Francizio
20-05-2009, 18:57
Ciao a tutti!
su un portatile in cui era installato vista, ho installato XP in un'altra partizione.
Dopo l'installazione, Vista non partiva pių. Ma quel problema č stato risolto.
Ora stavo cercando di ripristinare il boot per XP.
Ho messo il cd di Vista, e da prompt dei comandi ho eseguito:
F:boot\Bootsect -NT60 All
Dopodichč ho scaricato EasyBCD, fatto partire e configurato il boot per XP.
Ma rivviando, se alla scelta del boot seleziono quello di Vista, tutto funziona. Se seleziono quello di XP, mi da il seguente errore:
Avvio di windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dvuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema:
1. Inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer.
2. Sceglirere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su "Avanti".
3. Fare clic su "Ripristina computer".
Se non si dispone del disco, contattarel'amministratore del sistema o il produttore del computer per ottenere assistenza.
File: \NTLDR
Stato: 0xc000000f
Informazioni: Impossibile caricare la voce selezionata. Applicazione danneggiata o mancante.
Qual č il problema???
File di sistema mancante???
Posso tentare di ripristinarlo cercando con un live cd se trovo dei punti di ripristino???
O altre soluzioni?
su un portatile in cui era installato vista, ho installato XP in un'altra partizione.
Dopo l'installazione, Vista non partiva pių. Ma quel problema č stato risolto.
Ora stavo cercando di ripristinare il boot per XP.
Ho messo il cd di Vista, e da prompt dei comandi ho eseguito:
F:boot\Bootsect -NT60 All
Dopodichč ho scaricato EasyBCD, fatto partire e configurato il boot per XP.
Ma rivviando, se alla scelta del boot seleziono quello di Vista, tutto funziona. Se seleziono quello di XP, mi da il seguente errore:
Avvio di windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dvuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema:
1. Inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer.
2. Sceglirere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su "Avanti".
3. Fare clic su "Ripristina computer".
Se non si dispone del disco, contattarel'amministratore del sistema o il produttore del computer per ottenere assistenza.
File: \NTLDR
Stato: 0xc000000f
Informazioni: Impossibile caricare la voce selezionata. Applicazione danneggiata o mancante.
Qual č il problema???
File di sistema mancante???
Posso tentare di ripristinarlo cercando con un live cd se trovo dei punti di ripristino???
O altre soluzioni?