View Full Version : Problema acer Aspire 1520
Buongiorno A Tutti,
Mi Presento mi chiamo Luca.
Ieri ho acquistato una scheda video Nvidia Geforce FX Go5200.
Lo sostituita la mia era una Go5700 credo...Comuque mi dava problemi...Inserisco questa scheda vide e si vede schermo nero e 1 beep lungo e 2 corti...Rimetto l'altra e non nè fà...Poi Lo lascio aperto con l'alimentazione attaccata...Ritorno il Pc non si accende più...Quando prima si accendeva perfettamente!
Help me!:(
Grazie!
Inserisco questa scheda vide e si vede schermo nero e 1 beep lungo e 2 corti...
Significa che hai un problema con la scheda video, probabilmente non compatibile.
Significa che hai un problema con la scheda video, probabilmente non compatibile.
OK...Ma quello era scontato l'avevo capito il problema era che ora non si accende più...Grazie
vi prego AiUTATEMIII
Credo che sia arrivato il momento di acquistare un nuovo notebook.
Sei sicuro che la Go5200 funzioni e non sia guasta?
Credo che sia arivato il momento di acquistare un nuovo notebook.
Sei sicuro che la Go5200 funzioni e non sia guasta?
Io questo non lo sò...Io sò che quando io la inserivo faceva quei beep quando mettevo la mia che però era guasta non faceva i beep ma si vedono le scritte acer però con le righe ecc,,,Secondo te cosa potrebbe essere che non si accende...
Grazie!
quando mettevo la mia che però era guasta non faceva i beep ma si vedono le scritte acer però con le righe ecc
Riesci a fare una foto al pannello LCD con le righe?
Riesci a fare una foto al pannello LCD con le righe?
Riuscirei ma il fatto e che non ho segni di vita non partono neanche le ventole non si accende proprio per niente...Grazie che mi stai cercando di aiutare
http://img41.imageshack.us/img41/2817/lapide.jpg (http://img41.imageshack.us/my.php?image=lapide.jpg)
http://img41.imageshack.us/img41/2817/lapide.jpg (http://img41.imageshack.us/my.php?image=lapide.jpg)
XDXD:D :D NoooooooooooooooooooOOooo!! Tu dici???? Ma posso credere da solo???
Scusami ma adesso con entrambi le schede non si accende più??
Cmq di solito quando salta la scheda video la ventola e i led si accendono,sono un veterano di questo pc l'ho già riparato diverse volte.
Eliminando dallo slot la scheda video e accendendo il pc dovrebbe partire la ventola vedi se il notebook rimane ugalmente morto anche senza.
Scusami ma adesso con entrambi le schede non si accende più??
Cmq di solito quando salta la scheda video la ventola e i led si accendono,sono un veterano di questo pc l'ho già riparato diverse volte.
Eliminando dallo slot la scheda video e accendendo il pc dovrebbe partire la ventola vedi se il notebook rimane ugalmente morto anche senza.
Si cavolo rimane morto lo stesso...Ma porca miseria! Cosa diavolo potrebbe esssere???
Grazie...
Se il pc rimane morto anche senza la scheda fai quest'altra prova smonta prima processore e accendi poi con la ram e accendi e infine con la scheda wlan se presente.Se rimane sempre spento mi dispiace ma è andata la scheda madre.
Un piccolo consiglio se hai un tester prova la tensione in uscita dell'alimentatore.
Ciao
satwanted
25-05-2009, 13:34
per prima cosa prova a farlo partire senza batteria.......
Se il pc rimane morto anche senza la scheda fai quest'altra prova smonta prima processore e accendi poi con la ram e accendi e infine con la scheda wlan se presente.Se rimane sempre spento mi dispiace ma è andata la scheda madre.
Un piccolo consiglio se hai un tester prova la tensione in uscita dell'alimentatore.
Ciao
Ho notato staccando la batteria per 5 min. riattaccandola e riattaccando l'alimentatore si carica la batt...ma quando faccio per accendere si spegne la spia e non succede niente!
Mi dispiace ma per me è andata la scheda madre.
Bye
Ma sè fosse andata la scheda madre non caricherebbe la batteria...no??
GLaMacchina
26-05-2009, 12:49
Certo che si caricherebbe!
Cioè se è rotta la scheda madre di certo non è rotta nella parte che gestisce il flusso di corrente nella batteria! Si sarà rotto qualche circuitino quà o là che ti manda in vacca tutto il pc.
Ok! ragazzi ho provato ad accendere senza processore senza ram senza quasi niente poi mettendo una cosa alla volta poi mettendone e una e togliendone un 'altra...é la scheda madre??? Siete sicuri??? Perchè nè ho trovata una 70€ però dovete essere sicuri...MI FIDO DI VOI!
Grazie!
satwanted
27-05-2009, 13:19
sicuro fece una brutta fine...... :read:
A parte gli scherzi tutti gli indizi portano ad essa ma penso che nessuno possa darti la sicurezza 100% senza aver visto personalmente il PC
Ciao
GLaMacchina
27-05-2009, 15:32
Che sbatti c'hai di cambiare scheda madre?!?:D :D
Vabè comunque buon per te, si credo proprio sia quella, ma non dimenticarti che il nostro consiglio era quello di cambiarlo...
Facci sapere ma non venire poi a smadonnarci dietro!!!:p
Buona Fortuna!;)
Concordo con gli altri utenti, la macchina bisognerebbe testarla per esserne sicuri,ma dai difetti si potrebbe, ripeto si potrebbe ricondurre alla scheda madre.
Vedi tu, i notebook sono macchine difficili da testare xchè come sai hanno tutto integrato.
Buona fortuna!!!
|OKOKKOKOKOK!!!! XDXDXDXD:) :) :) :) :D :D :D
LORDSpaccHEr
15-06-2009, 16:00
...ma allora è un vizio!
E' successa la stessa identica cosa anche a me la settimana scorsa.
questo pc ha dato problemi fin dal primo anno d'utilizzo (scheda video e masterizzatore ko)
ora un'altra conferma del mio errato acquisto ;(
piuttosto qualche buon anima mi potrebbe dare dei consigli su come smontare l'hard disk visto che questa serie di portatili non avevano ancora lo sportellino sotto!?
grazie mille
L'hard Disk è dietro la batteria e Facilissimo da levare...DAi un occhiata....
LORDSpaccHEr
04-07-2009, 14:26
dopo averlo smontato completamente mi sono accorto anche io che l'hard disk stava li :D
cmq ormai il pc riposa in pace, finalmente ;D
L'hard Disk è dietro la batteria e Facilissimo da levare...DAi un occhiata....ciao scusa ho lo stesso portatile ma non riesco a smontare l'hd, c'è qualche manovra particolare da fare? ho provato a tirarlo dalla linguetta di plastica ma non viene via... non vorrei tirare troppo forte e rompere qualcosa.
problema risolto: bastava tirare con MOLTA forza... ho dovuto usare una pinza
Una amica mi ha portato questo notebook un pò di tempo fa.
Il problema era la scheda video partita. Generava linee sul monitor e non visualizzava correttamente l'immagine a monitor.
Dopo aver letto tantissimo in forum italiani e stranieri insomma mando a ritirare una scheda GeForce 5700 Go dalla Germania.
La monto e.. problema risolto. Portatile come nuovo. Niente + problemi di visualizzazione. Era la scheda video.
Ebbene.. passa un mese e la mia amica adesso lo riporta indietro con un problema simile a qualcuno che ha scritto in questo thread: ovvero che adesso accendendo il notebook la macchina si avvia ma il monitor resta completamente nero.
Davvero adesso non so dove andare ad agire.
Ho provato a staccare batteria, muovere i fili ed il connettore che sale sul pannello, ho provato ad avviare alternando i due banchi di RAM.. nulla, il portatile si accende ma il monitor resta spento.. :(
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da darmi?
Una amica mi ha portato questo notebook un pò di tempo fa.
Il problema era la scheda video partita. Generava linee sul monitor e non visualizzava correttamente l'immagine a monitor.
Dopo aver letto tantissimo in forum italiani e stranieri insomma mando a ritirare una scheda GeForce 5700 Go dalla Germania.
La monto e.. problema risolto. Portatile come nuovo. Niente + problemi di visualizzazione. Era la scheda video.
Ebbene.. passa un mese e la mia amica adesso lo riporta indietro con un problema simile a qualcuno che ha scritto in questo thread: ovvero che adesso accendendo il notebook la macchina si avvia ma il monitor resta completamente nero.
Davvero adesso non so dove andare ad agire.
Ho provato a staccare batteria, muovere i fili ed il connettore che sale sul pannello, ho provato ad avviare alternando i due banchi di RAM.. nulla, il portatile si accende ma il monitor resta spento.. :(
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da darmi?
provalo con monitor esterno
guarda in controluce se si vede qualche scritta sul monitor
o ancora la scheda video o l'inverter
bgiovanni
10-09-2009, 10:50
ciao ragazzi vi scrivo xchè ho anche io questo pc e qualche tempo fa ho avuto problemi di video (righe rosse verticali ecc..). Ho acquistato su ebay la scheda video e l'ho sostituita. Tutto ha funzionato bene x poco. Dopo 1 mese o 2 ho questi problemi: il video si sbiadisce fino a diventare tutto bianco e si riavvia o al massimo si blocca. Allego qui sotto le immagini:
http://yfrog.com/5hhpim1140j
http://yfrog.com/05hpim1139tj
Qualche consiglio? posso dirvi che quando il problema persiste anche spegnendo e accendendo il pc dando dei colpetti sul telaio il video ritorna ok finche nn ritorna il problema. Grazie in anticipo x la risposta.
ciao ragazzi vi scrivo xchè ho anche io questo pc e qualche tempo fa ho avuto problemi di video (righe rosse verticali ecc..). Ho acquistato su ebay la scheda video e l'ho sostituita. Tutto ha funzionato bene x poco. Dopo 1 mese o 2 ho questi problemi: il video si sbiadisce fino a diventare tutto bianco e si riavvia o al massimo si blocca. Allego qui sotto le immagini:
http://yfrog.com/5hhpim1140j
http://yfrog.com/05hpim1139tj
Qualche consiglio? posso dirvi che quando il problema persiste anche spegnendo e accendendo il pc dando dei colpetti sul telaio il video ritorna ok finche nn ritorna il problema. Grazie in anticipo x la risposta.
col monitor esterno te lo fa?
se no
puo' essere la lampada del pannello lcd o l'inverter
prova un monitor esterno
bgiovanni
10-09-2009, 14:59
nn ho provato un monitor esterno xchè nn credo ke sia il display del portatile o l'inverter xchè oltre allo sbiadirsi e diventare tutto bianco il pc si riavvia da solo e dopo si vede tutto bianco ma dando dei colpi (pugni) sul telaio (nei bordi accanto alla tastiera) si vedono disturbi sullo schermo finche nn torno tutto normale e il pc si avvia normalmente finche nn ritorna dopo minuti o ore di nuovo il disturbo. Io se dovrei tirare 1 azzardo direi ke sia qualche falso contatto della scheda videa (boo saldature fredde). ke ne pensate?
bgiovanni
18-09-2009, 15:02
nessuna idea? qualche giorno fa ho trovato su ebay qualcuno che riparava la schede video di questo modello. Sinceramente questa che monto adesso con questo difetto è la seconda xchè la prima dava gli stessi problemi fino ad 1 giorno nn ne ha voluto + sapere di funzionare e il pc nemmeno accendeva più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.