View Full Version : Kenwood o jvc
Salve a tutti del forum, spero sia la sezione giusta.
Vi chiedo per cortesia quale fra queste due autoradio preferite:
- JVC KDDV7402
- KENWOOD KDV-5241UY
Dovrebbero costare sui 250eur, ed avere un po' tutto, tranne lo schermo (a proposito, se non sbaglio entrambe leggono divx ed hanno l'uscita video per eventuale monitor esterno).
Altri suggerimenti saranno sicuramente graditi.
Grazie in anticipo!
Nessun suggerimento? uffi .... :muro:
Avrei trovato anche uno skyway con monitor di 7pollici, ma sono un po' perplesso, anche se dal sito sembra di produzione italiana .....
Comunque il kenwood e jvc che ho proposto sembrano i modelli migliori senza superare i 250eur ............ boh .....
:help:
Visto che nessuno mi dà una mano, mi aggiorno da solo ...
Si è aggiunta anche la JVC KD-R901 ... che non ha lettore dvd, ma bluetooth incorporato, che può essere particolarmente utile come salva punti della patente. Sulle differenze riguardo al suono, non ne ho idea ..
C'e' anche la JVC KD-AVX22 di interessante...
Aggiungo questa:
Kenwood KDC-BT8044U
Riassumendo:
- JVC KDDV7402
- KENWOOD KDV-5241UY
- JVC KD-R901 (non ho capito se abbia uscite preamplificate)
- KENWOOD KDC-BT8044U
P.S. Questi mi sembrano modelli superiori a pioneer ed lg, mentre le Alpine per me costano parecchio. E c'e' sempre l'incognita Skyway.
Se qualcuno vuole aiutarmi, e' benvenuto, altrimenti pazienza ....
Saluti
Spostato in sport e motori.
tehblizz
02-06-2009, 12:15
Se non amplifichi allora è tutto relativo
In generale posso dirti che la Kenwood è sottovalutata da diversi anni ma fa buoni prodotti, niente a che vedere con Sony XPlod LG e marchette varie...
Fermo restando questo JVC vanta un'ottima qualità audio ed infatti è da molto tempo la preferita da chi fa car audio perchè è il miglior compromesso costo-resa.
Quindi direi che tra le 2 marche cadi comunque in piedi, vedi tu quale preferisci esteticamente in primis e poi fai una valutazione in base alle tue esigenze vere su quale fa più al tuo caso in quanto a dotazione ;)
Ciao
Le seguenti autoradio non le ho mai provate, ma per quanto riguarda la marca ti consiglio senza dubbio jvc, ottimo rapporto qualità-prezzo.
TheDarkProphet
02-06-2009, 15:53
Sui 250 euro trovi ottime Pioneer con bluetooth, vivavoce, chiavetta usb e un nutrito set di regolazioni audio.
In vita mia ho provato autoradio di JVC, Clarion, Blaupunkt, Sony e Pioneer, attestandomi su quest'ultima marca per la qualità del prodotto e per l'ottima resa audio anche con casse di serie
Le paghi circa 20-30 euro in più di un modello equivalente di JVC o Clarion, ma son soldi spesi bene.
Altrimenti stai su Alpine, che anche lì vai sul sicuro
d!
Innanzitutto scusate il mio silenzio, ma dopo un tot di tempo senza nessuna risposta, avevo pensato fosse una discussione, come dire, sfortunata
:mc:
Grazie per i vostri consigli :D
In effetti, dopo parecchi mal di testa :muro: avrei degli aggiornamenti (a sentire i negozianti non se ne esce vivi):
JVC KD-R901
KENWOOD KDC-BT8044U
ALPINE CDE-104BTI
ALPINE CDA-105RI (piu' cara)
ALPINE 9886R (mi hanno detto sui 280eur, ma non la trovo)
PIONEER DEH-6100BT
PIONEER DEH-7100BT (piu' cara)
L'impianto e' quello di serie :rolleyes: .. ma lo migliorero' .... nel tempo (ho appena speso abbastanza per l'impianto GPL)
P.S. ho sentito che il bluetooth ... dovrebbe essere "parrot" ?!
Grazie ancora a tutti quanti !!
TheDarkProphet
05-06-2009, 12:33
Si, il BT Pioneer è su base Parrot, collaudatissimo e ricco di funzioni ;)
A quanto trovi la 7100BT?
d!
Potenzialita' tecniche a parte ... non riesco a distinguere quale sia l'autoradio migliore o piu' "espandibile" in questo senso (anche se capisco siano tutte fondamentalmente buone), in effetti la Pioneer mi piace come estetica.
La p7100bt l'ho trovata a 310,00eur in zona provincia di venezia (mi sembra caretta)
eur.280,00 sulla solita baia e la 7000bt in un'asta "strana" a 99,00eur
Anche io mi stavo guardando intorno.... premesso che non sono fanatico e non ci voglio spendere tanto, e premesso anche che non amplificherò ma userò l' impianto di serie della 147, volevo prendere un JVC AVX11 che trovo sui 211 euro, in modo da avere la possibilità di leggere DVD contenenti MP3 (un DVD e in pratica ho mesi di musica senza sbattimenti). Poi però ho visto che Soundstream (notissima azienda produttrice di ampli molto attiva nelle gare) si è messa a fare pure autoradio, e ho puntato questa (http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Car-Audio_Autoradio_AUTORADIO-SOUNDSTREAM-CD-DVD-DVX-USB-SD-MP3-LCD-3-6_W0QQitemZ160337649617QQadiZ7430QQptdiZ7434QQddiZ7011QQadnZCarQ20AudioQQptdnZAutoradioQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQcmdZViewItemQQptZAutoradio?hash=item2554de5fd1&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50) che legge tutto e in più offre un lettore SD un ingresso mini usb e altro......
Ah .. pero' .. non conosco soundstream, ma l'autoradio sembra bella .. sto provando a vedere dove siano i centri di assistenza in italia per la garanzia.
Comunque il prezzo e' parecchio basso :mbe:
Per gli mp3, piuttosto del dvd, secondo me e' meglio l'usb.
Per lo schermo, quello da 3pollici e mezzo e' piccolino ... il vir 7870 mi pare piu' interessante ... ma non capisco che mercato abbia ....
Con 500eur. un negozio che fa gare monterebbe la Alpine 9886r con un impianto casse abbastanza buono (senza sub, necessito del bagagliaio).
Penso faro cosi :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.