sofismi non mettere sullo stesso piano le chiacchiere che possono fare al bar i ragazzi di 20 anni con quello che dice un presidente del consiglio diffronte alle telecamenre e nella sua veste istituzionale, se vuole sparare cazzate che lo faccia ma non quando rappresenta l'Italia ti è chiara la differenza? Ti sfido a portarmi l'esempio di un altro presidente del consiglio (italiano del passato o straniero) che abbia fatto le uscite coglione che ha fatto lui, ma ti rendi conto di cosa avrebbe potuto dire Cicciolina quando è stata a Montecitorio??
Io posso condividere il suo intento di fare il simpaticone ma lui esagera, ah mi viene im mente ora uno che ha fatto gaffes paragonabili al Berlusca: Elstin, ma quello si beveva l'impossibile!
Rimane comunque il fatto che, capace o non capace di farsi la squinzietta, che l'abbia fatto o non l'abbia fatto, abbiamo avuto una campagna elettorale imperniata su questo argomento, e come italiano mi vergogno di questa situazione, poche le voci di chi cercava di riportare la discussione in carreggiata (Casini per es.), è veramente avvilente che Berl. ogni volta che prende la parola continui a parlare dei suoi cazzi, continua a dire che è attaccato a destra e manca e ci va a nozze con questa situazione...
roBErto_1615
25-06-2009, 14:14
[QUOTE=Proteus;27935114]Provasti, almeno una volta, a sottoporre argomenti e non invettive forse si potrebbe pensare che hai idee tue e che puoi "maneggiarle". Invece di argomenti, more solito, nìsba, mentre di le invettive si sprecano, contento tu va bene pure al sottoscritto. :rolleyes: :rolleyes:
P.S. Premettendo che questo chiude ogni discorso con soggetti del tuo "calibro", il massimo della tragicomicità si manifesta nel tuo risentirti di venir considerato poco o nulla mentre ti comporti, e lo sai benissimo, in modo tale da attirati questo basso livello di considerazione. Ripetendomi: Contento tu contenti tutti. :read:[/QUOTE
Senti un po', pavoncello, vatti a rileggere i tuoi post e dimmi poi chi ha iniziato ad alzare i toni..
Su di una cosa siamo d'accordo, contento te, contenti tutti, io non ho mai avuto la pretesa di cambiare le tue idee, e se davvero il tuo pensiero (che io rispetto) corrisponde a quello che scrivi dovresti cercare di rispondere alle argomentazioni senza passare agli attacchi personali di chi le espone (il primo esempio che vale per poi tutto ciò che hai scritto: " persino un subdotato capirebbe che..." Ma chi credi di essere ualiò? Avrò usato delle espressioni colorite nei confronti del tuo "faro" forse?? Credi che avrei parole più tenere per altri politici, indipendentemente dal loro colore, se hanno fatto porcherie? Pensi di mettermi in difficoltà se mi riporti di misfatti da parte di, che so, Bassolino, Di Pietro o chicchessìa antiberlusca? Ti aspetto al varco, confrontiamoci, e se tu davvero sei un pragmatico (".. non è saggio demolire la scialuppa su cui si sta navigando, specialmente se non ce n'è disponibile un'altra..") il nostro confronto può essere ricondotto nell'ambito della costruttività, ma caro te, TU hai iniziato con l'attacco personale con quella sparata del settantenne "sicuramente incapace a trombare" dandomi oltretutto dell'acefalo...
Guarda che io sono un elettore come te, non ti nego di avere votato a sx (lo faccio da 30 anni e non me ne vergogno) ma questo non mi ha impedito di pensare ad alta voce insieme a persone con le mie stesse idee e 24 ore prima che Berlusconi tendesse la mano alle nuove opposizioni ( per poi ritirarla in fretta poco tempo dopo) e di augurare al nuovo Presidente del Consiglio "BUON LAVORO", inteso come "se fai bene sono contentissimo, anzi, ti voto alle prossime elezioni". Ma ciò non sta succedendo, perchè colui che si propone come uomo del cambiamento in realtà ricalca le orme dei suoi predecessori, continua a sostenere che i suoi governi hanno vita difficile perchè "schiacciati" da una pesantissima eredità di malgoverno delle sinistre che hanno accumulato un debito pubblico gigantesco, dimenticando che la tendenza è iniziata 50 anni fa da governi bianchi, rossobianchi verdirossobianchi e chi più ne ha più ne metta, e che il suo amico fraterno CRAXI insieme ad ANDREOTTI e FORLANI (CAF, do you remember?) ha fatto il bello e cattivo tempo per un decennio proprio in quel periodo che berlusca e i suoi tirapiedi continuano ad incriminare.
Tu mi stai accusando di parlare per slogan e tu invece stai usando le parole di Ghedini (che dà dei parrucconi a persone tipo la Bonino: HAW HAW)...
Se vuoi che si parli di fatti, scrollati di dosso l'atteggiamento di chi continua ad urlare al complotto: non stiamo parlando di Philadelphia experiments qua, si sta parlando di gentaglia che appena insediatasi a palazzo Chigi (nel '94) ha ritenudo giusto eliminare per decreto la tassa di successione per le grandi fortune (norma di cui Prodi, a quanto pare, prima di abrogarla una volta insediatosi al governo, ne ha approfittato per donare beni alla propria prole per più di un mil €, pollice verso anche per lui, e con aggravante!!), a tale proposito l'attuale presidente del Senato Schifani, ospite di un talk show ha argomentato: " ma sapete che gli effetti di questa manovra hanno ridotto le entrate fiscali di solo 400 mil. di €? TI SEMBRA MORALE??? Ora se tu sei un beneficiario di normative tipo questa dillo subito e il discorso cade, siamo troppo distanti e posso capire la tua posizione, ma essere dileggiato da un elettore come me che sta cercando come me la strada verso un maggior benessere collettivo, specialmente dei ceti più deboli, non posso accettarlo.
roBErto_1615
04-07-2009, 20:26
Scartando tutto quanto non ha significato nel tuo post rimane solo il cut.
Comunque ti voglio rispondere ugualmente perchè mi pare tu abbia poche idee ed assai confuse:
Riguardo la moralità io non credo in essa ed in nessuna delle sue derivazioniu, credo in cosa sia o meno opportuno e conveniente, il resto lo lascio ai sognatori che auspicano un sistema che, qualora applicato, porterebbe la nostra specie prima all'involuzioone e poi, diretta conseguenza, all'estinzione.
Sappi che io sono un lavoratore dipendente, pago tutte le mie tasse e queste contribuiscono, cosa che mi garba poco, a mantenere legioni di parassiti al solo scopo di consentire ai politicanti di mantenere il consenso e quindi i voti che necessitano loro per rimanere nella stanza dei bottoni a spolparmi per loro vantaggio.
Ciò detto sappi che non credo più alla solidarietà, un metodo elegante di certi per farsi mantenere da altri, ne ai re per diritto di consenso che tutto questo hanno creato, impicciandosi di redistribuzioni pelose ed arbitrarie di ricchezze, per la maggior parte, inesistenti, virtuali e mai esistite. Se avessi tenmpo e voglia potrei spiegarti che il sistema economico sul quale si fonda il nostro sistema sociale è assimilabile alla famigerata catena di S.Antonio ma credo, tanto è lontano dal comune pensare indotto, non capiresti o non l'accetteresti. Comunque sappi che il sistema economico parte da due assumti di base errati: il primo è che le risorse disponibili siano infinite ed il secondo, altrettanto stupido, che lo spazio in cui espandersi sia igualmente infinitoo. e vuoi conoscere il fturo probabile del pianeta studiati la storia dell'isola di pascqua, ti renderà cosciente ed auguri alla fabbrica di fazzoletti che utilizzerai per asciugarti, se riuscirai a capire ed a paragonarla all'isola "pianeta terra" nella quale siamo confinati, le lacrime.
P.S. Non invocare moralità con il sottoscritto, essa è un parametro variabile secondo i tempi ed i costumi, quindi non è da prendersi minimamente sul serio.
Io invece lascio il quote di ciò che hai scritto, lo voglio usare a guisa di evidenziatore, nell'assai remoto caso in cui ad una prima lettura dei tuoi scritti, a chi segue questo 3d fossero sfuggite le tue "virtù":
1. spocchia e presunzione,
infatti un'altra volta dimostri di essere convinto di avere a che fare con un minorato, ma di fatto lo dai a te stesso quando sostieni e ribadisci che io non ho argomenti usando solo invettive, io riporto i fatti, tipo lodo Alfano (N.B. non mi permetto di aggiungere alla lista delle porcherie del tuo amato la ragazzina: per me la presunzione di innocenza vale ancora con buona pace dei qualunquisti come te), che tu - in linea con i Berlusconiani - additi a calunnia e slogan "contro" e non sento argomentazioni che sarei lieto di ascoltare: a differenza tua, io discuto, litigo anche, ma con l'intento di esprimere la mia idea ed ascoltare quella dei miei interlocutori SENZA MAI ESCLUDERE A PRIORI CHE ESSI POTREBBERO FARMI VEDERE LE COSE DIVERSAMENTE, ovviamente quando si ha a che fare con degli arrogantelli come te è facile che gli schemi saltino.
2. cinismo e meschinità
non ti nascondo che se ti avessi davanti dovrei faticare per astenermi dallo sputarti in faccia, ma ti auguro con la stessa franchezza (veramente, non faccio nessun tipo di sarcasmo, l'argomento è troppo importante) di non avere mai nella tua vita bisogno della solidarietà che tu tanto denigri, involuzioni sociali di cui parli ci saranno quando verranno a cadere colonne portanti del nostro vivere insieme, visto che ti reputi tanto intelligente ed erudito da volermi spiegare delle cose però (che sfortuna non hai tempo e voglia di farlo) non ti dovrebbe sfuggire che meritocrazia non significa negazione di solidarietà, e se è del "socialismo" di una SANA redistribuzione che hai paura, dovresti aver paura di una sua totale assenza che porterebbe all'annichilimento della società che tu ed io conosciamo.
Mi permetto io di spiegare una cosa a te: l'allargamento dei mercati tanto necessario al capitalismo per favorire l'accumulazione sarebbe stato impossibile senza un po' di redistribuzione "pelosa ed arbitraria", nel caso specifico italiano, è stato il nord ed il suo capitalismo emergente e fragile a volere tanto l'unificazione d'Italia (e lo sfacelo della realtà produttiva del meridione sempre in faore dell'economia del nord del paese, chi vagheggia federalismo e fa del gratuito "anti-sud" non può prescindere da questi fatti storici): questo lo dico perchè vorrei sapere quali sono i parassiti a cui ti riferisci (non escludendo di trovarmi d'accordo per il resto)
3. saccenza (e anacronismo)
parli dei re che fondano o hanno fondato il loro potere sul consenso?
per tua norma, tutte le possibili forme di potere, da quello elettivo-plebiscitario (ovvio in questo caso) a quello autocratico-teocratico-autoritario hanno bisogni di un seppur minimo livello di consenso, redistribuzione e solidarietà, lo insegna la storia non lo invento io adesso, aumentano benessere e riducono drasticamente tensioni sociali, preferisci il consenso che si addensò intorno a nazismo e fascismo con tutto ciò che ne conseguì, o ti piace una società tipo Sparta dove chi non è sano e forte viene soppresso?
Non ti piace il termine moralità? Allora cosa invochiamo quando ci incazziamo per il fatto che ci sono in Parlamento decine di signori con sentenze passate in giudicato e tu Mario Rossi se hai rubato una mela a 18 anni ti vedi preclusa la possibilità di esercitare come avvocato perchè è richiesta condotta cristallina"? E la merda che ti ha stuprato la figlia di 14 anni dopo 2 anni di galera magari è fuori a bere al bar con chi appena uscito anche lui dopo aver falciato persone con la macchina perchè guidava fatto come una zampogna mentre tolgono la patente per 1 anno a chi con essa ci lavora solo perchè gli trovano 1 o 2 bicchieri in più e se ne accorgono solo con l'ausilio dell'etilometro? La mancanza di moralità, quella che tu definisci un concetto variabile nel tempo, molto spesso si sovrappone con la coerenza: ijn Germania ci sono regole simili ma vengono applicate per tutti, vedi i vari vip a cui la patente è partita, qua da noi la falchi che andava a velocità folle dopo un giorno ha avuto la patente indietro.... Convenienza e opportunità?? Magari la tua testolina fa fatica a seguire i miei sfoghi e così vomita un'altra sentenza di confusione di idee nei miei confronti ma faccio un0interpretazione autentica di ciò che ho detto: sto sparando volutamente qua e là per cercare di farti capire (se ce la fai) che la "questione morale" non la vedo legata solo al tuo eroe... Se non ti piace il termine "morale" ok trovane un altro e comunicamelo ma i casi testè citati non puoi accettarli in nome dei criteri di opportunismo o convenienza, se sì, vuol dire che sto interagendo con un risponditore automatico...
Ancora, vogliamo parlare di economia? Mi sembra che tu voglia fare una sorta di analisi economica, OK, ma ti prego, fammi qualche nome di economista su cui si fonda il tuo giudizio, sono molto curioso, certo io non sono un economista, ero rimasto al concetto che i modelli economici sono per definizione delle semplificazioni della realtà d'accordo, ipotesi di concorrenza perfetta, perfetta informazione, barriere all'entrata, dimensione ottima minima e quant'altro, ma tu stai dicendo che "il nostro sistema economico parte da due assumti di base errati: il primo è che le risorse disponibili siano infinite ed il secondo, altrettanto stupido, che lo spazio in cui espandersi sia ugualmente infinito": aspetto una tua risposta riguardo a CHI parte da queste premesse: economisti? Governanti? Tremonti??? Dimmelo ti prego chi ignora la scarsezza di risorse (madre di tutte le premesse allo studio dell'economia in tutte le sue forme, si è cominciato a parlare di economia proprio per questa realtà) o che lo spazio sulla terra sia finito? (e poi scusa sai ma ti sei ripetuto: anche lo spazio è una risorsa ;)
Anche riguardo alla catena di S. Antonio aspetto con ansia le tue illuminanti spiegazioni: a cosa lo applichi a TUTTO il sistema economico?? Ma se invece lo applichi al sistema pensionistico hai scoperto l'acqua calda e se ne conosci il funzionamento invece che solo il nome ne converrai: gli ultimi entrati che pagano i primi, sistema fragile perchè risente delle dinamiche demografiche ed economiche della società che lo usa e quindi per questo giustamente oggetto di riforme e bisognoso di continui ritocchi, perchè, non ti va? Vuoi tenerti i soldi dell'INPS? E se poi campi 90 anni e a 75 ti finiscono i tuoi soldini? Torniamo a parlare di solidarietà? D'altro canto l'INPS non dà soldi indietro a chi dopo 40 anni di contributi ed uno solo di pensione passa a miglior vita, in compenso ha fatto fronte all'erogazione di pensione a cinquantenni messi in prepensionamento da aziende "in crisi" (leggi riassetto dei costi del lavoro)
Per concludere questo punto ti voglio fare un altro complimento: potrei accettare certi tuoi punti ma non se sostieni Berlusconi perchè non è sincero, parla di riduzione di carico fiscale quando è dimostrabilissimo che chi ha beneficiato di queste riduzioni è stato chi, di fatto, non ne aveva questo grande bisogno, mentre chi realmente ne abbisognava (che per la cronaca sono i più, e quelli che creano la vera massa di intrate fiscali)hanno avuto uno sgravio irrisorio: è questa l'essenza del tuo rifiuto della moralità e conseguente convenienza e opportunità? Perchè non chiamare le cose col loro nome? Hai idea di quanti operai di fabbrica hanno votato il tuo caro per poi essere buggerati anche se poi restano con lui?? Naturalmente riaffermerai che ho le idee confuse quando porto l'esempio della Sardegna dove molti, moltissimi sono caduti dalla padella alla brace e sono caduti nella trappola delle promesse del tuo caro...
Naturalmente ho le idee poco chiare quando dico che il tuo caro ha eliminato per legge l'ICI vantandosi di avere calato la pressione fiscale sui cittadini facendo di fatto mancare ai comuni un importantissimo cespite che non è stato compensato con trasferimenti dal governo, così lui ha fatto la figura di aver calato le tasse e i comuni di aumentarle, convenienza vero?
Firmare dal suo alzatore di palla Vespa un patto con gli italiani con 10 obiettivi che se non centrati avrebbero portato alla sua uscita di scena e poi essere lui stesso a giudicare l'esito: proprio da gatto e volpe..
4. ripassati verbi e ortografia
ProvaSSi, non provaSTi
PasQUa, non PasCQUa :read:
StefAno Giammarco
06-07-2009, 00:46
Io invece lascio il quote di ciò che hai scritto, lo voglio usare a guisa di evidenziatore, nell'assai remoto caso in cui ad una prima lettura dei tuoi scritti, a chi segue questo 3d fossero sfuggite le tue "virtù":
1. spocchia e presunzione,
infatti un'altra volta dimostri di essere convinto di avere a che fare con un minorato, ma di fatto lo dai a te stesso quando sostieni e ribadisci che io non ho argomenti usando solo invettive, io riporto i fatti, tipo lodo Alfano (N.B. non mi permetto di aggiungere alla lista delle porcherie del tuo amato la ragazzina: per me la presunzione di innocenza vale ancora con buona pace dei qualunquisti come te), che tu - in linea con i Berlusconiani - additi a calunnia e slogan "contro" e non sento argomentazioni che sarei lieto di ascoltare: a differenza tua, io discuto, litigo anche, ma con l'intento di esprimere la mia idea ed ascoltare quella dei miei interlocutori SENZA MAI ESCLUDERE A PRIORI CHE ESSI POTREBBERO FARMI VEDERE LE COSE DIVERSAMENTE, ovviamente quando si ha a che fare con degli arrogantelli come te è facile che gli schemi saltino.
2. cinismo e meschinità
non ti nascondo che se ti avessi davanti dovrei faticare per astenermi dallo sputarti in faccia, ma ti auguro con la stessa franchezza (veramente, non faccio nessun tipo di sarcasmo, l'argomento è troppo importante) di non avere mai nella tua vita bisogno della solidarietà che tu tanto denigri, involuzioni sociali di cui parli ci saranno quando verranno a cadere colonne portanti del nostro vivere insieme, visto che ti reputi tanto intelligente ed erudito da volermi spiegare delle cose però (che sfortuna non hai tempo e voglia di farlo) non ti dovrebbe sfuggire che meritocrazia non significa negazione di solidarietà, e se è del "socialismo" di una SANA redistribuzione che hai paura, dovresti aver paura di una sua totale assenza che porterebbe all'annichilimento della società che tu ed io conosciamo.
Mi permetto io di spiegare una cosa a te: l'allargamento dei mercati tanto necessario al capitalismo per favorire l'accumulazione sarebbe stato impossibile senza un po' di redistribuzione "pelosa ed arbitraria", nel caso specifico italiano, è stato il nord ed il suo capitalismo emergente e fragile a volere tanto l'unificazione d'Italia (e lo sfacelo della realtà produttiva del meridione sempre in faore dell'economia del nord del paese, chi vagheggia federalismo e fa del gratuito "anti-sud" non può prescindere da questi fatti storici): questo lo dico perchè vorrei sapere quali sono i parassiti a cui ti riferisci (non escludendo di trovarmi d'accordo per il resto)
3. saccenza (e anacronismo)
parli dei re che fondano o hanno fondato il loro potere sul consenso?
per tua norma, tutte le possibili forme di potere, da quello elettivo-plebiscitario (ovvio in questo caso) a quello autocratico-teocratico-autoritario hanno bisogni di un seppur minimo livello di consenso, redistribuzione e solidarietà, lo insegna la storia non lo invento io adesso, aumentano benessere e riducono drasticamente tensioni sociali, preferisci il consenso che si addensò intorno a nazismo e fascismo con tutto ciò che ne conseguì, o ti piace una società tipo Sparta dove chi non è sano e forte viene soppresso?
Non ti piace il termine moralità? Allora cosa invochiamo quando ci incazziamo per il fatto che ci sono in Parlamento decine di signori con sentenze passate in giudicato e tu Mario Rossi se hai rubato una mela a 18 anni ti vedi preclusa la possibilità di esercitare come avvocato perchè è richiesta condotta cristallina"? E la merda che ti ha stuprato la figlia di 14 anni dopo 2 anni di galera magari è fuori a bere al bar con chi appena uscito anche lui dopo aver falciato persone con la macchina perchè guidava fatto come una zampogna mentre tolgono la patente per 1 anno a chi con essa ci lavora solo perchè gli trovano 1 o 2 bicchieri in più e se ne accorgono solo con l'ausilio dell'etilometro? La mancanza di moralità, quella che tu definisci un concetto variabile nel tempo, molto spesso si sovrappone con la coerenza: ijn Germania ci sono regole simili ma vengono applicate per tutti, vedi i vari vip a cui la patente è partita, qua da noi la falchi che andava a velocità folle dopo un giorno ha avuto la patente indietro.... Convenienza e opportunità?? Magari la tua testolina fa fatica a seguire i miei sfoghi e così vomita un'altra sentenza di confusione di idee nei miei confronti ma faccio un0interpretazione autentica di ciò che ho detto: sto sparando volutamente qua e là per cercare di farti capire (se ce la fai) che la "questione morale" non la vedo legata solo al tuo eroe... Se non ti piace il termine "morale" ok trovane un altro e comunicamelo ma i casi testè citati non puoi accettarli in nome dei criteri di opportunismo o convenienza, se sì, vuol dire che sto interagendo con un risponditore automatico...
Ancora, vogliamo parlare di economia? Mi sembra che tu voglia fare una sorta di analisi economica, OK, ma ti prego, fammi qualche nome di economista su cui si fonda il tuo giudizio, sono molto curioso, certo io non sono un economista, ero rimasto al concetto che i modelli economici sono per definizione delle semplificazioni della realtà d'accordo, ipotesi di concorrenza perfetta, perfetta informazione, barriere all'entrata, dimensione ottima minima e quant'altro, ma tu stai dicendo che "il nostro sistema economico parte da due assumti di base errati: il primo è che le risorse disponibili siano infinite ed il secondo, altrettanto stupido, che lo spazio in cui espandersi sia ugualmente infinito": aspetto una tua risposta riguardo a CHI parte da queste premesse: economisti? Governanti? Tremonti??? Dimmelo ti prego chi ignora la scarsezza di risorse (madre di tutte le premesse allo studio dell'economia in tutte le sue forme, si è cominciato a parlare di economia proprio per questa realtà) o che lo spazio sulla terra sia finito? (e poi scusa sai ma ti sei ripetuto: anche lo spazio è una risorsa ;)
Anche riguardo alla catena di S. Antonio aspetto con ansia le tue illuminanti spiegazioni: a cosa lo applichi a TUTTO il sistema economico?? Ma se invece lo applichi al sistema pensionistico hai scoperto l'acqua calda e se ne conosci il funzionamento invece che solo il nome ne converrai: gli ultimi entrati che pagano i primi, sistema fragile perchè risente delle dinamiche demografiche ed economiche della società che lo usa e quindi per questo giustamente oggetto di riforme e bisognoso di continui ritocchi, perchè, non ti va? Vuoi tenerti i soldi dell'INPS? E se poi campi 90 anni e a 75 ti finiscono i tuoi soldini? Torniamo a parlare di solidarietà? D'altro canto l'INPS non dà soldi indietro a chi dopo 40 anni di contributi ed uno solo di pensione passa a miglior vita, in compenso ha fatto fronte all'erogazione di pensione a cinquantenni messi in prepensionamento da aziende "in crisi" (leggi riassetto dei costi del lavoro)
Per concludere questo punto ti voglio fare un altro complimento: potrei accettare certi tuoi punti ma non se sostieni Berlusconi perchè non è sincero, parla di riduzione di carico fiscale quando è dimostrabilissimo che chi ha beneficiato di queste riduzioni è stato chi, di fatto, non ne aveva questo grande bisogno, mentre chi realmente ne abbisognava (che per la cronaca sono i più, e quelli che creano la vera massa di intrate fiscali)hanno avuto uno sgravio irrisorio: è questa l'essenza del tuo rifiuto della moralità e conseguente convenienza e opportunità? Perchè non chiamare le cose col loro nome? Hai idea di quanti operai di fabbrica hanno votato il tuo caro per poi essere buggerati anche se poi restano con lui?? Naturalmente riaffermerai che ho le idee confuse quando porto l'esempio della Sardegna dove molti, moltissimi sono caduti dalla padella alla brace e sono caduti nella trappola delle promesse del tuo caro...
Naturalmente ho le idee poco chiare quando dico che il tuo caro ha eliminato per legge l'ICI vantandosi di avere calato la pressione fiscale sui cittadini facendo di fatto mancare ai comuni un importantissimo cespite che non è stato compensato con trasferimenti dal governo, così lui ha fatto la figura di aver calato le tasse e i comuni di aumentarle, convenienza vero?
Firmare dal suo alzatore di palla Vespa un patto con gli italiani con 10 obiettivi che se non centrati avrebbero portato alla sua uscita di scena e poi essere lui stesso a giudicare l'esito: proprio da gatto e volpe..
4. ripassati verbi e ortografia
ProvaSSi, non provaSTi
PasQUa, non PasCQUa :read:
Ti ha preso letteralmente di mano. Ripulito dallle plemiche e dai pesanti insulti il tuo intervento poteva anche essere interessante, così hai ottenuto solo una lunga sospensione. Fanno due settimane.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.