View Full Version : Quanto può valere il mio MBP Unibody?
Ciao gente
(Non posto in Mercatino perchè non lo vendo ancora, volevo solo una opinione/stima)
A Novembre presi MBP Unibody (15'', 2.8Ghz, 4Gb Ram, HD 320gb 7200rpm) ma a breve lo vorrei scambiare con un MB Unibody. Secondo voi quanto potrebbe valere? Tenete conto che è privo di difetti (niente pixel bruciati) e fin'ora l'ho sempre usato come desktop (in pratica un po' di polvere, ma niente usura). Cioè come nuovo ma con 6 mesi di vita. Al tempo lo pagai 2400€, anche se vedo che ora sul sito Apple la CPU 2.8Ghz è stata sostituita con 2.93Ghz ed il prezzo è di 2550€.
Secondo voi quanto vale? :stordita:
Massimo87
22-05-2009, 17:54
il tuo stesso modello lo vendo sullo store refurbished a 2.129,00€..
fai un pò te :)
Boh, tipo 1800e potrebbe essere ragionevole? :stordita:
SalgerKlesk
23-05-2009, 11:23
Si diciamo che 1700/1800 e' ragionevole.
Purtroppo i modelli upper rispetto al base sono destinati a svalutarsi di più.
Capisci che oggi molti acquisterebbero per 1800 il base ma 1700/1800 ci sta pure.
Se però al prossimo speed bump il base avrà caratteristiche come il tuo si svaluterà notevolmente anche forse di 400 euro di botto quindi se lo devi vendere IMHO fallo ora.
Comunque credi ne valga la pena dal pro al macbook? L'ingombro e il peso non sono molto diversi... diverso il caso dell'air... un bell'air con ssd lo vedrei bene come differenza di portabilità (con tutti i limiti dell'air ma se passi dal pro al macbook forse non hai bisogno di espandibilità estrema e potenza).
Boh, tipo 1800e potrebbe essere ragionevole? :stordita:
in teoria 1800 sarebbe il prezzo giusto.
il problema però è difficilmente qualcuno te lo comprerà a quel prezzo.
Per il semplice fatto che il modello base costa appunto 1800.
ti parlo dal punto di vista della mentaltià dell'acquirente...
se devo sborsare 1800 euro, preferisco comprarmi un computer nuovo piuttosto di un computer usato (anche se più performante).
P.S. suggerimento: non venderlo nel mercatino, ma vendilo sulla baia.
qua troverai solo gente che ti offrirà 1300 euro ed un cesto di banane :D con spese di spedizione incluse via spedizione in 8h
Ciao gente
(Non posto in Mercatino perchè non lo vendo ancora, volevo solo una opinione/stima)
A Novembre presi MBP Unibody (15'', 2.8Ghz, 4Gb Ram, HD 320gb 7200rpm) ma a breve lo vorrei scambiare con un MB Unibody. Secondo voi quanto potrebbe valere? Tenete conto che è privo di difetti (niente pixel bruciati) e fin'ora l'ho sempre usato come desktop (in pratica un po' di polvere, ma niente usura). Cioè come nuovo ma con 6 mesi di vita. Al tempo lo pagai 2400€, anche se vedo che ora sul sito Apple la CPU 2.8Ghz è stata sostituita con 2.93Ghz ed il prezzo è di 2550€.
Secondo voi quanto vale? :stordita:
vai su mac2sell e impostando tutti i dati ti da il valore di mercato
P.S. suggerimento: non venderlo nel mercatino, ma vendilo sulla baia.
qua troverai solo gente che ti offrirà 1300 euro ed un cesto di banane :D con spese di spedizione incluse via spedizione in 8h
Effettivamente rivolgersi ad un pubblico di appassionati può essere controproducente in alcuni casi :asd:!
Oi, grazie per i consigli raga :stordita:
Allora prima provo su Mercatino, poi eventualmente anche sulla baia, speriamo in bene.
Anche io sinceramente stavo pensando piu' all'Air che al MB, pero' devo chiarire il discorso della qualita' costruttiva (aka cerniera) e poi magari speravo in una rev.C con un trackpad come gli MB/MBP nuovi.
Cmq grazie ancora, domani vedo di fare le foto e metto annuncio.
Allora prima provo su Mercatino, poi eventualmente anche sulla baia, speriamo in bene.
Anche io sinceramente stavo pensando piu' all'Air che al MB, pero' devo chiarire il discorso della qualita' costruttiva (aka cerniera) e poi magari speravo in una rev.C con un trackpad come gli MB/MBP nuovi.
Beh, male che vada investi 100 euri per la garanzia e per 3 anni passa la paura... tra tre anni magari lo avrai già venduto! ;)
innominato5090
26-05-2009, 20:25
come funzionalità è già uguale, poi se non cambia la scocca non diventerà mai in vetro, ho letto tempo fa un articolo dove che si diceva che proprio per la forma dell'air il nuovo trackpad non c'entra: è troppo sottile in quella zona!
Scusami ma nel primo posti dici di usarlo praticamente come Desk, perchè prendere l'air che è il massimo della portabilità con un rapporto prezzo/prestazioni non proprio favorevole se si vuole usarlo appunto come desk?
P.s.
Tra l'altro apparte il trackpad (non che sia cosa da poco) perchè fare questo downgrade?
Si scusate, ho dimenticato di scrivere che a Settembre se tutto va bene vado al college, ergo MBP e' un po' ingombrante da portare con se. :)
MBA con SSD sarebbe perfetto, ma ci sono un paio di cose che mi lasciano un po' cosi (mancanza dei 4Gb Ram, trackpad degli unibody), d'altra parte MB ha uno schermo di fascia piu' bassa rispetto a quello che ho su MBP, non vorrei risparmiare su quello (anche se su MacRumors dicono che negli ultimi 2-3 mesi hanno cambiato i panelli).
Per il trackpad, non e' tanto il vetro che mi interessa (che cmq e' eccezionale come feedback), ma il tasto che limita l'area del trackpad: non lo voglio. Speriamo che per la rev.C trovano qualche soluzione.
Cmq ho appena messo l'annuncio su Mercatino, vediamo come va.
Grazie per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.