PDA

View Full Version : Berlusconi "un pericolo per l'Italia" l'affondo del Financial Times

Pagine : 1 [2]

LUVІ
28-05-2009, 14:38
Ma non TI eri messo in IGNORE? :asd:

dave4mame
28-05-2009, 14:39
guarda l'argomento l'avete sollevato tu e proteus... e gli altri dovrebbero trovare i documenti a supporto della vostra tesi... :asd:

facile... certo... :asd:

invece di asdare potresti prendere in mano il sole24ore, ogni tanto.

LucaTortuga
28-05-2009, 14:42
Curioso, stanno peggio di noi e si occupano, come sono generosi loro, del nostro triste destino, qualcuno sente la puzza di marcio che ne scaturisce o l'allergia ai pollini ha tappato tutti i nasi ?.

Mentre invece NOI (nel senso di media italiani) evitiamo ed abbiamo sempre accuratamente evitato di occuparci di cosa accade al di fuori dei sacri confini, vero?

Fritz!
28-05-2009, 14:44
invece di asdare potresti prendere in mano il sole24ore, ogni tanto.

E dimmi.

quali sono i paesi con PIL negativo nel 2008?

Froze
28-05-2009, 14:49
La lega?
col pdl.
non corrono da soli

LUVІ
28-05-2009, 14:49
Da: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27634180&postcount=145

2008 List by the International Monetary Fund
Rank Country GDP (millions of USD)

1 United States 14,264,600
2 Japan 4,923,761
3 China (PRC) 4,401,614h
4 Germany 3,667,513
5 France 2,865,737
6 United Kingdom 2,674,085
7 Italy 2,313,893
8 Russia 1,676,586
9 Spain 1,611,767

LuVi

leolas
28-05-2009, 14:51
alternanza.
cdx prima, csx poi.
e non si puo' decisamente definire un esempio di corretta integrazione...

Bè, se ti riferisci al muro, bisognerebbe dirla tutta.
Quei palazzi andavano svuotati e basta, c'è poco da dire. (imho)
La gente è stata messa in altre abitazioni, non è stata buttata in strada. ;)

apollo70
28-05-2009, 14:51
chi, gli alleati di chi ritengono essere senza il minimo dubbio un MAFIOSO? :)

Prega Dio che ci sono loro a tenerlo a freno e lo hanno già speronato una volta ... purtroppo tu non riesci mai a prescindere dal tirare in ballo il nano...
forse ne sei affacinato , c'è sempre un sottile confine tra l'odio e l'amore:D

Froze
28-05-2009, 14:53
Bè, se ti riferisci al muro, bisognerebbe dirla tutta.
Quei palazzi andavano svuotati e basta, c'è poco da dire. (imho)
La gente è stata messa in altre abitazioni, non è stata buttata in strada. ;)

non mi riferisco al muro.
mi riferisco al fatto che non esiste una situazione come quella scritta da apollo70

.. ma se venissi nel nord est (ove domina la lega di Maroni) vedresti che gli extracomunitari non se la passano poi cosi male , lavorano sono inseriti e assolutamente non sono discriminati

ConteZero
28-05-2009, 14:54
:doh:

Con un argomento di queste proporzioni chi potrà mai darti torto:asd:

Fritz!
28-05-2009, 15:24
Entrambi.

L'ha detto Tremonti quindi é vero:O

E proteus ci crede perché é imparziale.:O

Fritz!
28-05-2009, 15:36
Se lo avesse detto Tremonti solamente ne sarei stato ben contento, sono altre notizie come la disoccupazione galoppante ed altro ancora a portare verso queste tristi conclusioni.

P.S. Se lo vuoi sapere ti rendo noto che di Tremonti, nonchè di tutti gli economisti, penso abbia i paraocchi oppure non dica scientemente la verità riguardo l'economia nel suo complesso. Essa funziona, almeno secondo quanto si può constatare, secondo un principio simile a quello della famigerata catena di Sant'Antonio perchè pretenderebbe di andar contro l'assumto del nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma" nel manipolare cià che viene definito, in modo spesso virtuale, ricchezza per ricavarne una quantità maggiore di quella che si aveva in partenza, cià è ridicolo. Questo, come la moglie ubriaca e la botte piena, si ottiene solo attingendo vino dalla botte del vicino, con la certezza matematica che quando se ne renderà conto ci romperà il cranio a zappate.

Tremonti non é un economista.

Tremonti é un fiscalista. Quindi é un giurista di formazione.

Al solito hai detto un 'altra panzana, condita con la crusca, per fare il figo.

ilguercio
28-05-2009, 16:25
Cioè secondo alcuni gli Stati Uniti sono messi peggio dell'Italia?
Ma lol:sofico:

Steinoff
28-05-2009, 16:47
Entrambi.

Ma in quale realta' alternativa?
:muro:

ilguercio
28-05-2009, 16:48
Ma in quale realta' alternativa?
:muro:

Forse in quella del "difendere ad ogni costo l'illustre".

jan
28-05-2009, 17:50
Rispondo a te perchè hai fatto una obiezione ragionevole e non hai risposto con i soliti toni canzonatori e gli sfottò che girano qui dentro..

E ti dico che secondo me Murdoch avrebbe tutto l'interesse a screditare Berlusconi e contribuire alla caduta del governo in modo da bloccare quella che è la tendenza del governo attuale (il cui capo è anche proprietario della principale concorrente di Sky nel settore delle telecomunicazioni in Italia): e cioè quella di lanciare la piattaforma del digitale terrestre e ridurre/ostacolare la piattaforma satelliare su cui sky si basa..

Poi, oh.. è solo una considerazione..nn ho certo delle prove!
Cmq..qui è pieno di gente che IN QUESTO CASO non ha nessun sospetto..ben per loro..
ancora con queste panzane? :D
stai diventando un pò paradossale :fagiano:

MadJackal
28-05-2009, 18:01
ancora con queste panzane? :D
stai diventando un pò paradossale :fagiano:

Fosse l'unico :asd:

carloppio
28-05-2009, 20:21
a parte la dietrologia inconcludente (in qualsiasi altro paese occidentale non è certo il proprietario che detta gli articoli...)

a me risulta che Rupert Murdoch possieda il "The Times" e il "Sunday Times" in inghilterra... ma non mi risulta il FT... potrei comunque sbagliare...

hai un link ? ;)

Ma scusa non è "dietrologia" anche quando dite che Berlusconi (o suo galoppino) controlla le informazioni che circolano nelle sue reti/giornali?
Un po' di coerenza..

nekromantik
28-05-2009, 20:23
Ma scusa non è "dietrologia" anche quando dite che Berlusconi (o suo galoppino) controlla le informazioni che circolano nelle sue reti/giornali?

No. Ultima testimonianza? Quella di Mentana.

^TiGeRShArK^
28-05-2009, 20:24
Un po' di coerenza..

No.
E la tua non è dietrologia, è sparare BALLE consapevolmente visto che era già stato detto che non era di murdoch il fincancial times. :)

Fritz!
28-05-2009, 20:25
Un po' di coerenza..

ma hai capito che Ft non é di Murdoch?

http://www.musicbanter.com/attachments/lounge/2090d1160753665-another-one-those-things-owned-cat.bmp

LUVІ
28-05-2009, 22:28
Discussione surreale con utenti assolutamente ... NAIF! :asd:

Dream_River
28-05-2009, 22:52
Beh ma guarda che parlando di differenza culturale si intende l'insieme di
tante tradizioni , usi , modi di essere , esperienze e influenze che per forza di cosa non possono essere gli stessi per persone che abitano agli antipodi della nazione... poi il mio mica è un discorso di superiorità culturale , anzi , probabilmente siamo piu ignoranti e sempliciotti qua che da altre parti , ma probabilmente siamo piu portati ad andare subito al sodo e a darci di gomito quando serve senza girarci indietro... e mi pare che comunque i risultati parlino abbastanza chiaro
Prova a pensare se di colpo l'Italia perdesse tutto il nord dalla Liguria al friuli
Cosa potrebbe succedere?
formula pure delle ipotesi

Semmai formulami te una teoria per esplicare un che modo le differenze culturali fra il nord e il sud Italia abbiano portato ad una differente condizione socio-economica.
Tu mi chiedi di controbattere il fatto che ci sia una profonda differenza di condizione fra nord e sud, ma non è questo quello che io contesto, semmai io critico la spiegazione genetica che tenti di dare a questa attuale differenza.
Poi magari spiegami anche quali sono le differenze culturali fra una persona del Friuli-Venezia Giulia, un Romagnolo e in Sicialiano, giusto per dimostrare che non stai nascondendo dietro bei discorsi una tesi molto elementare del tipo "Eh ma dai noi la gente si impegna, i terroni invece non sanno nemmeno cosa sia il lavoro"

jan
29-05-2009, 01:00
ma hai capito che Ft non é di Murdoch?

http://www.musicbanter.com/attachments/lounge/2090d1160753665-another-one-those-things-owned-cat.bmp
wasted time , he writes but can't read :D

SquallSed
29-05-2009, 01:01
wasted time , he write but can't read :D

he writes :O

jan
29-05-2009, 01:06
he writes :O
sorry :D

StefAno Giammarco
29-05-2009, 02:20
ah si tu? Quello che insulta via Pm e poi mette in ignore ?
Probabilmente se ci incontrassimo non sarebbe necessario che tu ti seppelisca da solo... ci penserei io

Le minacce non sono consentite e i fatti privati gestiteveli in privato.
Tre giorni

StefAno Giammarco
29-05-2009, 02:24
Se nn sapete dove attaccarvi...attaccatevi al...puntini puntini..tram. insieme al Financial Times...:D :D :D

Vabbeh ora basta, arrivederci al prossimo clone.

Kratos
29-05-2009, 09:41
Se ti riferisci a me sappi che non ho alcun bisogno di leggere per conoscere chi controlla, e non è certo il buon Murdoch, il pacchetto azionario di certi rotoli esteri.

P.S. Ti rammento che non sono femmina, ma ti ringrazio per l'auspicio. Se fossi una bella gnocca ti garantisco che avrei, in quanto conosco bene il modo di pensare maschile ed altrettanto bene quello femminile con annesse potenzialità, fatto molta molta strada.:D :D :D

L'indovinello mi ha stufato, quindi ti RIchiedo:

Chi c'è dietro al FT o alla Pearson Ltd e quali interessi ha a screditare Berlusconi?

In altrernativa puoi fornire una valida giustificazione al perché continui ad alludere ma finora non hai scritto una sola riga CONCRETA al riguardo?

Grazie

jan
29-05-2009, 09:44
Se ti riferisci a me sappi che non ho alcun bisogno di leggere per conoscere chi controlla, e non è certo il buon Murdoch, il pacchetto azionario di certi rotoli esteri.

P.S. Ti rammento che non sono femmina, ma ti ringrazio per l'auspicio. Se fossi una bella gnocca ti garantisco che avrei, in quanto conosco bene il modo di pensare maschile ed altrettanto bene quello femminile con annesse potenzialità, fatto molta molta strada.:D :D :D

non essere egocentrico , il riferimento è all'esimio che dopo decine di volte che gli si è dimostrata l'estraneità di murdoch continua a tirarlo in ballo sul financial ..
a te ho solo chiesto di dire se sai , chi c'è dietro alla testata giornalistica e aspetto con ansia

ps non comprendo la puntualizzazione sul sesso , da dove avresti visto un mio parere sulla tua femminilità?

LUVІ
29-05-2009, 09:49

Chi c'è dietro al FT o alla Pearson Ltd e quali interessi ha a screditare Berlusconi?

In altrernativa puoi fornire una valida giustificazione al perché continui ad alludere ma finora non hai scritto una sola riga CONCRETA al riguardo?

Grazie

Provo a chiederlo anche io, forse non ti legge :stordita:

nekromantik
29-05-2009, 09:54

Grazie

Faccio mia la domanda. Adesso ti dovrà leggere per forza.

Steinoff
29-05-2009, 10:03
Prima di aprir bocca cerca di pensare, prima di scriverlo, al senso delle tue "affermazioni", qui non si sono visti fatti analoghi alla crisi dei mutui e neppure fallimenti di banche importanti ne crolli generalizzati del settore automobilistico come gli usa che stanno con tutte le aziende in stadio di prebancarotta. Siamo al punto che la fiat, meglio non esprima ciò che penso di questa azienda perchè la censura mi sequestrerebbe, pare essersi "comprata" la crysler ed è in corsa, osteggiata dalla gm, per la opel e tu parli di "realtà alternativa ?. Ma quale intendi, quella nella quale sembri vivere tu forse ?.

P.S. Tipico comportamento degli italioti, sempre pronti allo sputare nel piatto ove mangiano ed a leccare chi, secondo loro, è il potente di turno per ingraziarselo. Ignorano, poverelli, che cosi facendo si guadagnano solo il disprezzo, all'estero ne hanno quanto basta ed anche ben motivato, con il quale si guardano i lecchini questuanti e godono della stessa, disprezzo ndr, considerazione. Non contenti tentano di lavarsi la coscienza atrribuendo ad altri colpe di un comportamento insito nel loro codice genetico. All'estero disprezzano gli italiani perchè sanno chi e cosa sono indipendentemente da chi li governi io ho goduto di trattamento differente perchè non ho mai parlato degli italiani ne bene ne male e lo stesso atteggiamento ho sempre, con serietà, adottato nei confronti di qualsiasi popolo venissi in contatto. Se una cosa ha costituito fonte di vergogna è stato prioprio l'assistere al comportamento di altri italiani che ho incontrato e, dopo queste esperienze, accuratamente evitato qualsivoglia contatto, se non fuggevole e superficiale ma solo per soddisfare le regole della buona educazione.

Rinnovo la domanda e la motivo in maniera esplicita.
Mi hai parlato di banche e di industria dell'auto.
Banche. Ne so perche' ci lavoro. Le banche non falliscono, che' altrimenti sarebbe lo stesso Stato a fallire, ma considera che abbiamo sudato freddo quando s'e' parlato di "premi produzione con segno meno". Capisci? Premi produzione che anziche' andare a sommarsi allo stipendio gli vengono detratti.
Ma va tutto bene, si.

Fiat. Quanti operai della Fiat ci sono in cassa integrazione? E' normale rotazione dei turni o un fenomeno che in questa entita' non si presentava da molti anni?
Aquisizione di Chrysler e Opel: come mai cercano a tutti i costi di farla? Non sara' mica perche' se non si rafforzano in macroentita' rischiano tutti di sparire che neanche il WWF li potra' salvare dall'estinzione? Non parlo solo di Chrysler e Opel, ma anche di Fiat. GM non a caso osteggia, ritenendo probabilmente migliore l'offerta Magna e la Magna stessa piu' solida.
Hai presente quale sia la percentuale di calo delle vendite del settore automobilistico in Europa, in USA e in Italia?

Aziende USA tutte in prebancarotta: al di la' della generalizzazione, ma qui invece? Tutto bene? L'ultima e' che gia' diversi manager e direttori d'aziende si sono suicidati per non aver sostenuto il peso morale di dover licenziare o cassintegrare i propri dipendenti. A me non pare proprio una cosa tranquilla, normale e positiva eh...

Insert coin
29-05-2009, 10:05
Una curiosità, ma il Financial Times che opinione aveva dell'amministrazione Bush nel corso del suo mandato?

SquallSed
29-05-2009, 15:30
Se vuoi discorrere, discorriamo ma come presupposto direi che dovresti smetterela di :

1) saltar di palo in frasca, se non riesci a mantenere un minimo di filo prenditi una pausa.

2) attribuire agli scritti altrui significati mai esposti e neppure minimamente accennati. Valga come esempio, ma non unico caso, il fatto che io non ho mai detto che qui va tutto bene. Rileggiti il mio post con calma e digeriscilo, poi ne riparliamo.

P.S. Qui non si parla di chi è messo meglio ma di chi è messo, al momento, meno peggio e se non cogli la, sottile ma sostanziale differenza mi spiace per te.

qualche virgola di troppo e qualcuna in meno..ora va meglio :D

SquallSed
29-05-2009, 15:31
Non voglio guastarti la sorpresa, poi difficilmente mi crederesti ed allora preferisco che cerchi in proprio.

scusa, non puoi dirlo e mostrare la fonte? Invece di sprizzare saggezza da tutti i pori senza esplicitarla veramente?

SquallSed
29-05-2009, 15:32
Tu invece sempre il solito sprecone di ottime occasioni per tacere !!!.:ciapet: :ciapet:

Claro :D

dario fgx
29-05-2009, 15:45
e se lo dicono dall'estero, c'è da crederci...ma tanto a noi queste notizie arrivano solo filtrate e tra poco non arriveranno proprio.

SquallSed
29-05-2009, 15:46
si, ma chi cazzo c'é dietro sto ft??

SquallSed
29-05-2009, 15:47
None, io ho dato, non avevo altro scopo se non quello di indurvi a soppesare prima di credere, un suggerimento ed il resto dovete farvelo da voi. Se lo faccio io non vi servirebbe a nulla come non serve a nulla regalare la democrazia, la l'origine della mia contrarietà all'intervento in Iraq, perchè va guadagnata lo stesso vale per la consapevolezza.

ma che stai a di'

se facessimo tutti cosi' non si capirebbe piu' un cazzo.

Ne prendo atto, chiacchieri solo e non porti argomenti validi né prove.

Trabant
29-05-2009, 15:49
Vabbè cazz ... non volevo che si sapesse in giro, ma a sto punto ...

Il proprietario del Financial Times ... SONO IO! :cool:

Fritz!
29-05-2009, 15:50
None, io ho dato, non avevo altro scopo se non quello di indurvi a soppesare prima di credere, un suggerimento ed il resto dovete farvelo da voi. Se lo faccio io non vi servirebbe a nulla come non serve a nulla regalare la democrazia, la l'origine della mia contrarietà all'intervento in Iraq, perchè va guadagnata lo stesso vale per la consapevolezza.

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Marlex
29-05-2009, 16:22

:rotfl:

lui ci GUIDA !!!

lui è il Messia !!! :ave: :asd:

(mai vista tanta supponenza et arroganza® in un solo soggetto) :read:

da record... veramente... :rolleyes:

p.s.: ... non è necessario che mi rispondi, lo so che adori ignorami :friend:

^TiGeRShArK^
29-05-2009, 16:23

:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

LucaTortuga
29-05-2009, 16:28

Secondo te non esistono al mondo giornalisti che si occupino di politica estera e che non siano manovrati da interessi retrostanti?
E' questo che vorresti dire?

SquallSed
29-05-2009, 16:30
Secondo te non esistono al mondo giornalisti che si occupino di politica estera e che non siano manovrati da interessi retrostanti?
E' questo che vorresti dire?

si, solo che lui impiega almeno 15 righe e 144 virgole per dire cio' :O

Tensai
29-05-2009, 16:31
Vabbè cazz ... non volevo che si sapesse in giro, ma a sto punto ...

Il proprietario del Financial Times ... SONO IO! :cool:

Hai perso, come sempre d'altrone ndr, un altra, ennesima, occasione per tacere. :cool:

Marlex
29-05-2009, 16:39
Hai perso, come sempre d'altrone ndr, un altra, ennesima, occasione per tacere. :cool:

naaahhh... blasfemo !!! e poi ci sono troppo poche virgole !!! :O

Kratos
29-05-2009, 17:57
Non ti ho risposto perchè chiunque è in grado di comprendere che chiunque sia in possesso e controlli la maggioranza del suo pacchetto azionario non trattasi di benefattore che lavora a favore dell'italia, e questo lo capirebbe anche un poppante.

P.S. Io non credo agli angeli giornalistici con le ali di carta ed in perenne missione di informatori/benefattori della pubblica opinione. Obbediscono tutti ad interessi più o meno palesi e solo chi vuole, per ovvie ragioni,crederci può convincersene. La realtà e diversa, all'estero l'italia e gli italiani non contano nulla e ne ricevono la considerazione relativa, se qualcuno prende a pubblicare articoli non lo fa per improvviso amore verso lo stivale ed i bipedi che lo infestano , dei quali non sa nulla e neppure, come sanno bene coloro i quali hanno viaggiato per lavoro all'estero come me, gli interessa. Lo fa perchè ne trae una convenienza e quasi mai essa coincide con la nostra.

Ma credi davvero che venga dalla montagna del sapone?

Ti ho già fatto notare che questa tua tesi del generico interesse della stampa estera ad andare contro l'Italia, che è l'unica che sei riuscito a produrre dopo ripetute richieste, prescinde del tutto da CHI siano gli azionisti del FT.

Come tale è leggermente in contrasto con le tue roboanti illazioni con cui hai esordito in questo e nell'altro thread, con tanto di scherno a noi poveri sprovveduti e disinformati, nelle quali ci mettevi in guardia da "chi controlli la maggioranza azionaria del giornale inglese in questione" e da "certi magnati".

E' evidente quindi che avevi un nome ben preciso in mente, che curiosamente però ti sei rifiutato di fare adducendo perfino motivi pedagogici (...) e ripiegando quando messo alle strette sulla blandissima teoria del "così fan tutti".

Non lo farai mai, ma sarebbe stato meglio se avessi semplicemente ammesso di aver preso una cantonata confondendo Murdoch con tutt'altra società e il FT con altri giornali, invece di avvitarti in una spirale di illazioni, mezze parole e smisurata saccenza che hanno portato un contributo NULLO alla discussione.

Sono curioso di vedere la tua prossima risposta arzigogolata ma perfettamente inconcludente :D

PS. il tuo PS è del tutto inutile se non a sviare la questione: nessuno ha parlato di giornalisti "benefattori" e io di certo non credo all'ASSENZA di interessi in quel mondo, Italia o Inghilterra che sia. Che però è una cosa completamente diversa dal paventare un'interesse PARTICOLARE di un giornale PARTICOLARE in questa PARTICOLARE questione come hai fatto tu senza però riuscire ad esibirne una qualsiasi prova di esistenza.

Fritz!
29-05-2009, 18:01
Sono curioso di vedere la tua prossima risposta arzigogolata ma perfettamente inconcludente :D

Te l'anticipo in sommi capi
*hai perso un'occasione per star zitto
*sei ingenuo
*io ho provato ad aprirti gli occhi tocca a te cercare la luce

Il tutto frullato in dolce stil novo, con abbondante punteggiatura

SquallSed
29-05-2009, 18:05
direi che é stato purgato in giusta maniera ma non avrà mai il coraggio di ammetterlo.

Fa cosi' da sempre, i suoi post sono tutti uguali. Ora pero' ha toppato alla grande :asd:

^TiGeRShArK^
29-05-2009, 18:27

Rifletti bene che ne sei capace. Prova a porre a te stesso questa domanda e cercare di darti una risposta logica, non distorcere fatti per autoavvalorare le tue tesi onde praticare la solito difesa del fortino fino all'ultimo uomo tanto cara a chi e' un fanatico del guelfoghibellinismo.

Prima di aprir bocca dovresti sapere come ci si regola o ci si puo' regolare con le vocali, un buon ripasso non potra' che giovarti evitandoti uscite inupportune come questa.

Non occorre ancora molto tempo e poi capirete cosa provochera' questo stato di cose, in questo paese si tornera' all'uomo della provvidenza ed ad una riedizione del ventennio di cui molto si blatera e poco si conosce, inoltre quel poco lo si distorce per ragioni propagandistiche, riguardo al come e perche' si sia verificato e speriamo che il peggio sia questo perche' temo pure una riedizione di ben altri eventi a quel ventennio contemporanei.

:O

Fritz!
29-05-2009, 18:38
Rifletti bene che ne sei capace. Prova a porre a te stesso questa domanda e cercare di darti una risposta logica, non distorcere fatti per autoavvalorare le tue tesi onde praticare la solito difesa del fortino fino all'ultimo uomo tanto cara a chi e' un fanatico del guelfoghibellinismo.

Prima di aprir bocca dovresti sapere come ci si regola o ci si puo' regolare con le vocali, un buon ripasso non potra' che giovarti evitandoti uscite inupportune come questa.

Non occorre ancora molto tempo e poi capirete cosa provochera' questo stato di cose, in questo paese si tornera' all'uomo della provvidenza ed ad una riedizione del ventennio di cui molto si blatera e poco si conosce, inoltre quel poco lo si distorce per ragioni propagandistiche, riguardo al come e perche' si sia verificato e speriamo che il peggio sia questo perche' temo pure una riedizione di ben altri eventi a quel ventennio contemporanei.

Faresti un favore a nessun'altro, che non a te stesso, se cercassi di evitare di avventurarti in dissertazioni, che tali non sono, in verità, ma cosi appaiono all'occhio ingenuo, che non fann'altro, infine, che confermare quell'immagine di te, che non puoi evitare di non confermare, con ogni tuo ,non necessario, intervento.
Ed é ,inoltre, per cercare di farti sviluppare quella cognizione, che ancora non hai, che sarebbe d'uopo stato assai, se ,invece di confermare quello che, ahimé, sei, avessi usato questa occasione, per provare a riflettere.

jan
29-05-2009, 18:52
Non voglio guastarti la sorpresa, poi difficilmente mi crederesti ed allora preferisco che cerchi in proprio.

se hai paura di non essere creduto , semplicemente adduccendo delle fonti certe risolveresti il problema ....

StefAno Giammarco
29-05-2009, 22:47
Appunto é arrivato il bananas.:rolleyes:

Incapacita di qualunque ragionamento nel merito. Unica risposta " eh ma i cattivoni ckomunisti".

Tutto secondo le tecniche stra collaudate dei motorini azzurri.

Fritz ma discutere nel merito invece che attaccarvi tra utenti proprio non vi riesce? Poi non lamentatevi che collezionate sospensioni a gogò

Trabant
29-05-2009, 23:20

ESCI DA QUESTO CORPO!

wolverine
29-05-2009, 23:21
Prima di aprir bocca cerca di pensare, prima di scriverlo, al senso delle tue "affermazioni", qui non si sono visti fatti analoghi alla crisi dei mutui e neppure fallimenti di banche importanti ne crolli generalizzati del settore automobilistico come gli usa che stanno con tutte le aziende in stadio di prebancarotta. Siamo al punto che la fiat, meglio non esprima ciò che penso di questa azienda perchè la censura mi sequestrerebbe, pare essersi "comprata" la crysler ed è in corsa, osteggiata dalla gm, per la opel e tu parli di "realtà alternativa ?. Ma quale intendi, quella nella quale sembri vivere tu forse ?.

P.S. Tipico comportamento degli italioti, sempre pronti allo sputare nel piatto ove mangiano ed a leccare chi, secondo loro, è il potente di turno per ingraziarselo. Ignorano, poverelli, che cosi facendo si guadagnano solo il disprezzo, all'estero ne hanno quanto basta ed anche ben motivato, con il quale si guardano i lecchini questuanti e godono della stessa, disprezzo ndr, considerazione. Non contenti tentano di lavarsi la coscienza atrribuendo ad altri colpe di un comportamento insito nel loro codice genetico. All'estero disprezzano gli italiani perchè sanno chi e cosa sono indipendentemente da chi li governi io ho goduto di trattamento differente perchè non ho mai parlato degli italiani ne bene ne male e lo stesso atteggiamento ho sempre, con serietà, adottato nei confronti di qualsiasi popolo venissi in contatto. Se una cosa ha costituito fonte di vergogna è stato prioprio l'assistere al comportamento di altri italiani che ho incontrato e, dopo queste esperienze, accuratamente evitato qualsivoglia contatto, se non fuggevole e superficiale ma solo per soddisfare le regole della buona educazione.

La tentaziòne cercandò la glòria.. il prezò da pagare è la caduta dell'ùomo...

Marlex
30-05-2009, 00:05

Faresti un favore a nessun'altro, che non a te stesso, se cercassi di evitare di avventurarti in dissertazioni, che tali non sono, in verità, ma cosi appaiono all'occhio ingenuo, che non fann'altro, infine, che confermare quell'immagine di te, che non puoi evitare di non confermare, con ogni tuo ,non necessario, intervento.
Ed é ,inoltre, per cercare di farti sviluppare quella cognizione, che ancora non hai, che sarebbe d'uopo stato assai, se ,invece di confermare quello che, ahimé, sei, avessi usato questa occasione, per provare a riflettere.

vi rendete conto che in alcuni paesi la "blasfemia" è un reato punibile con la morte ??? :O

state scherzando col fuoco sacro della sapienza... a vostro rischio e pericolo...

( comunque vi state avvicinando... :asd: :asd: :asd: un po' più prolisso e grondante di aggettivi ridondanti, qualche circonvoluzione lessicale in più ed ancor meno sostanza ed il risultato sarà quasi perfetto... ;) )

jan
30-05-2009, 08:33
Jan, non hai compreso la radice del mio icitarvi a pensare. Non è importante chi controlli il tal giornale od il tal'altro, ò'importante è che ha interessi da difendere ed influenzerà la linea editoriale in tal senso, tu lo creda o meno.

Tracciata questa linea di discrimine e compreso il suo significato capirai che la conoscenza o meno di un irrilevante particolare non è influente.

Ti offro un esempio che non è attinente come argomento ma lo è di struttura:

Pensa alle guerre, alle convenzioni di Ginevra ed alla balla del rispettare i civili. Conosci le ragioni, intendo quelle vere e mai esposte, per le quali sono state concepite ?, io ci sono arrivato ragionando e ti posso confessare che sono assai diverse da quelle addotte.

La chiave di lettura è semplice quanto lapalissiana, i popoli sanno bene che in caso di guerra saranno, loro ad avere la probabilità maggiore di lasciarci le penne e ciò sia come militari che come civili. Cosa si è escogitato per tacitare questo timore ?, pensaci bene e capirai anche cosa spinga i media ad adottare certe linee a difesa degli interessi, a volte difficili da individuare perchè frutto di intrecci molteplici, di coloro i quali ne posseggono il controllo.

P.S. Ho risposto direttamente a te perchè ti reputo uno dei pochi in grado di seguire un ragionamento tanto sottile quanto decisamente fuori dagli schemi cui sono abituate certe, numerosissime ndr, menti semplici.;)
il connubbio di poteri che tu adduci essere al comando di molte testate giornalistiche è direttamente o indirettamente contiguo con il mondo rapresentato da berlusconi ed è difficile immaginare una sola motivazione per cui un giornale riconosciuto nel mondo come la bibbia della finanza possa attaccare deliberatamente il capo di uno stato , senza che vi siano dei motivi oggettivi e riscontrabili.
il punto è questo le sottolineature del FT sono verosimili?
direi che la storia stessa di belusconi lo conferma , perciò , invece di continuare a cercare sottili motivazioni nascoste , perchè non ti limiti a considerare i fatti e riscontrare le congruenze o le incongruenze?

jan
30-05-2009, 10:43
Contiguo come contigue erano USA e URSS durante la guerra fredda.

Esistono intrecci tra politica ed imperi economici rivali in grado di spiegare ampiamente i fatti di cui andiamo discutendo. Te lo ripeto un'ulteriore volta: Sai spegarmi le ragioni per le quali certe multinazionali centro/nord europee hanno acquistato dalle partecipazioni statali importanti pezzi dell'industria alimentare e poi hanno dismesso gli stabilimenti italioti tenendosi i marchi e pagando a certi consulenze per anni senza che questi facessero nulla ?.

Io le immagino, come immagino che a Berelusconi convenga che una certa carica la ottenga tizio e non caio. Spero di essermi spiegato in modo esaustivo questa volta. Inoltre spero di avervi stimolato al pensare in modo indipendente ed a non credere mai alla purezza di nessuno ma sempre di chiedersi cosa ne ricavi da certe azioni, per chi sceglierete di parteggiare non mi importa, ciò cui tengo è che si scelga dopo aver consciamente soppesato i pro ed i contro.

P.S. Se volessi potrei influenzare il voto di molti miei colleghi, ad ogni tornata elettorale si dichiarano disposti ad imitare le mie scelte, di lavoro, ma io non voglio questo, ognuno di noi sa sbagliare benissimo da solo e non necessita di aiuto in questo, e sempre ricordo loro che il mio obiettivo è stimolare il pensiero critico indipendente in ciascuno e non di guadagnare, per me o per altri, seguaci o sostenitori.
suppongo : mantenere il nome del prodotto italiano e garantirsi i vantaggi di questo diminuendo considerevolmente le spese .
ma il punto è , a prescindere dalle motivazioni , cosa non trovi reale delle accuse del FT altrimenti qui continuiamo a parlare del sesso degli angeli

Xile
30-05-2009, 11:59
Jan, non hai compreso la radice del mio icitarvi a pensare. Non è importante chi controlli il tal giornale od il tal'altro, ò'importante è che ha interessi da difendere ed influenzerà la linea editoriale in tal senso, tu lo creda o meno.

P.S. Ho risposto direttamente a te perchè ti reputo uno dei pochi in grado di seguire un ragionamento tanto sottile quanto decisamente fuori dagli schemi cui sono abituate certe, numerosissime ndr, menti semplici.;)

Ma detto sinceramente: a noi che ci frega che tu ci inciti a pensare, questo è un forum dove ci scambiamo idee quindi o ci dici le tue così ci possiamo confrontare o se devi venire qui a fare il santone meglio che non posti più. Già con il "P.S." dimostri di avere la puzza sotto il naso, non è che tu, avendo una certa età ti puoi ergere a saputello.