PDA

View Full Version : Nuovo Pc x gaming e grafica

Cruzeiro83
24-05-2009, 01:05
Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare un nuovo pc.
Il mio utilizzo è prettamente personale, non ci devo lavorare. Vorrei utilizzarlo per photoshop, dreamweaver, realizzare qualche video e togliermi lo sfizio giocando a qualche bel giochino.
Che configurazione mi consigliate?
Vorrei spendere il meno possibile, ma dovendo darvi un badget tenetevi sulle 700 € escluso ovviamente monitor ed altre periferiche esterne.

viper-the-best
24-05-2009, 01:14
ciao..che monitor hai? hai intenzione di fare overclock?
Inizio a buttarti giù una config:

Cooler Master RC 690 XCALADE-----------------------------------------------70.00EUR
CORSAIR 550W-----------------------------------------------------------------73,80EUR
Gigabyte GA-MA790X-UD4-----------------------------------------------------88.69EUR
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition--------------------112.83EUR
Arctic Cooling Freezer Xtreme-------------------------------------------------25.07EUR
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4------------54.07EUR
WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM WD6401AALS-----------------64.67EUR
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata----------------------------------------24.30EUR
GIGABYTE Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E con Dissipatore Zalman----162.06EUR
ASSEMBLAGGIO------------------------------------------------------------------25.00EUR

(i prezzi li ho presi da hardwareplanet) siamo sui 700 euro giusti

:)

Cruzeiro83
24-05-2009, 07:38
come monitor ho un samsung SyncMaster 960HD.
Per l'overclock non saprei, tu ke mi consigli?
Perchè non mi hai consigliato come CPU un quad della intel e come mobo una Asus?

Anthonylm
24-05-2009, 08:33
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x XFX 4850 512MB DDR5 XXX
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 640GB Green Power WD6400AACS
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata

687,10€ E-key

Per il tuo monitor basta ed avanza una 4850 ;)

Cruzeiro83
26-05-2009, 05:35
UP!
gentilmente, potreste rispondere alla mia domanda? Mi togliereste un forte dubbio...

nickmot
26-05-2009, 06:37
Per l'overclock non saprei, tu ke mi consigli?
Perchè non mi hai consigliato come CPU un quad della intel e come mobo una Asus?

per l'overclock se decidi di prendere la configurazione che ti hanno consigliato è una banalità, alzi il moltiplicatore e via. Probabilmente il dissipatore non standard ti conviene prenderlo comunque che male non fa!
Un quad intel costa abbastanza di più ed è su un socket in pensionamento, i7 è esageratamente costoso anche se molto potente. Nei giochi comunque il quad non è sfruttato e non da alcun beneficio, anzi, nella maggior parte dei casi i quad hanno il clock più basso dei dual e vanno meno dei quad.
Ti è stato consigliato quella cpu perché è il miglior compromesso tra prestazioni nei giochi e utilizzo vario grazie ai 3 core, ad un prezzo ottimo! Per quanto riguarda la mobo gigabyte è ottima, al pari, se non meglio di asus. Quella mobo in particolare è una delle più complete al miglior prezzo, una equivalente asus costerebbe di più, inoltre non ha bisogno dell'aggiornamento del bios per montare i nuovi amd.

Anthonylm
26-05-2009, 08:01
per l'overclock se decidi di prendere la configurazione che ti hanno consigliato è una banalità, alzi il moltiplicatore e via. Probabilmente il dissipatore non standard ti conviene prenderlo comunque che male non fa!
Un quad intel costa abbastanza di più ed è su un socket in pensionamento, i7 è esageratamente costoso anche se molto potente. Nei giochi comunque il quad non è sfruttato e non da alcun beneficio, anzi, nella maggior parte dei casi i quad hanno il clock più basso dei dual e vanno meno dei quad.
Ti è stato consigliato quella cpu perché è il miglior compromesso tra prestazioni nei giochi e utilizzo vario grazie ai 3 core, ad un prezzo ottimo! Per quanto riguarda la mobo gigabyte è ottima, al pari, se non meglio di asus. Quella mobo in particolare è una delle più complete al miglior prezzo, una equivalente asus costerebbe di più, inoltre non ha bisogno dell'aggiornamento del bios per montare i nuovi amd.

*

Cruzeiro83
26-05-2009, 11:42

Grazie per l'esaustiva spiegazione. Te ne sono grato.
Quale configurazione mi suggeriresti tu? A parte cpu e mobo che credo possano andare + ke bene per le mie esigenze?