renso1977
23-05-2009, 22:18
Salve a tutti,
il mio problema riguarda la connessione ad internet.
Ho un router wireless US Robotics, ma la connessione non è protetta. Quando apro il centro di connessioni di rete vedo che molto spesso il PC di un altro utente si connette al mio router. Problema molto comune, immagino, per chi abita in appartamento, come me.
Volevo sapere in quale modo posso negargli l'accesso al mio router. Lo so che basterebbe proteggere la connessione dal sito del router, ma tutte le volte che ci ho provato, poi ho dovuto resettarlo e reinstallarlo, perchè non riconosceva più neanche il mio di computer.
Avrete capito, che sono un inesperto. Avete qualche consiglio?
Aggiungo di seguito lo stato della mia connessione ricopiando i parametri dal centro di connessioni di rete e condivisione:
Individuazione rete attivata
Condivisione file disattivata
Condivisione cartella pubblica disattivata
Condivisione stampante disattivata
Condivisione protetta da password Attivata
Condivisione file multimediali disattivata
La mia seconda domanda è: con questo settaggio, se anche l'intruso si connette ad internet con il mio router, è comunque impossibilitato ad esplorare il mio computer, giusto?
Vi ringrazio per la pazienza e il supporto,
Renzo
il mio problema riguarda la connessione ad internet.
Ho un router wireless US Robotics, ma la connessione non è protetta. Quando apro il centro di connessioni di rete vedo che molto spesso il PC di un altro utente si connette al mio router. Problema molto comune, immagino, per chi abita in appartamento, come me.
Volevo sapere in quale modo posso negargli l'accesso al mio router. Lo so che basterebbe proteggere la connessione dal sito del router, ma tutte le volte che ci ho provato, poi ho dovuto resettarlo e reinstallarlo, perchè non riconosceva più neanche il mio di computer.
Avrete capito, che sono un inesperto. Avete qualche consiglio?
Aggiungo di seguito lo stato della mia connessione ricopiando i parametri dal centro di connessioni di rete e condivisione:
Individuazione rete attivata
Condivisione file disattivata
Condivisione cartella pubblica disattivata
Condivisione stampante disattivata
Condivisione protetta da password Attivata
Condivisione file multimediali disattivata
La mia seconda domanda è: con questo settaggio, se anche l'intruso si connette ad internet con il mio router, è comunque impossibilitato ad esplorare il mio computer, giusto?
Vi ringrazio per la pazienza e il supporto,
Renzo