PDA

View Full Version : Alice 640 problemi velocità

legolas93
22-05-2009, 16:00
Ragazzi ma sono l'unico provvisto di ADSL a 640kbs...?

Mi piacerebe sentire l'esperienza di altri utenti in merito a questo connessione.

La situazione è scandalosa per il fatto che la velocità durante le ore "umane del giorno" non supera i 100kbs. e il ping si attesta sui 300ms...

Come possiate immaginare la connessione non è utilizzabile o quantomeno non offre prestazione degne di una connessione ADSL..

Il problema che dopo circa 50 chiamate al 187 non so più cosa fare.

I Fax di protesta non hanno risposte le centraliniste mi dicono che non posso farci niente..

E ora che si fa?..

Non accetto di subire così passivamente ma non so neppure più cosa fare. Il problema oltretutto è diffuso in tutto il paese e la causa probabilmente è l'intasamente della rete.

Attendo con ansia il Wi-max...Intanto mi paicerebbe sentire esperienze di altri utenti nella mia situazione...

Ciauz

Hactor
22-05-2009, 16:16
Ragazzi ma sono l'unico provvisto di ADSL a 640kbs...?

Mi piacerebe sentire l'esperienza di altri utenti in merito a questo connessione.

La situazione è scandalosa per il fatto che la velocità durante le ore "umane del giorno" non supera i 100kbs. e il ping si attesta sui 300ms...

Come possiate immaginare la connessione non è utilizzabile o quantomeno non offre prestazione degne di una connessione ADSL..

Il problema che dopo circa 50 chiamate al 187 non so più cosa fare.

I Fax di protesta non hanno risposte le centraliniste mi dicono che non posso farci niente..

E ora che si fa?..

Non accetto di subire così passivamente ma non so neppure più cosa fare. Il problema oltretutto è diffuso in tutto il paese e la causa probabilmente è l'intasamente della rete.

Attendo con ansia il Wi-max...Intanto mi paicerebbe sentire esperienze di altri utenti nella mia situazione...

Ciauz

640 kB/s oppure 640 kbit/s? :asd:
Anzitutto, perché c'è una bella differenza. Se hai ancora un ADSL 640 kbps (strano non te l'abbiano converito in un 4 Mbps) dovresti non poter scaricare a più di 80 kB/s, che vorrebbe dire scaricare al massimo della potenza, evento raro assai. Ergo se scarichi anche solo a 40 kB/s puoi ritenerti fortunato.

-Mirco-
22-05-2009, 16:18
640 kB/s oppure 640 kbit/s? :asd:
Anzitutto, perché c'è una bella differenza. Se hai ancora un ADSL 640 kbps (strano non te l'abbiano converito in un 4 Mbps) dovresti non poter scaricare a più di 80 kB/s, che vorrebbe dire scaricare al massimo della potenza, evento raro assai. Ergo se scarichi anche solo a 40 kB/s puoi ritenerti fortunato.
se fa parte del digital-divide c'è ben poco da upgradare

Hactor
22-05-2009, 16:23
se fa parte del digital-divide c'è ben poco da upgradare

divario digitale ti faceva schifo come parola? :asd:

Comunque tant'è, se ha un ADSL così c'è poco da farci.

legolas93
22-05-2009, 18:35
sisi proprio 640kbs (80KBs) ...

Facio parte del progetto antidigitaldivide di telecom che è un progetto a mio parere inutile...

Praticamente loro ti danno una Adsl basandosi su una centralina non collegata in fibra...

Immaginate voi....:cry: :cry:

Nessuno qui ne utilizza una così?