PDA

View Full Version : [Win 7] Setup was unable to create a new system partition

k4ez4r
22-05-2009, 22:19
Premetto che è da un bel po' che non bazzico l'ambiente di win..
Ho appena cambiato disco al pc, e visto che spazio ce n'è ho deciso di buttare su anche Seven, così per provare...

Quindi ho travasato le partizioni che avevo sul vecchio disco e ho lasciato dello spazio per Seven secondo questo schema

http://img198.imageshack.us/img198/5466/partyxn.jpg

Al momento della scelta della partizione per l'installazione ottengo il messaggio
"Setup was unable to create a new system partition"

Note:
1) ho settato nel bios questo HD (l'unico sul pc) come primo device di boot
2) nessun'altra periferica di archiviazione di massa è collegata al pc
3) dal setup di Seven ho provato a eliminare la partizione e ri-formattarla

Vi prego non mi dite che devo cancellare le altre partizioni che ho appena travasato,
non è possibile vivere nella cazzo di preistoria

Grazie!

ezio
24-05-2009, 12:32
Sul disco è presente una partizione primaria e attiva (su cui poter installare il boot loader di Windows)?
Se no, potresti crearne una ad hoc di piccolissime dimensioni, all'inizio del disco.

PS: userei un linguaggio meno colorito, che dici? ;)
PS2: hai la firma irregolare, in presenza di un'immagine il testo non deve andare a capo.
PS3: nient, era solo per allarmarti di più sul ps2 :ciapet: :D

KiBuB
24-05-2009, 15:23
La partizione per win 7 con quale programma l'hai creata? potresti provare a formattarla prima in ntfs tramite win xp e poi provare a reinstallare seven. o in alternativa installarlo direttamente da xp facendo nuova installazione.

k4ez4r
25-05-2009, 22:00
Sul disco è presente una partizione primaria e attiva (su cui poter installare il boot loader di Windows)?
Se no, potresti crearne una ad hoc di piccolissime dimensioni, all'inizio del disco.

mah mi sa che alla fine gli do la sua cavolo di primaria all'inizio del disco...
volevo ridare una possibilità a win ma partiamo male :rolleyes:
alla fine però mi tocca tenerlo per stare un po' aggiornato sul panorama IT

comunque grazie per la dritta ;)

PS: userei un linguaggio meno colorito, che dici? ;)
PS2: hai la firma irregolare, in presenza di un'immagine il testo non deve andare a capo.
PS3: nient, era solo per allarmarti di più sul ps2 :ciapet: :D

ROTFL :asd: ok sistemato...

La partizione per win 7 con quale programma l'hai creata? potresti provare a formattarla prima in ntfs tramite win xp e poi provare a reinstallare seven. o in alternativa installarlo direttamente da xp facendo nuova installazione.

no non è quello, perchè dal setup di win7 la cancellavo e la ricreavo...
quindi penso se la facesse come la voleva.. spero :asd: