View Full Version : IL GUARDIAN SI SCHIERA CON REPUBBLICA
AntonioBO
23-05-2009, 15:26
di ENRICO FRANCESCHINI
LONDRA - Da giorni la stampa britannica pubblica articoli sulle polemiche suscitate in Italia dalle dichiarazioni o dal comportamento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: il divorzio chiesto dalla moglie, il mistero dei suoi legami con Noemi Letizia, le presunte candidature delle veline per le elezioni europee, il rifiuto del premier di rispondere alle dieci domande di Repubblica, la motivazione della sentenza per corruzione contro l'avvocato Mills, i commenti di Berlusconi sull'eccessivo numero di deputati e sulla scarsa utilità del Parlamento. Stamani il Guardian, uno dei più autorevoli quotidiani del Regno Unito, torna sull'argomento con un editoriale non firmato, che come vuole la tradizione anglosassone riflette l'opinione della direzione del giornale. Un editoriale analogo, critico di Berlusconi e a sostegno dell'iniziativa delle "dieci domande" di Repubblica, era già uscito nei giorni scorsi sul Times di Londra.
L'editoriale è intitolato semplicemente "In praise of La Repubblica" (A elogio de la Repubblica). Ecco il testo. "Nonostante rumori minacciosi da parte di Silvio Berlusconi, il principale quotidiano italiano di centro-sinistra si è rifiutato di smettere di chiedere risposte alle 10 domande poste al premier circa la sua relazione con una adolescente napoletana, Noemi Letizia. Nessun altro leader democratico avrebbe potuto ignorare i quesiti su questa amicizia nel modo in cui lo ha fatto Berlusconi. La sua spiegazione di come ha conosciuto la famiglia Letizia non regge. Egli non ha spiegato l'affermazione della sua giovane amica sul fatto che il premier le avrebbe aperto la strada in politica o nello show business. Né ci sono state spiegazioni sulle nuove rivelazioni secondo cui la 18enne signorina Letizia è proprietaria di quattro case. Questa è molto più che curiosità della stampa. Sua moglie ha detto che non può più stare con un uomo che "frequenta minorenni" e che egli "non sta bene". Repubblica ha fatto notare che le dichiarazioni della signorina Letizia sui regali di compleanno ricevuti dall'uomo che lei chiama 'papi' lasciano intendere che erano amici da quando lei aveva 15 anni. La stampa rimane una delle poche forze critiche in una società in cui quasi tutti i canali televisivi rispondono a Mr. Berlusconi. Finora, il suo solo gesto per dare spiegazioni è stato di apparire in un talk show il cui ossequioso presentatore gli ha lasciato pronunciare un monologo autogiustificativo. Ma quando un giornalista di Repubblica ha provato a fargli una domanda questa settimana, Mr. Berlusconi ha perso le staffe. "Che diritto ha di fare domande?", ha gridato. La risposta, in una società democratica, deve essere: "Tutti i diritti del mondo". Repubblica sta combattendo una battaglia solitaria e merita sostegno".
Da Repubblica on line
Ovviamente spero che lo staff non mi chiuda questa discussione come ha fatto con l'altra -troppo caldo per cercarla..... - a meno che anche qui si ha paura della libera espressione degli utenti.
E' troppo lolloso il guardian. Questo articolo lo avrà scritto Stille :asd:
Non solo il Guardian (http://www.huffingtonpost.com/laura-kiss/mr-berlusconi-why-you-don_b_205842.html)
Mr. Berlusconi, Why You Don't Answer the Press?
There is a topic in Italy which is beginning to interest the rest of the world: the President of the Council of Minister's proclivity to lie to the public. Furthermore, when he is asked about uncomfortable truths, he not only continues to lie or refuses to answer, but also vehemently counterattacks the press who dared to ask him certain questions.
This confrontation is currently underway with La Repubblica, the second major Italian daily newspaper property of Gruppo Espresso. Its only fault is to assume that the chief of government is accountable and coherent. It does not matter if the president is a womanizer, or even worse if he humiliates his wife: what counts is that our president speaks the truth in front of the nation. «Communists», is the adjective full of disdain with which Berlusconi reacts.
So, today Italians should protest, a little further, the scandal that came out a couple of weeks ago regarding the prime minister, Silvio Berlusconi, involved with a teenager. This is the scandal that has caused his wife to seek a divorce.
La Repubblica, instead, has risen as a strong voice on the case, and after a couple of weeks since the scandal began, addressed Berlusconi with ten questions that have, as of yet, gone unanswered.
These are the questions from La Repubblica:
When and how did Berlusconi meet Elio Letizia, the father of the 18 year-old Naomi?
How many times did he meet Mr. Letizia? Where, and for what occasion? (Berlusconi said that has been a friend of Letizia for many years. At the beginning of the scandal, however, he indicated him as the driver of former prime minister Bettino Craxi. This assertion was immediately denied by Craxi's son).
How can he describe the reasons of his friendship with Elio Letizia?
A few days following the scandal, Berlusconi tried to justify himself during a TV show, saying that he met the girl's father to discuss the candidates for the next European and administrative elections. Yet, he had always affirmed before that he was not having anything to do with the names of the future candidates. How is it that he was discussing these political matters with the girl's father? Elio Letizia, is not inscribed in any political party or unions, nor is he influential in the Southern Italy society.
When did Berlusconi meet Noemi Letizia for the first time? (the scandal started when he arrived at Noemi's 18th birthday party and she declared to the Press that she and "Papi" (Daddy), were seeing each other for at least two years in Rome and Milano). In other words, they were seeing each other while she was a minor. After these public comments, Berlusconi's wife, Veronica Lario, asked for divorce and declared that "she cannot live anymore married to a man who goes out with minors.")
How many times did Berlusconi and Noemi Letizia meet and where?
Does Berlusconi take care of the education, life and future of Noemi? Does he give financial support to her family?
If it is true, as Noemi has declared, that Berlusconi had made her understand that he could help her in a career as actress or as politician? This instrumental use of the woman's body does not impoverish the quality of democracy of a country, as other members of his own coalition have declared?
Veronica Lario reported that her husband "goes out with minors". Are there other minors whom the prime minister meets?
Veronica Lario has also declared "I have tried to help my husband, I have begged the people who is surrounding him to do the same, as one does with a sick person. It was all to no avail." How is the premier's health?
Italians are genius in the art of surviving, but even better in the art of pretending. Since the Roman times, we have been unique in many different disciplines, some quite world renown. We were clever also in conquering other countries and populations, and in distant times we have produced political heavyweights such as Machiavelli and subsequent politicians of value.
But today, in a world where communication has no borders, how can a Prime Minister of a Western country not publicly answer to the Press ?
America, please help!
_Magellano_
23-05-2009, 15:33
Fa piacere sapere che nonostante abbiano subito diversi attentati terroristici e siano a rischio di altri nel mentre terroristi fanno avanti e indietro fra loro e i loro paesi trovino il tempo di occuparsi della nostra politica.
Mi ricorda un certo utente di questo forum che ci diceva(giustamente)di come alcuni telegiornali italiani per distogliere l'attenzione da gravi problemi del nostro paese(leggete nostro governo) trasmetteva servizi su altri paesi passando fra brigatisti non estradati a inutili avvenimenti nel campo dello spettacolo.
Il fine proposto era convincere i cittadini che erano fortunati a stare dove si trovavano anzichè dall'altra parte che veniva fatta apparire al limite di un girone dantesco.
Fa piacere sapere che nonostante abbiano subito diversi attentati terroristici e siano a rischio di altri nel mentre terroristi fanno avanti e indietro fra loro e i loro paesi trovino il tempo di occuparsi della nostra politica.
Mi ricorda un certo utente di questo forum che ci diceva(giustamente)di come alcuni telegiornali italiani per distogliere l'attenzione da gravi problemi del nostro paese(leggete nostro governo) trasmetteva servizi su altri paesi passando fra brigatisti non estradati a inutili avvenimenti nel campo dello spettacolo.
Il fine proposto era convincere i cittadini che erano fortunati a stare dove si trovavano anzichè dall'altra parte che veniva fatta apparire al limite di un girone dantesco.
E' vero che anche l'Inghilterra ha i propri grossi guai, ma non mi sembra che i giornalisti, esprimendo solidarietà per repubblica in un paio di articoli (non mi pare che i giornali londinesi stiano straripando di titoloni riferiti alle dieci domande), stiano facendo "come alcuni telegiornali italiani per distogliere l'attenzione da gravi problemi del nostro paese" :)
è un noto giornale comunista :O
non era lui, che si augurava di poter vivere in un paese anglosassone???
Mordicchio83
23-05-2009, 15:58
Ma c'era bisogno di aprire un'altra discussione? Quella sugli immobili è ancora aperta, postala lì, no!?!
_Magellano_
23-05-2009, 16:06
{|e;27572749']E' vero che anche l'Inghilterra ha i propri grossi guai, ma non mi sembra che i giornalisti, esprimendo solidarietà per repubblica in un paio di articoli (non mi pare che i giornali londinesi stiano straripando di titoloni riferiti alle dieci domande), stiano facendo "come alcuni telegiornali italiani per distogliere l'attenzione da gravi problemi del nostro paese" :)Il fatto che tale articolo esca nel mentre è in corso lo scandalo per corruzione,concussione e peculato nei confronti di alcuni ministri al governo e diversi laburisti mi fa pensare il contrario. :boh:
non era lui, che si augurava di poter vivere in un paese anglosassone???Non lo so',era lui?
ConteZero
23-05-2009, 16:07
Ma c'era bisogno di aprire un'altra discussione? Quella sugli immobili è ancora aperta, postala lì, no!?!
Detta alla Di Pietro: Che c'azzecca ?
Mordicchio83
23-05-2009, 16:12
Detta alla Di Pietro: Che c'azzecca ?
Che c'azzecca cosa? :O
Nella discussione sugli immobili si parla di immobili per caso? :mbe:
Basta ripescare, se non quella, qualche altra discussione, senza che frammentiamo un discorso che ormai, anche da parte di chi fa domande, è diventato un ammescafrancesca unico :p
AntonioBO
23-05-2009, 16:17
Diceva mio nonno " chi si fa i cazzi suoi campa cento anni".....
Il fatto che tale articolo esca nel mentre è in corso lo scandalo per corruzione,concussione e peculato nei confronti di alcuni ministri al governo e diversi laburisti mi fa pensare il contrario. :boh:
Non lo so',era lui?
...il solito gomblotto a orologeria...
Per inciso, se parli del rimborso spese tra un po' i ministri si infilano una scopa nel didietro e vanno a ramazzare le stanze a tutti gli inglesi chiedendo scusa in tutte le lingue: chi si doveva dimettere si è dimesso e chi doveva pagare ha pagato subito, se parli di corruzione, concussione e peculato mi sa che i giornali italiani si sono dimenticati tutti in blocco di parlarne.
Mordicchio83
23-05-2009, 16:21
Appunti appuntato :O
Il fatto che tale articolo esca nel mentre è in corso lo scandalo per corruzione,concussione e peculato nei confronti di alcuni ministri al governo e diversi laburisti mi fa pensare il contrario. :boh:
A me fa pensare che non li leggi, quei giornali che critichi. Basta andare sul sito per trovare due articoli in prima pagina sull'argomento.
E lo scandalo sui rimborsi spese, non é ne corruzione, ne concussione, né peculato
_Magellano_
23-05-2009, 16:26
{|e;27573140']...il solito gomblotto a orologeria...
Per inciso, se parli del rimborso spese tra un po' i ministri si infilano una scopa nel didietro e vanno a ramazzare le stanze a tutti gli inglesi chiedendo scusa in tutte le lingue: chi si doveva dimettere si è dimesso e chi doveva pagare ha pagato subito, se parli di corruzione, concussione e peculato mi sa che i giornali italiani si sono dimenticati tutti in blocco di parlarne.Non sono sicuro di aver capito cosa intendi ma a me fa solo pensare al perchè tutto questo interesse per Berlusconi sia arrivato adesso(ora molto piu che le frecciatine degli scorsi mesi) e non da quando è stato eletto (e non sono mancate le occasioni per dargli addosso solo che prima non vi era la ragione interna per farlo).
Il messaggio è chiaro a chi lo vuol sentire,inglesi non lamentantevi li ce la dittatura qui no,al massimo qualche spicciolo perso qui e li.
Poi tanto per parlare di complotti mi diverte di piu quello secondo il quale i servizi segreti su ordine di Berlusconi ovviamente stiano tenendo traccia degli utenti di questo forum.
A me fa pensare che non li leggi, quei giornali che critichi. Basta andare sul sito per trovare due articoli in prima pagina sull'argomento.
E lo scandalo sui rimborsi spese, non é ne corruzione, ne concussione, né peculatoSei simpatico fritz ma quando ci si mette di mezzo Berlusconi sei come il nano dei giochi di ruolo che va in berserk,non vede niente e nessuno fra lui e il suo obiettivo,ignora tutto ciò che vi è intorno per mirare soltanto al bersaglio. :asd:
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi ma a me fa solo pensare al perchè tutto questo interesse per Berlusconi sia arrivato adesso(ora molto piu che le frecciatine degli scorsi mesi) e non da quando è stato eletto (e non sono mancate le occasioni per dargli addosso solo che prima non vi era la ragione interna per farlo).
Il messaggio è chiaro a chi lo vuol sentire,inglesi non lamentantevi li ce la dittatura qui no,al massimo qualche spicciolo perso qui e li.
Poi tanto per parlare di complotti mi diverte di piu quello secondo il quale i servizi segreti su ordine di Berlusconi ovviamente stiano tenendo traccia degli utenti di questo forum.
Lo scandalo dei rimborsi spese é esploso in UK per indagini dei giornali.
E tra i primi a parlarne c'é stato il Times, che prima del Guardian aveva già fatto un editoriale sostenendo la stessa posizione a proosito di Berlusconi
Il tuo disegno complottista non sta in piedi
Sei simpatico fritz ma quando ci si mette di mezzo Berlusconi sei come il nano dei giochi di ruolo che va in berserk,non vede niente e nessuno fra lui e il suo obiettivo,ignora tutto ciò che vi è intorno per mirare soltanto al bersaglio. :asd:
Sei tu che non vedi o non vuoi vedere e ti inventi complotti che non stanno in piedi.
_Magellano_
23-05-2009, 16:37
Sei tu che non vedi o non vuoi vedere e ti inventi complotti che non stanno in piedi.Io invento complotti,non è certo un complotto spostare l'attenzione da fatti scomodi interni su fatti scomodi esterni.
Poi come ho detto non sono io a sostenenre del complotto di controllo da parte di una non precisata agenzia statale sugli utenti di questo forum,capisco che qualcuno si sente importante all'idea di essere spiato dal governo ma come ho detto un nerd sovrappeso con la maglia di che guevara e il cd pirata di oblivion sul tavolo anche se sparla del nostro primo ministro conta quanto il due di coppe quando briscola è denari e si sta giocando a scopa.
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi ma a me fa solo pensare al perchè tutto questo interesse per Berlusconi sia arrivato adesso(ora molto piu che le frecciatine degli scorsi mesi) e non da quando è stato eletto (e non sono mancate le occasioni per dargli addosso solo che prima non vi era la ragione interna per farlo).
:
E il messaggio sarebbe anche corretto :D
Comunque intendevo dire che i giornalisti inglesi hanno fatto emergere lo scandalo, sarebbe un po' strano se - dopo che lo speaker della Camera dei Comuni Michael Martin ha annunciato le sue dimissioni - si mettessero a scrivere d'altro per coprire magagne risolte...
e ascoltalo tutto
http://www.youtube.com/watch?v=Pe3ylEFlU5I
Io invento complotti,non è certo un complotto spostare l'attenzione da fatti scomodi interni su fatti scomodi esterni.
Forse potrà sconvolgerti la cosa, ma non é Gordon Brown che dice di cosa occuparsi ai giornali inglesi.
Pensa Gordon Brown non nomina neppure i dirigenti della BBC.
Ahhhhh rosiconi Ahhhhhh comunisti
_Magellano_
23-05-2009, 18:31
Forse potrà sconvolgerti la cosa, ma non é Gordon Brown che dice di cosa occuparsi ai giornali inglesi.
Pensa Gordon Brown non nomina neppure i dirigenti della BBC.
A differenza del popolo italiano,gli altri tendono a dare una mano ai propri connazionali(e fanno bene dato che ne va anche del loro prestigio) e ad evitare che il proprio paese venga sminuito o faccia figuracce.
Io inglesi che scrivono "oggi non sono piu inglese" perchè il loro partito del cuore ha perso le elezioni finora non ne ho visto.
ConteZero
23-05-2009, 18:35
A differenza del popolo italiano,gli altri tendono a dare una mano ai propri connazionali(e fanno bene dato che ne va anche del loro prestigio) e ad evitare che il proprio paese venga sminuito o faccia figuracce.
Io inglesi che scrivono "oggi non sono piu inglese" perchè il loro partito del cuore ha perso le elezioni finora non ne ho visto.
In compenso quattro anni fa gli statunitensi aprirono un sito su cui postarono migliaia di foto in cui la gente comune chiedeva scusa per la rielezione di Bush.
_Magellano_
23-05-2009, 18:36
In compenso alla rielezione di Bush aprirono un sito in cui la gente postò migliaia di foto in cui la gente comune chiedeva scusa.Ho ben presente che "gente comune",e sopratutto quantitativamente.
Aggiungo alcune perso hanno mostrato sdegno per un candidato,non hanno ridicolizzato e rinnegato la propria nazionalità e patria,penso la differenza sia evidente.
ConteZero
23-05-2009, 18:41
Ho ben presente che "gente comune",e sopratutto quantitativamente.
Aggiungo alcune perso hanno mostrato sdegno per un candidato,non hanno ridicolizzato e rinnegato la propria nazionalità e patria,penso la differenza sia evidente.
Eh già, erano tutti "moralmente superiori" di sinistra... anche in USA :asd:
_Magellano_
23-05-2009, 18:43
Eh già, erano tutti "moralmente superiori" di sinistra... anche in USA :asd:
Uno che sputa sulla propria nazionalità perchè ha vinto un politico che non gli piace come lo vuoi chiamare?
Lascia sta le battute per "vincere" e rispondi,come le consideri certe persone addirittura pronte a ripudiare il loro paese perchè non gradiscono un politico?
ConteZero
23-05-2009, 18:49
Uno che sputa sulla propria nazionalità perchè ha vinto un politico che non gli piace come lo vuoi chiamare?
Lascia sta le battute per "vincere" e rispondi,come le consideri certe persone addirittura pronte a ripudiare il loro paese perchè non gradiscono un politico?
Ho capito, se non sono nazionalisti e tutti acriticamente pronti a difendere la loro Nazione allora sono lo schifo della terra.
Ok, chiarissimo...
_Magellano_
23-05-2009, 18:56
Ho capito, se non sono nazionalisti e tutti acriticamente pronti a difendere la loro Nazione allora sono lo schifo della terra.
Ok, chiarissimo...
Criticare la propria nazione è giustissimo,quando si fa nei confronti dei proprio connazionali o politici responsabili,quando si va a piangere nelle sottane degli stranieri cercando empatia o "asilo" o magari qualche briciola di quelle che hanno loro no e che al proprio paese non si è riusciti ad ottenere no(parlo anche di briciole di credito ovviamente).
Poi ripeto sputare sulla propria nazione è peggio di mentire ai propri genitori a momenti,cmq se il tuo scopo è solo "vincere" una ipotetica battaglia verbale credo seguirò il consiglio di proteus e ti lascerò l'ultima parola perchè purtroppo a me non viene niente in tasca dal fare giochetti cosi. :boh:
ConteZero
23-05-2009, 19:37
Criticare la propria nazione è giustissimo,quando si fa nei confronti dei proprio connazionali o politici responsabili,quando si va a piangere nelle sottane degli stranieri cercando empatia o "asilo" o magari qualche briciola di quelle che hanno loro no e che al proprio paese non si è riusciti ad ottenere no(parlo anche di briciole di credito ovviamente).
Poi ripeto sputare sulla propria nazione è peggio di mentire ai propri genitori a momenti,cmq se il tuo scopo è solo "vincere" una ipotetica battaglia verbale credo seguirò il consiglio di proteus e ti lascerò l'ultima parola perchè purtroppo a me non viene niente in tasca dal fare giochetti cosi. :boh:
http://www.hitler.org/posters/fuhrer1.jpg
Obbligatorio.
La storia dei "panni sporchi" che "si lavano in casa" ha senso fino ad un certo punto.
Ti ricordo che se non era per qualche "straniero" stavamo ancora col bivacco di manipoli in parlamento.
EarendilSI
23-05-2009, 20:09
;27572815']è un noto giornale comunista :O
Comunista no... :p
Ma sicuramente vicino al csx o cmq al partito di csx inglese... :fagiano:
_Magellano_
23-05-2009, 20:09
Obbligatorio.
La storia dei "panni sporchi" che "si lavano in casa" ha senso fino ad un certo punto.
Ti ricordo che se non era per qualche "straniero" stavamo ancora col bivacco di manipoli in parlamento.Il colpo basso postando Hitler,reductio ad hitlerorum? purtroppo in questi casi si va ben oltre il discorso dei panni sporchi.
Comunque il jolly del postare Hitler qui è davvero forzata e fuoriluogo. :rolleyes:
ConteZero
23-05-2009, 20:14
Il colpo basso postando Hitler,reductio ad hitlerorum? purtroppo in questi casi si va ben oltre il discorso dei panni sporchi.
Comunque il jolly del postare Hitler qui è davvero forzata e fuoriluogo. :rolleyes:
Ma anche no.
Infondo i tedeschi (più ancora degli italiani) erano molto patriottici... ed anche loro credevano che i panni sporchi andassero lavati in casa.
Tra l'altro non è tanto la foto del condottiero (Fuhrer), è lo slogan... "Un popolo, un impero, un condottiero"...
Il nazionalismo è un giocattolo molto pericoloso.
aletlinfo
23-05-2009, 21:17
Ma anche no.
Infondo i tedeschi (più ancora degli italiani) erano molto patriottici... ed anche loro credevano che i panni sporchi andassero lavati in casa.
Tra l'altro non è tanto la foto del condottiero (Fuhrer), è lo slogan... "Un popolo, un impero, un condottiero"...
si vabbè... ti assicuro ti viene meglio quando posti le gnocche :asd:
si vabbè... ti assicuro ti viene meglio quando posti le gnocche :asd:
Invece ciò che posto io è sempre gnocche.
Ho ben presente che "gente comune",e sopratutto quantitativamente.
attinenza al tema, di questo patriotismo da casalinga targata tg4?
sputare sulla propria nazione è peggio di mentire ai propri genitori
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
aggiungiamoci, invocare il nome di Dio invano,cosi per chiudere il trittico Dio Patria e famiglia
StefAno Giammarco
24-05-2009, 01:40
Ovviamente spero che lo staff non mi chiuda questa discussione come ha fatto con l'altra -troppo caldo per cercarla..... - a meno che anche qui si ha paura della libera espressione degli utenti.
Io invece spero che tu non contesti mai più in pubblico l'operato dei moderatori perché alla prossima di questo tipo sconti passato, presente e futuro. Per questa volta lascio perdere.
StefAno Giammarco
24-05-2009, 01:43
Obbligatorio.
Ti ricordo che se non era per qualche "straniero" stavamo ancora col bivacco di manipoli in parlamento.
Non capisco, hai dato dell'Hitler a Magellano? Fosse questo il caso la ritengo una offesa gravissima, Resto in attesa di spiegazioni (in tempi brevi naturalmente).
StefAno Giammarco
24-05-2009, 01:45
Ragione per cui evita altre alzate di questo tipo. Anche questa e da sospensione ma per risparmiare il mouse mi tengo la condizionale anche su questa. Eri già a 3+3+3, aggiungiamo un altro 3 e fanno dodoci. Alla prossima faccio la pena+12.
ConteZero
24-05-2009, 07:33
Non capisco, hai dato dell'Hitler a Magellano? Fosse questo il caso la ritengo una offesa gravissima, Resto in attesa di spiegazioni (in tempi brevi naturalmente).
Ma anche no.
Direi che è chiaro.
Non ho dato dell'"Hitler" a nessuno.
Ho solo fatto presente che il nazionalismo esasperato è stato una componente decisiva nel nazismo e nel fascismo, ed in genere di tutti i regimi oppressivi.
I discorsi di Hitler e quelli di Mussolini erano infarciti di richiami alla nazione ed alla patria.
La cosa veramente importante in quell'immagine (l'ho già detto, pare che nessuno mi legga) è il motto in calce.
Non mi pare che sia così difficile da capire...
atinvidia284
24-05-2009, 10:21
Questa è una falsità quasi al pari delle precedenti affermazioni
1°) Al seguente link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930357 sono raccolti tutti gli articoli della stampa estera,sia critici che "elogiativi" (un paio quest'ultimi su un centinaio di giustamente negativi nei confronti dell'operato del nostro scandaloso premier).
So che quelle pochissime unità di fan del papi potrebbero evitare quel thread,ma dire che berlusconi non è stato criticato dalla stampa internazionale,dal momento in cui è stato eletto,proprio quando lì sono presenti tutti gli articoli cronologicamente ordinati,fa di voi delle persone molto ironiche.
Inoltre non è certo nell'ultimo anno o da quando è stato eletto ultimamente che fuori dall'Italia viene aspramente e duramente attaccato e preso in giro,deve ringraziare soltanto se stesso per la reputazione che si è creato nel corso della sua "carriera politica".
2°)Porprio il Guardian ed anche il Times titolavano rispettivamente "Casa di dubbia reputazione" e "Il giorno più nero del parlamento" all'indomani dello "scandalo" dei rimborsi spesa di alcuni ministri che si sono dimessi o sono stati fatti fuori dai propri partiti,grazie a quanto rivelato dal Daily Telegraph,di solito lì sono abituati a fare della sana e vera informazione....
_Magellano_
24-05-2009, 10:26
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
aggiungiamoci, invocare il nome di Dio invano,cosi per chiudere il trittico Dio Patria e famigliaMenomale Firtz solo una battuta di spirito qui e sopra temevo dicessi qualcosa al quale serviva rispondere seriamente o peggio una flammatina. :D
_Magellano_
24-05-2009, 10:34
Questa è una falsità quasi al pari delle precedenti affermazioni
1°) Al seguente link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930357 sono raccolti tutti gli articoli della stampa estera,sia critici che "elogiativi" (un paio quest'ultimi su un centinaio di giustamente negativi nei confronti dell'operato del nostro scandaloso premier).
So che quelle pochissime unità di fan del papi potrebbero evitare quel thread,ma dire che berlusconi non è stato criticato dalla stampa internazionale,dal momento in cui è stato eletto,proprio quando lì sono presenti tutti gli articoli cronologicamente ordinati,fa di voi delle persone molto ironiche.
Inoltre non è certo nell'ultimo anno o da quando è stato eletto ultimamente che fuori dall'Italia viene aspramente e duramente attaccato e preso in giro,deve ringraziare soltanto se stesso per la reputazione che si è creato nel corso della sua "carriera politica".
2°)Porprio il Guardian ed anche il Times titolavano rispettivamente "Casa di dubbia reputazione" e "Il giorno più nero del parlamento" all'indomani dello "scandalo" dei rimborsi spesa di alcuni ministri che si sono dimessi o sono stati fatti fuori dai propri partiti,grazie a quanto rivelato dal Daily Telegraph,di solito lì sono abituati a fare della sana e vera informazione....
Si è stato criticato ma non come ora,poi poco da stupirsi se per questo i giornali di destra criticano zapatero e quelli di sinistra criticavano bush non è un privilegio solo nostro.
Poi quello che ho detto è che si concentrano critiche serie e profonde in alcuni casi per accentrare l'attenzione su di lui,l'articoletto di frecciate che esce ogni tot tempo senza accuse troppo in profondità ma ipotizzate in questo caso c'entra poco e nulla.
Poi come ho sempre detto non serve che mi vengano dall'esterno le informazioni sui problemi di casa mia dato che ci abito e li conosco bene,mi serve magari per fare propaganda politica appoggiandomi anche a quello che dicono all'estero un po come il figlio del conte che non sa che tipa è la figlia del barone e ascolta come ne parlano gli altri nobili,che magari ci rimetterebbero dall'eventuale matrimonio in termini territoriali(giusto un ipotesi,sai com'è pensando ai condotti del gas ipotizzati fra Berlusconi e Putin che tanto danno fastidio a Usa e alcune nazioni europee e che vorrebbero sapere i due sopracitati fuori dai piedi,ma ripeto buttata cosi).
Poi a differenza di molta gente su questo forum io non ho problemi a riconoscere un pensiero diverso dal mio agli altri,per cui se qualcuno la pensa diversamente da me e anche di molto non certo rischia di essere aggredito da me ne fisicamente ne verbalmente ne tantomeno vedrà da parte mia nessun tentativo di sminuirlo e screditarlo.
Menomale Firtz solo una battuta di spirito qui e sopra temevo dicessi qualcosa al quale serviva rispondere seriamente o peggio una flammatina. :D
Se vuoi una cosa seria, ti dico che dovresti cambiare la firma per coerenza.
Certi sciovinismi stanno bene col libertarismo come i cavoli a merenda.
atinvidia284
24-05-2009, 11:07
Si è stato criticato ma non come ora,poi poco da stupirsi se per questo i giornali di destra criticano zapatero e quelli di sinistra criticavano bush non è un privilegio solo nostro.
Poi quello che ho detto è che si concentrano critiche serie e profonde in alcuni casi per accentrare l'attenzione su di lui,l'articoletto di frecciate che esce ogni tot tempo senza accuse troppo in profondità ma ipotizzate in questo caso c'entra poco e nulla.
Non mi riferisco certo agli articoli "leggeri" sulle sue gaffes,che di solito scandalizzano a causa di una cosa che si chiama "pudore" e che tutti i politici e anche le persone,lì,hanno.
Nel thread [dall'estero] sono costantemente presenti critiche su temi ben più seri,argomentando e portando a supporto dati di fatto incontestabili ogniqualvolta è stato necessario esprimere il proprio disgusto per quanto avvienivava qui in Italia (praticamente e costantemente da quando è stato eletto),basta dare uno sguardo al thread per rendersi conto che l'attenzione sul premier è stata sempre alta da fuori e all'infuori delle stupide battutine che fa ogni tanto fa.
_Magellano_
24-05-2009, 11:11
Se vuoi una cosa seria, ti dico che dovresti cambiare la firma per coerenza.
Certi sciovinismi stanno bene col libertarismo come i cavoli a merenda.Certo detto da una che faceva propaganda per i socialisti ha molto senso. :asd:
Certo detto da una che faceva propaganda per i socialisti ha molto senso. :asd:
:mbe:
_Magellano_
24-05-2009, 11:27
:mbe:Avevo avuto l'impressione ti facessi passare come liberale.
Sarebbe, inoltre, esteremamente saggio ed avveduto domandarsi chi controlli il pacchetto azionario di maggioranza in questi giornali, non escluso il famoso "The economist". Sono certo che costituirebbe una sorpresa e darebbe la stura a molte illazioni non proprio, nei confronti dell'autonomia di chi ci scarabocchia ma non solo, lusinghiere.Cosa vuoi che ti dica caro Proteus a quanto pare a qualcuno viene in mente che il marcio sia soltanto qui e che all'estero siano molto preoccupati della nostra condizione per bontà e non per interesse loro e dei loro partner commerciali.
Nessuno ad esempio è andato oltre i sorrisi del caro Obama che con un occhio ammicca all'Italia come alleato e dall'altra mette in moto ingranaggi diplomatici per mandare a monte il gasdotto concordato fra Putin e Berlusconi che darebbe al nostro paese la sicurezza di rifornimenti privilegiati e alla Russia emancipazione dai capricci centro europei cambiando percorsi,cosi come nessuno ha fatto caso ai governanti di tali paesi e appunto ai loro partner commerciali che hanno interesse in quella direzione nei confronti di tale gasdotto.
Fradetti
24-05-2009, 11:28
Sarebbe, inoltre, esteremamente saggio ed avveduto domandarsi chi controlli il pacchetto azionario di maggioranza in questi giornali, non escluso il famoso "The economist". Sono certo che costituirebbe una sorpresa e darebbe la stura a molte illazioni non proprio, nei confronti dell'autonomia di chi ci scarabocchia ma non solo, lusinghiere.
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Economist_Group
50% del financial times (a sua volta di Pearson PLC) senza interessi di controllo
50% di vari individui tra i quali membri del ramo inglese dei Rotschild (noti comunisti? :fagiano: ).
http://en.wikipedia.org/wiki/Guardian_Media_Group
Di proprietà dello Scott Trust http://en.wikipedia.org/wiki/Scott_Trust che ha una specifica politica di non ingerenza negli affari del giornale
Avevo avuto l'impressione ti facessi passare come liberale.
Io non scirvo " sono un libertario", perché fa figo, e poi faccio discorsi da balilla patriottico.
Cosa vuoi che ti dica caro Proteus a quanto pare a qualcuno viene in mente che il marcio sia soltanto qui e che all'estero siano molto preoccupati della nostra condizione per bontà e non per interesse loro e dei loro partner commerciali.
Nessuno ad esempio è andato oltre i sorrisi del caro Obama che con un occhio ammicca all'Italia come alleato e dall'altra mette in moto ingranaggi diplomatici per mandare a monte il gasdotto concordato fra Putin e Berlusconi che darebbe al nostro paese la sicurezza di rifornimenti privilegiati e alla Russia emancipazione dai capricci centro europei cambiando percorsi,cosi come nessuno ha fatto caso ai governanti di tali paesi e appunto ai loro partner commerciali che hanno interesse in quella direzione nei confronti di tale gasdotto.
Si va bene.
L'conomist o il guardian (ma la lista potrebbe essere lunghissima) ce l'hanno con Berlusconi perché hanno paura della sua genialità e vogliono tenere soggiogata l'Italia :asd:
E poi son gelosi perchè noi siamo campioni del mondo:O
Popopopopopoooooopooooooo Popopopopopoooooopooooooo
_Magellano_
24-05-2009, 11:50
Io non scirvo " sono un libertario", perché fa figo, e poi faccio discorsi da balilla patriottico.
Si va bene.
L'conomist o il guardian (ma la lista potrebbe essere lunghissima) ce l'hanno con Berlusconi perché hanno paura della sua genialità e vogliono tenere soggiogata l'Italia :asd:
Popopopopopoooooopooooooo PopopopopopoooooopoooooooVedo che gli argomenti abbondano.
Lo hai già detto in questo topic che hai fatto questo o quello e se stai qui o li per autoqualificarti? pare funzioni quando non si ha nulla da dire per autoaccreditarsi,e non scordare di tentare per vie traverse di screditare l'altro magari dicendo che non sa nemmeno lui cosa pensa o cose del genere,anche il coretto popopo ecc ecc comunque è una buona idea. ;)
atinvidia284
24-05-2009, 11:57
Si va bene.
Popopopopopoooooopooooooo Popopopopopoooooopooooooo
:asd: Continuano a pensare che al di fuori dell'Italia le cose funzionino come da noi,fatto sta che tutta la stampa internazionale che ci critica non mi sembra abbia un premier che,riguardo ai mass-media,direttamente controlla né tv né giornali né case editrici strappate con corruzzione...
:asd: Continuano a pensare che al di fuori dell'Italia le cose funzionino come da noi,fatto sta che tutta la stampa internazionale che ci critica non mi sembra abbia un premier che,riguardo ai mass-media,direttamente controlla né tv né giornali né case editrici strappate con corruzzione...
Oggi Berlusconi si é incazzato, ancora, perché trova scandaloso che ci sia in televisione chi parla male del governo.
Se un premier di un qualunque paese occidentale facesse un'uscita del genere, sarebbe mazziato, sbertucciato e messo sulla graticola.
Vedo che gli argomenti abbondano.
Mi pare che sia stato tu in questo 3D a non aver detto nulla di attinente al tema, ma hai cercato di deligittimare la fonte con ragionamenti che sono imbarazzanti.
Prima sostenendo che scrivevano quelle cose per nascondere lo scandalo sui rimborsi spese (cosa che non sta in piedi) poi facendo un discorso patriottico che non c'entra un bel nulla.
_Magellano_
24-05-2009, 12:28
Mi pare che sia stato tu in questo 3D a non aver detto nulla di attinente al tema, ma hai cercato di deligittimare la fonte con ragionamenti che sono imbarazzanti.
Prima sostenendo che scrivevano quelle cose per nascondere lo scandalo sui rimborsi spese (cosa che non sta in piedi) poi facendo un discorso patriottico che non c'entra un bel nulla.Ma veramente non ho screditato nessuno attaccandomi a lui personalmente ho solo introdotto diverse chiavi di lettura a giustificare determinate azioni e francamente un gruppo di interesse economico che esercita pressioni indirette per toccare un fautore di un opera a loro controproducente non mi sembra cosi remoto.
Al contrario tu sei riuscito(per la seconda volta perchè lo hai già fatto)ad attaccarti alle mie convinzioni dandomi tempo fa del confuso e del balilla imboscato adesso.
Fra l'altro tu un tempo ti spacciavi per liberale e poi in diversi thread parlavi e scrivevi come un socialista qualsiasi,solo che per educazione e buon gusto ho evitato di questionare essendo io un vero liberale che rispetta le opinioni altrui.
Poi se volete soltanto continuare a cantarvela e suonarvela su quanto fa schifo l'Italia o quanto son cretini gli italiani ad azzardarsi a votare diversamente da voi fate pure,l'intera sezione è la vostra reggia. :boh:
Ma veramente non ho screditato nessuno attaccandomi a lui personalmente ho solo introdotto diverse chiavi di lettura a giustificare determinate azioni e francamente un gruppo di interesse economico che esercita pressioni indirette per toccare un fautore di un opera a loro controproducente non mi sembra cosi remoto.
Al contrario tu sei riuscito(per la seconda volta perchè lo hai già fatto)ad attaccarti alle mie convinzioni dandomi tempo fa del confuso e del balilla imboscato adesso.
Fra l'altro tu un tempo ti spacciavi per liberale e poi in diversi thread parlavi e scrivevi come un socialista qualsiasi,solo che per educazione e buon gusto ho evitato di questionare essendo io un vero liberale che rispetta le opinioni altrui.
Poi se volete soltanto continuare a cantarvela e suonarvela su quanto fa schifo l'Italia o quanto son cretini gli italiani ad azzardarsi a votare diversamente da voi fate pure,l'intera sezione è la vostra reggia. :boh:
Le tue chiavi di lettura sono dietrologia da 4 soldi, basata ovviamente sul nulla piu totale. Nessuna prova, e nessun fatto. Ma solo appunto sospetti dietrologici.
L'unica chiave di lettura reale, é quella di uno sciovinismo provincialotto e vittimista... ce l'hanno con noi italiani gné gné gné.
Come se fosse strano che un giornale faccia articoli e editoriali di politica estera. Ovviamente sarebbe strano il contrario.
E ancora nessun commento in merito all'aspetto centrale dell'articolo.
. La stampa rimane una delle poche forze critiche in una società in cui quasi tutti i canali televisivi rispondono a Mr. Berlusconi. Finora, il suo solo gesto per dare spiegazioni è stato di apparire in un talk show il cui ossequioso presentatore gli ha lasciato pronunciare un monologo autogiustificativo. Ma quando un giornalista di Repubblica ha provato a fargli una domanda questa settimana, Mr. Berlusconi ha perso le staffe. "Che diritto ha di fare domande?", ha gridato. La risposta, in una società democratica, deve essere: "Tutti i diritti del mondo". Repubblica sta combattendo una battaglia solitaria e merita sostegno".
Aspettiamo il tuo parere di "vero liberale".
_Magellano_
24-05-2009, 12:39
Il mio parere di vero liberale o di uomo che che preferisce non predere tempo può essere sintetizzato con il messaggio alla fine del mio post precedente.
Una volta raggiunto il punto nel quale la discussione diventa il pretesto per per ripetere sillabe in successione come dei poppanti o parlare dell'interlocutore è raggiunto il punto di maggior ridicolo.
Tieniti pure l'ultima parola e gioisci dei risultati che questo atteggiamento sta portando alla bilancia politica in Italia,perchè forse se ti guardassi un po intorno ti renderesti conto della direzione che si sta prendendo e anche del perchè. :)
ConteZero
24-05-2009, 12:46
Il mio parere di vero liberale o di uomo che che preferisce non predere tempo può essere sintetizzato con il messaggio alla fine del mio post precedente.
Una volta raggiunto il punto nel quale la discussione diventa il pretesto per per ripetere sillabe in successione come dei poppanti o parlare dell'interlocutore è raggiunto il punto di maggior ridicolo.
Tieniti pure l'ultima parola e gioisci dei risultati che questo atteggiamento sta portando alla bilancia politica in Italia,perchè forse se ti guardassi un po intorno ti renderesti conto della direzione che si sta prendendo e anche del perchè. :)
Chi è che stai chiamando "poppante" ?
che abbiano ragione o meno, la stampa britannica vale meno della carta igienica usata. a spalare merda su tutti sono sempre i primi della classe. tra loro e i francesi non so chi sopporto meno... :rolleyes:
_Magellano_
24-05-2009, 12:49
Chi è che stai chiamando "poppante" ?
ripetere sillabe in successione come dei poppanti Sentiti libero comunque di postare qualche immagine a tutta pagina come ieri in ogni caso.
Fradetti
24-05-2009, 15:16
Sarebbe, inoltre, esteremamente saggio ed avveduto domandarsi chi controlli il pacchetto azionario di maggioranza in questi giornali, non escluso il famoso "The economist". Sono certo che costituirebbe una sorpresa e darebbe la stura a molte illazioni non proprio, nei confronti dell'autonomia di chi ci scarabocchia ma non solo, lusinghiere.
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Economist_Group
50% del financial times (a sua volta di Pearson PLC) senza interessi di controllo
50% di vari individui tra i quali membri del ramo inglese dei Rotschild (noti comunisti? :fagiano: ).
http://en.wikipedia.org/wiki/Guardian_Media_Group
Di proprietà dello Scott Trust http://en.wikipedia.org/wiki/Scott_Trust che ha una specifica politica di non ingerenza negli affari del giornale
sparito?
AntonioBO
24-05-2009, 15:23
che abbiano ragione o meno, la stampa britannica vale meno della carta igienica usata. a spalare merda su tutti sono sempre i primi della classe. tra loro e i francesi non so chi sopporto meno... :rolleyes:
Questa è la più grossa cazzata del secolo..... la stampa anglosassone è da sempre la più obbiettiva e quella che fa più inchieste. Guarda cosa è successo sui casi dei rimborsi gonfiati dei deputati della Union Jack . La differenza è che lì chi esercita una carica pubblica si sente davvero al servizio del popolo e se viene colto con le mani nella marmellata, si scusa e si dimette e non si appiglia al "GOMBLODDO GOMUNISTA"
ConteZero
24-05-2009, 15:24
sparito?
Prossimamente:
Guarda i messaggi
Sarebbe, inoltre, esteremamente saggio ed avveduto domandarsi chi controlli la famiglia Rotschild. Sono certo che costituirebbe una sorpresa e darebbe la stura a molte illazioni non proprio, nei confronti dell'autonomia di chi ci scarabocchia ma non solo, lusinghiere.
Ovvero, magari non so un cacchio di niente di chi vado ad infangare, ma l'importante è gettare un ombra di parzialità su chiunque si metta sulla strada del faraone (oddio, vista la statura sarebbe meglio chiamarlo faraINO).
Fradetti
24-05-2009, 15:36
Prossimamente:
Guarda i messaggi
Sarebbe, inoltre, esteremamente saggio ed avveduto domandarsi chi controlli la famiglia Rotschild. Sono certo che costituirebbe una sorpresa e darebbe la stura a molte illazioni non proprio, nei confronti dell'autonomia di chi ci scarabocchia ma non solo, lusinghiere.
Ovvero, magari non so un cacchio di niente di chi vado ad infangare, ma l'importante è gettare un ombra di parzialità su chiunque si metta sulla strada del faraone (oddio, vista la statura sarebbe meglio chiamarlo faraINO).
stai attento.... già più utenti son stati sospesi in passato per aver scritto post "Proteus-Style" ;) :D :D
ConteZero
24-05-2009, 15:44
stai attento.... già più utenti son stati sospesi in passato per aver scritto post "Proteus-Style" ;) :D :D
Io ?
Ho solo reiterato il loop tanto caro alla destra, quello secondo il quale chiunque parli male di loro o dei loro capi lo fa per interesse personale.
Se non si trova null'altro si continua a "scavare" fino ad Adamo ed Eva se necessario, un inarrestabile ricerca di tornaconti personali da esibire come prova della malafede di chi osa toccargli il Faraone.
Semplicemente per alcuni non è accettabile che Berlusconi o i suoi sottoposti siano criticati (e questo perché in Italia c'hanno abituato a pensare che la cosa è antipatriottica e rappresenta lesa maestà)...
Visto che in Italia vige il ritornello del "mi criticano, sono comunisti" qualcuno s'azzarda ad estendere questa nenia anche all'estero, con risultati tragicomici (tendenti al grottesco).
Diamogli corda...
Puoi anche scrivere che tu sei la vera regina di saba, per quel che mi riguarda.
Per il resto mi pare che di tempo a scrivere cose strampalate ne hai perso molto (gli inglesi son cattivi, parlano male di berlusconi perché é un complotto, parlano di berlusconi per non guardare lo scandalo inglese)
E ancora nessun commento sul merito.
Il dito... la luna....
_Magellano_
24-05-2009, 17:06
Puoi anche scrivere che tu sei la vera regina di saba, per quel che mi riguarda.
Per il resto mi pare che di tempo a scrivere cose strampalate ne hai perso molto (gli inglesi son cattivi, parlano male di berlusconi perché é un complotto, parlano di berlusconi per non guardare lo scandalo inglese)
E ancora nessun commento sul merito.
Il dito... la luna....Veramente non ho detto ne che son cattivi ne che vi sia alcun complotto,ho semplicemente detto che fanno i loro interessi (e aggiungo che fanno bene a farlo),sono gli incapaci piagnoni nostrani ad essere in torto perchè fanno di morale o finta tale questioni che son solo di politica. :boh:
Ps. del cattivo non l'ho mai dato a nessuna nazione in nessun topic,so ben capire la differenza fra cattiveria o amoralità e scelte sensate necessarie che si tratti di economia,sicurezza o quant'altro.
Veramente non ho detto ne che son cattivi ne che vi sia alcun complotto,ho semplicemente detto che fanno i loro interessi (e aggiungo che fanno bene a farlo),sono gli incapaci piagnoni nostrani ad essere in torto perchè fanno di morale o finta tale questioni che son solo di politica. :boh:
Ps. del cattivo non l'ho mai dato a nessuna nazione in nessun topic,so ben capire la differenza fra cattiveria o amoralità e scelte sensate necessarie che si tratti di economia,sicurezza o quant'altro.
Vedi che tempo ne hai.
Proviamo ancora una volta, come con i bambini.
La stampa rimane una delle poche forze critiche in una società in cui quasi tutti i canali televisivi rispondono a Mr. Berlusconi. Finora, il suo solo gesto per dare spiegazioni è stato di apparire in un talk show il cui ossequioso presentatore gli ha lasciato pronunciare un monologo autogiustificativo. Ma quando un giornalista di Repubblica ha provato a fargli una domanda questa settimana, Mr. Berlusconi ha perso le staffe. "Che diritto ha di fare domande?", ha gridato. La risposta, in una società democratica, deve essere: "Tutti i diritti del mondo". Repubblica sta combattendo una battaglia solitaria e merita sostegno".
Riesci ad articolare un commento sul merito del 3D?
Pensi di riuscire a farcela?
_Magellano_
24-05-2009, 17:30
Vedi che tempo ne hai.
Proviamo ancora una volta, come con i bambini.
La stampa rimane una delle poche forze critiche in una società in cui quasi tutti i canali televisivi rispondono a Mr. Berlusconi. Finora, il suo solo gesto per dare spiegazioni è stato di apparire in un talk show il cui ossequioso presentatore gli ha lasciato pronunciare un monologo autogiustificativo. Ma quando un giornalista di Repubblica ha provato a fargli una domanda questa settimana, Mr. Berlusconi ha perso le staffe. "Che diritto ha di fare domande?", ha gridato. La risposta, in una società democratica, deve essere: "Tutti i diritti del mondo". Repubblica sta combattendo una battaglia solitaria e merita sostegno".
Riesci ad articolare un commento sul merito del 3D?
Pensi di riuscire a farcela?
Ah era tutta qui la domanda? potevi farla senza tanti giri di parole o frasette isteriche e ti avrei risposto comunque.
Be' il fatto che ogni settimana a scadenze fisse ci sia nella televisione pubblica chi accusa Berlusconi di essere un mafioso e tante altre cose e senza provarle abbastanza spesso penso basti a dimostrare che Berlusconi non controlla tutta le reti a mo di "dittatore"?
Perfino su italia1 che dovrebbe essere roba sua in ogni puntata delle iene c'è quasi sempre un servizio che da' addosso a lui o al governo,vuoi per l'immigrazione o vuoi per altro(quasi sempre a ragione),ma ciò significa che questa su Berlusconi che controlla tutto indistamente è forzata oppure che è tanto cretino da lasciarsi attaccare senza saper sfruttare le sue stesse reti.
Poi sempre per rimanere in tema stampa sbaglio o era churchil a dire che qualora ve ne fosse la necessità come crisi o motivi di ordine,i media dovevano spalleggiare il governo per il bene nazionale? non che c'entri con il caso nostro su Berlusconi ma parlandone mi è venuto in mente.
Riguardo alla faccenda di repubblica nel dettaglio ho visto la scenetta su sky tg24 e devo dire che ha sbagliato a non rispondere a repubblica,capisco che spesse volte gli diano addosso piu di quanto non farebbero con altri ma in quanto presidente del consiglio e non privato cittadino aveva comunque il dovere di rispondere mentre lui non solo non lo ha fatto ma si è messo a fare una scenetta ridicola al pari di quelle che si vedono su questo forum.
Il diritto a far domande lo hanno tutti,il dovere di farle a tutti altrettanto.
Perfino su italia1 che dovrebbe essere roba sua in ogni puntata delle iene c'è quasi sempre un servizio che da' addosso a lui o al governo,vuoi per l'immigrazione o vuoi per altro(quasi sempre a ragione),ma ciò significa che questa su Berlusconi che controlla tutto indistamente è forzata oppure che è tanto cretino da lasciarsi attaccare senza saper sfruttare le sue stesse reti.
commento che avrebbe potuto scrivere Bonaiuti.
_Magellano_
24-05-2009, 17:43
commento che avrebbe potuto scrivere Bonaiuti.
Deduco che tutto il resto non ti abbia soletticato abbastanza neanche per lasciarlo nel quote. :asd:
Magari è davvero come dite voi che Berlusconi controlla tutte le reti e le controlla talmente bene da convincere migliaia di operai a votare lega anzichè rifondazione oltre ovviamente alla massa di gente ignorante che "non sa come è bene per loro stessi" però proprio non riesco a spiegarmi se è vero che controlla tutta l'informazione come mai Travaglio sta sempre li bello fresco a fare processi e dargli del mafioso sulla tv stessa sua. :boh:
Deduco che tutto il resto non ti abbia soletticato abbastanza neanche per lasciarlo nel quote. :asd:
No infatti le riflessioni alla Bonaiuti non mi solleticano.
rimane il fatto che ora ha senso il perché fosse subito scattato in te il riflesso pavloviano del "eh ma i giornali inglesi dicono quelle cose perchè lo fanno per gli interessi economici e per distrarre i britannici.
_Magellano_
24-05-2009, 17:56
No infatti le riflessioni alla Bonaiuti non mi solleticano.
rimane il fatto che ora ha senso il perché fosse subito scattato in te il riflesso pavloviano del "eh ma i giornali inglesi dicono quelle cose perchè lo fanno per gli interessi economici e per distrarre i britannici.Niente quando non sai che dire torni di default nello screditare l'interlocutore come strategia. :asd:
E che vuoi che ti dica a furia di essere sottoposto alle reti di Berlusconi sono riusciti a convertirmi come gli operai che votano lega,con l'ultimo barlume di libero arbitrio che mi resta vi prego di portare avanti la vostra crociata morale contro il tiranno e liberarci tutti,vi prego. :(
Però applicatevi un po meglio dell'ultima volta per favore,sai serve stare in parlamento con percentuali decenti nel nostro sistema per contare qualcosa. :D
StefAno Giammarco
25-05-2009, 00:48
Fritz! e _Magellano_ vi siete ormai sfogati anche troppo. Ancora una sillaba con questo tono e vi fate una vacanza di una settiman.
dantes76
25-05-2009, 00:56
Ah! se fossi nato in un paese anglosassone, sarei sicuramente piu' rispettato...
FabioGreggio
25-05-2009, 07:26
Fa meno piacere invece osservare come i destri, come te, prendano tutte le critiche dei media stranieri contro Berlusconi come un'occasione di sparlare del loro paese invece di fermarsi un minuto a riflettere sul fatto che questo Tomo ci sta rovinando da anni la reputazione, a prescindere.
Credimi, è di una meschinità e tristezza senza pari.
fg
_Magellano_
25-05-2009, 11:05
Fritz! e _Magellano_ vi siete ormai sfogati anche troppo. Ancora una sillaba con questo tono e vi fate una vacanza di una settiman.Chiedo scusa da parte mia se ho caricato troppo ma non me ne sono assolutamente accorto e non ne era mia intenzione.
Fa meno piacere invece osservare come i destri, come te, prendano tutte le critiche dei media stranieri contro Berlusconi come un'occasione di sparlare del loro paese invece di fermarsi un minuto a riflettere sul fatto che questo Tomo ci sta rovinando da anni la reputazione, a prescindere.
fgLa penso molto diversamente e puoi ben immaginare perchè mi limito a scrivere questo,poi se è vero che per Berlusconi è comunista chiunque sta a sinistra di forza italia per altri vedo che è destro chiunque sta più a destra di Turigliatto. :asd:
Fradetti
25-05-2009, 14:43
Sparito n'a cippa, io ho altre cose, più interessanti ndr, che occupano il mio tempo e non vivo per scrivere su di un forum ma questo costituisce un passatempo marginale che va bene per quando non ho null'altro di cui occuparmi.
Visto che sei a conoscenza di chi controlli quei pacchetti azionari vedi di azionare tua la macchinetta dedicata al pensare e domandati se qualcuno tra quegli azionisti non abbia qualche interesse, diretto o indiretto, al dirottare l'attenzione del popolino verso qualcosa che la distolga da ciò che potrebbe infastidirli. Se lo farai correttamente scoprirai una valanga di buoni motivi per spiegare certe, l'ultima è proprio quella che vi starebbe tanto a cuore, azioni e quali ragioni ne stiano alla base, altro che il solito ritornello del comunista, qui si tratta di denaro, tanto denaro e del potere che ad esso si accompagna che nessuno è disposto a dividere con chichessia.
non ho capito quale sia l'azione che ci/mi sta tanto a cuore, puoi chiarire?
Cmq grazie del consiglio... comincerò a guardare anche la situazione dei media italiani e a chiedermi quale siano le motivazioni dietro certi articoli di alcuni telegiornali privati o di alcuni quotidiani. Sia mai che scopro che c'è un conflitto di interessi da parte di chi ha tanto denaro e tanto potere che non è disposto a dividere con chicchesia.
Fradetti
25-05-2009, 15:19
Se non ci arrivi da solo è inutile che te lo spieghi io, non mi crederesti.
Pendo dalle tue labbra...
P.S. Sai chi dobbiamo ringraziare per il, nel senso di regalo ovviamente, presente "berlusconi ?. Se lo sai dimmelo perchè io lo so in quanto l'ho visto accadere giorno per giorno a partire dal 1972. Se non lo sai dammi un cenno che te lo racconto, vedrai che stenterai a credere e, molto probabilmente, sceglierai che non corrisponde al vero.
La risposta è "la Banca Rasini e i suoi legami con la mafia" e l'accendiamo.
StefAno Giammarco
26-05-2009, 01:42
fg
È vietato fare complimenti all'utente _Magellano_ . Ne scaturiscono le ovvie conseguenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.